PDA

View Full Version : Consigli per quale soft usare

guia
02-05-2002, 21:45
Ciao Raga vorrei portare le mie numerose videocassette su CD per vederle al pC, quale soft mi consigliate?
Sto già usando Studio 7 della Pinnacle, ma vorrei un Vostro consiglio, anche in merito alla "postproduzione" (effetti particolari, e ritocco per migliorare la qualità Video).
Se poi la cosa mi prende vorrei anche sbilanciarmi con dei piccoli cortometraggi, e li avrei bisogno di un soft per agire anche su porzioni di fotogrammi (in particolare agire sullo sfondo per renderlo tipo pastello o mosaico (e quindi selezionare solo una parte del fotogramma), si può fare? se si con quale soft.
Ciao e grazie

grunge
03-05-2002, 09:27
Originariamente inviato da guia
[B]Ciao Raga vorrei portare le mie numerose videocassette su CD per vederle al pC, quale soft mi consigliate?
Sto già usando Studio 7 della Pinnacle, ma vorrei un Vostro consiglio, anche in merito alla "postproduzione" (effetti particolari, e ritocco per migliorare la qualità Video).
Se poi la cosa mi prende vorrei anche sbilanciarmi con dei piccoli cortometraggi, e li avrei bisogno di un soft per agire anche su porzioni di fotogrammi (in particolare agire sullo sfondo per renderlo tipo pastello o mosaico (e quindi selezionare solo una parte del fotogramma), si può fare? se si con quale soft.
Ciao e grazie

Ciao.

A mio giudizio la combinazione migliore (la sto giusto provando) è VIRTUALDUB-PREMIERE. Avendo questi 2 software, che tra l'altro posso interagire mediante il frame-server, puoi fare tutto ciò che vuoi.

Ciao Grunge