PDA

View Full Version : dubbio i5 2500k

bati1971
08-10-2012, 20:36
vorrei aggiornare il pc di mio figlio Q6600 dandogli il mio in firma e farmi uno nuovi io

pensavo ad un i5 2500k usato , visto che sul mercatino incominciano a trovasi

il dubbio e che e un quad core puro e visto che sento sempre + in giro che le future console avranno + core mi chiedevo se era meglio un i7 che puo arrivare a
8 core, questo in ottica futura ovviamente

Premetto che
1 io uso (e mio figlio:D ) usiamo i pc 95% per giokare:p ?
2 faccio overclock come in firma, ma nulla di estremo
vorrei tenere il nuovo i5 almeno un paio di anni per poi magari girarlo a mio figlio come farei ora con qll in firma.?
3 meglio un i5 2500k o un 3570k?
4 pensavo ad una mobo z77 (esattamente una MSI Z77A-G43) ci arrivo a 4,5@?

azzie

nickgames
08-10-2012, 22:15
Con il 3570k e con la MSI Z77A-G43 a 4500 MHz io ci sono arrivato chiaramente con un buon dissipatore e tante ventole dentro il case :D ,poi un i7 e poco migliore dell' i5 se usato per giocare quindi meglio risparmiarseli quei 100 euro di differenza.

bati1971
08-10-2012, 22:46
Con il 3570k e con la MSI Z77A-G43 a 4500 MHz io ci sono arrivato chiaramente con un buon dissipatore e tante ventole dentro il case :D ,poi un i7 e poco migliore dell' i5 se usato per giocare quindi meglio risparmiarseli quei 100 euro di differenza.

forse ho trovato un i5 2500k, penso mi possa bastare

cmq leggevo una rew sullìamazzone di un utente che si lamenteva che la mobo
da me indicata non aveva la possibilita di controllare il vcore cpu e in oc lo aumenta da solo
e cosi?

garzie

nickgames
09-10-2012, 01:22
Si e vero non permette di abbassare il vcore ma soltanto di alzarlo, io lasciando in auto sono riuscito a salire fino a 4400 MHz e ho dovuto alzare di 0,10 il vcore per avere la stabilità nei 4500 MHz e ora sta a 1,18v che è ottimo.

Io avevo gia comprato questa scheda madre prima di leggere questa cosa ed ero preoccupato, ma ora che comunque ho raggiunto i 4500 MHz mi ritengo lo stesso soddisfatto, tanto a che serve abbassare il vcore se poi non sei stabile :D

Però solo una cosa mi lascia perplesso che dicevano che aumentando il moltiplicatore gli aumentava anche il vcore, invece a me mi pare che lasciandolo su auto non sia mai salito e difatti arrivato a 4500 MHz ho dovuto aumentarlo.

La versione del bios che ho trovato nella mia scheda madre e la 2.5 e mi pare che chi parlava di questo problema usava la versione 2.4 quindi forse con la 2.5 hanno almeno evitato che salisse troppo il vcore ma questo non posso confermarlo con certezza.

Comunque sia rimane una buona scheda madre il problema e che se vuoi una scheda madre che abbia più opzioni nell'overclock quelli della msi ti direbbero di comprare il modello che costa di più, quindi e tutto fatto apposta per costringerti a comprare i modelli più costosi ma per un overclock con dissipatore ad aria la G43 secondo me e sufficiente.