PDA

View Full Version : NTLDR mancante.


caballero24
17-09-2012, 23:19
Ho avuto questo problema e non riesco ancora a risolverlo, per cui chiedo gentilmente se qualcuno può aiutarmi.
Sono 2 giorni che cerco di ripristinare Windows XP. Ho 2 sistemi operativi XP, ma non funziona più nessuno dei due.
Ho già utilizzato il comando fixboot e fixmbr, inoltre ho lanciato il bootcfg /rebuild e mi riconosce i 2 sistemi operativi, quindi ho copiato sia il file NTLDR e sia il file ntdetect.com, ma il risultato è sempre lo stesso (ntldr is missing). A questo punto ho deciso di chiedere il vostro aiuto, prima di prendere la decisione di formattare il tutto e rinstallare XP.
Cosa posso fare ancora per salvare i sistemi operativi esistenti?
Grazie

alecomputer
18-09-2012, 15:32
Dovresti prima di tutto controllare nel bios se e impostato l' avvio dal disco fisso giusto , infatti solo uno dei 2 dischi contiene i file di avvio , se non e sattato il disco fisso giusto ti esce quell' errore .

Poi se i 2 sistemi operativi sono su 2 dischi diversi , puoi semplificare il lavoro staccando momentaneamente il disco fisso che non contiene i file di avvio , quindi ripeti la procedura con fixboot e fixmbr . Al termine se windows si avvia riattacchi il 2° disco fisso .

Se poi non risolvi ancora puoi tentare un ripristino di windows , la procedura di ripristino non cancella i vecchi file e programmi , verranno solo riscritti i file principali di windows compresi i file di avvio . Anche in questo case e meglio se lasci collegato solo un disco fisso , il 2° disco lo colleghi alla fine dell' installazione di ripristino . Al termine puoi utilizzare il programma Easybcd per recuperare anche la 2° installazione di windows .

caballero24
18-09-2012, 20:40
Ho provato a distaccare un disco, ma il risultato è sempre lo stesso. Ho controllaro il disco con "CHKDSK /P/R" e mi dice che ci sono errori irreversibili. A questo punto ho deciso di formattare il disco e reinstallare XP.
Grazie comunque del consiglio.