View Full Version : iPhone 5: il costo dei componenti stimato in 167,50 dollari
Se usi musica scaricata dal mulo iTunes match è utile, se invece ti compri i brani basta uno smartphone che crea una connessione WiFi.... in treno esiste anche il WiFi e io ce l'ho anche in macchina... basta rendersi conto che siamo nel 2012 e non pretendere che tutto sia gratis che tutti i problemi si risolvono.
Il wifi sul treno ?
Hai presente come seono i treni regionali che usano regolarmente i pendolari ? Già è tanto se hanno i sedili, figuriamoci il wifi :asd:
Sasuke@81
15-09-2012, 14:04
bhe fai una prova.... io l'ho fatta 1 anno fa ti fa accedere ma se non gli dai i dati di una cc non scarichi nulla...
Io non ho mai dato nessun dato della cc ho sempre usato per gli acquisti le card ricaricabili
adapting
15-09-2012, 14:05
bhe fai una prova.... io l'ho fatta 1 anno fa ti fa accedere ma se non gli dai i dati di una cc non scarichi nulla...
Bene, ora meglio che provi la procedura che ho linkato.
http://support.apple.com/kb/HT2534?viewlocale=it_IT&locale=it_IT
Creazione di un account per iTunes Store, App Store, iBookstore e Mac App Store senza utilizzare una carta di credito
Riepilogo
iTunes Store, App Store, iBookstore e Mac App Store condividono lo stesso ID account Apple. Per creare un nuovo ID Apple da usare con iTunes Store, App Store, iBookstore e Mac App Store senza carta di credito, procedi nel modo descritto di seguito.
Prodotti interessati
iPad, iPhone, iPod touch, iTunes, iTunes Store
Comprimi tutte le sezioni | Espandi tutte le sezioni
Se disponi già di un ID Apple:
Quando utilizzi i servizi Apple, come Apple Store online o la registrazione dei prodotti online, crei un ID Apple. Puoi utilizzare lo stesso ID Apple per iTunes, Mac App Store, iCloud, iMessage, FaceTime, Game Center e altro ancora.
È opportuno utilizzare un solo ID Apple.
Se hai registrato il tuo prodotto o utilizzato qualsiasi servizio Apple, consulta questo articolo per utilizzare un ID Apple esistente con iTunes Store o Mac App Store.
Se non hai ancora creato un ID Apple, il presente articolo ti aiuterà a farlo sul tuo computer in iTunes o su un dispositivo iOS.
Creazione di un account su un computer
Creazione di un account su iPhone, iPad e iPod touch
Apri App Store sul dispositivo di cui disponi.
Trova un'applicazione gratuita nell'App Store.
Importante: prima di procedere con il passaggio successivo, devi scaricare e installare l'applicazione gratuita toccando Gratis seguito da Installa.
http://km.support.apple.com/library/APPLE/APPLECARE_ALLGEOS/HT2534/it_IT/HT2534_12-payment_option_none-018-it.png
Se usi musica scaricata dal mulo iTunes match è utile, se invece ti compri i brani basta uno smartphone che crea una connessione WiFi.... in treno esiste anche il WiFi e io ce l'ho anche in macchina... basta rendersi conto che siamo nel 2012 e non pretendere che tutto sia gratis che tutti i problemi si risolvono.
cioè, hai il wifi in macchina?
Bene, ora meglio che provi la procedura che ho linkato.
http://support.apple.com/kb/HT2534?viewlocale=it_IT&locale=it_IT
Creazione di un account per iTunes Store, App Store, iBookstore e Mac App Store senza utilizzare una carta di credito
Riepilogo
iTunes Store, App Store, iBookstore e Mac App Store condividono lo stesso ID account Apple. Per creare un nuovo ID Apple da usare con iTunes Store, App Store, iBookstore e Mac App Store senza carta di credito, procedi nel modo descritto di seguito.
Prodotti interessati
iPad, iPhone, iPod touch, iTunes, iTunes Store
Comprimi tutte le sezioni | Espandi tutte le sezioni
Se disponi già di un ID Apple:
Quando utilizzi i servizi Apple, come Apple Store online o la registrazione dei prodotti online, crei un ID Apple. Puoi utilizzare lo stesso ID Apple per iTunes, Mac App Store, iCloud, iMessage, FaceTime, Game Center e altro ancora.
È opportuno utilizzare un solo ID Apple.
Se hai registrato il tuo prodotto o utilizzato qualsiasi servizio Apple, consulta questo articolo per utilizzare un ID Apple esistente con iTunes Store o Mac App Store.
Se non hai ancora creato un ID Apple, il presente articolo ti aiuterà a farlo sul tuo computer in iTunes o su un dispositivo iOS.
Creazione di un account su un computer
Creazione di un account su iPhone, iPad e iPod touch
Apri App Store sul dispositivo di cui disponi.
Trova un'applicazione gratuita nell'App Store.
Importante: prima di procedere con il passaggio successivo, devi scaricare e installare l'applicazione gratuita toccando Gratis seguito da Installa.
http://km.support.apple.com/library/APPLE/APPLECARE_ALLGEOS/HT2534/it_IT/HT2534_12-payment_option_none-018-it.png
ok, vedo che hanno messo una toppa, che fino a meno di un anno fa c'era....
unfaced12
15-09-2012, 14:15
cioè, hai il wifi in macchina?
Si! Perché ti sembra così strano? Io ce l'ho integrato ma ci sono da un pezzo le chiavette 3G da mettere nell'accendisigari con il WiFi.
Io non ho mai dato nessun dato della cc ho sempre usato per gli acquisti le card ricaricabili
pure io uso una ricaricabile che c'entra.... sempre una carta è...
rimane il fatto che fino a poco tempo fa gli dovevi dare per forza gli estremi ora da quanto vedo la situazione è cambiata .... ma per ben 4 anni e stato cosi...
Doraneko
15-09-2012, 14:17
Tu hai scritto tanta roba sul fatto che devi usare itunes e che hai avuto problemi (che possono,purtroppo, capitare su Win ma su OSX non ti capitano mai e questa è una colpa,grave, di Apple) ma poi continui col dire che sei costretto a dargli i tuoi dati.... beh caspita iTunes e iPod sono nati per ascoltare la musica acquistata legalmente.... mi pare difficila da attuare senza fornire i propri dati.... se poi te preferisci ascoltare brani scaricati dal mulo ci sono anche player parecchio più economici.
sorry
Boh se fai il JB con l'adattatore ci attacchi qualsiasi chiavetta ;) Io non l'ho mai fatto perchè per me una memoria di massa è una chiavetta a parte e non il mio smartphone, ma questi sono gusti personali.
se è per questo ci sono anche app che fanno cio ,
unfaced12
15-09-2012, 14:19
http://www.zfreez.com
:confused:
Si! Perché ti sembra così strano? Io ce l'ho integrato ma ci sono da un pezzo le chiavette 3G da mettere nell'accendisigari con il WiFi.
strano no, di certo non mi sembra molto diffuso. :O
unfaced12
15-09-2012, 14:20
se è per questo ci sono anche app che fanno cio ,
Non ho capito cosa intendi!
Doraneko
15-09-2012, 14:20
:confused:
Sorry!
magari fartelo fare in 3g ..... era troppo complicato???
dai ci sono cose incomprensibli delle limitazioni apple
unfaced12
15-09-2012, 14:21
strano no, di certo non mi sembra molto diffuso. :O
Beh credo che entro un paio d'anni sarà quasi di serie il WiFi, ma già adesso, per chi ne ha bisogno,c'è.
Non ho capito cosa intendi!
ci sono app che ti fanno riconoscere l'iphone come memoria di massa..
adapting
15-09-2012, 14:22
rimane il fatto che fino a poco tempo fa gli dovevi dare per forza gli estremi ora da quanto vedo la situazione è cambiata .... ma per ben 4 anni e stato cosi...
Solo in Italia c'è questa paura folle della carta di credito. Una postepay costa 5 euro, te la rilasciano al volo, e ci puoi mettere dentro anche solo 1 euro.
unfaced12
15-09-2012, 14:23
magari fartelo fare in 3g ..... era troppo complicato???
dai ci sono cose inconsemsibili delle limitazioni apple
Ma l'iPod che qualcuno obiettava non ha il 3G, e cosa dovevo farmi fare in 3g? Il 3G è integrato e condivide la connessione 3G via WiFi, mentre il sistema usa il 3G per il telefono, le mappe di Google etc...
unfaced12
15-09-2012, 14:24
ci sono app che ti fanno riconoscere l'iphone come memoria di massa..
Si ma solo via JB, quello che avevo detto. Anche l'adattatore per USB e SD funziona solo via JB.
Doraneko
15-09-2012, 14:26
Tu hai scritto tanta roba sul fatto che devi usare itunes e che hai avuto problemi (che possono,purtroppo, capitare su Win ma su OSX non ti capitano mai e questa è una colpa,grave, di Apple) ma poi continui col dire che sei costretto a dargli i tuoi dati.... beh caspita iTunes e iPod sono nati per ascoltare la musica acquistata legalmente.... mi pare difficila da attuare senza fornire i propri dati.... se poi te preferisci ascoltare brani scaricati dal mulo ci sono anche player parecchio più economici.
La musica che ho nell'ipod la prendo da CD e mi sembra che l'Itunes sia abbastanza d'accordo con ciò ,visto che offre interessanti features per questa opzione.
Dall'apple store invece ho acquistato giochi, la musica non mi interessa molto.
Ripeto comunque che se avessi potuto buttarci dentro le mie canzonette senza tanti procedimenti, avrei preferito.
unfaced12
15-09-2012, 14:34
La musica che ho nell'ipod la prendo da CD e mi sembra che l'Itunes sia abbastanza d'accordo con ciò ,visto che offre interessanti features per questa opzione.
Dall'apple store invece ho acquistato giochi, la musica non mi interessa molto.
Ripeto comunque che se avessi potuto buttarci dentro le mie canzonette senza tanti procedimenti, avrei preferito.
Sempre attraverso un file manager devi passare... che sia quello di Win o iTunes non è che cambia tanto. L'iPod e iTunes sono nati per vendere e ascoltare musica in modo legale a prezzo democratico e senza bisogno di comprare l'intero album. Che poi l'utilizzo non sia limitato a questo è un altro discorso.
