PDA

View Full Version : Pc vecchio, quale scheda grafica?

Pagnack82
14-09-2012, 19:15
Salve, ho un q6600 su pk5 liscia, 4gb di ram ddr2 ed attualmente una 8800gt.
Sono passato a windows 7, e vorrei cambiare la scheda video con una directx11, ma leggendo in giro ho constatato che con la mia configurazione prenderne una di ultima generazione sarebbe uno spreco di soldi, o addirittura potrebbe funzionare male, a causa del vecchio slot 1.1 che ha la mia scheda madre, oppure potrebbe essere limitata ancora dal processore, o non alimentata bene dal mio alimentatore, un cooler master 550 W, 16 A sui connettori 12v.
Tenendo conto di tutto questo, e che non vado oltre i 1080p, quale scheda video directx 11 mi consigliate per avere un miglioramento significativo?
Grazie anticipatamente :help:

Mhenlo
18-09-2012, 19:50
Prendi una 7770 che consuma poco, quindi non dovresti avere problemi di alimentazione. Per quanto riguarda lo slot 1.1 io ho usato per parecchio tempo una 4870 (pci-e 2.0) su una Asus P5B, nessun problema. Considerando il fatto che nessuna scheda video attuale satura il pci-e 3.0 non vedo il motivo per il quale potrebbe andarti male.

Limitata dal processore può essere, ma in maniera abbastanza marginale. Il boost di performance ce l'avrai eccome.

Pagnack82
18-09-2012, 19:57
Grazie :)
Facendo di testa mia ho ordinato proprio una 7770 ghz edition OC, per il momento penso vada bene così, in seguito farò l'upgrade del resto, magari la sfrutto un pò di più.