View Full Version : Al debutto Apple iPhone 5: schermo ingrandito e SoC A6
Redazione di Hardware Upg
12-09-2012, 18:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/al-debutto-apple-iphone-5-schermo-ingrandito-e-soc-a6_43733.html
Apple svela a San Francisco le caratteristiche tecniche della propria nuova generazione di smartphone. Confermato il nome iPhone 5, come buona parte delle indiscrezioni emerse negli ultimi giorni
Click sul link per visualizzare la notizia.
SingWolf
12-09-2012, 18:40
peccato che l'abbiano "allungato" e non ingrandito
Abufinzio
12-09-2012, 18:47
lo smartphone più sottile del mondo...
7.1mm motorola razr
6.68 dell'ascend p1s
6.65 dell'oppo finder
ceeeertooooooooo
ma il micro usb non doveva essere lo standard?
possono beneficiare di questa innovazione hardware.
uno schermo leggermente più alto è un'innovazione hardware???
ShinjiIkari
12-09-2012, 18:52
Sarà l'iPhone più criticato di sempre e (come al solito) il più venduto! Io aspetto a vederlo di persona, comunque se mi dovesse convenire economicamente o mi dovesse piacere lo prendo, il 4 che ho non può durare per sempre.
ShinjiIkari
12-09-2012, 18:55
Ma Jony Ive che ha fatto in questi due anni oltre a gonfiarsi i muscoli in palestra? :D
l'unica cosa degna di nota è il nuovo SOC il resto è la solita minestra riscaldata.
appleroof
12-09-2012, 18:59
niente da fare per me, pensavo di tornare all'iphone dopo il 3g che ho avuto, solo quando sarebbe cresciuto -per le mie esigenze-
all'epoca mi "bastava" un 4" ma adesso dopo averne avuto altri -attualmente ho un omnia 7 proprio da 4"- non cambio se non per minimo 4,3" (e poi mi trovo molto bene con wp... )...anzi il device che attualmente più mi attira e il samsung ative s che ha 4,8" (in seconda battuta il nokia 820, come "ripiego")
cioè in pratica l'innovazione principale consiste solo nel nuovo connettore lighting, costringendo a cambiare qualsiasi periferica?
:confused:
Mi aspettavo almeno qualche chicca a livello software (come è stato Siri nel 4s) visto che a livello hardware queste informazioni giravano da tempo...
:muro:
bollicina31
12-09-2012, 19:02
effettivamente sul paitto non c'è nulla di nuovo, un monitor appena più lungo serve un pò a poco..
Meglio per la durata della batteria, penso anche grazie al die cpu più piccolo, e magari batteria con più amper...
potevano almeno farlo IP resistente all'acqua no?
gorilla glass... dato quello che costa almeno fatelo più solido è che c....
Roba vecchia: il Lumia 920 è qui.
A me non sembra per niente male, ci sono decisamente le premesse per preferirlo al suo predecessore. Certo non è una rivoluzione, ma un buon affinamento.
Schermo ancora piccolo per i miei gusti, ma comunque un passo in avanti.
Speravo nell'A15 e fortunatamente non è mancato.
Per l'autonomia, sarebbe stato interessante un confronto numerico con il 4S, per farsi un'idea più precisa senza dover fare ricerche in giro per la rete.
Bisognerà poi tenerlo in mano per farsi un'idea completa.
ma il micro usb non doveva essere lo standard?
Ebbasta con sta tiritera tutte le volte. Documentatevi...
birmarco
12-09-2012, 19:06
Un semplice aggiornamento :) Niente di sconvolgente.
Da sottolineare, secondo me, il wireless dual band e l'LTE.
Orribili le app in letterbox :asd:
A me non sembra per niente male, ci sono decisamente le premesse per preferirlo al suo predecessore.
E mi sembra ovvio... poteva mai essere peggio del predecessore? :asd: Anche se non cambiasse molto, è pur sempre un'ottimizzazione (o innovazione, chiamatela come volete) del precedente.
Logico che, se io fra n mesi devo prendere un iphone, mi prendo l'ultimo uscito :D
(tra parentesi non prendo l'iphone :fagiano:)
A me non sembra per niente male, ci sono decisamente le premesse per preferirlo al suo predecessore. Certo non è una rivoluzione, ma un buon affinamento.
Schermo ancora piccolo per i miei gusti, ma comunque un passo in avanti.
Speravo nell'A15 e fortunatamente non è mancato.
Per l'autonomia, sarebbe stato interessante un confronto numerico con il 4S, per farsi un'idea più precisa senza dover fare ricerche in giro per la rete.
Bisognerà poi tenerlo in mano per farsi un'idea completa.
ovviamente è migliore del 4s, ma di veramente poco..
Almeno i vecchi iphone si potevano "giustificare" in quanto presentavano novità interessanti, questo non ha motivo di esistere imho.
Sopratutto se si guarda la concorrenza.
Insomma, LTE a parte (che qui arriverà tra 100 anni circa) è un semplice aggiornamento del 4S, poco più che un telefono di fascia media.
In effetti era una banalità, ma visti i commenti che ho letto nell'ultimo periodo, forse non troppo :asd:
(neanche io penso di prenderlo... non è il telefono che fa per me).
Comunque sono rimasto un po' deluso dalle "bande nere latarali". Speravo tirassero fuori qualche genialata, magari una soluzione adattiva a seconda del tipo di software. Invece pare non ci abbiano perso troppo tempo, ma del resto è un problema temporaneo, tra qualche mese difficilmente vedremo ancora bande nere.
L'aumento della dimensione dello schermo è sicuramente la novità che sarà più apprezzata ed era ora.
Però mi domando che diranno ora gli apple fan che per anni hanno difeso a spada tratta lo schermo da 3,5" dicendo che gli schermi più grandi non potevano essere usati con una mano sola e storielle del genere... :mbe:
andrea.fossati
12-09-2012, 19:14
Bello, sono già in contatto con 2 reseller in gran bretagna, sarò il primo ad averlo! E già mi vedo negli occhi l'invidia degli uomini senza iphone e lo sguardo affascinato delle mie "amiche" :Prrr:
In effetti era una banalità, ma visti i commenti che ho letto nell'ultimo periodo, forse non troppo :asd:
(neanche io penso di prenderlo... non è il telefono che fa per me).
:asd:
Comunque sono rimasto un po' deluso dalle "bande nere latarali". Speravo tirassero fuori qualche genialata, magari una soluzione adattiva a seconda del tipo di software. Invece pare non ci abbiano perso troppo tempo, ma del resto è un problema temporaneo, tra qualche mese difficilmente vedremo ancora bande nere.
Mi trovi d'accordo con il tuo pensiero http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/sieno/16.gif
Bello, sono già in contatto con 2 reseller in gran bretagna, sarò il primo ad averlo! E già mi vedo negli occhi l'invidia degli uomini senza iphone e lo sguardo affascinato delle mie "amiche" :Prrr:
Grazie per averci messi al corrente di ciò, non riuscivamo più a resistere.
http://fuuu.us/81.png
Abbiamo quindi iPhone 5, costruito interamente utilizzando alluminio e vetro.Niente Silicio? It's Magic! xD
Scherzi a parte, a leggere non sembra sta gran innovazione, l'hanno semplicemente allungato, tra l'altro se ho fatto bene i calcoli il formato è 71:40, abbastanza assurdo, le bande nere nelle app poi sono il colpo di grazia.
Son curioso di sapere di più sul SoC, loro dicono che le prestazioni sono raddoppiate sia per CPU sia per GPU, ma non mi sembra molto credibile, è ancora un dual core e non credo abbiano fatto un salto tecnologico così grande in così poco tempo.
Sulle autonomie dichiarate non sto neanche a commentare, se avete avuto un telefono della mela conoscete la realtà.
La cosa che meno mi piace è il nuovo connettore che non serve a niente se non a far comprare l'adattatore e gli accessori nuovi.
peccato che l'abbiano "allungato" e non ingranditoPersonalmente credo che 4" sia la misura massima accettabile per uno smartphone, oltre tende al tablet.
ma il micro usb non doveva essere lo standard?Quando mai la mela si è adeguata a standard non suoi?
Insomma, LTE a parte (che qui arriverà tra 100 anni circa) è un semplice aggiornamento del 4S, poco più che un telefono di fascia media.Alla modica cifra di... :ciapet:
Bello, sono già in contatto con 2 reseller in gran bretagna, sarò il primo ad averlo! E già mi vedo negli occhi l'invidia degli uomini senza iphone e lo sguardo affascinato delle mie "amiche" :Prrr::asd:
Grazie per averci messi al corrente di ciò, non riuscivamo più a resistere.L'ironia questa sconosciuta (almeno spero fosse ironico...).
E' la soluzione migliore per avere le applicazioni che girano a risoluzione nativa, senza peggioramenti. Anche se è la più veloce.
riva.dani
12-09-2012, 19:25
Scusate, ma non c'era un specie di legge o una direttiva UE che imponeva a TUTTI i produttori di telefoni/smartphone di utilizzare lo standard micro-USB? :mbe:
Quando mai la mela si è adeguata a standard non suoi?
C'è una legge a riguardo?
E' esattamente quello dei rumors. Vorrei ri-quotare uno per uno tutti quei fenomeni di questo forum che sostenevano che "non sarebbe mai stato come i rumors".
Vaia vaia
http://fuuu.us/81.png
ahahahahhaha
EPIC
supermario
12-09-2012, 19:27
A sto giro e' poca roba, forse le novita sono piu' da ios6 che dall'hardware. Mi pare proprio che s3 e i futuri lumia abbiano vinto!
Scusate, ma non c'era un specie di legge o una direttiva UE che imponeva a TUTTI i produttori di telefoni/smartphone di utilizzare lo standard micro-USB? :mbe:
Evvai... Ci rinuncio :muro:
No, non c'era. Google ti è amico.
ahahahahahhahaahah pensa, a me mi invidiano il pene, a te l'iphone
supermario
12-09-2012, 19:29
Infatti non ricordo chi mi ha detto che apple paga una micro multa per ogni device venduto ma se ne sbatte, navigando nell'oro.
Infatti non ricordo chi mi ha detto che apple paga una micro multa per ogni device venduto ma se ne sbatte, navigando nell'oro.
Sicuramente uno al bar dopo una dose di grappini colossali.
devil_mcry
12-09-2012, 19:31
mi sa che è il primo dispositivo ad utilizzare nel concreto i cortex a15, almeno tra gli smart phone di più largo mercato
questa è sicuramente una cosa interessante che ai più è sfuggita. dubito per il raddoppio delle prestazioni, almeno che il clock non sia più alto. di base un cortex a15 ha il 40% in più di prestazioni di un a9, se operasse a 1200mhz ci potrebbe anche stare che vada il doppio è da vedere
per il resto molto si sapeva, di fatto lo hanno cambiato quasi tutto avendo cambiato display, soc, connettività etc
avevo letto di una fotocamera a risoluzione elevata, ma era un fake a questo punto
supermario
12-09-2012, 19:31
ti vedo agitato, rilassati :asd:
il miglior smartphone di fascia media
leddlazarus
12-09-2012, 19:32
hai vinto il premio fanboy ufficiale per questo thread
ti vedo agitato, rilassati :asd:
Mai stato più rilassato. Solo che mi stanca leggere le stesse cose, sai siamo su un forum tecnico e da certa gente mi aspetterei almeno un certo livello di informazione.
hai vinto il premio fanboy ufficiale per questo thread
Ti aspetti risposta?
L'ironia questa sconosciuta (almeno spero fosse ironico...).
mmm... non ne sarei così sicuro :asd:
ShinjiIkari
12-09-2012, 19:35
Io dico che comunque hanno migliorato tutto quello che potevano migliorare dal 4s, giusto il design lascia un po' a desiderare, dovendolo allungare forse era meglio ridurre un po' la cornice nera sopra e sotto, o almeno stondare di più gli angoli.
Sfasciacarene
12-09-2012, 19:36
Ma non c'era una legge per lo standard micro-usb??
:asd: :asd:
doctormarx
12-09-2012, 19:37
riscrivo qui la mia opinione dopo la diretta:
ho aspettato oggi per capire che telefono prendere alla scadenza della mia promozione, e non sono così pazzo da non aspettare di vedere cosa apple ci avrebbe proposto visto che iphone E' il punto di riferimento. non voglio scatenare flames, reputo TUTTI i fan di una o altra azienda degli idioti visto che pago e paghiamo però ora ne sono certo. iphone ha smesso di essere l'innovazione, è brutto (bruttissimo, opinione personale ovviamente) e non porta niente di nuovo, ma davvero nulla.
2,1 volte piu veloce, 1,9 volte piu veloce, 26% piu sottile. ma è un keynote mica una pubblicità. questa storia del miglior iphone di sempre, il migliore mac di sempre è veramente per bambini e quasi offensiva. chi come me vede questi devices da 25 anni sa bene che ogni nuovo prodotto è il migliore di sempre, quando mai un telefono è stato peggiore del suo predecessore? si chiama normale ottimizzazione della tecnologia. ma l'innovazione? dove è?
di novità ci sono solo le mappe, cosa che nokia da da anni e meglio, una fotocamera che non voglio nemmeno paragonare a quella del nuovo nokia, non ha ricarica wireless mi sembra cosa che nokia ha aggiunto (parlo di nokia perchè per forza di cose visto i flop degli ultimi anni ultimamente si è mossa molto, e bene, innovando e facendo un cell di estrema qualità.
ip5 porta uno schermo piu grande ma niente di paragonabile ai samsung o i sony, zero novità software praticamente.
personalmente mi sembra che ip5 sia, nonostante esca molto dopo, non all'altezza di sIII se non per alcuni aspetti costruttivi, ma anche pagati cari, e soprattutto mi sembra che sulla stessa prospettiva di prodotto, per qualità costruttiva, per chiusura del sistema e per velocità e semplicità, mi sembra sia enormemente dietro al nokia 920.
venderà? ne siamo certi, è pur sempre il miglior iphone di sempre, ma lo voglio dire per la prima volta. iphone non mi piace più.
riscrivo qui la mia opinione dopo la diretta:
ho aspettato oggi per capire che telefono prendere alla scadenza della mia promozione, e non sono così pazzo da non aspettare di vedere cosa apple ci avrebbe proposto visto che iphone E' il punto di riferimento. non voglio scatenare flames, reputo TUTTI i fan di una o altra azienda degli idioti visto che pago e paghiamo però ora ne sono certo. iphone ha smesso di essere l'innovazione, è brutto (bruttissimo, opinione personale ovviamente) e non porta niente di nuovo, ma davvero nulla.
2,1 volte piu veloce, 1,9 volte piu veloce, 26% piu sottile. ma è un keynote mica una pubblicità. questa storia del miglior iphone di sempre, il migliore mac di sempre è veramente per bambini e quasi offensiva. chi come me vede questi devices da 25 anni sa bene che ogni nuovo prodotto è il migliore di sempre, quando mai un telefono è stato peggiore del suo predecessore? si chiama normale ottimizzazione della tecnologia. ma l'innovazione? dove è?
di novità ci sono solo le mappe, cosa che nokia da da anni e meglio, una fotocamera che non voglio nemmeno paragonare a quella del nuovo nokia, non ha ricarica wireless mi sembra cosa che nokia ha aggiunto (parlo di nokia perchè per forza di cose visto i flop degli ultimi anni ultimamente si è mossa molto, e bene, innovando e facendo un cell di estrema qualità.
ip5 porta uno schermo piu grande ma niente di paragonabile ai samsung o i sony, zero novità software praticamente.
personalmente mi sembra che ip5 sia, nonostante esca molto dopo, non all'altezza di sIII se non per alcuni aspetti costruttivi, ma anche pagati cari, e soprattutto mi sembra che sulla stessa prospettiva di prodotto, per qualità costruttiva, per chiusura del sistema e per velocità e semplicità, mi sembra sia enormemente dietro al nokia 920.
venderà? ne siamo certi, è pur sempre il miglior iphone di sempre, ma lo voglio dire per la prima volta. iphone non mi piace più.
QUOTO ho avuto iphone 2g , iphone 3gs e iphone 4 aspettavo questo 5 ma e veramente una delusione , lumia ARRIVO !!