Doraneko
15-09-2012, 14:35
Beh credo che entro un paio d'anni sarà quasi di serie il WiFi, ma già adesso, per chi ne ha bisogno,c'è.
Si, la tecnologia per fortuna avanza e sono disponibili sempre più prodotti per fare tante cose.
Il fatto è che per far funzionare un lettore mp3 debba esserci tutto un ecosistema fatto di connessioni wi-fi, ecc... capisci che è un tantino eccessivo?
La qualità costruttiva dei prodotti Apple non la metto in dubbio invece, l'ho apprezzata varie volte, anche se costa tantissimo, almeno non è una fregatura.
Doraneko
15-09-2012, 14:40
Sempre attraverso un file manager devi passare... che sia quello di Win o iTunes non è che cambia tanto. L'iPod e iTunes sono nati per vendere e ascoltare musica in modo legale a prezzo democratico e senza bisogno di comprare l'intero album. Che poi l'utilizzo non sia limitato a questo è un altro discorso.
Si, serve un programma per estrarre gli mp3 da CD ma una volta fatto ciò non ho problemi di sorta: drag&drop e via.
Non ho neanche limitazioni da che PC faccio ciò nè, a dirla tutta, che cavo utilizzo!
Solo in Italia c'è questa paura folle della carta di credito. Una postepay costa 5 euro, te la rilasciano al volo, e ci puoi mettere dentro anche solo 1 euro.
La postepay è una carta di debito su circuito VISA, una carta di credito è ben altro.
Detto ciò anche io quando un servizio o un software mi chiede di lasciare i dati, glisso e passo alla concorrenza.
Tanto per intenderci uso la carta di credito in Italia da ben prima che fossero così diffuse, ma solo quando necessariamente occorre.
unfaced12
15-09-2012, 14:44
La postepay è una carta di debito su circuito VISA, una carta di credito è ben altro.
Detto ciò anche io quando un servizio o un software mi chiede di lasciare i dati, glisso e passo alla concorrenza.
Tanto per intenderci uso la carta di credito in Italia da ben prima che fossero così diffuse, ma solo quando necessariamente occorre.
E che fai? Acquisti tutto in negozio fisico per contanti? Basta essere accorti e utilizzare per i pagamenti online delle carte prepagate. Anche se a dire il vero, in 15 anni mi hanno clonato 3 volte la carta e tutte e 3 le volte in un ristorante, 1 volta in Svizzera e 2 volte in USA.
ilratman
15-09-2012, 14:56
E che fai? Acquisti tutto in negozio fisico per contanti? Basta essere accorti e utilizzare per i pagamenti online delle carte prepagate. Anche se a dire il vero, in 15 anni mi hanno clonato 3 volte la carta e tutte e 3 le volte in un ristorante, 1 volta in Svizzera e 2 volte in USA.
Mai usato una prepagata e compro quasi tutto online ormai dal 1998, mai un problema basta acquistare da siti noti e con tutte le sicurezze attive.
Ps come hai detto è molto più semplice che ti clonino la carta nei negozi che online.
Quello però che intendeva hall2001 è di evitare quei servizi che ti chiedono i dati a priori non evitare gli acquisti online.
Ho scritto sopra che quando un software, o un servizio mi chiedono di lasciare i dati senza necessità di transazione glisso, e passo al concorrente.
Spiegami la motivazione per la quale devo lasciare dati della mia persona, il mio contatto telefonico, e i miei strumenti di pagamento, se non devo fare nessun acquisto!
Quando posso pago in contanti tutto, dal meccanico, alla spesa, allo smartphone. I bonifici, gli assegni e le carte sono ottimi mezzi per tenere il cittadino sotto controllo.
Ti dirò di più, se tutti cominciassero a lasciare dati fittizi (dalla email, all'indirizzo di casa, al numero di telefono), il telefono e la posta smetterebbero di essere invase da spam selvaggio.
Non ho mai subito nessun raggiro, perché la carta non la consegno al primo arrivato, ma solo transazioni su server sicuri.
Mi scuso per la lungaggine e l'OT :)
non è questo il problema... se compro qualcosa ti do le coordinate, ma dartele senza motivo è una cavolata, infatti hanno cambiato metodo
unfaced12
15-09-2012, 15:11
Mai usato una prepagata e compro quasi tutto online ormai dal 1998, mai un problema basta acquistare da siti noti e con tutte le sicurezze attive.
Ps come hai detto è molto più semplice che ti clonino la carta nei negozi che online.
Quello però che intendeva hall2001 è di evitare quei servizi che ti chiedono i dati a priori non evitare gli acquisti online.
Ho scritto sopra che quando un software, o un servizio mi chiedono di lasciare i dati senza necessità di transazione glisso, e passo al concorrente.
Spiegami la motivazione per la quale devo lasciare dati della mia persona, il mio contatto telefonico, e i miei strumenti di pagamento, se non devo fare nessun acquisto!
Quando posso pago in contanti tutto, dal meccanico, alla spesa, allo smartphone. I bonifici, gli assegni e le carte sono ottimi mezzi per tenere il cittadino sotto controllo.
Ti dirò di più, se tutti cominciassero a lasciare dati fittizi (dalla email, all'indirizzo di casa, al numero di telefono), il telefono e la posta smetterebbero di essere invase da spam selvaggio.
Non ho mai subito nessun raggiro, perché la carta non la consegno al primo arrivato, ma solo transazioni su server sicuri.
Mi scuso per la lungaggine e l'OT :)
Avevo capito male io. Sorry! E cmq i raggiri sono più pericolosi quando la utilizzi fisicamente.
Sasuke@81
15-09-2012, 15:22
Non hai capito io parlo delle card di itunes da 15€ 25€ 50€ che trovi nei centri commerciali di mie carte sia di credito sia di debito tipo postepay non hanno niente:p
Io uso ipad ed iphone da almeno 2 anni e non ho mai dovuto dare estremi di nessuna carta, forse ti eri perso la procedura :p
Io non ho mai avuto nè sentito casi di apparecchi apple rotti dopo il primo anno di garanzia a cui sia stato negato l'intervento. Magari è perchè un prodotto difficilmente si rompe entro i due anni, ma sta di fatto (e l'ho scritto diversi post fà) che a me 2 mesi fà hanno sostituito scheda madre, batteria e schermo di un MB Pro del 2009 comprato senza apple care a Marzo 2009!!!!
Come casistica non credo che tu faccia media giusto? Così come non fanno media tutti quei portatili con nvidia cui saltavano, causa materiale al massimo risparmio, il package e finivano dritti dritti nella spazzatura (ma anche di Acer, Asus e via discorrendo) già dopo pochi giorni o settimane la scadenza della garanzia.
Ci spiegheresti come hai fatto a farti riparare un portatile se già al 13° mese la Apple se non acquisti la Applecare non vuole sentire ragioni? A te addirittura dopo 3 anni!
unfaced12
15-09-2012, 15:30
Come casistica non credo che tu faccia media giusto? Così come non fanno media tutti quei portatili con nvidia cui saltavano, causa materiale al massimo risparmio, il package e finivano dritti dritti nella spazzatura (ma anche di Acer, Asus e via discorrendo) già dopo pochi giorni o settimane la scadenza della garanzia.
Ci spiegheresti come hai fatto a farti riparare un portatile se già al 13° mese la Apple se non acquisti la Applecare non vuole sentire ragioni? A te addirittura dopo 3 anni!
Questo è assolutamente falso! Certo che se gli porti un MacBook con display rotto, ma con evidenti segni di cacciavite conficcato..... ma nei casi normali non fanno quasi mai storie. Sempre se comprato all'Apple store, se invece l'hai comprato da altri, allora, per legge, ti devi rivolgere a chi te l'ha venduto.
Non hai capito io parlo delle card di itunes da 15€ 25€ 50€ che trovi nei centri commerciali di mie carte sia di credito sia di debito tipo postepay non hanno niente:p
Io uso ipad ed iphone da almeno 2 anni e non ho mai dovuto dare estremi di nessuna carta, forse ti eri perso la procedura :p
rimaniamo focalizzati sulla questione....
a parte che hanno modificato la procedura, ma non è detto che ci ripensino,
se te vai negli altri store ti chiedono gli estremi della cc al momento dell'acquisto, altrimenti scarichi liberamente quello che ti pare, se sono gratis
questo non avveniva in itunes che per registrarti gli dovevi fornire i dati di una cc poi che siano quelle di una cc normale una prepagata una itunes card non cambia nulla
Questo è assolutamente falso! Certo che se gli porti un MacBook con display rotto, ma con evidenti segni di cacciavite conficcato..... ma nei casi normali non fanno quasi mai storie. Sempre se comprato all'Apple store, se invece l'hai comprato da altri, allora, per legge, ti devi rivolgere a chi te l'ha venduto.
ancora mi devi spiegare perchè ti hanno cambiato il display e batteria.....
Quindi vuoi dirmi che a garanzia scaduta, posso andare in un Apple store e me lo cambiano gratis? Sei proprio sicuro di quello che stai dicendo?
Mica lui, all'utente ancora.. acerbo :D
E te lo spiego io perché: display difettoso, macchie o luminosità sparita, e batteria consumata che non tiene più la carica. Difetti noti. Quello che non capisco è come possono averglielo cambiato, quando fanno storie a tutti (le riparazioni sono a pagamento).
Mica lui, all'utente ancora.. acerbo :D
E te lo spiego io perché: display difettoso, macchie o luminosità sparita, e batteria consumata che non tiene più la carica. Difetti noti. Quello che non capisco è come possono averglielo cambiato, quando fanno storie a tutti (le riparazioni sono a pagamento).
bho non so dirti
la cosa curiosa è che sono anni che uso pc e telefoni (come tutti)
e mi è capitato solo una volta di rivolgermi all'assistenza, magari sono fortunato, od un po grezzo, nel senso che non mi rivolgo all'assistenza per uno scricchiolo o una vite mal avvitata, ma qui sento persone che praticamente stanno sempre a combattere con la garanzia....
da quello che avevo capito, ti fanno la riparazione gratuita fuori garanzia sui guasti riconosciuti o su palesi difetti di fabbricazione, tipo le nvidia 8600 che si friggevano sui pre-unibody o i case dei macbook bianchi che si crepavano
se è cosi non ci vedo nulla di "ecezionale"
Sasuke@81
15-09-2012, 16:09
se è cosi non ci vedo nulla di "ecezionale"
Bhe insomma mostra la serietà dell'azienda anche a garanzia scaduta.
