PDA

View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] FIFA 13

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

[?]
18-10-2012, 10:46
qualcuno mi spiega gentilmente come difendere in maniera corretta? XBOX nel 12 avevo modificato tasti per avere il raddoppio marcatura con il tasto A...dunque molto simile alle versioni precedenti...ora mi bucano e prendo mazzate....aiuto

Devi selezionare l'impostazioni del controller in difesa e scambiare Y con RB.
Se ti imbucano è perchè probabilmente sbagli i tempi dell'intervento con B... è questione di farci la mano.

Il-Mago
18-10-2012, 13:45
Allora comprato il gioco per uno scopo... giocare in 2 insieme a casa di un amico online... ho letto che si poteva fare... ma ho trovato solo la modalità online a gioco singolo o a più persone ma tutti online. C'e modo di farlo???

su ps3 se la persona che ha in mano il controller numero 2 preme il triangolo quando è il momento di scegliere la squadra, viene aggregato alla partita come ospite.

david-1
18-10-2012, 14:40
Quando uscirà la patch?

Yota79
18-10-2012, 17:22
su ps3 se la persona che ha in mano il controller numero 2 preme il triangolo quando è il momento di scegliere la squadra, viene aggregato alla partita come ospite.

su xbox??? :mc: sarà lo stesso?

corwo
18-10-2012, 21:08
Quando uscirà la patch?

Bella domanda a cui mi associo…quando?

vale1988
19-10-2012, 10:29
Ma al momento c'è già un pro club del forum di hwupgrade? (intendo per ps3)...
Nel caso non ci sia se ne potrebbe fare uno!

Il-Mago
19-10-2012, 12:52
su xbox??? :mc: sarà lo stesso?

presumo sia il tasto che equivale al triangolo su ps3

merlino1133
19-10-2012, 13:12
Quando uscirà la patch?
XBOX360
mi hanno chiamato adesso, dicendomi che il Napoli ha le nuove maglie...vi risulta questo? ed insieme hanno rilasciato la patch?

nickdc
19-10-2012, 13:34
We apologize for the delay in the FIFA 13 Title Update. In addition to addressing a knock-on issue, we’ve combined two patches to ensure a better FIFA 13 experience. Details: http://bit.ly/OUMfQX

ChrisTs
19-10-2012, 13:40
pare finalmente arrivata sta patch.....speriamo serva a qualcosa :doh:

Il-Mago
19-10-2012, 14:06
patch! http://www.ea.com/uk/football/news/fifa-13-title-update-02

Frederic
19-10-2012, 14:11
ho un problema ha riscattare il codice promozionale di prenotazione, ma mi dice non valido come mai?

ma la patch viene installata in automatico?

marco38
19-10-2012, 14:16
XBOX360
mi hanno chiamato adesso, dicendomi che il Napoli ha le nuove maglie...vi risulta questo? ed insieme hanno rilasciato la patch?

Ti posso confermare che,all'avvio del gioco,mi fatto un piccolo aggiornamento e poi,entrato all'interno,ho notato ( perchè letto anche su altri forum ) che il napoli ha lo stemma e i Kit "originali" di quest'anno.

L'unica cosa ( e da altre parti confermano cio' che sto scrivendo...) nn credo che si tratti della Patch Ufficiale "definitiva" ( quella che doveva uscire lo scorso week end ).

A parte il fatto del napoli... nn ho notato altro di particolare...premesso comunque che ho dato solo un occhiata al volo e nulla piu' ...
in altri forum...pare che abbia anche correto il problema delle carriere che si bloccavano ( questo problema,a me personalmente nn è mai capitato anche prima di questo aggiornamento...quindi nn posso confermarvi nulla...) ed ora invece è possibile ricaricarle e continuarle 8 qualcun altro potrà dire la sua su questa cosa...) ...
quindi...ripeto...come detto all'inizio....secondo me,questo è solo un "antipasto" prima della Patch Ufficiale Finale...
Almeno lo spero...perchè vista l'esigua misura dei Mb ... (solo 4) nn credo possa contenere tutte quelle correzioni di cui si parla in quasi tutti i forum in queste ultime settimane...

alexbands
19-10-2012, 14:18
beh licenza del napoli fino ad un certo punto, hanno messo solo 2 maglie e manca proprio la seconda (quella bianca)

manca anche la maglia del portiere

ovviamente manco a dirlo dopo la patch si è "bloccato" il pass stagionale ed ho dovuto riscaricarlo (dallo storico download)

Frederic
19-10-2012, 14:24
Ti posso confermare che,all'avvio del gioco,mi fatto un piccolo aggiornamento e poi,entrato all'interno,ho notato ( perchè letto anche su altri forum ) che il napoli ha lo stemma e i Kit "originali" di quest'anno.

L'unica cosa ( e da altre parti confermano cio' che sto scrivendo...) nn credo che si tratti della Patch Ufficiale "definitiva" ( quella che doveva uscire lo scorso week end ).

A parte il fatto del napoli... nn ho notato altro di particolare...premesso comunque che ho dato solo un occhiata al volo e nulla piu' ...
in altri forum...pare che abbia anche correto il problema delle carriere che si bloccavano ( questo problema,a me personalmente nn è mai capitato anche prima di questo aggiornamento...quindi nn posso confermarvi nulla...) ed ora invece è possibile ricaricarle e continuarle 8 qualcun altro potrà dire la sua su questa cosa...) ...
quindi...ripeto...come detto all'inizio....secondo me,questo è solo un "antipasto" prima della Patch Ufficiale Finale...
Almeno lo spero...perchè vista l'esigua misura dei Mb ... (solo 4) nn credo possa contenere tutte quelle correzioni di cui si parla in quasi tutti i forum in queste ultime settimane...
a me non è partito nessun aggiornamento

EDIT: e qualche volta addirittura non si collega al server EA

dani&l
19-10-2012, 14:28
beh licenza del napoli fino ad un certo punto, hanno messo solo 2 maglie e manca proprio la seconda (quella bianca)

ovviamente manco a dirlo dopo la patch si è "bloccato" il pass stagionale ed ho dovuto riscaricarlo (dallo storico download)

si ma del napoli mi frega poco :D ... la patch sistemano il "realismo" di fifa o i megatiri alla holly e benjii, lo stile di gioco senza centrocampo e tutte quelle cosine assurde che non hanno a che vedere con il calcio le hanno sistemate ? Non dirmi che la gente nei forum si lamentava di licenze e basta :D

No perchè quest'anno fifa ha fatto grandi miglioramenti in tutto il titolo, "TRANNE" per la parte di realismo del gioco, offrendo un qualcosa che è lontano dal calcio simulato...

marco38
19-10-2012, 14:44
Guardate...che a quanto pare,leggendo in giro per la rete... sembra che si tratti solo di un primo piccolo aggiornamento che corregge poche cose ( Napoli in primis ) e non della Patch Ufficiale.
Infatti,come scritto nel mio precedente post... mi sembrava strana la cosa.:rolleyes:

Crashman
19-10-2012, 15:35
Perfetto, non hanno corretto nulla di quello che mi dava fastidio :doh:

quest'anno sono proprio amareggiato

alexbands
19-10-2012, 15:44
si ma del napoli mi frega poco :D ... la patch sistemano il "realismo" di fifa o i megatiri alla holly e benjii, lo stile di gioco senza centrocampo e tutte quelle cosine assurde che non hanno a che vedere con il calcio le hanno sistemate ? Non dirmi che la gente nei forum si lamentava di licenze e basta :D

No perchè quest'anno fifa ha fatto grandi miglioramenti in tutto il titolo, "TRANNE" per la parte di realismo del gioco, offrendo un qualcosa che è lontano dal calcio simulato...

ho giocato un pò in single, ma grossissime differenze non ne ho notate... specie sulle solite carambole in area...

pure io per il napoli e le licenze non è che stia a stracciarmi i peli dal petto, però comunque denota un lavoro approssimativo e non serio...

marchito9
19-10-2012, 19:25
mi è successo una volta, ma anche a un amico.
La soluzione sembra essere di lanciare il gioco quando si è già connessi al psn. La volta che mi è accaduto ero off-line, avviando la procedura di connessione dal gioco mi ha dato questo problema. Anche il mio amico ha risolto così.

Oppure dvi tornare nel ps store e scaricare di nuovo il pass

ciao scusami per il ritardo volevo ringraziarti per il consiglio ora sembra che non ho problemi

Highrise
19-10-2012, 19:49
Perfetto, non hanno corretto nulla di quello che mi dava fastidio :doh:

quest'anno sono proprio amareggiato

Se sei su ps3, la patch ufficiale deve ancora uscire. Quel piccolo pacchetto da 39mb che hanno fatto scaricare oggi consiste in maglie e stemma del Napoli.

Crashman
19-10-2012, 20:00
Se sei su ps3, la patch ufficiale deve ancora uscire. Quel piccolo pacchetto da 39mb che hanno fatto scaricare oggi consiste in maglie e stemma del Napoli.
xbox...

gelox15
19-10-2012, 20:11
Scaricata la pacth ...Mi pare di capire che non ci siano grossi miglioramenti dal punto di vista della giocabilià...

dani&l
19-10-2012, 20:36
Scaricata la pacth ...Mi pare di capire che non ci siano grossi miglioramenti dal punto di vista della giocabilià...

utile.... :muro:

alexbands
19-10-2012, 20:59
secondo me più che altro va a risolvere problemi di blocchi e matchmaking, che molti lamentano ma che a dire il vero io su xbox non ho registrato, salvo un paio di volte in club, ma nella norma di tutti i giochi con un online...

la ea dice addirittura che questa patch è doppia, nel senso che hanno approfittato del ritardo per apporre altre correzioni... mah

gelox15
19-10-2012, 21:34
utile.... :muro:
:confused: :mbe:
secondo me più che altro va a risolvere problemi di blocchi e matchmaking, che molti lamentano ma che a dire il vero io su xbox non ho registrato, salvo un paio di volte in club, ma nella norma di tutti i giochi con un online...

la ea dice addirittura che questa patch è doppia, nel senso che hanno approfittato del ritardo per apporre altre correzioni... mah

Mah, sicuramente quelli erano problemi da risolvere ma trovo sia necessaria una patch per migliorare alcuni aspetti della "giocabilità" generale

dani&l
19-10-2012, 21:47
:confused: :mbe:

Mah, sicuramente quelli erano problemi da risolvere ma trovo sia necessaria una patch per migliorare alcuni aspetti della "giocabilità" generale

appunto, è quello che intendevo... una patch rilasciata in ritardo ,dove hanno preso considerazione di tutti i commenti ricevuti, e non modificano un minimo la giocabilità ?

Fisica della palla, difensori calamita, esistenza di un centrocampo, stile "partita decisa a tavolino" , velocità dei giocatori ( è ritornata la moda del calcio di inizio, corsa in diagonale e arrivo al tiro-razzo) e soprattutto quello stadio con quell'ombra fastidiosissima sono per me i punti fondamentali :D

SimoCnt
19-10-2012, 22:17
ragazzi permettetemi una critica nei vs confronti :D :
come siete pignoli!!! :D :D :D
dai non cerchiamo il pelillo nell'uovo.. miglioramenti ci sono stati.. e ce ne saranno..! come si dice, chi vivrà..vedrà!!! ;)

gelox15
20-10-2012, 07:21
appunto, è quello che intendevo... una patch rilasciata in ritardo ,dove hanno preso considerazione di tutti i commenti ricevuti, e non modificano un minimo la giocabilità ?

Fisica della palla, difensori calamita, esistenza di un centrocampo, stile "partita decisa a tavolino" , velocità dei giocatori ( è ritornata la moda del calcio di inizio, corsa in diagonale e arrivo al tiro-razzo) e soprattutto quello stadio con quell'ombra fastidiosissima sono per me i punti fondamentali :D

Sono stra d accordo!! ;)

aiax90
20-10-2012, 09:32
ciao ragazzi vorrei un parere da parte vostra...ho iniziato di nuovo la carriera la settimana scorsa prendendo però stavolta un osservatore moooolto serio con 4 stelle in esperienza e 5 in giudizio (la volta prima ne avevo presi 3 con una media di 3 stelle che non mi avevano trovato quasi niente)...gli ho fatto fare il primo "tour" di 3 mesi in Argentina ed effettivamente i risultati si sono visti, poichè mi ha trovato una decina di veri talenti...ora quello che mi chiedo è se secondo voi i talenti che ho in primavera conviene prenderli (i 16enni) e farli giocare oppure mandarli in prestito? la logica mi direbbe la seconda opzione, ma magari qualcuno di voi ne sa di più o magari avete già affrontato il discorso qualche pagina indietro nel forum...fatemi sapere

marco38
20-10-2012, 10:53
A regà ... cn tutto il massimo rispetto per tutti ...
ma pensate piu' a giocare e divertirvi per qualche oretta spensierata che a smadonnare e "controllare" tutti i difetti che ha il gioco :)
Io da quando l'ho comprato, pur notando varie problematiche,c'ho passato tante orette cmq divertendomi ... ( stessa cosa cn PES )...senza farmi il sangue amaro... sapendo che se voglio il calcio "Reale" ...nn posso pretendere di trovarlo in un semplice videogame ( ricordatelo sempre...stiamo parlado di un videogioco :) ) ...per quello vado a giocarlo cn gli amici, o a vederlo allo stadio o in TV ;) .

Comunque...sia chiaro...è solo una mia personale opinione...nn voglio "plagiare" nessuno.

Ciao e buon divertimento .....o "Smadonnamento" ...fate voi. :)

SimoCnt
20-10-2012, 11:10
Beh dipende anke dalle circostanze.. Anke io la penso come te ma ora ho avuto il primo problema: dopo aver fatto un intera stagione in Bb il La Spezia.. Il 30 agosto dell' anno successivo si blocca :( anche a voi e capitato?