GiovanniGTS
12-09-2012, 19:40
quando uscì l'SIII molti, tra cui i fan apple, dicevano che rispetto all'SII le novità apportate erano di poco conto ..........
.......... direi che i fan apple se lo meritano tutto questo iphone5 cosi' come è ...
... brutto e allungato e nettamente inferiore all'SIII ....
supermario
12-09-2012, 19:42
Mai stato più rilassato. Solo che mi stanca leggere le stesse cose, sai siamo su un forum tecnico e da certa gente mi aspetterei almeno un certo livello di informazione.
mi sono preso il disturbo di darti credito per un momento ma in rete ho solo trovato riferimenti al micro usb come alimentazione obbligatorio in europa(dati=sticazzi) e sul fatto che apple si sia adattata vendendo un adattatore(invece che regalarlo).
poi magari tu hai un contatto segreto che io non conosco
C'è una legge a riguardo?Non è obbligatorio per legge ma c'è stata una espressa richiesta dell'Unione Europea col fine di ridurre l'inquinamento e semplificare la vita a chi compra. La mela dichiarò (falsamente) di volersi uniformare allo standard ancora ai tempi del 3GS, ma fino ad oggi non l'ha fatto, l'unica cosa che ha fatto è far sapere che distribuirà (ovviamente a pagamento) un adattatore che permetterà di collegare la Micro-USB di un comune caricabatterie universale al connettore cupertino a 30 piedini presente sui suoi dispositivi portatili rinunciando così di fatto alla comodità della presa universale in quanto obbligherebbe l'utente ad essere sempre in possesso, in qualsiasi circostanza, dell'adattatore.
Evidentemente alla mela non interessa né ridurre l'inquinamento né semplificare la vita a chi compra i suoi prodotti, l'unico interesse sembrerebbe fare soldi.
Mi aspettavo di piu' in termini di design. Si inizia a sentire l'assenza di Steve Jobs?
mi sono preso il disturbo di darti credito per un momento ma in rete ho solo trovato riferimenti al micro usb come alimentazione obbligatorio in europa(dati=sticazzi) e sul fatto che apple si sia adattata vendendo un adattatore(invece che regalarlo).
poi magari tu hai un contatto segreto che io non conosco
Il riferimento è al caricatore (e non al connettore). In pratica chi aderisce deve garantire che il telefono si carica con la potenza erogata da un caricabatterie micro usb, 5V e 0.5A. Direttamente o tramite adattatore.
Come vedi nessun contatto segreto. In 3 minuti hai trovato la risposta.
doctormarx
12-09-2012, 19:45
credo di si, la avevo spesso sottovalutata, ma evidentemente l'assenza di una personalità come quella di steve, e il fatto che nessuno possa essere sempre avanti per molti anni in questo mondo, stanno facendosi sentire. questo è, davvero senza ombra di dubbio, realtivo al campo di innovazione e paragonato a cosa il mercato offre, il peggior iphone di sempre
Non è obbligatorio per legge ma c'è stata una espressa richiesta dell'Unione Europea col fine di ridurre l'inquinamento e semplificare la vita a chi compra. La mela dichiarò (falsamente) di volersi uniformare allo standard ancora ai tempi del 3GS, ma fino ad oggi non l'ha fatto, l'unica cosa che ha fatto è far sapere che distribuirà (ovviamente a pagamento) un adattatore che permetterà di collegare la Micro-USB di un comune caricabatterie universale al connettore Apple a 30 piedini presente sui suoi dispositivi portatili rinunciando così di fatto alla comodità della presa universale in quanto obbligherebbe l'utente ad essere sempre in possesso, in qualsiasi circostanza, dell'adattatore.
Evidentemente alla mela non interessa né ridurre l'inquinamento né semplificare la vita a chi compra i suoi prodotti, l'unico interesse sembrerebbe fare soldi.
La mela come dici tu, fornisce carica batterie USB senza il cavo attaccato (fisso) dal primo iPhone. Utilizzabili con tutto quello che vuoi (io ci carico i telefoni di lavoro) cambiando un semplicissimo cavo.
Io lo trovo più comodo di quelli di Samsung o RIM che sono micro-usb ma con il filo fisso. Ma è questione di gusti.
ShinjiIkari
12-09-2012, 19:47
Non è obbligatorio per legge ma c'è stata una espressa richiesta dell'Unione Europea col fine di ridurre l'inquinamento e semplificare la vita a chi compra. La mela dichiarò (falsamente) di volersi uniformare allo standard ancora ai tempi del 3GS, ma fino ad oggi non l'ha fatto, l'unica cosa che ha fatto è far sapere che distribuirà (ovviamente a pagamento) un adattatore che permetterà di collegare la Micro-USB di un comune caricabatterie universale al connettore Apple a 30 piedini presente sui suoi dispositivi portatili rinunciando così di fatto alla comodità della presa universale in quanto obbligherebbe l'utente ad essere sempre in possesso, in qualsiasi circostanza, dell'adattatore.
Così a logica direi che è l'alimentatore ad inquinare, non il cavo, l'alimentatore è sempre USB.
TheDarkAngel
12-09-2012, 19:47
Ma ive è andato in vacanza da 2 anni? Passa troppo tempo in palestra e poi sforna telecomandi :asd:
piccolo OT :
seguendo online la conferenza di Apple sugli altri prodotti della mela:
"Il nuovo ipod touch ha anche la possibilità di attaccare un nastro-guinzaglio per tenere l'apparecchio in mano, spiegano i tecnici di Apple"
Mi sono immaginato la scena con questi "tecnici" di alto livello, forse tra i più pagati al mondo.
Povero Steve Jobs
Scherzi a parte, a leggere non sembra sta gran innovazione, l'hanno semplicemente allungato, tra l'altro se ho fatto bene i calcoli il formato è 71:40, abbastanza assurdo, le bande nere nelle app poi sono il colpo di grazia.
Son curioso di sapere di più sul SoC, loro dicono che le prestazioni sono raddoppiate sia per CPU sia per GPU, ma non mi sembra molto credibile, è ancora un dual core e non credo abbiano fatto un salto tecnologico così grande in così poco tempo.
Lo schermo è un 16:9, nulla di astruso. Certo, a chi finora ha sostenuto la supremazia del 2:3, potrebbe non piacere. ;)
Il SOC è davvero parechhio più potente. Il salto generazionale tra A9 e A15 è notevole, su questo aspetto il nuovo iphone non mi ha affatto deluso.
Per la parte grafica, Apple ha sempre riservato parecchio silicio, con il cambio di processo produttivo non dubito che abbia raddoppiato la potenza di calcolo teorica.
Per l'adattatore, sbaglio o stavano dicendo che era incluso nella confezione?
E' la soluzione migliore per avere le applicazioni che girano a risoluzione nativa, senza peggioramenti. Anche se è la più veloce.
No, la soluzione migliore sarebbe stata quella di sfruttare quello spazio in qualche modo. E non l'hanno fatto.
Quella di fare stretching alle applicazioni ovviamente non era neppure presa in considerazione... Del resto con una risoluzione laterale identica al 4S, non avrebbe proprio avuto senso.
Ma ripeto, è comunque una soluzione temporanea, le applicazioni con layout "statico", per lo meno quelle principali, si adatteranno in poco tempo.
No, vedi commento che cito sotto:
credo di si, la avevo spesso sottovalutata, ma evidentemente l'assenza di una personalità come quella di steve, e il fatto che nessuno possa essere sempre avanti per molti anni in questo mondo, stanno facendosi sentire. questo è, davvero senza ombra di dubbio, realtivo al campo di innovazione e paragonato a cosa il mercato offre, il peggior iphone di sempre
Per ora l'unica cosa interessante è il Touch nuovo, ma non ho visto il GPS tra le funzioni quindi niente neanche a questo giro.
Ah, e il peso, 30gr in meno non sono pochi.
No, la soluzione migliore sarebbe stata quella di sfruttare quello spazio in qualche modo. E non l'hanno fatto.
Quella di fare stretching alle applicazioni ovviamente non era neppure presa in considerazione... Del resto con una risoluzione laterale identica al 4S, non avrebbe proprio avuto senso.
Ma ripeto, è comunque una soluzione temporanea, le applicazioni con layout "statico", per lo meno quelle principali, si adatteranno in poco tempo.
Ah, tu ti riferivi a (se non ho capito male) riadattare automaticamente l'interfaccia delle app in qualche maniera, per sfruttare lo spazio in più?
Oddio, faccio fatica a pensare come, ma come dici tu, portava via tempo e risorse per avere poi app adattate.
milanok82
12-09-2012, 19:54
....mi sa che in corea del sud stanno stappando bottiglie a gogo:D
doctormarx
12-09-2012, 19:54
secondo me avrebbero potuto pensare ad un riadattamento dell'interfaccia solo per pochi mesi, non so, una barra di notifiche o roba del genere, suvvia le bande nere su un iphone nel 2013 quasi non si possono vedere, steve non lo avrebbe mai permesso
mio al debutto, non stravolge ma migliora in tutto.
Attila1988
12-09-2012, 20:01
Aspettavo oggi per decidere quale cellulare prendere dopo il mio bel Nokia 5800 di 4 anni....e secondo me continuerò ad avere un nokia prendendo il lunmia 920
Aspettavo oggi per decidere quale cellulare prendere dopo il mio bel Nokia 5800 di 4 anni....e secondo me continuerò ad avere un nokia prendendo il lunmia 920
OT... ma i prezzi si sanno?
halduemilauno
12-09-2012, 20:03
Per quanto visto oggi lo chiamerei un'adeguamento, un'adeguamento insufficiente, largamente insufficiente.
;)
La mela come dici tu, fornisce carica batterie USB senza il cavo attaccato (fisso) dal primo iPhone. Utilizzabili con tutto quello che vuoi (io ci carico i telefoni di lavoro) cambiando un semplicissimo cavo.
Io lo trovo più comodo di quelli di Samsung o RIM che sono micro-usb ma con il filo fisso. Ma è questione di gusti.Anche Samsung e altri marchi adottano la stessa soluzione, caricabatterie + cavo USB.
Così a logica direi che è l'alimentatore ad inquinare, non il cavo, l'alimentatore è sempre USB.L'inquinamento è dato dal fatto che se ogni volta cambi alimentatore o cavo il vecchio lo butti, mentre se è sempre uguale lo ri-usi/cicli.
Lo schermo è un 16:9, nulla di astruso. Certo, a chi finora ha sostenuto la supremazia del 2:3, potrebbe non piacere. ;)
Il SOC è davvero parechhio più potente. Il salto generazionale tra A9 e A15 è notevole, su questo aspetto il nuovo iphone non mi ha affatto deluso.
Per la parte grafica, Apple ha sempre riservato parecchio silicio, con il cambio di processo produttivo non dubito che abbia raddoppiato la potenza di calcolo teorica.
Per l'adattatore, sbaglio o stavano dicendo che era incluso nella confezione?Tecnicamente per essere 16:9 con base 640 l'altezza dovrebbe essere 1137,7777777777777777777777777778! :D
Mi ero limitato a fare la semplificazione e mi era venuto 71/40, mi rendo conto solo ora di quanto ci va vicino a 16:9.
Il Soc dovrebbe essere un 40% più potente, non il 100%, è questo che non mi convince.
L'adattatore spero vivamente che sia in dotazione visto i costi dei prodotti/accessori della mela.
incremento del 44% della saturazione dei colori;
Più che altro voglio vedere come verrà preso questo da tutti quelli che snobbavano gli amoled per la saturazione dei colori (volpe ed uva?).
Scommettiamo che diranno che è il miglior schermo da sempre e che questa è vera innovazione?
Che poi alla fine mi pare un pò la linea generale seguita dalla Apple in questo periodo... Sta tornando indietro sui propri passi sotto molti punti di vista (in primis dimensioni e proporzioni dello schermo) adottando (con anni di ritardo) quello che criticava nella concorrenza. Voglio vedere quanti avranno la coerenza e lo spirito per notarlo e quanti si lasceranno indottrinare come al solito :rolleyes:
halduemilauno
12-09-2012, 20:04
Ottima scelta per me il migliore su piazza.
;)
riva.dani
12-09-2012, 20:05
Evvai... Ci rinuncio :muro:
No, non c'era. Google ti è amico.
C'è modo e modo di rispondere ad una domanda. Il mio amico Google mi ha reindirizzato anche su un sito vicino a voi fan della mela, che conferma l'esistenza di detta direttiva: http://www.melablog.it/post/13192/lunione-europea-ha-deciso-dal-2011-i-cellulari-si-caricheranno-via-micro-usb
Fortunatamente, lo stesso sito spiega anche la gabola che Apple ha sfruttato per non doversi adattare e continuare a lucrare sugli accessori, pur ovviamente senza infrangere la legge.
Attila1988
12-09-2012, 20:06
OT... ma i prezzi si sanno?
Dovrebbe essere:
599€ per lumia 920 e 499€ per lumia 820
E per fortuna che Terry Gour presidente di Foxconn preannunciava l'iPhone 5 così: «Farà impallidire il Galaxy S III» :doh: Questo è brutto, poco innovativo e non alza niente nel settore degli smartphone. Come diceva qualcuno prima di me, in Corea staranno godendo, Apple con un hype galattico ci ha fatto aspettare per vedere come controbattevano l'SIII della Samsung e poi tirano fuori sta roba..... :rolleyes:
Anche Samsung e altri marchi adottano la stessa soluzione, caricabatterie + cavo USB.
Caricabatterie con il cavo attaccato. E cavo per il collegamento al pc.
appleroof
12-09-2012, 20:09
Dovrebbe essere:
599€ per lumia 920 e 499€ per lumia 820
ho letto rispettivamente 50 euro in meno, ma mi sà che di ufficiale ancora nulla
C'è modo e modo di rispondere ad una domanda. Il mio amico Google mi ha reindirizzato anche su un sito vicino a voi fan della mela, che conferma l'esistenza di detta direttiva: http://www.melablog.it/post/13192/lunione-europea-ha-deciso-dal-2011-i-cellulari-si-caricheranno-via-micro-usb
Fortunatamente, lo stesso sito spiega anche la gabola che Apple ha sfruttato per non doversi adattare e continuare a lucrare sugli accessori, pur ovviamente senza infrangere la legge.
Parla di carica batterie. Non di connettore.
Scusa per il tono :)
Dovrebbe essere:
599€ per lumia 920 e 499€ per lumia 820Si sa nulla riguardo al JailBreak?
Caricabatterie con il cavo attaccato. E cavo per il collegamento al pc.Forse mi sono espresso male, anche Samsung e altri marchi (ad esempio HTC) adottano la stessa soluzione, caricabatterie (con presa USB) e (separato) cavo USB (che diventa micro-USB).
Attila1988
12-09-2012, 20:12
Si sa nulla riguardo al JailBreak?
Ho letto su un sito che è più facile sbloccarlo a differenza di windows phone 7. E' un sistema molto più libero
ho letto rispettivamente 50 euro in meno, ma mi sà che di ufficiale ancora nulla
Beh meglio ancora....comunque leggo in giro che parecchi si lamentano del nuovo prodotto, poi ci sono quelli che difendono apple manco fosse un loro parente
;)
la penso come te, chissà se stavolta wp8 riuscirà a prendere un po' di mercato..
/OT
doctormarx
12-09-2012, 20:16
ho visto dei preordini già in giro, quidni prezzi ufficiali, almeno in quei negozi, 449 per il lumia 820 (secondo me prezzo alto) e 599 pre il 920, quest'ultimo se così fosse sarebbe venduto, vista anche la presentazione di oggi, ad un prezzo eccezionale, infatti mi sono deciso, le mie scelte oggi sono
nokia 920
samsung sIII
iphone
un anno fa la classifica era invertita :eek: magia della tecnologia
AVRILfan
12-09-2012, 20:18
Resoconto del Keynote: iPhone migliorato ma deludente, iTunes 11 merita, l'iPod Nano è bruttino, il Touch la solita minestra riscaldata; poi, quando la smetteranno di far passare questi dispositivi per console da gioco? I veri videogiocatori non giocano senza tasti fisici e con i giochini da 2 euro...
Infine, che tristezza vedere questi keynote quando ormai si conosce già tutto, maledetti rumors, una volta c'era tutt'altro gusto nel guardarli...
