PDA

View Full Version : prelevo e cambio valuta in Argentina - Aiuto e consigli

storr
07-10-2012, 16:55
Ciao a tutti,
a breve dovrei andare per lavoro in Argentina (Buenos Aires).
Con la mia carta di credito non è possibile prelevare contanti, mi consigliate soluzioni?
Ho visto che ci sarebbe una carta ricaricabile delle Poste del circuito Cirrus che premetterebbe il prelievo dai POS in Argentina anche se costerebbe 3 euro a prelievo.
In caso di cambio valuta euro/pesos conviene cambiarli in Italia o in Argentina? All'aereporto di BA ci sono uffici di cambio? Quanto prendono eventualmente di commissione?
Altrimenti dovrei partire di qua con i contanti, non so quanto possa essere consigliabile farlo, non ho idea di come sia la situazione furti/rapine lì.

grazie

Donagh
07-10-2012, 23:38
Ciao a tutti,
a breve dovrei andare per lavoro in Argentina (Buenos Aires).
Con la mia carta di credito non è possibile prelevare contanti, mi consigliate soluzioni?
Ho visto che ci sarebbe una carta ricaricabile delle Poste del circuito Cirrus che premetterebbe il prelievo dai POS in Argentina anche se costerebbe 3 euro a prelievo.
In caso di cambio valuta euro/pesos conviene cambiarli in Italia o in Argentina? All'aereporto di BA ci sono uffici di cambio? Quanto prendono eventualmente di commissione?
Altrimenti dovrei partire di qua con i contanti, non so quanto possa essere consigliabile farlo, non ho idea di come sia la situazione furti/rapine lì.

grazie

...veramente con tutti i bancomat sia delle poste che delle banche prelevi in argentina mica serve la carta di credito... ci sono stato mesi... fai il prelievo direttamente da la...

la situazione furti-rapine non è come si pensa stile film
ce qualche ladruncolo vicino alla stazione degli autobus e nei quartieri pericolosi sono appunto pericolosi...
non aspettarti il far west...

ps a buenos aires vai a mangiare il gelato da "abuela goye" una catena di gelaterie epica!

storr
08-10-2012, 10:39
Ciao Donagh
ti ringrazio per le risposte ma non ho ben capito se posso prelevare con un qualsiasi bancomat (considera che il mio bancomat non è del circuito cirrus) o serve appunto un bancomat legato a un qualche circuito internazionale.

grazie

photoliam
08-10-2012, 11:14
Ciao Donagh
ti ringrazio per le risposte ma non ho ben capito se posso prelevare con un qualsiasi bancomat (considera che il mio bancomat non è del circuito cirrus) o serve appunto un bancomat legato a un qualche circuito internazionale.

grazie

Va bene qualsiasi bancomat abbia un circuito internazionale, che sia cirrus/maestro, visa electron o vpay.
Se non c'è nessuno di questi loghi, qualsiasi banca (o posta) ha la sua prepagata valida anche all'estero, sia per prelevare che per pagare. basta sceglierne una :D

Ciccio17
08-10-2012, 17:11
Io per sicurezza farei anche una carta di credito, tanto per star tranquilli. In 20 giorni te la fanno ;)

Donagh
09-10-2012, 14:24
Io per sicurezza farei anche una carta di credito, tanto per star tranquilli. In 20 giorni te la fanno ;)

be una carta prepagata della banca connessa al conto
cosi online se ti serve la carichi...

la visa vi dirò l ho usata solo per i noleggi online di auto e i biglietti di aereo
solo su una sperduta isola del belize ho dovuto usarla per prelevare perche il ciruito master.maestro li non cera...
ricordarsi il belize (non è facile prelevare con maestro)

per tutto il resto dell'america tutto ok