ChrisTs
20-10-2012, 11:32
non ho ancora trovato la mia squadra ideale, magari voi mi sapete dare un consiglio (l'altr'anno mi ero innamorato del St.Etienne)

cerco una squadra, max 4 stelle, che gioca con un 4-3-3 con 2 ali veloci....suggerimenti? :fagiano:

alexbands
20-10-2012, 12:11
ma pensate piu' a giocare e divertirvi per qualche oretta spensierata che a smadonnare e "controllare" tutti i difetti che ha il gioco :)
Io da quando l'ho comprato, pur notando varie problematiche,c'ho passato tante orette cmq divertendomi ... ( stessa cosa cn PES )...senza farmi il sangue amaro... sapendo che se voglio il calcio "Reale" ...nn posso pretendere di trovarlo in un semplice videogame ( ricordatelo sempre...stiamo parlado di un videogioco :) ) ...per quello vado a giocarlo cn gli amici, o a vederlo allo stadio o in TV ;) .

Comunque...sia chiaro...è solo una mia personale opinione...nn voglio "plagiare" nessuno.

Ciao e buon divertimento .....o "Smadonnamento" ...fate voi. :)

nsomma... quando il gioco per pilotare come il suo solito le partite durante un napoli pro vercelli fa correre gli esterni del pro vercelli come maggio e zuniga che non riescono a superarli, fai 15 tiri in porta che era gol tutta la vità e metà finiscono sui pali e metà si distribuiscono tra gambe di difensori che si palesano magicamente in perfetta traiettoria e parate miracolose del famosissimo portiere del pro vercelli, e poi una volta che oramai ti sei rotto il ca##o e cominci a giochicchiare ti attaccano verso il 90°, magari ti dribblano cannavaro come se nel pro vercelli giocasse il nuovo ronaldo, tiro improbabile, il portiere (che invece di essere de sanctis si trasforma nel salumiere di quartiere) invece di trattenere quel tiretto lo respinge sui piedi del solito attaccante avversario che sta sempre li (giuro che prendo il 90% dei gol su respinta del portiere sui piedi dell'avversario) e prendi gol... beh non mi diverto più, mi viene da usare il disco come frisbee...
Poi la partita dopo che il gioco aveva deciso che potevo vincere, batto 10 a 1 il vicenza (stavo facendo la coppa italia)...

Molto molto divertente.

Ah il tutto a livello campione, non ho ancora osato provare leggenda...

asndc
21-10-2012, 00:17
Aggiungerei che 69 euro di questi tempi sono veramente tanti e considerando che tra confezione e cd il valore si aggirerà sui 3 euro gli altri 66 li dovrei aver dati per il software e come il negoziante pretende denaro vero io pretendo un gioco fatto bene

dani&l
21-10-2012, 06:55
Aggiungerei che 69 euro di questi tempi sono veramente tanti e considerando che tra confezione e cd il valore si aggirerà sui 3 euro gli altri 66 li dovrei aver dati per il software e come il negoziante pretende denaro vero io pretendo un gioco fatto bene

togli altri 10 euro di royality per il resto è come dici :D

ma pensate piu' a giocare e divertirvi per qualche oretta spensierata che a smadonnare e "controllare" tutti i difetti che ha il gioco...

non penso che il mio divertimento o quello di altri sia li a lagnare i difetti... il problema dei difetti è che alla lunga non ti fanno divertire. Io mi stò "cercando di divertire giocando ma , rispetto agli altri anni di fifa, quest'anno veramente la pazienza è già agli sgoccioli, cosa che negli anni scorsi accadeva almeno dopo gennaio, quando ormai erano chiari i bug e tutti usavono gli stessi metodi per segnarti. Boh , io ho la sensazione che abbiamo fatto grandi passi per la parte generale del gioco offerto, ma la parte simulativa della partita stiano tornando indietro... mi chiedo, ma il prossimo anno se la dendenza è questa , niente giochi di calcio ? :muro: Mio fratello si è preso un'anno sabbatico, incomincio a pensare che abbia risparmiato 69 euro...

merlino1133
21-10-2012, 08:10
nsomma... quando il gioco per pilotare come il suo solito le partite durante un napoli pro vercelli fa correre gli esterni del pro vercelli come maggio e zuniga che non riescono a superarli, fai 15 tiri in porta che era gol tutta la vità e metà finiscono sui pali e metà si distribuiscono tra gambe di difensori che si palesano magicamente in perfetta traiettoria e parate miracolose del famosissimo portiere del pro vercelli, e poi una volta che oramai ti sei rotto il ca##o e cominci a giochicchiare ti attaccano verso il 90°, magari ti dribblano cannavaro come se nel pro vercelli giocasse il nuovo ronaldo, tiro improbabile, il portiere (che invece di essere de sanctis si trasforma nel salumiere di quartiere) invece di trattenere quel tiretto lo respinge sui piedi del solito attaccante avversario che sta sempre li (giuro che prendo il 90% dei gol su respinta del portiere sui piedi dell'avversario) e prendi gol... beh non mi diverto più, mi viene da usare il disco come frisbee...
Poi la partita dopo che il gioco aveva deciso che potevo vincere, batto 10 a 1 il vicenza (stavo facendo la coppa italia)...

Molto molto divertente.

haha ...tutto vero!....e per l'online poi......

gelox15
21-10-2012, 12:03

Molto molto divertente.

:asd:
E quando pareggi o perdi 3-4 partite di fila al 90'!?

dani&l
21-10-2012, 12:14
ahaha ma la cosa fantastica è vedere l'online che non dovrebbe essere pilotato dalla cpu, ma anche in club ieri abbiamo fatto un paio di partite, quando arrivavamo al tiro o qualche difensore si immolava e parava, o il portiere faceva miracoli , o prendavamo palo e traversa, mentre gli avversari si trovavano sempre con tiri da cecchino .... ci siamo arresi, una entità ha deciso che in coppa pro club non possiamo vincere e non vinciamo :asd:

alexbands
21-10-2012, 12:29
ieri la fiera dell'assurdo... tu potevi anche fare l'azione più bella della terra non segnavi, gli avversari tiravano una scorreggia e o il portiere andava a farsi un caffè con i difensori, o la passava al solito attaccante in agguato con la solita respinta per l'ennesima volta...

Si sono rischiati 4 lanci di xbox simultanei di notte XD

Forse lo fanno apposta, così se uno cede all'ira poi deve comprare un'altra xbox :mc:

sthomas29
21-10-2012, 12:37
:help: posso giocare on-line contro un mio amico che ha la versione pc ?
Grazie Thomas

Il-Mago
21-10-2012, 13:04
:help: posso giocare on-line contro un mio amico che ha la versione pc ?
Grazie Thomas

no, non è possibile

gelox15
21-10-2012, 13:45
ahaha ma la cosa fantastica è vedere l'online che non dovrebbe essere pilotato dalla cpu, ma anche in club ieri abbiamo fatto un paio di partite, quando arrivavamo al tiro o qualche difensore si immolava e parava, o il portiere faceva miracoli , o prendavamo palo e traversa, mentre gli avversari si trovavano sempre con tiri da cecchino .... ci siamo arresi, una entità ha deciso che in coppa pro club non possiamo vincere e non vinciamo :asd:

ieri la fiera dell'assurdo... tu potevi anche fare l'azione più bella della terra non segnavi, gli avversari tiravano una scorreggia e o il portiere andava a farsi un caffè con i difensori, o la passava al solito attaccante in agguato con la solita respinta per l'ennesima volta...

Si sono rischiati 4 lanci di xbox simultanei di notte XD

Forse lo fanno apposta, così se uno cede all'ira poi deve comprare un'altra xbox :mc:

Online ho appena fatto due partite, una persa e l altra pareggiata...AHAHAHAH!

La prima l ho persa 5-3: espulso un uomo al 20' del primo tempo per un fallo banalissimo, 2-3 pali...Il mio avversario 5 tiri nello specchio, 5 goal...Ed ad ogni mio goal che andava "ad accorciare le distanze" seguiva un suo goal, incredibile!

La seconda l ho pareggiata 2-2: domino la partita, facendo 15 tiri, di cui 12 nello specchio, ma ne entano solo due...Il mio avversario al 70' segna il 2-1 con un tiro di Modric da 30 metri....Ma il bello arriva verso il 90' quando il mio portiere si fa un autogoal ridicolo (si tuffa a prendere la palla,accerchiato da miei uomini in protezione, e gli carambola la palla nelle gambe e la palla entra in rete) a seguito di una carambola in area!

Mi chiedo come queste partite possano essere divertenti....

nickdc
21-10-2012, 13:49
E' grande fifa anche quest'anno a quanto pare, menomale che ho smesso di farmi prendere per il culo 3 anni fa...

gelox15
21-10-2012, 13:54
E' grande fifa anche quest'anno a quanto pare, menomale che ho smesso di farmi prendere per il culo 3 anni fa...

E' il mio primo FIFA dopo essere stato Pessaro da sempre...FIFA oggi come oggi è un prodotto migliore di PES ma sostanzialmente i problemi-bug sono gli stessi....

Nick, ma tu hai Xbox o PS3?

marcofrancesco
21-10-2012, 14:04
Conoscete qualche club dove posso chiedere di giocare e trovare sempre qualcuno con cui giocare x far crescere meglio il mio giocatore virtuale? Io mi collego la sera solitamente, le poche sere libere, dalle 21 in poi.. fino all'anno scorso giocavo con altri ma adesso non gioca mai nessuno.. :(

live! from my Galaxy S3 & tapatalk
Rom: Wanamlite 4.0
Kernel: Perseus 24.2
Sim: Vodafone
City: Padua

nickdc
21-10-2012, 14:09
E' il mio primo FIFA dopo essere stato Pessaro da sempre...FIFA oggi come oggi è un prodotto migliore di PES ma sostanzialmente i problemi-bug sono gli stessi....

Nick, ma tu hai Xbox o PS3?

Ho xbox, ma ho smesso col live proprio in concomitanza con l'addio a fifa qualche anno fa.

adynaton
21-10-2012, 14:32
Avete mai preso in considerazione che gli altri sono più bravi di voi?

alexbands
21-10-2012, 14:38
si capisce se perdi per bravura dell'avversario o per stranezze del gioco... e poi leggi il mio esempio di napoli pro vercelli contro la cpu e relativa partita successiva col vicenza :D

gelox15
21-10-2012, 16:46
Ho xbox, ma ho smesso col live proprio in concomitanza con l'addio a fifa qualche anno fa.
Ho capito ;)

Come dice Alex, me ne rendo conto se uno è più bravo di me

dani&l
21-10-2012, 18:05

ahahahah ... si stò qua a lamentare difetti oggettivi perchè perdo :D

è vero anche il contrario eh , mi è capitato partite dove , senza che facessi niente di diverso dal solito, tutta la mia squadra andava sempre in anticipo sul portatore di palla, vincevo tutti i contrasti, segnavo tirando a cazzo... come perdo partite assurde 4-0 ho anche vinto 10 -0 , e non che questo fosse più pippa degli altri, semplicemente perchè in quella partita ogni suo tiro era palo, parata, o calamitata dai miei difensori.... bah.

Chi è bravo me ne accorgo da come gioca... se in una partita faccio 20 tiri e sono tutti in porta, da tutte le direzioni e perdo 4-0 perchè lui fa 4 tiri o vince contrasti dove il difensore mio muore e lui si rialza in un nanosecondo, non credo che sia bravo ad avere culo .... :D

poi ovviamente tutto è possibile, a prescindere dai risultati è proprio la dinamica delle partite che non mi soddisfa appieno, troppe azioni , rimpalli e cose al limite dell'irrealistico. Non si può vedere che ogni respinta del portiere è direzionato sempre sull'unico attaccante in area... o che i difensori esterni non stringono, o i tiri a 2000 kmh che manco mark lenders riusciva a fare, i nani che la prendono sempre di testa quando sono marcati, giocatori forti che spalle alla porta tirano e parte una mina nel sette..... questo è fastidioso... almeno darci una parvenza di partita reale... è come un gioco di F1 dove puoi sparare... non si lamenterebbe nessuno perchè E' IL gioco di F1 per eccellenza ? :D

walter89
21-10-2012, 19:17
quoto dani&l

fifa 13 secondo me è peggiorato tantissimo da fifa 12.
è tutto molto più confusionario. invece di aumentare la simulazione si è passato a un gioco più arcade-bimbominkiesco.

forse basterebbe diminuire di un 15% la velocità di gioco per cercare di diminuire l'effetto chaos in campo :)

merlino1133
21-10-2012, 19:39
a voi e mai capitato,online, che in un'azione di contropiede il centravanti che si trova in vantaggio ha un infortunio e l'azione va farsi......:cry:

badtrip
21-10-2012, 19:45
quoto dani&l

fifa 13 secondo me è peggiorato tantissimo da fifa 12.
è tutto molto più confusionario. invece di aumentare la simulazione si è passato a un gioco più arcade-bimbominkiesco.

forse basterebbe diminuire di un 15% la velocità di gioco per cercare di diminuire l'effetto chaos in campo :)

stramega quotone:D :D

Highrise
21-10-2012, 20:44
Mah, per me la velocità è giusta, poi se a voi piace giocare a FUT, che è un gioco a parte (a suo modo divertente) in cui la velocità è sempre supersonica è un altro discorso...
Nelle partite classificate "Stagioni" non mi sembra ci sia tutta 'sta velocità.

gelox15
21-10-2012, 22:47
ahahahah ... si stò qua a lamentare difetti oggettivi perchè perdo :D

è vero anche il contrario eh , mi è capitato partite dove , senza che facessi niente di diverso dal solito, tutta la mia squadra andava sempre in anticipo sul portatore di palla, vincevo tutti i contrasti, segnavo tirando a cazzo... come perdo partite assurde 4-0 ho anche vinto 10 -0 , e non che questo fosse più pippa degli altri, semplicemente perchè in quella partita ogni suo tiro era palo, parata, o calamitata dai miei difensori.... bah.

