View Full Version : mouse usb non funziona dopo aggiornamento driver
Mikelosat
17-09-2012, 17:30
Salve amici, con drivermaxho effettuato l'aggiornamento del controller usb del mio notebook e mi ritrovo il puntatore del mouse bloccato, l'unica cosa che funziona è la rotella, ho provato a riprisitnare il driver del controller e non sono riuscito a sistemarlo, ho pensato quindi di ritornare ai drivers nativi di sistema ed ho reinstallato il vecchio chipset 855 nella speranza che si resettassero pure i controller usb.... ho provato di tutto e rimango ancora col mouse nn funzionante... vi prego aiutatemi.... grazie.
tallines
17-09-2012, 18:23
Il mouse prima delll'aggiornamento funzionava ?
In Xp che service pack hai installato ?
Blue_screen_of_death
17-09-2012, 18:24
questi software per aggiornamento automatico dei driver fanno solo casini...
comunque entra nel menu di avvio di windows premendo F8 al boot e prova ad avviare il pc in modalità Ultima configurazione (sicuramente funzionante).
Se non funziona neanche in questo modo, entra in modalità provvisoria, disinstalla i driver che hanno causato il problema , riavvia e aggiorna i drivers MANUALMENTE (dal sito del produttore del/dei componente/i)
Mikelosat
17-09-2012, 21:29
Grazie ragazzi per avermi risposto, ho fatto tutto quello che mi avete suggerito senza successo, ho reinstallato i drivers originali della packard bell dal chipset a tutte le periferiche ma rimane sempre il driver che ho installato con drivermax
ho avvito anche l'ultima configurazione sicuramente funzionante ed il mouse non si muove più.
in modalità provvisoria ho rimosso il driver è messo quello compatibile standard.... senza successo!!
sono disperato....
ho xp sp3 e prima degli aggiornamenti funzionava tutto
Blue_screen_of_death
17-09-2012, 21:44
in modalità provvisoria riesci a muovere il cursore?
Mikelosat
17-09-2012, 23:20
nemmeno e mi sto iniziando a preoccupare.... il mouse funziona nel pc dell'ufficio...non mi spiego cosa sia potuto accadere anche perchè la pennetta usb funziona , la chiavetta wifi pure .....mah
ecco i controller usb che hanno incriminato tutto....
http://imageshack.us/f/849/controllerusb.jpg/
Mikelosat
18-09-2012, 16:07
perchè se provo da gestione periferiche a disinstallare mi si reinstalla automaticamente la periferica col driver che c'era prima?
inoltre perchè se lancio il setup del chipset 855 non si aggiornano i controller usb e rimane sempre il driver incriminato?
Grazie
Mikelosat
18-09-2012, 17:13
ora che ci penso tutto ha smesso difunzionare quando con drivermax ho aggiornato il driver : hid compliant mouse alla versione 9.61.0.0 ho provato a scaricare una versione più obsoleta ma nn la trovo uffa...
Blue_screen_of_death
18-09-2012, 18:04
ora che ci penso tutto ha smesso difunzionare quando con drivermax ho aggiornato il driver : hid compliant mouse alla versione 9.61.0.0 ho provato a scaricare una versione più obsoleta ma nn la trovo uffa...
Normalmente in gestione periferiche puoi rimettere i driver che avevi prima così:
click destro sulla periferica, Proprietà, scheda Driver, Ripristina Driver
Mikelosat
18-09-2012, 18:23
ho provato mi dice che non c'è nessun backup .....
Blue_screen_of_death
18-09-2012, 20:39
Che mouse è?
Mikelosat
18-09-2012, 21:53
mouse microsoft usb ottico
Blue_screen_of_death
18-09-2012, 22:04
mouse microsoft usb ottico
Allora devi installare i driver che trovi sul sito della Microsoft. Se mi dici il modello esatto ti aiuto a cercarli.
