PDA

View Full Version : Consiglio Upgrade PC Desktop!!!

schero
12-10-2012, 14:15
Ciao a tutti!

Mi sono ritrovato per le mani un i5-2500 sandy bridge e un HD Samsung 830 SSD da 128 Gb usati d'occasione.
Non essendo assolutamente informato sulle novità di mercato chiedo aiuto per i componenti di contorno a questo processore.

Pensavo di tenere:
- Case (coolermaster midi tower abbastanza recente);
- Scheda video (8800gt che per il momento mi va ancora bene);
- Alimentatore (enermax liberty 500W del 2006, che sia ora di cambiarlo oppure posso ancora tenerlo visto che non ho avuto mai problemi?);
- HD dati (Western digital Caviar Blue da 500Gb);
- Masterizzatore DVD con lettura Bluray (LG non mi ricordo cosa);
- Windows 7 64bit.

Quindi rimangono fuori scheda madre (che chipset?) e ram (quanti Gb?) ed eventuali componenti che ritenete inadatti al nuovo sistema (tipo alimentatore anche se mi dispiacerebbe :D ).
Uso prevalentemente il PC per editing foto, internet, office e qualche giochino per quello che la scheda video ancora permette. Non faccio overclock e non mi interessa neanche farlo.
Grazie mille!

Deus-Ex
12-10-2012, 16:13
ciao,
hai già preso cpu ed ssd oppure è solo un'intenzione?
budget per i componenti "mancanti"?

schero
12-10-2012, 19:34
La CPU e l'hard disk li ho trovati usati praticamente nuovi a un prezzo veramente invitante da un mio amico...quindi direi che quelli sono sicuri! Anche perchè mi sembrano ottimi prodotti, o no? Adesso ho una P5B + E6400 e 4Gb di Ram...
Per quanto riguarda il budget non ho grossi problemi...però preferivo rimanere in una configurazione non troppo spinta visto la volontà di non overclock! :D

sentimento21
13-10-2012, 08:42
Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP 71€
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) 34€

se l'alimentatore va, e magari gli dai un occhiata per vedere se c'e qualche condensatore gonfiato, tienilo.

Magari puoi investire 30€ per un dissipatore Artic I30

e sei a posto :D

schero
14-10-2012, 11:47
Grazie mille!

Un altra domandina...che differenza c'è tra la AsRock H77 PRO4/MVP consigliata e la AsRock H77M a parte il formato ATX e mATX?

Deus-Ex
16-10-2012, 15:15
la pro4 ha una componentistica migliore e puoi sfruttare la vga integrata con virtu, la M nn può