PDA

View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] FIFA 13

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6

Deids
27-09-2012, 15:06
Ma nella carriera le trattative come cavolo funzionano?
Ricevo un'offerta, faccio una controproposta, ma la trattativa cade nel nulla, perchè?
Perchè a quanto pare non riesce a salvare l'opzione che ho scelto che sia rifiuta, accetta, etc.
Già 5 trattative mi sono finite così -.-

Ghiblone
27-09-2012, 15:31
Appena acquistato FIFA 13 per PS3, sono stato investito da un miliardo di menu e di account.
Gente, come si fa ad attivare la online pass con il codice che ho trovato dentro la scatola? Ancora non ci sono riuscito. :help:

MatteoSpy
27-09-2012, 15:37
Ottimo! :D

Idem, mi sa che arriva comunque la prossima settimana.

Inviato dal mio MP810C con Tapatalk 2

ragazzi vi informo che il mio ordine su amazon.it è stato spedito in questo momento!
Forse per questo fine settimana ce la facciamo ;)

painn
27-09-2012, 15:42
A me han dato Steelbox e Adidas (è quella cartolina con Messi e la scritta adidas? ma dov'è 'sto codice?) ma no maglietta (e ne avevano una caterva). prenotato a 9,99 euro con gioco usato reso. Boh??? :confused:

boo...il ragazzo ha chiesto ad un altro e quello ha risposto che le magliette erano da far pagare 5 € a chi la voleva e aveva prenotato la versione xbox mentre per la ps3 di darmela aggggratis..può anche essersi sbagliato con me..meglio..teheheihihiohohoh :D

SiR.OnLy
27-09-2012, 15:59
io ho sempre problemi con l'online.. qualcuno sa dirmi come fare per avere la schermata di origin che ti chiede utente e password per loggare?

non me la da.. mi dice solo che prova a connettersi ma che i server non sono disponibili..

aiuto..

magio71
27-09-2012, 16:01
Gente, come si fa ad attivare la online pass con il codice che ho trovato dentro la scatola? Ancora non ci sono riuscito. :help:

Ti posso dire che io ho eseguito 2 volte la stessa operazione, la prima non è successo nulla, ovvero: mi ha scaricato quel file di 110k e mi ha rimandato al menù "immetti codice". Ho rifatto la stessa operazione e alla fine mi ha connesso ed è partito Fifa13 con connessione al server EA.

ssayan5
27-09-2012, 16:06
Ti posso dire che io ho eseguito 2 volte la stessa operazione, la prima non è successo nulla, ovvero: mi ha scaricato quel file di 110k e mi ha rimandato al menù "immetti codice". Ho rifatto la stessa operazione e alla fine mi ha connesso ed è partito Fifa13 con connessione al server EA.

Anche a me ha fatto così ieri, all'inizio non faceva nulla e mi tornava alla schermata di immissione del codice, poi alla terza volta me l'ha preso e scaricato il file sulla ps3; a quel punto ho potuto giocare una partita online.
Poi ieri notte volevo fare una partita online e non mi caricava più l'online pass non so per quale motivo, stasera riprovo speriamo che non abbia fatto casini, non ho intenzione di comprare un altro pass!!!

Ghiblone
27-09-2012, 16:37
Io non sono mai arrivato ad una schermata in cui mi chiede il codice.
All'avvio del gioco la PS3 prova a connettersi ai server EA, sta un po' e poi mi spunta il messaggio:

"Impossibile registrare un pass on line necessario per accedere a tutte le funzioni online. Per ulteriori informazioni visita etc. etc."

Una volta avviato il gioco, selezionando una qualsiasi delle modalità che richiedono l'accesso ai server EA mi dà sempre lo stesso messaggio e non riesco ad accedere...

Che dite? Sono bizze dei primi giorni?

ssayan5
27-09-2012, 17:01
Io non sono mai arrivato ad una schermata in cui mi chiede il codice.
All'avvio del gioco la PS3 prova a connettersi ai server EA, sta un po' e poi mi spunta il messaggio:

"Impossibile registrare un pass on line necessario per accedere a tutte le funzioni online. Per ulteriori informazioni visita etc. etc."

Una volta avviato il gioco, selezionando una qualsiasi delle modalità che richiedono l'accesso ai server EA mi dà sempre lo stesso messaggio e non riesco ad accedere...

Che dite? Sono bizze dei primi giorni?

A me esce lo stesso messaggio da ieri notte, la differenza è che io appena comprato il gioco ero riuscito a registrare il codice e a fare 1 partita online, poi ho spento e quando ho riacceso dopo poche ore da sempre quel messaggio.

daxino
27-09-2012, 17:12
ragazzi vi informo che il mio ordine su amazon.it è stato spedito in questo momento!

Hai prime?

petru916
27-09-2012, 17:56
A me è arrivato proprio all'ora di pranzo, come al solito..un giorno e mi arriva tutto con spedizione prime, devo dire che sono veramente soddisfatto..ora sotto con una bella prova :)

daxino
27-09-2012, 17:59
A me è arrivato proprio all'ora di pranzo, come al solito..un giorno e mi arriva tutto con spedizione prime, devo dire che sono veramente soddisfatto..ora sotto con una bella prova :)

Cioè amazon ti ha già recapitato fifa?
Ma quando ti è andato "in spedizione"?

petru916
27-09-2012, 18:04
Ieri mattina, come mi avevano detto al telefono :) e puntualmente (come capita sempre) dopo un giorno i miei articoli sono qui con spedizione prime :)

Nestasiato
27-09-2012, 19:15

scusa, da quale paesino è stato spedito? perché spesso mi spediscon roba dalla frazione del mio paesello e mi arriva in meno di 24 ore, senza prime...

alexbands
27-09-2012, 19:20
preso anche io da amazon ed è da stamattina che risulta in spedizione... ma a volte mi è arrivato prima ancora che sul sito risultasse spedito (oppure poco dopo, roba di ore), quindi non farei molto affidamento su questo "status".

Una volta in mano ad SDA dovrebbe metterci un giorno lavorativo, prime o non prime

bamba`
27-09-2012, 19:42
Gli arbitri sono osceni... Tirano fuori cartellini a per qualsiasi fallo. Prima pure per un semplicissimo contrasto spalla-spalla...

Nella demo secondo me fischiavano MOLTOOO meglio.

david-1
27-09-2012, 19:48
Ritenete meglio FIFA per pc o ps3?

Io anche quest'anno ritengo piuttosto meglio la versione pc, solo che devo trasferirmi per un annetto molto lontano e quindi pensavo di portarmi la ps3 perchè per il pc desktop è un pò problematico....

petru916
27-09-2012, 20:08
Guarda io stesso possiedo un pc desktop che sfortunatamente non posso portare in giro per ovvi motivi indi per cui sono andato con la versione x360..sicuramente la versione migliore graficamente è quella pc, però la versione console è graficamente molto soddisfacente :)

Pickwick85
27-09-2012, 20:08
Lo prenderò domani, per me che non ho molta esperienza e voglia di studiarmi mille mosse e dribbling secondo voi sarà più divertente questo fifa13 o pes2013?

theJanitor
27-09-2012, 20:20
Gli arbitri sono osceni... Tirano fuori cartellini a per qualsiasi fallo. Prima pure per un semplicissimo contrasto spalla-spalla...

Nella demo secondo me fischiavano MOLTOOO meglio.

10 partite a FUT ed un solo giallo

petru916
27-09-2012, 20:22
Ti posso dire con certezza che fifa è superiore praticamente in tutto a pes, e lo dice uno che fino a pes 6 giocava solo con quella serie..purtroppo il gameplay, in generale, del titolo konami è rimasto ad una generazione fa e grazie a seabass non ha nemmeno provato a rinnovarsi..quest'anno la sfida la vince ancora fifa secondo me, pes è divertente per carità, però dopo poco stanca..i binari ci sono ancora e non mi ha convinto per niente l'impostazione data alla partita, molto poco fluida e un pò legnosa (in gran parte per colpa dei movimenti robotici dei calciatori)..io se dovessi consigliare un titolo di calcio divertente e completo sicuramente consiglierei fifa come faccio oramai da 4 anni (fifa 09 il mio primo titolo di calcio next gen) :)

FukThe3D
27-09-2012, 20:22
io ho dovuto dismettere il pc desktop e sono in attesa di xbox 360 ordinata assieme fifa 13 e forza motorsport 4.

spero che l'impatto grafico non sia terribile...è la mia prima console...:)

petru916
27-09-2012, 20:38
Credimi,sarà molto peggio di quel che pensi se hai un occhio come il mio abituato alla pulizia grafica e qualitativa del pc, io la prima volta rimasi spiazzato..ma dopo poco ci fai l'abitudine :)

FukThe3D
27-09-2012, 20:44
Cavolo...:eek:

Eh ma ormai il danno è fatto, ho venduto tutto e adesso andrò di sola console.

Forse l'unica consolazione è che gioco da 3 metri e qualcosa su di un 55 pollici di buona qualità.

Magari a questa distanza non riuscirò a cogliere tantissime differenze, che ne pensi?

MatteoSpy
27-09-2012, 20:54
scusa, da quale paesino è stato spedito? perché spesso mi spediscon roba dalla frazione del mio paesello e mi arriva in meno di 24 ore, senza prime...

ecco a te..
27 set. 2012 02:12:31 PM Ferno IT La merce è stata presa in carico dal corriere ed è in transito.

sono con amazon prime!

Nestasiato
27-09-2012, 21:05
ecco a te..
27 set. 2012 02:12:31 PM Ferno IT La merce è stata presa in carico dal corriere ed è in transito.

sono con amazon prime!

mi hai ridato speranza, quando PARTE da lì mi arriva per forza di cose subitissimo... e io non ho prime :D

grazie, gentilissimo

bamba`
27-09-2012, 21:10
Qua anche con la spedizione da 3-5gg di solito arriva il giorno dopo che è stato spedito.

bamba`
27-09-2012, 21:13
10 partite a FUT ed un solo giallo

Sono in ritardo per via dell'account bloccato su FUT e non ho neancora la formazione per provarlo. Ho fatto qualche partita in single e quando ha fischiato ha quasi sempre dato gialli anche per falli che non lo meritavano assolutamente.

Oggi primo fuorigioco che mi capita da quando ho preso il gioco, la palla è arrivata al portiere avversario e non ha dato il vantaggio. Speravo avessero risolto... :(

Nestasiato
27-09-2012, 21:14
Qua anche con la spedizione da 3-5gg di solito arriva il giorno dopo che è stato spedito.

forse coi videogiochi, perché essendo pal ita sono già in italia... a me troppe poche volte col resto delle cose (di ordini su amazon ne faccio fin troppi) è arrivata la roba in un giorno...

cmq mi dà "in spedizione" con la partenza prevista per l'1 ottobre, di speranze ne ho poche :asd:

daxino
27-09-2012, 21:16
A me è ancora in spedizione (senza prime).
Penso a questo punto che spediscono domani e arrrivi lunedì.
Colpa di EA che lo fa uscire il venerdì :doh:

LAlarik
27-09-2012, 21:16
Ma anche a voi durante il commento Caressa non pronuncia praticamente mai i nomi dei giocatori?

Mi è capitato di sentirli solo in caso di frasi del tipo "prova ad andare Lampard", ma molto raramente :confused:

Ho il gioco installato su HD per la cronaca.

daxino
27-09-2012, 21:21
Ma anche a voi durante il commento Caressa non pronuncia praticamente mai i nomi dei giocatori?

Mi è capitato di sentirli solo in caso di frasi del tipo "prova ad andare Lampard", ma molto raramente :confused:

E' noto, dovrebbero risolvere con la patch.

gelox15
27-09-2012, 21:22
Dopo qualche partita devo dire che il gioco mi piace anche se non è esente da qualche difetto:
- In alcune situazioni il gioco risulta "flipperoso"
- Alcuni bug difensivi e dei portieri abbastanza ridicoli ed evidenti
- Scandaloso che l arbitro abbia la casacca scura praticamente identica a quella della sqaudra

Queste sono le prima tre cose che mi vengono in mente.
La velocità è buona, trovo sia il giusto compromesso...Altro dato positivo in una decina di partite non ho mai segnato nello stesso modo...

LAlarik
27-09-2012, 21:23
E' noto, dovrebbero risolvere con la patch.

Ah ecco, grazie!;)

bamba`
27-09-2012, 21:30

Anche quello delle squadre :asd:

Dicono tutto il tempo avversari, ospiti...

bamba`
27-09-2012, 21:30
Comunque ho notato con piacere che nella versione italiana di fifa13 per il botolo si può mettere la telecronaca in inglese :cool:

alexbands
27-09-2012, 21:31
forse coi videogiochi, perché essendo pal ita sono già in italia... a me troppe poche volte col resto delle cose (di ordini su amazon ne faccio fin troppi) è arrivata la roba in un giorno...

cmq mi dà "in spedizione" con la partenza prevista per l'1 ottobre, di speranze ne ho poche :asd:

A me è ancora in spedizione (senza prime).
Penso a questo punto che spediscono domani e arrrivi lunedì.
Colpa di EA che lo fa uscire il venerdì :doh:

idem, però come vi dicevo qualche piccolissima speranza ce l'ho visti gli ordini passati... una volta mi hanno addirittura consegnato di sabato :eek:

david-1
27-09-2012, 22:21
Ma a parte la grafica, che non mi interessa in primis, io noto grosse difefrenze nel gameplay tra pc e ps3

SimoCnt
28-09-2012, 07:13
ragazzi riguardo al Napoli è vero che rilasceranno una patch ufficiale per trasformare la squadra con diritti e tutto ciò che manca? una vera delusione per me che sono tifosissimo del Napoli :(

freefly82
28-09-2012, 07:27
Preso ieri. La modalita Carriera Online in cui usi un solo giocatore (nn ricordo il nome :P) la ho trovata molto molto buona.

La mod UT a parte le figurine scrause che mi son beccato la devo capire ancora bene...cmq e' la copia quasi pari del wccw della SEGA che c'era in sala giochi.

Nelle partite normali ho trovato un miglioramente generale anche se ieri son rimasto sbigottito da 2 cose:

- ci son dei momenti in cui i portieri ti prendon tutto...tutto!
- ieri stavo per ribattere dentro a porta vuota dopo che il portiere mi aveva parato il primo tiro. Vengo buttato giu' da dietro (colpito solo il mio giocatore), niente rigore, contropiede con lancio al limite della mia area. Mio difensore in vantaggio ma viene tirato giu da dietro con le mani dall'attacante avversario che si trova cosi' solo davanti al portire e segna :mad:

madsun
28-09-2012, 07:47
mi sa proprio che è tanto bello anche il 13!
io cmq sto prendendo tante mazzate online, ho perso 4 partite di fila...faccio molta più fatica a recuperare palla, non so se ha inciso anche il mese di pausa da fifa12.
lascio spesso dei buchi clamorosi, da panico...

in una partita poi cross dalla destra del mio avversario, la palla passa tra Abbiati e la linea di porta con lui che gira anche la testa x guardarla ma la lascia andare e....dietro arriva Abate che traaaacc, la butta dentro :doh:

g624t
28-09-2012, 08:20
ma organiziamo un torneino?

freefly82
28-09-2012, 08:22
io cmq sto prendendo tante mazzate online, ho perso 4 partite di fila...faccio molta più fatica a recuperare palla, non so se ha inciso anche il mese di pausa da fifa12.

in una partita poi cross dalla destra del mio avversario, la palla passa tra Abbiati e la linea di porta con lui che gira anche la testa x guardarla ma la lascia andare e....dietro arriva Abate che traaaacc, la butta dentro :doh:

ANche io ho lo stesso problema! Nel 12 giocando con L2 riuscivo a recuperare molti + palloni. Devon aver cambiato qualcosa.

balint
28-09-2012, 08:38
Io passo domani a prenderlo alla Feltrinelli di Napoli, mi pareva sprecato andarci a posta (7.80€ di treno A/R), ma l'attesa mi sta logorando :asd:

daxino
28-09-2012, 09:12
Raga ma voi che ne pensate della velocità? Su altri forum stanno dipingendo questo gioco come un flipper. Io la demo l'ho trovata buona come ritmo, gioco in manuale.

