PDA

View Full Version : Problema ripristino file da backup su hard disk esterno


classikoso
16-09-2012, 01:30
Salve ragazzi!
come da topic ho un problema nel ripristinare i file da un backup che ho fatto su hard disk esterno.
In pratica io ho fatto il backup di tutti i dati del mio pc su un hard disk esterno di 2 tetra grazie al recovery manager di hp.
Quindi ho ripristinato il sistema alle condizioni iniziali di fabbrica.
Fin qui tutto bene.
Ora, arrivato il momento di ripristinare i file nelle posizioni precedenti ho aperto l'hard disk esterno dove ho creato il backup notando che mi aveva creato dei file .wim e un file eseguibile RecoveryMgr.
Eseguendo questo file "RecoveryMgr" finalmente parte il ripristino dei file nel sistema... Il punto è che l'unico modo per ripristinare i file è metterli in una cartella che lui mi indica in C:\System Recvery Files , e non dove si trovavano precedentemente i file nel sistema..... Come mai?!?!!!


Cioè, dovrò sistemare io manualmente tutti i file nelle posizioni precedenti?!
MA COME FARO'?!!!
Soprattutto quelli di sistema... in quanto per la musica, le foto e i documenti
è semplicissimo... ma per quelli di sistema?! tipo i file dei preferiti di firefox i programmi installati ecc...?!??!!!!

Io pensavo che il backup ti permettesse di avere un immagine del sistema come ce l'avevi prima...cioè con tutti i programmi installati e i file al loro posto...

Ma ho sbagliato io a fare il backup oppure NON ESISTE PER NIENTE un tipo di backup che ti consente di ripristinare tutti i file in posizione come prima e tutti i programmi installati al loro posto?

Se anche adesso ho sbagliato il backup almeno per le prossime volte farò il backup giusto ripristinando così correttamente tutti i programmi al posto giusto...

Ho bisogno del vostro aiuto. Se potete, datemi una mano!
Grazie!!!

Eress
16-09-2012, 07:35
Bisognerebbe chiarire che tipo di backup hai eseguito, se immagine sistema o semplice dati. Comunque sia in entrambi i casi la procedura di ripristino avviata correttamente dovrebbe ripristinare il tutto automaticamente e nello stesso modo dell'originale. Forse sbagli a lanciare questa procedura di ripristino, di solito si lancia all'avvio del pc da cd di ripristino che dovrebbe essere masterizzato a parte dell'immagine sistema. Questo però per gli acer che conosco bene, non conosco invece HP, forse nell'utility recovery non è prevista l'immagine completa, ma solo quella dei dati.