PDA

View Full Version : problema windows 7

Albert_Kraner
19-09-2012, 16:47
Ciao ragazzi,
da qualche settimana ho notato un problemino sul mio pc...o meglio sul sistema operativo...credo
quando accendo il pc e vado sulle risorse del computer si apre la finestra e mi fa vedere tutto quello che c'è...partizioni e HDD aggiuntivi...
però dopo un po che il pc è acceso,vado su risorde del computer e non si vede piu niente...le icone sulla sinistra hanno la lente come se stessero scansionando i dati e la barra in alto inizia a caricare in verde...ma anche se arriva in fondo non trova niente...anche se nella finestra in basso dice 6 elementi...e questo me lo fa anche su pannello di controllo,dispositivi e stampanti e altre cartelle...ma su altre mi fa vedere il contenuto tranquillamente ma continua nella ricerca..

ho gia fatto scansioni con malware,antivirus,scandisk,defrag,ccleaner per il registro...ma il problema rimane...

chi puo aiutarmi?:cry:

Eress
19-09-2012, 18:57
Probabilmente hai il sistema corrotto, prova con un sfc /scannow dal prompt eseguito come amministratore

Albert_Kraner
19-09-2012, 23:03
Ciao
grazie per la risposta...non ho mai fatto questo tipo di operazione...sapresti darmi delle info su come fare gentilmente?e facendo quest'operazione risolverebbe il problema?

cmq qua ti metto un immagine su quello che succede..la cosa strana è che quando il pc è acceso da 10 minuti non mi da questo problema...dopo 20-30 minuti lo fa :/

http://s17.postimage.org/5fkhkzqlb/Immagine.jpg

Blue_screen_of_death
19-09-2012, 23:17
LAppena avvii il pc non hai nessun problema ?
Hai toccato i servizi di windows ?
Hai periferiche virtuali installate ?
In gestione dispositivi ci sono punti esclamativi gialli?
Fai uno screenshot del taskmanager mentre si verifica il problema per vedere che processi girano in background .

Albert_Kraner
19-09-2012, 23:58
nessun problema all'avvio del pc,non ho toccato nssun serivizio windows,nessun punto esclamativo nella gestione dispositivi,ho installato daemon tools come periferica virtuale...
ho fatto sfc /scannow e mi dice che non puo riparare questo file "C\windows\logs\CBS\CBS.log

cmq fra 10 venti minuti quando inizia a farmi il problema faccio uno screen del task e lo posto.

grazie!

Albert_Kraner
20-09-2012, 00:16
eccomi di nuovo con lo screen dei processi sul task...

http://s13.postimage.org/44vir7aw7/task1.jpg
http://s18.postimage.org/jmgcxon15/task2.jpg

Eress
20-09-2012, 07:39
Dovresti provare un avvio pulito, vai in msconfig scheda servizi, selezioni la casella "nascondi tutti i servizi MS" e deselezioni tutti gli altri, quindi scheda avvio deselezioni tutto. Poi vai in C/Windows/Prefetch ed elimini tutto il contenuto della cartella lasciando solo il file layout.ini. Infine riavvia il pc, se il problema non si ripresenta allora significa che c'è qualche processo/servizio esterno che disturba explorer. A quel punto dovresti riattivarne uno alla volta fino all'identificazione del responsabile

Albert_Kraner
20-09-2012, 17:17
mmmmm procedura veramente scassa c...o :D
disattvando quei processi,poi quando devo riattivarli li ritrovo in msconfig o devo andarli a ricercare uno a uno?
nella cartella C/Windows/Prefetch posso eliminare tranquillamente senza aver dei problemi dopo?

ho fatto anche una scansione con crystal disk,cosi per curiosità e questo è il risultato...puo essere dovuto anche a questo?

http://s11.postimage.org/6bcf40o2b/Immagine.png

Eress
20-09-2012, 17:27
Li ritrovi dove li hai lasciati :D
Comunque il problema potrebbe essere dovuto anche a questo, ti conviene farti un'immagine sistema e appena possibile sostituire l'HD :asd:

Albert_Kraner
20-09-2012, 17:37
per immagine sistema cosa intendi?
avevo pensato infatti di installare windows 7 e i programmi che uso piu di frequente su ssd...e tenere questi 2 HDD solo per alcuni programmi che uso meno,per tutti i dati personali,musica,ecc ecc

Il Bruco
20-09-2012, 17:53
Se vuoi usare un SSD è meglio che rifai un'installazione pulita da zero

Albert_Kraner
20-09-2012, 18:04
si si infatti avevo intenzione di fare un installazione di W7 su SSD da zero..e formattare questo HDD che mi da questo problema...
anche perchè ho visto che ormai quasi tutti montano SSD per il SO e gli HDD per i dati...
ci sono procedure strane da fare per installare il SO su SSD?