CapodelMondo
28-09-2012, 09:20
adoro come in fifa manchino delle opzioni basilari.

risulta impossibile giocare contro la cpu con un amico ONLINE, ma si può solo sulla stessa console (non capisco che gli costava)

se voglio giocare con un amico online contro 2,3, 5 , 11 (chissene) giocatori non posso, o meglio, rischio che in squadra con me ci siano sconosciuti visto che lo schieramento è libero.

felicissimo se qualcuno mi smentisce...l ho provato solo un oretta

ssayan5
28-09-2012, 09:22
Ma voi riuscite a giocare tranquillamente online???
Perchè io ho registrato il pass mercoledì sera dopo aver preso il gioco e dopo la prima partita non ha più funzionato, quando provo a giocare online mi dice che non può registrare il pass online e di andare sul sito easports.com/onlinepass ma non ho trovato nulla; poi se vado nelle opzioni dell'online mi dice che il pass non è attivo...ma io l'ho registrato e scaricato il file da 110Kb sulla PS3.

Qualcuno sa dirmi come posso risolvere?

g624t
28-09-2012, 09:24
Raga ma voi che ne pensate della velocità? Su altri forum stanno dipingendo questo gioco come un flipper. Io la demo l'ho trovata buona come ritmo, gioco in manuale.

è sicuramente più veloce del 12 a mio avviso....e non è un bene....parlo di partite online con squadre a 3 stelle....

Deids
28-09-2012, 09:29
Io nelle partite online che ho fatto sembra che sia tornato a essere più scarso delle prime partite dello scorso anno.
I miei giocatori sembrano fatti di cartapesta, perdono ogni scontro, il mio difensore interviene e leva palla, ma l'attaccante la riprende, becco almeno 1 infortunio a partita dopo scontri. Hanno una reattività vergognosa, il tempo di girarsi e ho già perso palla, arrivo in area, ammacco il tasto del tiro e non tira, non si sa perchè (il pad funziona perfettamente).
E per finire la ricerca negli H2H, 2 volte sono finito con Manchester city e Bayern che nonostante la sola mezza stella in più rispetto al Napoli sono di un altro pianeta.
Bella questa ricerca restrittiva.

Io non sarò un campione, ma l'anno scorso non mi è successo mai nulla del genere e in un colpo mi sono fatto tutte promozioni consecutive fino alla quarta divisione, ora ho iniziato e sono con un edificante 1-1-4.

Ghiblone
28-09-2012, 09:37
Ma voi riuscite a giocare tranquillamente online???
Perchè io ho registrato il pass mercoledì sera dopo aver preso il gioco e dopo la prima partita non ha più funzionato, quando provo a giocare online mi dice che non può registrare il pass online e di andare sul sito easports.com/onlinepass ma non ho trovato nulla; poi se vado nelle opzioni dell'online mi dice che il pass non è attivo...ma io l'ho registrato e scaricato il file da 110Kb sulla PS3.

Qualcuno sa dirmi come posso risolvere?

Stesso problema...

Tuone
28-09-2012, 09:38
Dopo 2 giorni di partite la cosa che mi dà più fastidio è la visuale in gioco,quest anno è pure peggio degli altri anni,pienissimo di bug,io gioco con campo largo e su alcuni campi modificando lo zoom e l'angolo di visuale non cambia assolutamente nulla,rimane sempre impostato su quella di default che per me è troppo ravvicinata:muro: possibile che ogni anno sia sempre peggio??!!!:muro: :muro:

Un altra cosa,è possibile giocare con l omino virtuale on line contro altri giocatori?Cioè io ho crato il mio player virtuale però non me lo fa inserire in nessuna squadra perchè è come se l'opzione sia da sbloccare,sapete qual'è l'obiettivo per sbloccarlo?mi pare di capire che quest'anno lo sviluppo del giocatore si possa effettuare solo on line entranto in club,e non più off line,sbaglio?vi risulta?

merlino1133
28-09-2012, 09:47
Dopo qualche partita devo dire che il gioco mi piace anche se non è esente da qualche difetto:
- In alcune situazioni il gioco risulta "flipperoso"
- Alcuni bug difensivi e dei portieri abbastanza ridicoli ed evidenti
- Scandaloso che l arbitro abbia la casacca scura praticamente identica a quella della sqaudra

Queste sono le prima tre cose che mi vengono in mente.
La velocità è buona, trovo sia il giusto compromesso...Altro dato positivo in una decina di partite non ho mai segnato nello stesso modo...
concordo per i tre difetti, però secondo me, online è più veloce...

tante mazzate anche io...ma tante...
Io nelle partite online che ho fatto sembra che sia tornato a essere più scarso delle prime partite dello scorso anno.
I miei giocatori sembrano fatti di cartapesta, perdono ogni scontro, il mio difensore interviene e leva palla, ma l'attaccante la riprende, becco almeno 1 infortunio a partita dopo scontri. Hanno una reattività vergognosa, il tempo di girarsi e ho già perso palla, arrivo in area, ammacco il tasto del tiro e non tira, non si sa perchè (il pad funziona perfettamente).
E per finire la ricerca negli H2H, 2 volte sono finito con Manchester city e Bayern che nonostante la sola mezza stella in più rispetto al Napoli sono di un altro pianeta.
Bella questa ricerca restrittiva.

Io non sarò un campione, ma l'anno scorso non mi è successo mai nulla del genere e in un colpo mi sono fatto tutte promozioni consecutive fino alla quarta divisione, ora ho iniziato e sono con un edificante 1-1-4.

Anch'io sembra più scarso e questo a volte mi innervosisce! La mia media di classifica annualemnte GAlleggiavo tra la terza e quarta divisione ma adesso, nell'utima divisione ho due pareggi e 6 sconfitte. In genere uso squadre di 4 tselle e mezzo oppure cinque ma non di alto livello. Ho provato varie squadre ma ancora non ho trovato quella giusta per me.

p.s. l'anno scorso giocavo con il Milan.....

g624t
28-09-2012, 09:48
raga ma si può cambiare Kaka nelle schermare del gioco me si faceva la scorsa edizione?

ripropongo l'idea....facciamo un torneo?

madsun
28-09-2012, 10:06
Anch'io sembra più scarso e questo a volte mi innervosisce! La mia media di classifica annualemnte GAlleggiavo tra la terza e quarta divisione ma adesso, nell'utima divisione ho due pareggi e 6 sconfitte. In genere uso squadre di 4 tselle e mezzo oppure cinque ma non di alto livello. Ho provato varie squadre ma ancora non ho trovato quella giusta per me.

p.s. l'anno scorso giocavo con il Milan.....

ahahah, come me! anche io ero ormai fisso tra la terza e la quarta, e ho esordito nel 13 con quattro sconfitte! con almeno due gol incassati a partita... :muro:

allora propongo un ritrovo online di noi sfigati per allenarci :D

g624t
28-09-2012, 10:13
ma con che impostazioni giocate?! assistito o manual?

merlino1133
28-09-2012, 10:21
ma con che impostazioni giocate?! assistito o manual?
ho provato con il semi ma poi ho divuto virare con l'assistito. Purtroppo per il momento continuo così anche se spesso vedo passare ad un giocatore diverso da quello a cui intendevo veramente...

g624t
28-09-2012, 10:22
ho provato con il semi ma poi ho divuto virare con l'assistito. Purtroppo per il momento continuo così anche se spesso vedo passare ad un giocatore diverso da quello a cui intendevo veramente...

anche io assistito....lo scorso anno galleggiavo tra la prima e la seconda....ora prime partite 4 vittorie 1 pareggio 2 sconfitte uso 3/4 stelle

madsun
28-09-2012, 10:26
come voi...provato in semi ma non ne imbroccavo una, in assistito qualcosa meglio come gioco ma sempre mazzate sono :D

cmq conto di tornare almeno in semi dopo un pò di pratica...

Deids
Anche io semi e comincio a pensare che online l'unico modo sia assistito (anche perchè non trova nessuno che giochi come me).

Il-Mago
ragazzi riguardo al Napoli è vero che rilasceranno una patch ufficiale per trasformare la squadra con diritti e tutto ciò che manca? una vera delusione per me che sono tifosissimo del Napoli :(

sì, è vero.

dani&l
28-09-2012, 10:27
Dopo 2 giorni di partite la cosa che mi dà più fastidio è la visuale in gioco,quest anno è pure peggio degli altri anni,pienissimo di bug,io gioco con campo largo e su alcuni campi modificando lo zoom e l'angolo di visuale non cambia assolutamente nulla,rimane sempre impostato su quella di default che per me è troppo ravvicinata:muro: possibile che ogni anno sia sempre peggio??!!!:muro: :muro:

Un altra cosa,è possibile giocare con l omino virtuale on line contro altri giocatori?Cioè io ho crato il mio player virtuale però non me lo fa inserire in nessuna squadra perchè è come se l'opzione sia da sbloccare,sapete qual'è l'obiettivo per sbloccarlo?mi pare di capire che quest'anno lo sviluppo del giocatore si possa effettuare solo on line entranto in club,e non più off line,sbaglio?vi risulta?

perchè sei una pippa :O ... ma usa la visuale Co-OP, è più grande di campo largo e non ti si resetta.

Se non ho capito male c'è l'omino virtuale per l'online (quello lo trovi in proclub) e per giocare o accedi ad un clan oppure ti attacchi mi sa.Se crei un clan hai "partita veloce" che ti mette a cazzo in una partita dove il primo che sceglie la posizione meglio alloggia :D

L'altro se fai la carriera offline... ma se non erro sono slegati.

shade89
28-09-2012, 10:31
Per quelli che son come me nella barca di Amazon, io ho fatto l'ordine il 10 giugno e in quel mese ero iscritto ad Amazon Prime quindi ho scelto come metodo di spedizione i 2-3 giorni "gratis".

Il mio ordine di Fifa 13 è in spedizione da ieri mattina ed ora non ci sono ulteriori novità. Attualmente non sono più iscritto ad Amazon Prime (non ho rinnovato da luglio), questo può dar problemi di spedizione?

cicca_91
28-09-2012, 10:35
Prime impressioni, per le prime partite voto 4 non riuscivo e mi facevo un po schifo la grafica dopo di chè ho cambiato telecamera in dinamica con un po di zoom ed e una figata.

Voi che telecamera usate ne vorrei una che sia giocabile ma che comunque si vedono i giocatori bene migliorando la grafica del gioco.

dani&l
28-09-2012, 10:45
Prime impressioni, per le prime partite voto 4 non riuscivo e mi facevo un po schifo la grafica dopo di chè ho cambiato telecamera in dinamica con un po di zoom ed e una figata.

Voi che telecamera usate ne vorrei una che sia giocabile ma che comunque si vedono i giocatori bene migliorando la grafica del gioco.

mah io uso la coop e si vede bene.

Se usi campo largo vedi un pelo più vicino, se usi televisiva vedi benissimo ma non hai visione di gioco.

Per il resto il GROSSO difetto che vedo è la fisica del tiro... il tiro di potenza è TROPPO forte.
Le cose assurde rinvio di un portiere palla a terra dal limite della sua area è arrivata con una bordata al portiere (altezza area rigore!!) presa con le mani... ma dai al massimo solo noyer riesce a fare una roba del genere.

Infatti ho notato sempre più spesso che , più dell'anno scorso, la gente online inizia a tirare da qualsiasi posizione di potenza... tanto il portiere non trattiene mai e manda in corner... sinceramente spero in qualche patch correttiva per la fisica del tiro... ma sarà dura.

cicca_91
28-09-2012, 10:47
mah io uso la coop e si vede bene.

Se usi campo largo vedi un pelo più vicino, se usi televisiva vedi benissimo ma non hai visione di gioco.

però mi sembrano tutte troppo lontane, e i giocatori troppo magri e veloci tipo pes, a me piace proprio vedere i tackle i passaggi e i movimenti :D

daxino
28-09-2012, 10:47
Per quelli che son come me nella barca di Amazon, io ho fatto l'ordine il 10 giugno e in quel mese ero iscritto ad Amazon Prime quindi ho scelto come metodo di spedizione i 2-3 giorni "gratis".

Il mio ordine di Fifa 13 è in spedizione da ieri mattina ed ora non ci sono ulteriori novità. Attualmente non sono più iscritto ad Amazon Prime (non ho rinnovato da luglio), questo può dar problemi di spedizione?

Stessa situazione è tutto normale.
Credo che al 99% spediscano oggi e lunedì arrivi :)

Anche se con tutti i commenti negativi che leggo, non sono sicuro di scartarlo :stordita:

P.S. credo che essendo scaduto prime, hanno cambiato la spedizione in 3-5gg.

Nestasiato
28-09-2012, 10:49
tranquillo, i commenti negativi son sempre gli stessi ogni anno e sempre da parte degli stessi utenti

shade89
28-09-2012, 10:58
Stessa situazione è tutto normale.
Credo che al 99% spediscano oggi e lunedì arrivi :)

Anche se con tutti i commenti negativi che leggo, non sono sicuro di scartarlo :stordita:

P.S. credo che essendo scaduto prime, hanno cambiato la spedizione in 3-5gg.

Speriamo, siamo gli ultimi ancora in attesa per questo gioco :)

Io abito in Piemonte, dici che nonostante la spedizione in 3-5 giorni riesce ad arrivare comunque lunedì?

daxino
28-09-2012, 11:16
Speriamo, siamo gli ultimi ancora in attesa per questo gioco :)

Io abito in Piemonte, dici che nonostante la spedizione in 3-5 giorni riesce ad arrivare comunque lunedì?

Si mi è capitato già altre volte.
Entro stasera dovrebbe transitare a Milano. Poi lunedì mattina arriva al centro di smistamento più vicino a te per la consegna.

shade89
28-09-2012, 11:21
Si mi è capitato già altre volte.
Entro stasera dovrebbe transitare a Milano. Poi lunedì mattina arriva al centro di smistamento più vicino a te per la consegna.

