PDA

View Full Version : WHI ?

ric53
16-09-2012, 14:20
:confused: segnale analogico > modem_ ethernet_ segnale digitale > router _ ethernet > PC + apparati vari
ma se una ( OTTIMA snr 6-7 portante 18024 att 20db ) linea è instabile dipende dal modem o dal router.....e ...perchè ?
Come sempre, premessa doverosa, mi tocca fare domande che qualcuno troverà stupide però non riesco proprio a capire una cosa
se é il modem l'hardware che ha come unico scopo quello di mantenere la linea STABILE per quale motivo migliaia di pagine si sprecano con "disconnessioni " dovute al router che al limite mi dovrebbe dare problemi a qualcuno degli apparecchi collegati ma NON alla connessione della linea ?cioè al primo PC la linea dovrebbe comunque essere garantita dal modem e solo nel Wi -fi dovrebbero potersi trovare differenze
mi spiego meglio : forum su centinaia di router più o meno performanti più o meno moddabili ... 2 soli modem !
nessun forum su accoppiate "certe "
nessun costruttore che produca SOLO modem da accoppiare ai vari router
Con una perfetta linea dalla centrale a casa mia , ha senso cercare sul mercato _ indipendentemente dal costo _ il miglior router ,se poi é il modem che non mi può garantire la continua assoluta certa stabilità della linea ?

vi prego spiegazioni "for dummies " sono troppo ignorante in materia