Carmine_XX
07-10-2012, 22:17
Salve a tutti,
Non so se sia la sezione giusta, in quanto non ce n'è una specifica per problemi di questo tipo; eventualmente chiedo ai mod di spostare nella sezione più adatta.
Dopo quasi tre anni di servizio (comprato il 13 gennaio 2010) un mio alimentatore Corsair TX750 ha smesso di funzionare. A differenza di altri psu che ho già sostituito in garanzia, non è "esploso" con fiammata, ma semplicemente non riesce a far bootare il pc (neanche il primo beep all'accensione). Le ventole continuano a girare ma il monitor, tastiera e mouse non danno il minimo segno di vita.
La cosa che mi ha fatto pensare che sia l'alimentatore, è la fortissima puzza di bruciato che si sente (proprio in corrispondenza della griglia di aereazione dell'alimentatore) dopo anche solo 5-10 secondi che ho avviato il pc.
Ho inviato la richiesta RMA, e a quanto ho capito devo spedirlo alla Corsair in Olanda..
Le spese di spedizione sono quindi solo a carico mio? E soprattutto, non mi verranno rimborsate?
Ho visto che il prezzo per la spedizione è piuttosto alto (sui 30 euro, considerando il peso di un alimentatore). Qualcuno che si è già trovato a dover usare il servizio RMA di Corsair, può consigliarmi qualche spedizione più economica?
Grazie in anticipo,
Non so se sia la sezione giusta, in quanto non ce n'è una specifica per problemi di questo tipo; eventualmente chiedo ai mod di spostare nella sezione più adatta.
Dopo quasi tre anni di servizio (comprato il 13 gennaio 2010) un mio alimentatore Corsair TX750 ha smesso di funzionare. A differenza di altri psu che ho già sostituito in garanzia, non è "esploso" con fiammata, ma semplicemente non riesce a far bootare il pc (neanche il primo beep all'accensione). Le ventole continuano a girare ma il monitor, tastiera e mouse non danno il minimo segno di vita.
La cosa che mi ha fatto pensare che sia l'alimentatore, è la fortissima puzza di bruciato che si sente (proprio in corrispondenza della griglia di aereazione dell'alimentatore) dopo anche solo 5-10 secondi che ho avviato il pc.
Ho inviato la richiesta RMA, e a quanto ho capito devo spedirlo alla Corsair in Olanda..
Le spese di spedizione sono quindi solo a carico mio? E soprattutto, non mi verranno rimborsate?
Ho visto che il prezzo per la spedizione è piuttosto alto (sui 30 euro, considerando il peso di un alimentatore). Qualcuno che si è già trovato a dover usare il servizio RMA di Corsair, può consigliarmi qualche spedizione più economica?
Grazie in anticipo,