Ottimo, dai che lunedì finalmente potremo giocarci :D

Ho visto che la Ea Sports ha rilasciato alcune covers per i club partner della Premier League, speriamo estendano questa cosa anche per la Serie A, sarebbe una cosa carina vedere le cover di Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma, Lazio e Fiorentina. (ne ho scritti 7 perchè son state 7 le rispettive cover per la Premier).

nervoteso
28-09-2012, 11:29
tranquillo, i commenti negativi son sempre gli stessi ogni anno e sempre da parte degli stessi utenti

aggiungo il mio commento negativo :D gioco privo di sostanziali novità e peggiorato nel gameplay (troppo veloce, manuale semplificato, ritmo frenetico etc)

merlino1133
28-09-2012, 11:30
ho inserito il codice e scaricato l'adidas all star team ma .......dove la trovo e in che modalità?

schumy79
28-09-2012, 11:52
iscritto :D
rientrato oggi in italia. quando hanno cominciato a consegnarlo? lo ritiro oggi...

cicca_91
28-09-2012, 11:56
iscritto :D
rientrato oggi in italia. quando hanno cominciato a consegnarlo? lo ritiro oggi...

mercoledi hanno iniziato a consegnare :)

magio71
28-09-2012, 12:20
Fatte diverse partite, io gioco full manual (che è un altro giocare) e modalità campione. Sarà che devo prendere le misure al first touch control che rende comunque il gioco più avvincente perché più casuale, ma noto una cpu molto più forte in questa modalità. Tatticamente i giocatori si muovono molto meglio, c'è poco da dire, anche se in attacco (anche non in una situazione di contropiede) hanno tutti una tendenza a scattare troppo in avanti.
Fisica della palla migliorata, ma la potenza del tiro è davvero troppo elevata. Noto però che è più la cpu a tirare delle bordate assurde, quindi occhio a non farla tirare da fuori area. Io faccio più difficoltà a fare tiri potentissimi.
Spettacolare il fatto che si segna in molti modi, la varietà è davvero aumentata. Episodio bellissimo: tiro da fuori area, il difensore tenta di bloccare il tiro ma la palla gli passa sotto le gambe incontrando comunque la coscia, deviazione fatale che inganna il portiere il quale tenta l'intervento in extremis di piede ma il pallone si insacca ugualmente. Mai visto un gol simile coi capitoli precedenti di Fifa.
Questione velocità: dite quel che vi pare ma a me 'sta velocità di gioco non sembra affatto aumentata, anzi. A volte mi fermo col giocatore in mezzo al campo per ragionare e la cpu si ferma con me. E' chiaro che se ragiono troppo prima o poi viene qualche avversario a portarmi via palla. Ovviamente il gioco diventa più veloce quando è la cpu in possesso di palla e a modalità campione gioca a memoria, quindi avverto anche io in quei frangenti una sorta di effetto flipper. Ho risolto cambiando qualche slide della cpu, tipo aumentando la percentuale d'errore nei passaggi. Così è molto meno flipper.
L'online non l'ho ancora provato.

alexbands
28-09-2012, 12:38

credo che sei finito, come me, nella spedizione senza "prime". Ed anche a me latita da ieri mattina...
pessima politica di amazon, visto che prime non serviva a nulla e nessuno lo faceva, ha cominciato a ritardare le spedizioni di chi non ce l'ha. A gennaio ordinai 3 giochi me li spedirono seduta stante ed erano a casa mia praticamente in mezza giornata, senza prime

shade89
28-09-2012, 12:45
credo che sei finito, come me, nella spedizione senza "prime". Ed anche a me latita da ieri mattina...
pessima politica di amazon, visto che prime non serviva a nulla e nessuno lo faceva, ha cominciato a ritardare le spedizioni di chi non ce l'ha. A gennaio ordinai 3 giochi me li spedirono seduta stante ed erano a casa mia praticamente in mezza giornata, senza prime

Già, pessima cosa, sicuramente siamo pure dietro a quelli che han prenotato soltanto ieri e hanno fatto il "prime" gratuito. :fagiano:

gelox15
28-09-2012, 13:59
Solo a me il gioco continua a bloccarsi nella schermata dell allenamento del tiro prima della partita online? Tra ieri ed oggi mi sarà capitato almeno 5 volte su PS3 :rolleyes:

CastaTop86
28-09-2012, 14:14
Solo a me il gioco continua a bloccarsi nella schermata dell allenamento del tiro prima della partita online? Tra ieri ed oggi mi sarà capitato almeno 5 volte su PS3 :rolleyes:

mi è appena capito su 360, alla seconda partita: console freezzata e riavvio necessario..

Blackbox11
28-09-2012, 14:36
Sono sulla vostra stessa barca....weekend senza fifa.....maledetto amazon! :ciapet:

PS: Però secondo me uno sforzo in più per farlo arrivare oggi potevano farlo, visto che ce l'hanno a terra da mercoledì....delusione!

alexbands
28-09-2012, 14:39
Sono sulla vostra stessa barca....weekend senza fifa.....maledetto amazon! :ciapet:

PS: Però secondo me uno sforzo in più per farlo arrivare oggi potevano farlo, visto che ce l'hanno a terra da mercoledì....delusione!

l'ho detto... è evidente che lo fanno apposta così la prossima volta ti abboni a Prime... col cacchio, posso aspettare pure una settimana :sofico:

Blackbox11
28-09-2012, 14:43
l'ho detto... è evidente che lo fanno apposta così la prossima volta ti abboni a Prime... col cacchio, posso aspettare pure una settimana :sofico:

Per quanto mi riguarda, la prossima volta lo si prende altrove! Tanto bene o male le varie offerte si equivalgono....e non bisogna aspettare una settimana in più rispetto agli altri per poter giocare come nel nostro caso ;)

alexbands
28-09-2012, 14:59
Per quanto mi riguarda, la prossima volta lo si prende altrove! Tanto bene o male le varie offerte si equivalgono....e non bisogna aspettare una settimana in più rispetto agli altri per poter giocare come nel nostro caso ;)

io sinceramente non ho la fobia da day-one, solo che stavolta c'era il fine settimana di mezzo e i tempi si allungano...

quando ho visto che mediaworld non ha ripetuto le offerte dei due anni precedenti (sconto e supervalutazione dell'usato) l'ho visto su amazon a 49 e mi son detto così lo pago poco e non devo farmi il giro della città a trovare offerte (che poi ce li metti di benzina e parcheggio). Ho anche venduto il vecchio fifa 12 privatamente a 10 euro e quindi ne sborso solo 40 che era il max che mi ero prefissato ed ho pensato fanghiulo il dayone, meglio risparmiare.

Ma è una questione di atteggiamento nel trattare chi non ha prime come zerbini che non mi è piaciuto, ripeto, fino a gennaio ci compravo spesso senza prime ed erano super celeri... di sto passo mi arriva veramente mercoledì o giovedì...

CapodelMondo
28-09-2012, 15:02
io l ho preso da marcopolo, prneotandolo quando han pubblicato l offerta ad agosto.

49€ e ritirato ieri. purtroppo queste offerte non le fanno per le nerd edition di moti giochi (halo, gears etc etc)

MatteoSpy
28-09-2012, 15:24
Arrivato stamattina!
per amichevoli ed altro...a disposizione! :D

Live: matteorox

dani&l
28-09-2012, 15:39
ragazzi ma per fare una partita online non con una persona che ho tra i miei amici..come si fa?
EA Arena?
Mi è arrivato l'invito via email e mi sono loggato sul sito virgin...
ma ora?

Ma il sito Virgin non è per le scommesse "con soldi reali" ?

Per giocare è semplice, scegli una qualsiasi modalità , stagione ? Fut ? Oppure vai nell'area e sfidi qualcuno che trovi nella stanza... in più non ci ho fatto caso non c'è la solita "partita veloce" e ti trova l'avversario a caso ?

cicca_91
28-09-2012, 15:58
Volevo inoltre chiedere cosa cambia da fifa world stagioni, e stagioni testa a testa normali?

Ho notato solo che i giocatori sono tutti forti uguali ma cosa cambia da uno all altro? :D

MatteoSpy
28-09-2012, 16:02
Ma il sito Virgin non è per le scommesse "con soldi reali" ?

Per giocare è semplice, scegli una qualsiasi modalità , stagione ? Fut ? Oppure vai nell'area e sfidi qualcuno che trovi nella stanza... in più non ci ho fatto caso non c'è la solita "partita veloce" e ti trova l'avversario a caso ?

esatto..io intendo proprio la partita veloce!
solo stagione quindi :stordita:

shade89
28-09-2012, 16:16
Amazon's users: quando vi parte l'ordine avvertite, in teoria secondo il loro sito gli ordini effettuati fino alle 17 di oggi dovrebbero essere spediti...in "teoria", per quanto riguarda il mio, per ora, nessun cambiamento di status.

p.s. o forse si riferivano solo per quelli che ordinavano entro oggi con prime? :muro:

g624t
28-09-2012, 16:22
amazon o ha problemi con le consegne in generale o lo stanno facendo apposta per far si che ci si abboni al loro servizio di consegna..perchè ho ordinato delle cartucce per stampante domenica scorsa e non mi sono ancora arrivate..con 2 mail di scuse per il ritardo

badtrip
28-09-2012, 16:30
scusate una cosa ma il calciatore virtuale che uso nella carriera giocatore non e lo stesso che uso nel pro club come l'anno precedente o sbaglio???

alexbands
28-09-2012, 16:31
a me è da ieri mattina in spedizione, i soldi se li son presi ma nessuna email di nessun tipo

dani&l
28-09-2012, 16:53
infatti. è per evitare i trucchi di moddarlo offline

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

dani&l
28-09-2012, 16:55
rispondevo a badtrip ma non ho quotato e su cell non mi da la modifica del post...

[?]
28-09-2012, 16:55
Fifa è arrivato sta mattina da amazon.. peccato che le 3 copie siano in ufficio e io a casa in malattia :asd:

Il-Mago
28-09-2012, 17:09
;38201944']Fifa è arrivato sta mattina da amazon.. peccato che le 3 copie siano in ufficio e io a casa in malattia :asd:

lol

Nestasiato
28-09-2012, 17:11
;38201944']Fifa è arrivato sta mattina da amazon.. peccato che le 3 copie siano in ufficio e io a casa in malattia :asd:

e si rosica (noi)

The_max_80
28-09-2012, 17:50
infatti. è per evitare i trucchi di moddarlo offline

Si dice che gia a 6 ore dall'uscita della preview c'era gente con omino taroccato in club, non capisco come possa essere, qualcuno che gioca in club che può verificare?

Blackbox11
28-09-2012, 18:30
Discorso Amazon: ci sta di aspettare la data "ufficiale" di uscita per la spedizione....ok, per il risparmio questo ed altro.....però sinceramente leggere qui di gente a cui è arrivato addirittura ieri mi fa innervosire non poco!

[?]
28-09-2012, 18:37
Discorso Amazon: ci sta di aspettare la data "ufficiale" di uscita per la spedizione....ok, per il risparmio questo ed altro.....però sinceramente leggere qui di gente a cui è arrivato addirittura ieri mi fa innervosire non poco!

Non hanno aspettato la data di uscita, han spedito prima.
Il discorso è che Amazon ha sicuramente vari magazzini sparsi per l'Italia, la merce non parte tutta dallo stesso punto, questo l'ho capito gia' da tempo.

Nestasiato
28-09-2012, 18:43
agevoliamo il discorso con una diapositiva dei magazzini

http://img69.imageshack.us/img69/5253/pesvsfifau.jpg

nickdc
28-09-2012, 19:01
Fake fatto apposta su...

[?]
28-09-2012, 19:05

http://www.chesignifica.com/wp-content/uploads/2012/05/asd.gif

kotu3
28-09-2012, 19:21
Fake fatto apposta su...

Negativo, l'ho preso ieri dal MW e l'espositore era vuoto ! L'ho dovuto chiedere al commesso.

gelox15
28-09-2012, 19:32
mi è appena capito su 360, alla seconda partita: console freezzata e riavvio necessario..

A me continua, anche adesso.... Mi parte una partita si ed una no in pratica.

Spero sia un caso altrimenti cestino il gioco, davvero

alexbands
28-09-2012, 19:33
sono in chat con amazon, vediamo che dicono :D

ecco:

Sei attualmente connesso con Claudio di Amazon.it

Io:Buonasera, volevo sapere come mai il mio ordine (fifa 13 per xbox) prenotato il primo settembre risulta in spedizione da ieri mattina ma ancora non è partito (normalmente impiega max 24 ore) mentre a molte altre persone è addirittura già arrivato sempre prenotando sul vostro sito. Grazie
Claudio:Salve, sono Claudio, prima di procedere devo chiedere il suo nome account e il suo indirizzo email
Io:xxx@xx
xxx
Claudio:ok perfetto
ora verifico, un attimo in attesa, grazie
Io:grazie a lei
Claudio:allora il suo ordine risulta ancora nel nostro centro di distribuzione e deve essere ancora affidato al corriere, ma siamo comunque fiduciosi che riceverà il suo articolo entro la data indicata
cioè tra il 2e il 4 ottobre
Io:Va bene, ma comunque è strano che ci siano persone che avevano prenotato come me che l'hanno già ricevuto, nonostante anche a loro fosse prevista la spedizione il primo ottobre
Claudio: purtroppo ho appena chiesto e avuto conferma
che a causa della mole elevata di ordini
c'è chi è riuscito a ricevere prima l'ordine
le devo chiedere gentilmente di attendere
Io:ok
Claudio: posso aiutarla in qualche altro modo?
Io:No, va bene così grazie... quindi mi assicura che lunedì partirà la spedizione?
Claudio:si al massimo lunedì e comunque entro la settimana prossima avrà il suo articolo
Io:va bene, grazie ancora. Buona serata
Claudio:buona serata a lei

shade89
28-09-2012, 19:36
sono in chat con amazon, vediamo che dicono :D

Digliene 4 anche da parte mia visto che oggi se si ordinava con Prime (consegna in 1 giorno) entro le 17 assicuravano la consegna lunedì 1° ottobre, basta prenderci per i fondelli.

dani&l
28-09-2012, 19:43
Si dice che gia a 6 ore dall'uscita della preview c'era gente con omino taroccato in club, non capisco come possa essere, qualcuno che gioca in club che può verificare?

ho fatto qualche partita veloce. hanno rimesso i valori dell omino prima della partita e non mi è capitato niente di tarocco... ma solo il tempo potrà dirlo

LOL

daxino
28-09-2012, 19:48
Sono incazzatissimo con amazon dopo mi sentono!!!
Gioco prenotato il 6 giugno!!!!!!!!!! :mad:

shade89
28-09-2012, 19:55
Sono incazzatissimo con amazon dopo mi sentono!!!
Gioco prenotato il 6 giugno!!!!!!!!!! :mad:

Già, pure io sono molto deluso, abbiamo preordinato fifa 3 mesi e mezzo fa (quasi 4) e quelli che oggi hanno ordinato con prime hanno la priorità rispetto ai nostri ordini...bah! :doh:

[?]
28-09-2012, 19:57
Ma cosa avete da incazzarvi?
Loro scrivono prima il giorno di disponibilita' e in base al tipo di spedizione la previsione massima di arrivo.
Il gioco era ufficialmente disponibile oggi, alcun hanno avuto culo, altri no... comprate da Play.com poi ditemi se è come Amazon :asd:

The_max_80
28-09-2012, 19:58
ho fatto qualche partita veloce. hanno rimesso i valori dell omino prima della partita e non mi è capitato niente di tarocco... ma solo il tempo potrà dirlo

LOL

Ciao, per "hanno rimesso i valori prima ecc ecc" intendi che hanno azzerato i valori "creati" sino ad oggi , resettato insomma?