Cmq io con il mio vecchio samsung omnia avevo un problema al touch che a volte non rispondeva e l'ho portato all'assistenza, a parte che il centro più vicino era a 20km inoltre non facevano sul posto praticamente niente, hanno dovuto spedire il telefono in assistenza e vedere, il risultato è che hanno detto che il telefono mi era caduto e dovevano cambiare delle cose e costava molto, non ricordo di preciso, il risultato è che dopo averli insultati perchè il telefono non mi era mai caduto mi sono fatto mandare indietro il telefono così come era e l'ho venduto, sono passato ad htc ed ho abbandonato samsung
unfaced12
15-09-2012, 16:19
Quindi vuoi dirmi che a garanzia scaduta, posso andare in un Apple store e me lo cambiano gratis? Sei proprio sicuro di quello che stai dicendo?
Tu hai una garanzia di 2 anni, solo che nel primo anno hai copertura totale su qualsiasi stupidata, mentre nel secondo te lo sostituiscono solo se hai problemi imputabili a difetti non causati dall'utente. Io non ho avuto tante esperienze con la garanzia di Apple, anzi ne ho avuta una sola e mi hanno cambiato il notebook senza battere ciglio a quasi 2 anni dall'acquisto e senza Apple care.
Cmq io con il mio vecchio samsung omnia avevo un problema al touch che a volte non rispondeva e l'ho portato all'assistenza, a parte che il centro più vicino era a 20km inoltre non facevano sul posto praticamente niente, hanno dovuto spedire il telefono in assistenza e vedere, il risultato è che hanno detto che il telefono mi era caduto e dovevano cambiare delle cose e costava molto, non ricordo di preciso, il risultato è che dopo averli insultati perchè il telefono non mi era mai caduto mi sono fatto mandare indietro il telefono così come era e l'ho venduto, sono passato ad htc ed ho abbandonato samsung
nessuno discute la serietà dell'azienda o la loro efficienza
ma non è una sua esclusiva
ELSAVIO87
15-09-2012, 16:37
nessuno discute la serietà dell'azienda o la loro efficienza
ma non è una sua esclusiva
Assolutamente daccordo, vedi la garanzia che offre HP sui portatili, per quanto mi riguarda, mi hanno cambiato una tastiera ad un portatile nel giro di 3 giorni, chiamando soltanto al numero verde, e il corriere è passato da casa, ha preso il portatile, e mi è stato riconsegnato 3 giorni dopo, perfetto... La apple ha un ottima garanzia ma ci sono troppe leggende metropolitane che girano attorno a questa cosa...
Bhè che posso dire, con HTC mi sono trovato abbastanza bene come garanzia, forse un pò lenti, ma il risultato è ciò che conta, quindi il tuo passaggio è stato più che ottimo :)
Sasuke@81
15-09-2012, 20:10
Con htc fortunatamente non ho avuto occasione di testare l'assistenza, nonostante abbia 5 anni il mio hd e funziona ancora con una rom con android :p e cpu portata a 612mhz
Solo il touch non è più al passo con i tempi per il resto funziona bene:p
i commenti sono sempre di una tristezza infinita.
ma veramente siete convinti che sia solo apple a vendere con queste politiche e margini di guadagno?
io non so cosa vi spinga ogni volta a ripetere le stesse inutili cose, ma perfavore, un po' di obiettività in più e un po' di hater-ismo in meno.
e crescete, dai.
non sono fan apple eh, guardo solo le cose con un po' di oggettività.
i commenti sono sempre di una tristezza infinita.
ma veramente siete convinti che sia solo apple a vendere con queste politiche e margini di guadagno?
io non so cosa vi spinga ogni volta a ripetere le stesse inutili cose, ma perfavore, un po' di obiettività in più e un po' di hater-ismo in meno.
e crescete, dai.
Mah, alla fine gli altri competitors venderanno con margini inferiori, diciamo anche 100 euro sul prezzo finale di un top di gamma guadagnando su ogni pezzo probabilmente anche un 15-20% meno di Apple. E allora? Cosa cambia? Tra l'altro se dopo due anni te lo rivendi ecco li che la maggiorazione di prezzo rispetto a un samsung o peggio ancora un LG o un Nokia te la rimetti in tasca con gli interessi. Se invece te lo tieni hai un terminale aggiornato costantemente per tutto il suo ciclo di vita connesso ad una miriade di servizi fatti coi contro cogxoni!!! Per mia esperienza personale arrivata ad oggi ad ICS 4.0.4 su un terminlae dual core con 1GB di RAM e display super amoled da 4.3" posso dire senza ogni ombra di dubbio che l'esperienza d'uso che offre un "vecchio" iphone 4 single core è ancora 2 gradini sopra.
Cosa che vuoi che ti spiego, forse la gente è talmente idiota che se gli si rompe un macbook (fatto abbastanza raro) dopo il termine della garanzia bestemmia e lo butta nel cassonetto. Io quando ha iniziato a sfarfallare lo schermo facendo tutte righe verdi e viola ho preso e l'ho portato all'apple store. Il tizio lo prende, lo attacca ad una specie di macchinetta che visualizza un codice di errore e mi fà :" ok, è un problema noto, le tempistiche sono queste e le operazioni da fare sono quest'altre". E io : " ma la garanzia è scaduta, quanto mi costa questa riparazione?" Lui : "Nulla, per difetti noti e non dovuti a cattivo utilizzo dell'utente ci pensa Apple."
Io non faro' media come dici te, ma non credo che gli stavo simpatico al tizio, evidentemente una moultinazionale questi protocolli li applica e basta, la gente dovrebbe anche imparae ad andarci ai centri assistenza prima di parlare a vanvera o per sentito dire.
ok, vedo che hanno messo una toppa, che fino a meno di un anno fa c'era....
Ma che dici? Ma quale toppa? Cazzo ma non riuscite neanche a compliare un form su internet? Io l'account dell Apple Store ce l'ho dal 2009, mai messo il numero di carta di credito.
skablast
15-09-2012, 21:03
Io, da utente, spero che Google rimetta mano agli smartphone come ha fatto con i tablet.
provo a spiegarmi:
Il BOM del Nexus 7 è simile in $$$ a quello dell'Iphone 5 ma si vende a 250 $$
Questo forzerà Apple, a rilasciare un Mini sui 300 $.
Invece , la stessa Google, sui telefoni ci margina mooooolto di piu cosi come tutti gli altri produttori di Android.
Solo quelli un pelo tagliati fuori, come LG, hanno, a parità di HW, prezzi end user piu bassi di circa 100 $
Non parliamo dell'italia poi, che Samsung si permette di " regalare" un tablet 7 pollici per ogni s3 venduto
Te l'ho spiegato, se leggessi i miei di post e non quelli degli altri troveresti la risposta che ho scrittto ...
ESATTAMENTE
allora qualcuno la pensa come me!!!:eek:
lostman.it
15-09-2012, 23:36
ah beh allora con oggettività dovresti pur notare che questo iPack5 ha hardware equivalente a terminali che altre marche vendono a 400 euro e invece viene venduto a 700, questi +300 come sono giustificati?
Ma che dici? Ma quale toppa? Cazzo ma non riuscite neanche a compliare un form su internet? Io l'account dell Apple Store ce l'ho dal 2009, mai messo il numero di carta di credito.
bhe prima di offendere informati ... se nel 2009 non serviva nel 2011 si
e spiegami una cosa come le compri le app se non gli dai i dati di una cc???
=KaTaKliSm4=
16-09-2012, 03:59
***DOPPIO
=KaTaKliSm4=
16-09-2012, 04:00
Io mi chiedo invece... ma come ragioni tu?
Il fatto che il prezzo degli altri terminali cali è semplicemente un'opportunità: ti permette dopo pochi mesi di avere un top di gamma ad un prezzo molto più accessibile, senza un investimento iniziale di 700 euro che non cambia anche quando il prodotto raggiunge una certa obsolescenza.
Se i margini per iphone sono alti all'uscita, immagina quanto possono essere alti dopo 9 mesi, con il prezzo del terminale invariato, i costi fissi ormai assorbiti e i costi di produzione ovviamente ridotti.
Ma in che mondo vivete?Pensate che sia solo Apple a fare queste politiche commerciali???
Fai una cosa, prendi un qualsiasi auto e scoprirai che il suo listino non cambierà fino all'uscita di produzione o fino al restyling...certo, puoi trovare le km0, un ottimo usato, ma un auto NUOVA la pagherai SEMPRE a prezzo di listino (meno eventuali falsi sconti pre-calcolati).
Se un listino di un auto cambia, lo fa nel lungo periodo e questo, NON è il caso di uno smartphone, cui vita media è 12 mesi.
Io so solamente che chiunque mangia in base a quello che paga, e se siamo centinaia di MILIONI ad aver acquistato iPhone, beh, penso che dobbiate incominciare a mettere da parte l'odio anti-apple ed essere sinceri...può piacere o meno, ma, relativamente ai prodotti odierni non potete affermare che non è un prodotto valido o fuori prezzo...scommettiamo che il Lumia 920 costerà 699?Li tutti d'accordo vero?:)
Riguardo all'eventuale miglioramento di margine dopo tot mesi dall'uscita del prodotto...beh, scusa ma è talmente scontata come cosa che non saprei che rispondere onestamente....ricordo che se ad apple i componenti costano TOT a Samsung costano probabilmente la metà, senza contare che la stessa Samsung può utilizzare parte di alcune pipeline produttive per produrre 2 o piu prodotti differenti essendo quindi in grado di assorbire i costi in tempi NETTAMENTE minori.Quello che voglio dire è che non bisogna puntare il dito contro Apple, nessuno vi obbliga ad acquistare, ma voi di contro, non credetevi i furbi del millennio solo perchè acquistate altre marche...!:)
Immagina invece chi ha comprato il GS2 dopo un paio di mesi (per esempio all'uscita del nuovo iphone) a 400 euro. Mettiamo che dopo due anni lo rivenda a 200. Ma anche a 150.