P.S. Dimenticavo, il Nano ha il design dei Lumia, la Nokia deve far loro causa, hanno copiato il design!
P.S. Dimenticavo, il Nano ha il design dei Lumia, la Nokia deve far loro causa, hanno copiato il design!
ho pensato la stessa cosa :D
Altri hanno risolto problemi simili diverso tempo fa :)
ho visto dei preordini già in giro, quidni prezzi ufficiali, almeno in quei negozi, 449 per il lumia 820 (secondo me prezzo alto) e 599 pre il 920, quest'ultimo se così fosse sarebbe venduto, vista anche la presentazione di oggi, ad un prezzo eccezionale, infatti mi sono deciso, le mie scelte oggi sono
nokia 920
samsung sIII
iphone
un anno fa la classifica era invertita :eek: magia della tecnologia
Il fatto che siano in pre-ordine non significa che siano prezzi ufficiali
...
Vero sono molto simili , appena lo visto mi è venuto in mente .
lostman.it
12-09-2012, 20:25
Quindi enumeriamo gli svantaggi di questo nuovo macacofonino:
1) è inferiore all'S3
... penso possa bastare ... :D
E' verissimo!
Il chip A6 pare eccezionale con iOS, dal video sul sito pare volare, impressionante.
L'autonomia è migliorata forse anche grazie ai nuovi display IGZO di Sharp, che dovrebbero consumare abbastanza meno di un LCD IPS standard.
112 gr non mi pare male neanche per il peso essendo tutto in alluminio e vetro.
Resoconto del Keynote: iPhone migliorato ma deludente, iTunes 11 merita, l'iPod Nano è bruttino, il Touch la solita minestra riscaldata; poi, quando la smetteranno di far passare questi dispositivi per console da gioco? I veri videogiocatori non giocano senza tasti fisici e con i giochini da 2 euro...
Infine, che tristezza vedere questi keynote quando ormai si conosce già tutto, maledetti rumors, una volta c'era tutt'altro gusto nel guardarli...
Veramente il Lumia (che adoro) ha ripreso il Design del Nano di quarta e quinta generazione....
Tralascio di risponderti sulla boutade dei giochi che è di una pochezza impressionante....Il mercato dei Giochi per dispositivi mobili è grande quanto quello di Pc+Play+Xbox messi insieme....
I "veri" videogiocatori sono una nicchia rispetto a quelli che si scaricano "angry birds" su iPhone/Android/quellochevuoi...
E detto per inciso ho provato "Dead Space" e altri FPS e non sono male sul 4s...Certo, mouse e tastiera mi mancano, ma l'esperienza videoludica è godibile...
Per concludere: che tristezza vedere questi Keynote, indipendentemente dai Rumors più o meno esatti...
L'assenza di Jobs diventa ogni volta più palpabile....
Ricordo inoltre che Apple è famosa per i particolari apparentemente insignificanti: quest'anno sono i TRE MICROFONI, lo speaker a 5 BANDE AUDIO, "wide sound" e dulcis in fundo i nuovi auricolari, a metà strada tra "earbuds" e "In-Ear"...
Lo ammetto, sono un coglione perché è un dettaglio irrilevante, ma mi ha deluso la fotocamera posteriore....
:)
Altri hanno risolto problemi simili diverso tempo fa :)
Come?
Frappappero
12-09-2012, 20:33
Da utente di Iphone4 ed ex androidiano della prima ora mi sento insultato.
Da una zienda che ha fatturati paragonabili al PIL di uno stato occidentale.
Che per sua stessa ammissione ricava metà degli utili dall'Iphone.
Mentre tutti gli altri lanciano prodotti tecnologicamente superiori con migliori, migliori schermi, processori più performanti, capacitá di archiviazione espandibili, etc. Etc. (e che i fanboy non dicano che non è vero perchè quello che dico è palese e sotto gli occhi di tutti).
Con giovani designer che in alcuni casi avevano proposto concept di bellezza superba solo per amore di un marchio.
Loro, evidentemente spendendo 0 in ricerca e sviluppo, rispolverano un design vecchio (certo affascinante ma superato), aggiornano senza sprecarsi troppo l'hardware e ripropongono il risultato (veramente discutibile) come il non plus ultra.
Lo attendevo con ansia per sostituire il 4 il quale con la l'efficienza di un sistema operativo certamente "imbrigliato" ma comunque solido mi aveva spinto ad acquistare un iMac.
Ora non so se tornare ad Android ( che ancora soffre di eccessiva frammentaizione ed è poco sicuro nel market ma che può contare sul meglio dal punto di vista della produzione hardware) o aspettare che fine faranno i Windows Phone.
Poi, tra due anni, se Apple saprà riconquistare la mia fiducia con un Iphone 6, forse tornerò ad Apple.
È la mia unica forza di consumatore: non comprare.
halduemilauno
12-09-2012, 20:36
Quindi enumeriamo gli svantaggi di questo nuovo macacofonino:
1) è inferiore all'S3
... penso possa bastare ... :D
Di certo è inferiore al Lumia 920 ma credo che anche i Lumia 820/900 gli siano quantomeno da preferire.
halduemilauno
12-09-2012, 20:39
Da utente di Iphone4 ed ex androidiano della prima ora mi sento insultato.
Da una zienda che ha fatturati paragonabili al PIL di uno stato occidentale.
Che per sua stessa ammissione ricava metà degli utili dall'Iphone.
Mentre tutti gli altri lanciano prodotti tecnologicamente superiori con migliori, migliori schermi, processori più performanti, capacitá di archiviazione espandibili, etc. Etc. (e che i fanboy non dicano che non è vero perchè quello che dico è palese e sotto gli occhi di tutti).
Con giovani designer che in alcuni casi avevano proposto concept di bellezza superba solo per amore di un marchio.
Loro, evidentemente spendendo 0 in ricerca e sviluppo, rispolverano un design vecchio (certo affascinante ma superato), aggiornano senza sprecarsi troppo l'hardware e ripropongono il risultato (veramente discutibile) come il non plus ultra.
Lo attendevo con ansia per sostituire il 4 il quale con la l'efficienza di un sistema operativo certamente "imbrigliato" ma comunque solido mi aveva spinto ad acquistare un iMac.
Ora non so se tornare ad Android ( che ancora soffre di eccessiva frammentaizione ed è poco sicuro nel market ma che può contare sul meglio dal punto di vista della produzione hardware) o aspettare che fine faranno i Windows Phone.
Poi, tra due anni, se Apple saprà riconquistare la mia fiducia con un Iphone 6, forse tornerò ad Apple.
È la mia unica forza di consumatore: non comprare.
Quello presentato oggi doveva esser presentato a suo tempo al posto del 4S e oggi tutta un'altra cosa.
Apple è indietro e pure di parecchio.
Mia opinione.
Secondo me è la più grande delusione tecnologica di sempre: com'è possibile che un'azienda del genere con gli occhi di tutto il mondo addosso presenti un prodotto che è semplicemente ANONIMO. Certo è un cellulare valido e che venderà soprattutto all'inizio. Ma chi lo comprerà è solo per far invidia agli altri e io lo guarderò con grande compassione. Un tempo non avevi scelta, ma adesso spendere tutti quei soldi per avere un prodotto anonimo non ha senso per nessuno.
sempre e solo Juventus
12-09-2012, 20:45
non vedo niente che possa dire che è migliorato tantissimo stante a quello che si sentiva in giro,un dual core quanto il mese prossimo pure la mtk che fornisce oltre i telefoni cinesi,dvd ed altro,produrrà i quad core,l'unica nota diciamo positiva e lo standard LTE(anche se la Samsung che detiene una bella quota rivendicherà lo sgarbo ricevuto da Apple in tribunale,lo schermo io oramai abituato da 1 anno e mezzo al 4.3,vedere che hanno fatto un display da 4.0 viene da piangere,a sto punto tra s3 e il nokia lumia,Iphone non farà vendite come i precedenti almeno secondo me,visto come corre la Samsung con gli s3
Pare che il chip A6 abbia due core cortex A15, primo sul mercato, da verificare la quantità di RAM.
Come velocità dovrebbe essere sui livelli dei migliori.
doctormarx
12-09-2012, 20:50
ma poi stavo pensando ad un'altra cosa, sicuramente questo scempio di schermo non sarà certamente cambiato con quello che sarà il prossimo l'iphone 5s questo vuol dire che l'iphone 6 se le cose continuano così come sono sempre state dovrebbe essere presentato a settembre 2014, questo vuol dire che per altri 2 anni almeno iphone sarà sul mercato con uno schermo di "soli" 4 pollici?
e in 16:9? inutile dire che alla baggianata degli schermi grandi non ci crede piu nessuno, la stessa apple si è rimangiata tutto quello che aveva detto.
non saranno troppi 2 anni così?
IRONIC MODE ON
Dopo migliaia di ore di lavoro da parte di uno dei più importanti settori di design al mondo, decine e decine delle menti più brillanti sono riusciti a partorire sul loro progetto cad il comando "Stretch 3D - range 0,33" ed a dare l'ok per la produzione :D
Ok, lo ammetto, è successo pure a me di fare così su vecchi progetti quand'ero studente, e mi hanno pure ripagato al 100% :asd:
IRONIC MODE OFF
Praticamente tutte confermate le indiscrezioni degli ultimi 3 mesi, in merito al design ed ai contenuti.
A parte l'nfc si o no, o l'A5+ o A6, c'hanno preso su tutto.
Non è un buon segno se Apple non riesce più a tener segreto il suo "preziosissimo" design.
Effettivamente la somiglianza con il Goophone i5 è notevole, e c'è pure l'LTE: ci sarà da divertirsi nei prossimi giorni, nelle guerre termonucleari si dice che non ci siano vincitori :)
appleroof
12-09-2012, 20:56
cut
ci sarà da divertirsi nei prossimi giorni, nelle guerre termonucleari si dice che non ci siano vincitori :)
Nokia? Lg? Sony? HTC? Motorola? :sofico:
come ti quoto.io non riesco a giocare col mio note,pensa con sti schermi micro.
per la cronaca,mi fa tenerezza sto iphone.:ciapet:
fenice19
12-09-2012, 21:03
non capisco questo fanatismo per un telefono.
Anche se potrei permettermelo non butto soldi per la finestra ( tra telefono , abbonamento vari e c....tine e mi tengo il mio galaxy
Attila1988
12-09-2012, 21:04
non capisco questo fanatismo per un telefono.
Anche se potrei permettermelo non butto soldi per la finestra ( tra telefono , abbonamento vari e c....tine e mi tengo il mio galaxy
Non c'è nessun fanatismo....si parla solo di un nuovo prodotto hardware :)
Nightblade
12-09-2012, 21:07
Sul caricabatteria mi sa che devi aggiornarti... Apple ancora le prese della luce non le ha brevettate...
Bomber_Ste
12-09-2012, 21:08
Hanno stupito, con un telefono uguale alle aspettative!
Portocala
12-09-2012, 21:09
Solo dual-core? :mbe:
Mi aspettavo un quad a dire il vero, visto il trend.
Più che altro voglio vedere come verrà preso questo da tutti quelli che snobbavano gli amoled per la saturazione dei colori (volpe ed uva?).
Scommettiamo che diranno che è il miglior schermo da sempre e che questa è vera innovazione?
Il problema non è la saturazione, gli amoled tendono ad ipersaturare il verde e dare colo sballati, da questo punto di vista i display LCD son ancora i migliori, pur avendo un contrasto più basso, ma come colori son ancora migliori.
Che poi alla fine mi pare un pò la linea generale seguita dalla Apple in questo periodo... Sta tornando indietro sui propri passi sotto molti punti di vista (in primis dimensioni e proporzioni dello schermo) adottando (con anni di ritardo) quello che criticava nella concorrenza. Voglio vedere quanti avranno la coerenza e lo spirito per notarlo e quanti si lasceranno indottrinare come al solito :rolleyes:
Son stati coerenti, l'hanno allungato, ma non allargato
AVRILfan
12-09-2012, 21:12
Veramente il Lumia (che adoro) ha ripreso il Design del Nano di quarta e quinta generazione....
Tralascio di risponderti sulla boutade dei giochi che è di una pochezza impressionante....Il mercato dei Giochi per dispositivi mobili è grande quanto quello di Pc+Play+Xbox messi insieme....
I "veri" videogiocatori sono una nicchia rispetto a quelli che si scaricano "angry birds" su iPhone/Android/quellochevuoi...
E detto per inciso ho provato "Dead Space" e altri FPS e non sono male sul 4s...Certo, mouse e tastiera mi mancano, ma l'esperienza videoludica è godibile...
Per concludere: che tristezza vedere questi Keynote, indipendentemente dai Rumors più o meno esatti...
L'assenza di Jobs diventa ogni volta più palpabile....
Ricordo inoltre che Apple è famosa per i particolari apparentemente insignificanti: quest'anno sono i TRE MICROFONI, lo speaker a 5 BANDE AUDIO, "wide sound" e dulcis in fundo i nuovi auricolari, a metà strada tra "earbuds" e "In-Ear"...
Lo ammetto, sono un coglione perché è un dettaglio irrilevante, ma mi ha deluso la fotocamera posteriore....
:)
Sulla somiglianza tra Lumia e Nano 4gen e 5gen la mia risposta è anche no, non vedo tutta questa somiglianza mentre tra il nuovo Nano e la serie Lumia è lampante, in diversi qui dentro l'hanno notata...
Riguardo l'aspetto gaming, non me ne frega niente se gli utenti Android/iOS sono molti di più, ho un iPad 2 e un GS3 e per me giocare con questi dispositivi è una bestemmia...
Riguardo Jobs, certo, la mancanza si sente eccome, però è indubbio che l'hype scenda tantissimo a prescindere se si conosce già tutto da settimane...
come ti quoto.io non riesco a giocare col mio note,pensa con sti schermi micro.
per la cronaca,mi fa tenerezza sto iphone.:ciapet:
Più che la grandezza dello schermo, a mio avviso è la mancanza di tasti fisici a fare la differenza, non c'è feeling, poi, certo, anche i display hanno la loro rilevanza...
Aldilà del design che non è cambiato, ma comunque ne venderanno una vagonata... Chi ha detto che il chip A6 è un Cortex A15 ? Erano solo rumors e non è stato confermato nulla, come anche per gli IGZO, l'unica cosa certa è l'impiego della tecnologia touch in-cell... Peraltro già impiegata negli ultimi prodotti di Sony ed LG (Xperia V e Optimus ).
Per il resto è andato tutto come previsto, c'è da vedere come reagiranno i concorrenti, che già,IMHO, stanno un po' avanti...
8 ore in navigazione in LTE e 10 in wifi mi sembra tanta roba.
NightHawk450
12-09-2012, 21:17
Ma sinceramente cosa vi aspettavate??? che proiettasse i film sul muro di casa, che fosse tondo e giallo fosforescente e che cucinasse per voi? Tutti a dire che è un telecomando e nessuno che l'ha provato dal vivo, il samsung galaxy s3 non ha mica lo stesso rapporto? io lo trovo esteticamente molto bello, non ha stravolto le linee ma quei pochi dettagli (retro in alluminio opaco e lato nero/brunito) mi piacciono molto! livello hardware mi pare più che sufficiente e non credo che i suoi concorrenti siano poi così tanto avanti. Le nuove mappe 3D e il navigatore mi sembrano un'ottima implementazione come anche la versione nuova di Siri. Il prezzo è sempre quello. Notevole anche la fotocamera che grazie al cielo l'hanno migliorata e non ci hanno semplicemente sparato dentro 12 Megapixel altrimenti inutili. Molto belle anche le nuove cuffie, la fotocamera 1080p sul retro e quella in 720p frontale comoda per il facetime anche con Mac. Materiali e rifiniture 4 spanne sopra il samsung. Che poi uno preferisca Nokia, Samsung, Apple o NGM chi se ne frega ma per favore smettete di fare il lato opposto dei fanboy e sparare a 0
Questo quà venderà come il pane, più del pane forse. Alla faccia della crisi.
fenice19
12-09-2012, 21:19
Non c'è nessun fanatismo....si parla solo di un nuovo prodotto hardware :)
Non capisco pero' quelli che cambiano un 4s per u 5 fer fare i fighetti ( scusate il gergo).
sono passato davanti a un negozio apple e c'era la fila ( la mandria) di pecore che sbavavano per prenotarlo.