magio71
28-09-2012, 20:00
Allora, provo a fare chiarezza sulla questione Amazon.
Il problema si focalizza su 2 punti:
1. l'evasione dell'ordine e il relativo affido a SDA Express Courier
2. la consegna al destinatario da parte di SDA
se il punto 1 è ok, in genere (e dico in genere perché l'SDA ha l'ordine tassativo di consegna entro 24h dalla data di affido pena multe salatissime - di qui il discorso che il pacco in genere arriva prima dei giorni di consegna stimati) l'SDA consegna in tempi brevissimi. Molte volte però dipende dal grado di organizzazione della filiale SDA di destino, perché è intuibile che non tutte le filiali SDA sparpagliate su territorio abbiano eguale grado di efficienza. Poi può dipendere dai periodi: agosto e dicembre sono periodi notoriamente problematici perché in agosto la turnazione delle ferie dei dipendenti SDA non sempre segue logiche adamantine, e a Natale le filiali vanno nel caos più completo per il surplus di spedizioni che sono costrette a gestire. Tenete presente che l'SDA gestisce anche il 50% delle spedizioni postali.
Per farla breve: il più delle volte il ritardo è dovuto al punto 2.

petru916
28-09-2012, 20:02
Ragazzi, io non lo dico per difendere amazon, ma bisogna comprendere che loro hanno ricevuto migliaia e migliaia di ordini SOLO per questo titolo..purtroppo queste cose vanno molto a fortuna ma credo che un paio di giorni di attesa in più non siano intollerabili..io provengo da un paesello calabrese dove anche preordinando al negozio i giochi (quando arrivavano) bisognava aspettare minimo una settimana dopo la data di pubblicazione :) state tranquillo, il gioco è fantastico imho e vale ogni ora aspettata :) ci vediamo online ragazzi :)

Ps: oltretutto risparmiare 20€ e aspettare per poco mi pare un ottimo compromesso :)

[?]
28-09-2012, 20:02
Allora, provo a fare chiarezza sulla questione Amazon.
Il problema si focalizza su 2 punti:
1. l'evasione dell'ordine e il relativo affido a SDA Express Courier
2. la consegna al destinatario da parte di SDA
se il punto 1 è ok, in genere (e dico in genere perché l'SDA ha l'ordine tassativo di consegna entro 24h dalla data di affido pena multe salatissime - di qui il discorso che il pacco in genere arriva prima dei giorni di consegna stimati) l'SDA consegna in tempi brevissimi. Molte volte però dipende dal grado di organizzazione della filiale SDA di destino, perché è intuibile che non tutte le filiali SDA sparpagliate su territorio abbiano eguale grado di efficienza. Poi può dipendere dai periodi: agosto e dicembre sono periodi notoriamente problematici perché in agosto la turnazione delle ferie dei dipendenti SDA non sempre segue logiche adamantine, e a Natale le filiali vanno nel caos più completo per il surplus di spedizioni che sono costrette a gestire. Tenete presente che l'SDA gestisce anche il 50% delle spedizioni postali.
Per farla breve: il più delle volte il ritardo è dovuto al punto 2.

Si stanno lamentando perchè da Amazon risulta non ancora partito...

shade89
28-09-2012, 20:06
;38202966']Si stanno lamentando perchè da Amazon risulta non ancora partito...

Più che altro mi lamento per il fatto che chi ordinava oggi con Prime entro le 17 avrebbe ricevuto il pacco lunedì 1° ottobre in giornata (garantito), quindi le spedizioni non potevano che partire oggi, mentre per chi sta aspettando da mesi senza prime continua ad aspettare...non è la fine del mondo ma è una politica pessima.

magio71
28-09-2012, 20:07
;38202966']Si stanno lamentando perchè da Amazon risulta non ancora partito...

ah beh..certo..se il punto 1 non è ok c'è poco da fare. O meglio, come si sta già facendo, si contatta Amazon e eventualmente si chiede un sollecito.

[?]
28-09-2012, 20:10
Più che altro mi lamento per il fatto che chi ordinava oggi con Prime entro le 17 avrebbe ricevuto il pacco lunedì 1° ottobre in giornata (garantito), quindi le spedizioni non potevano che partire oggi, mentre per chi sta aspettando da mesi senza prime continua ad aspettare...non è la fine del mondo ma è una politica pessima.

Non capisco il discorso, Prime si paga (pochissimo all'anno tra l'altro), ergo è ovvio che il servizio sia migliore

daxino
28-09-2012, 20:12
Il bello è che se provo a prenotare adesso mi da la stessa data di spedizione/ricezione che ho io che ho prenotato 4 mesi fa, questo è inaccettabile!
E' "in spedizione" da mercoledì.

daxino
28-09-2012, 20:16
No ragà guardate questa... con spedizione standard 3-5 giorni!!!

http://i48.tinypic.com/348kps5.jpg

petru916
28-09-2012, 20:21
Questo thread si sta ingiustamente trasformando in una crociata contro amazon..

alexbands
28-09-2012, 20:28
Questo thread si sta ingiustamente trasformando in una crociata contro amazon..

non era mia intenzione, io volevo solo capire come stanno le cose in linea generale... e ho trovato conferma nel fatto che a differenza di qualche mese fa amazon ha cominciato deliberatamente a penalizzare chi non usa prime.
Lungi da me farne una polemica, ognuno ne trae le sue conclusioni. Io faccio spallucce e aspetto, qualcuno si piegherà per le prossime volte ad ordinare con prime, i più "estremi" non faranno più acquisti su amazon.

Come diceva qualcuno loro si tengono larghi con i tempi di consegna e sono tenuti a ripsettare quelli, non ci si può lamentare se non arriva prima....

daxino
28-09-2012, 20:32
Avete ragione, torniamo IT.

magio71
28-09-2012, 20:33
Tornando per un attimo al gameplay (che dovrebbe essere uno degli argomenti principali del topic), devo dire che l'unica cosa che mi rende un po' perplesso su questo ultimo Fifa sono 'ste catramine assurde che tira la cpu. E molto spesso, sicuramente molto più di me che gioco in full manual, trova la porta e la buca. Quando non lo fa, la palla rimbalza talmente forte sui tabelloni pubblicitari o i parapetti che torna fino a metà campo. Inconcepibile. Urge correzione.

petru916
28-09-2012, 20:35
Beh ma mi pare anche giusto che chi paga 8€ l'anno (!!!!) per prime abbia diritto a spedizioni prioritarie e più veloci..ormai le offerte premium ci sono ovunque, consideriamo in ogni caso che il loro servizio prime è il migliore per quanto riguarda affidabilità e velocità..ora considerando che su ogni gioco che acquisto ci risparmio 20€ penso sia conveniente sottoscrivere prime..io poi non compro solo giochi ma anche scarpe (per la mia ragazza spesso) e articoli di vario genere che costano di meno rispetto ai negozi fisici :) io penso sia un compromesso abbastanza accettabile :)

petru916
28-09-2012, 20:38
Guarda io ho notato comunque che se uno tira con il buon barzagli è difficile che tiri forte o centri perlomeno la porta..già un vidal o un vucinic tirano delle staffilate ma spesso centrali, questo è quello che ho notato con la juve, che è l'unica che uso da fifa 09 xD

magio71
28-09-2012, 20:44
Guarda io ho notato comunque che se uno tira con il buon barzagli è difficile che tiri forte o centri perlomeno la porta..già un vidal o un vucinic tirano delle staffilate ma spesso centrali, questo è quello che ho notato con la juve, che è l'unica che uso da fifa 09 xD

Guarda, io sto usando prevalentemente Inter, Arsenal e Atletico Madrid. Nessuno e dico nessuno tira neanche con la metà della potenza con cui tirano i giocatori usati dalla cpu (anche quando controlla squadre come l'Augsburg). Per dire, neppure Sneijder tira così. L'unico che un po' si avvicina è Diaby, ma se aumenta la potenza tira altissimo e non centra mai la porta.

chiccolinodr
28-09-2012, 20:51
ciao ragazzi, io ho un problema con il pass, ieri l'ho inserito e ho giocato on line tranquillamente, questa sera non riesco dice: impossibile registrare un Pass online necessario per accedere a tutte le funzioni on line, come mai?

FukThe3D
28-09-2012, 20:58
Ma perché ordinate da Amazon?
Il mio è arrivato, rifiutato e spedito indietro al mittente (l'avevo preso x pc ma mi sono convertito alle console):

http://i46.tinypic.com/vijm08.png

gelox15
28-09-2012, 21:12
Il gioco continua a bloccarsi nella schermata pre partita online, quando si possono provare i tiri con il giocatore.
Gioco su PS3, succede a qualcun altro!?

Bug evidente e ridicolo: molto spesso il giocatore inciampa in un contrasto facendo di conseguenza inciampare il giocatore che contrasta...Ne esce un siparietto di tre-quattro secondi finchè qualcuno si rialza e prende la palla...Mah

Tuone
28-09-2012, 21:15
Se non ho capito male c'è l'omino virtuale per l'online (quello lo trovi in proclub) e per giocare o accedi ad un clan oppure ti attacchi mi sa.
L'altro se fai la carriera offline... ma se non erro sono slegati.

Allora accetta la mia richiesta :D :oink: :sofico:

Comunque secondo me è da sbloccare per legare l'omino virtuale a un club reale

Nestasiato
28-09-2012, 21:17
Ma perché ordinate da Amazon?
Il mio è arrivato, rifiutato e spedito indietro al mittente (l'avevo preso x pc ma mi sono convertito alle console):

http://i46.tinypic.com/vijm08.png

e secondo te c'entra amazon o il "tuo" fattorino?

io faccio almeno una decina di ordini al mese su amazon (no videogiochi) e addirittura per un portatile mi han rimborsato parte dell'ordine (tra l'altro speso 190€ per un quadcore amd, con 6 gb di ddr3 :rotfl: ) perché aveva un difetto l'uscita audio, quando potevo tranquillamente mandarlo in assistenza per fatti miei...

altre volte mi han ridato soldi perché diversi giorni DOPO la consegna delle merce era calato il prezzo dell'oggetto

Bug evidente e ridicolo: molto spesso il giocatore inciampa in un contrasto facendo di conseguenza inciampare il giocatore che contrasta...Ne esce un siparietto di tre-quattro secondi finchè qualcuno si rialza e prende la palla...Mah

questo purtroppo capitava già nel 12, e vedeva a volte anche 3-4 giocatori coinvolti...

gelox15
28-09-2012, 21:20
questo purtroppo capitava già nel 12, e vedeva a volte anche 3-4 giocatori coinvolti...

Mi è capitato prima, 3-4 giocatori coinvolti...Classica scena da YouTube " FIFA 2013 fail " :rolleyes:

bamba`
28-09-2012, 21:36
Ieri stavo pressando la CPU a ridosso della loro area, un loro difensore ha fatto un retro passaggio e il portiere l'ha lisciata con conseguente autogol :doh:

SiR.OnLy
28-09-2012, 22:44
io non riuscirò mai a giocare online.. anzi a loggarmi a origin!

spacco tutto e prendo pes..

[?]
28-09-2012, 22:46
La potete menare all'infinito... Amazon è il miglior negozio online al mondo, fatevene una ragione e guardati i dati che ha.
Adesso basta con sta menata, anche io non giochero' prima di lunedi sera eppure non sto prendendo il Prozac:rolleyes:

The_max_80
28-09-2012, 22:53
;38203647']La potete menare all'infinito... Amazon è il miglior negozio online al mondo, fatevene una ragione e guardati i dati che ha.
Adesso basta con sta menata, anche io non giochero' prima di lunedi sera eppure non sto prendendo il Prozac:rolleyes:

devo quotare questo intervento, fossero tutti come amazon.....

balint
29-09-2012, 00:36
Anche io considero Amazon il migliore e-shop del mondo, ma è un dato di fatto che c'è gente che ci gioca da 3 giorni e l'ha pagato anche meno che su Amazon, usufruendo delle varie promozioni.

Io stesso l'ho prenotato a due soldi alla Feltrinelli ma lo vado a ritirare solo domani perché non mi andava di fare un viaggio a vuoto solo per fifa.

SimoCnt
29-09-2012, 08:03
ragazzi sono rimasto leggermente indietro... siccome dovrei ritornarci alla feltrinelli, in cosa consiste la dlc di adidas?

theJanitor
29-09-2012, 11:22
Una squadra offline

Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk

FukThe3D
29-09-2012, 11:39
e secondo te c'entra amazon o il "tuo" fattorino?

Ciao, forse il mio messaggio è stato frainteso.
Io non critico Amazon visto che io stesso ho ordinato lì e mi sono trovato bene, piuttosto mi chiedevo come mai si è deciso di ordinare sapendo che ci sarebbe stato un afflusso maggiore di ordini.

Tutto qui. Lunga vita ad Amazon.

Ma per i giochi al D1, io acquisto altrove.

wolf74
29-09-2012, 14:45
Perché non riesco a giocare online, né nella modalità normale né in ultimate team? Quando ci provo mi dice che il mio profilo non ha le credenziali...ma che significa? A fifa12 non avevo problemi....
P.S.: il pass online l'ho riscattato

The_max_80
29-09-2012, 14:50
ma hai il gold?

wolf74
29-09-2012, 14:51
ma hai il gold?

:doh:
E' vero! M'è scaduto e non l'ho più rinnovato!

gelox15
29-09-2012, 15:32
Niente, prima dell inizio della partita online, modalità stagione, si blocca alla schermata dell allenamento tiro.

Cerco in rete se c e una soluzione altrimenti vendo il gioco! :mad:

Il-Mago
29-09-2012, 16:35
sono sulla barca di Amazon:

La merce è stata presa in carico dal corriere ed è in transito. - 29 settembre 2012 14:48:01

risulta spedito, ma i soldi non ancora scalati. Nella mail dicono che il pacco è stato affidato a TNTIT. Mi fa pensare che si siano appoggiati anche a un altro corriere per smaltire più velocemente la mole di ordini del gioco.

Quasi sicuramente arriverà lunedì, non credo domani che è domenica

daxino
29-09-2012, 16:52
sono sulla barca di Amazon:

La merce è stata presa in carico dal corriere ed è in transito. - 29 settembre 2012 14:48:01

risulta spedito, ma i soldi non ancora scalati. Nella mail dicono che il pacco è stato affidato a TNTIT. Mi fa pensare che si siano appoggiati anche a un altro corriere per smaltire più velocemente la mole di ordini del gioco.

Quasi sicuramente arriverà lunedì, non credo domani che è domenica

Ma oggi è stato spedito?
Novità questa di TNT... :read:

alexbands
29-09-2012, 17:46
idem, però a me i soldi se li erano già presi giovedì...

anche a me è la prima volta che capita tnt, ma sul sito c'è scritto che usano sda, ups, tnt

Stato: In transito
Corriere: TNT Italy
Numero di spedizione: xxxxxxx
Ultimo evento: Ferno

asndc
29-09-2012, 18:17
Ho provato la carriera dove ci sono varie aggiunte come le chiamate da una nazionale la possibilità di scambi inserendo un giocatore ecc
Prima considerazione ho giocato una decina di partite e il mio più grosso avversario sono i miei stessi calciatori che si inebetiscono all'improvviso con situazioni che sfiorano il grottesco
Altro problema grosso al quale spero mettano subito riparo sono gli infortuni in 5 partite 5 giocatori usciti per infortuni muscolari per 3 mesi
Le squadre avversarie al contrario della mia all'improvviso sfoderano azioni degne del miglior real Madrid e segnano ribaltando anche partite dominate fino a quel momento
Per ora a parte la grande varietà nel corso della partita direi una sonora bocciatura a spettando patch
P.s durante la telecronaca nemmeno l'ombra di in nome

daxino
29-09-2012, 18:19
Ok è stato spedito, consegna venerdì 5 :muro:

adynaton
29-09-2012, 18:39
Appena preso, ma mi sa che inizierò a giocarci fra 1 settimana (altri impegni); mi linkate i pareri più pregni di argomentazioni e interessanti sul gioco?

