PDA

View Full Version : L'enorme paradosso di Tiscali Gaming


inseedious
09-10-2012, 01:29
Attivo una Tiscali Tutto Incluso 20 mega Gaming a 45 euro al mese con chiamate illimitate incluse (unica offerta gaming...)e mi arriva... un Thomson tg784n (informatevi su come si comporta questo modem router con il gaming online :muro: )!!!
Ho dovuto risolvere comprando un ottimo Netgear dgn3500.
Nulla da dire sulla connessione: anche se, per annullare le disconnessioni, ho dovuto chiedere un downgrade al profilo 10 mega (perdendo solo 2 mega di portante...), il ping è ottimo (8 ms vs server locali e 14-20 ms vs maya) e si gioca alla grande.
Ma, dovendo usare un modem router di mia proprietà per avere una connessione "gaming", rinuncio al voip (fetta grossa del canone mensile).
E' inconcepibile che un'offerta gaming preveda un simile apparecchio!! Ma un minimo di serietà ogni tanto?! Non penso che, soprattutto per creare un'offerta gaming, non abbiano esperti in materia... :tapiro:
Cosa mi consigliate di fare? Minacciare disdetta, visto che ho 10 mega su 20 promessi e per colpa loro sono costretto a rinunciare al voip? Ci sono dei consigli da seguire per riuscire a scendere a compromessi? Infine, pensate che potrei riuscire a farmi escludere dalla bolletta il costo del voip?
Premetto che non posso realmente cambiare ISP, sia perchè, purtroppo, non sono coperto dalla fibra ottica anche se abito in Milano centro e Tiscali è l'unica alternativa valida nella mia zona, sia perchè sono a Milano come studente e non posso permettermi mesi senza internet per portabilità varie.
Vi ringrazio in anticipo. Buona notte.

Luca1980
09-10-2012, 07:55
45 euro al mese senza le telefonate è veramente eccessivo.
Io ho i tuoi stessi ping con Fastweb Joy e pago 27 euro al mese (per ora 19) + IVA.

viking1973
09-10-2012, 09:30
io ho stesso ping tuo 9 ms con infostrada profilo 20 mega. aggancio sui 11 mbit vista la distanza da centrale e pago poco 32 euro emse con telefonate illimitate e 30 min di chiamate verso tutti i cell al mese.... valuta infostrada.... strano che non sei coperto da fibra... milano e' la citta' piu' cablata...

Lanfi
09-10-2012, 09:37
Il problema di Tiscali è che se non sono disponibili le risorse in centrale ti offre la fonia in voip (e di conseguenza ti tocca il thomson) e non in pots (caso in cui invece potresti usare il modem router che ti pare).

Come ti hanno detto infostrada (se sei in ull) potrebbe essere un'ottima alternativa per tenere il ping basso e avere prezzi competitivi (anche se l'instradamento sui server esteri pare non sia dei migliori).

So che il thomson non è un gran router....ma per risolvere non potresti provare mettendolo in bridge e collegandogli un altro router (vero) a cascata? Magari così manterresti la fonia in voip e avresti un router serio a gestirti la connessione...

inseedious
09-10-2012, 13:53
Grazie per le risposte.
Tiscali, come ho già detto, è purtroppo l'unica possibilità per avere ping basso... fuori al portone ci sono i tombini di Metroweb (ovvero l'impresa che ha camblato Milano in fibra), ma nel mio palazzo non ci sono "centraline" interne, ma siamo collegati all'armadio in strada, quindi niente catalyst :(. Per quanto riguarda gli altri operatori, sono wholesale con tutti (persino con Fastweb!), mentre Telecom paradossalmente mi offre un profilo ADSL1.
Potrei seguire il vostro consiglio di mettere il Thomson in modalità solo bridge, ma ho paura che per fare ciò debba moddarlo completamente, perchè, vi ripeto, è completamente blindato!

Luca1980
09-10-2012, 15:51
Che problemi ti dà nel gaming online?

inseedious
09-10-2012, 15:56
Mi dà nat ristretto anche aprendo le porte, l'upnp non funziona, la dmz non funziona, a detta di tutti è impossibile risolvere questi problemi, che sono difetti di fabbrica e/o imposti da tiscali come sicurezza. So smanettare e moddare i modem, ma questo thomson, oltre che osceno, perde il voip se viene moddato.
Col netgear moddato invece, gioco molto bene (il massimo delle tacche fisse in quasi tutti i giochi, compresi i vari call of duty), molto spesso sono host.

.breath
09-10-2012, 19:29
ragazzi mi dispaice per il gaming ora che ngi è morta e pensa solo ad eolo gli unici a dare un prodotto serio sono questi di olimontel !

sono un piccolo provider come ngi ma specializzati in voip e adsl professionali, io ho fatto delle migrazioni ad olimontel di adsl tiscali e telecom e ti assicuro che ho trovato la mia pace.

anche e sopratutto perchè il servizio clienti è serio e sanno cosa fare, mentre tisacli e telecom parli con gente che deve rispondere con frasi fatte !

Luca1980
10-10-2012, 08:09
TU hai fatto delle migrazioni, quindi lavori per loro?
E' regolare che un utente sponsorizzi un provider sostenendo che "NGI è morta per il gaming"?

qboy
11-10-2012, 23:10
penso che cono sono si riferisse ad essi, anche perchè olimontel mi sembra la piccola impresa

.breath
12-10-2012, 00:10
TU hai fatto delle migrazioni, quindi lavori per loro?
E' regolare che un utente sponsorizzi un provider sostenendo che "NGI è morta per il gaming"?


amici io uso come cavie amici, clienti e poi me stesso, il servizio olimontel mi ha dato un ottimo feedback e lo consiglio. ;)

Così come tu puoi consigliare NGI o altro, se poi la mia opinione ti offende è una altra storia ! ma io parlo di adsl e non volgio offendere nessuno !

Non è un mistero che ngi ora sviluppi i prodotti wireless e non investa in questi servizi ! che di sicuro rendono molto di meno ! :read:

olimontel è un provider business veramente interessante, che poi una adsl per situazioni business e voip la si usi per il gaming capisco che ci siano adsl molto + economiche ma rispetto a 40e di tiscali non c'è paragone, ed io tiscali fino a pochi anni fa ne andavo fiero ! ed anche che tiscali non navighi nell'oro è un mistero ! :muro: