PDA

View Full Version : Al debutto Apple iPhone 5: schermo ingrandito e SoC A6

Pagine : 1 [2]

Valen12
13-09-2012, 13:32
Vero, ma ormai con Android si vedono terminali con 2GB di ram... qualcosa significa...

Oddio in parte sarà vero, ma molto sta anche nel "ce l'ho più grosso" :D Ho comprato il nexus 7 con 1 GB di ram e jelly bean è un missile !

NighTGhosT
13-09-2012, 13:32
Vero, ma ormai con Android si vedono terminali con 2GB di ram... qualcosa significa...

Ma non e' una necessita'.

Usa un S3 per piu' di 5 minuti e dimmi quanto tu senti la mancanza di ram dato che ha "solo" 1 gb ;)

Si sentiva di piu' gia' sull'Optimus 3D dato che quello, ogni tanto, dei rallentamenti li ha.....e non ha manco ICS (che e' lievemente piu' esoso di risorse gia' di suo). ;)

JackZR
13-09-2012, 13:34
Vero, ma ormai con Android si vedono terminali con 2GB di ram... qualcosa significa...I 2GB di RAM sono principalmente Marketing, ci sono anche terminali economici con processore single core da 600 Mhz e 256 MB di RAM (Samsung Galaxy Next, Android Android 2.2.1) e non sono malaccio per il prezzo che hanno, se poi un produttore vuole metterci 2GB di RAM, benissimo il sistema avrà più risorse e potrà permettersi di fare più cose contemporaneamente e meglio.

Duncan
13-09-2012, 13:50
Oddio in parte sarà vero, ma molto sta anche nel "ce l'ho più grosso" :D Ho comprato il nexus 7 con 1 GB di ram e jelly bean è un missile !

Ma non e' una necessita'.

Usa un S3 per piu' di 5 minuti e dimmi quanto tu senti la mancanza di ram dato che ha "solo" 1 gb ;)

Si sentiva di piu' gia' sull'Optimus 3D dato che quello, ogni tanto, dei rallentamenti li ha.....e non ha manco ICS (che e' lievemente piu' esoso di risorse gia' di suo). ;)

I 2GB di RAM sono principalmente Marketing, ci sono anche terminali economici con processore single core da 600 Mhz e 256 MB di RAM (Samsung Galaxy Next, Android Android 2.2.1) e non sono malaccio per il prezzo che hanno, se poi un produttore vuole metterci 2GB di RAM, benissimo il sistema avrà più risorse e potrà permettersi di fare più cose contemporaneamente e meglio.

Sarà anche marketing, ma trovatemi un terminale ICS o JB con 512 GB di RAM che sia veloce, senza scatti, impuntamenti come il 4s

Valen12
13-09-2012, 14:01
Sarà anche marketing, ma trovatemi un terminale ICS o JB con 512 GB di RAM che sia veloce, senza scatti, impuntamenti come il 4s

Con ICS e JB non credo ne abbiano proprio commercializzati di terminali con 512 MB di ram. Ma non vedo il problema, come s'è detto più volte, Android gira su centinaia di hardware differenti, iOS su uno solo. Considerando i passi in avanti fatti da Android in questi anni direi che un qualsiasi terminale di fascia alta sta alla pari con iOS.

Duncan
13-09-2012, 14:06
E cosa ho scritto fino ad adesso? Esattamente quello che dici, non capisco dove stia l'argomento del contendere :)

Valen12
13-09-2012, 14:08
Allora ho male interpretato la tua risposta precedente :D

Unrealizer
13-09-2012, 14:11
[...]Samsung Galaxy Next, Android Android 2.2.1) [...]

Il Next ha Gingerbread ora, 2.3.5 ;)

ShinyDiscoBoy
13-09-2012, 14:35
Credo che tu non abbia mai provato un terminale android da eclair in su

Quoto e confermo.....dato che parlando di quadcore si parla esplicitamente di S3 al momento, ti garantisco che il terminale scatta solo se hai dei problemi motorii alle dita delle mani :asd:

Ho avuto un paio di android 2.3.5
Comunque si mi riferivo all'S3 .. ne ho provati due e l'animazione per aprire la rubrica scattava..
fatte diverse prove :fagiano:
non aggiungo altro perchè qui ognuno vede quello che vuole (nel senso che è difficile essere obbiettivi)
:)

deidara80
13-09-2012, 14:36
il next per i miei standard e' inutilizzabile per quanto e' lento...

cmq 4 pollici oramai mi stanno stretti. speravo almeno in un 4.3'' . mai avuto un iphone ma qui a shanghai ce l'hanno tutti i manager e vanno tutti matti per la mela, mi tocca adeguarmi:cry: .

fossi in apple farei un iphone 5 mini da 3.7'' e uno maxi stile note, ne venderebbero un sacco.

molti manager qui hanno l'eta' di mio padre, che ha il note, e avere quello schermo per lui vuol dire non doversi mettere gli occhiali per usare lo smartphone.

NighTGhosT
13-09-2012, 14:44
Ho avuto un paio di android 2.3.5
Comunque si mi riferivo all'S3 .. ne ho provati due e l'animazione per aprire la rubrica scattava..
fatte diverse prove :fagiano:
non aggiungo altro perchè qui ognuno vede quello che vuole (nel senso che è difficile essere obbiettivi)

Strano....tu ne hai "provati" due....io ce l'ho dal 2 Agosto e deve ancora fare uno scatto.

Per caso, quando hai "provato" quei due S3, avrai sicuramente aperto la gestione applicazioni per vedere che non ci fossero millemila app utente in background che succhiavano millemila threads, vero? ;)

Si....ognuno vede solo cio' che vuole vedere....hai proprio ragione. :)

ShinyDiscoBoy
13-09-2012, 14:53
Strano....tu ne hai "provati" due....io ce l'ho dal 2 Agosto e deve ancora fare uno scatto.

Per caso, quando hai "provato" quei due S3, avrai sicuramente aperto la gestione applicazioni per vedere che non ci fossero millemila app utente in background che succhiavano millemila threads, vero? ;)

Si....ognuno vede solo cio' che vuole vedere....hai proprio ragione. :)mah... vedi effettivamente è una prova che non ho fatto e mi rendo conto che questa cosa potrebbe influire sulle prestazioni (anche se "aprire la rubrica" dovrebbe essere una funzione tra le più semplici e importanti di un telefono). Probabilmente app in background non ce n'erano perchè lo teneva in tasca da minimo 20-30 minuti.

In ogni caso il discorso è sicuramente più generico di questa mia esperienza.. Quello che tengo ad evidenziare è che ci sono persone (credo tante) che dopo aver speso dai 300 ai 600 euro si aspettano che il proprio telefono vada bene senza dover badare a quante applicazioni hanno aperto e dover imparare a smanettare con aggiornamenti ecc.

EDIT: non ho preso in mano quel telefono pensando "adesso trovo il modo per criticarlo" .. eravamo in un momento di attesa e l'ho usato per curiosità, ma mi è subito saltato all'occhio questa cosa dell'animazione.. forse avevo troppe aspettative??

NighTGhosT
13-09-2012, 15:06
mah... vedi effettivamente è una prova che non ho fatto e mi rendo conto che questa cosa potrebbe influire sulle prestazioni (anche se "aprire la rubrica" dovrebbe essere una funzione tra le più semplici e importanti di un telefono). Probabilmente app in background non ce n'erano perchè lo teneva in tasca da minimo 20-30 minuti.

In ogni caso il discorso è sicuramente più generico di questa mia esperienza.. Quello che tengo ad evidenziare è che ci sono persone (credo tante) che dopo aver speso dai 300 ai 600 euro si aspettano che il proprio telefono vada bene senza dover badare a quante applicazioni hanno aperto e dover imparare a smanettare con aggiornamenti ecc.

EDIT: non ho preso in mano quel telefono pensando "adesso trovo il modo per criticarlo" .. eravamo in un momento di attesa e l'ho usato per curiosità, ma mi è subito saltato all'occhio questa cosa dell'animazione.. forse avevo troppe aspettative??

A me non scatta la rubrica....e non lo dico per partito preso....ma perche' e' cosi'. Io ho avuto anche iPhone....Lg....Sony Ericsson.....Nokia......non sono un brandboy ;)

Ti dico io per primo ad esempio che il telefono precedente, l'optimus 3d, se confrontato con l'S3....a parte la capacita 3D.....ne viene fuori cornuto e mazziato :asd:

La rubrica puo' avere diversi fattori che incidono, seppur minimamente, sulla velocita' di caricamento......come ad esempio se associ le foto ai contatti.....e via discorrendo.

Inoltre....c'e' appunto il fattore app in background che non e' da sottovalutare. E questo vale per TUTTI i terminali....siano essi Android o iOs o WP ecc.ecc.ecc. ;)

Duncan
13-09-2012, 15:13
Su iOS il fattore che può eventualmente modificare le prestazioni è la memoria occupata, per come è fatto il multitasking difficilmente mangia risorse all'app in apertura, se non la ram che deve esse liberata se non sufficente, su Android il multitasking è gestito in maniera più classica quindi può essere che incida in maniera diversa sulle app in esecuzione.

NighTGhosT
13-09-2012, 15:17
Su iOS il fattore che può eventualmente modificare le prestazioni è la memoria occupata, per come è fatto il multitasking difficilmente mangia risorse all'app in apertura, se non la ram che deve esse liberata se non sufficente, su Android il multitasking è gestito in maniera più classica quindi può essere che incida in maniera diversa sulle app in esecuzione.

Dici nulla......prova a tenere occupata la ram del tuo pc di casa e far partire altre applicazioni a vedere se scattano o meno.

Addirittura, dopo ore che giochi ad esempio a un mmorpg....anche zone che prima giravi come un missile....fanno microscatti. Come riavvii il pc (ma addirittura a volte basta solo chiudere il gioco e riaprirlo per recuperare ram) tutto torna come prima. :)

La ram occupata e' importantissima (alias i threads che aprono e usano le app stesse). ;)

solosamp
13-09-2012, 15:26
Diverso SO manco per niente, anche gli altri verranno aggiornati ad Ios 6
Poi, non so se te ne rendi conto ma stai dicendo quello che ho detto io: è un 4S con processore più potente e schermo allungato, più qualche altra cosetta di contorno. Già il fatto che sia esteticamente uguale al 4S, che a sua volta era uguale al 4, è una pecca gravissima, a maggior ragione perchè parliamo di un prodotto Apple, che ha sempre puntato molto sul design, e perchè il prezzo oscillerà tra i 750 ed i 950 euro. Non basta cambiare un soc ed allungare uno schermo per fare un nuovo modello, è un discorso che vale per qualsiasi prodotto. Se l'avessero chiamato 4S XL o 4S 2012 non avrei avuto nulla in contrario. Evidentemente c'è carenza di idee, oppure credono che il solo logo Apple gli permetta di fare vendite record vita natural durante, ma stavolta non ne sarei così sicuro.

Primo vale la stessa cosa per tutti i produttori (il galaxy s3 è un upgrade hardware e software del precedente e se permetti è anche simile esteticamente...), secondo se un prodotto vende è da folli cambiare il design , terzo idem come il primo......
quarto e questo è una mia idea la Apple vende perche fa prodotti che semplicemente funzionano (io in un anno ho avuto un windows phone finito in assistenza, e un samsung galaxy s2 idem e poi rivenduto come un missile...sarò sfigato?)

NighTGhosT
13-09-2012, 15:33
Primo vale la stessa cosa per tutti i produttori (il galaxy s3 è un upgrade hardware e software del precedente e se permetti è anche simile esteticamente...), secondo se un prodotto vende è da folli cambiare il design , terzo idem come il primo......
quarto e questo è una mia idea la Apple vende perche fa prodotti che semplicemente funzionano (io in un anno ho avuto un windows phone finito in assistenza, e un samsung galaxy s2 idem e poi rivenduto come un missile...sarò sfigato?)

Lo stesso vale per Apple. Io ero cliente affezionato....ho scritto e riscritto che come mi trovai all'epoca col 3G, non mi trovai MAI con nessun telefono precedente di nessun brand.

Poi pero' ho avuto la "brillante" idea di preordinare il 4......e ho pagato il prezzo dell'early user.

Mi e' arrivato un telefono che non telefonava, e quando miracolosamente teneva il campo, all'avvicinare dell'orecchio non partiva il sensore di prossimita'.....facendo partire conference calls con numeri RANDOM dalla mia rubrica.....o terminando le chiamate anzitempo.....oppure mutandole.

Saro stato sfigato? (Assieme alle MIGLIAIA di utenti che lamentavano i miei stessi problemi.....per i quali Apple ci ha dato il RIMBORSO COMPLETO?) :asd:

Mi sa che voialtri tendete a dimenticare troppo velocemente e troppo facilmente questo "piccolissimo" dettaglio. :asd:

solosamp
13-09-2012, 15:41
Lo stesso vale per Apple. Io ero cliente affezionato....ho scritto e riscritto che come mi trovai all'epoca col 3G, non mi trovai MAI con nessun telefono precedente di nessun brand.

Poi pero' ho avuto la "brillante" idea di preordinare il 4......e ho pagato il prezzo dell'early user.

Mi e' arrivato un telefono che non telefonava, e quando miracolosamente teneva il campo, all'avvicinare dell'orecchio non partiva il sensore di prossimita'.....facendo partire conference calls con numeri RANDOM dalla mia rubrica.....o terminando le chiamate anzitempo.....oppure mutandole.

Saro stato sfigato? (Assieme alle MIGLIAIA di utenti che lamentavano i miei stessi problemi.....per i quali Apple ci ha dato il RIMBORSO COMPLETO?) :asd:

Mi sa che voialtri tendete a dimenticare troppo velocemente e troppo facilmente questo "piccolissimo" dettaglio. :asd:

E tu sei veramente convinto che se fosse successo a samsung o altri ti avrebbero rimborsato il tell???.......

!fazz
13-09-2012, 15:43
rimanete in topic

NighTGhosT
13-09-2012, 15:45
E tu sei veramente convinto che se fosse successo a samsung o altri ti avrebbero rimborsato il tell???.......

Se fossero state costrette come Apple.....si.

Perche' costretta? Perche quando il problema e' di progettazione....e quindi non legato a poche unita' uscite dalla fabbrica come accade per tutti i prodotti.....allora si e' costretti a rimborsare.....altrimenti parte una class action che ti fa andare via storto per il resto della tua esistenza. :asd:

Scusami Fazz...stavo rispondendo mentre hai scritto il post....chiudo qua. ;)

r.f
13-09-2012, 16:11
Mi pare che la questione della microusb non l'abbia azzeccata nessuno. Non c'entra niente l'alimentatore. Provo a riassumerla:
la direttiva europea obbliga o consiglia i produttori di cellulari a
-mettere la presa microusb femmina sul telefono
oppure
-mettere una presa femmina qualsiasi proprietaria o meno con obbligo di adattatore per utilizzare il solito cavetto "usb maschio microusb maschio".
Evidentemente non devono aver specificato la gratuità o meno dell'adattatore, per questo Apple può benissimo permettersi di vendere l'adattatore "microusb femmina dock maschio" a 8-9 euro.
C'è poco da dare la colpa ad Apple, è l'Unione Europea quella che ha emanato una direttiva che alla fin della fiera non obbliga nessuno a mettere microusb femmina sui cellulari.

simon71
13-09-2012, 16:28
Impressioni a freddo, dopo la solenne incazzatura di ieri sera:

1) Esteticamente è orrendo, senza se e senza ma...L' iPod Touch è quello che avrebbe dovuto essere l' iPhone 5, naturalmente Imho...:O
1a) Almeno i pulsanti avrebbero potuto ridisegnarli come quelli del Nano che trovo eleganti, minimali e non escono dalla scocca (allungata) come tre "cazzilli" senza anima...