Di Amazon e spedizioni sinceramente mi frega poco.

dani&l
29-09-2012, 20:54
Ciao, per "hanno rimesso i valori prima ecc ecc" intendi che hanno azzerato i valori "creati" sino ad oggi , resettato insomma?

no nel senso che vedi numericamente quanto è forte l'avversario, all'inizio c'era, e chi buggava lo notavi perchè aveva la media oltre il 91 (addirittura c'era gente con il pg virtuale con valore a 106 ), poi l'anno scorso lo hanno tolto , per cui ti accorgevi di omini virtuali buggati solo a inizio partita e se uscivi era tavolino.

Cosi invece lo vedi subito prima della partita, e se è buggato con valore oltre la norma, non giochi e non perdi a tavolino.

The_max_80
29-09-2012, 22:22
Niente, prima dell inizio della partita online, modalità stagione, si blocca alla schermata dell allenamento tiro.

Cerco in rete se c e una soluzione altrimenti vendo il gioco! :mad:

se c'è un bug cosi entro 1 settimana uscirà la patch correttiva. Stiamo calmi, ai day one di fifa c'è sempre sto delirio collettivo , sembra il 21-12-2012 :asd:

SuperN1ubbo
29-09-2012, 23:09
Ho provato la carriera dove ci sono varie aggiunte come le chiamate da una nazionale la possibilità di scambi inserendo un giocatore ecc
Prima considerazione ho giocato una decina di partite e il mio più grosso avversario sono i miei stessi calciatori che si inebetiscono all'improvviso con situazioni che sfiorano il grottesco
Altro problema grosso al quale spero mettano subito riparo sono gli infortuni in 5 partite 5 giocatori usciti per infortuni muscolari per 3 mesi
Le squadre avversarie al contrario della mia all'improvviso sfoderano azioni degne del miglior real Madrid e segnano ribaltando anche partite dominate fino a quel momento
Per ora a parte la grande varietà nel corso della partita direi una sonora bocciatura a spettando patch
P.s durante la telecronaca nemmeno l'ombra di in nome

Quoto tutto.

Anche in multiplayer locale è la stessa storia. Difese che chiamare "ballerine" è dir poco. Portieri che fanno delle papere degne del peggior Stekelenburg (ma forse il portiere giallorosso non arriva a tanto).
Questo first touch control, così com'è, è una tavanata pazzesca: nemmeno nelle squadre di pulcini sbagliano così tanti tocchi di prima.
Il risultato è il seguente: sembra di giocare a flipper, con velocità sconsiderata e gol non per merito degli attacchi ma per grossolani errori delle difese che, prese alla sprovvista da uno spropositato numero di rimpalli dovuti al dannatissimo first touch control, vanno completamente nel pallone. :doh:

La cosa peggiore è che, anche regolando le sliders (difese bassissime, compatte, inserimenti ridotti, posizione esterni equilibrata), le cose non cambiano. Tra amici abbiamo disputato 6 o 7 partite finite coi seguenti risultati: 3-2; 4-2; 3-3; 4-4. Non sappiamo più dove mettere mano, tra sliders e impostazioni di gioco. :muro: Fino a un'ora prima, l'ultima partita di torneo con FIFA 12 era terminata 1-1 dopo i supplementari ed è stata abbastanza equilibrata.

Che dire? Urge patch, altrimenti si fa la fine che ci è toccata con UEFA EURO 2012 prima che venisse patchato; cioè quasi ingiocabile.

Riguardo al comparto audio, è un vero disastro se prendiamo come riferimento FIFA 12. Spariti i tifosi della Juve (si limitano ad un silenzioso e timido "Juve...Juve" ogni morte di papa); quelli del Milan non ci sono più; e per altre squadre, totalmente assenti. L'atmosfera della partita è calata di brutto. Se aggiungiamo, poi, la pessima telecronaca del duo Caressa-Bergomi, la frittata è fatta.

In poche parole, preferisco FIFA 12 (di cui, tra l'altro, ho aggiornato 54 squadre in tutto e per tutto) col quale continuerò fino ad arrivo patch per il 13. :stordita:

Speriamo questa patch arrivi al più presto, altrimenti, per me, questo gioco resterà a prendere polvere sul mio scaffale videoludico. :rolleyes:

ciccenji
30-09-2012, 00:38
Giocando online mi capita di rimanere bloccato nell'arena in attesa di collegarmi all'avversario o capita anche che la ps3 si blocchi!!!!:muro:

dani&l
30-09-2012, 06:29
no nel senso che vedi numericamente quanto è forte l'avversario, all'inizio c'era, e chi buggava lo notavi perchè aveva la media oltre il 91 (addirittura c'era gente con il pg virtuale con valore a 106 ), poi l'anno scorso lo hanno tolto , per cui ti accorgevi di omini virtuali buggati solo a inizio partita e se uscivi era tavolino.

Cosi invece lo vedi subito prima della partita, e se è buggato con valore oltre la norma, non giochi e non perdi a tavolino.

mi autocorreggo... a quanto pare nella partita veloce del proclub (quella che giochi con chi capita ) vedi i valori, nella stagione proclub invece non vedi na mazza... vabbè tanto essendo tutto online lo sviluppo dovrebbe non avere più i problemi di buggare il giocatore tramite i salvataggi offline... anche se ho i miei dubbi

Comunque il proclub fatto cosi è molto più divertente ... stagione, coppe (fra 10 giorni ci sarà la prima coppa).... finalmente da un senso al proclub invece di quella classifica mensile inutile con 10.000 squadre....

daxino
30-09-2012, 08:02
mi autocorreggo... a quanto pare nella partita veloce del proclub (quella che giochi con chi capita ) vedi i valori, nella stagione proclub invece non vedi na mazza... vabbè tanto essendo tutto online lo sviluppo dovrebbe non avere più i problemi di buggare il giocatore tramite i salvataggi offline... anche se ho i miei dubbi

Comunque il proclub fatto cosi è molto più divertente ... stagione, coppe (fra 10 giorni ci sarà la prima coppa).... finalmente da un senso al proclub invece di quella classifica mensile inutile con 10.000 squadre....

Dietro la modalità pro club c'è tutto un mondo.
Ci sono dei campionati tipo serie A,B,C, coppa italia e champion's organizzati dalle federazioni virtual pro, a cui puoi iscrivere la tua squadra.
Il sito di quella italiana è fivp.it

P.S. c'è il rischio di giocare solo a questa modalità per quanto ti prende :stordita:

magio71
30-09-2012, 08:25
Ci sono dei campionati tipo serie A,B,C, coppa italia e champion's organizzati dalle federazioni virtual pro, a cui puoi iscrivere la tua squadra.

P.S. c'è il rischio di giocare solo a questa modalità per quanto ti prende :stordita:

Come funziona di preciso? Non ho mai giocato in questa modalità..

daxino
30-09-2012, 08:32
Come funziona di preciso? Non ho mai giocato in questa modalità..

Ti crei un calciatore virtuale, che puoi far giocare nelle partite 11vs11, tu controlli solo il tuo calciatore, capisci che si tratta di tutt'altro gioco, devi saper stare in campo, fare i giusti movimenti ecc.
Il giocatore che crei cresce nei valori superando delle sfide, ad esempio fai 10 gol, 20 contrasti, ecc (sono centinaia).
Gli anni passati potevi creare un solo player e usarlo offline e online. Quest'anno sono due player separati, uno online (che cresce solo online) e un atro offline.
Attorno a questo sono nati tornei e campionati con tanto di promozioni e retrocessioni e ci sono anche le diverse nazionali :sofico:

magio71
30-09-2012, 08:41
Ti crei un calciatore virtuale, che puoi far giocare nelle partite 11vs11, tu controlli solo il tuo calciatore, capisci che si tratta di tutt'altro gioco, devi saper stare in campo, fare i giusti movimenti ecc.
Il giocatore che crei cresce nei valori superando delle sfide, ad esempio fai 10 gol, 20 contrasti, ecc (sono centinaia).
Gli anni passati potevi creare un solo player e usarlo offline e online. Quest'anno sono due player separati, uno online (che cresce solo online) e un atro offline.
Attorno a questo sono nati tornei e campionati con tanto di promozioni e retrocessioni e ci sono anche le diverse nazionali :sofico:

Beh..la cosa sembra molto interessante, ammetto di non aver mai creato nessun giocatore (gioco principalmente in modalità carriera offline, e stagioni online). Ho due domande: 1. ma nell'11vs11 devi metterti d'accordo con altri 10 giocatori e creare una squadra oppure le squadre vengono create random di volta in volta? 2. si gioca solo in assistito?
Grazie per la tua disponibilità.

dani&l
30-09-2012, 09:48

si lo so, sono già registrato con il mio club, anche se difficilmente riusciremo a partecipare a qualche campionato. :)

Comunque confermo che il fivp è organizzato bene a chi interessa.

SimoCnt
30-09-2012, 10:19
ragazzi non ricordo se ho fatto o meno questa domanda :D
ma per i diritti del Napoli ci sono novità? è stata annunciata una patch ufficiale?

daxino
30-09-2012, 10:22
Beh..la cosa sembra molto interessante, ammetto di non aver mai creato nessun giocatore (gioco principalmente in modalità carriera offline, e stagioni online). Ho due domande: 1. ma nell'11vs11 devi metterti d'accordo con altri 10 giocatori e creare una squadra oppure le squadre vengono create random di volta in volta? 2. si gioca solo in assistito?
Grazie per la tua disponibilità.

Ti parlo per quello che conosco dal 12 visto che il 13 ancora mi deve arrivare...
Si possono fare delle classificate veloci in cui si gioca 11vs11, tra giocatori come te presi a caso; il gioco ti cerca una partita a cui partecipare.
Inoltre puoi creare un tuo club e reclutare player, oppure aggregarti tu ad uno esistente, cercandolo dal gioco, oppure sui forum.
Su fivp c'è proprio la sezione calciomercato.
Quando sei in un club, nessuno ti vieta di fare classificate veloci; se non hai un club, le classificate ti danno la possibilità di metterti in mostra cosicché chi ha un proprio club può contattarti per entrare nel suo.
Esistono club che giocano in manuale, io stesso gioco manuale ma il mio club no, quindi mi adeguo.
Molti infatti chiedevano che fossero inseriti i filtri per i comandi manuali, ma EA si perde sempre in un bicchier d'acqua. :rolleyes:

ragazzi non ricordo se ho fatto o meno questa domanda :D
ma per i diritti del Napoli ci sono novità? è stata annunciata una patch ufficiale?

Il Napoli per mezzo di Luigi de Laurentiis dice che hanno rinnovato la licenza; la EA tramite l'amministratore del forum ufficiale ha detto che in tal senso ci saranno "aggiornamenti", quindi direi che si aspetta solo la patch.
Non si hanno date, ma penso stiano ritardando per sistemare anche i numerosi bug del gioco, di cui pare sia afflitto...

gelox15
30-09-2012, 13:27
se c'è un bug cosi entro 1 settimana uscirà la patch correttiva. Stiamo calmi, ai day one di fifa c'è sempre sto delirio collettivo , sembra il 21-12-2012 :asd:

E' il mio primo FIFA!

Mi sembra un bug imporante visto che più utenti in rete lamentano quetso problema...Compro un gioco per giocarci online e non posso farlo :asd:

merlino1133
30-09-2012, 13:41
Giocando online mi capita di rimanere bloccato nell'arena in attesa di collegarmi all'avversario o capita anche che la ps3 si blocchi!!!!:muro:

se ti può consolare... anche su xbox...

Nestasiato
30-09-2012, 13:47
e succede tutt'ora anche sul 12 :asd:

david-1
30-09-2012, 14:19
Ma a parte la grafica, che non mi interessa in primis, io noto grosse difefrenze nel gameplay tra pc e ps3

Qualcun altro nota grosse differenze di gameplay tra PS3 e PC???
IMHO il PC è ben più simulativo e calmo

hellrizer
30-09-2012, 15:04
Scusate ma a voi nella partite online (testa a testa) in gestione squadra ve li visualizza i moduli personalizzati che avete creato offline (come avveniva normalmente in fifa 12) ?? io ne ho creati un paio ma online non me li fa usare,spero sia un bug e che verrà corretto se no mi sembrerebbe abbastanza ridicola come cosa.

asndc
30-09-2012, 16:04
Per ora FIFA 12 è moooolto meglio riusciranno con una parchi a correggere tutto ciò ? Ma chi prova questi giochi prima di metterli in commercio ?

ciccenji
30-09-2012, 16:37
Per ora FIFA 12 è moooolto meglio riusciranno con una parchi a correggere tutto ciò ? Ma chi prova questi giochi prima di metterli in commercio ?

Hanno 12 mesi per creare il gioco e testarlo: non possono rilasciarlo così pieno di bug!

se ti può consolare... anche su xbox...

Non mi consola, purtroppo. Anzi è peggio! Significa che è un problema generalizzato di programmazione e non specifico di piattaforma

MatteoSpy
30-09-2012, 16:49
ragazzi ma per l'online (parlo delle stagioni) la forma fisica settimanale dei giocatori come si fa ad aggiornarla?
:stordita:

daxino
30-09-2012, 16:59
ragazzi ma per l'online (parlo delle stagioni) la forma fisica settimanale dei giocatori come si fa ad aggiornarla?
:stordita:

Forse non si può (giustamente direi).

ssayan5
30-09-2012, 18:01
Ho giocato a Fifa 09, 10, 11 e 12, pochissimi problemi o bug, questo Fifa 13 invece è la fiera dei bug e non parlo del gameplay ma di tutto il contorno. Questi sono i bug che ho riscontrato:

- il pass online non funziona mai, ogni volta per fare una partita online devo cancellarlo prima di far partire il gioco e poi riscaricarlo

- i comandi personalizzati vengono salvati male, non so perchè ma almeno uno dei tasti viene invertito e non c'è modo di salvarlo bene in quanto appena riapro la schermata il tasto è cambiato

- quando gioco online a "stagioni" le partite vengono contate doppie, se ne perdo una mi mette 2 partite perse, se ne vinco una me ne da 2 vinte

- spesso si blocca nella schermata di caricamento dopo aver trovato un avversario e a volte si blocca la PS3

- a volte mi cambia la rosa della squadra che scelgo per giocare online con la rosa della mia squadra base

- nelle prime 10 partite fatte online mi ha dato sempre la stessa squadra come avversario

Speriamo che esca presto una patch risolutiva perchè qui ci hanno venduto una beta e non un gioco completo. Molto deluso finora, peccato perchè il gioco in sè come gameplay è secondo me il migliore di sempre.

ghimmy
30-09-2012, 18:13
Visti i vostri post non tanto positivi, mi sa che aspetterò qualche giorno in più per acquistarlo :asd:

wolf74
30-09-2012, 18:33
Ragazzi mi spiegate una volta per tutte come funziona la modalità carriera offline? In particolare le differenza tra la modalità allenatore/giocatore e la modalità allenatore?

hellrizer
30-09-2012, 18:35
Scusate ma a voi nella partite online (testa a testa) in gestione squadra ve li visualizza i moduli personalizzati che avete creato offline (come avveniva normalmente in fifa 12) ?? io ne ho creati un paio ma online non me li fa usare,spero sia un bug e che verrà corretto se no mi sembrerebbe abbastanza ridicola come cosa.

scusate se mi autoquoto...nessuno si è accorto di questa cosa??a voi funziona tutto normalmente? :confused:

merlino1133
30-09-2012, 19:00
scusate se mi autoquoto...nessuno si è accorto di questa cosa??a voi funziona tutto normalmente? :confused:

fosse solo questo! a me spesso non mi fà giocare online! aspetto con il giocatore nell'arena e basta.Poi stasera volevo fare cambi e mi appare la rosa dell'altra squadra!!!!!logicamnete , durante le tre pause online non mi ha fatto fare nessun cambio!!!!!!!