Chi è bravo me ne accorgo da come gioca... se in una partita faccio 20 tiri e sono tutti in porta, da tutte le direzioni e perdo 4-0 perchè lui fa 4 tiri o vince contrasti dove il difensore mio muore e lui si rialza in un nanosecondo, non credo che sia bravo ad avere culo .... :D

poi ovviamente tutto è possibile, a prescindere dai risultati è proprio la dinamica delle partite che non mi soddisfa appieno, troppe azioni , rimpalli e cose al limite dell'irrealistico. Non si può vedere che ogni respinta del portiere è direzionato sempre sull'unico attaccante in area... o che i difensori esterni non stringono, o i tiri a 2000 kmh che manco mark lenders riusciva a fare, i nani che la prendono sempre di testa quando sono marcati, giocatori forti che spalle alla porta tirano e parte una mina nel sette..... questo è fastidioso... almeno darci una parvenza di partita reale... è come un gioco di F1 dove puoi sparare... non si lamenterebbe nessuno perchè E' IL gioco di F1 per eccellenza ? :D
Quoto, sono i problemi oggettivi evidenziati da tutti ;)

walter89
21-10-2012, 23:21
Mah, per me la velocità è giusta, poi se a voi piace giocare a FUT, che è un gioco a parte (a suo modo divertente) in cui la velocità è sempre supersonica è un altro discorso...
Nelle partite classificate "Stagioni" non mi sembra ci sia tutta 'sta velocità.
l'anno scorso il motore di gioco e la velocità era la medesima per le partite classificate e per le partite FUT per quanto mi ricordi io.

quest'anno ho provato solo FUT e la velocità mi sembra eccessiva.....

Tuone
22-10-2012, 07:33
Ma i problemi di "partita pilotata" c'erano anche gli altri anni ,non mi pare che siano molto più evidenti quest'anno

Deids
22-10-2012, 08:13
l'anno scorso il motore di gioco e la velocità era la medesima per le partite classificate e per le partite FUT per quanto mi ricordi io.

Anche l'anno scorso FUT era una modalità a parte con un gameplay arcade e velocissimo che nulla aveva di simile con tutte le altre modalità di gioco.
Esattamente come quest'anno.

dani&l
22-10-2012, 09:07
Ma i problemi di "partita pilotata" c'erano anche gli altri anni ,non mi pare che siano molto più evidenti quest'anno

appunto non hanno fatto niente. Quest'anno è peggio imho., resta il fatto che è peggiorata la fisica del tiro, certo l'anno scorso c'era il tiro a giro, ma almeno era da fare in una determinata posizione, ora con la superbomba si può variare :asd:

[?]
22-10-2012, 09:18

quest'anno ho provato solo FUT e la velocità mi sembra eccessiva.....

Ma anche no... FUT è sempre stato un flipper rispetto a Fifa normale...

theJanitor
22-10-2012, 09:54
la formazione per le stagioni testa a testa online viene salvata?

Deids
22-10-2012, 10:03
la formazione per le stagioni testa a testa online viene salvata?

Sì, ma appena è disponibile un aggiornamento per le rose online cancella tutto :asd:

adynaton
22-10-2012, 11:01
a voi e mai capitato,online, che in un'azione di contropiede il centravanti che si trova in vantaggio ha un infortunio e l'azione va farsi......:cry:

Concordo con chi dice che spesso la partita sembra "pilotata", però secondo me è nella maggior parte dei casi il modo di difendere dell'avversario che ti fa sembrare tutto stregato (compresi pali, traverse, ecc.); me ne sono accorto da quando ho cambiato il mio modo di difendermi, certe cose non mi succedono più e al contrario mi sembra, molto spesso, di giocare sul velluto.

E al contrario mi capita di passare una partita tutta nella metà campo avversaria ma non riuscire mai a trovare il pertugio e poi magari perdere 4-0 con 4 contropiedi avversari.

Per questo dico che secondo me la CPU valuta in qualche modo la capacità di fare la partita, precisione nei passaggi, contrasti, ecc., e poi si ottiene un certo tipo di "vantaggio" in un certo tipo di situazioni che possono essere pali anziché gol a porta vuota, miracoli dei portieri, gol presi su calcio d'angolo, eccetera eccetera eccetera.

Comunque secondo me a FIFA bisogna sempre pensare di evolvere il proprio gioco, a forza di sbatterci la testa su certe cose, poi si imparano, io ho appena completato il mio set di trofei online fut e al momento sono parecchio soddisfatto del livello che ho raggiunto, ma fino a 1 settimana fa vi assicuro che era frustrante...

merlino1133
22-10-2012, 11:42
Concordo con chi dice che spesso la partita sembra "pilotata", però secondo me è nella maggior parte dei casi il modo di difendere dell'avversario che ti fa sembrare tutto stregato (compresi pali, traverse, ecc.); me ne sono accorto da quando ho cambiato il mio modo di difendermi, certe cose non mi succedono più e al contrario mi sembra, molto spesso, di giocare sul velluto.

E al contrario mi capita di passare una partita tutta nella metà campo avversaria ma non riuscire mai a trovare il pertugio e poi magari perdere 4-0 con 4 contropiedi avversari.

Per questo dico che secondo me la CPU valuta in qualche modo la capacità di fare la partita, precisione nei passaggi, contrasti, ecc., e poi si ottiene un certo tipo di "vantaggio" in un certo tipo di situazioni che possono essere pali anziché gol a porta vuota, miracoli dei portieri, gol presi su calcio d'angolo, eccetera eccetera eccetera.

Comunque secondo me a FIFA bisogna sempre pensare di evolvere il proprio gioco, a forza di sbatterci la testa su certe cose, poi si imparano, io ho appena completato il mio set di trofei online fut e al momento sono parecchio soddisfatto del livello che ho raggiunto, ma fino a 1 settimana fa vi assicuro che era frustrante...

puoi spiegarci meglio cosa intendi per "modo di difendermi"?

alexbands
22-10-2012, 11:48

gli esterni del pro vercelli che corrono come quelli del napoli pure sono un modo di difendere della cpu? :asd:

Si un modo di difendere barando e pilotando la partita :read:

adynaton
22-10-2012, 12:17
puoi spiegarci meglio cosa intendi per "modo di difendermi"?

Sistematica previsione di dove va la palla, sistematico arretramento e sistematico utilizzo di X anziché quadrato. Comunque non prendere come la bibbia il mio modo di giocare, dovremmo capire il tuo livello... Se hai la ps3, magari possiamo sfidarci una volta, e magari prendo un'imbarcata.
Ciao.

adynaton
22-10-2012, 12:20
gli esterni del pro vercelli che corrono come quelli del napoli pure sono un modo di difendere della cpu? :asd:

Si un modo di difendere barando e pilotando la partita :read:

Ma guarda che se giochi a livello esperto o campione, non è che se becchi la provercelli è una vittoria assicurata.
Magari in quel momento eri meno concentrato del solito, ecc.

E in ogni caso, trovo molto più risibile la teoria che il gioco decida aprioristicamente di farti perdere, perché mai dovrebbe? Che senso avrebbe a livello di progettazione di un videogioco sperperare risorse per una feature non dichiarata e che non ha ragione di esistere?
Molto più facile fare andare la partita normalmente e fare vincere chi gioca meglio.

Tra l'altro FIFA è pieno di comandi "invisibili" che però poi nell'economia della partita si vedono eccome (le tattiche, ma non solo).

merlino1133
22-10-2012, 13:01
Sistematica previsione di dove va la palla, sistematico arretramento e sistematico utilizzo di X anziché quadrato. Comunque non prendere come la bibbia il mio modo di giocare, dovremmo capire il tuo livello... Se hai la ps3, magari possiamo sfidarci una volta, e magari prendo un'imbarcata.
Ciao.

ho la ps3 ma anche la xbox360 e gioco a Fifa con quella, sorry.

Crashman
22-10-2012, 13:06
Ciao.
Non vorrei dirlo ma questa è la base per giocare a fifa :D
Non è normale che su 4 contropiedi te ne infilino 4, e tu su 20 tiri in porta ne segni zero. Credo che sia proprio una questione di statistica :D

dani&l
22-10-2012, 13:34
Ciao.

mi sa che più o meno è come giocano un pò tutti, quando trovi quelli con il tasto di pressing fisso o che ti vanno addosso con ogni giocatore che controllano, sono le partite dove finisce 20-0 ... fai uno-due e sei solo davanti al portiere :D

[?]
22-10-2012, 13:38
Io godo nel pressare fino al limite del fallo, quando riesco a "ruzzare" l'avversario per terra portandogli via la palla e senza fallo godo forte :asd:

dani&l
22-10-2012, 13:40
;38339402']Io godo nel pressare fino al limite del fallo, quando riesco a "ruzzare" l'avversario per terra portandogli via la palla e senza fallo godo forte :asd:

quest'anno ti va bene, non fischiano quasi mai :D

[?]
22-10-2012, 13:41

Uhhmm... contro ne prendo abbastanza di falli cosi, quando parto con Estigarribbia o come si chiama faccio certi carpiati :asd:

alexbands
22-10-2012, 14:14
Ma guarda che se giochi a livello esperto o campione, non è che se becchi la provercelli è una vittoria assicurata.
Magari in quel momento eri meno concentrato del solito, ecc.

E in ogni caso, trovo molto più risibile la teoria che il gioco decida aprioristicamente di farti perdere, perché mai dovrebbe? Che senso avrebbe a livello di progettazione di un videogioco sperperare risorse per una feature non dichiarata e che non ha ragione di esistere?
Molto più facile fare andare la partita normalmente e fare vincere chi gioca meglio.

Tra l'altro FIFA è pieno di comandi "invisibili" che però poi nell'economia della partita si vedono eccome (le tattiche, ma non solo).

vabbè, il pro vercelli allora è fortissimo che ti devo dire... era solo un esempio stile punta dell'iceberg comunque, per me le partite pilotate sono palesi e non sono il solo a dirlo, mi rendo conto se gioco maluccio, se il mio avversario è più forte etc etc...
poi se a te fa piacere pensare che non sia così e ne sei convinto, meglio per te che almeno ti diverti :D

adynaton
22-10-2012, 14:31
Sì, ma un conto è la teoria, un conto è come viene poi applicata, credo ci sia chi la applica meglio e chi peggio, lo sapevo anch'io che quella era la base con cui si gioca a fifa, però è una questione di sfumature, a me capita che certe partite le gioco "molle" senza nemmeno accorgermene, e prendo le imbarcate, altre invece al 100% concentrato, con il raddoppio giusto al momento giusto, ecc., e sono una roccaforte, e in quelle guardacaso noto anche che vengo premiato dalla fortuna.

Poi, fate vobis, il mio non era un intervento polemico...

gelox15
22-10-2012, 15:46

O fischia quelli che non esistono :asd:

dani&l
22-10-2012, 16:47
O fischia quelli che non esistono :asd:

i fuorigioco poi gestiti sempre peggio... non solo fischia quando passi la palla altrove , tra l'altro in ritardo , ma anche prima che la palla superi il centrocampo ... lol !

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

gelox15
22-10-2012, 17:03
i fuorigioco poi gestiti sempre peggio... non solo fischia quando passi la palla altrove , tra l'altro in ritardo , ma anche prima che la palla superi il centrocampo ... lol !

Deve ancora succedermi, ma ti credo sulla parola :asd:

Oggi un incubo poter giocare: mi si è bloccato tre volte nell arena senza contare tutti i tentativi di trovare un avversario :rolleyes:

dani&l
22-10-2012, 17:33
Deve ancora succedermi, ma ti credo sulla parola :asd:

Oggi un incubo poter giocare: mi si è bloccato tre volte nell arena senza contare tutti i tentativi di trovare un avversario :rolleyes:

credo che succeda di piu giocando in multi online ce sempre qualcuno che si dimentica di tornare

Mar1o
22-10-2012, 18:28
ragazzi sto per prendere una ps3 esclusivamente per giocare a fifa13 online...sapete dirmi come va? bene? si gioca tranquillamente o lagga molto?

SimoCnt
22-10-2012, 19:26
ragazzi sto per prendere una ps3 esclusivamente per giocare a fifa13 online...sapete dirmi come va? bene? si gioca tranquillamente o lagga molto?

se vuoi giocare per bene online, ti consiglio una xbox360.. anche se il servizio live è a pagamento! (ci sono varie "taglie" di abbonamento)

Mar1o
22-10-2012, 19:29
se vuoi giocare per bene online, ti consiglio una xbox360.. anche se il servizio live è a pagamento! (ci sono varie "taglie" di abbonamento)

Ho scelto ps3 proprio per evitare di pagare :P va male male rispetto alla 360?

BioMech07
22-10-2012, 22:58
Sono arrivato in quarta divisione, gioco solo in manuale, e come tutti gli anni, arrivati ad un certo livello, giocano tutti allo stesso modo

difesa in 8 in ripartenza con quelli veloci davanti, mi sembra di giocare contro la stessa persona ormai...

dani&l
23-10-2012, 10:12

34 euro per 13 mesi se ti interessa (2,16 euro al mese) :D

Ma non credo ci siano differenze sull'online, visto che si appoggiano a server EA (e li sono sempre cazzi) e poi penso che come sempre farà da server uno dei giocatori....

gelox15
23-10-2012, 10:27
credo che succeda di piu giocando in multi online ce sempre qualcuno che si dimentica di tornare

Gioco solo online ma non mi è ancora successo :rolleyes:

simo6787
23-10-2012, 10:50
Giocando offline, anche voi notate dei cali di frame rate sui lanci lunghi o quando l'arbitro da' vantaggio??
Gioco su Xbox360 (nuova di un mese), e me lo fa sia con cavo hdmi che con cavo vga.

