PDA

View Full Version : galaxy tab 2 si blocca tutto - devo solo riavviare

crystal13
16-09-2012, 22:44
Ciao a tutti. È la terza volta in venti giorni che ho il tablet galaxy tab 2, e mentre sto facendo delle cose si blocca tutto e devo solo riavviare.Le primedue volte mi è successo mentre leggevo su wattpad. Ora mi è successo mentre navigavo per cui escludo che il problema sia l'app. Qualcuno mi sa dire cosa posso fare?Secondo voi è un problema software?

Non so cosa fare...

Grazie mille...

stevb
16-09-2012, 23:02
prova ad effettuare i vari wipe da recovery ;)

crystal13
16-09-2012, 23:27
Scusami per l'ignoranza...cosa vuol dire?

Io vorrei solo escludere che sia un problema hardware ma solo software...leggevo tipo che potrebbe essere causato da un'exception di qualche app...ma come faccio a capirlo?

Grazie e mille grazie...

stevb
17-09-2012, 10:09
tieni premuti contemporaneamente i tasti "accensione" e "volume giù" finchè non entri in una schermata con due icone. Poi premi "volume giù" una volta. Dopo di chè premi "volume su": sei entrato in recovery mode. Dovrebbe esserci una voce chiamata "wipe cache data". Seleziona e conferma, fai "reboot system now".

ATTENZIONE: l'opzione "wipe data/factory reset" ti riporta il tab a zero, rifacendo la configurazione iniziale e, se non ricordo male, elimina tutte le app installate.

Se vuoi fare una puliziza ancora più profonda installa la Clockworkmod recovery, lì trovi altre opzioni di pulizia e fix. Guida (http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-tab-8-9/134750-guida-cwm-recovery-guida-per-avere-clockworkmod-recovery-v5-0-0-4-a.html)

crystal13
17-09-2012, 10:29
Innanzitutto ti ringrazio per la tua disponibilità.

Ok, seguirò il tuo consiglio; ti chiedo solo se te la senti di escludere un problema hardware.
In tal caso potrei provare a disinstallare wattpad, che credevo inizialmente fosse l'app piu indiziata a crearmi questo problema prima che riaccadesse mentre navigavo (anche se prima di navigare l'avevo aperto un attimo una mezzoretta prima).

stevb
17-09-2012, 10:46
beh, non sono un tecnico ma se non ti è caduto e non sono successe cose strane non penso sia un problema hardware. prova a far pulizia, se la situazione non cambia riflasha il firmware. a quel punto se continuano i riavvii l'unica strada è l'assistenza

crystal13
18-09-2012, 08:40
beh, non sono un tecnico ma se non ti è caduto e non sono successe cose strane non penso sia un problema hardware. prova a far pulizia, se la situazione non cambia riflasha il firmware. a quel punto se continuano i riavvii l'unica strada è l'assistenza

no no, nessuna caduta....

per ora ho eliminato qualche app, se il problema continua passo all'hard reset, dopodichè speriamo bene.

grazie mille comunque

stevb
18-09-2012, 10:25
La cache l'hai pulita?

Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2

crystal13
18-09-2012, 10:43
no non l'ho fatto...come si fa? (ora non posso vedere)

ma dovrei pulirla ogni volta?

grazie mille

stevb
18-09-2012, 13:39
L'ho scritto nel post sopra. No, non devi farlo sempre, ma ogni tanto