PDA

View Full Version : Copia di sicurezza dei DVD su VHS...???

ODISSEO10
02-05-2002, 20:48
Posso farmi una copia dei miei DVD su una videocassetta VHS mediante una ati 7500 liscia con uscita TV? Ho problemi di sincronizzazione audio (ho una scheda SB live 5.1)... L'audio a 6 canali come lo posso portare sul VCR?

O sarebbe meglio utilizzare una ATI 7500 AIW, se non sbaglio ha già anche l'uscita audio stereo oltre quella s-video...

E' ben accetto qualunque tipo di consiglio/aiuto, putroppo non sono riuscito a fare nessuna prova dato che non posseggo ancora nessuna scheda video con uscita tv.

Ciao e grazie a tutti. :D

aristippo
02-05-2002, 21:23
Temo ci siano protezioni tipo Macrovision.
Non impossibili ma...
Cmq.ne capisco poco.
Ciao:)

ODISSEO10
02-05-2002, 22:38
Per il Macrovision ok... so come fare... ma mi preoccua l'audio... dato che il dvd ha il 5.1 mentre il vhs ha l'ingresso stereo...

help me please... :confused:

Gusso
03-05-2002, 10:26
portare il dolby digital 5.1 su VHS è impossibile...

desmo
03-05-2002, 15:30
http://www.videoin.org/recensioni/aiw7500/trucco.htm

ODISSEO10
03-05-2002, 20:21
Posso utilizzare l'uscita stereo della mia scheda audio come ingresso del VSH o rischio di perdere delle informazioni audio dato che l'uscita stereo semplice della mia SoundBlaster Live 5.1 potrebbe non contenere le informazioni dei canali posteriori e di quello centrale...

Please... illuminatemi. Grazie!

ODISSEO10
03-05-2002, 22:41
Qualcuno puo' lasciarmi anche se non una risposta completa almeno qualche sua esperienza?

Saluti a tutti.

roentgen
03-05-2002, 23:32
E' molto semplice: rippi tutto sull'HD eliminando il Macrovision, poi esegui il filmato con un Player tipo PowerDVD o ATIDVD utilizzando come opzione per l'audio il downmix su due canali stereo, così è il software a pensare come mixare i 5.1 del Dolby Digital AC3 in un formato compatibile con la VHS stereo, per la sincronizzazione non dovrebbero esserci problemi, se ascolti l'audio sincronizzato da HD lo avrai anche in videocassetta.

P.S.: ma a che ti serve un backup su VHS? Perdi in qualità e di sicuro non guadagni in longevità del supporto originale ;)

cobram
03-05-2002, 23:33
che sistema operativo hai ?

Papero rosso
03-05-2002, 23:36
mi intrometto:

mai avuto una casa al mare con solo un VCR del 1996 ??? :D

a volte il Vhs serve .......

roentgen
03-05-2002, 23:49
Originariamente inviato da cobram
[B]che sistema operativo hai ?

io?

cobram
04-05-2002, 00:40
dicevo ad odisseo:)

ODISSEO10
04-05-2002, 12:11
Ok... mi hai illuminato! Ma sapresti anche consigliarmi una scheda video con uscita s-video che mi dia buoni risultati? Cosa ne pensi delle Geffo o delle Ati?

Ma una copia al volo con demacrovision eliminato si puo' fare...???

Mille grazie.

ale1974ve
04-05-2002, 14:47
l'uscita tv della mia radeon ve originale ati fa schifo sia nel s-vhs che nel composito. sto cercando un'ati con tv out composito che abbia un radeon , vorrei sapere se posso collegare l'uscita s-vhs al videoregistratore che è solo vhs con un cavo s-vhs/scart o s-vhs/composito e registrare bene oppure non ottengo nulla.