2) Hardware: la fotocamera posteriore è IDENTICA a quella del 4s, e cioè il sensore è lo stesso...Hanno solo cambiato la lente (quella esterna) che ora è in vetro Zaffiro...Wow....Le eventuali migliorie ci sono perché il software di elaborazione sfrutta tutta quella potenza Hardware in eccesso...Nulla che non si possa fare già oggi con applicazioni come "Filmic", "Luma", "Snapseed", "Camera+" e mille altre ("645Pro" consente già di scattare foto in dRAW sul 4s..non so se rendo...)...Finalmente (Deo Gratias, alleluja, alleluja hanno messo quella anteriore a 720P...ariWOW!)

3) La connettività è irrilevante fino a quando i "carrier" non implementeranno le infrastrutture, specie in Italia...Io con H3G se navigo in UMTS (3G) già sono fortunato...A Milano, in centro... ci sonoancora zone nell'Hinterland dove va su Tim...:rolleyes:

4) iOs 6 lo hanno presentato SEI MESI FA! Uso le Beta da Giugno, quindi lo conosco già come le mie tasche...

5) Apple sta perdendo la bussola. Steve Jobs NON avrebbe MAI permesso un evento iPhone dove si parla ANCHE di iPod... Oggi ci sarebbero già stati pronti al download iOs6 e iTunes 11....Jobs NON avrebbe MAI permesso un iPhone passato sotto il ferro da stiro, perché questo è...

7) Miglioramenti nella parte audio? Io sono un audiofilo e posso apprezzarlo (bisognerà sempre vedere il DAC durante un Test con cuffie serio), il 99% degli utenti delle bande audio dello speaker, delle frequenze implementate in conversazione non credo che ci faranno molto caso...specie gli Over 40 che hanno (come è fisiologico) un calo di udito, proprio alle frequenze più alte...
Comunque...

8) Io non ho ancora capito tutta questa corsa al "più sottile", "più leggero"...Perchè? cosa mi cambiano 50 grammi e mezzo centimetro di spessore se poi si sacrifica la Fotocamera, il design, ed altre cose che avrebbero potuto introdurre? Non lo capirò mai...Il 4s per me è una piuma, e non sono proprio Schwarzenegger...

9) Non c'è stato un solo fattore "wow" durante il Keynote e nemmeno una classica "one more thing"...

10) Cook e Schiller non sanno presentare, non sanno vendere..Bravissimi manager, ma Apple ha urgente bisogno di recuperare un Frontman...e comunque ripeto se Jobs fosse stato ancora vivo un obbrobrio estetico del genere NON sarebbe mai stato presentato...

11) Materiali: va bene l'alluminio, ma le due bande in vetro non si possono vedere e non hanno senso...Dov'è finita la tecnologia Unibody che su Mac viene usata già da anni? Un iPod Nano di quinta generazione era esteticamente e costruttivamente anni luce migliore...

Non mi viene in mente altro...Chi ha un 4s non ha motivo di passare al 5..
Chi proviene da un 3gs/4 e non è un utente Apple "Tout court" forse dovrebbe guardare altrove....

Saluti

Unrealizer
13-09-2012, 16:35
[cut]

Saluti

Hai dimenticato quella che secondo me è una delle peggiori cose che hanno fatto vedere durante la presentazione: le bande nere... siamo quasi nel 2013 e questi ancora fanno casini quando cambiano la risoluzione di un dispositivo :doh:

NighTGhosT
13-09-2012, 16:52

1) Esteticamente è orrendo, senza se e senza ma...L' iPod Touch è quello che avrebbe dovuto essere l' iPhone 5, naturalmente Imho...:O
1a) Almeno i pulsanti avrebbero potuto ridisegnarli come quelli del Nano che trovo eleganti, minimali e non escono dalla scocca (allungata) come tre "cazzilli" senza anima...

2) Hardware: la fotocamera posteriore è IDENTICA a quella del 4s, e cioè il sensore è lo stesso...Hanno solo cambiato la lente (quella esterna) che ora è in vetro Zaffiro...Wow....Le eventuali migliorie ci sono perché il software di elaborazione sfrutta tutta quella potenza Hardware in eccesso...Nulla che non si possa fare già oggi con applicazioni come "Filmic", "Luma", "Snapseed", "Camera+" e mille altre ("645Pro" consente già di scattare foto in dRAW sul 4s..non so se rendo...)...Finalmente (Deo Gratias, alleluja, alleluja hanno messo quella anteriore a 720P...ariWOW!)

