PDA

View Full Version : segnale presente ma navigazione non va


rubrie
04-10-2012, 22:19
Ciao a tutti,
Ho questo problema: di recente in ufficio ho installato un router che si collega solo alla rete lan ed emana il segnale wifi. Inizialmente il segnale era instabile perchè ogni 5 min svaniva. Ho cambiato il segnale radio nelle impostazioni passandolo da auto a segnale radio 10. Questa modifica sembrava che facesse funzionare come si dwve il tutto, invece, questa mattina il segnale wi fi era presente era presente ma non riuscivo a navigare. Ho settato di nuovo il segnale radio e internet andava. Poi nel pomeriggio si è ripresentato nuovamente il problema prima descritto.

Secondo voi come posso risolvere?

Grazie mille!

rubrie
08-10-2012, 08:42
Ragazzi se vi occorrono ulteriori informazioni per determinare il problema chiedete pure, perchè non riesco ancora a risolvere il problema.

Grazie

rubrie
17-10-2012, 15:46
Ho cambiato ancora il segnale radio spostandolo sul 13 e da più giorni va senza alcun problema, inoltre ho letto in giro sul forum che se ci sono altre linee wireless possono crearsi delle interferenze se i canali radio sono ad una distanza minima di 5 canali.

Quindi, settando l' AP al canale 13 funziona. In aggiunta ho modificato pure la banda di frequenza in .11 b-g. Mentre la banda di frequenza N l'ho disabilitata perchè se ho ben capito per attivarla bisogna settare la chiave di accesso in WPA2, giusto?

Grazie

Il Bruco
17-10-2012, 23:01
No, la chiave di cifrature non c'entra nulla, la serie N va abilitata se hai da connettere apparecchi serie N altrimenti è controproducente.