Poi magari non mangiano per 6 mesi perchè non arrivano a fine mese/ sono disocupati o altro.
Mi sa che la crisi ce la siamo voluta noi e non è colpa di Berlusconi, Monti o altri sia di DX che di SX.
Io potrei permettermelo ( ma non sono scemo per comprarlo) loro ( le pecore per così dire) secondo me no.
Preferisco mangiare, mettere da parte qualche soldo e non angosciarmi.
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole.
:boh: :boh: :boh:
ma ora le musichette si possono inviare col bt?
¥º·RG·º¥
12-09-2012, 21:21
Non capisco pero' quelli che cambiano un 4s per u 5 fer fare i fighetti ( scusate il gergo).
sono passato davanti a un negozio apple e c'era la fila ( la mandria) di pecore che sbavavano per prenotarlo.
Poi magari non mangiano per 6 mesi perchè non arrivano a fine mese/ sono disocupati o altro.
Mi sa che la crisi ce la siamo voluta noi e non è colpa di Berlusconi, Monti o altri sia di DX che di SX.
Io potrei permettermelo ( ma non sono scemo per comprarlo) loro secondo me no.
Le "guerre tecnologiche" purtroppo sono cosi: in una maniera o nell'altra, vincono sempre i colossi aziendali, sempre!
Attila1988
12-09-2012, 21:22
Io potrei permettermelo ( ma non sono scemo per comprarlo) loro secondo me no.
Parole sante :D
Io aspettavo oggi per decidere quale cellulare prendere, però devo cambiare il mio che ho da 4 anni. Se lo prenderò adesso spero che mi duri per altri 4 anni....di certo non lo comprerò in contanti ma con quale offerta.
Attila1988
12-09-2012, 21:23
ma ora le musichette si possono inviare col bt?
Certo che no :D
Solo iphone iphone come sempre
Il problema non è la saturazione, gli amoled tendono ad ipersaturare il verde e dare colo sballati, da questo punto di vista i display LCD son ancora i migliori, pur avendo un contrasto più basso, ma come colori son ancora migliori.
Son stati coerenti, l'hanno allungato, ma non allargato
Gli Amoled non sono tutti uguali, in alcuni casi è la calibrazione che cambia tutto, vedi Lumia 900 e Motorola RazR... la dominante bluastra che si vede in alcuni casi mi pare fosse Una sorta di protezione per allungare la vita utile del pannello...Altrimenti come qualità visiva La differenza è notevole...
Vabbè, se ricomincia a parlà de pane, crisi e fighetti .... lascio il thread và.
Sasuke@81
12-09-2012, 21:25
cioè ragazzi io non vi capisco come potete giudicarlo dai dati in nostro possesso.
come fate a sapere se viaggia di più questo nuovo chip e ios6 rispetto al galaxy s3 ad esempio?
non ditemi che pensate che siccome uno è quad core deve essere per forza il più veloce.
stesso discorso per lo schermo non credo che 4,8" sia meglio di 4" o 3,5" dipende uno cosa ci vuole fare con il telefono.
non sappiamo l'autonomia, come è la fotocamera, come funziona nell'insieme.
io direi che è meglio vederlo in qualche recensione e confronto magari con l's3 e il lumia.
io di cose interessanti ne ho viste, come i 3 microfoni, lo stabilizzatore per la videocamera, ios6, autonomia migliorata anche se è cresciuto il display e diminuito lo spessore.
ovvio bisogna vedere se quello che dicono sia vero per questo dovremmo provarlo prima di dare un giudizio definitivo.
per le bande nere ai lati è solo per le applicazioni che non hanno aggiornato la risoluzione, a breve saranno tutte aggiornate, come è avvenuto per le app. retina, quindi non vedo il problema.
anche io stavo pensando di cambiare il mio 4 e non so ancora se passero' al nokia o a questo, ma prima di decidere voglio vedere recensioni e confronti e poi voglio provarli entrambi.
Bomber_Ste
12-09-2012, 21:26
Solo dual-core? :mbe:
Mi aspettavo un quad a dire il vero, visto il trend.
Ha l'hyper threading!:D
NightHawk450
12-09-2012, 21:27
@Sasuke@81
ah ma allora c'è ancora qualcuno che ragiona e non solo bimbiminkia che devono cambiare il 4s o gli ultras della samsung
Ahi ahi, solo nano sim! iPhone 5 non è compatibile con le schede micro-SIM esistenti. Quindi ci sarà da legarsi a tripla mandata con i gestori per averlo, sotto abbonamento ovviamente. Sento puzza di non so che cosa.. :asd
Sasuke@81
12-09-2012, 21:30
@Sasuke@81
ah ma allora c'è ancora qualcuno che ragiona e non solo bimbiminkia che devono cambiare il 4s o gli ultras della samsung
:mano:
ma mi sa che siamo rimasti in pochi o ci sono quelli che odiano a priori o quelli che lo amano, si fatica a fare una discussione costruttiva quando c'è di mezzo la apple;)
Attila1988
12-09-2012, 21:32
cioè ragazzi io non vi capisco come potete giudicarlo dai dati in nostro possesso.
come fate a sapere se viaggia di più questo nuovo chip e ios6 rispetto al galaxy s3 ad esempio?
non ditemi che pensate che siccome uno è quad core deve essere per forza il più veloce.
stesso discorso per lo schermo non credo che 4,8" sia meglio di 4" o 3,5" dipende uno cosa ci vuole fare con il telefono.
io direi che è meglio vederlo in qualche recensione e confronto magari con l's3 e il lumia.
io di cose interessanti ne ho viste, come i 3 microfoni, lo stabilizzatore per la videocamera, ios6, autonomia migliorata anche se è cresciuto il display e diminuito lo spessore.
ovvio bisogna vedere se quello che dicono sia vero per questo dovremmo provarlo prima di dare un giudizio definitivo.
per le bande nere ai lati è solo per le applicazioni che non hanno aggiornato la risoluzione, a breve saranno tutte aggiornate, come è avvenuto per le app. retina, quindi non vedo il problema.
anche io stavo pensando di cambiare il mio 4 e non so ancora se passero' al nokia o a questo, ma prima di decidere voglio vedere recensioni e confronti e poi voglio provarli entrambi.
Io non critico iphone, magari critico la apple...dovevo scegliere un cell nuovo e questa presentazione mi ha convinto sempre di più a non prendere un iphone.
Ah e non sono un fan android e cose così. Sceglierei iphone solo per l'assistenza immediata che offre apple, per il resto a quel prezzo esiste molto meglio
Sasuke@81
12-09-2012, 21:32
Ahi ahi, solo nano sim! iPhone 5 non è compatibile con le schede micro-SIM esistenti. Quindi ci sarà da legarsi a tripla mandata con i gestori per averlo, sotto abbonamento ovviamente. Sento puzza di non so che cosa.. :asd
io non ho sentito niente a riguardo delle nano sim, pensavo non ci fosse dove l'hai letto?
come è bello il nuovo Lumia Min...ahem,pardon volevo dire ipod nano :asd:
comunque,praticamente lo conoscevamo da mesi e mesi.A sto giro non ci siamo,avrebbero fatto meglio ad aspettare e a metterci su qualcosa di diverso o magari innovativo:rolleyes:
Ti stampi un template da internet e la ritagli con le forbici. Miracoli della tecnolgia anti complotto ... :asd:
ironman72
12-09-2012, 21:34
Un iphone 4s passo lungo?:D
A dire il vero i dati in buona parte sono stati rilasciati. Qui se vuoi un assaggio (perchè chi cerca trova):
http://www.engadget.com/2012/09/12/iphone-5-whats-changed/
Per quanto riguarda l' A6, tempo qualche giorno e si saprà vita e morte del chip.
Attila1988
12-09-2012, 21:34
Ti stampi un template da internet e la ritagli con le forbici. Miracoli della tecnolgia anti complotto ... :asd:
Non vorrei sbagliare ma mi sembra che il chip è ancora più piccolo
Sasuke@81
12-09-2012, 21:35
Un iphone 4s passo lungo?:D
bella questa:p
Sperando che si possa fare con le forbici.. a quanto leggo nel web, la nano sim è altra cosa.
Sasuke@81
12-09-2012, 21:39
A dire il vero i dati in buona parte sono stati rilasciati. Qui se vuoi un assaggio (perchè chi cerca trova):
http://www.engadget.com/2012/09/12/iphone-5-whats-changed/
Per quanto riguarda l' A6, tempo qualche giorno e si saprà vita e morte del chip.
non è niente di ufficiale quello che hai postato, ho visto il keynote e non ho sentito parlare di nanosim, magari mi sono perso qualcosa.:p
non che sia un problema anzi :) tanto non è che passo la sim da un telefono ad un altro è giusto per sapere se è veramente così
qui non ne parlano
http://www.apple.com/iphone/specs.html
HackaB321
12-09-2012, 21:44
;)
Comincio a pensare che la tua sia una passione per la lettera n.
Magari in qualche forum di caffe' sei li che parli bene dei prodotti nestle'...:asd:
IRONIC MODE ON
Dopo migliaia di ore di lavoro da parte di uno dei più importanti settori di design al mondo, decine e decine delle menti più brillanti sono riusciti a partorire sul loro progetto cad il comando "Stretch 3D - range 0,33" ed a dare l'ok per la produzione :D
Ok, lo ammetto, è successo pure a me di fare così su vecchi progetti quand'ero studente, e mi hanno pure ripagato al 100% :asd:
IRONIC MODE OFF
Praticamente tutte confermate le indiscrezioni degli ultimi 3 mesi, in merito al design ed ai contenuti.
A parte l'nfc si o no, o l'A5+ o A6, c'hanno preso su tutto.
Non è un buon segno se Apple non riesce più a tener segreto il suo "preziosissimo" design.
Effettivamente la somiglianza con il Goophone i5 è notevole, e c'è pure l'LTE: ci sarà da divertirsi nei prossimi giorni, nelle guerre termonucleari si dice che non ci siano vincitori :)
I coreani chiederanno il ban?
E cosa decideranno i giudici americani sapendo che il telecomando incide per lo 0.5% del PIL del loro paese? Fammi indovinare....
non è niente di ufficiale quello che hai postato, ho visto il keynote e non ho sentito parlare di nanosim, magari mi sono perso qualcosa.:p
non che sia un problema anzi :) tanto non è che passo la sim da un telefono ad un altro è giusto per sapere se è veramente così
qui non ne parlano
Qui c'è scritto chiaramente:
http://www.apple.com/it/iphone/compare-iphones/
ironman72
12-09-2012, 21:46
qui non ne parlano
http://store.apple.com/us/browse/home/shop_iphone/family/iphone/compare
Nano Sim....
Azz bruciato sul tempo!
qui non ne parlano
Nel keynote non ne hanno parlato minimamente, ma se leggi dal sito Apple il nuovo iPhone 5 leggerà solo le nuove nano sim.. L' hanno fatto passare in silenzio, la puzza si intensifica.. :asd:
Sasuke@81
12-09-2012, 21:48
http://store.apple.com/us/browse/home/shop_iphone/family/iphone/compare
Nano Sim....
Azz bruciato sul tempo!
grazie ;)
Sasuke@81
12-09-2012, 21:51
ecco io speravo in un flash non a led.
ottimo invece che non abbiano alzato ancora i mp già 5 bastano per dei sensori cosi piccoli....
NightHawk450
12-09-2012, 21:51
Cmq ancora nessuno ha detto cosa si aspettava da questo fantascientifico nuovo iPhone...forma, hd...
ecco io speravo in un flash non a led.
ottimo invece che non abbiano alzato ancora i mp già 5 bastano per dei sensori cosi piccoli....
Semmai 8 megapixel. Ma la fotocamera è rimasta invariata dal 4s stando al paragone dal sito Apple, l' innovazione del 5 è solo che mentre si fa un video si possono scattare foto. Anche se è una funzione comoda a mio avviso, ma troppo poco.
NightHawk450
12-09-2012, 21:53
@sasuke81 sono 8 mp come sul 4s ;)
PereGoldi
12-09-2012, 21:53
Nel keynote non ne hanno parlato minimamente, ma se leggi dal sito Apple il nuovo iPhone 5 leggerà solo le nuove nano sim.. L' hanno fatto passare in silenzio, la puzza si intensifica.. :asd:
Sarà che sono appena andato in bagno :asd:
NightHawk450
12-09-2012, 21:55
@Davik no hanno inserito una nuova ottica più luminosa e se non erro un sensore più grande, sostituita la lente esterna in vetro con una in zaffiro
A che pro la nano sim proprio non lo capisco :confused:
@Davik no hanno inserito una nuova ottica più luminosa e se non erro un sensore più grande, sostituita la lente esterna in vetro con una in zaffiro
ah, ok, non si evince da lì.
Sasuke@81
12-09-2012, 21:56
Cmq ancora nessuno ha detto cosa si aspettava da questo fantascientifico nuovo iPhone...forma, hd...
si lo so che ha 8mpx io dico che basterebbero 5 mpx su sensori così piccoli e sono contento non abbiano alzato ancora
Sasuke@81
12-09-2012, 21:57
A che pro la nano sim proprio non lo capisco :confused:
presumo per le dimensioni:confused:
Sul display:
10:21AM PDT - Integrated touch sensors into the display itself (in-cell)
10:21AM PDT - Full sRGB color gamut!
10:20AM PDT - 44% more color saturation than the 4S display
il 4/4S ha un 64% di gamut sRGB
Il Motorola Droid nel 2009 vantava un 3.7" IPS - 480 x 854 con 97% sRGB
Per l'in-cell, oltre ed essere adottato da LG sull'Optimus G, anche Sony ha qualcosa di simile per l'Xperia V, sensors on lens (ed ha un 4.3" - HD - IPS con 100% NTSC/96% Adobe RGB).
Non ho trovato informazioni sull'Optiums G, cmq è un True HD IPS + quindi dovrebbe essere anche questo al top sull'sRGB.
NightHawk450
12-09-2012, 21:59
@Davick l'ho letto su un live di un altro sito...quindi salvo che non abbiano sparato una cavolata loro dovrebbe essere così...sul sito apple nelle caratteristiche trovi qualche riferimento a luminosità ecc
cav94mat
12-09-2012, 22:11
possono pure tenerselo :D aspettando ansiosamente il prossimo Google Phone!
Sevenday
12-09-2012, 22:23
E la bolla scoppiò...con l'arrivo di WP8/W8 ed i vari Lumia/Surface...la mela tornerà di nicchia come un tempo.
Sta roba cos'è? Un nuovo smartphone rivoluzionario? :mc:
XAML ;)
Credo che le interfacce "adattative" (non so come chiamarle :)) siano state introdotte con iOS 6. Troppo tardi per questo display allungato.
ShinjiIkari
12-09-2012, 22:31
Ma sul prezzo in Italia si sa nulla? Perché il 4S da 16GB ora pare costare 629€, il che non promette bene... difficile che il 5 costi solo 20€ in più
Ma sul prezzo in Italia si sa nulla? Perché il 4S da 16GB ora pare costare 629€, il che non promette bene... difficile che il 5 costi solo 20€ in più
Ho letto un pauroso 729€ su un sito.
sottile...
leggero...
potente...
maneggevole...
duttile...
http://www.youtube.com/watch?v=6tMyDKdFs-o
questa è davvero innovazione... anche se non tecnologicamente...
Alla fine iphone 5 sarà un successo ma penso che non troverà molti acquirenti oltre agli amanti del brand apple!
ShinjiIkari
12-09-2012, 22:41
pauroso è la parola giusta.
Economico, per dare un calcio alla crisi!!!!
pauroso è la parola giusta.
Ho usato l'aggettivo appositamente. Ovviamente si parlava del 16Gb. Niente di ufficiale. I prezzi in abbonamento sono gli stessi. Sarebbe strano questo aumento insensato.
Economico, per dare un calcio alla crisi!!!!
Occhio non è niente di ufficiale. Se non ho capito male anche da noi è prenotabile dal 14, quindi venerdì si saprà.
Se i prezzi sono quelli, base da 729€, il 64Gb sfiorerà paurosamente il tetto dei 1000€.
