View Full Version : Scelta tv...consiglio acquisto!
superjack81
21-09-2012, 15:50
Salve a tutti sono di fronte al solito dilemma che ho visto su internet fà aprire molti dibattiti.
Vorrei acquistare una tv per la mia camera e vorrei una tv full hd da utilizzare con la ps3: quindi funzione principale è appunto l'utilizzo da tv e l'utilizzo abbinato ad una ps3 appunto.
Ho visto su internet che ci sono i monitor tv e le tv classiche, e c'è chi dice che la qualità delle tv è molto superiore ai monitor tv pur se entrambi hanno ad essempio uno schermo LED FULL HD e se hanno lo stesso contrasto.
Ora io vorrei un consiglio su questi tipi di tv:
- samsung monitor tv T27A300
- LG monitor tv LED M2780D-PZ
- philips 24pfl3507h oppure lo stesso tv in versione 32 pollici
- samsung UE32EH5300
Io vorrei capire se mi conviene un monitor tv più economico o una tv vera e propria che in quel caso sarebbe pure internet tv.
Grzazie
Holy_Bible
21-09-2012, 21:06
Salve a tutti sono di fronte al solito dilemma che ho visto su internet fà aprire molti dibattiti.
Vorrei acquistare una tv per la mia camera e vorrei una tv full hd da utilizzare con la ps3: quindi funzione principale è appunto l'utilizzo da tv e l'utilizzo abbinato ad una ps3 appunto.
Ho visto su internet che ci sono i monitor tv e le tv classiche, e c'è chi dice che la qualità delle tv è molto superiore ai monitor tv pur se entrambi hanno ad essempio uno schermo LED FULL HD e se hanno lo stesso contrasto.
Ora io vorrei un consiglio su questi tipi di tv:
- samsung monitor tv T27A300
- LG monitor tv LED M2780D-PZ
- philips 24pfl3507h oppure lo stesso tv in versione 32 pollici
- samsung UE32EH5300
Io vorrei capire se mi conviene un monitor tv più economico o una tv vera e propria che in quel caso sarebbe pure internet tv.
Grzazie
TI evito di aspettare tempo per consigli che non avrai :) 24-27'' sono fasce abbastanza sfortunate di diagonali, cercale nei centri commerciali o leggi le opinioni degli altri e prendi quello con il rapporto costo/qualità che reputi migliore. Se l'utilizzo principale è Tv/PS3 credo che nn ci siano dubbi che sia meglio una TV con connettore vga se ti serve anche da monitor
Nel philips ho trovato molte note positive tra cui il prezzo accessibile un'altra soluzione 24'' simile è in SONY 24ex320, se invece puoi passare ai 32'' sicuramente troverai molte piu informazioni, molta piu scelta e paradossalmente molte piu offerte :muro: di mio ti posso dire che probabilmente se non trovo qualche offerta per il Sony andrò per il philips anche da te indicato :rolleyes:
superjack81
22-09-2012, 08:42
Grazie per la risposta...però perchè dici che sono fascie sfortunate il 24" e il 27"??
Si sto ponderando forse di passare ad un 32" ed ora il dubbio e capire se con le stesse caratteristiche è meglio prendere un 50Hz o un 100Hz....grazie mille :)
Holy_Bible
22-09-2012, 10:27
Grazie per la risposta...però perchè dici che sono fascie sfortunate il 24" e il 27"??
Si sto ponderando forse di passare ad un 32" ed ora il dubbio e capire se con le stesse caratteristiche è meglio prendere un 50Hz o un 100Hz....grazie mille :)
Nessun problema. se hai lo spazio per un 32 prendilo io dove potevo l'ho fatto è una fascia in cui trovi molte opzioni e molta concorrenza, nella fascia 24/27 di solito per quanto ho capito si ritrova il low-level per cui gia incappare in qualcosa di decente è un miracolo, presi un toshiba 26' hdready tra i consigliati, dopo poco sono andato a prendermi un 32 della samsung perchè era improponibile :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.