PDA

View Full Version : Consiglio acquisto 1 monitor + 1 tv

'74
24-09-2012, 16:56
Un gran' saluto a tutti !

I televisori in casa ci sono tanti, ma ormai nessuno più adatto alle nostre utilità, la maggioranza essendo anche vecchi.
Gli unici tv più ''nuovi'' sono stati 2: un monitor-tv Lcd Samsung da 20'' ad uso di monitor e tv (che sto usando adesso)-pessimo specie in funzione tv ed una tv Lcd Hantarex da 32''(FullHD ma mai provato) di un'immagine veramente meravigliosa, con un contrasto introvabile(uniche sue ''pecche''-lo zapping ed il pesso,però con grossissima protezione in vetro). Poichè eravamo in troppi :) chi se ne andato ha preso pure l'Hantarex e adesso sono rimasto senza monitor per pc :)
A questo punto abbiamo bisogno di 2 prodotti:

1.In camera mia, visione da cca 3 metri (il 32'' era un pò piccolo e mi faceva spesso riavvicinare alla tv per vedere cosa scrive quando usavo il pc),
quindi un 40''-42''(non andrei oltre per via dei consumi e perche ho la vista buona
uso come monitor 80%-quasi sempre connesso, come SD 10%, ALTRE 10% (non andrei di 3D necessariamente perche preferisco il 3D al cinema-il pocco che vedo)
richieste: bassissimo consumo (quasi sempre online)
wifi performante (possibilmente collegarlo ad una tastiera e mouse)
zapping veloce

2. In camera dei miei genitori (mamma mezza ciecca e pappà mezzo sordo :) ) visione da cca 3,5 metri,
quindi un 46''-47''
uso come SD 70%, Internet(Skype e navigazione) 20%, altro 10%
richieste : audio ed immagine ''perfette'' (al limite li metterò qualcosa in più per l'audio)
consumi più bassi possibili (8-10 ore al giorno accesso)
semplicità del menù
zapping veloce
possibilmente wifi presente
per il 3D aspetterano (spero) il 3D senza occhiali

budget totale 2000 euro

Vi ringrazio per i consigli