TheDarkMelon
12-09-2012, 22:49
lumia 920 tutta la vita, altro che sta minestra riscaldata!!
doctormarx
12-09-2012, 22:52
ti dico io che non sono un fan di nulla, anzi che aspettavo proprio iphone per capire cosa prendere visto che devo cambiare il mio smartphone ormai vetusto.
intanto la questione estetica, inutile dire che ha la sua importanza in un mondo consumistico, forse in giro nei forum specifici ne ha meno, ma nel mercato ne ha molta, per me è brutto, è sgraziato nelle linee, poco elegante e con una veste simile anche come interfaccia da troppi anni ricorda troppo spesso se stesso e i suoi cloni nati negli anni, spesso giocattolosi. Jonathan Ive è stato un grande, forse il piu grande negli ultimi anni, ma questa volta ha toppato, mi aspettavo forme più piacevoli e incisive.
l'hardware è quello che mi aspettavo tutto sommato, escluso lo schermo che è un orrore, non dovrebbe essere certamente la velocità il problema di questo smartphone, sempre piacevole e scattante anche se negli anni ho visto peggiorare le sue performances (su prodotti come il 4 o il 3gs) come i terminali android, niente a che vedere con i windows phone che a 2 anni dall'uscita sono piu veloci del primo giorno. buona fotocamera, ma attenzione, qui mi aspettavo un miglioramento alla luce del lavoro nokia (che sicuramente in apple sapevano da mesi), invece è la stessa, piu sottile e con un diverso vetro avanti, ma non cambia il sensore e l'ottica, buoni gli 8 mpx, ma indietro a nokia certamente e su questo aspetto a chilometri. però dovrebbe essere avanti a s3.
batteria, aspetto prove ma non sarà miracolosa, ma questo è un aspetto terribile per tutti
schermo niente di che, aspetto di vederlo ma dagli aspetti tecnici non dovrebbe arrivare anche su questo punto a quello del 920 che dovrebbe essere il top oggi, migliore di tuti gli altri wp secondo me e sullo stesso livello di s3, ma giunge con molto ritardo e samsung potrebbe sfornare altro pochi mesi dopo l'uscita di ip5. dietro a motorola e sony.
il touch dovrebbe essere sempre il top ma su questo aspetto ormai mi sembra siano tutti eccezionali, la tecnologia in touch è già usata da altri. cosi come lo spessore, il razr è piu sottile per esempio.
buone le cuffie, i microfoni, ma a livello di altri gia in commercio, e buono tutto il resto mi sembra.
la vera delusione, per me, è proprio a livello software, mi aspettavo botti oggi invece il nulla piu assoluto, a un anno di distanza esci con mappe, e non se ne sentiva la mancanza visto quello che già c'è, e che comunque nokia offre da anni e migliori, siri in qualche altra lingua, a un anno dalla sua presentazione quindi al massimo un difetto piu che un pregio, e delle bande nere orribili stile windows di 6-7 anni fa. nessuna novità degna di nota.
per chiudere, mi sembra che ip5 esca essendo forse valutando pro e contro peggiore dell's3 che è già sul mercato da molto, e parlo analizzando TUTTO, non processore ram e mpx... e soprattutto è certamente peggiore del nokia 920 in quasi tutti i punti di vista, anche nella freschezza, intuitività e velocità, oltre che su quasi tutti i componenti.
il problema è che da qui ad ip5s gli altri prepareranno molto altro e usciranno con nuovi terminali invece storicamente apple rimane ferma un anno, e vista la sua politica sarà ferma a 4" almeno per 2 per non rifare tutto questo casino.
dalla sua rimane l'enorme marketplace questo è da dire, c'è davvero una app per tutto.
però da iphone uno dove il divario tecnologico era di anni con gli altri, apple è rimasto un pò ferma e gli altri hanno corso, e oggi possiamo dire per la prima volta, che iphone può essere certamente preferito per diversi aspetti, ma non è più il top.
detto questo, ovviamente, venderà un botto perchè il "mood" di un prodotto ha bisogno di anni per essere fatto proprio dal pubblico.
guido89_
12-09-2012, 22:54
Ho usato l'aggettivo appositamente. Ovviamente si parlava del 16Gb. Niente di ufficiale. I prezzi in abbonamento sono gli stessi. Sarebbe strano questo aumento insensato.
purtroppo non è insensato (ma anche si), sono le tasse che paghiamo qui in italia, anche l's3 qui in italia costava 100 euro in più che all'estero, ad es. in germania, dovrebbe essere la tassa sui dispositivi multimediali che pare sia entrata in vigore quest'anno a giudicare dagli aumenti di prezzi di tutti i terminali...
lumia 920 tutta la vita, altro che sta minestra riscaldata!!
Ma abbozzala con ste trollate a caso, come se non ti si conoscesse
ShinjiIkari
12-09-2012, 23:00
Sul prezzo purtroppo c'era da aspettarselo, i MacBookPro sono passati con l'ultimo aggiornamento da 1149€ a 1279€ pur restando invariati in USA, ma la mia testa fatica ad accettare di pagare 729€ per la versione base, il portafoglio fatica ancora di più, vedrò quanto mi costerà con gli abbonamenti della 3, ma di certo non lo regaleranno nemmeno loro.
Spectrum7glr
12-09-2012, 23:05
prestazionalmente il terminale sembra avere le carte in regola poer diventare un riferimento e magari questo A6 nei bench darà la paga ai concorrenti...ma onestamente qualcuno che abbia tenuto in mano un 4s ha mai pensato anche solo per un secondo che l'A5 fosse lento o inadeguato ai compiti che era chiamato a svolgere? insomma il 4s è da quando è uscito il riferimento quanto a fluidità e reattività...questo ip5 che cosa sarebbe chiamato a svolgere di tanto gravoso che necessiti di una cpu il doppio più veloce (stando gli slogan del keynote)? è un po' come aumentare la risoluzione oltre il limite dei 330dpi: se 330dpi è il limite di risoluzione dell'occhio umano a 30cm averne 400 non porta a miglioramenti...poi vabbè ci sarà una NICCHIA di utenti che ama aprire 400 applicazioni e fare andare un bench mentre gioca ad angry birds...ma per gli altri?
esteticamente può piacere...ma non siamo più nel 2010 quando l'iphone era effettivamente un gradino (o due) sopra la concorrenza che produceva baracche...adesso abbiamo l's3 o il nuovo lumia 920: non dico che siano più belli (de gustibus) ma sicuramente non sono baracche. In altri termini: la concorrenza non è più quella di 2 anni fa e questa volta il design del ip5 non è più in grado da solo di fare la differenza.
capitolo feature: per ammissione stessa di apple la fotocamera è identica...considerando che già adesso non è più il riferimento assoluto e che all'orizzonte si profilano avversari sulla carta superiori (Lumia, nuovi Sony, nuovo HTC) siamo già a scontare un "minus" sulla concorrenza più agguerrita. Manca l'NFC. Nessuna feature è "innovativa" rispetto a quanto visto da altri produttori (Ca..o hanno passato 5 minuti a parlare del nuovo connettore...) o comuqnue in grado di conquistarsi un titolo di un trafiletto su un giornale (Nokia ha presentato la ricarica wireless...sarà anche inutile ma è innovativa ed ha la capacità di conquistarsi "15 minuti di celebrità").
insomma un buon telefono ma non certo quello che l'iphone 4 ha rappresentato quando è uscito.
E qui vengo alla questione più delicata: la longevità.
Con sta cosa Apple ci deve tirare avanti un anno...che diventano di fatto 2 se mantengono la solita cadenza sul modello tic-toc di Intel. Considerando i passi da gigante fatti dalla concorrenza siamo sicuri che questo iphone 5 (con prevedibile revisione in salsa S il prossimo anno) sia adatto a traghettare Apple fino a settembre 2014 senza contraccolpi? In definitiva si può discutere se adesso sia meglio della concorrenza ma si deve convenire sul fatto che NON rappresenta un balzo in avanti...è solo un passo...che sia un passo lungo a sufficienza è da vedere. Io ho i miei dubbi.
ShinjiIkari
12-09-2012, 23:15
prestazionalmente il terminale sembra avere le carte in regola poer diventare un riferimento e magari questo A6 nei bench darà la paga ai concorrenti...ma onestamente qualcuno che abbia tenuto in mano un 4s ha mai pensato anche solo per un secondo che l'A5 fosse lento o inadeguato ai compiti che era chiamato a svolgere? insomma il 4s è da quando è uscito il riferimento quanto a fluidità e reattività...questo ip5 che cosa sarebbe chiamato a svolgere di tanto gravoso che necessiti di una cpu il doppio più veloce (stando gli slogan del keynote)? è un po' come aumentare la risoluzione oltre il limite dei 330dpi: se 330dpi è il limite di risoluzione dell'occhio umano a 30cm averne 400 non porta a miglioramenti...poi vabbè ci sarà una NICCHIA di utenti che ama aprire 400 applicazioni e fare andare un bench mentre gioca ad angry birds...ma per gli altri?
esteticamente può piacere...ma non siamo più nel 2010 quando l'iphone era effettivamente un gradino (o due) sopra la concorrenza che produceva baracche...adesso abbiamo l's3 o il nuovo lumia 920: non dico che siano più belli (de gustibus) ma sicuramente non sono baracche. In altri termini: la concorrenza non è più quella di 2 anni fa e questa volta il design del ip5 non è più in grado da solo di fare la differenza.
capitolo feature: per ammissione stessa di apple la fotocamera è identica...considerando che già adesso non è più il riferimento assoluto e che all'orizzonte si profilano avversari sulla carta superiori (Lumia, nuovi Sony, nuovo HTC) siamo già a scontare un "minus" sulla concorrenza più agguerrita. Manca l'NFC. Nessuna feature è "innovativa" rispetto a quanto visto da altri produttori (Ca..o hanno passato 5 minuti a parlare del nuovo connettore...) o comuqnue in grado di conquistarsi un titolo di un trafiletto su un giornale (Nokia ha presentato la ricarica wireless...sarà anche inutile ma è innovativa ed ha la capacità di conquistarsi "15 minuti di celebrità").
insomma un buon telefono ma non certo quello che l'iphone 4 ha rappresentato quando è uscito.
E qui vengo alla questione più delicata: la longevità.
Con sta cosa Apple ci deve tirare avanti un anno...che diventano di fatto 2 se mantengono la solita cadenza sul modello tic-toc di Intel. Considerando i passi da gigante fatti dalla concorrenza siamo sicuri che questo iphone 5 (con prevedibile revisione in salsa S il prossimo anno) sia adatto a traghettare Apple fino a settembre 2014 senza contraccolpi? In definitiva si può discutere se adesso sia meglio della concorrenza ma si deve convenire sul fatto che NON rappresenta un balzo in avanti...è solo un passo...che sia un passo lungo a sufficienza è da vedere. Io ho i miei dubbi.
Secondo me NFC, ricarica wireless, fotocamera, autonomia e connettività unificata (ora ci sono 3 modelli, GSM-USA, CDMA-USA, GSM-Europa), sono le funzioni che si sono lasciati per il 5s, sapendo già che il raddoppio delle prestazioni cpu/gpu inutile già dal 4s al 5 sarà ancora meno utile dal 5 al 5s!
lo smartphone più sottile del mondo...
7.1mm motorola razr
6.68 dell'ascend p1s
6.65 dell'oppo finder
ceeeertooooooooo
Arrivano sempre per ultimi e dicono di aver stravolto il mondo delle telecomunicazioni con invenzioni straordinarie!!!! :sofico: :ciapet: :D :D
doctormarx
12-09-2012, 23:27
Secondo me NFC, ricarica wireless, fotocamera, autonomia e connettività unificata (ora ci sono 3 modelli, GSM-USA, CDMA-USA, GSM-Europa), sono le funzioni che si sono lasciati per il 5s, sapendo già che il raddoppio delle prestazioni cpu/gpu inutile già dal 4s al 5 sarà ancora meno utile dal 5 al 5s!
può darsi, oggi non c'è una imminente necessità di queste tecnologie, certo averle è meglio che non averle, e se hai ragione vuol dire non avere niente altro in mente per ip5s, però non è questo che manca, e devo dire che girando un pò mi sembra che tutti siano un pò delusi, anche sui siti vicini o dedicati ad apple, la mancanza di novità ha spiazzato un pò tutti, i 5 minuti dedicati al connettore poi sono stati davvero il top dell'imbarazzante. quello che gli si rimprovera è che uscendo per ultimi non c'è nulla che ti fa dire: scelgo iphone perchè in questo è migliore di x. tutto già presente su altri, e non sottovalutate i 4" per anni, già oggi sembrano pochi, a parte per chi diceva mai piu di 3,5 e poi prenderà questo.
la mia idea è che ci potrebbero a questo punto davvero essere dei nuovi prodotti di mezzo, un 4,8" e un ipad mini. o potrebbe davvero rimanere indietro
solosamp
12-09-2012, 23:44
Insomma, LTE a parte (che qui arriverà tra 100 anni circa) è un semplice aggiornamento del 4S, poco più che un telefono di fascia media.
fascia media hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
dopo questa sparata potresti gentilmente far presente quali sono i telefonini di fascia alta il galaxy s3...... hahahahahahaha
mamma mia capisco l'antipatia per la Apple ma qui si finisce nel ridicolo.........
il miglior smartphone di fascia media
mi quoto e dopo aver letto i prezzi aggiungo:
"ma venduto come fascia extra-massima".
Se l'820 fosse stato 720p sarebbe forse preferibile a questo (ma nokia non voleva rischiare di fare il botto).
Ma HTC, che non è tonta, ci ha pensato lei a fare un 4" serio come questo iPhone. Vedremo...
FirePrince
13-09-2012, 00:23
Chi dice che è un telefono di fascia media (lol!), chi che Apple si sarebbe contraddetta riguardo l'usabilità ad una mano perché ha fatto lo schermo da 4'' "allungato" (quando invece è proprio per questo che NON si è contraddetta visto che è la larghezza che pregiudica l'usabilità ad una mano di terminali come il Galaxy SIII), chi altre cose "curiose".
La verità è che si tratta di un aggiornamento evolutivo di un già ottimo terminale: schermo più grande (conservando l'ergonomia tipica di iPhone), processore notevolmente più veloce (credo sia l'unico Cortex 15 in commercio, altro che quad core che ora come ora non serve a niente), LTE, più sottile, più leggero, autonomia migliorata, tre microfoni, audio in chiamata migliore, migliorie al comparto camera (anche se limitate), qualità costruttiva come sempre ai massimi dettagli ed estetica curata (può piacere o meno, a me piace molto).
Chi lamenta l'assenza di ricarica wireless o NFC dovrebbe prima spiegare a che servono. In pratica, non in teoria.
fascia media hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
dopo questa sparata potresti gentilmente far presente quali sono i telefonini di fascia alta il galaxy s3...... hahahahahahaha
mamma mia capisco l'antipatia per la Apple ma qui si finisce nel ridicolo.........
Oggettivamente questo Iphone 5 è semplicemente un 4S più grande con SoC aggiornato, il resto rimane uguale, paradossalmente c'era molta più differenza tra il 4 ed il 4S che tra il 4S e questo.
Non ha nulla di innovativo nelle funzionalità o nel design, si sono semplicemente limitati a colmare (nemmeno totalmente) il gap con la concorrenza.
Cmq si, il GS III al momento è il top per quanto riguarda gli smartphone, basta guardare la dotazione hardware.
Cmq si, il GS III al momento è il top per quanto riguarda gli smartphone, basta guardare la dotazione hardware.
Da notare che è stato presentato l'Ativ-s sempre Samsung che lo supera, senza parlare del 920
doctormarx
13-09-2012, 01:05
Chi dice che è un telefono di fascia media (lol!), chi che Apple si sarebbe contraddetta riguardo l'usabilità ad una mano perché ha fatto lo schermo da 4'' "allungato" (quando invece è proprio per questo che NON si è contraddetta visto che è la larghezza che pregiudica l'usabilità ad una mano di terminali come il Galaxy SIII), chi altre cose "curiose".