3) La connettività è irrilevante fino a quando i "carrier" non implementeranno le infrastrutture, specie in Italia...Io con H3G se navigo in UMTS (3G) già sono fortunato...A Milano, in centro... ci sonoancora zone nell'Hinterland dove va su Tim...:rolleyes:

4) iOs 6 lo hanno presentato SEI MESI FA! Uso le Beta da Giugno, quindi lo conosco già come le mie tasche...

5) Apple sta perdendo la bussola. Steve Jobs NON avrebbe MAI permesso un evento iPhone dove si parla ANCHE di iPod... Oggi ci sarebbero già stati pronti al download iOs6 e iTunes 11....Jobs NON avrebbe MAI permesso un iPhone passato sotto il ferro da stiro, perché questo è...

7) Miglioramenti nella parte audio? Io sono un audiofilo e posso apprezzarlo (bisognerà sempre vedere il DAC durante un Test con cuffie serio), il 99% degli utenti delle bande audio dello speaker, delle frequenze implementate in conversazione non credo che ci faranno molto caso...specie gli Over 40 che hanno (come è fisiologico) un calo di udito, proprio alle frequenze più alte...
Comunque...

8) Io non ho ancora capito tutta questa corsa al "più sottile", "più leggero"...Perchè? cosa mi cambiano 50 grammi e mezzo centimetro di spessore se poi si sacrifica la Fotocamera, il design, ed altre cose che avrebbero potuto introdurre? Non lo capirò mai...Il 4s per me è una piuma, e non sono proprio Schwarzenegger...

9) Non c'è stato un solo fattore "wow" durante il Keynote e nemmeno una classica "one more thing"...

10) Cook e Schiller non sanno presentare, non sanno vendere..Bravissimi manager, ma Apple ha urgente bisogno di recuperare un Frontman...e comunque ripeto se Jobs fosse stato ancora vivo un obbrobrio estetico del genere NON sarebbe mai stato presentato...

11) Materiali: va bene l'alluminio, ma le due bande in vetro non si possono vedere e non hanno senso...Dov'è finita la tecnologia Unibody che su Mac viene usata già da anni? Un iPod Nano di quinta generazione era esteticamente e costruttivamente anni luce migliore...

Chi proviene da un 3gs/4 e non è un utente Apple "Tout court" forse dovrebbe guardare altrove....

Saluti

Obbiettivita'.....e disamina oggettiva completa.

Non posso che quotarti IN TUTTO e PER TUTTO (tranne che l'ipod doveva essere il 5.....perche' Jobs son convinto avrebbe fatto di meglio).

E proprio come te, anche se non lo hai scritto specificatamente, penso che Jobs in questo momento si stia rivoltando nella tomba.

Non c'e' pezza ragazzi......Jobs era Apple.....e Apple era Jobs.
Apple puo' solo sperare di trovare un suo degno sostituto......e in fretta anche........pero' la vedo dura.......durissima.

ironman72
13-09-2012, 17:18
Obbiettivita'.....e disamina oggettiva completa.

Non posso che quotarti IN TUTTO e PER TUTTO (tranne che l'ipod doveva essere il 5.....perche' Jobs son convinto avrebbe fatto di meglio).

E proprio come te, anche se non lo hai scritto specificatamente, penso che Jobs in questo momento si stia rivoltando nella tomba.

Non c'e' pezza ragazzi......Jobs era Apple.....e Apple era Jobs.
Apple puo' solo sperare di trovare un suo degno sostituto......e in fretta anche........pero' la vedo dura.......durissima.

Quoto te per quotare anche simon71!
Riflessioni correttissime imho.

Unrealizer
13-09-2012, 17:39
Buttiamola sul ridere... Al Jimmy Kimmel Show hanno detto ad un po' di gente che gli avrebbero fatto provare l'iPhone 5, quando in realtà gli hanno dato tra le mani un 4S... ecco il risultato :D

http://youtu.be/rdIWKytq_q4

Sasuke@81
13-09-2012, 17:44

Comunque...

