PDA

View Full Version : problema connessione alice con rooter Zyxel

WhiteSkull
01-10-2012, 19:28
A casa di un amico adsl Alice 7 mega e Zyxel P-600...il computer si connette tranquillamente all'accensione ed ha anche una velocità di connessione che non è male...dopo qualche minuto, però, la connessione si interrompe. Nello specifico, la spia "internet" sul modem che prima era verde diventa rossa. Ho provato a chiamare l'assistenza per sapere se potessero esserci dei problemi ma la linea è a posto, non hanno testato il modem perchè non è alice. Virus non ce ne sono...ma fin dall'inizio mi è sembrato chiaro che il problema fosse del modem anche se l'acquisto risale a circa tre/quattro anni fa.
Vorrei provare a risolvere il problema, o almeno ad approfondire prima di procede alla sostituzione...posso fare qualche test?
Ho pensato di portare il mio che è di alice e che uso con il cavo, dovrebbe configurarsi in automatico?

WhiteSkull
10-10-2012, 16:54
Abbiamo provato con un altro router...che poi nel titolo ho scritto rooter...sarà per questa tremenda svista che nessuno mi ha risposto? :D

Comunque, ora funziona quindi presumo che il problema fosse solo dell'apparecchio...ma, giusto per curiosità, è possibile fare dei test per sapere se e quale problema avesse e se fosse qualcosa di riparabile?