C'entra la risoluzione?O qualche impostazione del tv o della console?
Anche se ho paura che sia proprio un bug del gioco.....

Bulldozer28
23-10-2012, 11:30
34 euro per 13 mesi se ti interessa (2,16 euro al mese) :D

Ma non credo ci siano differenze sull'online, visto che si appoggiano a server EA (e li sono sempre cazzi) e poi penso che come sempre farà da server uno dei giocatori....

posso sapere dove? dal sito xbox live un anno costa mi pare intorno alle 60 euro

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

alexbands
23-10-2012, 11:44
Giocando offline, anche voi notate dei cali di frame rate sui lanci lunghi o quando l'arbitro da' vantaggio??
Gioco su Xbox360 (nuova di un mese), e me lo fa sia con cavo hdmi che con cavo vga.

C'entra la risoluzione?O qualche impostazione del tv o della console?
Anche se ho paura che sia proprio un bug del gioco.....

tv, disattiva tutti i filtri e assicurati di scegliere la modalità gioco (che di solito è l'unico modo per disattivarli veramente tutti)

dani&l
23-10-2012, 14:12
Gioco solo online ma non mi è ancora successo :rolleyes:

allora avete dei bravi attaccanti :D... nel mio clan spesso siamo al limite del fuorigioco :P

posso sapere dove? dal sito xbox live un anno costa mi pare intorno alle 60 euro

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

livecheap360codes

daxino
23-10-2012, 20:23
La ps3 online non lagga molto, si gioca benissimo.

Inviato dal mio MP810C con Tapatalk 2

Siddhartha
23-10-2012, 22:46
perchè nel sidney non c'è del piero??? :fagiano:

hypocondriac
24-10-2012, 09:36
Sono arrivato ieri in 5a divisione: mi rendo conto che più si va avanti, più la gente sa difendere di squadra, quindi diventa fondamentale saper saltare l'uomo.

Blackbox11
24-10-2012, 12:10
Sono arrivato ieri in 5a divisione: mi rendo conto che più si va avanti, più la gente sa difendere di squadra, quindi diventa fondamentale saper saltare l'uomo.

Per forza, altrimenti saremmo tutti in 1a divisione ;)

Highrise
24-10-2012, 12:13
Scusate non ho capito una cosa: ma la patch da 39mb uscita qualche giorno fa per PS3, è quella ufficiale che avrebbe dovuto risolvere i problemi, o è solo l'aggiornamento per il kit e lo stemma del Napoli, mentre quella "importante" deve ancora uscire?

Crashman
24-10-2012, 12:25
Scusate non ho capito una cosa: ma la patch da 39mb uscita qualche giorno fa per PS3, è quella ufficiale che avrebbe dovuto risolvere i problemi, o è solo l'aggiornamento per il kit e lo stemma del Napoli, mentre quella "importante" deve ancora uscire?

secondo me è la prima (ovvero EA ha fatto questa patch inutile ed ora ha il cuore in pace :asd: ) ma in teoria dovrebbe essere la seconda

adynaton
24-10-2012, 21:39

E pure io mi son venduto (un po' a malincuore) la XBOX per quel motivo.
Se poi consideri il caso di multi-account per più utenti, il costo dell'online si moltiplica, mentre con la PS3 puoi avere quanti account vuoi gratis.
Sinceramente credo che per chi gioca ONLINE ormai sia molto più conveniente la PS3.

Quanto alla qualità, vai tranquillo... Io mi trovo ottimamente, ho un dlink + alice fast, mai un lag e mai una disconnessione.

walter89
24-10-2012, 23:05
dopo oltre 50 partite in Fifa Ultimate posso affermare:

è veramente scaduto in basso. Troppo arcade: TROPPO!!!!!
Praticamente ogni partita finiosce 6-5 5-4 4-3. E' una cosa incredibile.

L'anno scorso la differenza con le classificate era molto minore.
Quest'anno non si avvicina neanche lontanamente alla simulazione.
Peccato dovrò abbandonarlo.....

dani&l
25-10-2012, 08:24

oddio, non che le classificate siano molto simulative :D ... diciamo che fifa sta ad una partita di calcio come gli autoscontri stanno a una di GP di F1 :D

Highrise
25-10-2012, 08:37
Comunque la modalità più divertente a mio avviso è la Pro Club di gran lunga, anche se ho notato che non è molto diffusa, addirittura molta gente gioca da 3 anni a Fifa e manco sa della sua esistenza.

Se si riesce a fare una bella squadretta con 20-25 persone, usando un programma di chat vocale come Skype, o meglio Teamspeak o Mumble ci si diverte molto più che nelle partite testa a testa.

Personalmente sono entrato nella concezione che Ultimate Team è un gioco a parte, con dinamiche differenti dal gioco classico (che continuo a preferire), ma lo trovo tutto sommato godibile.

theJanitor
25-10-2012, 08:45
oddio, non che le classificate siano molto simulative :D ... diciamo che fifa sta ad una partita di calcio come gli autoscontri stanno a una di GP di F1 :D

è vero ma almeno non devo diventare epilettico premendo il pad 120volte al minuto per pressare o evitare il pressing altrui..... :asd:

dani&l
25-10-2012, 09:31
Comunque la modalità più divertente a mio avviso è la Pro Club di gran lunga, anche se ho notato che non è molto diffusa, addirittura molta gente gioca da 3 anni a Fifa e manco sa della sua esistenza.

Se si riesce a fare una bella squadretta con 20-25 persone, usando un programma di chat vocale come Skype, o meglio Teamspeak o Mumble ci si diverte molto più che nelle partite testa a testa.

Personalmente sono entrato nella concezione che Ultimate Team è un gioco a parte, con dinamiche differenti dal gioco classico (che continuo a preferire), ma lo trovo tutto sommato godibile.

Il pro club è bello se si fa appunto un team , quest'anno poi lo hanno migliorato con il campionato con senso e i tornei a tempo. Peccato per le solite discrepanze di performance dei giocatori nani veloci con i capelli alla branduardi, per il resto è una delle modalità più divertenti. Non ho capito le 20-25 persone , ma per un TEAM ?? giocate in 11 e gli altre 15 aspettano ? :D

theJanitor
25-10-2012, 10:16
turn-over spinto o spirito di emulazione di Moratti :asd:

alexbands
25-10-2012, 12:10
a che serve teamspeak e compagnia cantante quando su xbox c'è il party (gran cosa che quasi da sola mi fa pensare che quei 30-35 euro all'anno siano ben spesi) e comunque sia su xbox (se non sei in party) che su ps3 una volta che si è in stanza di gioco si è comunque tutti in chat?

asndc
25-10-2012, 15:03
Troppo lag troppo

alexbands
25-10-2012, 15:20
sinceramente il lag mi sembra l'unico difetto che questo gioco non ha... e so cos'è il lag, fifa 11 per me fu un calvario in club... se tu non hai problemi di linea o di firewall, sarai sfortunato nel beccare spesso avversari con problemi di connessione

Crashman
25-10-2012, 20:25
confermo, non è il lag il problema di questo gioco. mi chiedo se sappiate cosa sia :rolleyes:

gelox15
25-10-2012, 22:39

:asd::asd:

[?]
25-10-2012, 22:41
Se vedete che il gioco scatta e siete sicuri che la vostra linea è buona è colpa dell'imbecille dall'altra parte che gioca mentre scarica...
La richiesta di banda di Fifa è bassissima ma la gente è idiota e quindi...

SimoCnt
26-10-2012, 17:34
;38362964']Se vedete che il gioco scatta e siete sicuri che la vostra linea è buona è colpa dell'imbecille dall'altra parte che gioca mentre scarica...

straquoto.. :mad:

Frederic
26-10-2012, 18:03
hey guys!
dopo 12 giorni d'attesa dal giorno di spedizione, mi è arrivato ma noto già al video di presentazione, che va a scatti avviando una partita è particolarmente a scatti.
poi la qualità delle immagini è veramente pessima :muro:
ho un 40" della samsung full-hd 200mhz,
gli altri giochi vanno a meraviglia...
ho riscontrati gli stessi problemi con la demo, ma pensavo che fosse un problema della demo stessa.

da cosa può dipendere?

EDIT: a volte scompare l'audio e ora si è bloccato totalmente da 2 minuti, così mi capitava anche con la demo!

come detto anche nel mex precedente, disattiva TUTTI i filtri video. Io ho il samsung 51D6900 e ti dico che si gioca una Bellezza!
qualche settimana scrissi questo post, ho trovato la soluzione al mio problema e volevo condividerlo con voi.
Avevo i continui blocchi e rallentamenti per i filtri attivati nel samsung, come infatti mi diceva merlino, risolto questo ancora avevo una grafica pessima con le scritte quasi inlegibili.
avveniva ciò perchè fifa mi andava in 720p invece che 1080p. smanettando sono entrato in "impostazioni di visualizzazione" ho impostato come risoluzione la 576 e la 1080p, entrando in fifa noto la scritta della risoluzione che è a 1080p e subito noto netti miglioramenti.
Ora posso dire di gustarmi a pieno il nuovo titolo di EASPORT...... eatzidegain :D :D

corwo
28-10-2012, 11:52
Il gioco è pietoso, una vera delusione rispetto a FIFA 12.... ma cosa aspettano per mollare una patch corposa...!!!

bamba`
28-10-2012, 12:24
3 dei tanti bug grafici che ho incontrato in queste settimane :asd:

Dopo alcune partite è rimasta impressa la scritta del gol segnato:
http://s14.postimage.org/46ztqslzl/image_1.jpg

Giocatori sovrapposti nella schermata di selezione delle divise:

http://s12.postimage.org/mq1hbx5a5/image_2.jpg

Pallone invisibile:
http://s10.postimage.org/ilszmnpzd/image.jpg

Frederic
28-10-2012, 17:11

Pallone invisibile:
mamma mia io ancora non ne ho incontrate.... chissà nella versione pc,,,,,

Mar1o
28-10-2012, 22:37
sto per avere una 360 slim da 250gb per la mia ps vita...che dite sono andato bene?

cmq per non andare troppo OT non vedo l'ora di entrare nel club dei malati di fifa :D

il primo mese di live su 360 è gratuito giusto? è possibile sfidarsi tra ps3 e 360?

dani&l
28-10-2012, 23:47
...

il primo mese di live su 360 è gratuito giusto? è possibile sfidarsi tra ps3 e 360?

Si la prima,

No la seconda.

rvinci81
29-10-2012, 07:32
ciao a tutti!!

Ho un piccolo problema.
Ho scaricato le squadre dal Creation Center, ma non capisco come faccio ad usare in amichevole.
Posso usarle solo per tornei.
Hanno tolto questa opzione?

Cr4sH..!
29-10-2012, 10:28
;38362964']Se vedete che il gioco scatta e siete sicuri che la vostra linea è buona è colpa dell'imbecille dall'altra parte che gioca mentre scarica...

classica partita in divisione 10/9 che mi capitava (ora sono in 8 già promosso alle 7 e sembra andare meglio)..
primi 5/10 minuti tutto bene.. presso su ogni palla dell'avversario, corro da tutte le parti e riesco a non far tirare mai in porta gli altri e sono abbastanza pericoloso.. poi magicamente il mio collega dall'altra parte mette in pausa per 10/15 secondi, ricomincia il gioco e inizia a scattare ogni 3 secondi.. resisto tutto il primo tempo, ma non riesco più a fare un tiro in porta. dopo aver aspettato 30 secondi che l'avversario ricominciasse dopo l'intervallo.. scatta peggio di prima.. addirittura mentre gioco si blocca tutto per 5/6 secondi e poi riparte.. ovviamente non azzecco mezzo passaggio, se dribblo l'omino si muove dopo 5 minuti e l'avversario mi batte con un misero 1-0 con i gol più disparati (autogol clamorosi, carambole che nemmeno al circo). in quelle partite in cui dopo 60 minuti mi trovo sotto di 3 gol.. improvvisamente dopo una pausa non laggo più.. riesco addirittura a fare il 3-2 e poi lagga nuovamente.. MAH :doh:

dopo aver abbandonato l'hellas verona ho iniziato ad usare i galaxy.. sempre 3 stelle.. non male!

Mar1o
29-10-2012, 11:48
Ragazzi ma questa http://www.g2play.net/store/FIFA-Soccer-2013-EA-Origin-Key.html è ub'offerta per scaricare fifa dal market della 360? Ho capito bene? Qualcuno può spiegarmi così lo prendo al volo nel caso! 20 euro è eccezionale no?

Cr4sH..!
29-10-2012, 13:10

Pallone invisibile:

io per fortuna non ho avuto bug in più di 3 anni e mezzo in carriera da allenatore ne tantomento nella carriera da giocatore (sono uno dei pochi penso)
online non mi si è mai bloccato..

ps: mi è capitato una volta su stagioni online che sceglievo il borussia dortmund e vedevo la rosa del milan (che è la mia squadra predefinita nel gioco).. poi però iniziando la partita era tutto ok!

Siddhartha
29-10-2012, 17:16
oggi ho fatto l'aggiornamento delle rose e mi è comparso finalmente del piero nel sidney (che con lui è passato da 1 stella e 1/2 a 2!!! è strano vedere tutta la rosa con valori di 50/60 e poi del piero con >80)! :D
io tifo Napoli, ma è un piacere rivedere Alex in campo!!!