Ghiblone
30-09-2012, 19:01
Per chi ha ancora problemi con l'online su PS3: ho notato che collegandosi al PSN dalla dashboard e avviando SUCCESSIVAMENTE il gioco tutto funziona a dovere.
Quando mi autentico dal menu di Fifa 13 invece spunta il solito messaggio relativo al pass on line.

Sicuramente c'è qualcosa che non va, ma io ho risolto abbastanza semplicemente.

ssayan5
30-09-2012, 19:36
Per chi ha ancora problemi con l'online su PS3: ho notato che collegandosi al PSN dalla dashboard e avviando SUCCESSIVAMENTE il gioco tutto funziona a dovere.
Quando mi autentico dal menu di Fifa 13 invece spunta il solito messaggio relativo al pass on line.

Sicuramente c'è qualcosa che non va, ma io ho risolto abbastanza semplicemente.

Grazie per la segnalazione, stasera ci provo anche io almeno la cosa della pass online si risolve, peccato però che questo non risolva gli altri n bug, soprattutto quello delle partite online che vengono contate x2.

daxino
30-09-2012, 21:54
Raga segnalate i bug sul forum EA.

wolf74
30-09-2012, 23:11
Scusate la Juve di quest'anno gioca con il 433 o il 532?

Emanuele86
30-09-2012, 23:11
qualcuno di voi ha provato ea arena? cosa sarebbe?

MoXxY90
30-09-2012, 23:18
A me su ps3 nn mi ha dato nessun bug.ne online ne offline...culuto :)

Sent from my iPhone using Tapatalk because Sono troppo Pigro per stare al Pc :)

Nestasiato
30-09-2012, 23:24
Scusate la Juve di quest'anno gioca con il 433 o il 532?

veramente gioca col 3-5-2...

wolf74
30-09-2012, 23:40
Ok, grazie.
Ma come mai in fifa13 come modulo predefinito la juve ne ha un altro?

asndc
01-10-2012, 03:30
Fino adesso riscontrati i seguire ti bug

-non c'è alcun equilibrio nella carriera tra la squadra che prendi e le pari categorie per quanto riguarda le capacità tecniche la squadra presa è un ammasso di ebeti
-le difese continuano a pressare lasciando libero l'attaccante che si infila
-facendo un cambio ho giocato con l'uomo invisibile si vedeva solo l'indicatore e nemmeno interveniva il fantasma il problema è che essendo un difensore centrale è stata una catastrofe
-il first touch è implementato in modo irreale nemmeno uragazzino di 15 anni sbaglia tutti i controlli che sbagliano i calciatori in FIFA u po' di imprevedibilità va bene ma così....
-il mercato in uscita è più bloccato di quello di FIFA 12
-la partita si risolve in una lotta continua contro i propri calciatori che tentano di combinartene una sempre più grossa della precedente

asndc
01-10-2012, 03:31
Msg doppio pardon

madsun
01-10-2012, 07:06
io dopo un inizio tragico(4 sconfitte nelle prime 4 partite in stagioni online) mi sono un pò ripreso e sono salito in 9...ora mi mancano 4 partite e due punti x salvarmi :doh:

bug...per ora, su xbox, un paio di volte mi si è bloccato nell'arena pre-partita e l'unica possibilità è stata il riavvio.
altre volte si impalla nella fase di ricerca avversario, e continua a dirmi che la connessione si è interrotta, o che devo allargare i parametri di ricerca(anche se sono già i più larghi possibile).
cose che cmq mi capitavano, meno frequentemente, anche nel 12.

sul gioco beh, mi sta piacendo...a volte un pò troppo veloce, questo sì, ma non sempre.
piuttosto...ho già trovato parecchi avversari che:
- corrono molto più dei miei
- sono ovunque in campo
- pressano a livelli assurdi, con difensori che sembrano avere 8 gambe...ma come fanno poi ad attaccarsi sempre ai miei?!? prendo palla e me li ritrovo subito attaccati con ste braccia protese in avanti x tirarmi la maglia.
- io scatto palla al piede e mi riprendono...se scattano loro seminano i miei.

è solo questione di tattiche personalizzate con pressing e velocità a palla?

Tuone
01-10-2012, 10:20
Ho giocato a Fifa 09, 10, 11 e 12, pochissimi problemi o bug, questo Fifa 13 invece è la fiera dei bug e non parlo del gameplay ma di tutto il contorno. Questi sono i bug che ho riscontrato:

- il pass online non funziona mai, ogni volta per fare una partita online devo cancellarlo prima di far partire il gioco e poi riscaricarlo

- i comandi personalizzati vengono salvati male, non so perchè ma almeno uno dei tasti viene invertito e non c'è modo di salvarlo bene in quanto appena riapro la schermata il tasto è cambiato

- quando gioco online a "stagioni" le partite vengono contate doppie, se ne perdo una mi mette 2 partite perse, se ne vinco una me ne da 2 vinte

- spesso si blocca nella schermata di caricamento dopo aver trovato un avversario e a volte si blocca la PS3

- a volte mi cambia la rosa della squadra che scelgo per giocare online con la rosa della mia squadra base

- nelle prime 10 partite fatte online mi ha dato sempre la stessa squadra come avversario

Speriamo che esca presto una patch risolutiva perchè qui ci hanno venduto una beta e non un gioco completo. Molto deluso finora, peccato perchè il gioco in sè come gameplay è secondo me il migliore di sempre.

Su xbox non ho riscontrato nemmeno un problema da te citato,ci saran stati problemi con la versione per ps3

CastaTop86
01-10-2012, 10:31
Su xbox non ho riscontrato nemmeno un problema da te citato,ci saran stati problemi con la versione per ps3

confermo, su 360 nessun problema con il pass (cosa che invece accadeva con il 12) o altro..

solo un freeze nell'area pre-partita in "dayone". uno su una 20ina di partite, quindi accettabile

dani&l
01-10-2012, 10:32
Nessun problema, e stò giocando già con l'anteprima di fifa13... (xbox)

SiR.OnLy
01-10-2012, 11:21
dopo 4 giorni di sclero con l'assistenza ea, ancora non riesco a giocare online..

alexbands
01-10-2012, 11:59
a me manco è partita la spedizione, consolatevi con questo :sofico:

Non ricordo un solo FIFA che nelle prime settimane non ha dato problemi... e anzi l'11 mi ha dato problemi fino alla fine (in club avevo SEMPRE lag ai comandi)

maggiorekinder78
01-10-2012, 13:43
Ragazzi mi spiegate una volta per tutte come funziona la modalità carriera offline? In particolare le differenza tra la modalità allenatore/giocatore e la modalità allenatore?

Nella prima giochi le partite e fai anche l'allenatore e le scelte che ne derivano (mercato, scelta della rosa, ruoli dei giocatori ecc ecc) con una funzione mercato moooolto ma mooolto approfondita e migliorata.... Nella seconda in pratica alleni e basta, senza giocare...

A fine anno a seconda dei risultati avrai differenti offerte e, da quest'anno, la possibilita' di condurre una nazionale anche (insieme alla squadra di club..) Ma dipendera' dai risultati che otterrai...

Nestasiato
01-10-2012, 13:45
a me manco è partita la spedizione, consolatevi con questo :sofico:

Non ricordo un solo FIFA che nelle prime settimane non ha dato problemi... e anzi l'11 mi ha dato problemi fino alla fine (in club avevo SEMPRE lag ai comandi)

anche a te dice questo?

filiale di competenza

BUS - 20020 LAINATE MI

ultimo status

29/09/2012 Spedizione non ancora affidata a TNT

e da amazon invece risulta in transito :asd:

Squalo_206
01-10-2012, 13:53
Pure a me in transito... però mi hanno già mandato i codici per Adidas All-Star Team e Pacchetto EA SPORTS Football Club, utili senza gioco

psycho_lod
01-10-2012, 14:00
Anch'io su xbox live, nessunissimo problema!
Vinco e mi diverto, persone mi diverto!
L'unica cosa che lamento anch'io è l'assenza di atmosfera durante le partite e il commento!

Un'altra cosa, potevano togliere tutte quelle schermate a inizio gara, devo premere 4 volte prima di cominciare

alexbands
01-10-2012, 14:09
anche a te dice questo?
e da amazon invece risulta in transito :asd:

sisi, in pratica amazon dice di averlo dato a tnt e tnt dice di non averlo ancora ritirato da amazon...

spettacolo :sofico:

Suppongo che possa partire stasera, ma sto perdendo le speranze :muro:

Faycal
01-10-2012, 14:52
sisi, in pratica amazon dice di averlo dato a tnt e tnt dice di non averlo ancora ritirato da amazon...

spettacolo :sofico:

Suppongo che possa partire stasera, ma sto perdendo le speranze :muro:

Stessa cosa per me... e giorno previsto addirittura il 4 Ottobre!!!! Stavolta Amazon ha peccato!

Nestasiato
01-10-2012, 14:54
tranquilli che vi arriva prima del 4... ;)

theJanitor
01-10-2012, 15:38
a meno che non siano in Sicilia ed allora è probabile che sia quella la data :asd: (esperienza personale)

hellrizer
01-10-2012, 15:42
Nessuno mi sa dire se è normale che su Xbox non si possano usare moduli personalizzati online come avevo chiesto qualche pagina fa? :read:

gelox15
01-10-2012, 15:46
Non so cosa dire: riesco a giocare al massimo una partita in modalità "Stagione", quella successiva si blocca e sono costretto a riavviare.
Il matchmaking impega minuti a trovare un avversario al quale non cada la connessione e se lo trovo o si blocca nell arena o nel momento della schermata delle formazione si viene disconnessi

Il gioco non male anche se alla fin fine non ha molti meno bug rispetto a PES (lo dico non per trollare ma semplicemente perchè è il mio primo FIFA dopo anni ed anni di PES):
- I portieri non sempre all altezza
- Difensore che sale lascia sistematicamente il buco per l attaccante (senza premere il raddoppio)
- First touch control abbastanza ridicolo ma forse devo imparare ad usarlo meglio
- Carambole sotto porta al limite del "fantozziano": parata del portiere, traversa, il pallone finisce ad uno dei miei che inciampa nel portierie finchè la palla finisce all avversario e segna
- Bug nei contrasti clamoroso: due giocatori si contrastano, uno cade e l altro gli cade sopra...Sperando la palla non finisca sotto ad uno dei due...A quel punto si innesca il trenino

dani&l
01-10-2012, 15:53
Non so cosa dire: riesco a giocare al massimo una partita in modalità "Stagione", quella successiva si blocca e sono costretto a riavviare.
Il matchmaking impega minuti a trovare un avversario al quale non cada la connessione e se lo trovo o si blocca nell arena o nel momento della schermata delle formazione si viene disconnessi

Il gioco non male anche se alla fin fine non ha molti meno bug rispetto a PES (lo dico non per trollare ma semplicemente perchè è il mio primo FIFA dopo anni ed anni di PES):
- I portieri non sempre all altezza
- Difensore che sale lascia sistematicamente il buco per l attaccante (senza premere il raddoppio)
- First touch control abbastanza ridicolo ma forse devo imparare ad usarlo meglio
- Carambole sotto porta al limite del "fantozziano": parata del portiere, traversa, il pallone finisce ad uno dei miei che inciampa nel portierie finchè la palla finisce all avversario e segna
- Bug nei contrasti clamoroso: due giocatori si contrastano, uno cade e l altro gli cade sopra...Sperando la palla non finisca sotto ad uno dei due...A quel punto si innesca il trenino

a parte il problema di blocchi, matchmaking etc.. che sinceramente non ho ancora incontrato, per il resto è vero, sono situazioni che capitano. La cosa più odiosa è la respinta del portiere sull'unico attaccante in area contornato da 10 difensori che però non si muovono... :asd:

Se non ci fossero difetti sarebbe perfetto, la cosa che mi lascia sempre un pò perplesso è che sono questi piccoli difetti a essere in realtà una costante di fifa in questi ultimi anni...mah. :)

ah dimenticavo, più gioco e più mi convinco che la fisica del tiro di potenza sia calibrata alla holly e benji :D

gelox15
01-10-2012, 16:17
a parte il problema di blocchi, matchmaking etc.. che sinceramente non ho ancora incontrato, per il resto è vero, sono situazioni che capitano. La cosa più odiosa è la respinta del portiere sull'unico attaccante in area contornato da 10 difensori che però non si muovono... :asd:

Se non ci fossero difetti sarebbe perfetto, la cosa che mi lascia sempre un pò perplesso è che sono questi piccoli difetti a essere in realtà una costante di fifa in questi ultimi anni...mah. :)

ah dimenticavo, più gioco e più mi convinco che la fisica del tiro di potenza sia calibrata alla holly e benji :D
Hai ragione, la respinta,che sia del portieri del difensore (per spazzare), è ridicola :rolleyes:

Dimenticavo che molto spesso i "banner" del risultato compromettono la visione di gioco che è appena ripreso dopo un goal

I tiri di Ronaldo sembrano dei missili terra-aria :asd:

gianni165
01-10-2012, 16:18
salve ragazzi è il primo anno che ho fifa 13 mi potete dire dove posso fare una partita amichevole contro la CPU o sfidare un amico senza andare on.line? grazie:D perchè io non lo trovo!!!!!!

Batregna
01-10-2012, 16:27
vai su ea match day- calcio d'inizio, e metti a no la voce gameday.. giocherai offline contro cpu o chi vuoi tu

Batregna
01-10-2012, 16:29
una domanda che esula dai vari bug, ma si concentra sulle mancanze...
nn ci sono i giudici di porta..
e il commento è ridicolo senza i nomi dei giocatori..
e il tifo???
in fifa 11 c'erano un sacco di cori, nel 13 quasi il nulla.. spero cambi qualcosa.. path ti aspettiamo, è presto, ma ti aspettiamo

merlino1133
01-10-2012, 17:13
una domanda che esula dai vari bug, ma si concentra sulle mancanze...
nn ci sono i giudici di porta..
e il commento è ridicolo senza i nomi dei giocatori..
e il tifo???
in fifa 11 c'erano un sacco di cori, nel 13 quasi il nulla.. spero cambi qualcosa.. path ti aspettiamo, è presto, ma ti aspettiamo

per i cori ed il tifo , puoi metterli tu. Io sono tre fifa che uso i miei personallizzati per le varie squadre!

