View Full Version : XP evento 7026 driver SBRE
ciao
all'avvio del sistema, nel registro eventi trovo sempre questo errore:
All'avvio non è stato possibile caricare i seguenti driver: SBRE
origine Service Control Manager
id evento 7026
di cosa si tratta?:confused:
tallines
26-09-2012, 21:10
Ti crea qualche problema nel pc ?
Vai in Gestione periferiche e vedi se hai qualche punto di domanda .
Al limite prova a disinstallarlo da li .
Può essere qualcosa rimasto dopo qualche disinstallazione di qualche software antivirus/antispyware.........o tool specifici.............
Altrimenti se ti ricordi cosa hai disinstallato, guarda la data dell'evento magari per ricordarti, puoi reinstallarlo e toglierlo con software tipo Revo Uninstaller o Advanced System Care della Iobit, con la disinstallazione Avanzata .
Ossia ti vengono cercati i file rimasti nel registro, dopo la disinstallazione standard .
O altrimenti Installi RegSeeker, e Advasnced System Care della Iobit e fai un pò di pulizie ;)
Ho eseguito questa procedura qua trovata in rete:
After uninstalling AdAware in Windows 7, the Event Viewer shows:
The following boot-start or system-start driver(s) failed to load:
SBRE
To Fix:
Type ‘SC delete SBRE‘ in the cmd shell
C:\>sc delete SBRE
e ho dato una passata con RegSeeker
non so quale delle due è stata vincente ma sembra risolto :D
tallines
27-09-2012, 21:18
Ah ecco......mi sembrava che avessi Ad-Aware o qualcosa di analogo, perchè mi fece uno scherzetto del genere anche a me ;), ma essendo passato un bel pò di tempo, non mi ricordavo esattamente il nome e se era un anti-spyware piuttosto di un antivirus .
L'ho tolto tanto tempo fa...perchè non mi sono trovato bene............non mi trovava niente.........;)
Io l'ho tolto con RegSeeker, usando anche Cronologia/Vecchie voci Menu Start/Avvio oltre a Pulizia del registro .
Disinstallato male, senza disinstallatori tipo Revo Uninstaller o Advanced System Care della Iobit, ogni volta che lanciavo Combofix o tool analoghi mi diceva :
- trovato antivirus attivo e rispondevo Ok (con il mouse)
- trovato ad-aware attivo..............ma se l'ho disinstallato un mese fa :O (gli rispondevo al messaggio che mi appariva)......;)
Mo' gli do una crocchiola pensavo :asd: :asd:
Usato vari pulitori, tra cui RegSeeker che mi ha trovato non poche voci riconducibili a questo benedetto adaware ;)
Comunque bene che tu abbia risolto .
Il comando dato tramite cmd dalla finestra Start/Esegui, e poi dalla finestra successiva che sarebbe C/Windows/system32/cmd.exe (quella che si apre a mo di finestra dos con sfondo nero e cursore lampeggiante bianco) serve si a cancellare delle voci residue .
Grazie per il feedback e per l'ulteriore suggerimento ;)
Magari la soluzione poteva anche essere quella di andare nel registro e cancellare tutte le voci riconducibili a Adaware e a SBRE ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.