Mar1o
29-10-2012, 20:23
oggi ho fatto l'aggiornamento delle rose e mi è comparso finalmente del piero nel sidney (che con lui è passato da 1 stella e 1/2 a 2!!! è strano vedere tutta la rosa con valori di 50/60 e poi del piero con >80)! :D
io tifo Napoli, ma è un piacere rivedere Alex in campo!!!

quanto costa il pass per l'online in caso di acquisto del gioco usato senza pass? parlo di 360

alexbands
29-10-2012, 20:34
di solito i pass costano 800mp (circa 10 euro)

dani&l
29-10-2012, 22:01
Ragazzi ma questa http://www.g2play.net/store/FIFA-Soccer-2013-EA-Origin-Key.html è ub'offerta per scaricare fifa dal market della 360? Ho capito bene? Qualcuno può spiegarmi così lo prendo al volo nel caso! 20 euro è eccezionale no?

si, è eccezzionale per essere solo un codice e non il gioco, poi non metterei la mano sul fuoco che si tratti di qualcosa per PC e non per console...

Fifa 2013 lo si scaricherà nel market completo se va bene a gennaio... e non a 20 euro :D

Mar1o
29-10-2012, 22:24
si, è eccezzionale per essere solo un codice e non il gioco, poi non metterei la mano sul fuoco che si tratti di qualcosa per PC e non per console...

Fifa 2013 lo si scaricherà nel market completo se va bene a gennaio... e non a 20 euro :D

Purtroppo da quanto ho capito è per pc! A parte questo quel sito sembra affidabile

Siddhartha
31-10-2012, 12:01
ho iniziato a giocare online su xbox live: mi metto nelle sale d'attesa ed aspetto che qualcuno mi contatti!
fino ad ora mi è capitato chiunque: gente scarsissima (soprattutto americani), fenomeni (italiani) e biNbiminkia (da tutte le parti! gente che prende la palla e fa torello e tricks a centrocampo, sullo 0 - 0)!!!
ci sono altri modi per iniziare partite online, magari scegliendo i parametri (es. minuti di gioco, bravura dell'avversario etc)?
grazie :)

Dominum
31-10-2012, 21:44
ragazzi ma come si fa ad iniziare una stagione di serie A con una squadra di club??

Il-Mago
01-11-2012, 11:57
ho iniziato a giocare online su xbox live: mi metto nelle sale d'attesa ed aspetto che qualcuno mi contatti!
fino ad ora mi è capitato chiunque: gente scarsissima (soprattutto americani), fenomeni (italiani) e biNbiminkia (da tutte le parti! gente che prende la palla e fa torello e tricks a centrocampo, sullo 0 - 0)!!!
ci sono altri modi per iniziare partite online, magari scegliendo i parametri (es. minuti di gioco, bravura dell'avversario etc)?
grazie :)

con la modalità stagione

scegli e sistemi la squadra in anticipo salvando le modifiche anche per le partite successive

puoi impostare i filtri di ricerca avversario in base ad alcuni parametri tra cui i comandi ( assistito, semi-ass, manuale ), la % dei ritiri, club/nazionale etc.

ogni partita viene conteggiata, raggiungendo una determinata soglia di punti si viene promossi oppure si vince il titolo di quella divisione. Se però entro un certo numero di partite non si raggiunge la soglia minima si retrocede.

Il-Mago
01-11-2012, 11:58
ragazzi ma come si fa ad iniziare una stagione di serie A con una squadra di club??

in modalità carriera allenatore

Dominum
01-11-2012, 14:29

grazie!!mi hai salvato!!:D

rintintin78
01-11-2012, 15:22
Ciao,
quando gioco online nella modalitaà "stagioni", mi succede spessissimo che dopo aver trovato l'avversario mi manda nell'arena e da li non mi fa cominciare la partita. E sono costretto a uscire dal gioco.
Ci sono soluzioni a questo?
Grazie

Il-Mago
01-11-2012, 20:38
Ciao,
quando gioco online nella modalitaà "stagioni", mi succede spessissimo che dopo aver trovato l'avversario mi manda nell'arena e da li non mi fa cominciare la partita. E sono costretto a uscire dal gioco.
Grazie

bisogna sperare in una patch dalla EA...

balint
01-11-2012, 23:59
In teoria questo era uno dei difetti che dovevano essere corretti con la patch... dopo quest'ultima in effetti a me non è più successo, però non ho fatto così tante partite da esserne sicuro

walter89
02-11-2012, 09:11
Ciao,
Grazie

capita anche a me:mad:

Dominum
02-11-2012, 09:30

Ho guardato la modalità carriera ma non è quello che cerco. qui devo gestire prestiti stipendi ecc.. in Fifa 12 era possibile iniziare una nuova stagione di serie A e l'unica cosa che dovevi fare era cambiare i giocatori e giocare! possibile che l'abbiano tolta?

Il-Mago
02-11-2012, 13:13
Ho guardato la modalità carriera ma non è quello che cerco. qui devo gestire prestiti stipendi ecc.. in Fifa 12 era possibile iniziare una nuova stagione di serie A e l'unica cosa che dovevi fare era cambiare i giocatori e giocare! possibile che l'abbiano tolta?

modalità di gioco>torneo>nuovo torneo

Pasqualino
03-11-2012, 12:26
Domanda...ma l'ultima patch apportata al gioco ha risolto molti dei problemi di cui si parlava in questa discussione...?

merlino1133
03-11-2012, 18:02
Domanda...ma l'ultima patch apportata al gioco ha risolto molti dei problemi di cui si parlava in questa discussione...?seeeeeeeeeeeeee........

Pasqualino
03-11-2012, 18:56
ma alla EA hanno intenzione di darsi da fare?

stefano76
03-11-2012, 21:49
A me sto gioco mi sta facendo veramente incazzare... tanto che tra poco lo vendo...

Vi capita mai questa cosa? Iniziate a giocare contro uno che sembra non dico scarso ma comunque abbordabile. Passate in vantaggio. 1 - 0. 2 - 0. Poi ecco che questo avversario, improvvisamente inizia a diventare più forte. Comincia a non sbagliare un passaggio, vi viene addosso con la precisione di un chirurgo e come per magia negli ultimi 10 minuti pareggia e al 90° vince!!!

A me sta cosa è successa un botto di volte tanto che ripeto mi sta passando la voglia di giocare. Non si riesce a capire se sta gente lo fa apposta a farsi prendere gol, se gioca con a fianco uno a cui passa il pad ad un certo punto, se è un bug del gioco che negli ultimi minuti fa diventare l'avversario in qualche modo più forte, o cos'altro?? :confused:

E comunque ha dei caricamenti e dei tempi morti lunghissimi, ci sarebbero parecchie cose da sistemare.

dani&l
04-11-2012, 07:16
si... quest'anno la presenza "arcana" della cpu nel governare le partite è palesemente esagerata.

Ormai decide la cpu chi deve vincere, in FUT non conta se hai una squadra forte o meno, se decide che devi perdere non riesci più a centrare la porta, i rimpalli vanno sempre agli avversari, prendi traverse e pali a gogo... se invece è il "tuo" turno hai i giocatori che vanno a mille, sono sempre in anticipo sulle palle alte etc..

Infatti le partite o perdo tipo 3-0 con tre tiri degli avversari e 14 miei, oppure vinco tipo 7-0 ....

Per non parlare della fisica della palla, completamente inventata quest'anno.

Aggiungo che deve esserci anche una sorta di "switch" durante il gol, spesso e sovente partite bloccate, dopo che segno cambia qualcosa e inizia la valanga di gol uno dietro l'altro.... tutte le partite vedo gente che al calcio di inizio tenta la corsa dritta, senza speranza, ma, e sottolineo MA, appena prendono gol al riavvio segnano matematico.... mah

NOn ci sono dubbi ormai, questo fifa è il migliore per i contenuti offerti, il peggiore per gameplay di questi ultimi anni .... sono nelle condizioni anche io di valutare seriamente la vendita del titolo, se non fosse che gioco in pro club con gli amici (ma anche li vediamo succedere queste cose e stà diventano frustrante).

FIfa 13 è un titolo che oggettivamente non può andare oltre il 7,5 quest'anno. I 9 che fioccano sono solamente dovuti alla minaccia EA....

asndc
04-11-2012, 12:20
Modalità carriera finita la stagione iniziò il mercato durante le varie compravendite è già la terza volta che si blocca tutto e predo il mercato
Due palle

Il-Mago
04-11-2012, 15:18
per pc è già uscita la nuova patch, per console è in arrivo a breve

http://forum.ea.com/it/posts/list/1636.page

fracarro
04-11-2012, 18:20
A me sto gioco mi sta facendo veramente incazzare... tanto che tra poco lo vendo...

....

A me sta cosa è successa un botto di volte tanto che ripeto mi sta passando la voglia di giocare. Non si riesce a capire se sta gente lo fa apposta a farsi prendere gol, se gioca con a fianco uno a cui passa il pad ad un certo punto, se è un bug del gioco che negli ultimi minuti fa diventare l'avversario in qualche modo più forte, o cos'altro?? :confused:

E' il fantomatico "momentum". Nel forum ea ( http://forum.ea.com/it/posts/list/506.page ) c'è un thread pieno zeppo di situazioni come quella che hai descritto tu.
Pensando alle risposte date da david rutter a riguardo ( minuto 3.30 http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=KL7crvdfNJk ) e vedendo quello che invece avviene in campo mi cadono le braccia.

gelox15
04-11-2012, 18:36
Ciao,
Grazie

capita anche a me:mad:
Capita anche a me, dal primo momento in cui ho inserito il gioco nella PS3.
C e stato qualche giorno in cui non mi è accaduto ma adesso ricapita ancora più frequentemente; trovo vergognoso non riuscire a risolvere questo problema a mio avviso primario

Vi capita mai questa cosa? Iniziate a giocare contro uno che sembra non dico scarso ma comunque abbordabile. Passate in vantaggio. 1 - 0. 2 - 0. Poi ecco che questo avversario, improvvisamente inizia a diventare più forte. Comincia a non sbagliare un passaggio, vi viene addosso con la precisione di un chirurgo e come per magia negli ultimi 10 minuti pareggia e al 90° vince!!!

E comunque ha dei caricamenti e dei tempi morti lunghissimi, ci sarebbero parecchie cose da sistemare.
Purtroppo le partite "pilotate" sono un must in questo gioco! :mad:

gelox15
04-11-2012, 18:38
E' il fantomatico "momentum". Nel forum ea ( http://forum.ea.com/it/posts/list/506.page ) c'è un thread pieno zeppo di situazioni come quella che hai descritto tu.
Pensando alle risposte date da david rutter a riguardo ( minuto 3.30 http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=KL7crvdfNJk ) e vedendo quello che invece avviene in campo mi cadono le braccia.

Mamma mia :mad: :muro:

asndc
04-11-2012, 19:08
Mamma mia :mad: :muro:

Trovo falso quanto viene affermato nel filmato peró al contrario mi diverte questo attimo di follia nel quale se fai un minimo errore ti puniscono lo intendo come un forcing di chi in quel momento ci mette tutto per rimontare la situazione o inizia la partita tentando di segnare per forza

dani&l
04-11-2012, 22:40
ahahah fantastico, non ero a conoscenza che il baro cpu era chiamato universalmente "MOMENTUM"... ci stà dentro perfettamente...

gelox15
04-11-2012, 22:52
Trovo falso quanto viene affermato nel filmato peró al contrario mi diverte questo attimo di follia nel quale se fai un minimo errore ti puniscono lo intendo come un forcing di chi in quel momento ci mette tutto per rimontare la situazione o inizia la partita tentando di segnare per forza

A me fa incaxxare parecchio :asd:

stefano76
05-11-2012, 09:10
Ma è assurdo che in un gioco in cui ci si sfida tra giocatori reali arrivi ad un certo punto sto momentum a rimestare a casaccio le carte. Che senso ha?

Io ci giochicchio ancora un po' ma mi sa che sto per darlo via...In un gioco mi voglio divertire, non incazzarmi.

theJanitor
05-11-2012, 09:28
io l'ho fatto venerdì, dato indietro a MW e con 4,99euro ho preso NFS MW, che sarà una vaccata quanto vogliamo ma almeno è divertente.

Fifa era diventata una fonte di stress terrificante

stefano76
05-11-2012, 10:12
io l'ho fatto venerdì, dato indietro a MW e con 4,99euro ho preso NFS MW, che sarà una vaccata quanto vogliamo ma almeno è divertente.

Vado a fare la stessa cosa. Appena successa la stessa cosa per l'ennesima volta.

Vinco 1-0 e tengo per tutta la parita. Negli ultimi 10 minuti iniziano ad accadere cose strane. Un mio rinvio di testa nella mia area si trasforma magicamente in un cross che va in tutt'altra direzione e finisce tra i piedi dell'avversario. 1 - 1.