Saluti

1- A me invece piace, hanno tenuto linee simili al passato e cmq si riconosce rispetto al 4, forse non è bello come il lumia ma aspetto di vederlo dal vivo per giudicarlo.
2-aver cambiato il vetro della fotocamera è la cosa migliore che potessero fare, aumentare i mp su sensori così piccoli è inutile, migliorare le ottiche invece è una bella mossa, avrei voluto vedere anche un flash decente non a led piuttosto.
3-vabbè qui non c'entra nulla lo avresti preferito 3g al posto di lte? E cmq in america è già una realtà....
4-io siri in italiano e le altre novità di ios6 è appunto da giugno che le aspetto, aver provato una beta cosa dovrebbe voler dire? Che dovevano mettere una beta di ios 7 per te che hai già provato ios6 su iphone5?
5-questo lo dici tu, non lo sapremo mai
8-anche io lo avrei preferito più spesso e con il doppio dell'autonomia ma hanno deciso di fare uno smartphone compatto contro gli smartphone sempre più grandi della concorrenza e per me non è sbagliato, avere in tasca uno smartphone da 110grammi è diverso da uno da 185gr....
9-vabbè cosa ti aspettavi? Squadra che vince non si cambia dicono, non devono più conquistare il mercato, hanno migliorato il loro già ottimo dispositivo, io non ho mai fatto wow se non per il primo ipod nano ma cmq non siamo tutti uguali.
10-e chi se ne frega apple è l'unica che crea questo hype per le presentazioni non per chi presenta ma per quello che presentano, non scelgo lo smartphone in base alla bravura di chi lo presenta
11-vedi 1 a me piace anche se il lumia mi piace di più esteticamente, cmq lo ritengo il numero due in fatto di estetica e al terzo posto il motorola razor in kevelar che pure mi piace molto.

Come vedi siamo tutti diversi e con esigenze e standard diversi per fortuna il mercato ci da la possibilità di scegliere il prodotto che preferiamo, io cmq credo che apple anche con questo iphone 5 avrà successo non perchè sia apple ma perchè merita.

ironman72
13-09-2012, 17:49
Buttiamola sul ridere... Al Jimmy Kimmel Show hanno detto ad un po' di gente che gli avrebbero fatto provare l'iPhone 5, quando in realtà gli hanno dato tra le mani un 4S... ecco il risultato :D

Beh e' sempre quello!! iphone 4spl.
Passo Lungo.
Il vero design doveva essere questo e avrebbe dato una ventata d'aria nuova..
http://img163.imageshack.us/img163/7060/30353945259271145193610.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/163/30353945259271145193610.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

josefor
13-09-2012, 19:44
Direi un ottimo terminale iphone5, non credo che deluderà chi ha desiderio di possederlo, meglio del precedente, più fruibile per lo schermo maggiorato, più potente ecc.
Però io dico che i signori della Samsung hanno anche loro fatto un ottimo prodotto ed un ottimo marketing, offeta del S3 + il tablet è incredibilmente invitante, nn ha nulla da invidiare al iphone5 e in più hai un mega regalo..
Io stò attendendo il tablet :D e iphone5 non mi fa certo rimpiangere la mai scelta....
Complimenti ai sudcoreani che stanno mettendo alla prova i fanatici della mela..

Sasuke@81
13-09-2012, 21:55
Direi un ottimo terminale iphone5, non credo che deluderà chi ha desiderio di possederlo, meglio del precedente, più fruibile per lo schermo maggiorato, più potente ecc.
Però io dico che i signori della Samsung hanno anche loro fatto un ottimo prodotto ed un ottimo marketing, offeta del S3 + il tablet è incredibilmente invitante, nn ha nulla da invidiare al iphone5 e in più hai un mega regalo..
Io stò attendendo il tablet :D e iphone5 non mi fa certo rimpiangere la mai scelta....
Complimenti ai sudcoreani che stanno mettendo alla prova i fanatici della mela..