Il Bruco
20-09-2012, 18:07
No basta seguire le istruzioni sul sito del produttore.
Formattarlo non risolvi il problema dell'indicizzazione, lo devi proprio togliere.

Albert_Kraner
20-09-2012, 18:13
il fatto è che questo problema come ho detto,me lo fa dopo un po che il pc è acceso...quando inizio ad aprire un po di cartelle lo fa....e sistematicamente risorse del computer e pannello di controllo non si vedono piu...trova gli elementi ma non mi fa vedere le icone...e la lente sulle icone a sinistra continua a cercare...se non è risolvibile nemmeno con una formattazione,come è possibile sistemarlo?:confused:

curvanord
20-09-2012, 18:31
Ma hdd regenerator può essere utile in questi casi per tentare di "riparare" hd?

Il Bruco
20-09-2012, 18:32
Puoi provare a fare:
Start
Tutti i programmi
Accessori
Apri il Prompt dei comandi come amministratore
Digita
C:\Windows\system32>chkdsk /F /R e premi Invio
Alla richiesta
Impossibile eseguire Chkdsk. Il volume è in uso da
un altro processo. Programmare il controllo di questo volume
al riavvio successivo del sistema? (S/N)
Premi S e armato di pazienza riavvia il PC

Il Bruco
20-09-2012, 18:34
Ma hdd regenerator può essere utile in questi casi per tentare di "riparare" hd?

HD regenerator per controllare un HD da 1 tera ci metterebbe 1 settimana.

Albert_Kraner
20-09-2012, 19:56
Puoi provare a fare:
Start
Tutti i programmi
Accessori
Apri il Prompt dei comandi come amministratore
Digita
C:\Windows\system32>chkdsk /F /R e premi Invio
Alla richiesta
Impossibile eseguire Chkdsk. Il volume è in uso da
un altro processo. Programmare il controllo di questo volume
al riavvio successivo del sistema? (S/N)
Premi S e armato di pazienza riavvia il PC

facendo cosi non causa nessuna perdita di dati vero?

Il Bruco
20-09-2012, 20:01
No, altrimenti ti avrei avvertito

Albert_Kraner
20-09-2012, 20:03
ok grazie mille...speriamo di risolvere...perchè anche se non mi causa cosi grandi disagi mi rompe il c...o avere il SO con un problema :)

Albert_Kraner
20-09-2012, 23:50
ho fatto il procedimento senza intoppi...ma il problema c'è ancora bfffffffff

http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_7-performance/windows-7-64bit-ultimate-explorerexe-freeze/b46503e8-8875-4e68-b3c4-793a874d11ad

potrebbe essere questa la soluzione?
perchè anche a me succede che quando rinomino una cartella o un file va in crisi...per esempio creo una nuova cartella,la rinomino e invece di venirmi il nome con cui l'ho rinominata ci rimane scritto nuova cartella...allora esco e rientro e la cartella ha il nome con cui l'ho rinominata...

che ne pensate?

Eress
21-09-2012, 07:13
Tu hai problemi fisici all'HD per cui ogni soluzione via SW mi sembra del tutto inutile

Albert_Kraner
21-09-2012, 11:10
ok ok ho capito devo buttarlo nel cesso per risolvere :D
stavo solo provando ogni cosa per cercare di risolvere...ma è inutile...grazie a tutti cmq della pazienza e dell'aiuto!

Eress
21-09-2012, 18:17
ok ok ho capito devo buttarlo nel cesso per risolvere :D
Nel cesso magari no perché rischia di intasartelo :D

Ckhristian
22-09-2012, 10:32
Buongiorno ragazzi, noto un piccolo problema anch'io sul mio pc.
Intanto ho windows 7 e come broswer utilizzo Chrome, e vedo che a volte quando vengo su questo sito Chrome rallenta, succede solo a me? Anche a volte quando vado su facebook, mentre in altri siti mi sembra tutto ok.
Poi un'altro problema : mi è capito per ben 2 volte nell'arco di 15 giorni che mentra navigo su internet , mi si impalla il pc per 10-15 secondi, cioè la freccia del mouse non si muove e tutto nello schermi rimane immobile e non si può fare nulla, poi da solo riparte come nulla fosse dopo 10-15 secondi.
é grave?

