PDA

View Full Version : auricolari EarPods

recoil
14-09-2012, 22:08
http://store.apple.com/it/product/MD827ZM/A/auricolari-apple-earpods-con-telecomando-e-microfono?fnode=75

vedo che non ne parla ancora nessuno e devo dire che guardando la presentazione mi hanno incuriosito parecchio
sullo store sono gia' disponibili, secondo voi vale la pena cambiare quelli dell'iphone con questi?

oppure sempre parlando di auricolari c'e' qualcosa di meglio attorno ai 30 euro?

*sasha ITALIA*
14-09-2012, 23:41
andrebbero provate ma per me non valgono niente come le precedenti.

Perfino le nuove In-Ear sono pessime, che io mi ricordi non ho mai chiesto il diritto di recesso se non con queste.. una resa dei toni veramente pessima e pensare che le precedenti le trovavo ottime (ma se ne saranno rotte 5 o 6).

Le cuffie Apple sono come i loro mouse.. costosi e tecnicamente inutili..

pgp
16-09-2012, 16:03
Ho letto una recensione perché anche io ne sono molto incuriosito. In sintesi suonano bene per essere delle cuffie incluse con un lettore MP3 (, in generale, per essere cuffie da 30€), ma l'aspetto e il materiale è troppo "cheap", non hanno i gommini intercambiabili, sono scivolose e isolano pochissimo.
Sono quindi perfette per l'ascolto in casa, o in luoghi tranquilli, molto meno per strada. Inoltre, secondo chi le ha recensite, conviene prima provarle per controllare se non cadono, perché non sono così universali come Apple vuol far credere ;)

link alla recensione (in inglese): http://reviews.cnet.com/headphones/earpods/

pgp

recoil
16-09-2012, 17:54
Ho letto una recensione perché anche io ne sono molto incuriosito. In sintesi suonano bene per essere delle cuffie incluse con un lettore MP3 (, in generale, per essere cuffie da 30€), ma l'aspetto e il materiale è troppo "cheap", non hanno i gommini intercambiabili, sono scivolose e isolano pochissimo.
Sono quindi perfette per l'ascolto in casa, o in luoghi tranquilli, molto meno per strada. Inoltre, secondo chi le ha recensite, conviene prima provarle per controllare se non cadono, perché non sono così universali come Apple vuol far credere ;)

pgp

in casa uso le cuffie gli auricolari sono comodi per andare fuori perche' li infilo in tasca e la cosa importante e' poter telefonare quindi mi servono proprio auricolari con anche il microfono
sono incuriosito ma non li compro solo perche' sono Apple ovviamente, se in quella fascia di prezzo c'e' di meglio ben venga
piu' di 30/40 euro non voglio spendere proprio perche' va a finire che sti auricolari sono sempre in tasca "maltrattati" li tiro dentro e fuori di continuo
un conto e' comprare delle buone cuffie costose per la casa, un altro sono gli auricolari "da battaglia" :D

OvErClOck82
16-09-2012, 22:50
in casa uso le cuffie gli auricolari sono comodi per andare fuori perche' li infilo in tasca e la cosa importante e' poter telefonare quindi mi servono proprio auricolari con anche il microfono
sono incuriosito ma non li compro solo perche' sono Apple ovviamente, se in quella fascia di prezzo c'e' di meglio ben venga
piu' di 30/40 euro non voglio spendere proprio perche' va a finire che sti auricolari sono sempre in tasca "maltrattati" li tiro dentro e fuori di continuo
un conto e' comprare delle buone cuffie costose per la casa, un altro sono gli auricolari "da battaglia" :D

Fatti un giro nella sezione mp3 del forum, mi sembra che ci sia un thread sulle auricolari... Non saprei come sono quelle Apple, ma al 99 % per 30€ ci prendi prodotti notevolmente migliori ._.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

giofal
17-09-2012, 09:14

pgp

La recensione mi pare che dica che sono nettamente migliori delle precedenti.

Riguardo l'isolamento, quando sei per strada, non debbono isolare!!

recoil
17-09-2012, 09:27
Fatti un giro nella sezione mp3 del forum, mi sembra che ci sia un thread sulle auricolari... Non saprei come sono quelle Apple, ma al 99 % per 30€ ci prendi prodotti notevolmente migliori ._.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

darò un'occhiata la cosa importante è che abbiano la parte microfono poi se non sono Apple ma di un'altra marca frega niente ci mancherebbe

La recensione mi pare che dica che sono nettamente migliori delle precedenti.

Riguardo l'isolamento, quando sei per strada, non debbono isolare!!

quando sei in strada non puoi evitare completamente i rumori esterni, sarebbe un rischio
andare in giro con quelle mega cuffie che avvolgono l'orecchio non mi pare una grande idea, come fai a sentire se sta arrivando una macchina in velocità mentre attraversi o a sentire il campanello di un ciclista ecc.?
discorso diverso in treno o mezzi pubblici dove il rumore di fondo è puro fastidio

giofal
17-09-2012, 09:34
quando sei in strada non puoi evitare completamente i rumori esterni, sarebbe un rischio
andare in giro con quelle mega cuffie che avvolgono l'orecchio non mi pare una grande idea, come fai a sentire se sta arrivando una macchina in velocità mentre attraversi o a sentire il campanello di un ciclista ecc.?
discorso diverso in treno o mezzi pubblici dove il rumore di fondo è puro fastidio

Poi aggiungerei che puoi parlare con altre persone senza bisogno di toglierle.
In teoria potresti tenerle tutto il giorno per rispondere alle chiamate e continuare la vita normale.

Quelle samsung che ho avuto, isolavano molto di più, ma io lo vedevo come svantaggio nella vita reale.
Per parlare con qualcuno dovevo sempre toglierne almeno una.

Per questo, al di là della pura qualità del sound, gli auricolari dell'iPhone li ritengo più funzionali di altri nella vita di tutti i giorni, e forse sono stati studiati proprio per questo.

recoil
19-09-2012, 15:33
http://www.ifixit.com/Teardown/Apple-EarPods-Teardown/10501/2