PDA

View Full Version : connessione ballerina

desmy
22-09-2012, 07:17
ciao a tutti ho win vista un acer 6930g e mi collego via wifi a una vodafone station adsl.....ora dopo un certo tempo( variabile) il pc perde l'accesso a internet e va in connetività limitata senza pero' scollegarsi.Per risolvere devo riavviare il pc, la cosa strana è che basta anche mandarlo qualche secondo in stand-by.Come posso risolvere?

Il Bruco
22-09-2012, 08:02
Tasto dx del mouse su "Computer"
Click su "Proprietà"
Click su "Gestione dispositivi"
Doppio click su Schede di rete
Tasto dx del mouse sulla Scheda WiFi
Proprietà
Risparmio energia
Togli la spunta a "Consenti...."
OK
Chiudi tutto
Riavvia il PC

By Red Fox

desmy
22-09-2012, 10:22
ok provero' ma cmq fin'ora nn l'aveva mai fatto e sn un mesetto che lo uso questo router.......sai per caso se uno di questi programmi puo' influenzare?:
steam
origin
net balancer(programma che uso per limitare la banda)

sono quelli che ho istallato ultimamente

DooM1
22-09-2012, 10:31
ok provero' ma cmq fin'ora nn l'aveva mai fatto e sn un mesetto che lo uso questo router.......sai per caso se uno di questi programmi puo' influenzare?:
steam
origin
net balancer(programma che uso per limitare la banda)

sono quelli che ho istallato ultimamente
Ti consiglio di provare a seguire il suggerimento di Il Bruco, nonostante quello che hai detto.
Inoltre programmi come net balancer, a volte possono instabilizzare gravemente le schede di rete.
Prova a rimuoverlo, probabilmente installa un driver, verifica di rimuovere per bene anche quello.

Infine poi, darei un occhiata al router, per esempio controllando che non ci siano firmware nuovi da installare.

desmy
23-09-2012, 16:07
probabilmente era net balancer.......oggi non si è scollegato grazie