La verità è che si tratta di un aggiornamento evolutivo di un già ottimo terminale: schermo più grande (conservando l'ergonomia tipica di iPhone), processore notevolmente più veloce (credo sia l'unico Cortex 15 in commercio, altro che quad core che ora come ora non serve a niente), LTE, più sottile, più leggero, autonomia migliorata, tre microfoni, audio in chiamata migliore, migliorie al comparto camera (anche se limitate), qualità costruttiva come sempre ai massimi dettagli ed estetica curata (può piacere o meno, a me piace molto).
Chi lamenta l'assenza di ricarica wireless o NFC dovrebbe prima spiegare a che servono. In pratica, non in teoria.
è vero, non è fascia media, oggi la fascia media sono i samsung, gli lg da 250, 300 euro massimo, ma ip5 oggettivamente non è già oggi forse al livllo di s3, del nokia 920, e forse anche dell'ativ samsung, sono usciti sony eccezionali e anche motorola forse superiori ad ip5, cosa sarà tra 6 mesi viste queste prospettive?
è vero, non è fascia media, oggi la fascia media sono i samsung, gli lg da 250, 300 euro massimo, ma ip5 oggettivamente non è già oggi forse al livllo di s3, del nokia 920, e forse anche dell'ativ samsung, sono usciti sony eccezionali e anche motorola forse superiori ad ip5, cosa sarà tra 6 mesi viste queste prospettive?
non sono d'accordo, la fascia media ormai sono i 350-500€, questo è medio-alta ma solo perchè non esiste un altro 4-4.3" 720p, unica vera caratteristica di rilievo per un 4" (a parte HTC che lo sta per presentare). Se non fosse per quello sarebbe praticamente "comune" considerando quello che hanno presentato i competitors nel range 4" (a meno di 500€ però), ma comunque il migliore tra tutti in quel range per via della qualità costruttiva.
Ma è venduto comunque come un fascia extra-alta, se non avesse la mela sarebbe decisamente fuori mercato.
HackaB321
13-09-2012, 05:41
Oggettivamente questo Iphone 5 è semplicemente un 4S più grande con SoC aggiornato, il resto rimane uguale, paradossalmente c'era molta più differenza tra il 4 ed il 4S che tra il 4S e questo.
Non ha nulla di innovativo nelle funzionalità o nel design, si sono semplicemente limitati a colmare (nemmeno totalmente) il gap con la concorrenza.
E software da ottobre con jb
Ho letto su un sito che è più facile sbloccarlo a differenza di windows phone 7. E' un sistema molto più libero
Beh meglio ancora....comunque leggo in giro che parecchi si lamentano del nuovo prodotto, poi ci sono quelli che difendono apple manco fosse un loro parente
Pensa che anche io ho letto di gente, (qui ne è pieno) che attacca Apple come se fosse il loro peggior nemico. :mc:
quoto.
Ho letto nel keynote che almeno negli states il prezzo sarà identico al 4s, presumo che in Italia sia lo stesso a parte per l'aumento dell'Iva che forse inciderà per qualche euro.
FirePrince
13-09-2012, 07:18
Oggettivamente? Da che punto di vista, scusa? Ad esempio il processore pare essere più potente sul nuovo iPhone, così come le potenzialità della GPU. La dotazione di RAM mi sembra sia la medesima, la connettività anche.
La presunta (oggettiva) superiorità sta nel display più grande? Non è necessariamente un pro, io preferisco la maneggevolezza dell'iPhone, e come me molti altri. Così come l'estetica, si tratta di una cosa meramente soggettiva.
O forse nel chip NFC, che nessuno ha ancora capito nel mondo reale a cosa serve?
NighTGhosT
13-09-2012, 07:20
Quando vuoi che ti faccia vedere come un uomo normalissimo utilizza un S3 con una mano sola (sinistra o destra non importa dato che sono ambidestro) fammi pure un fischio....... :asd:
FirePrince
13-09-2012, 07:52
Quando vuoi che ti faccia vedere come un uomo normalissimo utilizza un S3 con una mano sola (sinistra o destra non importa dato che sono ambidestro) fammi pure un fischio....... :asd:
Ho mani di dimensioni normali (forse anche leggermente superiori alla media) e per me utilizzare l'S3 con un'unica mano risulta sostanzialmente impossibile (salvo scomode acrobazie). Non esiste una presa del telefono che mi consenta di raggiungere col pollice ogni punto dello schermo. Poi vabbè, magari tu hai mani più grandi o sei più snodato di me, non saprei...
NighTGhosT
13-09-2012, 08:01
Ho mani di dimensioni normali (forse anche leggermente superiori alla media) e per me utilizzare l'S3 con un'unica mano risulta sostanzialmente impossibile (salvo scomode acrobazie). Non esiste una presa del telefono che mi consenta di raggiungere col pollice ogni punto dello schermo. Poi vabbè, magari tu hai mani più grandi o sei più snodato di me, non saprei...
Nessuna acrobazia...come dissi altrove, quando sono andato a prendermi una Vita da un utente qua del forum (ashram) ha voluto vedere il telefono.....e anche lui ha notato come sia la storiella della volpe e dell'uva.
Casualmente, un mio collega in ufficio lo ha preso da una settimana......e sempre casualmente, anche lui riesce a usarlo con una mano seppur piu' piccolo di me (io sono 1'80).
Saremo noi di Modena ad avere le mani grandi........che ti devo dire. :rolleyes:
non discuto la qualità costruttiva,ma questo strano allungamento...cosa hanno combinato...è troppo "sproporzionato"...
Secondo me sono stati poco furbi, questo alla fine dei conti non è altro che un 4S XL, se volevano fare un telefono nuovo non dovevano nemmeno sforzarsi, bastava copiare le caratteristiche dello smartphone di fascia alta che vende di più (il Samsung Galaxy S3 direi) e metterci il design della mela un minimo rinnovato.
Hanno solo introdotto dei problemi (Nano-SIM, nuovo connettore, bande nere, etc...) ma magari mi sbaglio, forse sono stati furbissimi, non si saranno sforzati perché tanto sanno che c'è chi li compra cmq...
guido89_
13-09-2012, 08:09
la verità proprio no, anche se io personalmente concordo sulla definizione di "aggiornamento" pretendere di avere la verità assoluta mi sembra quantomeno un po' presuntuoso. come molti, e anche io, hanno già detto è che non si discute del fatto che iphone 5 sia un ottimo terminale (sicuramente di fascia alta checcè se ne dica, visto che ha almeno colmato il divario, forse non del tutto, ma da arrivare li in alto di sicuro) l'impressione di pochezza resta per i seguenti motivi:
1) design non rivisto (per tutta la serie di motivi che abbiamo elencato delle necessità dello schermo, e bisogna vedere se l'usabilità resta inalterata)
2) nessuna feature innovativa (e le maggiori arrivano da ios 6 che è stato presentato mesi fa e che non c'entra niente al momento, la cosa più eclatante è stato il divorzio da google e ancora non si sa se sia un bene o un male, certo che dopo 6 anni di iphone arriva ora ad avere un vero navigatore sul terminale...se non è ritardo questo...)
3) l'aura di mistero con cui si circondano da anni che è andata a farsi benedire, tutti a pensare allo scherzo con i render presentati per mesi e invece tutto confermato, unico rumor non vero quello dell'nfc.
4) doveva essere l'ultimo progetto di steve jobs...se permetti da questo punto di vista è molto deludente
per quanto riguarda l'nfc è un nuovo protocollo di trasferimento dati, visto che il blueetooth dicono che non lo aprono per motivi di sicurezza perchè è un colabrodo potevano integrarlo con l'nfc per risolvere il problema (se ci voglion far passare dati bancari sarà ben abbastanza sicuro per la mela!!), specie perchè hanno messo l'applicazione portafoglio, ma non l'nfc per i pagamenti!controsenso, o meglio, solo senso di rivalsa contro google wallet (che guarda caso è stato adottato con l'uscita del sgn con nfc). in america stanno ampliandone l'uso, già ci sono i tag nfc da attaccare ovunque, dispositivi come il nexus q, ma non solo (vedi accessori del nokia 920) che vanno con nfc e che se avessero integrato almeno uno era sicuro che se comprava accessori nuovi poi non doveva star li a menarsela al prossimo iphone se cambiano di nuovo connettore visto che si collega wireless. la ricarica wifi invece è solo per menarsela, ma è comunque un passo avanti che non è stato fatto, siri mica mi dirai che è utile?o che lo è stato per l'ultimo anno (bisogna vedere quanti lo useranno realmente anche ora che è in italiano se non per farsi fighi). all'uscita era una feature limitata e pressochè inutile visto che è comunque vincolata al tasto fisico per l'attivazione (se sto impastando la torta resta comunque li a non far niente) eppure è stata integrata...ok che è un software mentre la ricarica wifi è hardware ma non credo ci avrebbero speso di più...semmai ci avrebbero rimesso in "sottigliezza"...
Ho letto nel keynote che almeno negli states il prezzo sarà identico al 4s, presumo che in Italia sia lo stesso a parte per l'aumento dell'Iva che forse inciderà per qualche euro.
non credo sarà identico, sgs3 e tutti gli altri terminali da un anno a questa parte sono usciti con 100 € in più di scarto qui da noi rispetto alla germania 699 contro 599 rispettivamente, anche qui già si parla di 729€...
NighTGhosT
13-09-2012, 08:12
Secondo me sono stati poco furbi, questo alla fine dei conti non è altro che un 4S XL, se volevano fare un telefono nuovo non dovevano nemmeno sforzarsi, bastava copiare le caratteristiche dello smartphone di fascia alta che vende di più (il Samsung Galaxy S3 direi) e metterci il design della mela un minimo rinnovato.
Hanno solo introdotto dei problemi (Nano-SIM, nuovo connettore, bande nere, etc...) ma magari mi sbaglio, forse sono stati furbissimi, non si saranno sforzati perché tanto sanno che c'è chi li compra cmq...
Probabilmente si....c'e' chi lo comprera' a prescindere come sempre.....ma il mercato come hanno gia' fatto notare e' cambiato.....e il melafonino non e' piu' il punto di riferimento....rimane un terminale ottimo di alta gamma....ma non e' piu' riferimento.
Gia' lo stesso tuo dire "bastava copiassero l'S3" e' molto indicativo. ;)
Ma non c'e' solo l'S3.....anche il nuovo Lumia e' un'ottimo terminale.
Sicuramente ne venderanno di questi ip5, ma 10 mln nella prima settimana come loro auspicavano......la vedo duretta. :D
Più sottile ergo: riprogettazione totale dei componenti interni. Display più touchscreen totalmente nuovi e di tecnologia innovativa. Nuovi materiali ( nuova costruzione, vetro + Alluminio), nuova fotocamera, nuovo connettore Digitale reversible, LTE.
Ok all'occhio può sembrare uguale ma le differenze ci sono molto piu che tra 4 e 4s.
A me personalmente non fa impazzire cmq.
Asterion
13-09-2012, 08:19
iPhone 5, secondo me, è un grande smartphone: miglior hardware e soprattutto miglior sistema operativo al mondo.
guido89_
13-09-2012, 08:31
Più sottile ergo: riprogettazione totale dei componenti interni. Display più touchscreen totalmente nuovi e di tecnologia innovativa. Nuovi materiali ( nuova costruzione, vetro + Alluminio), nuova fotocamera, nuovo connettore Digitale reversible, LTE.
Ok all'occhio può sembrare uguale ma le differenze ci sono molto piu che tra 4 e 4s.
A me personalmente non fa impazzire cmq.
ma se han detto anche loro che la fotocamera è la stessa :mbe:
verrà preso che i l'iphone e altri telefoni con resa cromatica sballata come i pentile se li continuerà a comprare gente come te e che chi sostiene la vera resa cromatica comprerà dispositivi con display decenti ecco come verrà preso.
Non capisco perchè al mondo esiste gente che si permette di dire alle persone con opinioni diverse (tra l'altro basate su fatti oggettivi) che sono invidiose.
Jabberwock
13-09-2012, 08:38
O forse nel chip NFC, che nessuno ha ancora capito nel mondo reale a cosa serve?
chiedilo ai giapponesi a cosa serve...
purtroppo non è insensato (ma anche si), sono le tasse che paghiamo qui in italia, anche l's3 qui in italia costava 100 euro in più che all'estero, ad es. in germania, dovrebbe essere la tassa sui dispositivi multimediali che pare sia entrata in vigore quest'anno a giudicare dagli aumenti di prezzi di tutti i terminali...
Il fatto è che da 659€ a questi ipotetici 729€ ci passano 70€ sullo "stesso" telefono (il 4S da 16Gb e il 5 da 16Gb).
Non facevo raffronti tra gli stati vicini, ma di prezzi Italia.
E' anche vero che il 4S da 16Gb sparirà quasi sicuramente, per lasciare il posto al solito da 8Gb. Così la fascia dei 600€ rimarrebbe "scoperta", per poi prezzare il 5 come l'attuale.
Vedendo i dati sui consumi a confronto con il 4s sembra che gran parte del risparmio sui consumi venga dal nuovo duisplay, vista che sono incrementate l'autonomia nel browsing e nel playback video, lo stand-by ritendo che sia aumentato per il leggero aumento della capacità della batteria, ameno stando alle informazioni uscite in questo periodo, visto che è aumentata di un 10% circa, mentre le prestazioni non cisplay attivo son aumentati di oltre il 20%
Ci sono già concorrenti con i 4.0 e 4.3" HD IPS.
Per il resto l'Iphone5, fermo restando il discorso SoC, che sarà pure un dual A15, ma non è noto a quanti MHz gira quindi difficile confrontarlo solo sulla carta, monta hw già presente su molti concorrenti, e previo test, potrebbe essere anche inferiore (vedi display, fotocamera, autonomia e costruzione).
In pratica, su cosa ha innovato, anche in termini di design?
E scusate se ho questa "pretesa" sul prodotto più caro del mercato.
P.S.: La "roadmap" degli Iphone nei prossimi anni :D
http://img823.imageshack.us/img823/971/41932410151144504099144.jpg
E' vero, ma sono tutte cose che non si vedono e non si "sentono", LTE a parte chiaramente. Sono affinamenti che non cambiano la sostanza, o che comunque non vengono percepiti come innovazione dal consumatore. Quello che salta subito all'occhio dell'acquirente è che siamo di fronte alla terza generazione di iphone esteticamente uguale alla precedente, una pecca non da poco per un terminale che punta moltissimo sul fattore moda.
Il nuovo connettore digitale e la nuova sim, inoltre, sono solo una difficoltà in più.
guido89_
13-09-2012, 08:44
Il fatto è che da 659€ a questi ipotetici 729€ ci passano 70€ sullo "stesso" telefono (il 4S da 16Gb e il 5 da 16Gb).
Non facevo raffronti tra gli stati vicini, ma di prezzi Italia.
E' anche vero che il 4S da 16Gb sparirà quasi sicuramente, per lasciare il posto al solito da 8Gb. Così la fascia dei 600€ rimarrebbe "scoperta", per poi prezzare il 5 come l'attuale.
magari saranno 759, son tutte speculazioni, se ti riferisci al mercato interno italiano allora va bene anche se mi sembra che la tassa sia entrata in vigore quest'anno (per intenderci iphone 4 e galaxy s 2 non andavano oltre i 650€ qui...) quindi possibile che ci sia un aumento...però è anche vero che di solito inizialmente è disponibile solo tramite contratto operatore quindi..
gd350turbo
13-09-2012, 08:46
Nessuna acrobazia...come dissi altrove, quando sono andato a prendermi una Vita da un utente qua del forum (ashram) ha voluto vedere il telefono.....e anche lui ha notato come sia la storiella della volpe e dell'uva.
Casualmente, un mio collega in ufficio lo ha preso da una settimana......e sempre casualmente, anche lui riesce a usarlo con una mano seppur piu' piccolo di me (io sono 1'80).
Saremo noi di Modena ad avere le mani grandi........che ti devo dire. :rolleyes:
O forse le sappiamo usare meglio ?
( sono anch'io di Modena, e riesco ad impugnare ed usare l's3 della fidanzata con una sola mano )
NighTGhosT
13-09-2012, 08:50
Ci sono già concorrenti con i 4.0 e 4.3" HD IPS.
Per il resto l'Iphone5, fermo restando il discorso SoC, che sarà pure un dual A15, ma non è noto a quanti MHz gira quindi difficile confrontarlo solo sulla carta, monta hw già presente su molti concorrenti, e previo test, potrebbe essere anche inferiore (vedi display, fotocamera, autonomia e costruzione).
