PDA

View Full Version : Epson r1800 (inchiostri a pigmenti) per stampa volantini e brochure

nek21000
27-09-2012, 15:54
Ho avuto un problema (abbastanza grosso):

vorrei utilizzare la mia stampante Epson r1800 per stampare un po di materiale pubblicitario per la mia attività senza però andare a pagare uno sproposito per tonnellate di volantini che al momento non mi servono (se mi serviranno, sarò ben felice di farli stampare)

Non riesco a trovare la carta adatta che vada bene per gli inchiostri a pigmenti. Mi serve per delle brochure ripiegabili in tre (formato di partenza a4), per dei volantini in a5 e per delle locandine in a3

Patinata? Lucida? Opaca? Mi serve solo che vada bene per la mia stampante! (e che non costi un occhio della testa)

Grazie :)

nomeutente
01-10-2012, 16:38
Con i pigmenti, le carte lucide spesso non vanno bene e comunque costano molto.
Io consiglio per spendere poco di usare carta naturale calandrata (tipo la fabriano multipaper o la pigna super copy per intenderci) di adeguata grammatura (almeno 100-120 per una stampa solo in fronte, almeno 160 per un fronte-retro, per una cartolina o biglietto da visita si sale a 200-250).
Se il budget lo permette, va bene anche la patinata opaca, ad esempio io ho usato con soddisfazione la canson doublesided.