PDA

View Full Version : Registrazione sip fallita

blitz82
04-10-2012, 19:19
Ciao a tutti ho un problema con il cordless voip. Nell'ultimo periodo sul display mi compare registrazione sip fallita. Quando riscontro questo errore il cordless è isolato chi mi chiama trova numero occupato e io non posso chiamare. Io ho un numero geografico tramite cheapnet e il cordless e collegato al router alice gate voip 2 wi fi. Per farlo riprendere devo staccare l'alimentazione del telefono. Da cosa può dipendere sembra che il cordless ad un certo punto perdi la comunicazione tra base e telefono. Potrebbe essere un problema di piccole disconnessioni del router è possibile recuperare il log del router. La mia linea adsl è alice.

Il cordless è un siemen gigaset 580 ip

Grazie dell'aiuto.

.breath
09-10-2012, 19:39
si credo che sia molto possibile che sia colpa del router.

ma è strano che inizialmente funzioni e poi si perda...o hai troppa fretta tu e non gli dai il tempo o è configurato male ! cosa possibilissima !

e in ogni caso i gigaset costano poco e valgono meno non ci sono upgarde da anni e i nuovi modelli sono inguardabili !

marcello401
12-10-2012, 20:29
Ciao a tutti ho un problema con il cordless voip. Nell'ultimo periodo sul display mi compare registrazione sip fallita. Quando riscontro questo errore il cordless è isolato chi mi chiama trova numero occupato e io non posso chiamare. Io ho un numero geografico tramite cheapnet e il cordless e collegato al router alice gate voip 2 wi fi. Per farlo riprendere devo staccare l'alimentazione del telefono. Da cosa può dipendere sembra che il cordless ad un certo punto perdi la comunicazione tra base e telefono. Potrebbe essere un problema di piccole disconnessioni del router è possibile recuperare il log del router. La mia linea adsl è alice.

Il cordless è un siemen gigaset 580 ip

Grazie dell'aiuto.

Avevo il tuo stesso problema col gigaset..ho cambiato router e da allora non ho avuto più problemi..da ormai tanti mesi..Ciaoo

pappaciccia
14-10-2012, 14:00
Avevo il tuo stesso problema col gigaset..ho cambiato router e da allora non ho avuto più problemi..da ormai tanti mesi..Ciaoo

A me il 580ip con fastweb non si sconnette mai. Al mare con libero si sconnetteva spesso. Per farlo riandare mettevo l'indirizzo fisso o viceversa e si ricollegava.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

blitz82
17-10-2012, 23:25
Grazie a tutti per le risposte. Ora sono 5/6 giorni che funziona sempre senza che abbiamo fatto niente. Speriamo continui così. C'è qualche software per avere il log del router alice ?

Saluti