PDA

View Full Version : Problema siti e giochi a scatti.

QuiD x iAN
24-09-2012, 22:37
Hola
da circa due giorni ho seri problemi nella visualizzazione di alcuni siti (es. Repubblica) scrollando su o giù il sito va a scatti in modo molto vistoso.
Inoltre i video se impostati a schermo intero scattano tanto da essere inguardabili (a visualizzazione piccola non mi da problemi, anche se è come se fosse appesantito e avverte un minimo di lentezza).

I giochi non ne parliamo.Non riesco più a giocare a DiabloIII (ci gioca da mesi e non mi aveva MAI dato alcun problema.quindi non è un problema di impostazioni del gioco).

Ovviamente mi sembra evidente che il problema sia la scheda video (geforce gt420).
Ho cominciato a controllare la temperatura e ho notato che arrivava anche a 93°.
Smontata pulita cambiata pasta termica ora tocca massimo i 68° (non eccezionale ma umano).

ma i problemi persistono.

Ho reinstallato gli ultimi driver Nvdia 306.qualcosa e per qualche oretta è andato tutto bene.
l'indomani stessa storia...
adesso sto reinstallando i driver più vecchiotti 301.qualcosa.

idee?
sono disperato e non vorrei formattare senza aver capito il motivo di tutto questi problemi.

danke

cloudin
25-09-2012, 06:39
Il tuo sistema completo per favore?(configurazione).

Dopo che hai messo i vecchi forceware va meglio?

QuiD x iAN
25-09-2012, 09:58
winwos7 x64
http://img12.imageshack.us/img12/5609/pcsetup.jpg

http://img27.imageshack.us/img27/834/vga.gif

no anche dopo i vecchi driver la situazione non è cambiata.

ma ho notato due che usando explorer non riscontro problemi ne con i video ne con i siti.
e che anche ms picture manager mi va a scatti quando edito un'immagine... incredibile.

sarà un problema di flash immagino...credo.

ma il problema con diablo 3 persiste.già nel menù mi scatta tantissimo...e con le impostazioni con cui gioco è impossibile che non regga (al di l à del fatto che sono le impostazioni con cui ci ho giocato da quando è uscito e non mi ha mai dato problemi).

non so dove sbattere la testa sinceramente.posso provare a reinstallare flash e d3.

per il resto non so.
tutto in un giorno all'improvviso.buh.

QuiD x iAN
26-09-2012, 16:50
up:(

nessun buon samaritano?

sono a un passo dalla formattazione e non ho capito se la mia vga sta morendo o meno.

edit: ho disabilitato il plugin flash pepperflash e adesso chrome non mi da più quasi nessun problema, a parte qualche lieve scatto del video quando cambio scheda.
il vero problema rimangono i giochi che mi scattano anche a 800 x 600 -_ -

edit2:risolto tutto grazie ad un avviso di gw2 che mi ha gentilmente detto che i driver attuali creano dei problemi noti, e mi ha gentilmente consigliato i driver più idonei attualmente per non impazzire.

potete chiudere:D

adempius
26-09-2012, 21:43
Se formatti puoi già capire molte cose

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2