View Full Version : Windows 7 mi ha perso tutte le anteprime delle cartelle
diomarco
11-10-2012, 12:25
Ciao a tutti, due giorni fa Windows 7 mi ha perso tutte le anteprime delle cartelle, non capisco il motivo, per me è una cosa molto fastidiosa visto ho molti gb di foto e video e poi mi tocca rientrare in ogni singola cartella per fargli ricreare le anteprime, da cosa potrebbe dipendere? E' un bug noto?
Non ho programmi per pulizia di windows o registro.
Grazie :)
Probabilmente il problema è stato causato dall'installazione o disinstallazione di qualche programma. Prova nelle proprietà delle varie cartelle>personalizza ad impostare l'anteprima specifica per il tipo di contenuto, video, immagini, elementi generali.
Fai anche un sfc /scannow dal prompt aperto come amministratore
non si sa perchè te li ha perse. il file è nascosto e si chiama "thumbs.db" in ogni cartella dove serve e viene creato al momento.
in ogni caso: vai ALL'inizio della tua cartella di foto/immagini. NON DI TUTTE LE SOTTOCARTELLE. casella di ricerca in alto a destra, scrivi "*.*" senza virgolette.
i risultati che escono, visualizzali usando la visualizzazione con anteprima. così facendo si ricreano tutte le anteprime di tutti i file senza che te devi scorrere e entrare in mille cartelle.
diomarco
11-10-2012, 12:56
Grazie a entrambi ho fatto entrambe le cose che mi avete detto, adesso che ci penso potrebbe essere causato dal fatto che ho disattivato l'indicizzazione file, visto che non la uso?
diomarco
03-11-2012, 10:10
Me l'ha appena rifatto senza che io abbia toccato nulla, ma perchè mi succede? :eek:
Esegui questo tool in modo completo con tutti i passaggi
http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.