roentgen
05-05-2002, 11:46
io ho una radeon 8500 retail originale, non mi sembra che l'uscita video sia così male ;), comunque si dice in giro che l'uscita ATI originale sia migliore come qualità dell'uscita di altre schede semplicemente powered by ATI. Una piccola rettifica da aggiungere al messaggio precedente: se vuoi eseguire il DVD da HD il risultato più semplice lo hai con PowerDVD che aprendo il file video_TS.ifo ti consente di eseguire il DVD da HD esattamente come se fosse inserito nel tuo lettore, per poterlo fare con un player tipo ATI devi usare non il DVD player (che non può eseguire file da HD) ma il player multimediale (sempre dopo aver installato il decoder mpeg2 del lettore DVD...). Per poterlo eseguire devi creare un playing list con i tuoi file .vob corrispondenti al film ma attenzione: per poter ascoltare l'audio, soprattutto se ci sono più tracce AC3 multiplexate nel vob, devi rimappare l'audio mettendo come traccia di default quella corrispondente alla lingua italiana. Il tutto è tranquillamente fattibile con Smart Ripper, se lo conosci sai a che mi riferisco ;). Se non fai così potresti trovarti a dover eseguire tracce vob con audio solo in iinglese, alla meglio, o addirittura mute! Ripeto il tutto non è necessario se utilizzi PowerDVD (non avrà la migliore qualità di decodifica ma di sicuro è il player più flessibile che c'è sul mercato).

ODISSEO10
06-05-2002, 19:48
Davvero grazie, sei stato prezioso e se vuoi darmi altri consigli in merito, data la tua esperienza, non posso che essertene grato.

In sostanza credi sia quindi un buon acquisto la Radeon 8500 (Hercules... però) o hai un altra indicazione (economica) in merito?

Ciao

roentgen
07-05-2002, 12:35
Originariamente inviato da ODISSEO10
[B]Davvero grazie, sei stato prezioso e se vuoi darmi altri consigli in merito, data la tua esperienza, non posso che essertene grato.

Prego non c'è di che... ;) magari mettimi nella tua lista di amici... ;) per ogni evenienza sarà un piacere darti una mano.

[B]
In sostanza credi sia quindi un buon acquisto la Radeon 8500 (Hercules... però) o hai un altra indicazione (economica) in merito?

Non conosco le Hercules sinceramente, non posso esprimerti un giudizio sulla qualità dell'uscita video, tieni conto però che molti produttori di schede cosiddette "Powered by ATI" soprattutto se particolarmente economiche, tendono a risparmiare proprio sull'uscita video per non far lievitare i costi. Inoltre ci possono essere problemi nell'aggiornamento del software di supporto ATI (come ATI DVD Player per esempio), in questo 3D (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=242702) si parla di problemi prorpio col lettore DVD e schede Hercules...

mitrux
08-10-2002, 11:13
scusatemi ma leggendo questo forum mi incuriosisce sapere dal momento che anch'io ho una ati radeo AIW7500, dopo che riesco a leggere con power dvd come registro su vhs ???? basta mettere in rec il videoregistratore collegato tramite scart e jack rca sull' uscita della sk video ???

per favore datemi una risposta molto elementare (passo-passo!!!! Vi ringrazio tutti

ODISSEO10
08-10-2002, 19:12
Proprio così, basta dare play su pc, attivare l'uscita composita (o s.video) attaccare le uscita ad una scart con apposito adattatore, premere rec ed il gioco è fatto (macrovision a parte...).

(RotGen a proposito sai dei problemi con uscite/ingressi s.video delle radeon 8500le della sapphire che si vedono in b/n???)

Ciao

minimax
08-10-2002, 20:36
Io avevo una ATI AIW 7500.
Mi sono dannato per far funzionare in modo decente l'out TV appunto per riversare video acquisiti con la Telecamera e DVD in VHS.

Dopo aver provato tutti i driver di questo mondo ed aver scritto anche alla ATI segnalando che L'ampiezza verticale dell'out TV non era sufficiente a coprire lo schermo (banda nera di 2 cm nella parte inferiore dello schermo anche agendo sui comandi di ampiezza del pannello di controllo dell'out TV) ho risolto la faccenda comprando da un tizio che la vendeva a 60Eu una Matrox G450 Dual Head.

Risultato:

Out TV splendido con Video, DVD, Div X e quant'altro.

Quanto mai ho comprato una ATI.
Sarà un'ottima scheda video adatta forse più per i giochi, ma per applicazioni video è da scartare alla grande.

Ciao.
mM.

:D