In pratica, su cosa ha innovato, anche in termini di design?
E scusate se ho questa "pretesa" sul prodotto più caro del mercato.
P.S.: La "roadmap" degli Iphone nei prossimi anni :D
http://img823.imageshack.us/img823/971/41932410151144504099144.jpg
Probabilmente giustificano il suo prezzo rispetto ai terminali top della concorrenza per iOs 6....:asd:
Pero' non dobbiamo poi nemmeno esser cosi' troppo pignoli a dire il vero........ora come ora, quali innovazioni cosi' clamorose potevan portare? La ricarica Wi-fi non e' gia' piu' innovazione....ecc.ecc.......quindi....o lo facevi come quei fake che giravano sul web mesi e mesi fa (telefono olografico....tastiera olografica proiettata).....ma avete la vaga idea, anche se fosse tecnicamente possibile, di cosa poi ti venga a costare un gingillo del genere? :asd:
Altro che 730 euri :asd:
Quindi.....cio' in cui dovevano davvero lavorare e' il design.....e questo, visto con occhi profani da consumer, e' un 4S allungato. E ti spiego il gran lavoro di design che han fatto..... :asd: .....se ci scrivi Sky vicino all'altoparlante, sembra il telecomando del decoder solo touch :D
Per l'amor del cielo, rimane comunque un iPhone....con pro e contro come sempre. Pero' dal MIO PERSONALE punto di vista, dovevano lavorare MOLTO di piu' sul design.....e non tanto sulle caratteristiche che di per se', per quello che deve fare, sono gia' piu' che buone direi, no? ;)
TheDarkAngel
13-09-2012, 08:55
verrà preso che i l'iphone e altri telefoni con resa cromatica sballata come i pentile se li continuerà a comprare gente come te e che chi sostiene la vera resa cromatica comprerà dispositivi con display decenti ecco come verrà preso.
Non capisco perchè al mondo esiste gente che si permette di dire alle persone con opinioni diverse (tra l'altro basate su fatti oggettivi) che sono invidiose.
Ma lo sai vero che l'sgs3 ha un deltaE di 5.3 (http://www.digitalversus.com/mobile-phone/samsung-galaxy-s3-p12749/test.html)? :asd: E il tuo amato lumia 900 di 5.8 (http://www.digitalversus.com/mobile-phone/nokia-lumia-900-p13478/test.html)?
Il giorno che tutti avranno un display buono come l'sgs3 si potrà far festa.
Asterion
13-09-2012, 08:56
non discuto la qualità costruttiva,ma questo strano allungamento...cosa hanno combinato...è troppo "sproporzionato"...
Avrei preferito anche io un "allargamento" proporzionale dello schermo. Credo intendano impiegare in modo più massiccio la modalità widescreen.
solosamp
13-09-2012, 09:04
Ma abbi pazienza ma che caspita stai dicendo diverso hardware, diverso SO, diverso schermo ..... RIPETO essere anti Apple ci può stare ma qui si cade nel ridicolo.
Per i meno attenti faccio presente che con tutta probabilita la cpu A6 sarà come sempre più veloce della concorrenza per non parlare della parte video. Somma cosa vi aspettavate un telefonino quantistico ? Come tutti i nuovi prodotti è migliore del precedente esattamente come a suo tempo fece la samsung con il galaxy s3.
E poi scusa quale gap dovevano colmare???????? il disply più piccolo? il SO?
le prestazioni? ma sei veramente convinto che in commercio ci sia un tel decisamente più veloce di iphone 4s? in caso posta dei bench.
Dai su si può dire tutto ma ritenere questo iphone uguale al precedente è un cazzata pazzesca.
Per l'amor del cielo, rimane comunque un iPhone....con pro e contro come sempre. Pero' dal MIO PERSONALE punto di vista, dovevano lavorare MOLTO di piu' sul design.....e non tanto sulle caratteristiche che di per se', per quello che deve fare, sono gia' piu' che buone direi, no? ;)
Visto il 3/3GS -> 4/4S uno si aspetta un 5 diverso, ed invece no, il che può passare per i più, ma non per Apple che scassa dalla mattina alla sera sul "fattore design" :)
L'hw è buono ma ordinario, non "alza l'asticella" rispetto ai concorrenti, non ha un qualcosa per cui dici: "ok, ora gli altri devono sfornare qualcosa per rimettersi in pari".
Guardate che nessuno è sicuro che A6 sia un Cortex A15, sta scritto solo su Wikipedia, nessuno ha rilasciato specifiche dettagliate. La stessa ARM disse che i primi dispositivi con architettura A15 non sarebbero arrivati prima di fine 2012/inizio 2013... Poi fosse un A15 buon per loro...Ma tanto gli altri son già pronti, dire che "il Cortex A15 ce l'ho prima io" non significa che gli altri non hanno nulla in pentola, anzi....
NighTGhosT
13-09-2012, 09:14
Ma abbi pazienza ma che caspita stai dicendo diverso hardware, diverso SO, diverso schermo ..... RIPETO essere anti Apple ci può stare ma qui si cade nel ridicolo.
Per i meno attenti faccio presente che con tutta probabilita la cpu A6 sarà come sempre più veloce della concorrenza per non parlare della parte video. Somma cosa vi aspettavate un telefonino quantistico ? Come tutti i nuovi prodotti è migliore del precedente esattamente come a suo tempo fece la samsung con il galaxy s3.
le prestazioni? ma sei veramente convinto che in commercio ci sia un tel decisamente più veloce di iphone 4s? in caso posta dei bench.
Dai su si può dire tutto ma ritenere questo iphone uguale al precedente è un cazzata pazzesca.
Occhio pero'....che sia piu' veloce dell'S3, e' poi ancora TUTTO da dimostrare eh.
Se sei cosi' ingenuo (si' ingenuo....basta avere esperienza per capire che i benchmarks sono SOLO INDICATIVI.....e che effettivamente, telefoni che sulla carta o benchmark dovevano essere delle scheggie....alla prova PRATICA poi si sono dimostrati non esattamente cosi' veloci e fluidi) da credere ciecamente nei benchmark e magari autoconvincerti basandoti solo ed esclusivamente su quelli.....buon per te. :D
Che sia piu' veloce di un ip4S credo sia scontato.......ma dell'S3? Vedremo.
GIULIO1964
13-09-2012, 09:15
qualche notizia in più in merito ai prezzi:
http://www.webnews.it/2012/09/13/iphone-5-in-europa-i-prezzi-aumentano/?ref=post
Attila1988
13-09-2012, 09:19
qualche notizia in più in merito ai prezzi:
http://www.webnews.it/2012/09/13/iphone-5-in-europa-i-prezzi-aumentano/?ref=post
Costa ancora di più in Italia??? Un'altro motivo per non comprarlo :D
Se a voi vi pare semplice fare un telefono più potente, con più autonomia con un leggero aumento delle dimensioni in lunghezza, ma più sottile.
Fondamentalmente hanno migliorato ogni aspetto rispetto il 4s, per il design son questioni di gusti, per l'aumento della solo lunghezza anche.
A parte la totale mancanza dell'NFC non vedo nulla che lo renda peggiore di altri terminali top di gamma.
Per i giochi uso l'iPad. Per i filmati idem (se non proprio pc o tv). Per cose che possano sfruttare capacità come l'LTE sempre iPad (anche se non supporta quello europeo), intendo il download di grosse quantità di dati (e tanto contratti e promozioni per telefono hanno sempre limiti inferiori a quelli per tablet). La maggior parte delle capacità software presentate in iOS6 saranno buone anche per il Nuovo iPad, quindi sono a posto. Il mio attuale iPhone 4 va benissimo per musica e podcast. A leggere libri e web su iPhone ricorrerei solo come ripiego e quindi idem va già bene il 4. Per le app con una certa dose d'interazione uno schermo serio, quindi non sotto i 10", mi pare indispensabile per non vivere un calvario, indi anche qui non vedo ragion d'upgrade. In fin dei conti, pur trovandolo un buon prodotto al quale non mi sento di muovere critiche che non siano già valide per tutta la linea iOS già da tempo, non sento alcun bisogno di acquistarlo.
ma se han detto anche loro che la fotocamera è la stessa :mbe:
la costruzione dell'ottica no
NighTGhosT
13-09-2012, 09:25
Contando che per un S3, Samsung per meno ti regala anche un Tab..........Apple che cosa dovrebbe regalare al pazzo che parte per la tangente e spende una millata per quello da 64? :asd:
Il fatto e' che non regalera' nulla....come ha sempre fatto....forte del simbolo della mela morsicata.
La vera domanda da porsi ora e' la seguente.........ma a sto giro, bastera?
Ai posteri l'ardua sentenza.
Guardate che nessuno è sicuro che A6 sia un Cortex A15, sta scritto solo su Wikipedia, nessuno ha rilasciato specifiche dettagliate. La stessa ARM disse che i primi dispositivi con architettura A15 non sarebbero arrivati prima di fine 2012/inizio 2013... Poi fosse un A15 buon per loro...Ma tanto gli altri son già pronti, dire che "il Cortex A15 ce l'ho prima io" non significa che gli altri non hanno nulla in pentola, anzi....
Cito testualmente dalla trascrizione del keynote:
10:25AM PDT - The A6 SoC is based on dual-core ARM Cortex A15 cores
TheDarkAngel
13-09-2012, 09:27
Contando che per un S3, Samsung per meno ti regala anche un Tab..........Apple che cosa dovrebbe regalare al pazzo che parte per la tangente e spende una millata per quello da 64? :asd:
Il fatto e' che non regalera' nulla....come ha sempre fatto....forte del simbolo della mela morsicata.
La vera domanda da porsi ora e' la seguente.........ma a sto giro, bastera?
Ai posteri l'ardua sentenza.
Finchè non si sgonfia il fenomeno apple, basta qualsiasi cosa, sono 3 anni che presentano la stessa minestrina, non vedo cosa ci sia di diverso dall'anno scorso se sono riusciti a vendere il 4s venderanno anche questo a 949€.
Se a voi vi pare semplice fare un telefono più potente, con più autonomia con un leggero aumento delle dimensioni in lunghezza, ma più sottile.
Fondamentalmente hanno migliorato ogni aspetto rispetto il 4s, per il design son questioni di gusti, per l'aumento della solo lunghezza anche.
A parte la totale mancanza dell'NFC non vedo nulla che lo renda peggiore di altri terminali top di gamma.
Guarda l'essere sottile non la vedo come una qualità da portare per forza all'estremo : l'equivalenza "più sottile = migliore" è falsa, oltre un certo livello ne risente l'ergonomia. Come stato già detto ne esistono svariati di telefoni più sottili di questo...Il lumia è spesso circa 10 mm, non mi pare nessuno li abbia criticati, anzi, sarà forse il miglior terminale sulla piazza...Pur avendo design, potenza e svariate innovazioni tipo ricarica wireless non da poco...
Cito testualmente dalla trascrizione del keynote:
10:25AM PDT - The A6 SoC is based on dual-core ARM Cortex A15 cores
Ok, non era emerso dal keynote, buon per loro...Ma alla fine ci sta pure, visto che presentano un solo telefono all'anno mentre i concorrenti li aggiornano almeno 2 volte e hanno molti più prodotti. Se avessero presentato un A15 l'anno prossimo sarebbero stati un anno dietro agli altri...
EDIT : Ok ho trovato, ma è il liveblog di Anandtech....mmmm...
NighTGhosT
13-09-2012, 09:34
Finchè non si sgonfia il fenomeno apple, basta qualsiasi cosa, sono 3 anni che presentano la stessa minestrina, non vedo cosa ci sia di diverso dall'anno scorso se sono riusciti a vendere il 4s venderanno anche questo a 949€.
Io stavolta non ne sarei troppo convinto.
A sto giro, la concorrenza OGGETTIVAMENTE parlando, e' agguerritissima.
L'S3 e il Lumia su TUTTI.....con l'S3 che ha un vantaggio temporale di OLTRE 20 milioni di terminali piazzati.....e la sua corsa, ora che regalano anche il Tab, NON E' destinata a fermarsi per ovvie ragioni.
Sinceramente stavolta non ne sono affatto convinto....e se davvero raggiungeranno i 10 mln auspicati nella prima settimana, sara' davvero oltre ogni piu' rosea aspettativa.
Pero', basandomi sempre su cio' che accade.....sento tantissime persone che prima avevano sempre in bocca la parola "iphone" ora avere invece la parola "S3"......e questo e' chiaramente indicativo. ;)
Diverso SO manco per niente, anche gli altri verranno aggiornati ad Ios 6
Poi, non so se te ne rendi conto ma stai dicendo quello che ho detto io: è un 4S con processore più potente e schermo allungato, più qualche altra cosetta di contorno. Già il fatto che sia esteticamente uguale al 4S, che a sua volta era uguale al 4, è una pecca gravissima, a maggior ragione perchè parliamo di un prodotto Apple, che ha sempre puntato molto sul design, e perchè il prezzo oscillerà tra i 750 ed i 950 euro. Non basta cambiare un soc ed allungare uno schermo per fare un nuovo modello, è un discorso che vale per qualsiasi prodotto. Se l'avessero chiamato 4S XL o 4S 2012 non avrei avuto nulla in contrario. Evidentemente c'è carenza di idee, oppure credono che il solo logo Apple gli permetta di fare vendite record vita natural durante, ma stavolta non ne sarei così sicuro.
Ok, non era emerso dal keynote, buon per loro...Ma alla fine ci sta pure, visto che presentano un solo telefono all'anno mentre i concorrenti li aggiornano almeno 2 volte e hanno molti più prodotti. Se avessero presentato un A15 l'anno prossimo sarebbero stati un anno dietro agli altri...
EDIT : La trascrizione del Keynote dove sta ?
Qui ad esempio:
http://www.anandtech.com/show/6275/our-apple-iphone-5-live-blog
compreso :)
10:16AM PDT - "thinnest phone we have ever made, lightest as well" (giusto)
10:16AM PDT - 7.6mm thin, 18% thinner than the 4S
(giusto)
10:16AM PDT - "it's the world's thinnest smartphone"
(s'è fatto prendere la mano :sofico: )
TheDarkAngel
13-09-2012, 09:40
Io stavolta non ne sarei troppo convinto.
A sto giro, la concorrenza OGGETTIVAMENTE parlando, e' agguerritissima.
L'S3 e il Lumia su TUTTI.....con l'S3 che ha un vantaggio temporale di OLTRE 20 milioni di terminali piazzati.....e la sua corsa, ora che regalano anche il Tab, NON E' destinata a fermarsi per ovvie ragioni.
Sinceramente stavolta non ne sono affatto convinto....e se davvero raggiungeranno i 10 mln auspicati nella prima settimana, sara' davvero oltre ogni piu' rosea aspettativa.
Pero', basandomi sempre su cio' che accade.....sento tantissime persone che prima avevano sempre in bocca la parola "iphone" ora avere invece la parola "S3"......e questo e' chiaramente indicativo. ;)
Perchè gli anni passati la concorrenza non era migliore? quest'anno lo è solo di più e con molti più terminali. Oltre a samsung avremo pure nokia (se non fallisce e se vende), sony, lg, htc e forse pure qualche produttore cinese come huawei se impareranno ad arrivare sul mercato con tempi utili. Ma non cambierà niente, gli indottrinati lo compreranno, i modaioli pure, gli affezionati ios non vorranno buttare l'investimento in applicazioni (questi li capisco) quindi per quelli stufi che cambieranno ce ne saranno molti di più nuovi a sostituirli.
Qui ad esempio:
(giusto)
Ma per chi crede di aver inventato il concetto di smartphone, è ancora niente non saper misurare gli altri terminali :asd:
Non possono brevettare il metro ma solo l'iphonometro quindi è una misura legittima.
Perchè gli anni passati la concorrenza non era migliore? quest'anno lo è solo di più e con molti più terminali. Oltre a samsung avremo pure nokia (se non fallisce e se vende), sony e forse pure htc ed lg se si svegliano dal torpore. Ma non cambierà niente, gli indottrinati lo compreranno, i modaioli pure, gli affezionati ios non vorranno buttare l'investimento in applicazioni (questi li capisco) quindi per quelli stufi che cambieranno ce ne saranno molti di più nuovi a sostituirli.
