PDA

View Full Version : Cartucce compatibili HP 363


nespola
21-09-2012, 09:43
Ciao a tutti;

utilizzo, da un po di tempo e con soddisfazione, una multifunzione HP C6180 (la cosa per me più "fastidiosa" è la scarsa "tenuta" dell'inchiostro all'umidità ed agli evidenziatori!).

Ho sempre usato cartucce hp originali (non stampo foto quasi mai e la stampante è per uso domestico).

La scorsa settimana passando avanti allo scaffale delle cartucce mi è venuta voglia di COMPATIBILI (non da ricaricare o sistemi in continuo).

C'è nessuno di voi che ha esperienza a proposito? Come vanno?

Tempo fa per una Epson mi ero rivolto a Re*fi*ll (e mi ero trovato bene)


C'è qualcuno che ha esperienza a proposito.

Bye.

P.S.: Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di importante.

nespola
03-10-2012, 20:44
Che dite procedo con l'ordine? :D

In generale costano la metà!

4ndre4
04-10-2012, 11:16
Vai tranquillo, le compatibili (quindi non rigenerate, ma nuove con un altro marchio) di solito hanno più inchiostro, costano la metà e vanno bene uguale, l'unica differenza (solo su alcune stampanti) la puoi notare se stampi su carta fotografica dove i colori non sono fedeli come con le originali, ma se stampi su carta normale (grammatura 75 / 80) non noti differenze, al massimo puoi prendere il magenta / ciano chiaro-light originale e il resto compatibile se proprio devi far foto.

P.S.: un altro intoppo può essere il chip della compatibile che non viene riconosciuto dalla stampante perchè danneggiato (ma ne capita 1 ogni 30 cartucce), in quel caso si può cambiare essendoci la garanzia di due anni (tieni lo scontrino), se il negoziante ti fa storie (come mi è capitato di sentire) gli dici gentilmente che chiami fuori la guardia di finanza e poi decidono loro il da farsi e vedi come cambia idea :asd:

*fonti*: lavoro in un negozio di cartucce / toner rigenerati :)

vita.v83
04-10-2012, 15:44
ciao ragazzi ho seguito la discussione e mi trovo anch’io in questa situazione ma io vorrei ricaricare le mie cartucce qualcuno mi sa consigliare quale marca d’inchiostro comprare per le cartucce HP 363? e dove comprarlo? spero che mi aiutate, poi un’altra mia domanda e questa se lascio il chip originale e scade ho fato la prova di baipassare premendo i tasti sulla stampante tipo la freccia a destra la freccia che serve per tornare in dietro dal menu e la crocetta per annullare e cosi solo mi fa stampare ma se la cartuccia e vuota come si fa? Oggi ho tagliato la cartuccia per vedere come all'interno vi posto delle foto se v’interessano

nespola
04-10-2012, 18:23
ok, grazie ad entrambi per le informazioni ed il contributo alla discussione.

A vita.v83 dico che i siti migliori vendono (di sicuro almeno uno dal quale mi rifornivo) vendono cartucce da ricaricare (2 per ogni colore?) + resetter per chip + boccette inchiostro, sempre che tu non voglia provare i sistemi di ricarica in continuo.

Insomma per queste cartucce c'è ampia scelta.
Io, non ho più voglia di siringare (anche perchè stanco poco).

Un saluto.
Bye

nespola
04-10-2012, 18:35
Approfitto di
4ndre4 Vai tranquillo, le compatibili (quindi non rigenerate, ma nuove con un altro marchio) di solito hanno più inchiostro, costano la metà e vanno bene uguale, l'unica differenza (solo su alcune stampanti) la puoi notare se stampi su carta fotografica dove i colori non sono fedeli come con le originali, ma se stampi su carta normale (grammatura 75 / 80) non noti differenze, al massimo puoi prendere il magenta / ciano chiaro-light originale e il resto compatibile se proprio devi far foto.

per chiedergli: visto che ho un paio di cartucce di scorta di Ciano e magento Photo, posso tranquillamente ordinare gli altri 4 colori ed usare due tipi di inchiostro; non dovrei avere problemi!
Bye.

vita.v83
04-10-2012, 18:40
ok, grazie ad entrambi per le informazioni ed il contributo alla discussione.

A vita.v83 dico che i siti migliori vendono (di sicuro almeno uno dal quale mi rifornivo) vendono cartucce da ricaricare (2 per ogni colore?) + resetter per chip + boccette inchiostro, sempre che tu non voglia provare i sistemi di ricarica in continuo.

Insomma per queste cartucce c'è ampia scelta.
Io, non ho più voglia di siringare (anche perchè stanco poco).

Un saluto.
Bye

ciao mi puoi mandare il collegamento al negozio dove ti rifornisci?
si nelle mia stampante ci sono 6 cartuccie, sono queste 1nero, 1ciano, 1magenta, 1giallo, 1 Light Ciano, 1 Light Magenta
non voglio provare nessuna ricarica continua
sto modificando le mie cartucce facendo un foro e poi metto un tapino per chiudere cosi compro solo l'inchiostro.

guardate qua

http://imageshack.us/a/img585/6691/img0490kv.jpg

http://imageshack.us/a/img31/7296/img0491jr.jpg
sotto al chip mi sono accorto che c'è una palina trasparente per verificare il livelle della cartacciahttp://imageshack.us/a/img526/1152/img0492uf.jpg

http://imageshack.us/a/img441/1108/img0493rm.jpg

http://imageshack.us/a/img542/39/img0494l.jpg
se guardate dentro la cartuccia vedrete che c'è la predisposizione per un tappo
http://imageshack.us/a/img831/9533/img0495s.jpg
infatti dal lato opposto esterno se si effettua un foro e possibile ricaricare la cartuccia

nespola
04-10-2012, 22:19
vita.v83 hai p.m.

Vedi se ti può essere utile

vita.v83
04-10-2012, 22:39
vita.v83 hai p.m.

Vedi se ti può essere utile

ok grazie

4ndre4
05-10-2012, 09:25
visto che ho un paio di cartucce di scorta di Ciano e magento Photo, posso tranquillamente ordinare gli altri 4 colori ed usare due tipi di inchiostro; non dovrei avere problemi!
Bye.

No nessun problema, si possono usare OEM (originali) insieme ai compatibili, tutto è comandato dal chip della cartuccia, per la qualità tutto dipende dall'inchiostro che c'è dentro alla cartuccia, ovvio se si comprano cartucce da 0,50€ su internet è probabile siano cinesate con inchiostro di bassa qualità, mentre quelle che si trovano al supermercato o nei negozi specializzati sono marchiate CE (Comunità Europea) e di solito hanno la stessa qualità degli OEM tranno in qualche caso su stampa fotografica come dicevo.

sz1
06-12-2012, 23:22
Mi intrometto nella discussione perchè anche io possiedo una stampante con cartucce hp 363.
volevo chiedervi se per queste stampanti esiste una differenza tra cartucce ricaricabili e rigenerate o compatibili.
mi spego meglio: io è gia da un pò che non prendo più le hp originali, ne prendo alcune che non mi ricordo se mi sono state vendute come ricaricabilo o come compatibili. Ora io volevo passare a caricarmele da solo, però se erano ricaricabili mi compravo solo inchiostro e resettatore per chip, se invece non erano ricaricabili prendevo direttamente quelle auto resettanti.

Quelle che ho hanno la possibilità di rimuovere il chip e sotto hanno il buchino per l'inchiostro ma non sò se basta che si possa rimuovere il chip per poterlo resettare con la pinza, devo vedere qualcosaltro???

Scusate per la lunghezza:D