SuperN1ubbo
01-10-2012, 18:50

Se basterà una "parchi"? Non lo so. :asd:

Tu credi nei miracoli? :rolleyes:

Questo gioco è talmente irreale e buggato che credo sia molto difficile risolvere tutto con una sola patch. Ho l'impressione come se da gennaio il Team ufficiale che sviluppa questo gioco si sia già messo al lavoro in vista delle nuove consoles. E' come se, a partire da EURO 2012, sia un altro team a sviluppare i giochi. Anche EURO 2012, prima della patch, era ingiocabile. E così accade per FIFA 13. http://www.webmasterpoint.org/news/fifa-13-problemi-e-bug-aggiornamento-atteso-ma-anche-patch-amatoriali_p48660.html
http://www.mondoitech.com/games/bug-fifa-13/5958/?utm_source=rss&amputm_medium=rss&amputm_campaign=bug-fifa-13

Io, nel frattempo, mi sono tenuto il 12 e ho aggiornato 54 squadre (calciomercato, moduli, stile di gioco, numeri maglia ecc.). Andrò avanti con quello fino a che 3 o 4 patch non riusciranno ad aggiustare qualcosa. :doh:

SuperN1ubbo
01-10-2012, 18:55
Fino adesso riscontrati i seguire ti bug

-non c'è alcun equilibrio nella carriera tra la squadra che prendi e le pari categorie per quanto riguarda le capacità tecniche la squadra presa è un ammasso di ebeti
-le difese continuano a pressare lasciando libero l'attaccante che si infila
-facendo un cambio ho giocato con l'uomo invisibile si vedeva solo l'indicatore e nemmeno interveniva il fantasma il problema è che essendo un difensore centrale è stata una catastrofe
-il first touch è implementato in modo irreale nemmeno uragazzino di 15 anni sbaglia tutti i controlli che sbagliano i calciatori in FIFA u po' di imprevedibilità va bene ma così....
-il mercato in uscita è più bloccato di quello di FIFA 12
-la partita si risolve in una lotta continua contro i propri calciatori che tentano di combinartene una sempre più grossa della precedente

Quoto.

Sul "first touch" c'è da dire che, così com'è, è una buffonata. Come dici tu e come ho già scritto io, nemmeno nelle partite tra pulcini si assiste a così tanti errori. :mbe:

Sulla "partita che si risolve in una lotta continua a chi la combina più grossa", chiamalo pure "flipper" :asd:

oasis90
01-10-2012, 19:19
Il first touch control non è assolutamente una buffonata, basta sapersi adattare.
Iniziate a non premere il tasto dello scatto quando ricevete la palla e vedrete drasticamente calare il numero di stop sbagliati.

SuperN1ubbo
01-10-2012, 19:29
Il first touch control non è assolutamente una buffonata, basta sapersi adattare.
Iniziate a non premere il tasto dello scatto quando ricevete la palla e vedrete drasticamente calare il numero di stop sbagliati.

Per la verità io premo il tasto "stoppa la palla" quando la ricevo. Altro che scatto :asd:

Comunque, nella realtà, gli stop si sbagliano soprattutto sulle palle alte. Sui passaggi rasoterra solo qualche (nemmeno tutti) pulcino sbaglia il controllo.
Ma fallo capire a EA che non sono partite tra scapoli e ammogliati. :asd:

mickyrm
01-10-2012, 19:42
salve ragazzi, l'ho preso oggi, ma come si fa ad utilizzare i le freccette per muovere i giocatori e non la levetta?

SuperN1ubbo
01-10-2012, 19:59
salve ragazzi, l'ho preso oggi, ma come si fa ad utilizzare i le freccette per muovere i giocatori e non la levetta?

Alludi ai tasti direzionali?
Uhm...credo non sia possibile ma non vorrei dire una castroneria.

Vai a "impostazioni controller"; di lì puoi personalizzare i comandi se non ti dà la possibilità di usare i direzionali.

david-1
01-10-2012, 20:01
Ordinato sabato a mezzogiorno su Amazon e arrivato oggi! :D :D :D :eek:

mickyrm
01-10-2012, 20:14
Alludi ai tasti direzionali?
Uhm...credo non sia possibile ma non vorrei dire una castroneria.

Vai a "impostazioni controller"; di lì puoi personalizzare i comandi se non ti dà la possibilità di usare i direzionali.

si proprio i tasti direzionali.....
ho cercato su impostazioni controller ma non trovo nulla, non mi sembra possibile abbiano escluso i tasti direzionali.....non mi piace giocare con la leva.....sigh

SuperN1ubbo
01-10-2012, 20:18
si proprio i tasti direzionali.....
ho cercato su impostazioni controller ma non trovo nulla, non mi sembra possibile abbiano escluso i tasti direzionali.....non mi piace giocare con la leva.....sigh

Ti capisco. Fu dura anche per me all'inizio.

C'è comunque la possibilità di configurare il controller a piacimento. Vedi se ti dà la possibilità di usare i direzionali per muovere i giocatori. Fammi sapere

alexbands
01-10-2012, 20:43
scusatemi se proseguo questo OT su amazon, volevo giusto aggiornare chi fosse nella mia stessa situazione....

mi sa che si corre il rischio che passi anche questa settimana per come ho intuito io da questa conversazione:

Io:Buonasera, volevo sapere come mai il mio ordine che risulta spedito sabato in realtà sul sito di tnt risulta non ancora affidato al corriere...
Katiuscia:Buonasera, sono Katiuscia
verifichiamo subito
Io:grazie
Katiuscia:Posso avere il nome sul suo account?
Io:si
xxxx
xxxx@xx.xx
Katiuscia:grazie
sto verificando la spedizione
Io:ok
Katiuscia:le confermo che la spedizione attualmente non è ancora stata ricevuta dal corriere
Io:come mai? e quando verrà consegnata al corriere?
Katiuscia:tenga presente che attualmente io non ho modo di verificare il tracking della spedizione dal nostro centro di distribuzone
al centro di smistamento del corriere tnt
ma le posso confermare che essendo oggi 01/10
e la consegna prevista per il 05/10
siamo ancora nelle tempistiche normali dell'invio dell'ordine
e non ci dovrebbero essere problemi con la ricezione
Io:in realtà fino a sabato avevo una previsione di spedizione dal 2 al 4, poi sabato è cambiata
Katiuscia:tenga anche presente che il 29 era sabato
Io: passando al 5
Katiuscia:infatti e questo significa che il corriere riceverà siuramente la spedizione a breve, tra oggi e domani
ed aggornerà i dati sul tracciamento
se preferisce posso monitorizzare personalmente gli aggiornamenti del corriere
per lei
Io:va bene... però le posso assicurare che ho acquistato spesso da voi e tutto ciò è strano, di solito in meno di 24 ore il track era già attivo
quanto alla sua offerta di seguire la spedizione per me la ringrazio, ma se non può fare altro che visualizzare il track dal sito tnt come faccio io, non so fino a che punto possa servire
Katiuscia:capisco il suo stupore, ma si tratta di un articolo che abbiamo ricevuto dal fornitore in data 28/09
il primo giorno utile per l'invio da parte del nostro centro di distribuzione era il 29/09
ma il primo giorno utile perchè il corriere lo prendesse in carico poteva essere oggi oppure domani
attualmente posso dirle che siamo fiduciosi che la spedizione venga consegnata in tempo
ma le confermo che purtroppo non posso fornire delle certezze
Io:va bene
grazie lo stesso allora
Katiuscia:Grazie a lei per averci contattato
Le auguro buona serata
Io:Grazie buona serata anche a lei

magio71
01-10-2012, 21:05
Intanto pare che la PSN sia in manutenzione. Risulta anche a voi?

mt_iceman
01-10-2012, 21:47
Se basterà una "parchi"? Non lo so. :asd:

Tu credi nei miracoli? :rolleyes:

Questo gioco è talmente irreale e buggato che credo sia molto difficile risolvere tutto con una sola patch. Ho l'impressione come se da gennaio il Team ufficiale che sviluppa questo gioco si sia già messo al lavoro in vista delle nuove consoles. E' come se, a partire da EURO 2012, sia un altro team a sviluppare i giochi. Anche EURO 2012, prima della patch, era ingiocabile. E così accade per FIFA 13. http://www.webmasterpoint.org/news/fifa-13-problemi-e-bug-aggiornamento-atteso-ma-anche-patch-amatoriali_p48660.html
http://www.mondoitech.com/games/bug-fifa-13/5958/?utm_source=rss&amputm_medium=rss&amputm_campaign=bug-fifa-13

Io, nel frattempo, mi sono tenuto il 12 e ho aggiornato 54 squadre (calciomercato, moduli, stile di gioco, numeri maglia ecc.). Andrò avanti con quello fino a che 3 o 4 patch non riusciranno ad aggiustare qualcosa. :doh:

premetto che il gioco non ce l'ho, pur avendolo apprezzato parecchio nella demo, e non so se e quando lo prenderò. ma se il primo link è un minimo obiettivo, il secondo è una minchiata tremenda in cui una persona riporta quelli che più che bug sono semplicemente aspetti del gioco che non piacciono.

SuperN1ubbo
01-10-2012, 22:41
premetto che il gioco non ce l'ho, pur avendolo apprezzato parecchio nella demo, e non so se e quando lo prenderò. ma se il primo link è un minimo obiettivo, il secondo è una minchiata tremenda in cui una persona riporta quelli che più che bug sono semplicemente aspetti del gioco che non piacciono.

Il gioco è piuttosto diverso dalla demo.

Se prendiamo come metro di paragone FIFA 12, occorre dire che la velocità è obiettivamente aumentata; le difese sono ballerine (scordati gli 0-0 o gli 1-0 della demo; nel multi locale, tra amici, abbiamo ottenuto risultati come 2-3; 4-2; 4-4; 3-3 ecc. quando, fino a d un'ora prima, con FIFA 12, i risultati non superavano il 2-1; 1-1; 1-0. Quindi non è che siamo diventati brocchi all'improvviso ma significa che qualcosa nel gameplay è cambiato e non in senso realistico)

SuperN1ubbo
01-10-2012, 22:50

Il gioco è piuttosto diverso dalla demo. IMHO in peggio. :mbe:

Se prendiamo come metro di paragone FIFA 12, occorre dire che la velocità è obiettivamente aumentata; le difese sono ballerine (scordati gli 0-0 o gli 1-0 della demo; nel multi locale, tra amici, abbiamo ottenuto risultati come 2-3; 4-2; 4-4; 3-3 ecc. quando, fino a d un'ora prima, con FIFA 12, i risultati non superavano il 2-1; 1-1; 1-0. Quindi non è che siamo diventati brocchi all'improvviso ma significa che qualcosa nel gameplay è cambiato e non in senso realistico); i pali e le traverse si colpivano in abbondanza anche prima, quindi non lo vedo come un nuovo "bug"; i tiri erano potenti anche prima e nemmeno mi risulta nuovo come "bug"; che gli avversari non facciano mai fallo purtroppo è vero e non è realistico; se in FIFA 12 potevi orchestrare la manovra e sentirti "padrone" della squadra, la stessa cosa non si può dire per FIFA 13, dove i gol, più che per merito degli attacchi, avvengono per svarioni difensivi madornali rimpalli stile flipper o difensori fuori posizione) o inenarrabili papere del portiere (che para l'impossibile e si fa sfuggire tiri apparentemente addomesticabili). Ma verificherai da te.
Anziché FIFA 13, lo avrei chiamato ZEMAN 13. Quando lo proverai capirai cosa intendo. :asd:

Non so se hai apprezzato FIFA 12; se lo hai apprezzato non apprezzerai il suo successore così com'è. Dovrai mettere pesantemente mano alle sliders sperando di aggiustare qualcosa. Se invece sei tra quelli che non apprezzavano particolarmente il 12 allora apprezzerai (forse) questo capitolo.

Alla fine s'ì, è questione di gusti ma alcuni aspetti negativi sono sotto gli occhi di tutti. ;)

P.S.: il tutto, naturalmente, IMHO; non vorrei che i troppo "accaldati" spiriti italici prendessero fuoco. :asd:

corwo
01-10-2012, 23:00
FIFA 13......per adesso mi ha deluso, un po' per tutti i bug menzionati nei post precedenti.

Sembra che invece di fare un ulteriore passo avanti quest' anno si siano fatti un paio di passi indietro......sembra un gioco irreale (anche se irreale lo è a prescindere) rispetto agli ultimi anni!

Speriamo che rilascino il prima possibile qualche patch che possa migliorare decisamente il tutto

Batregna
02-10-2012, 07:45
infatti la sensazione di giocare realmente a calcio, per il ritmo e il tatticismo evidente del 12, nn li vedo più.. mi pare che le partite siano una serie di contropiedi da una parte e dall'altra.. difese troppo alte e ballerine, portieri skizo, e telecronaca inesistente..
e tra l'altro le tattiche personalizzate create offline, nn mi pare si riesca a usarle online.. vi risulta???
per non parlare dei bug... sono deluso sì per ora.. ma nn ci ho cmq giocato ancora molto

theJanitor
02-10-2012, 07:48
allora non sono il solo a pensare che le difese stiano altissime.....

furia.cieca
02-10-2012, 08:25
Ciao a tutti, risulta a voi problemi nel giocare online fastweb contro fastweb?

dani&l
02-10-2012, 08:44
Obbiettivamente dopo un bel po di partite , questo FIFA a livello di gioco è sicuramente MEGLIO dei predecessori. La velocità , che nella demo era troppo alta, a me sembra un pelino minore della demo, comunque la demo non mi aveva particolarmente colpito.

Detto questo rimangono sempre quei problemini tipici di fifa... i rimpalli ai limiti dell'area inverosimili, troppi gli stop sbagliati, mancano i movimenti fondamentali della difesa (ma dico ci vuole tanto a integrare nello sviluppo un vero allenatore di calcio che spiega che la difesa si deve chiudere e non aprire ?!? ), e quest'anno la new entry: la fisica del tiro alla holly e benji :D

Ma il tutto non mina la giocabilità che ancora a oggi risulta migliore dei suoi predecessori e del diretto concorrente, per non parlare di tutto il contorno , dal proclub che ora ha più senso, da fut , le stagioni, etc..etc..

Hanno migliorato qualcosa nei contrasti sicuramente, anche se ancora il giocatore forte e piccolino non viene atterrato da un bestione ma più "scarso" di caratteristiche, ancora a oggi la velocità (quindi squadre con omini veloci) è la caratteristica vincente in fifa.

Tutto IMHO :D

ChrisTs
02-10-2012, 08:44
Dopo un paio di giorni di gioco confermo che Fifa13 non mi sta prendendo per niente, anche giocando con squadre "scarse" il gioco resta frenetico, casuale.

Confermo le difese alte, gli attaccanti avversarsi (da Messi a Pinco Pallino) sono tutti degli Inzaghi sempre sul filo del fuorigioco...

Online qualcosa migliora, ma ad oggi è stato quasi sempre ingiocabile (causa freeze o disconnessioni).

Non so voi, ma io non credo che una patch possa migliorare il gameplay del gioco! :muro:

Kirevam8
02-10-2012, 08:45
scusatemi se proseguo questo OT su amazon, volevo giusto aggiornare chi fosse nella mia stessa situazione....

mi sa che si corre il rischio che passi anche questa settimana per come ho intuito io da questa conversazione:

Io ieri sera ero nella tua stessa situazione..ma stamattina guardando sul sito di tnt mi dice che è in consegna per oggi!!:D :D :D

dani&l
02-10-2012, 08:46
allora non sono il solo a pensare che le difese stiano altissime.....

il problema non è la difesa altissima, nel calcio moderno le squadre giocano corte e stanno in un fazzoletto, il problema è che non fanno la copertura, che il centrale esce a pressare,l'altro si riposiziona largo e non copre, che i terzini non stringono. Per cui appena ripartono ti trovi 1vs1 con il difensore centrale, che spesso nei lanci stà a fianco dell'attaccante e non davanti , e se l'attaccante è veloce si trova un sacco di spazi perchè il terzino è a bordo campo :asd:

theJanitor
02-10-2012, 09:15
in effetti la quantità di volta in cui si viene infilati centralmente con il filtrante alto è quasi urticante

gelox15
02-10-2012, 09:29
il problema non è la difesa altissima, nel calcio moderno le squadre giocano corte e stanno in un fazzoletto, il problema è che non fanno la copertura, che il centrale esce a pressare,l'altro si riposiziona largo e non copre, che i terzini non stringono. Per cui appena ripartono ti trovi 1vs1 con il difensore centrale, che spesso nei lanci stà a fianco dell'attaccante e non davanti , e se l'attaccante è veloce si trova un sacco di spazi perchè il terzino è a bordo campo :asd:

Esattamente ;)

Sarebbe bello riuscire a giocare a FIFA: ieri sera ho spento e riavviato due volte bloccandomi sempre nell arena prima della partita online.