Sono 250 euro di differenza (contro i tuoi 300), e per di più senza un investimento iniziale di 700 euro.
Per chi è stato più conveniente?
A quanto lo vendi un Samsung dopo 2 anni???NON lo vendi...quindi, inutile fare calcoli, hai difficoltà a venderlo dopo 6 mesi, figurati dopo un anno...sul mercatino è pieno di GS2 acquistati a 450/500€ e svenduti a 270€ dopo neanche 10 mesi, quindi, di che diamine stiamo parlando? Un buon 4S ad oggi lo vendi a 500 euro avendo perso 129 euro a distanza di più di un anno...
=KaTaKliSm4=
16-09-2012, 04:03
Io mi chiedo invece... ma come ragioni tu?
Il fatto che il prezzo degli altri terminali cali è semplicemente un'opportunità: ti permette dopo pochi mesi di avere un top di gamma ad un prezzo molto più accessibile, senza un investimento iniziale di 700 euro che non cambia anche quando il prodotto raggiunge una certa obsolescenza.
Se i margini per iphone sono alti all'uscita, immagina quanto possono essere alti dopo 9 mesi, con il prezzo del terminale invariato, i costi fissi ormai assorbiti e i costi di produzione ovviamente ridotti.
Ma in che mondo vivete?Pensate che sia solo Apple a fare queste politiche commerciali???
Fai una cosa, prendi un qualsiasi auto e scoprirai che il suo listino non cambierà fino all'uscita di produzione o fino al restyling...certo, puoi trovare le km0, un ottimo usato, ma un auto NUOVA la pagherai SEMPRE a prezzo di listino (meno eventuali falsi sconti pre-calcolati).
Se un listino di un auto cambia, lo fa nel lungo periodo e questo, NON è il caso di uno smartphone, cui vita media è 12 mesi.
Io so solamente che chiunque mangia in base a quello che paga, e se siamo centinaia di MILIONI ad aver acquistato iPhone, beh, penso che dobbiate incominciare a mettere da parte l'odio anti-apple ed essere sinceri...può piacere o meno, ma, relativamente ai prodotti odierni non potete affermare che non è un prodotto valido o fuori prezzo...scommettiamo che il Lumia 920 costerà 699?Li tutti d'accordo vero?:)
Riguardo all'eventuale miglioramento di margine dopo tot mesi dall'uscita del prodotto...beh, scusa ma è talmente scontata come cosa che non saprei che rispondere onestamente....ricordo che se ad apple i componenti costano TOT a Samsung costano probabilmente la metà, senza contare che la stessa Samsung può utilizzare parte di alcune pipeline produttive per produrre 2 o piu prodotti differenti essendo quindi in grado di assorbire i costi in tempi NETTAMENTE minori.Quello che voglio dire è che non bisogna puntare il dito contro Apple, nessuno vi obbliga ad acquistare, ma voi di contro, non credetevi i furbi del millennio solo perchè acquistate altre marche...!:)
Immagina invece chi ha comprato il GS2 dopo un paio di mesi (per esempio all'uscita del nuovo iphone) a 400 euro. Mettiamo che dopo due anni lo rivenda a 200. Ma anche a 150.
Sono 250 euro di differenza (contro i tuoi 300), e per di più senza un investimento iniziale di 700 euro.
Per chi è stato più conveniente?
A quanto lo vendi un Samsung dopo 2 anni???NON lo vendi...quindi, inutile fare calcoli, hai difficoltà a venderlo dopo 6 mesi, figurati dopo un anno...sul mercatino è pieno di GS2 acquistati a 450/500€ e svenduti a 270€ dopo neanche 10 mesi, quindi, di che diamine stiamo parlando? Un buon 4S ad oggi lo vendi a 500 euro avendo perso 129 euro a distanza di più di un anno...
Vellerofonte
16-09-2012, 07:59
http://investor.apple.com/secfiling.cfm?filingID=1193125-11-282113&CIK=320193
Ci sono 10Mld di dollari solo di R&D e spese operative.... questo per il 2010-2011 dove hanno fatto numeri minori rispetto a quest'anno. Evidentemente non hai ben chiare le proporzioni di questa azienda, e, scusami se mi permetto, di un'azienda in generale. Posso farti un'esempio, io lavoro nel settore del pellame, la materia prima costa circa 1.5$ alKg.... ce ne vogliono circa 6 per un mq, sapresti dirmi allora perché vendendo un mq di pelle finita a 25$ sono in perdita?
Evidentemente non è chiaro di cosa si sta parlando, Apple non è un'azienducola che lavora in Italia e forse 3/4 altri posti in Europa, parliamo di un'azienda che vende NEL MONDO!
La tua azienda non vende decine di milioni di pezzi ogni mese, inoltre necessita con tutta probabilità, di una manod'opera spinta che ad oggi si trova a combattere con realtà nelle quali altre aziende molto meno scrupolose di quelle nostrane, trattano le persone come oggetti le sottopagano e riescono ad immettersi sul mercato a prezzi ridicoli avendo abbattuto i costi a scapito della dignità dei propri collaboratori. Il consiglio comunque è cambiare ingegnere gestionale che magari non ha calcolato bene i costi relativi al processo che porta una pelle allo stato di "vendibile" tenendo conto di personale, energia ecc... il tutto naturalmente parametrizzato alle PROIEZIONI DI VENDITA.
Inoltre i campi della pelle e della produzione tecnologica in serie, sono completamente differenti, ho un amico che lavora nel campo delle pelli e non ha le mani di uno che preme bottoni in una camera sterile 8 ore al giorno, ne deduco che sia un'attività dove l'apporto della manod'opera è molto importante, un costo che resta attaccato ad ogni singolo mq di pelle trattato.
Una linea di produzione automatizzata invece, come può essere quella di un chip, un'intero smartphone, un netbook o una sedia in plastica dell'IKEA, può avere costi iniziali importanti, ma una volta che il processo è ottimizzato e comincia a sfornarmi migliaia di pezzi l'ora, su linee al 90% automatizzate i costi iniziali sono abbattuti. E' assolutamente logico che se Apple vendesse 10.000 Iphone sarebbe in perdita e fallirebbe in 2 settimane.
Qui parliamo di un'azienda che vende a livello PLANETARIO, che in 2 settimane ha praticamente venduto 10.000.000 (DIECI MILIONI, 6 zeri eh) di pezzi, e che continuerà a vendere per anni lo stesso prodotto a praticamente lo stesso prezzo mentre usciranno nuovi prodotti che nelle 2 settimane dal lancio continueranno a fare i numeri di cui sopra.
Ora....tutto bello, ma:
1. spero come ho già detto che non abbiano spesi 10.000.000.000 $ in R&d anche questa volta per cambiare materiale del vetro protettivo della fotocamera, sostituire il processore e stirare la scocca
2. attaccando 300$ ad ogni iphone ad oggi, dopo 2 settimane dal lancio avrebbero un esubero oltre il materiale pari a 3.000.000.000$, peccato che invece ne hanno attaccati almeno il doppio e hanno quindi raggiunto i 6.000.000.000$, risultato?
Hanno sicuramente pagato dopo DUE SETTIMANE, materiali , R&D, auto, moto e tuta nuova di Tim Batman Cook, Lucius Fox può godersi il risultato delle sue fatiche, da oggi ogni pezzo venduto è grasso che cola, e di settimane a fine anno ne mancano molte, senza contare che continuano a vendere iphone4 e 4S i cui costi di sviluppo credo sia pacifico siano ripagati (diversamente avremmo 4/5 ingegneri più ricchi di un sultano).
Il tutto naturalmente non vale solo per Apple ma pure per Samsung, HTC e compagnia.
unfaced12
16-09-2012, 10:08
Evidentemente non è chiaro di cosa si sta parlando, Apple non è un'azienducola che lavora in Italia e forse 3/4 altri posti in Europa, parliamo di un'azienda che vende NEL MONDO!
La tua azienda non vende decine di milioni di pezzi ogni mese, inoltre necessita con tutta probabilità, di una manod'opera spinta che ad oggi si trova a combattere con realtà nelle quali altre aziende molto meno scrupolose di quelle nostrane, trattano le persone come oggetti le sottopagano e riescono ad immettersi sul mercato a prezzi ridicoli avendo abbattuto i costi a scapito della dignità dei propri collaboratori. Il consiglio comunque è cambiare ingegnere gestionale che magari non ha calcolato bene i costi relativi al processo che porta una pelle allo stato di "vendibile" tenendo conto di personale, energia ecc... il tutto naturalmente parametrizzato alle PROIEZIONI DI VENDITA.
Inoltre i campi della pelle e della produzione tecnologica in serie, sono completamente differenti, ho un amico che lavora nel campo delle pelli e non ha le mani di uno che preme bottoni in una camera sterile 8 ore al giorno, ne deduco che sia un'attività dove l'apporto della manod'opera è molto importante, un costo che resta attaccato ad ogni singolo mq di pelle trattato.
Una linea di produzione automatizzata invece, come può essere quella di un chip, un'intero smartphone, un netbook o una sedia in plastica dell'IKEA, può avere costi iniziali importanti, ma una volta che il processo è ottimizzato e comincia a sfornarmi migliaia di pezzi l'ora, su linee al 90% automatizzate i costi iniziali sono abbattuti. E' assolutamente logico che se Apple vendesse 10.000 Iphone sarebbe in perdita e fallirebbe in 2 settimane.
Qui parliamo di un'azienda che vende a livello PLANETARIO, che in 2 settimane ha praticamente venduto 10.000.000 (DIECI MILIONI, 6 zeri eh) di pezzi, e che continuerà a vendere per anni lo stesso prodotto a praticamente lo stesso prezzo mentre usciranno nuovi prodotti che nelle 2 settimane dal lancio continueranno a fare i numeri di cui sopra.
Ora....tutto bello, ma:
1. spero come ho già detto che non abbiano spesi 10.000.000.000 $ in R&d anche questa volta per cambiare materiale del vetro protettivo della fotocamera, sostituire il processore e stirare la scocca
2. attaccando 300$ ad ogni iphone ad oggi, dopo 2 settimane dal lancio avrebbero un esubero oltre il materiale pari a 3.000.000.000$, peccato che invece ne hanno attaccati almeno il doppio e hanno quindi raggiunto i 6.000.000.000$, risultato?
