PDA

View Full Version : Telefonino o smartphone che prende il wi-fi da più distante


Giulius Caesar
11-10-2012, 15:07
Buon giorno a tutti,

sono nuovo di questa moderna tecnologia anche se è da qualche anno che gira e chiedo a voi esperti del forum se esiste una classifica da consultare o dei test fatti da riviste specializzate come la vostra, per sapere quale telefonino o smartphone o cellulare riesce a prendere da più distante il segnale wifi per telefonare con Skipe o oltra app.

Vorrei anche sapere come si chiamano tecnicamente questi telefonini o smartphone o cellurari che possono prendere il segnale wi-fi e se le sigle 3G o 4G che vedo spesso associate ad alcuni cellulari o smartphone hanno a che fare con il segnale wi-fi.

Ringrazio tutti per le risposte.

marcos86
11-10-2012, 17:06
sono nuovo di questa moderna tecnologia anche se è da qualche anno che gira
In realtà è da un pò più di qualche anno che c'è, nel 2000 ho comprato un modem 56k a onde radio, e c'erano già da un pezzo ;)

esiste una classifica da consultare o dei test fatti da riviste specializzate come la vostra, per sapere quale telefonino o smartphone o cellulare riesce a prendere da più distante il segnale wifi
Lo standard migliore è il wifi n, cmq dipende da telefono a telefono, dovresti guardare le singole recensioni che dicono a riguardo, non c'è una classifica generale.
Tieni anche presente che il segnale viene anche ostacolato ad es da muri molto spessi, quindi dipende anche da com'è fatta la tua casa

Vorrei anche sapere come si chiamano tecnicamente questi telefonini o smartphone o cellurari che possono prendere il segnale wi-fi
Telefonini/smartphone/cellulari :D
il wifi è solo una funzione in più, è come dire abs e automobile per intenderci, una macchina con o senza abs è sempre una macchina.
Cmq ormai tutti gli smartphone hanno il wifi

e se le sigle 3G o 4G che vedo spesso associate ad alcuni cellulari o smartphone hanno a che fare con il segnale wi-fi.
No, si intende la rete cellulare. La G sta per generazione, quindi con 3G si intende rete di 3° generazione

Giulius Caesar
11-10-2012, 18:21
In realtà è da un pò più di qualche anno che c'è, nel 2000 ho comprato un modem 56k a onde radio, e c'erano già da un pezzo ;)

Grazie per la risposta ... forse nel 2000 non c' erano i telefonini wi-fi o forse non c' era Skipe o forse costavano un botto .... non lo sò .... io è da poco che ne ho sentito parlare di questo Skipe e anche di FaceTime ma non sapevo cos' erano e come funzionavano.

Lo standard migliore è il wifi n, cmq dipende da telefono a telefono, dovresti guardare le singole recensioni che dicono a riguardo, non c'è una classifica generale.

mmmmmmmm ... è una giungla ... per quando finisco di leggere le varie recensioni avranno inventato i motori a curvatura :D
Faccio prima a domandare a degli esperti come siete voi o a chiedere nei negozi o in giro e veramente ho "sleggiucchiato" pure qualcosa al volo su answers e c' era uno che diceva che il suo cellulare prendeva il segnale wi-fi pure nel garage, ma vai a sapere se è vero o se è un caso isolato, ci vorrebbe qualche info più accreditata o dei test fatti da dei tester professionisti di qualche rivista oppure qualche voce ripetuta a "furor di popolo"

Tieni anche presente che il segnale viene anche ostacolato ad es da muri molto spessi, quindi dipende anche da com'è fatta la tua casa
Questa l' avevo intuita, apposta ho aperto il 3D per chiedere quale cellulare o smartphone o telefonino riesce a prendere il segnale wi-fi da + distante, perché da ignorante ho pensato che + prende il segnale da distante + passa meglio i muri, magari non sarà una gran differenza, però a volte 1 metro in + o in meno può voler dire "non diventare pazzi per trovare il punto dove prende meglio e poi dover telefonare sempre da quel punto" :D

Giulius Caesar
13-10-2012, 15:25
Ragazzi ce stà da ridere, sono stato in un negozio è ho chiesto al venditore di telefonini quale era il cellulare che prendeva meglio il wifi dagli hotspot è mi ha detto che quelli che prendono meglio il wifi dagli hotspot sono i xxxxx poi sono stato in un' altro negozio, stessa domanda a tre diversi venditori e tutti e tre mi hanno detto tre marche diverse di telefonini come i migliori per prendere il wifi dagli hotspot, poi sempre nello stesso negozio ho chiesto anche ad un altro venditore di una marca famosa di telefonini che ha uno spazio tutto suo nel negozio e anche quello mi ha detto la stessa cosa anzi ha aggiunto che quel particolare telefonino può usare sia FaceTime che Skipe e che sono stati loro ad inventare le videotelefonate e che tutti gli altri sono solo brutte copie dei loro prodotti, ma li copiano male e quindi il wifi lo prendono male, invece i loro dispositivi sono fatti appositamente per prendere il segnale wifi.

Quel telefonino non me lo potrei neanche permettere perché per le mie tasche costa troppo, ma sui 100-120 euro ho visto Motorola defy che nelle caratteristiche specifica diversi tipi di wifi anche "n" e anche "hotspot", mi piacerebbe il Defy pro con la tastiera con i tastini fisici o il fire ma non li trovo da comprare su trova prezzi ... questo modello di smartphone Motorola per voi che avete modo di provarne parecchi com' è a prendere il wifi dagli hotspot?

Grazie per le risposte