Blue_screen_of_death
22-09-2012, 11:51
Comincia con delle scansioni antivirus e anti-malware.

Posta anche un log cin hijackthis

Eress
22-09-2012, 11:58
Controlla anche l'HD con CrystalDiskInfo

Ckhristian
22-09-2012, 16:15
Dico anche che faccio sempre la scansione con antivirus, faccio scan-disk e anche la deframmentazione , il tutto una volta a settimana...
Per quanto riguarda i vostri consigli , non essendo molto pratico, non ne ho capito molto.:-)
Ma tutti i lavori che faccio una volta a settimana non dovrebbero bastare ?
Grazie

Eress
23-09-2012, 09:05
Non ci vuole nulla, scarichi il programma e lo apri avrai la situazione real time dello stato del tuo HD, più semplice di così! :D

Ckhristian
23-09-2012, 11:06
Non ci vuole nulla, scarichi il programma e lo apri avrai la situazione real time dello stato del tuo HD, più semplice di così! :D

è sicuro vero?

Eress
23-09-2012, 11:25
Non è un virus, tranquillo :D

Ckhristian
23-09-2012, 18:02
Non è un virus, tranquillo :D

grazie , mi dice stato disco buono e temperatura 34°C.
é a posto?

Eress
23-09-2012, 19:07
Si dovrebbe vedere la schermata. comunque dovrebbe essere a posto

Ckhristian
23-09-2012, 19:23
Si dovrebbe vedere la schermata. comunque dovrebbe essere a posto

ho la foto della home page del programma ma non riesco a metterlo qui come allegato, dice che la pagina è troppo grande, come posso metterla?
Grazie

Il Bruco
23-09-2012, 19:55
ho la foto della home page del programma ma non riesco a metterlo qui come allegato, dice che la pagina è troppo grande, come posso metterla?
Grazie

http://imageshack.us/

Ckhristian
23-09-2012, 21:09
http://imageshack.us/

Grazie, come funziona? Devo inscrivermi?

Khronos
23-09-2012, 21:26
meglio tinypic o pctunerup (cercali in google).
non devi iscriverti. semplicemente vai sull'upload, sfoglia (browse) scegli la tua immagine, la invii al sito, e il sito ti restituisce un link, che dovrai postare qua.

Ckhristian
24-09-2012, 10:22
http://i47.tinypic.com/2ywd9bl.png

ecco a voi il link, secondo voi come sta il mio hd?
Grazie

Il Bruco
24-09-2012, 10:28
http://i47.tinypic.com/2ywd9bl.png

ecco a voi il link, secondo voi come sta il mio hd?
Grazie

Te lo dice già il programma BUONO

Ckhristian
24-09-2012, 10:29
Te lo dice già il programma BUONO

si ho capito ma erees mi ha chiesto di postare l'immagine per capire meglio....

Ckhristian
24-09-2012, 16:39
ragazzi c'è qualcuno che può dare un'occhiata al mio HD? ho postato l'immagine, chi mi aiuta?
Grazie

Eress
24-09-2012, 19:34
Da quel che si vede è ok, ma non si vedono tutte le voci in elenco

Ckhristian
24-09-2012, 19:42
http://i45.tinypic.com/35jwd1u.png

http://i50.tinypic.com/111ux3k.png

ecco qua ho messo anche l'altro pezzo.
grazie comunque Eress

Eress
24-09-2012, 19:57
Con L'HD sei a posto. Il fatto che ti capiti principalmente durante la navigazione potrebbe fare pensare ad un collegamento con l'AV o anche un problema alla scheda video/driver

Ckhristian
24-09-2012, 23:16
Con L'HD sei a posto. Il fatto che ti capiti principalmente durante la navigazione potrebbe fare pensare ad un collegamento con l'AV o anche un problema alla scheda video/driver

Grazie mille! Se vedo che peggiora nell arco di qualche mese , provvederò a formattare e vedrò se il problema si risolverà .