View Full Version : prelevo e cambio valuta in Argentina - Aiuto e consigli
Ciao a tutti,
a breve dovrei andare per lavoro in Argentina (Buenos Aires).
Con la mia carta di credito non è possibile prelevare contanti, mi consigliate soluzioni?
Ho visto che ci sarebbe una carta ricaricabile delle Poste del circuito Cirrus che premetterebbe il prelievo dai POS in Argentina anche se costerebbe 3 euro a prelievo.
In caso di cambio valuta euro/pesos conviene cambiarli in Italia o in Argentina? All'aereporto di BA ci sono uffici di cambio? Quanto prendono eventualmente di commissione?
Altrimenti dovrei partire di qua con i contanti, non so quanto possa essere consigliabile farlo, non ho idea di come sia la situazione furti/rapine lì.
grazie
Ciao a tutti,
a breve dovrei andare per lavoro in Argentina (Buenos Aires).
Con la mia carta di credito non è possibile prelevare contanti, mi consigliate soluzioni?
Ho visto che ci sarebbe una carta ricaricabile delle Poste del circuito Cirrus che premetterebbe il prelievo dai POS in Argentina anche se costerebbe 3 euro a prelievo.
In caso di cambio valuta euro/pesos conviene cambiarli in Italia o in Argentina? All'aereporto di BA ci sono uffici di cambio? Quanto prendono eventualmente di commissione?
Altrimenti dovrei partire di qua con i contanti, non so quanto possa essere consigliabile farlo, non ho idea di come sia la situazione furti/rapine lì.
grazie
...veramente con tutti i bancomat sia delle poste che delle banche prelevi in argentina mica serve la carta di credito... ci sono stato mesi... fai il prelievo direttamente da la...
la situazione furti-rapine non è come si pensa stile film
ce qualche ladruncolo vicino alla stazione degli autobus e nei quartieri pericolosi sono appunto pericolosi...
non aspettarti il far west...
ps a buenos aires vai a mangiare il gelato da "abuela goye" una catena di gelaterie epica!
Ciao Donagh
ti ringrazio per le risposte ma non ho ben capito se posso prelevare con un qualsiasi bancomat (considera che il mio bancomat non è del circuito cirrus) o serve appunto un bancomat legato a un qualche circuito internazionale.
grazie
photoliam
08-10-2012, 11:14
Ciao Donagh
ti ringrazio per le risposte ma non ho ben capito se posso prelevare con un qualsiasi bancomat (considera che il mio bancomat non è del circuito cirrus) o serve appunto un bancomat legato a un qualche circuito internazionale.
grazie
Va bene qualsiasi bancomat abbia un circuito internazionale, che sia cirrus/maestro, visa electron o vpay.
Se non c'è nessuno di questi loghi, qualsiasi banca (o posta) ha la sua prepagata valida anche all'estero, sia per prelevare che per pagare. basta sceglierne una :D
Ciccio17
08-10-2012, 17:11
Io per sicurezza farei anche una carta di credito, tanto per star tranquilli. In 20 giorni te la fanno ;)
Io per sicurezza farei anche una carta di credito, tanto per star tranquilli. In 20 giorni te la fanno ;)
be una carta prepagata della banca connessa al conto
cosi online se ti serve la carichi...
la visa vi dirò l ho usata solo per i noleggi online di auto e i biglietti di aereo
solo su una sperduta isola del belize ho dovuto usarla per prelevare perche il ciruito master.maestro li non cera...
ricordarsi il belize (non è facile prelevare con maestro)
per tutto il resto dell'america tutto ok
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.