Ma non è finita. Riesco a segnare al 90° e mi riporto in vantaggio. Palla al centro, il mio avversario inizia a dribblare tutti (mai fatto durante l'intera partita) e non riesco a fermarlo in nessun modo. Arriva in area e fa partire un tiro angolato nel sette girandosi spalle alla porta. 2 - 2

Questo non è calcio signori, è flipper dominato dal caos.

dani&l
05-11-2012, 10:41
http://www.youtube.com/watch?v=twX5esCECxQ

ahahah il momentum ... quanti gol presi uguali a questo

Ieri invece avevo il momentum dalla mia... povero, ha provato in un paio di contropiedi ma niente, il mio portiere prendeva tutto e se il portiere non era in porta ... le traverse... non so come non ha fatto ad uscire sul 7-0 mio :asd:

Cr4sH..!
05-11-2012, 13:08

a me è capitato più volte di passare in svantaggio 1-0 o 2-0 senza mai riuscire a fare un tiro in porta..
poi ad un certo punto oltre a pressare, inizio ad usare pure il raddoppio di marcatura, e di colpo dopo un paio di minuti, quando c'è una palla vagante o un passaggio in avanti dell'avversario, i miei giocatori invece di stare fermi corrono verso il pallone per anticipare.. recuperano palle, partono gli esterni come se fossero caricati a molla e quasi sempre rimonto.. poi magari negli ultimi 10 minuti l'avversario riesce a riprendere campo, ma anche se fa 25tiri non entra più niente :cool:

comunque ho notato che questa cosa degli omini che sembrano pippe e poi di colpo corrono dipende parecchio da come si gioca.. BOH.
ovviamente mi è capitato più volte di perdere 2-0 su 2 contropiede mentre io facevo 4938429 tiri

gelox15
05-11-2012, 13:58
"Momentum" a manetta nelle mie ultime due partite: una persa 5-3,con due autogoal e qualsiasi rimpallo sui piedi avversari compresi assist clamorosi per tapin in rete.
La seconda vinta 1-0 da me, dopo aver fatto una 20 di tiri e tre pali con l avversario che non riusciva a superare la metà campo

Oltrettutto ho dovuto riavviare due volte il gioco a causa del blocco pre partita in arena ed ora mi si è completamente bloccata la PS3 durante una partita...Probabilmente mi sarà data la sconfitta a tavolino

radoxis86
05-11-2012, 14:15

Veramente uno stress. Io ho trovato un utente sul forum ( fortunatamente ) e l'ho scambiato per Dishonored.

Troppo veloce, diventavo stupido ancor prima di toccare palla :D

GN_Snake
05-11-2012, 14:23
Ragazzi,
io sto facendo la Carriera Giocatore e sono all'inizio della 3° Stagione.
Ieri sera ho caricato il salvataggio, premo il pulsante X per avviare la prima partita disponibile, carica le schermate di preparazione ehhhhhh.....prima di iniziare le abilità pre-partita lo schermo nero e mi tocca effettuare un reset della console con tanto di ripristino del file-system.

Ditemi che non ho perso 3 stagioni e mi tocca riniziare da capo?!!??!!
A voi è successo di non riuscire a caricare un salvataggio, o meglio che dopo averlo caricato si blocca il sistema!!

DAI NON CI CREDO :muro: :muro: :muro: :muro:

mt_iceman
05-11-2012, 18:53
ho già capito che aspetterò ancora parecchio prima di acquistarlo.
e paradossalmente era quello che dalla demo mi aveva convinto di più :asd:

stefano76
05-11-2012, 19:45
Appena perso 3 - 1 mentre vincevo 1 - 0.

Queste le cose successe:

1) solo davanti alla porta VUOTA, devo solo premere il pulsante per buttarla dentro. Inspiegabilmente il pulsante non risponde ai comandi e il giocatore incespica e si fa recuperare dal portiere

2) solo davanti al portiere in AREA, vengo raggiunto da uno scatto sovraumano dell'avversario che mi stende; avversario espulso e incredibile calcio di punizione sulla linea in luogo del rigore

3) da questo momento in poi, l'avversario, in 10, diventa invincibile e mi fa addirittura due gol, vincendo 3 - 1

Credo che questo sia uno dei giochi più assurdi e OSCENI che abbia mai avuto l'avventatezza di acquistare. Chi è interessato a scambi mi contatti, perchè non intendo più inserirlo nella PS3.

ghimmy
05-11-2012, 20:32
ho già capito che aspetterò ancora parecchio prima di acquistarlo.
e paradossalmente era quello che dalla demo mi aveva convinto di più :asd:

idem :asd:

gelox15
06-11-2012, 09:04

Queste le cose successe:

1) solo davanti alla porta VUOTA, devo solo premere il pulsante per buttarla dentro. Inspiegabilmente il pulsante non risponde ai comandi e il giocatore incespica e si fa recuperare dal portiere

2) solo davanti al portiere in AREA, vengo raggiunto da uno scatto sovraumano dell'avversario che mi stende; avversario espulso e incredibile calcio di punizione sulla linea in luogo del rigore

3) da questo momento in poi, l'avversario, in 10, diventa invincibile e mi fa addirittura due gol, vincendo 3 - 1

Credo che questo sia uno dei giochi più assurdi e OSCENI che abbia mai avuto l'avventatezza di acquistare. Chi è interessato a scambi mi contatti, perchè non intendo più inserirlo nella PS3.

Mi chiedevo: FIFA 2012 era così!?

stefano76
06-11-2012, 09:28
Non sono un espertone della serie ma so che di queste cose ci si è sempre lamentati un po'. Il discorso è che FIFA 13 secondo me è ingiocabile. Che sia dovuto a un errore di programmazione o bug da sistemare poco importa. il 70% delle partite vengono falsate da avvenimenti che sono al di fuori del controllo del giocatore. E questa cosa per me è assurda.

merlino1133
06-11-2012, 09:42

Queste le cose successe:

a chi lo dici.....ti racconto solo questa......arsenal contro borussia dortumd....sto vincendo 1-0 con l'arsenal ed il mio avversario non riesce praticamente ad arrivare in area..............all'85........un palla alta da centrocampo......fuori area..... uno contro quattro dico quattro....Reus fà UNA ROVESCIATA da fuori area all'improvviso e pareggia. Ho temporeggiato fino al 90° per paura di perdere...

Che dire...:(

stefano76
06-11-2012, 13:05
Il tuo avversario ha segnato con una rovesciata impossibile, io invece nell'ultima partita ho pareggiato con uno scarsissimo perchè almeno 5 volte ho sparato la palla alta davanti al portiere, quelle azioni su passaggio basso che devi solo dare una leggera pressione per fare gol. Invece no, 5 volte, 5 tiri alti fuori.

In compenso nella partita precedente ho pareggiato al 90°, quando un mio attaccante all'improvviso ha fatto uno scoreggio con tanto di fiamma fuori dal culo che lo ha proiettato in avanti superando in velocità supersonica l'avversario. Solo davanti al portiere, questa volta mi è stato concesso di segnare. Ma sono sicuro che avrei segnato schiacciando qualunque tasto.

Comunque io avevo letto che da questo Fifa sarebbe stato introdotto questo fantomatico elemento dell'imprevedibilità. Non vorrei che si trattasse proprio di questo, e che sia uscito fuori dal controllo dei programmatori trasformandosi in un bug clamoroso.

gelox15
06-11-2012, 13:41
Non sono un espertone della serie ma so che di queste cose ci si è sempre lamentati un po'. Il discorso è che FIFA 13 secondo me è ingiocabile. Che sia dovuto a un errore di programmazione o bug da sistemare poco importa. il 70% delle partite vengono falsate da avvenimenti che sono al di fuori del controllo del giocatore. E questa cosa per me è assurda.

Sono d accordo

Ho appena giocato due partite in cui ho segnato in entrambe un goal nei primi 5 minuti: utente disconnesso partita non considerata

VERGOGNOSO!

gelox15
06-11-2012, 13:58
Altra partita rovinata dalla cpu: Catania-Galtasaray giocata in casaca rossa entrambi :rolleyes:

gelox15
06-11-2012, 14:08
Con la vittoria di almeno una partita sarei stato promosso in 3 divisione...Nulla

Vediamo quanto dura la mia pazienza

dani&l
06-11-2012, 14:33
ieri vincevo 2 a 0 facile contro una pippa a FUT, ad un certo "momentum" è cambiata la partita, il suo attaccante pippa prima mi ha steso chiellini e segnato il 2-1, poi con un improbabile passaggio in profondità rasoterra dalla sua tre quarti, la palla è passata attraverso centrocampo e difesa mia schierata per proporre reus in contropiede libero.... poi il delirio... non segnavo neanche a porta vuota, partita finita 2-6 per lui... :muro:

Mi chiedevo: FIFA 2012 era così!?

meno evidente

alexbands
06-11-2012, 14:51
l'uscita nei primi 5 minuti non è ne un bug ne un problema del gioco... la ea ha previsto che, onde evitare partite perse per colpa disconnessioni involontarie o volontarie in caso di lag evidenti, la partita viene annullata in caso di interruzione. Purtroppo questo ha diffuso la moda tra i bimbi di uscire subito se si prende gol nei primi 5 minuti, come se non ce ne fossero altri 85 per recuperare. L'unica è giochicchiare nei primi 5 minuti, e se l'altro non capisce che stai giochicchiando e va a segnare, esci a tua volta come oramai fan tutti....

rintintin78
06-11-2012, 18:52
qualcuno sa quale porte del firewall devo essere aperte?
Grazie

alexbands
06-11-2012, 19:30
- Porta 88 (UDP)
- Porta 3074 (UDP e TCP)
- Porta 53 (UDP e TCP)
- Porta 80 (TCP)

rintintin78
06-11-2012, 22:35
Grazie,
ma solo per curiosità: come hai fatto a saperlo?

dani&l
07-11-2012, 08:18
Grazie,
ma solo per curiosità: come hai fatto a saperlo?

google è tuo amico, ricorda :D

E poi basta andare sul sito della xbox live e nel supporto lo trovi.

gelox15
07-11-2012, 09:59
meno evidente
Immaginavo :rolleyes:
l'uscita nei primi 5 minuti non è ne un bug ne un problema del gioco... la ea ha previsto che, onde evitare partite perse per colpa disconnessioni involontarie o volontarie in caso di lag evidenti, la partita viene annullata in caso di interruzione. Purtroppo questo ha diffuso la moda tra i bimbi di uscire subito se si prende gol nei primi 5 minuti, come se non ce ne fossero altri 85 per recuperare. L'unica è giochicchiare nei primi 5 minuti, e se l'altro non capisce che stai giochicchiando e va a segnare, esci a tua volta come oramai fan tutti....

L avevo intuito ma trovo comunque sia ingiusto ;)

rintintin78
07-11-2012, 10:30
google è tuo amico, ricorda :D

E poi basta andare sul sito della xbox live e nel supporto lo trovi.

ok grazie ma io ho la PS3...

dani&l
07-11-2012, 11:10
ok grazie ma io ho la PS3...

:doh:

allora quelle porte non ti servono a niente, sono per la xbox :asd:

rintintin78
07-11-2012, 11:20
Effettivamente, sono stato un po' pollo io, a non specificare...:D
Aspetto qualcuno che lo sa...
Grazie comunque

merlino1133
07-11-2012, 12:08
nel router assegna il dmz alla ps3.

rintintin78
07-11-2012, 12:20
non lo posso fare ho fastweb

marco38
07-11-2012, 13:28
Scusate ragazzi...mi ha fatto un aggiornamento (io ho la versione xBox360) proprio pochi minuti fà ...
è successo ad altri ???
E se si,sapete di cosa si tratti di preciso ??

Ciao e grazie ;)

alexbands
07-11-2012, 14:02
sulla ps3 è vero che non gioco quasi mai online ma con fastweb non ho mai aperto porte... nel caso esistano porte da aprire chiamando fastweb dovrebbero saperlo (la prima volta per l'xbox me le aprirono loro, poi ho scoperto che c'era l'opzione nella myfastpage)

dani&l
07-11-2012, 14:05
non lo posso fare ho fastweb

mi sa che con fastweb se non paghi un ip pubblico sarai sempre firewall medio.

Scusate ragazzi...mi ha fatto un aggiornamento (io ho la versione xBox360) proprio pochi minuti fà ...
è successo ad altri ???
E se si,sapete di cosa si tratti di preciso ??

Ciao e grazie ;)

boh, se è quella uscita ieri per pc e che deve uscire per console sono queste cose:
Online Connectivity in the Arena when loading an Online Seasons match.
• The rare occurrence of the ball becoming invisible during gameplay.
• Audio commentary of player names when the game is set to Czech, Hungarian, Italian, or Polish.
• Connectivity after selecting a position on Online Team Play and Clubs.
• Pass responsiveness in the Passing ‘Skill Challenge’ Skill Game. The leaderboard for this specific Skill Game has been reset due to a scoring glitch.
• Rare cases of physics elasticity when two players collide.
• In: Ligo Do Brasil, Vasco Da Gama and Palmeiras get authentic kits and team names.
• Authentic kits for Botafago in Ligo Do Brasil.
• Visibility of the radar, indicators, and scoreboards in offline matches after playing in Online Team Play.
• Stability of FIFA Ultimate Team during single player tournaments.
• Softlock when playing a friend in FUT.
• Crashing in Pro Clubs kit selection screen.
• Replays saved to web will not overwrite previously save replays.

• Career Mode items including:
- Stability when editing a Virtual Pro if the squad is full.
- Stability when the loaning team rejects the loan buy of a transferred player at the end of a season.
- Player contracts increased by 1 did not take effect in player’s profile.
- Penalty Kick Takers can be selected prior to a penalty shootout when playing as a Manager.
- Continuation of player stories after the player is transferred/sold.
- General stability during gameplay.

niente ovviamente sul gameplay... :asd:

alexbands
07-11-2012, 14:20
mi sa che con fastweb se non paghi un ip pubblico sarai sempre firewall medio.

i router nuovi che stanno mettendo hanno miracolosamente l'ip pubblico fisso e illimitato (anche se un pò mi scoccia visto che in pratica ho sempre lo stesso ip da mesi e mesi ormai, mi sento troppo rintracciabile :p )

I vecchi funzionavano comunque bene perchè hanno tutte le porte aperte, i nuovi invece sono quasi come un router normale, hanno le porte chiuse che puoi aprire dalla myfastpage (la fregatura è che non puoi aprire intervalli di porte, ma solo una alla volta per un max di 25 porte)

Comunque la ps3 funziona bene SOLO se la attacchi direttamente ad un modem adsl senza router di mezzo, cioè quasi mai. In pratica il massimo che ottieni è sempre un nat di tipo 2...

