PDA

View Full Version : Quale programma per separare audio e voce da canzoni ?

Onestop
15-09-2012, 15:17
Vorrei separare voce ed audio da alcune canzoni ed utilizzare il sottofondo musicale in alcuni filmati.

E' la prima volta che mi trovo a realizzare una cosa simile. Quale programma consigliate ?

dssdsdsdsdsdsdsdsd
16-09-2012, 12:59
Vorrei separare voce ed audio da alcune canzoni ed utilizzare il sottofondo musicale in alcuni filmati.

E' la prima volta che mi trovo a realizzare una cosa simile. Quale programma consigliate ?

Se intendi partire da una normale canzone (mp3, m4a, wave o che altro) è ovviamente impossibile, il flusso audio è unico, contenente tutti gli strumenti nello spettro di frequenze.

Onestop
17-09-2012, 13:21
@dataghoul
Grazie. Quando parli di editor audio più seri, immagino ti riferisca a Logic Pro della Apple, giusto?

Onestop
17-09-2012, 13:22
Se intendi partire da una normale canzone (mp3, m4a, wave o che altro) è ovviamente impossibile, il flusso audio è unico, contenente tutti gli strumenti nello spettro di frequenze.

Grazie per l'informazione. Questo è quello che pensavo.... e a quanto pare mi illudevo.
Come avrai intuito non ci devo lavorare ma lo avrei fatto solo come hobby, per montare un filmato ed ottenere qualcosa di gradevole.
C'è speranza, per un non addetto ai lavori come il sottoscritto, di ottenere un risultato come quello auspicato ? e che formati dovrebbero avere i file ?

redmarl
21-09-2012, 09:18
Grazie per l'informazione. Questo è quello che pensavo.... e a quanto pare mi illudevo.
Come avrai intuito non ci devo lavorare ma lo avrei fatto solo come hobby, per montare un filmato ed ottenere qualcosa di gradevole.
C'è speranza, per un non addetto ai lavori come il sottoscritto, di ottenere un risultato come quello auspicato ? e che formati dovrebbero avere i file ?

a naso (non è il mio mestiere) dovresti applicare dei filtri per rimuovere la banda occupata dalla voce umana dalla traccia ma, ovviamente, finirai col rimuovere anche altri suoni (ex. quelli prodotti dagli strumenti in studio). un consiglio: cerca di trovare la versione strumentale della traccia che ti interessa o, al più, la versione midi (quella per i karaoke per intenderci) e usa una delle due.

la versione strumentale è ovviamente più fedele!