Hanno sicuramente pagato dopo DUE SETTIMANE, materiali , R&D, auto, moto e tuta nuova di Tim Batman Cook, Lucius Fox può godersi il risultato delle sue fatiche, da oggi ogni pezzo venduto è grasso che cola, e di settimane a fine anno ne mancano molte, senza contare che continuano a vendere iphone4 e 4S i cui costi di sviluppo credo sia pacifico siano ripagati (diversamente avremmo 4/5 ingegneri più ricchi di un sultano).
Il tutto naturalmente non vale solo per Apple ma pure per Samsung, HTC e compagnia.
Ma invece di perdere tempo a scrivere un post chilometrico basato sul nulla con cifre prese a caso, perché non ti leggi il bilancio che ti ho riportato?
unfaced12
16-09-2012, 10:10
ah beh allora con oggettività dovresti pur notare che questo iPack5 ha hardware equivalente a terminali che altre marche vendono a 400 euro e invece viene venduto a 700, questi +300 come sono giustificati?
Sapresti dirci quale altro terminale da 400€ ha un SoC basato su a15, modulo telefonico GSM e LTE su un chip, schermo IPS e non merdoled, scocca unibody in alluminio e meno di 8 mm di spessore?
Sasuke@81
16-09-2012, 10:44
E nessuno considera mai ios 6 come se sviluppare un sistema operativo fosse gratis.
E cmq sembrerebbe dalle ultime info che non siano a15 o a9 ma chip customizzati apple
http://www.anandtech.com/show/6292/iphone-5-a6-not-a15-custom-core
bhe prima di offendere informati ... se nel 2009 non serviva nel 2011 si
e spiegami una cosa come le compri le app se non gli dai i dati di una cc???
Mai comprato un'app dall' apple store in vita mia. Sai, anche chi usa IOS ha i suoi market alternativi ... :asd:
Ieri su Subito.it mi sono imbattuto in un Samsung galaxy S3 usato a 270€ :asd:
Sapresti dirci quale altro terminale da 400€ ha un SoC basato su a15, modulo telefonico GSM e LTE su un chip, schermo IPS e non merdoled, scocca unibody in alluminio e meno di 8 mm di spessore?
Io ho un iphone 4 single core ed un Motorola RAZR. Il RAZR è fatto abbastanza bene, molto sottile (71 mm) tranne che nella parte superiore dove c'è la forocamera, con un bel dorso in kevlar che al tatto è piacevolissimo. La cosa che si nota è la differenza di peso a tutto vantaggio del RAZR. Di contro l'iphone ti dà una sensazione di solidità e di qualità dei materiali e di assemblaggio superiore, il display è piu' brillante e definito e non restano le ditate appena lo tocchi perchè ha il rivestimento oleorepellente. Lo speaker, la potenza della wifi e qualità audio delle cuffiette è milgiore ancora sull'iphone.
Detto questo il RAZR ripetto al Samsung GS2 è fatto decisamente meglio e il display che sulla carta ha le stesse specifiche sul motorola ha una resa molto naturale, sul samsung c'è una dominanza di verde esagerata e i colori iper saturi da far venire mal di testa.
Sasuke@81
16-09-2012, 11:42
Mai comprato un'app dall' apple store in vita mia. Sai, anche chi usa IOS ha i suoi market alternativi ... :asd:
E comunque l'ho già scritto 10 volte esistono card che si comprano nei centri commerciali, apple store ecc. che ti permettono di caricare i soldi sul tuo account, ci sono da 5€, 15€,25€ e 50€, ti trovi l'esatta cifra sul tuo account senza spese e senza dare i dati personali di nessuna carta di credito o di debito.
Un pò come con i cellulari prepagati.
I soldi li puoi usare per tutto, dalla musica alle app ai film agli abbonamenti delle riviste, è comodissimo se non ti fidi a lasciargli i tuoi dati delle cc
skablast
16-09-2012, 11:43
centra poco ma volevo avvisare visto quel che è scritto
Subito é pieno di inserzioni su S2 ed S3 a prezzi farlocchi di gente che accetta solo pagamento in postepay....
ed uno , capitato a me, pure con Paypal, che però ha bloccato la transazione prima che la bloccassi io...
skablast
16-09-2012, 11:43
:read: :D :D :D :D :D
Sasuke@81
16-09-2012, 11:47
attenzione alle offerte su quel sito, ci sono truffe a non finire, e te lo dico per esperienza diretta (per fortuna me ne sono accorto in tempo) ;)
Verissimo un mio amico per un pelo non ha preso una incul@ta colossale con una macchina fotografica reflex.
Praticamente mettono annunci super vantaggiosi, la gente li contatta e loro sono sempre all'estero o via per lavoro e quindi se vuoi possono solo spedire dopo che hai pagato e poi non spediscono, se ti accordi per lo scambio a mano non si presentano o disdicono prendendo tempo e attendendo che qualcun'altro abbocchi.
Controllate sempre la mail ed il cellulare che lasciano, spesso ci sono decine di annunci con gli stessi dati, in quel caso statene alla larga :p
E comunque l'ho già scritto 10 volte esistono card che si comprano nei centri commerciali, apple store ecc. che ti permettono di caricare i soldi sul tuo account, ci sono da 5€, 15€,25€ e 50€, ti trovi l'esatta cifra sul tuo account senza spese e senza dare i dati personali di nessuna carta di credito o di debito.
Un pò come con i cellulari prepagati.
I soldi li puoi usare per tutto, dalla musica alle app ai film agli abbonamenti delle riviste, è comodissimo se non ti fidi a lasciargli i tuoi dati delle cc
Si lo so, in Francia è pieno di carte ricaricabili itunes, le trovi vicino alle casse di tutti i carrefour, auchan, leclerc ecc...
Resta comunque il fatto che si puo' fare tranquillamente un account senza registrate nessuna carta.
Fabio310
16-09-2012, 12:11
corro a comprarlo.. mi hanno convinto leggendo alcuni commenti..
per soli 700euro avró un iphone nuovo esteticamente uguale al vecchio ma un poco + sottile, con un processore a15 "come se lo vedessi il processore", ed un modulo lte che in italia non c'é, senza NFC e con 2 bande nere con ai lati con le vecchie app.. sto preparando la tenda per accamparmi fuori all'app store, magari organizziamo un bus e cantiamo le canzoni della apple..
ironic mode off
non per i soldi, non lo prenderei mai, come mai prenderei uno smartphone a 700euro al day 1, per fare il beta tester e gettar tanti soldi al vendo solo per farmelo mettere a quel posto da una societá come apple.. stesso discorso vale per altre marche...
Preferisco vantarmi di essere intelligente e attento nel valurare prodotti e costi che fare il pavone ridicolo insegnando il mio "mitico, unico, iphone 5 al day1" ...stili di vita...
corro a comprarlo.. mi hanno convinto leggendo alcuni commenti..
per soli 700euro avró un iphone nuovo esteticamente uguale al vecchio ma un poco + sottile, con un processore a15 "come se lo vedessi il processore", ed un modulo lte che in italia non c'é, senza NFC e con 2 bande nere con ai lati con le vecchie app.. sto preparando la tenda per accamparmi fuori all'app store, magari organizziamo un bus e cantiamo le canzoni della apple..
ironic mode off
non per i soldi, non lo prenderei mai, come mai prenderei uno smartphone a 700euro al day 1, per fare il beta tester e gettar tanti soldi al vendo solo per farmelo mettere a quel posto da una societá come apple.. stesso discorso vale per altre marche...
Preferisco vantarmi di essere intelligente e attento nel valurare prodotti e costi che fare il pavone ridicolo insegnando il mio "mitico, unico, iphone 5 al day1" ...stili di vita...
Guarda che non lo comprero' nemmeno io se è per questo e non mi sono mai messo in fila nè tanto meno ho voluto prendere qualcosa al "day one" ...
Detto questo non andro' nemmeno a comprarmi il prossimo galaxy express 999 con schermo da 32" 4k superbioamoled con cpu 8 core e 4gb di ram.
Tra l'altro se devi fare una critica dicendo che il modulo LTE non serve a una sega (e sono abbastanza d'accordo) dovresti dirlo anche per l' NFC che di fatto si usa quasi solo in giappone.
Comunque è il concetto di base che sbagli, qua nessuno vuole convincere gli altri ad acquistare un iphone, direi che anche se qualcuno avesse intenzioni del genere spreca fiato inutilmente perchè apple mi pare ci stia riuscendo benissimo da sola.
Poi parli di stili di vita, per uno smartphone? Ormai ce l'hanno cani e porci, quando prendo la metro vedo piu' 4 e 4s in mano alla gente che telefonini nokia, stai sicuro che ormai non è piu' un qualcosa per farsi notare un iphone, anzi, con un galaxy o un lumia già puoi sentirti piu' figo e alternativo della massa :asd:
unfaced12
16-09-2012, 12:27
Cmq oggi ho messo iOS 6 sul 4S, beh il telefono ha ricevuto un ulteriore boost in fluidità e reattività rispetto ad iOS 5.1.1, il fullscreen in safari, le nuove funzioni di condivisione.... tutte piccolezze che hanno ulteriormente migliorato l'esperienza.... a questo punto iPhone 5 rimane sullo scaffale.
elmakiko
16-09-2012, 12:39
Con tutte le cause che sta facendo verso altre aziende non ha potuto cambiare l'estetica,purtroppo l'iphone sarà sempre così cambieranno solo le misure...
Vellerofonte
16-09-2012, 12:46
Ma invece di perdere tempo a scrivere un post chilometrico basato sul nulla con cifre prese a caso, perché non ti leggi il bilancio che ti ho riportato?
Evidentemente non ti sei preso il tempo di leggerlo il post, stranamente però hai riservato qualche secondo a rispondere...
I numeri presi "a caso" quali sarebbero?
I 10.000.000.000 spesi in r&d sono riportati nei bilanci, e continuo a fingere si tratti solo del comparto Iphone mentre si tratta di Iphone + Ipad
La notizia dei 10.000.000 di device venduti nelle prime 2 settimane è notizia recente
I 600$ attaccatti ad ogni device sono un'arrotondamento del prezzo, probabilmente lievemente alto, ma fossero 500$ il discorso non si sposta di nulla.
