Coyote74
12-10-2012, 13:30
Scrivo questo post per aiutare tutti quelli che come me non riescono a ottenere risultati chiamando il call-center.
Vi spiego, ieri chiamo il call-center Fastweb per farmi attivare il port forwarding e gestione di ip pubblico sulla mia linea, in quanto essendo un vecchio abbonato non riuscivo a usufruire del servizio. Come al solito e come previsto (in molti ci hanno provato e quasi nessuno è riuscito nell'impresa), alla mia richiesta rispondono che il mio HAG non è abilitabile alla funzione e che non c'è soluzione in quanto non è prevista la sostituzione. Gli spiego che se non me lo sostituiscono procederò alla disdetta e l'operatore mi risponde bellamente che sono libero di fare quello che voglio, ma che non c'è alcuna possibilità di poter ottenere la sostituzione e l'abilitazione del servizio. Tra l'altro faccio notare che con il Pirelli nero che ho a casa sono limitato a 3 IP interni, mentre ora gli utenti fastweb non hanno più questa limitazione. Bene, dopo un po' di urli al telefono, non ottengo nulla e riattacco. E qui la svolta... accendo il PC, mi collego al loro canale Twitter, gli scrivo semplicemente che mi serve l'abilitazione del port forwarding (nulla di più, niente giustificazioni o spegazioni varie) e nel giro di 10 minuti vengo ricontattato telefonicamente da un gentilissimo tecnico che mi dice che mi ha aperto la pratica di invio per un nuovo HAG con forwarding e ip pubblico abilitati e che lo riceverò tramite corriere nei prossimi giorni. Nessun "ma, se, no, forse, non si può, magari", semplicemente mi hanno risolto il problema, per di più contattandomi loro telefonicamente.
Ragazzi, il segreto per ottenere qualcosa da Fastweb è quello di bypassare il call-center, pieno di inetti e probabilmente addestrati a dire sempre NO. Usate il canale Twitter, veloce, senza costi e indolore, dove probabilmente non hanno troppi paletti imposti dalla politica societaria.
Vi spiego, ieri chiamo il call-center Fastweb per farmi attivare il port forwarding e gestione di ip pubblico sulla mia linea, in quanto essendo un vecchio abbonato non riuscivo a usufruire del servizio. Come al solito e come previsto (in molti ci hanno provato e quasi nessuno è riuscito nell'impresa), alla mia richiesta rispondono che il mio HAG non è abilitabile alla funzione e che non c'è soluzione in quanto non è prevista la sostituzione. Gli spiego che se non me lo sostituiscono procederò alla disdetta e l'operatore mi risponde bellamente che sono libero di fare quello che voglio, ma che non c'è alcuna possibilità di poter ottenere la sostituzione e l'abilitazione del servizio. Tra l'altro faccio notare che con il Pirelli nero che ho a casa sono limitato a 3 IP interni, mentre ora gli utenti fastweb non hanno più questa limitazione. Bene, dopo un po' di urli al telefono, non ottengo nulla e riattacco. E qui la svolta... accendo il PC, mi collego al loro canale Twitter, gli scrivo semplicemente che mi serve l'abilitazione del port forwarding (nulla di più, niente giustificazioni o spegazioni varie) e nel giro di 10 minuti vengo ricontattato telefonicamente da un gentilissimo tecnico che mi dice che mi ha aperto la pratica di invio per un nuovo HAG con forwarding e ip pubblico abilitati e che lo riceverò tramite corriere nei prossimi giorni. Nessun "ma, se, no, forse, non si può, magari", semplicemente mi hanno risolto il problema, per di più contattandomi loro telefonicamente.
Ragazzi, il segreto per ottenere qualcosa da Fastweb è quello di bypassare il call-center, pieno di inetti e probabilmente addestrati a dire sempre NO. Usate il canale Twitter, veloce, senza costi e indolore, dove probabilmente non hanno troppi paletti imposti dalla politica societaria.