Mikelosat
18-09-2012, 22:11
intanto ti dico GRAZIE perchè sei gentilissimo, il mouse è microsoft ready mouse usb ottico non ha un nome specifico...
Blue_screen_of_death
18-09-2012, 22:43
Il touchpad funziona?
Hai provato un altro mouse?
Prova a cancellare le voci riguardanti il mouse con usbdeview, un programmino che ti mostra tutte le periferiche usb installate.
Mikelosat
18-09-2012, 22:48
si il touchpad del notebook funziona è il mouse che ha smesso di funzionare, il mouse l'ho provata in ufficio e va alla grande....
provo a scaricare il software che mi hai detto e provo subito.... grazie a dopo
Mikelosat
18-09-2012, 22:59
ecco la situazione:
http://imageshack.us/photo/my-images/546/mouseec.jpg
Blue_screen_of_death
19-09-2012, 13:40
Apri USBdeview e cancella tutte le voci riguardanti il Mouse, poi riavvia il pc e dovrebbe installare automaticamente i driver generici.
Mikelosat
19-09-2012, 17:02
ho fatto " disinstalla " di tutte le voci relative al mouse non cancella.... ho sbagliato?
Blue_screen_of_death
19-09-2012, 18:18
ho fatto " disinstalla " di tutte le voci relative al mouse non cancella.... ho sbagliato?
Si, hai fatto bene. Ancora non funziona?
tallines
19-09-2012, 19:35
Perchè l'hai aggiornato ?
Ti avevo chiesto : prima di usare DriverMax che ogni tanto....crea problemi........il mouse usb ottico di cui parli, funzionava ?
Prova a vedere se hai un punto di ripristino attivo, che puoi usare, a prima che tu usassi Drivermax .
Puoi muoverti anche solo con la tastiera, se vuoi e se non usi il touchpad .
Programmi > Accessori > Utilità di sistema > Ripristino configurazione di sistema .
Se c'è il pallino verde alla prima voce che vedi (Ripristina uno stato precedente.....), vai su Avanti e scegli una data anteriore a quando hai usato DriverMax .
Mikelosat
19-09-2012, 19:36
niente da fare, è cmq quel maledetto controller USB che mi ha bloccato tutto perchè la prima volta dopo averlo installato e poi successivamente eliminato tutto funzionava alla grande poi non capisco per quale motivo col ripristino di sistema non si è più ripristinato.....
dovrebbe essere il controller usb 24c2 e 24c4.... la cosa buffa è che la chiavetta usb internet funziona ed anche quella usb solo il mouse ha smesso...
Blue_screen_of_death
19-09-2012, 20:05
niente da fare, è cmq quel maledetto controller USB che mi ha bloccato tutto perchè la prima volta dopo averlo installato e poi successivamente eliminato tutto funzionava alla grande poi non capisco per quale motivo col ripristino di sistema non si è più ripristinato.....
dovrebbe essere il controller usb 24c2 e 24c4.... la cosa buffa è che la chiavetta usb internet funziona ed anche quella usb solo il mouse ha smesso...
Se il problema riguarda solo il mouse, il driver che crea problemi è il driver del mouse, non quello del chipset.
Detto ciò vai in gestione periferiche, click destro sul Mouse, Proprietà, scheda Dettagli, cosa vedi sotto ID istanza periferica?
edit. di che portatile si tratta?
Mikelosat
19-09-2012, 22:39
Ragazzi problema risolto....
Praticamente era legato ad un driver facente parte del controller....
aveva settato sulla periferica Human interface Device (HID):
synaptics usb human interface devices
ho modificato manualmente con : periferica human interface
ed il mouse è ritornato.... se non fosse stato per quel fantastico programmino usbdeviceview non mi sarei accorto del settaggio che risaliva al 2011 solo così ho potuto capire il giusto driver....
Grazie davvero 1000 ragazzi siete favolosiiiiiiiii
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.