Ora chiamo EA Sport :rolleyes:

g624t
02-10-2012, 10:05
per ora sono davvero deluso....per diversi motivi....in primis non si riesce a giocare....passo le ore ad aspettare una partita che non arriva mai...

domanda c'è la possibilità di cambiare modulo in corso senza mettere in pausa il gioco?! avevo visto qualcosa in un video qualche mese fà....

dani&l
02-10-2012, 10:54
per ora sono davvero deluso....per diversi motivi....in primis non si riesce a giocare....passo le ore ad aspettare una partita che non arriva mai...

domanda c'è la possibilità di cambiare modulo in corso senza mettere in pausa il gioco?! avevo visto qualcosa in un video qualche mese fà....

ma sai che è strano, a me il matchmaking funziona perfettamente ,sia a FUT, che in stagione proclub con gli altri del gruppo. Nat aperto ? fastweb ?

Per il cambio del modulo se non ho capito male funziona se hai la kinect ma solo offline. Online è sempre pausa e cambio.

dani&l
02-10-2012, 10:57
in effetti la quantità di volta in cui si viene infilati centralmente con il filtrante alto è quasi urticante

la tattica migliore per difendere è impostare il cambio omino su manuale o al massimo palle alte, in modo da non controllare mai il giocatore che vuole pressare sul portatore di palla ma gli altri difensori, in modo da retrocedere e chiudere lo specchio della porta.

daxino
02-10-2012, 11:02
la tattica migliore per difendere è impostare il cambio omino su manuale o al massimo palle alte, in modo da non controllare mai il giocatore che vuole pressare sul portatore di palla ma gli altri difensori, in modo da retrocedere e chiudere lo specchio della porta.

Io gioco tutto manuale, ma non ho capito che differenza c'è tra cambio giocatore manuale e assistito :confused:
Io oltre al tasto L1 (su ps3), per cambiare giocatore uso anche la levetta destra in direzione del giocatore da controllare.

raffilele
02-10-2012, 11:04
Detto questo rimangono sempre quei problemini tipici di fifa... i rimpalli ai limiti dell'area inverosimili, troppi gli stop sbagliati, mancano i movimenti fondamentali della difesa (ma dico ci vuole tanto a integrare nello sviluppo un vero allenatore di calcio che spiega che la difesa si deve chiudere e non aprire ?!? ), e quest'anno la new entry: la fisica del tiro alla holly e benji :D

ecco centrato il problema, manca la conoscenza e l'esperienza del vero calcio.
proprio qualche giorno fa hanno mandato in onda su sky "megafabbriche: fifa 12", mostrando il processo di programmazione dei vari fifa.

hanno fatto vedere che per creare le animazioni e in generale i meccanismi del possesso palla, degli stop etc utilizzano due giocatori del Vancouver white Caps; temibile squadra del tostissimo campionato canadese.

come si può pretendere di avere un gioco che sia "sensato" per i nostri canoni se questi utilizzano come riferimento il campionato canadese?

The_max_80
02-10-2012, 11:06

esatto, se si gioca col cambio automatico si lascia organizzare la difesa alla cpu, se si gioca con cambio manuale/palle alte, la difesa la organizzi tu e si riesce tranquillamente a non concedere la profondità all'attaccante

dani&l
02-10-2012, 11:10
proprio qualche giorno fa hanno mandato in onda su sky "megafabbriche: fifa 12", mostrando il processo di programmazione dei vari fifa.

hanno fatto vedere che per creare le animazioni e in generale i meccanismi del possesso palla, degli stop etc utilizzano due giocatori del Vancouver white Caps; temibile squadra del tostissimo campionato canadese.

come si può pretendere di avere un gioco che sia "sensato" per i nostri canoni se questi utilizzano come riferimento il campionato canadese?

ma finchè usano dei calciatori, anche mediocri, per le movenze ci può stare. E' che dovrebbero usare un tecnico vero per spiegare l'abc del calcio, in modo da programmare la IA in maniera sensata. Se l'hanno usato, o il tecnico era anche quello del vancouver, oppure i programmatori non hanno capito un acca. Se si basano sulle partite in tv, non vedi niente, perchè devono conoscere i reali movimenti senza palla.

Io gioco tutto manuale, ma non ho capito che differenza c'è tra cambio giocatore manuale e assistito :confused:
Io oltre al tasto L1 (su ps3), per cambiare giocatore uso anche la levetta destra in direzione del giocatore da controllare.

cambio assistito ti da il controllo dell'omino più vicino alla palla, cambio manuale sei tu che cambi con il tasto o con lo stick. La differenza è abissale, puoi fare un'azione dove controlli il difensore più lontano di tutti senza intervenire nell'azione. Con l'assistito automaticamente ti cambia l'omino.

The_max_80
02-10-2012, 11:14

Ma non è detto in tutti i modi che il "tuo" canone sia quello "giusto",e non è detto che esista uno giusto o uno sbagliato.

In vero, potendo avere sott'occhio molti ragazzi avendo un clan di fifa, mi accorgo che il + delle lamentele sono invece basate sul fatto che essendo fifa 13 + reale e quindi + difficile spesso non si capisce che certe cose che si facevano con fifa 10 non si possono/devono + fare.

Questo gioco, pur avendo qualche bug che spero (e penso) risolvano, è semplicemente + realistico dei precedenti e in quanto tale + difficile da "digerire" e metabolizzare dai più. Non sto dicendo che è perfetto ma mi limito a constatare che è più realistico.

Infondo era logico presumere negli anni passati , quando si chiedeva a gran voce che venisse cancellato il "passaggino" (passaggio che arriva sempre e comunque) o altre cose come queste, che creando un "sistema" + difficile poi sarebbero cominciate le lamentele su presunti bug e limiti che denotano, a mio avviso, vedendo anche la situazione dei giocatori della mia squadra, delle incapacità personali ad adattarsi ad una situazione + realistica.

Chiudo con una piccola considerazione : Con questa generazione di console, con questa poca ram ecc , credo che difficilmente sul piano della IA si possa fare di +, per quello dovremmo attendere le nuove console.

daxino
02-10-2012, 11:15
ma finchè usano dei calciatori, anche mediocri, per le movenze ci può stare. E' che dovrebbero usare un tecnico vero per spiegare l'abc del calcio, in modo da programmare la IA in maniera sensata. Se l'hanno usato, o il tecnico era anche quello del vancouver, oppure i programmatori non hanno capito un acca. Se si basano sulle partite in tv, non vedi niente, perchè devono conoscere i reali movimenti senza palla.

cambio assistito ti da il controllo dell'omino più vicino alla palla, cambio manuale sei tu che cambi con il tasto o con lo stick. La differenza è abissale, puoi fare un'azione dove controlli il difensore più lontano di tutti senza intervenire nell'azione. Con l'assistito automaticamente ti cambia l'omino.

Ah quindi in assistito non bisogna neppure premere il tasto :doh:
Ora capisco perchè c'è chi dice "la difesa non difende" :doh:

daxino
02-10-2012, 11:18
Ma nessuno se n'era accorto?

Dal forum EA

Questa notte è avvenuto un importante update che ha riguardato le seguenti problematiche:

• Stabilità di connessione durante la fase di creazione match nelle modalità Stagioni
• Problemi con la Pila scambi in FIFA 13 Ultimate Team
• Problemi di sconnessione durante l'acquisto di FIFA Points

Seguiranno ulteriori aggiornamenti. Grazie!

raffilele
02-10-2012, 11:57
Ma non è detto in tutti i modi che il "tuo" canone sia quello "giusto",e non è detto che esista uno giusto o uno sbagliato.

In vero, potendo avere sott'occhio molti ragazzi avendo un clan di fifa, mi accorgo che il + delle lamentele sono invece basate sul fatto che essendo fifa 13 + reale e quindi + difficile spesso non si capisce che certe cose che si facevano con fifa 10 non si possono/devono + fare.

Questo gioco, pur avendo qualche bug che spero (e penso) risolvano, è semplicemente + realistico dei precedenti e in quanto tale + difficile da "digerire" e metabolizzare dai più. Non sto dicendo che è perfetto ma mi limito a constatare che è più realistico.

Infondo era logico presumere negli anni passati , quando si chiedeva a gran voce che venisse cancellato il "passaggino" (passaggio che arriva sempre e comunque) o altre cose come queste, che creando un "sistema" + difficile poi sarebbero cominciate le lamentele su presunti bug e limiti che denotano, a mio avviso, vedendo anche la situazione dei giocatori della mia squadra, delle incapacità personali ad adattarsi ad una situazione + realistica.

Chiudo con una piccola considerazione : Con questa generazione di console, con questa poca ram ecc , credo che difficilmente sul piano della IA si possa fare di +, per quello dovremmo attendere le nuove console.

francamente il realismo ritengo sia dato da come vengono implementate le features del gioco.
lo stop di palla non perfetto è realistico, sbagliare 5 stop su 10 no (a menoche non si giochi con la serie C e forse neanche).
i rimpalli più casuali in presenza di più giocatori sono realistici, i flipper in area no.
l'importanza della componente fisica è realistica, un giocatore alto e pesante che corre quanto un insigne no.
l'impact engine è realistico, un attaccante che su calcio d'angolo impatta sul portiere spingendolo di due metri dentro la porta no (visto ieri sera online, ed ovviamente non solo non è stato chiamato fallo sul portiere, ma addirittura dato gol all'avversario con autogol del portiere).
un buon tiro da fuori ben preparato è realistico, vedere dei missili terra aria partire da poco dopo la linea di centrocampo no.
per non parlare dei movimenti senza palla dei giocatori controllati dalla cpu.

si potrebbe continuare ma questo fifa 13 al momento mi sembra pieno di belle idee ma realizzate in maniera molto raffazzonata e, in diversi casi, senza criterio.

The_max_80
02-10-2012, 12:09
francamente il realismo ritengo sia dato da come vengono implementate le features del gioco.
lo stop di palla non perfetto è realistico, sbagliare 5 stop su 10 no (a menoche non si giochi con la serie C e forse neanche).
i rimpalli più casuali in presenza di più giocatori sono realistici, i flipper in area no.
l'importanza della componente fisica è realistica, un giocatore alto e pesante che corre quanto un insigne no.
l'impact engine è realistico, un attaccante che su calcio d'angolo impatta sul portiere spingendolo di due metri dentro la porta no (visto ieri sera online, ed ovviamente non solo non è stato chiamato fallo sul portiere, ma addirittura dato gol all'avversario con autogol del portiere).
un buon tiro da fuori ben preparato è realistico, vedere dei missili terra aria partire da poco dopo la linea di centrocampo no.

si potrebbe continuare ma questo fifa 13 al momento mi sembra pieno di belle idee ma realizzate in maniera molto raffazzonata e, in diversi casi, senza criterio.

Mi fermo alle prime righe. Hai mai pensato che magari se si sbagliano 5 stop su 10 è frutto del fatto che i più non sanno stoppare bene essendo abituati ad un sistema poco realistico di stop perfetti o comunque non passano la palla "facile da stoppare" per chi riceve?
Non sto dicendo che i sistemi adottati (se pur necessari) siano già perfetti, assolutamente no ma molto fanno le abitudini personali

illusive man
02-10-2012, 12:19
Ragazzi,potete aiutarmi o spiegarmi che diavolo succede??
Posseggo una copia di Fifa 13 per xbox 360. Ho iniziato un campionato spagnolo con L'Atletico Madrid,tutto bello. Peccato che alla quart'ultima giornata non mi faccia continuare e mi dica: termina stagione!!!
Ho provato altri campionati come la serie A (stavolta simulando le partite) ed anche qui,stavolta alla penultina,termina stagione!
Sapete che problema è? Riguarda solo la versione 360,oppure è la mia copia ad essere difettata?? Ed in ogni caso,è possibile risolvere il problema con qualche pacht da internet?? grazie in anticipo

dani&l
02-10-2012, 12:22

ahaha... vero ... nei flipper invece l'ho visto sul campo, di solito sono categoria pulcini :D

Mi fermo alle prime righe. Hai mai pensato che magari se si sbagliano 5 stop su 10 è frutto del fatto che i più non sanno stoppare bene essendo abituati ad un sistema poco realistico di stop perfetti o comunque non passano la palla "facile da stoppare" per chi riceve?
Non sto dicendo che i sistemi adottati (se pur necessari) siano già perfetti, assolutamente no ma molto fanno le abitudini personali

in certo senso hai ragione. A differenza degli anni scorso come ha detto qualcuno sopra quest'anno conviene, su lancio lungo, premere lo stop della palla per avere un controllo maggiore, ma abituati a correre sempre vengono fuori le cappellate. E' sempre difficile trovare un compromesso tra giocabilità e "parvenza di realismo"... però preferisco gli stop sbagliati , che possono essere comunque evitati magari facendo lanci a giocatori tecnicamente più forti oppure stoppando la palla e non correndo sempre, che aggiungono casualità alle azioni, piuttosto che quei cavoli di rimpalli in area telecomandati all'unico attaccante presente perchè "forte di mentalità".... un pò di sano random e fisica applicata sarebbe stato meglio ....

dani&l
02-10-2012, 12:23
Ragazzi,potete aiutarmi o spiegarmi che diavolo succede??
Posseggo una copia di Fifa 13 per xbox 360. Ho iniziato un campionato spagnolo con L'Atletico Madrid,tutto bello. Peccato che alla quart'ultima giornata non mi faccia continuare e mi dica: termina stagione!!!
Ho provato altri campionati come la serie A (stavolta simulando le partite) ed anche qui,stavolta alla penultina,termina stagione!
Sapete che problema è? Riguarda solo la versione 360,oppure è la mia copia ad essere difettata?? Ed in ogni caso,è possibile risolvere il problema con qualche pacht da internet?? grazie in anticipo

non è che non raggiungi degli obbiettivi ? non so perchè non gioco a quella modalità... ma immagino ci siano degli obbiettivi, e quanto matematicamente non gli raggiungi... ti esonerano :asd:

illusive man
02-10-2012, 12:27
non è che non raggiungi degli obbiettivi ? non so perchè non gioco a quella modalità... ma immagino ci siano degli obbiettivi, e quanto matematicamente non gli raggiungi... ti esonerano :asd:

Non credo. E' la modalità torneo,non carriera,quindi in teoria potresti arrivare anche ultimo sfondato,inoltre ero secondo a tre punti dalla prima!
VI PREGO AIUTATEMI! :D

Batregna
02-10-2012, 12:53
ma i tornei nn finiscono a fine stagione?
se tu giochi la seria A, campionato normale senza carriera. alla fine della stagione finisce tutto. non essenso carriera appunto...