Poi sinceramente, possiamo continuare a pensare ad Apple come poverina e sull'orlo del baratro "costretta" ad imporre dei prezzi per pagare tutte le spese e a malapena sopravvivere
possiamo continuare a paragonare il negozietto sottocasa ad un'azienda che vende nell'intero pianeta, e processi produttivi praticamente artigianali a linee di produzione altamente tecnologiche ed automatizzate......
tanto tra qualche giorno gli apple store saranno presi d'assalto alla faccia della crisi.
Evidentemente non ti sei preso il tempo di leggerlo il post, stranamente però hai riservato qualche secondo a rispondere...
I 10.000.000.000 spesi in r&d sono riportati nei bilanci, e continuo a fingere si tratti solo del comparto Iphone mentre si tratta di Iphone + Ipad
La notizia dei 10.000.000 di device venduti nelle prime 2 settimane è notizia recente
I 600$ attaccatti ad ogni device sono un'arrotondamento del prezzo, probabilmente lievemente alto, ma fossero 500$ il discorso non si sposta di nulla.
Poi sinceramente, possiamo continuare a pensare ad Apple come poverina e sull'orlo del baratro "costretta" ad imporre dei prezzi per pagare tutte le spese e a malapena sopravvivere
possiamo continuare a paragonare il negozietto sottocasa ad un'azienda che vende nell'intero pianeta, e processi produttivi praticamente artigianali a linee di produzione altamente tecnologiche ed automatizzate......
tanto tra qualche giorno gli apple store saranno presi d'assalto alla faccia della crisi.
A me ste osservazioni sterili sembrano tanto lucubrazioni mentali di chi vorrebbe ma non puo' e cerca affannosamente un alibi per dire "Ecco vedi, io sono nel giusto a non comprarlo" ... un po' la favola della volpe e l'uva insomma ...
Preferisco chi dice di preferire altro perchè si trova male con IOS e punto, tutte ste pippe mentali sui costi, la crisi, il prezzo, le forniture, ma Bastaaaa!!!!
unfaced12
16-09-2012, 13:00
Allora vedo che non sei capace a leggere un semplice bilancio!
Allora Apple ha guadagnato 25mld
iPhone ha fatturato 47mld
iPhone ha venduto 72mln di unità
Ora se ci arrivi bene, altrimenti non ho voglia di farti i disegnini.
Vellerofonte
16-09-2012, 13:20
Allora vedo che non sei capace a leggere un semplice bilancio!
Ora se ci arrivi bene, altrimenti non ho voglia di farti i disegnini.
buona vita, chapeau pour l'éducation...:rolleyes:
Salvatopo
17-09-2012, 08:21
Spendi 800€ per un telefono e poi fai jailbreak per installare applicazioni senza pagare?
Non ho parole... :doh:
NighTGhosT
17-09-2012, 08:41
Spendi 800€ per un telefono e poi fai jailbreak per installare applicazioni senza pagare?
Ehmm....a quanto mi risulta, la versione pezzent e' da poco piu' di 700 euri.....la versione top da 950 euri......ci avviciniamo pericolosamente ai 2 milioni del vecchio conio qua.
Torniamo a cascare nel discorso di chi compera il telefono e poi non ha piu' nemmeno i soldi per piangere :asd: ...quindi si affidano poi ai vari Cydia e affini. ;)
Salvatopo
17-09-2012, 08:43
Ehmm....a quanto mi risulta, la versione pezzent e' da poco piu' di 700 euri.....la versione top da 950 euri......ci avviciniamo pericolosamente ai 2 milioni del vecchio conio qua.
Torniamo a cascare nel discorso di chi compera il telefono e poi non ha piu' nemmeno i soldi per piangere :asd: ...quindi si affidano poi ai vari Cydia e affini. ;)
Un po' come gli americani che si compravano l'Escalade e poi ammettevano tranquillamente di lasciarla a casa perché non potevano sostenerne i consumi. :muro:
NighTGhosT
17-09-2012, 08:45
Un po' come gli americani che si compravano l'Escalade e poi ammettevano tranquillamente di lasciarla a casa perché non potevano sostenerne i consumi. :muro:
O come chi compera Porsche, Ferrari, Lamborghini o Maserati facendo leasing e ipoteche.....e poi li vedi fermi alla colonnina del GPL. :asd:
E ce ne sono tanti di "Checchi Zalone" :asd:
:asd:
mi immagino la scena in strada
"ciao ho l'iphone4S"
"modello?"
"16GB"
"barbone..."
NighTGhosT
17-09-2012, 08:53
"ciao ho l'iphone4S"
"modello?"
"16GB"
"barbone..."
Nono....il 5!!!!!
Il 4S e' gia' da terzo mondo, scherzi? :asd:
E poi sono INCONFONDIBILI......uno sembra il telecomando del decoder Sky. :asd:
.....uno sembra il telecomando del decoder Sky. :asd:
Ma smettila con ste boiate... può piacere o non piacere ma questi sono commenti da 15enne
gd350turbo
17-09-2012, 09:01
Ehhh...
Sapessi quanti ce ne sono !!!
Sabato da mediamondo, dovevo comperare un caricabatterie, a fianco una coppia:
Azz. 10 euro una custodia per iphone ma sono pazzi ?
Barboni & Pezzenti !
Salvatopo
17-09-2012, 09:05
Ehhh...
Sapessi quanti ce ne sono !!!
Sabato da mediamondo, dovevo comperare un caricabatterie, a fianco una coppia:
Azz. 10 euro una custodia per iphone ma sono pazzi ?
Barboni & Pezzenti !
E parliamo di quelli che si svenano per l'iphone (ma non solo) e poi ti fanno lo squillo per essere chiamati?
NighTGhosT
17-09-2012, 09:06
Ma smettila con ste boiate... può piacere o non piacere ma questi sono commenti da 15enne
Se uno fa una battuta sull'ultimo prodotto Apple (di cui gia' abbondantemente ho espresso la mia opinione che, guarda a caso, si allinea con quella di utenti Apple stessi che rimpiangono come il sottoscritto il caro Jobs...) e' un 15 enne, hater, bbmk....nerd....e Android fanboy.
A voi invece tutto e' concesso? ;)
Calm down....non devi prendertela con me se Apple ha esaurito le idee rivoluzionarie.
Come ho gia' detto....Apple in questo momento e' morta con Jobs.....e lui si sta rivoltando nella tomba dopo l'ultima keynote. E non e' AFFATTO semplice trovare un suo degno sostituto.....e lo han sotto agli occhi TUTTI ora.
Se uno fa una battuta sull'ultimo prodotto Apple (di cui gia' abbondantemente ho espresso la mia opinione che, guarda a caso, si allinea con quella di utenti Apple stessi che rimpiangono come il sottoscritto il caro Jobs...) e' un 15 enne, hater, bbmk....nerd....e Android fanboy.
A voi invece tutto e' concesso? ;)
Calm down....non devi prendertela con me se Apple ha esaurito le idee rivoluzionarie.
Come ho gia' detto....Apple in questo momento e' morta con Jobs.....e lui si sta rivoltando nella tomba dopo l'ultima keynote. E non e' AFFATTO semplice trovare un suo degno sostituto.....e lo han sotto agli occhi TUTTI ora.
Una si, mille no... ma a prescindere dal prodotto. Io ho smesso di seguire i thread perchè sono costituiti da tonnellate di flame, i post interessanti si contano sule dita di una mano.. Questo con qualsiasi marca, che sia Samsung Apple o Nokia.
Al momento l'unica sezione ancora interessante è quella della fotografia.. la telefonia, essendo di massa, ha raccolto la massa nella sua peggior forma.
imho
Salvatopo
17-09-2012, 09:11
Una si, mille no... ma a prescindere dal prodotto. Io ho smesso di seguire i thread perchè sono costituiti da tonnellate di flame, i post interessanti si contano sule dita di una mano.. Questo con qualsiasi marca, che sia Samsung Apple o Nokia.
Al momento l'unica sezione ancora interessante è quella della fotografia.. la telefonia, essendo di massa, ha raccolto la massa nella sua peggior forma.
imho
Che poi mi chiedo quale sia il motivo dei litigi... :confused:
L'idiozia che raggiungo gli haters di apple ormai non ha piu' confini, siete così stupidi che non ho neanche la forza di insultarvi.
Quindi secondo la vostra ottusaggine si deve comprare l'iphone solo perchè poi compri le apps sullo store?
Per vostra informazione io mi sono comprato un iphone in contanti all'apple store, senza contratti e senza rate. L'ho pagato 650 euro e li vale fino all'ultimo centesimo perchè è semplicemente il miglior terminale su piazza. Se fossi stato "pezzent" come dite voi magari mi prendevo il samsung di turno al sottocosto risparmiando ben 150 Euro :asd:
Tra l'altro il 90% delle apps che mi servono quotidianamente sull'app store sono gratuite, altre tipo un dizionario da 30 euro o i giochetti da nerd me li scarico da Cydia, qual'è il problema?
p.s.
Certo che se per voi spendere 700 euro per qualcosa equivale ad avere difficoltà per arrivare a fine mese siete messi maluccio, io a ste cose manco ce penso fortunatamente.
NighTGhosT
17-09-2012, 09:18
http://d22zlbw5ff7yk5.cloudfront.net/images/cm-21862-05056048784d37.jpeg
Vediamo se cosi' va bene......par condicio, no? :asd:
Raghnar-The coWolf-
17-09-2012, 09:21
"ciao ho l'iphone4S"
"modello?"
"16GB"
"barbone..."
no,
"baVbone"
un po' come il Cayenne 4S che è da baVboni.
http://d22zlbw5ff7yk5.cloudfront.net/images/cm-21862-05056048784d37.jpeg
Vediamo se cosi' va bene......par condicio, no? :asd:
Se te difendi con lo scudo samsung non arrivi manco al secono quadro :asd:
da 15 enne stupido direi
Salvatopo
17-09-2012, 09:42
L'idiozia che raggiungo gli haters di apple ormai non ha piu' confini, siete così stupidi che non ho neanche la forza di insultarvi.
