View Full Version : Problema Windows Installer
Ciao a tutti, ho un problrma con windows installer, praticamente non mi fa installare alcune applicazioni mi da subito questo errore: 83273
Premetto che ho fatto la scansione con antivirus etc. e l' ho anche disattivato, ma non riesco propio a risolvere :muro: Mi aiutate?:help: 
Ho Windows 7 64 bit. Grazie
curvanord
15-09-2012, 17:32
Start, digita servizi, apri, trovi il servizio windows install e vedi se si è arrestato. Io ho impostato su manuale..
Start, digita servizi, apri, trovi il servizio windows install e vedi se si è arrestato. Io ho impostato su manuale..
Ti ringrazio, fatto e riavviato...ma non funziona, stesso identico errore:(
curvanord
15-09-2012, 18:03
Ricontrolla se la voce è rimasta impostata su manuale..
Hai usato qualche pulitore di registro come ccleaner prima che si verificasse questo problema? 
Provato a fare una scansione con antivirus e malwarebites?
Prova anche a leggere qui: http://support.microsoft.com/kb/2642495
puoi provare con il fix it
Ricontrolla se la voce è rimasta impostata su manuale..
Hai usato qualche pulitore di registro come ccleaner prima che si verificasse questo problema? 
Provato a fare una scansione con antivirus e malwarebites?
Prova anche a leggere qui: http://support.microsoft.com/kb/2642495
puoi provare con il fix it
 Fatto tutto...compreso quello che dice Microsoft e provato fix it...niente. Porca pupazza mi sta facendo imbestialire! :mad:
curvanord
15-09-2012, 19:43
Chiudere tutti i programmi di Windows.
Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare msiexec /unregister nella casella Apri, quindi scegliere OK.
Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare msiexec /regserver nella casella Apri, quindi scegliere OK.
Riavviare il computer.
Prova quest' altra... :)
curvanord
15-09-2012, 19:50
Altra soluzione: start digita regedit seleziona computer e fai clic su file-esporta in modo da creare il backup del registro nel caso succedano casini, poi modifica questo file da .txt in .reg clicca su questo file che sarebbe il servizio di windows installer del mio pc ed installa. Magari c'è qualche errore nel registro ed in questo modo si dovrebbe risolvere ammesso che il mio windows installer funzioni :D
Prova con questo tool
http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html
Altra soluzione: start digita regedit seleziona computer e fai clic su file-esporta in modo da creare il backup del registro nel caso succedano casini, poi modifica questo file da .txt in .reg clicca su questo file che sarebbe il servizio di windows installer del mio pc ed installa. Magari c'è qualche errore nel registro ed in questo modo si dovrebbe risolvere ammesso che il mio windows installer funzioni :D
ho provato a rinominare il file in reg, però mi dice che non è un file di registro valido equindi non ha funzionato.
Prova con questo tool
http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html
WOOOOWWWWW!!!! Funzionaaaaaa!!!! Questo tool è strepitoso!!! Dopo 100 tentativi e tools, questo è l'unico che ha messo tutto a posto. Finalmente!!! Ma dove l' hai trovato?:) Grazie mille a tutte e due per il vostro aiuto ragazzi. Finalmente ho risolto. Grazie, Grazie, Grazie :ave: :ave: :ave:
curvanord
15-09-2012, 21:19
Bene meglio cosi :)
Per curiosità avevi aperto il file con blocconote e cliccato su salva con nome e quindi rinominato.reg?
Bene meglio cosi :)
Per curiosità avevi aperto il file con blocconote e cliccato su salva con nome e quindi rinominato.reg?
Ah! No ho rinominato direttamente l'estensione del file, dovevo salvarlo in reg da blocco note invece?
Ma dove l' hai trovato?:)
L'ho trovato qui sul forum leggendo i vari post, quando trovo qualcosa di buono me lo salvo :D
Funziona meglio di molti fix ufficiali MS :asd:
curvanord
15-09-2012, 21:44
Sai eress c'è la versione da 5mb e quella "portable" da 2 mb, sai per caso cosa cambia, o comunque prendiamo quella classica da 5mb ed andiamo sul sicuro?! :)
@tropic: si bisognava aprirlo e fare salva con nome, errore mio che non ho specificato :) perchè forse come hai fatto te non è rimasta ancora l'icona del blocco note non è uscita quello del registro..
L'ho trovato qui sul forum leggendo i vari post, quando trovo qualcosa di buono me lo salvo :D
Funziona meglio di molti fix ufficiali MS :asd:
Caspita! Altro che! ...Questo funziona!!! Ho provato i vari fix di Ms e modifiche di registro da loro suggeriti che detto così sembra nulla, ma invece ti fanno impazzire, perchè, vai al passo 2, se non va, vai al passo 3, se non funziona prova il metodo 2 etc etc. e non ho risolto nulla se non tremila riavvii inutili
@tropic: si bisognava aprirlo e fare salva con nome, errore mio che non ho specificato :) perchè forse come hai fatto te non è rimasta ancora l'icona del blocco note non è uscita quello del registro..
Veramente la icona era quella del registro, secondo me non cambiava nulla, perchè anche aprendolo dal blocco note non avrei fatto alcuna modifica interna. Cmq l'importante che abbiamo risolto :)
Personalmente preferisco sempre le versioni portable, se sono fatte bene come questa, funzionano come quelle installate, ma senza invadere il sistema/registro di file e di chiavi
curvanord
15-09-2012, 22:17
Ok :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.