PDA

View Full Version : Pc che non si avvia più

Fra9212
23-09-2012, 13:24
Ciao a tutti ragazzi :D Allora il problema di cui ora vi parlerò non è mio ma ad un pc di una mia amica. Praticamente mi ha spiegato che all'inizio vedeva la schermata del pc a tratti, poi all'improvviso le è apparsa la scritta ri ripristinare il pc , e lei l'ha fatto senza aver successo. Il pc ha 4 anni ed ha windows vista ed è un pc acquistato in un negozio. Il problema a quanto ho capito mi sembra proprio la scheda video, e che magari c'èra qualche problema con i driver(oppure è andata?). Non ho capito bene se le parte il bios o meno, io pensavo di formattare direttamente e reinstallare S.O e driver e se non ha la scheda video integrata di toglierla e pulire i pin. Cosa ne pensate voi? Se la scheda video sarebbe andata non dovrebbe fare vedere proprio nulla giusto?

SaggioFedeMantova
23-09-2012, 15:09
Non è detto, può non essere compromessa del tutto e fare degli artefatti di questo tipo.
Tu fai un tentativo con un formattone, se nulla si risolve cambia scheda video o al limite aggiungine una discreta.

Blue_screen_of_death
24-09-2012, 13:58
Schermata a tratti in che senso? Presenta artefatti?

Nel bios ci sono artefatti? Se sì, il problema è sicuramente la scheda video.

Se riesci ad entrare in modalità provvisoria disinstalla i driver video e riavvia il pc. Se funziona tutto perfettamente potrebbe essere colpa dei driver video.

Altrimenti la colpa è della scheda video.

Questo vale solamente se per schermata a tratti intendi gli artefatti.

Fra9212
25-09-2012, 22:01
Allora oggi ho visto il problema di presenza. Praticamente dopo il caricamento del logo di vista il pc da una schermata blu. Quindi ho formattato tutto e provando a mettere windows 7 ultimate 32bit. Fin qui tutto bene..ma dopo che finisce di installare tutto e riavvia il pc, dopo il logo di caricamento di windows ho la schermata nera con un trattino nero in alto a sinistra che lampeggia. Ho provato a riavviare e di nuovo lo stesso problema.. solo che non dava il trattino lampeggiante in alto come prima..ho provato a installare anche win764 bit ma idem..cosa potrebbe essere allora?

Blue_screen_of_death
25-09-2012, 23:07
Potrebbe essere un problema dell'hard disk.

Scarica l'iso dell' utility di test del produttore dell' hard disk, masterizzala su cd e fai il boot da cd. Fai un controllo e posta il risultato.

Fra9212
26-09-2012, 15:16
Potrebbe essere un problema dell'hard disk.

Scarica l'iso dell' utility di test del produttore dell' hard disk, masterizzala su cd e fai il boot da cd. Fai un controllo e posta il risultato.

Farò questa prova..poi volevo provare a fare partire la live di ubuntu e vedere se funzionava..e poi dopo fare un test per per l'hdd. Se posso provo a montarle il mio hdd e vedere se funziona o da pure problemi

Fra9212
02-10-2012, 22:02
Stavo pensando una cosa.. può essere che si blocca anche per le temperature?

Blue_screen_of_death
04-10-2012, 14:04
Devi testare l'hard disk.

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2

Fra9212
05-10-2012, 20:03
Allora ho testato l'hard disk sul mio pc tramite hot swap e funge perfettamente. Peccato che mentre toglievo il dissipatore, si è tolto anche il processore :doh: un AMD athlon 64 X2 e si sono storti diversi piedini, alcuni in maniera lieve altri completamente abbassati :muro: ora devo cercare di sistemarli..cmq togliendo questo il problema penso che fossero o le temperature o la scheda video