Quindi secondo la vostra ottusaggine si deve comprare l'iphone solo perchè poi compri le apps sullo store?
Devo aggiungere qualcosa?
Per vostra informazione io mi sono comprato un iphone in contanti all'apple store, senza contratti e senza rate. L'ho pagato 650 euro e li vale fino all'ultimo centesimo perchè è semplicemente il miglior terminale su piazza. Se fossi stato "pezzent" come dite voi magari mi prendevo il samsung di turno al sottocosto risparmiando ben 150 Euro :asd:
Tra l'altro il 90% delle apps che mi servono quotidianamente sull'app store sono gratuite, altre tipo un dizionario da 30 euro o i giochetti da nerd me li scarico da Cydia, qual'è il problema?
L'hai scritto tu che scarichi app pirata. Io ho solo commentato il fatto.
p.s.
Certo che se per voi spendere 700 euro per qualcosa equivale ad avere difficoltà per arrivare a fine mese siete messi maluccio, io a ste cose manco ce penso fortunatamente.
Ma come ti permetti? Ti rendi conto di quello che scrivi? :rolleyes:
Crasher89
17-09-2012, 09:45
p.s.
da 15 enne stupido direi
dici qual è il problema? nulla...solo persone che lavorano per offrire un servizio e tu lo scarichi illegalmente. se tu avessi programmato un app,e ci avessi messo 6 mesi,come ti sentiresti a vedere che su appstore non te la fila nessuno,ma su cydia la scaricano tutti aggratiss??? non penso che saresti felice...
non fare conti in tasca agli altri e tanto meno non ti permettere di dire che uno è messo "maluccio" se compra l'iphone. se lo fa e non arriva a fine mese, i problemi sono i suoi e non sta a te giudicarlo.
Devo aggiungere qualcosa?
L'hai scritto tu che scarichi app pirata. Io ho solo commentato il fatto.
No tu e l'amichetto tuo non avete commentato il fatto, ne avete dedotto che se uno spende 700 euro per l'iphone e poi lo Jailbreakka e va su Cydia è un pezzente, non cambiare il senso delle cose!!!
Ma come ti permetti? Ti rendi conto di quello che scrivi? :rolleyes:
Mi permetto de che? Fate intendere che sono uno che si è comprato l'iphone per poi vivere di miseria per la cifra spesa e parli? Offendete un sacco di gente che magari ha veramente difficoltà economiche, vi dovreste vergognare voi anche solo a pensarle ste idiozie!!!
salutate acerbo, che mi sa che per un po non lo vediamo...
dici qual è il problema? nulla...solo persone che lavorano per offrire un servizio e tu lo scarichi illegalmente. se tu avessi programmato un app,e ci avessi messo 6 mesi,come ti sentiresti a vedere che su appstore non te la fila nessuno,ma su cydia la scaricano tutti aggratiss??? non penso che saresti felice...
non fare conti in tasca agli altri e tanto meno non ti permettere di dire che uno è messo "maluccio" se compra l'iphone. se lo fa e non arriva a fine mese, i problemi sono i suoi e non sta a te giudicarlo.
Guarda che io non faccio i conti in tasca a nessuno, hai quotato la persona sbagliata mi sà
p.s.
14gg
Crasher89
17-09-2012, 09:50
Guarda che io non faccio i conti in tasca a nessuno, hai quotato la persona sbagliata mi sà
rispondi al resto e non solo a quello che ti fa comodo mio caro :)
edit: vabbè...torniamo in topic.
Salvatopo
17-09-2012, 09:52
No tu e l'amichetto tuo no avete commentato il fatto, ne avete dedotto che se uno spende 700 euro per l'iphone e poi lo Jailbreakka e va su Cydia è un pezzente, non cambiare il senso delle cose!!!
Mi permetto de che? Fate intendere che sono uno che si è comprato l'iphone per poi vivere di miseria per la cifra spesa e parli? Offendete un sacco di gente che magari ha veramente difficoltà economiche, vi dovreste vergognare voi anche solo a pensarle ste idiozie!!!
Senti, tu ti vanti di spendere 700€ come noccioline e poi dici che scarichi app o gratuite o pirata.
Ti permetti di insultare e giudicare le persone.
Sinceramente ti rispondo per l'ultima volta e solo per educazione dato che non c'è nulla di costruttivo in questa discussione e siamo anche finiti OT.
Nella lista manca il prezzo della mela morsicata..quella è la componente più cara :D
Cmq sarei curioso di vedere la stessa cosa per i Note e gli SIII (tanto per dire) il discorso credo sia molto simile...
Sulla telefonia Apple non è la sola a sovraprezzare molto..discorso un po' diverso per l'IT invece..
unfaced12
17-09-2012, 11:04
Nella lista manca il prezzo della mela morsicata..quella è la componente più cara :D
Cmq sarei curioso di vedere la stessa cosa per i Note e gli SIII (tanto per dire) il discorso credo sia molto simile...
Sulla telefonia Apple non è la sola a sovraprezzare molto..discorso un po' diverso per l'IT invece..
In qualsiasi settore, qualsiasi azienda sovraprezza il massimo che gli permette il mercato!!! Se tu pensi che ci siano aziende buone, che mantengono i prezzi bassi per far piacere agli utenti hai sbagliato strada! Secondo te Samsung abbassa il prezzo dell' S3 per fare un favore agli utenti e farli spendere meno, oppure perchè riscontra un calo delle vendite?
http://www.youtube.com/watch?v=z0WLgOOA9FA
In qualsiasi settore, qualsiasi azienda sovraprezza il massimo che gli permette il mercato!!! Se tu pensi che ci siano aziende buone, che mantengono i prezzi bassi per far piacere agli utenti hai sbagliato strada! Secondo te Samsung abbassa il prezzo dell' S3 per fare un favore agli utenti e farli spendere meno, oppure perchè riscontra un calo delle vendite?
La mia ex azienda (come tutte) fa ricarichi anche del 120%.. dipende dagli apparati.
NighTGhosT
17-09-2012, 11:14
Bhe....ne so qualcosina al riguardo.....CHIUNQUE non vende a meno del 300% rispetto al prezzo di ACQUISTO (e lo riscrivo, acquisto e NON fabbricazione) al cliente finale.
Quindi con un guadagno del 200%.....e in certi casi vendono al 400%, con guadagno del 300%.
Il mercato viaggia' cosi'......quindi nessun santo e nessun ladro......sono tutti ladri e basta. ;)
Intendevo solamente dire che se sul mercato TLC i prezzi Apple sono allineati alla concorrenza e nessuno se ne lamenta più di tanto nell'IT direi che ha un margine decisamente più alto e non allineato a quello concorrenziale...
Basta pensare ad un Iphone5 vs un SIII per dire
e ad un MacBook vs un notebook Samsung
Alla fine l'articolo dice : E' opportuno osservare che nelle stime non rientrano i costi di assemblaggio, confezionamento, logistica e marketing, ma solamente il costo dei singoli componenti.
MA VI SIETE DIMENTICATI, IVA 21% E IRPEF COME MINIMO AL 42 %.
SE IL PRODOTTO VIENE VENDUTO A 729 EURO TOLTO IVA E IRPEF RIMANGONO EURO 305 CIRCA. A QUESTA CIRFRA BISOGNA SOTTRARRE LA PROGETTAZIONE ASSEMBLAGGIO LOGISTICA E MARKETING.......VOLETE CHE VE LO REGALANO.
QUESTO ARTICOLO E' FAZZIOSO FATTO SOLO PER FAR POLEMICA BLA BLA BLA. PERCHE' NON FATE I CONTI IN TASCA A PRADA CHE PRODUCE IN VIETMAN LI' SI CHE CI SAREBBE DA RIDERE....COSTO 10 VENDUTO A 300.
Sir.Jerry
17-09-2012, 12:12
Per la questione etica sul dove producono queste aziende, mi pare che siano tutte più o meno 'colpevoli' di sfruttare aree del mondo dove la manodopera costa meno
Mi è piaciuto il "colpevoli" tra virgolette...
Vedi FIAT...
sgsgsfgsgsfgsg
17-09-2012, 12:16
d'accordo che è il primo messaggio, ma non occorre urlare
il tuo mi sembra un calcolo un pò empirico, perchè iva al 21 e irpef al 42 si applicano in italia...bisognerebbe vedere la tassazione anche negli altri paesi dove apple vende i suoi prodotti.
E comunque anche prada paga le tasse in italia per i prodotti venduti qui, quindi anche lei è soggetta alla tassazione iva+irpef.
Per la questione etica sul dove producono queste aziende, mi pare che siano tutte più o meno 'colpevoli' di sfruttare aree del mondo dove la manodopera costa meno
Infatti in Svizzera costa circa 530 euro....:D
Quindi tutti i calcoli che si leggo da un pezzo di gente che piange miseria perché non se lo può comprare sono ridicoli.
Il prezzo è quello,non lo ordina di certo il dottore di acquistarlo e manco ordina di frequentare un forum e piangere dalla mattina alla sera perché la Apple non lo vende a 400...:asd:
Scusate l'intromissione, ma penso di non aver mai sorriso così tanto leggendo i vostri commenti. Io credo che sia abbastanza difficile paragonare i due terminali TOP di gamma del momento Galaxy SIII ed iPhone 5, per il semplice motivo che chi li produce ha filosofie diverse. Apple dispone di una ridotta gamma di macchine, come imac, macbook pro, ipad ed iphone, con 2 sistemi operativi simili operanti e sviluppati su hardware ristretto. Ha deciso di puntare sul "prodotto unico", mantenendo una rigorosa linea, fornendo un prodotto di stile, elegante e funzionale, trasformando lo smartphone in uno status symbol, basta notare come sia in possesso di 14 enni o di ragazze poco più che adolescenti, che il principale utilizzo che ne fanno sono facebook o what'sapp, e quello che ne ruota intorno.
Io ad esempio, nonostante il costo maggiore, ho comprato al Dayone un Galaxy SIII. Samsung ha una politica differente da Apple, ad esempio non punta su di un terminale unico, con un unico sistema operativo, ma punta su di un espansione piu globale, difatti, oltre a mantenere il primato in Televisori, ha permesso contribuito in gran parte all'espansione di Android, che, considerando quanto sia multi piattaforma o cmq scalabile riesce ad essere quasi al pari di iOS, sul Galaxy SIII è decisamente veloce.
unfaced12
17-09-2012, 12:50
Intendevo solamente dire che se sul mercato TLC i prezzi Apple sono allineati alla concorrenza e nessuno se ne lamenta più di tanto nell'IT direi che ha un margine decisamente più alto e non allineato a quello concorrenziale...