I modaioli non lo so. La moda per sua natura cambia, se l'estetica rimane sempre uguale non sta più al passo con i tempi.
Qui ad esempio:
(giusto)
Sisi, però non so, da altri liveblog un'informazione così rilevante non è stata riportata. Comunque sia ripeto, hanno fatto una scelta logica.
Non dico che sia semplice, ma lo hanno fatto anche altri:
http://www.phonearena.com/phones/compare/Apple-iPhone-5,Sony-Xperia-acro-S,Sony-Xperia-V/phones/7378,7126,7462
e con molto meno "clamore".
dave4mame
13-09-2012, 09:55
non so perchè... ma dopo aver letto un paio qualcosa qui e là mi è tornato a mente uno dei classici grafici di economia aziendale...
http://www.b2corporate.com/images_extra/image/ciclo%20di%20vita.bmp
Sisi, però non so, da altri liveblog un'informazione così rilevante non è stata riportata. Comunque sia ripeto, hanno fatto una scelta logica.
Effettivamente in altri liveblog (io avevo seguito quello di TheVerge) non hanno citato il discorso dual A15.
Viene cmq riportato nelle specifiche su molti siti (phonearena o gsmarena per esempio), ma chiaro che non fanno davvero testo.
Tocca aspettare la recensione di Anadtech che entrerà nel dettaglio architetturale.
Guarda l'essere sottile non la vedo come una qualità da portare per forza all'estremo : l'equivalenza "più sottile = migliore" è falsa, oltre un certo livello ne risente l'ergonomia. Come stato già detto ne esistono svariati di telefoni più sottili di questo...Il lumia è spesso circa 10 mm, non mi pare nessuno li abbia criticati, anzi, sarà forse il miglior terminale sulla piazza...Pur avendo design, potenza e svariate innovazioni tipo ricarica wireless non da poco...
Se lo facevano spesso uguale lo criticavano, lo fanno più sottile, non è una qualità... intanto diventa più comodo tenerlo in tasca.
EDIT : Ok ho trovato, ma è il liveblog di Anandtech....mmmm...
Su Anandtech è uscito un articolo in cui speculano che possa essere un A16 cloccato ad 1.6 GHz
Per la GPU cominciano a girare voci che sia un dual core PawerVR Serie 6, anche questa sarebbe una prima volta, mi pare.
RAm potrebbe essere 1GB, ma qui fino a che qualcuno non ci mette le mani sopra è difficile da dire.
Non dico che sia semplice, ma lo hanno fatto anche altri:
http://www.phonearena.com/phones/compare/Apple-iPhone-5,Sony-Xperia-acro-S,Sony-Xperia-V/phones/7378,7126,7462
e con molto meno "clamore".
Cioè alal Apple viene sempre contestato di pubblicizzare bene i suoi prodotti... ma li costruiscono per venderli, mica per esercizi di stile...
Cioè alal Apple viene sempre contestato di pubblicizzare bene i suoi prodotti... ma li costruiscono per venderli, mica per esercizi di stile...
Mai contestato la capacità di pubblicizzare e vendere i loro prodotti, in questo sono i migliori.
Se lo facevano spesso uguale lo criticavano, lo fanno più sottile, non è una qualità... intanto diventa più comodo tenerlo in tasca.
Su Anandtech è uscito un articolo in cui speculano che possa essere un A16 cloccato ad 1.6 GHz
Per la GPU cominciano a girare voci che sia un dual core PawerVR Serie 6, anche questa sarebbe una prima volta, mi pare.
RAm potrebbe essere 1GB, ma qui fino a che qualcuno non ci mette le mani sopra è difficile da dire.
no aspetta, non ho detto che non è una qualità. Non lo è in assoluto, nel senso che oltre un certo limite, secondo me, ne risente l'ergonomia. Poi a ciascuno il suo. iPhone 4/S secondo me aveva uno spessore giusto.
Sulla CPU aspettiamo, ma fosse un A15, come ho già detto sarebbe una scelta logica per non trovarsi indietro di brutto tra un anno. La GPU ok, nuova generazione, non ricordo però chi la usi oltre Apple, quindi sarebbe un discorso un po' a sé !
Mai contestato la capacità di pubblicizzare e vendere i loro prodotti, in questo sono i migliori.
Quotone
ShinyDiscoBoy
13-09-2012, 10:21
L'hanno detta...
http://dl.dropbox.com/u/19994674/iphone5.jpg
Finchè vendono stanno tutti dalla parte della ragione...
A me sinceramente fa più ridere un quad-core in un telefono che comunque scatta per colpa di android.
FirePrince
13-09-2012, 10:23
Sulla CPU aspettiamo, ma fosse un A15, come ho già detto sarebbe una scelta logica per non trovarsi indietro di brutto tra un anno. La GPU ok, nuova generazione, non ricordo però chi la usi oltre Apple, quindi sarebbe un discorso un po' a sé !
Mah, io la leggerei al contrario e direi che, se confermato che è un A15, allora sono gli altri a stare indietro di brutto già ora.
beh, come ogni terminale c'è la siae da pagare che varia in base allo spazio di storage
A parte l'oppo che è effettivamente più sottile, quali terminali sarebbero più sottili? Quasi tutti hanno protuberanza alle estremità più spesse.
Mah, io la leggerei al contrario e direi che, se confermato che è un A15, allora sono gli altri a stare indietro di brutto già ora.
E qui ti sbagli, Samsung, Qualcomm e Ti li hanno già pronti. Soltanto che come ho già detto, loro presentano più terminali e fanno più aggiornamenti durante l'anno, Apple ne ha UNO e quello deve essere sempre aggiornato. Credi forse che PA Semi o l'altra acquisita da Apple per lo sviluppo di semiconduttori, siano superiori a colossi come quelli già citati ? Hanno semplicemente due roadmap diverse.
A parte l'oppo che è effettivamente più sottile, quali terminali sarebbero più sottili? Quasi tutti hanno protuberanza alle estremità più spesse.
Huawei Ascend P1S e un altro paio mi pare...
il P1S mi pare che non sia tutto spesso uguale, come iPhone ed Oppo
il P1S mi pare che non sia tutto spesso uguale, come iPhone ed Oppo
Dalle specifiche danno uno spessore solo. Non saprei...
Personalmente da perfetto utente medio degli smartphone (e penso che come me siamo in molti) ci soffermiamo a molti aspetti esteriori moda, estetica, semplicità di utilizzo. Sono un possessore di un iphone4 perche lo preferivo al galaxy s2 nonostante lo schermo piu piccolo e il maggior peso.
Da poco ho preso il galaxy s3 perche la promozione del tab penso sia un offerta senza precedenti, il galaxy s3 ha colmato tutte le lacune per le quali ho preferito l'iphone 4 al galaxy s2, pero quando ho saputo dell iphone 5 pensavo di aver fatto una cazzata, pensavo che l'iphone 5 sarebbe stato un ulteriore passo avanti in tutto, e quindi come molti avranno pensato di fare tenersi il galaxy tab in omaggio e vendere il galaxy s3. ieri sera in diretta ho visto la presentazione dell iphone 5 e sono rimasto deluso.Personalemte come detto prima io non mi considero un super esperto di smartphone pero a primo impatto da qui a qualche anno mi sembra che apple ci prenda per i fondelli, mi presentano in iphone 4 allungato... se qualcuno di voi usa autocad o photoshop e usa il comando stira o trasformazione libera mi vien da pensare che il lavoro sull'estetica sia durato si e no 10 secondi? gia il 4s a mio parare a parte le foto è un semplice iphone 4 e lo giudico come utente medio che li ha provati entrambi, (siri mai usata).
Quindi giudico l'iphone 5 come un semplice adattamento non una innovazione. magari avra il processore piu veloce e tante altre cosine che verranno sfruttate da 25% dei possessori del telefono ma esteticamente la proporzione dello schermo non si puo vedere, come detto da qualcuno è un telecomando una proporzione che da ignorante in materia penso abbia qualche problema con le applicazioni...mi spiace contavo molto sull'iphone 5 ma mi ha deluso, poi sapendo che dovro sborsare oltre 700 € mi spiace ma proprio no.
ps. ma il retina display rimane uguale? solo piu allungato?
ps2. iphone 5 risulta piu sottile perche hanno cambiato il vetro e messo uno piu sottile? quindi piu fragile forse?
ciao
Fabio
Dalle specifiche danno uno spessore solo. Non saprei...
presa da una recensione su telefonino.net
Le dimensioni sono di 127.4 mm di altezza per 64.8 di larghezza per 7.7 millimetri di spessore nella parte più sottile.
presa da una recensione su telefonino.net
Le dimensioni sono di 127.4 mm di altezza per 64.8 di larghezza per 7.7 millimetri di spessore nella parte più sottile.
Quello è il P1, il P1S è un altro modello ;) Tra le schede tecnichedi telefonino.net lo trovi !
hai ragione, la fretta, scusa :)
Comunque anche il P1S ha la gobba, da vedere se è spessa più o meno di 1 mm
FirePrince
13-09-2012, 11:49
E qui ti sbagli, Samsung, Qualcomm e Ti li hanno già pronti. Soltanto che come ho già detto, loro presentano più terminali e fanno più aggiornamenti durante l'anno, Apple ne ha UNO e quello deve essere sempre aggiornato. Credi forse che PA Semi o l'altra acquisita da Apple per lo sviluppo di semiconduttori, siano superiori a colossi come quelli già citati ? Hanno semplicemente due roadmap diverse.
Scusa ma che ragionamento è guardare le roadmap? Nelle roadmap può esserci anche il Cortex A58, quello che conta è quello che c'è sul mercato. Io consumatore, quando uscirà l'iPhone 5, quali terminali della concorrenza basati su A15 potrò comprare?
Se vogliamo guardare le roadmap allora probabilmente ogni caratteristica dell'iPhone 5 è stata già migliorata. Presumibilmente il prossimo iPhone (5S?) avrà un processore più veloce, una fotocamera ancora migliore, un'autonomia prolungata, connettività più veloce…
Beh tutti hanno roba nei cassetti, basta vedere i prototipi usciti durante il processo Apple - Samsung per vedere quanti anni prima avevano iniziato a progettare i vari prodotti.
Al momento A6 pare essere l'unico cortex A15 disponibile, poi nel futuro ce ne saranno sicuramente altri.
Nono, allora, Samsung voleva integrare A15 nel GNote II ma non avendo disponibilità di pezzi a sufficienza ha rimandato. I prossimi S4 Krait, già pronti, sono A15. Texas lo fa uscire il prossimo mese. I problemi stanno sul processo produttivo, se Apple c'è riuscita a farselo produrre, forse in samsung ci guadagnano parecchio (ma ne dubito) .
EDIT : il Krait di Qualcomm, non è un A15 "puro" (modifiche interne di qualcom) ma è realizzato a 28nm, contrariamente a tutti gli altri.
http://samsung.hdblog.it/2012/09/13/samsung-exynos-5-cortex-a15-dual-core-debutto-il-28-settembre-in-italia-su-iphone-5/
Se poi fosse vera questa...Anche se non credo sia così semplice.
HackaB321
13-09-2012, 12:37
A me sinceramente fa più ridere un quad-core in un telefono che comunque scatta per colpa di android.
Credo che tu non abbia mai provato un terminale android da eclair in su
NighTGhosT
13-09-2012, 12:44
Credo che tu non abbia mai provato un terminale android da eclair in su
Quoto e confermo.....dato che parlando di quadcore si parla esplicitamente di S3 al momento, ti garantisco che il terminale scatta solo se hai dei problemi motorii alle dita delle mani :asd:
Gia' lo stesso tuo dire "bastava copiassero l'S3" e' molto indicativo. ;)
Ma non c'e' solo l'S3.....anche il nuovo Lumia e' un'ottimo terminale.Io ho detto "bastava copiare le caratteristiche dello smartphone di fascia alta che vende di più" e poi ho citato l'S3 perché mi sembrava quello che calzava meglio, i nuovi Lumia non li ho citati perché per quanto belli esteticamente ancora non sono usciti e bisogna vedere quanto venderanno, personalmente il design mi piace però è l'OS che mi deve convincere e finora WP non ce l'ha fatta.
Ok, non scatterà, ma ha un quad-core ad 1.4 Ghz ed un GB di Ram, il 4s con dual core a 800 Mhz non sfigura, la differenza principale è iOS contro Android, che è sicuramente più complesso di iOS perchè può essere usato su più architetture, complessità che si paga con prestazioni e richiesta di risorse superiore. Non è che uno è meglio e l'altro è peggio, è diverso il sistema che ottieni alla fine.
Di quad core poi non si parla solo di S3, visto che mi vengono almeno altri due terminali in mente, HTC One X e Nexus 7, entrambi con Tegra 3.
NighTGhosT
13-09-2012, 13:08
Ok, non scatterà, ma ha un quad-core ad 1.4 Ghz ed un GB di Ram, il 4s con dual core a 800 Mhz non sfigura, la differenza principale è iOS contro Android, che è sicuramente più complesso di iOS perchè può essere usato su più architetture, complessità che si paga con prestazioni e richiesta di risorse superiore. Non è che uno è meglio e l'altro è peggio, è diverso il sistema che ottieni alla fine.
Di quad core poi non si parla solo di S3, visto che mi vengono almeno altri due terminali in mente, HTC One X e Nexus 7, entrambi con Tegra 3.
Non e' la complessita' del sistema operativo il "problema" di android.
Non avete notato che parlare di Apple e iOs e' come parlare delle consoles?
iOs e' un sistema ottimizzato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per 2 configurazioni hardware fisse......iPhone e Ipad.
Questo quindi automaticamente significa che il livello di ottimizzazione del sistema operativo per quegli hardware e' TOTALE.
Andiamo a vedere invece su quanti hardwares completamente differenti gira Android?
Quindi ti pongo questa domanda.....per te, vedere un iPhone girare fluidissimo col suo iOs......equivale come potenza NUDA E CRUDA (o raw power) a un terminale che fa girare fluidissimo ICS?
Il perché iOS sembri girare più fluido era già stato spiegato, è perché iOS da la precedenza alla grafica piuttosto che ad altre app o servizi quindi sembra girare più fluido ma in realtà ha chiuso o messo in pausa altro nel frattempo, Android invece tende a privilegiare un multitasking paritario, quindi la grafica non viene privilegiata.
Cmq sia se si prova Android 4.x difficilmente si avranno dei rallentamenti o degli scatti perché Google ha lavorato molto su questo aspetto.
Non e' la complessita' del sistema operativo il "problema" di android.
Non avete notato che parlare di Apple e iOs e' come parlare delle consoles?
iOs e' un sistema ottimizzato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per 2 configurazioni hardware fisse......iPhone e Ipad.
Questo quindi automaticamente significa che il livello di ottimizzazione del sistema operativo per quegli hardware e' TOTALE.
Andiamo a vedere invece su quanti hardwares completamente differenti gira Android?
Quindi ti pongo questa domanda.....per te, vedere un iPhone girare fluidissimo col suo iOs......equivale come potenza NUDA E CRUDA (o raw power) a un terminale che fa girare fluidissimo ICS?
Per complessità intendevo proprio questo, più il sistema è complesso, più è difficile ottimizzarlo.
Prendiamo il Google Galaxy Nexus, per fare il pari circa con 4s ha 400 Mhz in più di clock, il doppio della memoria, questo perchè? l'hardware è hardware son entrambi processori ARM cortex A9, la differenza è nel sistema, Android paga l'estrema portabilità, è una scelta, per avere un vantaggio paghi pegno su altri fonti. Dall'altra parte iOS, devi per forza prenderti un iPhone se vuoi un cellulare e paghi :D
Il perché iOS sembri girare più fluido era già stato spiegato, è perché iOS da la precedenza alla grafica piuttosto che ad altre app o servizi quindi sembra girare più fluido ma in realtà ha chiuso o messo in pausa altro nel frattempo, Android invece tende a privilegiare un multitasking paritario, quindi la grafica non viene privilegiata.
Cmq sia se si prova Android 4.x difficilmente si avranno dei rallentamenti o degli scatti perché Google ha lavorato molto su questo aspetto.
Vero, ma ormai con Android si vedono terminali con 2GB di ram... qualcosa significa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.