E poi la gente si lamenta pure che il Live dell'xbox si paga (l'esorbitante cifra di una 30ina di euro all'anno)...
Vabbè meglio che non vado troppo OT che poi scateno un mega flame in puro stile console war, già lo so :asd:

GN_Snake
07-11-2012, 15:42
Qualcuno puo confermare se è uscita la patch anche per PS3?

Cr4sH..!
07-11-2012, 15:45
i router nuovi che stanno mettendo hanno miracolosamente l'ip pubblico fisso e illimitato (anche se un pò mi scoccia visto che in pratica ho sempre lo stesso ip da mesi e mesi ormai, mi sento troppo rintracciabile :p )

I vecchi funzionavano comunque bene perchè hanno tutte le porte aperte, i nuovi invece sono quasi come un router normale, hanno le porte chiuse che puoi aprire dalla myfastpage (la fregatura è che non puoi aprire intervalli di porte, ma solo una alla volta per un max di 25 porte)

Comunque la ps3 funziona bene SOLO se la attacchi direttamente ad un modem adsl senza router di mezzo, cioè quasi mai. In pratica il massimo che ottieni è sempre un nat di tipo 2...

E poi la gente si lamenta pure che il Live dell'xbox si paga (l'esorbitante cifra di una 30ina di euro all'anno)...
Vabbè meglio che non vado troppo OT che poi scateno un mega flame in puro stile console war, già lo so :asd:

infatti io ho xbox, non ho toccato nessuna porta sul router fastweb.. e se vado su stagioni mi da firewall aperto in verde.. :D
ho fw da un anno circa, quindi penso di avere il nuovo router.. non ho dovuto aprire nessuna porta e gioco online senza problemi.

ho anche la ps3 ma la uso per i bluray, non so dei problemi che può avere sull'online :cool:

alexbands
07-11-2012, 16:06
Se hai il firewall aperto, non hai il mio stesso modello di hag, ma uno come i vecchi che hanno tutte le porte aperte. A me questo l'hanno messo a febbraio per risolvere altri problemi che avevo. Appena montato non riuscivo a entrare più nelle stanze con gli amici di forza motorsport, chiamai fastweb e mi dissero che su questi modelli nuovi c'erano gli ip pubblici e blabla bla e mi aprì le porte per il Live!. Dovresti riconoscere gli hag con l'ip pubblico proprio dall'ip: sono quelli che iniziano con 2.2xx. o 93.5xx, che io sappia.

gelox15
07-11-2012, 16:09

Ho fatto qualche partita verso le 14 ma di aggiornamenti non ne ho visti

rintintin78
07-11-2012, 16:46

Ma io sono gollegato wifi al router di Fastweb, senza altri passaggi, ho Ip pubblico fisso illimitato, ma sono firewall medio...per questo vorrei capire che porte aprire...

alexbands
07-11-2012, 17:35
ok quindi sei messo come me... quindi 2 sono le cose:

1. la ps3 necessita l'apertura delle porte come su xbox (non mi risulta) -> chiama fastweb e scopri e fattele aprire se non riesci a capire su internet quali sono.
2. Non c'è nessuna porta da aprire (come risulta a me) e questo è il meglio che puoi ottenere con fastweb (o con qualunque operatore se di mezzo c'è un router... l'hag di fastweb fa anche da router).

Quando faccio io il test di connessione con la ps3 il risultato è "nat2" e non ho mai avuto problemi a giocare le varie volte che ho provato. Però è normale che così fifa ti dica firewall medio...

se invece nel test ti da addirittura nat 3 (ma non penso, altrimenti fifa ti dava il bollino rosso per il fw) allora ci sono delle porte da aprire, ho trovato queste:

TCP 80 Outbound Standard HTTP
TCP 443 Outbound HTTPS
TCP 5223 Outbound Per la chat
UDP 3478 - 3479 Outbound + Inbound Per le nat
UDP 3658 Outbound + Inbound Playstation Network

gelox15
07-11-2012, 18:19

Ho fatto qualche partita verso le 14 ma di aggiornamenti non ne ho visti

Mi quoto: patch in download su PS3 ;)

TorpedoBlu
07-11-2012, 21:26
Mi quoto: patch in download su PS3 ;)

sono curioso di capire cosa realmente risolve

Pasqualino
08-11-2012, 01:31
si sono curioso anch'io di sapere se ci sono miglioramenti...:)

stnf74
08-11-2012, 06:34
uscita la patch 1.03, carriera in corso da buttare.
Ho provato a simularla e crasha a termine stagione. Caspita, con questo gioco non cè un attimo di continuità; non fai in tempo nemmeno a finire una carriera che devi già iniziarla da capo.:mad:

Il-Mago
08-11-2012, 09:46
uscita la patch 1.03, carriera in corso da buttare.
Ho provato a simularla e crasha a termine stagione. Caspita, con questo gioco non cè un attimo di continuità; non fai in tempo nemmeno a finire una carriera che devi già iniziarla da capo.:mad:

al link ufficiale della patch la EA dice di eliminare i vecchi file delle carriere e iniziarne una nuova.
Hanno risolto il problema della telecronaca, ma quella italiana è davvero inascoltabile

dani&l
08-11-2012, 10:05
Cambiamenti nel gameplay ?

Ieri (mossi dalla suggestione ?) dopo la patch sembra, dico sembra, che abbiano appesantito leggermente la fisica della palla, cosi risulta un pelino più lento (FUT) e le mine che si tirano sono leggermente meno potenti... però è una first impression... nel Proclub sembra cambiato niente (è velocissimo rispetto a fut ?!?!? ).

Per adesso ho fatto solo due parite nella coppa nuova di fut e non ho avuto nessun momentum (insomma dominate entrambe e vinte, non come prima), solo che una rondine non fa primavera, aspetto più partite per giudicare se vendere o meno il gioco :D

SimoCnt
08-11-2012, 10:12

Ieri (mossi dalla suggestione ?) dopo la patch sembra, dico sembra, che abbiano appesantito leggermente la fisica della palla, cosi risulta un pelino più lento (FUT) e le mine che si tirano sono leggermente meno potenti... però è una first impression... nel Proclub sembra cambiato niente (è velocissimo rispetto a fut ?!?!? ).

Per adesso ho fatto solo due parite nella coppa nuova di fut e non ho avuto nessun momentum (insomma dominate entrambe e vinte, non come prima), solo che una rondine non fa primavera, aspetto più partite per giudicare se vendere o meno il gioco :D

vendere? c'è di meglio come simulatore calcistico? :D

walter89
08-11-2012, 10:53

maH... ti posso dire che prima della patch ho notato che la differenza di gameplay tra fut e stagioni, rispetto all'anno scorso, è molto più elevata.
Ho giocato una 50ina di partite in fut e tutte finite 3-2, 4-3, 5-4, mentre l'anno scorso finivano 2-1, 1-0 2-0 ecc.

ora non so se con questa patch hanno leggermente diminuito la velocità e la facilità di andare al goal su fut

dani&l
08-11-2012, 10:59

il problema che non c'è niente di simulatore di calcio, manco questo fifa ci rientra, al massimo mi dedico agli fps e F1... :O

Siddhartha
08-11-2012, 12:37
al link ufficiale della patch la EA dice di eliminare i vecchi file delle carriere e iniziarne una nuova.
Hanno risolto il problema della telecronaca, ma quella italiana è davvero inascoltabile

nessuna possibilità di apportare modifiche al gioco, un po' come avviene in PES con i file opzione (senza neanche scomodare l'immane editing possibile su pc), vero??? :(

dani&l
08-11-2012, 12:57
nessuna possibilità di apportare modifiche al gioco, un po' come avviene in PES con i file opzione (senza neanche scomodare l'immane editing possibile su pc), vero??? :(

si, scegli telecronaca inglese e vai alla grande, magari con la seconda coppia di telecronisti :D

stnf74
08-11-2012, 13:09
chi mi sa dire cosa perdo se elimino il "file del profilo di fifa", vorrei eliminare tutto davvero tutto e poi ripartire con la patch 1.03 di ieri.
Un'altra domanda, eliminando tutto suppongo mi richieda di downloadare il passonline, è un problema ? Lo posso riattivare senza problemi ?

merlino1133
08-11-2012, 13:13
si, scegli telecronaca inglese e vai alla grande, magari con la seconda coppia di telecronisti :D
idem:D

alexbands
08-11-2012, 13:47
in realtà io mi sono stancato anche della telecronaca inglese, troppo logorroici :sofico:

stnf74
08-11-2012, 13:49
nessuno mi da una dritta ????
non vorrei fare una cazzate :stordita:
chi mi sa dire cosa perdo se elimino il "file del profilo di fifa", vorrei eliminare tutto davvero tutto e poi ripartire con la patch 1.03 di ieri.
Un'altra domanda, eliminando tutto suppongo mi richieda di downloadare il passonline, è un problema ? Lo posso riattivare senza problemi ?

[?]
08-11-2012, 14:00
nessuno mi da una dritta ????
non vorrei fare una cazzate :stordita:

Io ho eliminato TUTTO l'anno scorso, mi ha fatto scaricare quei pochi kb del pass ma non ho dovuto inserire nessun codice dato che gia' salvato sui loro server al mio account.
In UT non è cambiato nulla, mi son ritrovato tutto essendo tutto sui loro archivi.

stnf74
08-11-2012, 14:03
quindi al max perdo le impostazioni del controller ?
il resto è tutto online ?
Tu come ti comporti per la carriera che dicono di eliminare tutto ?

[?]
08-11-2012, 14:24
quindi al max perdo le impostazioni del controller ?
il resto è tutto online ?
Tu come ti comporti per la carriera che dicono di eliminare tutto ?

Mai fatta, io a Fifa gioco solo Online :asd:

stnf74
08-11-2012, 14:25
giochi a UT ?

theJanitor
08-11-2012, 14:30
questa sembra uscita da Fifa :asd:

http://sphotos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/408085_526153644064307_1584255231_n.png

forse intendevi flipper :asd: :asd:

[?]
08-11-2012, 14:33
giochi a UT ?

Normale e UT solo online in entrambi

dani&l
08-11-2012, 14:47
questa sembra uscita da Fifa :asd:

http://sphotos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/408085_526153644064307_1584255231_n.png

forse intendevi flipper :asd: :asd:

ahahah

peccato che in fifa sia la regola... :asd:

stefano76
08-11-2012, 23:21

No no, c'è ancora te lo assicuro. :D Ieri appena installata la patch ero speranzoso anche io, ma ogni speranza si è dissolta immediatamente. Comunque oltre al "momentum" qui c'è un problema generale che non so se riguarda la fisica della palla o la sovraumanità dei giocatori, comunque accadono cose che con la simulazione calcistica stiamo lontani anni luce. Io penso che questo sia senza dubbio il peggior Fifa degli ultimi anni, sotto tutti i punti di vista.

SimoCnt
09-11-2012, 08:30
il problema che non c'è niente di simulatore di calcio, manco questo fifa ci rientra, al massimo mi dedico agli fps e F1... :O

la mia prima impressione è stata chiara, gran bel titolo.. ma possono fare di meglio! ;) diciamo che al momento è giocabile..

stnf74
09-11-2012, 13:36
Dopo l'installazione della patch 1.03 (quella di ieri se non ricordo male), qualcuno ha riscontri in merito al blocco che costringe a buttare la carriera ?
Si può finalmente fare una carriera in santa pace e dare un pò di continuita a questa modalità ?

gelox15
09-11-2012, 15:08
No no, c'è ancora te lo assicuro. :D Ieri appena installata la patch ero speranzoso anche io, ma ogni speranza si è dissolta immediatamente. Comunque oltre al "momentum" qui c'è un problema generale che non so se riguarda la fisica della palla o la sovraumanità dei giocatori, comunque accadono cose che con la simulazione calcistica stiamo lontani anni luce. Io penso che questo sia senza dubbio il peggior Fifa degli ultimi anni, sotto tutti i punti di vista.
Il "momentum" non finisce mai di stupirmi: oggi ho giocato un intera partita con il mio avversario che sapeva esattamente dove andare in tackle per fermarmi prima che io prendessi quella direzione con il giocatore! Ovviamente non mi è stato fischiato un solo fallo pro! Incredibile! :muro:

otetiatuti
09-11-2012, 15:30
Buongiorno a tutti!

Vi espongo in breve il mio problema e spero di ricevere qualche consiglio per risolverlo. Da un mesetto circa ho comprato il pack PS3 (la slim da 500Gb) + Fifa13, ma ho problemi con la risoluzione. Premetto che, sempre un mesetto fa, ho comprato una nuova tv della Samsung (Full Hd, 40" e balle varie).
Quando avvio la Ps3, la risoluzione si imposta automaticamente sul valore 1920x1080 a 60p. Quando invece faccio partire Fifa13, la risoluzione passa a 1280x720 a 60p. Come mai?

Ho provato a smanettare un po' con le impostazioni video della Ps3 e per chiarezza ve le riporto qui di seguito.
- BD/DVD Potenziatore risoluzione: Schermo intero
- BD/DVD Formato di uscita video (HDMI): Automatico
- Uscita 1080p a 24 Hz(HDMI): Attiva
- BD/DVD Controllo gamma dinamica: Attiva.
Per quanto riguarda invece le impostazioni generali del gioco:
- PS Potenziatore risoluzione: Schermo intero
- PS Smussatura: Attiva

Un mio amico mi ha detto che la risoluzione iniziale non dovrebbe cambiare, mi ha dato qualche consiglio su alcune impostazioni da modificare, ma non è cambiato niente. Voi avete qualche suggerimento? Spero di sì e in ogni caso mi scuso se ho sbagliato sezione...