Basta pensare ad un Iphone5 vs un SIII per dire
e ad un MacBook vs un notebook Samsung
Il tuo discorso non regge, perchè nonostante tutti a dire che Apple vende al doppio degli altri, i bilanci dimostrano che ha un margine inferiore al 40% lordo sui MacBook e iMac;) E poi un notebook Samsung non ha proprio nulla a che vedere con un Mac.... ultrabook a parte, dove però Samsung e Apple costano uguale.
Alla fine l'articolo dice : E' opportuno osservare che nelle stime non rientrano i costi di assemblaggio, confezionamento, logistica e marketing, ma solamente il costo dei singoli componenti.
SE IL PRODOTTO VIENE VENDUTO A 729 EURO TOLTO IVA E IRPEF RIMANGONO EURO 305 CIRCA. A QUESTA CIRFRA BISOGNA SOTTRARRE LA PROGETTAZIONE ASSEMBLAGGIO LOGISTICA E MARKETING.......VOLETE CHE VE LO REGALANO.
QUESTO ARTICOLO E' FAZZIOSO FATTO SOLO PER FAR POLEMICA BLA BLA BLA. PERCHE' NON FATE I CONTI IN TASCA A PRADA CHE PRODUCE IN VIETMAN LI' SI CHE CI SAREBBE DA RIDERE....COSTO 10 VENDUTO A 300.
e da quanto si applica l'irpef su un prezzo di listino?
cioè ti sei iscritto per dire sta boiata?
addio
Fabio310
17-09-2012, 13:57
x acerbo...
non vorrei entrare nelle tue cose, ma se scrivi di non aver problemi di spendere 700 in un mese. anzi non ci pensi nemmeno.. poi perché rubi le app sul market pirata... sei il primo Barbone !
Dai i soldi ad apple e non a dei programmatori che magari si fanno un culo cosí.. e poi pensa che se compri su appstore dai anche soldi a apple e questo ti fá sentir figo da come vedo!
p.s. per tua informazione, chi spende 200euro meno sui 700 di iphone versione base"barbone" e compra un S3 dimostra di comprare il prodotto attualmente piú avanzato tecnologicamente ottimizzando la spesa, magari sá usare android e farci molto piú del sistema chiuso semplificato apple, sistema apple magari ideale per te che non sapresti sfruttare le potenzialitá di android!
poi da mia parte manco prenderei un s3 a 500euro, lo prendo in contratto, perché ricordiamo un phone serve a telefonare quindi quasi sempre me lo regalano.. e per il mio personale cerco sempre qualcosa che sia utile a fare quello che mi serve:
guardare mail
chattare
leggere book
ascoltare musica
editare documenti
vari giochi
come vedi tra le mie prioritá non appare.. dire a tutti di aver comprato un iphone a 700euro pagandolo in contanti risultando l'inutile e il pollo di turno..
quindi posso anche prendere qualcosa di diverso e personalizzarlo come voglio
""ora scusami che vado a comprare un caravan per accamparmi fuori un apple store, devo comprare a 900euro in contanti il mio iphone5 no versione barbone, poi andró a casa a fare un video per youtube raccontando la mia notte fuori il negozio, l'emozione per entrare entrare, la libidine nel toccare il telefono/che emozioneeee/, la cordialitá dei venditori senza dimenticare di mostrare lo scontrino""
cosí saró ffigo ed avró SICURAMENTE successo con le donne e popolaritá..
ironic mode off..
x acerbo...
non vorrei entrare nelle tue cose, ma se scrivi di non aver problemi di spendere 700 in un mese. anzi non ci pensi nemmeno.. poi perché rubi le app sul market pirata... sei il primo Barbone !
Dai i soldi ad apple e non a dei programmatori che magari si fanno un culo cosí.. e poi pensa che se compri su appstore dai anche soldi a apple e questo ti fá sentir figo da come vedo!
p.s. per tua informazione, chi spende 200euro meno sui 700 di iphone versione base"barbone" e compra un S3 dimostra di comprare il prodotto attualmente piú avanzato tecnologicamente ottimizzando la spesa, magari sá usare android e farci molto piú del sistema chiuso semplificato apple, sistema apple magari ideale per te che non sapresti sfruttare le potenzialitá di android!
poi da mia parte manco prenderei un s3 a 500euro, lo prendo in contratto, perché ricordiamo un phone serve a telefonare quindi quasi sempre me lo regalano.. e per il mio personale cerco sempre qualcosa che sia utile a fare quello che mi serve:
guardare mail
chattare
leggere book
ascoltare musica
editare documenti
vari giochi
come vedi tra le mie prioritá non appare.. dire a tutti di aver comprato un iphone a 700euro pagandolo in contanti risultando l'inutile e il pollo di turno..
quindi posso anche prendere qualcosa di diverso e personalizzarlo come voglio
""ora scusami che vado a comprare un caravan per accamparmi fuori un apple store, devo comprare a 900euro in contanti il mio iphone5 no versione barbone, poi andró a casa a fare un video per youtube raccontando la mia notte fuori il negozio, l'emozione per entrare entrare, la libidine nel toccare il telefono/che emozioneeee/, la cordialitá dei venditori senza dimenticare di mostrare lo scontrino""
cosí saró ffigo ed avró SICURAMENTE successo con le donne e popolaritá..
ironic mode off..
evitare di rispondere ad un flame (di una persona già sanzionata) sarebbe cosa buona e giusta
ammonizione
questa discussione ha preso un piede un po guerrigliero... :D
ad ogni modo è inutile stare qui a polemicizzare, l'abbiamo detto gia parecchie volte, esistono troppi fattori da tenere in considerazione che vanno a gravare sul prezzo finale del prodotto e poi, diciamocela, c'è gente che anche se non ha 1 € per mangiare, si prende l'iphone perche "fa figo" quindi se in voi è rimasta un po di umana comprensione sarebbe anche l'ora di capire che se ci sono persone disposte a vendersi l'anima per un prodotto di tale fattezza, è giusto che chi lo produce ne approfitti... e cmq se è un prodotto venduto vuol dire che ci saranno i suoi motivi...
articolo che si presta molto al flame. Tra l'altro tutti i produttori hanno più o meno gli stessi costi in materie prime (samsung probabilmente meno xD). Ma anche se i componenti fossero costati 1 euro, non ci vedo niente di male nel piazzarlo al prezzo di 700€. Se fossi apple lo farei anche io... Se lo comprano in molti... a che pro abbassare i prezzi?
E' il ciclo di vita del prodotto che è diverso.
Apple presenta un telefono per il mercato top di gamma all'anno mentre Samsung e gli altri ne presentano di più e più frequentemente (basta pensare a S2-Nexus-Note-S3-Note2 che sono stati presentati a pochi mesi l'uno dall'altro)
unfaced12
17-09-2012, 20:19
E' il ciclo di vita del prodotto che è diverso.
Apple presenta un telefono per il mercato top di gamma all'anno mentre Samsung e gli altri ne presentano di più e più frequentemente (basta pensare a S2-Nexus-Note-S3-Note2 che sono stati presentati a pochi mesi l'uno dall'altro)
Assolutamente NO! Il TOP Samsung esce ogni 12 mesi, anzi tra S2 e S3 ne sono passati di più! Il Nexus è un telefono Google e il Note è un altro prodotto che pure Samsung classifica diversamente. Insomma ne esce uno l'anno e il calo del prezzo è legato alle vendite.
Sasuke@81
17-09-2012, 22:02
Io ne conosco che sono passati da s2 a nexus e poi a note e poi a s3:p
Cmq tralasciando questi eccessi spesso si fanno concorrenza da soli alla samsung, ad esempio per me il galaxy avrebbe dovuto rimanere più piccolo, c'era già il note a 5" cosa lo fanno a fare l's3 a 4,8?
Vabbè contenti loro io avrei tenuto nettamente separate le gamme uno poco più di 4" e uno poco più di 5" e non rischiavano di rubarsi clienti a vicenda
articolo che si presta molto al flame. Tra l'altro tutti i produttori hanno più o meno gli stessi costi in materie prime (samsung probabilmente meno xD). Ma anche se i componenti fossero costati 1 euro, non ci vedo niente di male nel piazzarlo al prezzo di 700€. Se fossi apple lo farei anche io... Se lo comprano in molti... a che pro abbassare i prezzi?
finalmente qualcuno che parla la mia stessa lingua... :)
unfaced12
18-09-2012, 12:54
Infatti Apple ogni anno aumenta di 20-30$-€ il prezzo.... e incrementa ogni volta le vendite! Gestione aziendale e marketing da manuale!
Sasuke@81
18-09-2012, 18:01
Infatti Apple ogni anno aumenta di 20-30$-€ il prezzo.... e incrementa ogni volta le vendite! Gestione aziendale e marketing da manuale!
veramente quest'anno apple ma correggetemi se sbaglio ha come prezzi ufficiali gli stessi del 4s al lancio, almeno in usa dove la tassazione non è cambiata come in italia, poi forse mi ricordo male :p
Edit: ho controllato e nel mercato europeo costano 50€ in più del 4s al lancio
forse dipende anche dal cambio € $ o forse dal fatto che hanno venduto s3 al lancio a 699€ e si allineano
unfaced12
18-09-2012, 19:26
veramente quest'anno apple ma correggetemi se sbaglio ha come prezzi ufficiali gli stessi del 4s al lancio, almeno in usa dove la tassazione non è cambiata come in italia, poi forse mi ricordo male :p
Edit: ho controllato e nel mercato europeo costano 50€ in più del 4s al lancio
forse dipende anche dal cambio € $ o forse dal fatto che hanno venduto s3 al lancio a 699€ e si allineano
Mah in Germania era 649 ed è diventato 679, in Canada erano 659 e sono diventati 699.... non ricordo Francia e UK, in USA usciranno a 649$ tra un mese abbondante.
P.S. In USA e Canada sono da aggiungere le tasse.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.