PDA

View Full Version : PC assemblato non parte!

Testemobili90
10-10-2012, 17:11
Salve a tutti, oggi ho montato il mio nuovo pc ma,finito di montare, non trasmette nessun segnale alla tv. Le ventole partono, mentre la ventola della scheda video (GIGABYTE hd 7770) non va; l' hard disk emette 3/4 bip e poi non gira più, in più non so dove collegare il connettore per l'attacco cuffia/mic frontale.

b.u.r.o.87
10-10-2012, 17:30
Salve a tutti, oggi ho montato il mio nuovo pc ma,finito di montare, non trasmette nessun segnale alla tv. Le ventole partono, mentre la ventola della scheda video (GIGABYTE hd 7770) non va; l' hard disk emette 3/4 bip e poi non gira più, in più non so dove collegare il connettore per l'attacco cuffia/mic frontale.

sei sicuro di aver effettuato correttamente tutti i collegamnti?
-ad esempio il connettore 24pin per la mobo
-quello da 8pin per la cpu
-quello pci-express da 6pin nellala vga

qual'è la tua configurazione completa?

Testemobili90
10-10-2012, 18:58
La configurazione è questa:
-sheda madre asrock B75M-GL
-scheda video gigabyte ati radeon hd 7770
-RAM DDR3 corsair vengeance blue 2x2 GB
-hard disk seagate 500 GB
-alimentatore rasurbo BP-XII550
Il connettore 20+4 l'ho collegato, mentre quello da 8 non c'è, c'è uno da 4 (12V) che non riesco a collegare perchè non ci arriva il filo dall'alimentatore; l'alimentazione alla scheda video l'ho collegata (connettore 6 pin, e nella scatola ho trovato l'adattore)

Testemobili90
10-10-2012, 23:01
Ho risolto l'avvio, ma ora ho un altro problema: il bios non mi riconosce l'hard disk o perlomeno ne riconosce uno da 4,1 GB come risolvo?

b.u.r.o.87
11-10-2012, 09:14
c'è uno da 4 (12V) che non riesco a collegare perchè non ci arriva il filo dall'alimentatore; l'alimentazione alla scheda video l'ho collegata (connettore 6 pin, e nella scatola ho trovato l'adattore)

ecco il primo problema

Ho risolto l'avvio, ma ora ho un altro problema: il bios non mi riconosce l'hard disk o perlomeno ne riconosce uno da 4,1 GB come risolvo?

hai collegato il cavo sata power (per l'alimentazione) all'hdd?
hai collegato l'hdd con il cavo sata Dati, nella porta SATA3_0 (grigia) della mobo?

Testemobili90
11-10-2012, 12:33
Si ho collegato sia l'alimentazione all'hdd sia il sata, la cosa strana e che appena avvio il pc l'hard disk fa 4/5 letteure rapide tipo dei bip prolungati e poi si sente che il disco si ferma

lucky85
11-10-2012, 15:19
Si ho collegato sia l'alimentazione all'hdd sia il sata, la cosa strana e che appena avvio il pc l'hard disk fa 4/5 letteure rapide tipo dei bip prolungati e poi si sente che il disco si ferma

Sei sicuro che l'hd funzioni? È nuovo o c'è installato qualcosa? Prova a cambiare la porta sata a cui è collegato

Testemobili90
11-10-2012, 16:46
L'hard disk è nuovo, ho provato a cambiare porta ma è lo stesso