TorpedoBlu
09-11-2012, 15:33
come controllo la risoluzione durante il gioco?

dani&l
09-11-2012, 15:54

boh, qualcosina è cambiato, è vero che sono arrivato facile in finale, e nella finale ho trovato uno bravino, ma sono andato in svantaggio, non so, mettendo tutto pressing, modalità pressing, pressando io con l'omino mio + il tasto per chiamare il secondo.... la squadra mia rimaneva ferma e ha fatto tutta partita in fascia a girare su se stesso e passare la palla, con solo 2 , dico 2 , giocatori che pressavano sul portatore, gli altri fermi e di conseguenza sempre liberi per ricevere il passaggio....:muro: Ma come caxxo posso dire di pressare piu di cosi ?

Il peggiore di tutti gli ultimi fifa ? a livello di gameplay, sicuro... trovo più realistica una partita di pes2012 , e questo la dice tutta :asd:

alexbands
09-11-2012, 16:27
Buongiorno a tutti!

Vi espongo in breve il mio problema e spero di ricevere qualche consiglio per risolverlo. Da un mesetto circa ho comprato il pack PS3 (la slim da 500Gb) + Fifa13, ma ho problemi con la risoluzione. Premetto che, sempre un mesetto fa, ho comprato una nuova tv della Samsung (Full Hd, 40" e balle varie).
Quando avvio la Ps3, la risoluzione si imposta automaticamente sul valore 1920x1080 a 60p. Quando invece faccio partire Fifa13, la risoluzione passa a 1280x720 a 60p. Come mai?

Ho provato a smanettare un po' con le impostazioni video della Ps3 e per chiarezza ve le riporto qui di seguito.
- BD/DVD Potenziatore risoluzione: Schermo intero
- BD/DVD Formato di uscita video (HDMI): Automatico
- Uscita 1080p a 24 Hz(HDMI): Attiva
- BD/DVD Controllo gamma dinamica: Attiva.
Per quanto riguarda invece le impostazioni generali del gioco:
- PS Potenziatore risoluzione: Schermo intero
- PS Smussatura: Attiva

Un mio amico mi ha detto che la risoluzione iniziale non dovrebbe cambiare, mi ha dato qualche consiglio su alcune impostazioni da modificare, ma non è cambiato niente. Voi avete qualche suggerimento? Spero di sì e in ogni caso mi scuso se ho sbagliato sezione...

prima che impazzisci, fifa non è a 1080p. sull'xbox è la console che si occupa dell'upscaling e quindi la tv continua a vedere un segnale 1080p, mentre la ps3 lascia questo compito al televisore. Si può forzare la cosa dalle impostazioni ma se non è previsto dal gioco peggiori solo le cose, quindi lascia stare tutto com'era di default che fai prima :D

rintintin78
09-11-2012, 17:54
Ciao,
sto provando in allenamento a fare : l' Hocus Focus. Ma non ci riesco...ho visto diversi video su Youtube ma non me lo fa e ognuno sui video da tasti diversi.
Qualcuno che lo sa fare mi può spiegare come si fa?
Grazie

Pasqualino
09-11-2012, 19:02
Il peggiore di tutti gli ultimi fifa ? a livello di gameplay, sicuro... trovo più realistica una partita di pes2012 , e questo la dice tutta :asd:

Ahahahahah aspettavo questa ultima frase riguardo a pes!!! Ahahah !!!
A questo proposito chiedo...tutti questi problemi di Gameplay, ovviamente in 1vs1, cioè io e un mio amico, tanto per intenderci...vengono meno???? Cioè li é simulativo per come ormai gli ultimi Fifa ci hanno abituato?

dani&l
10-11-2012, 11:03
non mi sembra... ce da dire che le partite match normali sono decisamente meglio nella velocità, molto più ridotta rispetto alle modalità fut e pro club... mi sa che mi metto a giocare solo con squadre normali abbandono sicuramente razzo fut

Il-Mago
10-11-2012, 14:14
Dopo l'installazione della patch 1.03 (quella di ieri se non ricordo male), qualcuno ha riscontri in merito al blocco che costringe a buttare la carriera ?
Si può finalmente fare una carriera in santa pace e dare un pò di continuita a questa modalità ?

quelli della ea consigliano di cancellare i file della carriera e iniziarne una nuova in modo tale da rendere la patch efficacie

alexbands
10-11-2012, 14:52
contro la cpu mi sembra migliorato... prima per renderlo decente dovevo settare gli slider della cpu su velocità e accelerazione da 45 a 50 a seconda di quanto la cpu voleva truccare la partita ( :asd: ), adesso sto lasciando a 50 e la velocità mi sembra sempre "adeguata"

wolf74
10-11-2012, 15:13
Io il file della vecchia carriera l'ho sovrascritto dopo averne iniziata una nuova (dopo la patch), dovrebbe essere uguale? Anche perché non so come si cancella il file...

Una domanda stupida...per le esultanze dopo un goal, che tasti devo premere per attivarle? Ho letto il manuale ma non c'ho capito molto....c'è tipo una combinazione base di tasti da premere+altri tasti relativi alle varie esultanze?

walter89
10-11-2012, 19:20
qualcuno è a conoscenza del bug del pallone invisibile?:confused:

[?]
10-11-2012, 19:28
qualcuno è a conoscenza del bug del pallone invisibile?:confused:

Si mi è successo diverse volte... ho pure messo un video

david-1
10-11-2012, 19:56
L'arbitraggio mi lascia sempre così così, ma oggi guardate che rigore ho subito.
L'avversario è in rosso, io in azzurro.
Il portiere è il mio.... Come ha potuto dare un rigore CONTRO di me???
http://m.youtube.com/#/watch?feature=youtube_gdata_player&v=kXcBLjba9kg&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DkXcBLjba9kg%26feature%3Dyoutube_gdata_player&gl=IT

corwo
10-11-2012, 22:32
È un FIFA 13.......SCANDALOSO!!!

Ma com'è possibile che dopo tutto questo tempo dall'uscita del gioco ancora non siano riusciti a rilasciare una patch per risolvere i numerosissimi bug......frustranti.

Rimpiango FIFA 12 ogni giorno sempre di più.

EA sports incommentabile e super deludente.

gelox15
11-11-2012, 11:31
Frustrante continuare a riavviare il gioco perchè, dopo aver segnato nei primi cinque minuti, il giocatore avversario quitta ed il gioco freeza

Piacevole giocare prima contro il Galatasary e dopo con il San Paolo entrambi con le stesse identiche maglie (io con il PSV); mi chiedo quale genio può far scegliere prima i colori delle maglie da utilizzare :rolleyes:

walter89
11-11-2012, 13:42
dopo la patch 1.03 bug palla invisibile ancora presente.....

che tristezza....

SimoCnt
11-11-2012, 13:52
dopo la patch 1.03 bug palla invisibile ancora presente.....

che tristezza....

quoto.. non capisco ancora come hanno fatto a rilasciarlo con tutti questi bug/problemi.. e ad oggi ancora non averli risolti!! :mad:

fracarro
11-11-2012, 16:11
quoto.. non capisco ancora come hanno fatto a rilasciarlo con tutti questi bug/problemi.. e ad oggi ancora non averli risolti!! :mad:

Perchè sanno di non avere concorrenti.
Vedendo cos'è successo che le precedenti edizioni, probabilmente uscirà un'altra patch e poi via verso fifa 14.
Peccato perchè con questo atteggiamento pes da capolavoro è diventato quello che è oggi.

AndryTAS
11-11-2012, 16:55
ragazzi qualcuno potrebbe dirmi tutte le importazioni dei comandi come sono di default? tipo aiuto forza passaggi, aiuto passaggi ecc

wolf74
12-11-2012, 06:40
Ragazzi non riesco a fare le esultanze....quali tasti devo premere?

P.S.: anche dopo la patch a me non dice ancora i nomi dei giocatori durante la telecronaca...

psycho_lod
12-11-2012, 09:42
Ragazzi non riesco a fare le esultanze....quali tasti devo premere?

P.S.: anche dopo la patch a me non dice ancora i nomi dei giocatori durante la telecronaca...

Per le esultanze guardati un tutorial su youtube!
Cmq devi tenere premuto LT o LR o RT e po usare la levetta analofica destra o i tasti (A o X o Y o B) in base all'esultanza che vuoi fare

hypocondriac
12-11-2012, 18:28
Da quAndo ho scaricato la patch sono piu le volte che non riesco a giocare online che non quelle che va tutto liscio: mi esce sempre lerrore di caricamento rose online e quindi non mi fa accedere a stagioni. Ho provato anche a cancellare i vecchi file ma il problema persiste. Nessuno di voi ha lo stesso problema?

AndryTAS
12-11-2012, 20:44
ragazzi qualcuno potrebbe dirmi tutte le importazioni dei comandi come sono di default? tipo aiuto forza passaggi, aiuto passaggi ecc

up

Elbryan
12-11-2012, 22:40
up

X passaggio alto
A passaggio basso
O tiro
Y passaggio profondità basso

RT scatto
LT modificatore dribbling

RB+O tiro a giro
LB+Y passaggio profondità alto
LB+X cross anticipato (oppure RB non ricordo)

Più o meno :asd:

Michael80
13-11-2012, 10:21
quest'anno ho saltato l'appuntamento, l'anno scorso acquistai il 12 in prevendita da MW..bellissimo per carità, spettacolare..ma a novembre, quando mi arrivò BF3, lo rivendetti. Troppo stress, troppe incazzature.

Incuriosito sono venuto a leggere qui del 13 e vedo che dal punto di vista "frustrazione" non è cambiato niente, anzi..
Ho scaricato le demo di PES e di FIFA e mentre col primo sembra di giocare su un campo saponato (:asd:) il secondo è un buon gioco ma come altri hanno già sottolineato si sono resi conto di aver staccato in modo definitivo la concorrenza ed ora mungono la loro mucca. Per un po' secondo me non introdurranno novità significative.

Il sogno ora sarebbe il classico "terzo incomodo" che non t'aspetti e che ti piazza un gioco magari senza grafica spaziale ma con gameplay da mascella. La speranza è l'ultima a morire. Fino ad allora non voglio prendere un maalox ad ogni sessione di gioco, pertanto calcio vade retro ;)

tutto rigorosamente IMHO ovviamente..

TrapInsanity06ù
13-11-2012, 10:25
Ciao ragazzi,

Io sono in procinto di comprare il gioco per PS3, ma leggo che ci sono tantissimi bug! A me interessa principalmente partite tra giocatori reali e le stagioni online. L'UT per ora no, ma magari mi verrà lo "schiribizzo", in ogni caso non è importante.

Dite che conviene prenderlo? Se nel 12 per PS3 si potessero aggiornare le rose scaricando qualche aggiornamento, magari ne avrei fatto anche a meno, ma non posso più giocare senza Asamoah e Pogba! :cincin:

walter89
13-11-2012, 11:18
Ciao ragazzi,

Io sono in procinto di comprare il gioco per PS3, ma leggo che ci sono tantissimi bug! A me interessa principalmente partite tra giocatori reali e le stagioni online. L'UT per ora no, ma magari mi verrà lo "schiribizzo", in ogni caso non è importante.

Dite che conviene prenderlo? Se nel 12 per PS3 si potessero aggiornare le rose scaricando qualche aggiornamento, magari ne avrei fatto anche a meno, ma non posso più giocare senza Asamoah e Pogba! :cincin:
Per adesso ci sono ancora alcuni bug online

però purtroppo se si vuole giocare online si è obbligati a prendere fifa 13 dato che il 12 piano piano si spopolerà

balint
13-11-2012, 13:09

Sì, a patto che cominci una nuova carriera. I vecchi salvataggi continuano ad essere buggati.

hypocondriac
13-11-2012, 19:06
Nessuno sa darmi una mano?

AndryTAS
13-11-2012, 23:12
X passaggio alto
A passaggio basso
O tiro
Y passaggio profondità basso

RT scatto
LT modificatore dribbling

RB+O tiro a giro
LB+Y passaggio profondità alto
LB+X cross anticipato (oppure RB non ricordo)

Più o meno :asd:

no io parlo....aiuto forza passaggi, aiuto passaggi ecc....impostazioni semi,automatico o manuale

stnf74
14-11-2012, 07:39
Ciao ragazzi,

sconsiglio vivamente, pieno di bugs !

stnf74
14-11-2012, 07:41
Perchè sanno di non avere concorrenti.
Vedendo cos'è successo che le precedenti edizioni, probabilmente uscirà un'altra patch e poi via verso fifa 14.
Peccato perchè con questo atteggiamento pes da capolavoro è diventato quello che è oggi.
il mio parere, si permettono questo perchè ci sono comunque tanti (forse troppi) bimbiminkia che al dayone lo comprano ugualmente. Invece visto quest'anno, il prossimo anno con fifa 14 mi auguro che EA prenda una bella stangata.
Se le vendite saranno uguali o aumentate, abbiamo quello che ci meritiamo : video giocatori FESSI = gioco con bugs

TrapInsanity06ù
14-11-2012, 08:58
sconsiglio vivamente, pieno di bugs !

Ti ringrazio, ma non sono riuscito a resistere! :D
Appena ordinato, 50 dindi!

Jas2000
14-11-2012, 13:04
a proposito di online
io quando faccio una partita online fifa world cup 2013,
durante la selezione della squadra ho tutte le squadre, ma dico tutte con un punteggio di 85 e tutte con 5 stelle (che siano le più scarse o che siano le più forti).

nonostante mi faccia il download delle rose online.

è normale questa cosa?

balint
14-11-2012, 13:19
Devi andare in Stagioni per giocare online con le squadre normali, quella è una modalità a parte.