Ma forse il problema è che la vedete come una competizione, non credo si possa stabilire un terminale migliore in senso assoluto, dipende quello che ci devi fare e quali sono i tuoi standard.
Ormai ci sono telefoni da 200€ che fanno le stesse cose di s3 e iphone, i terminali di punta hanno solo materiali più esclusivi e prestazioni migliori, la scelta è soggettiva....:p

Seph|rotH
13-09-2012, 22:24
però da iphone uno dove il divario tecnologico era di anni con gli altri, apple è rimasto un pò ferma e gli altri hanno corso, e oggi possiamo dire per la prima volta, che iphone può essere certamente preferito per diversi aspetti, ma non è più il top.
detto questo, ovviamente, venderà un botto perchè il "mood" di un prodotto ha bisogno di anni per essere fatto proprio dal pubblico.
Onestamente, non conosco NESSUNO che abbia comprato scientemente un iPhone dopo aver vagliato le caratteristiche tecniche in rapporto coi concorrenti.

iPhone si compra perchè è iPhone (un po' come la Golf), non certo perchè nel benchmark minchiapurcuzziu fa 10 punti in più o in meno del Galaxy o chi per lui.

In questo senso secondo me hanno centrato il colpo ancora una volta, e ne venderanno a badilate as usual.

qiplayer
14-09-2012, 00:04
La batteria del mio 4s non dura un giorno e questi vanno a ingrandirmi lo schermo!!??

Resta un iphone che se cade una volta il display va in frantumi. Potevano farlo un pò più spesso con batteria più grande e bordi che proteggono il display, non come quelli inutili del 4.

Lo spessore ridotto all'osso non ha utilità su un dispositivo squadrato.
Meglio un paio di millimetri in più e bordo smussato.

Che dire, mi manca il telefonino con radio incorporata e videochiamata compatibile con modelli di altre marche.
Mentre il gioco che fa la apple va contro gli utenti perchè non compatibile con android e windows phone

simon71
14-09-2012, 00:40
Hai dimenticato quella che secondo me è una delle peggiori cose che hanno fatto vedere durante la presentazione: le bande nere... siamo quasi nel 2013 e questi ancora fanno casini quando cambiano la risoluzione di un dispositivo :doh:

Io più che altro non posso ne guardare ne tantomeno giustificare quella risoluzione...Ma cos'è? Ne carne (1280x720) ne pesce (960x640)...
Non è niente....

:banned:

Unrealizer
14-09-2012, 00:53
Io più che altro non posso ne guardare ne tantomeno giustificare quella risoluzione...Ma cos'è? Ne carne (1280x720) ne pesce (960x640)...
Non è niente....

:banned:

Diciamo che è quanto basta per raggiungere i 4" senza far diminuire la densità di pixel (anche se ormai praticamente tutti gli altri top di gamma hanno densità maggiori)

Ma quelle bande nere... :Puke:

è la seconda volta che fanno un casino simile, prima con le app iPhone su iPad, ora questo

Proprio un mesetto fa parlavo con un collega della situazione delle interfacce su iOS (lui sviluppa su iOS, mentre io ho fin'ora oltre l'hello world lì non sono andato) e discutevamo proprio del fatto che a iOS mancasse un sistema per le interfacce indipendenti dalla risoluzione (cosa che invece è disponibile sia su Android sia, soprattutto, su WP)

Rigiro la domanda a qualcuno che potrebbe saperne più di me: gli elementi grafici di Cocoa Touch sono vettoriali? pulsanti, slider, checkbox ecc ecc

simon71
14-09-2012, 00:59
Passo Lungo.
http://img163.imageshack.us/img163/7060/30353945259271145193610.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/163/30353945259271145193610.jpg/)

:asd: (ti avviso che questa la rivendo...)

:D

simon71
14-09-2012, 01:02
La batteria del mio 4s non dura un giorno e questi vanno a ingrandirmi lo schermo!!??

Resta un iphone che se cade una volta il display va in frantumi. Potevano farlo un pò più spesso con batteria più grande e bordi che proteggono il display, non come quelli inutili del 4.

Lo spessore ridotto all'osso non ha utilità su un dispositivo squadrato.
Meglio un paio di millimetri in più e bordo smussato.

Che dire, mi manca il telefonino con radio incorporata e videochiamata compatibile con modelli di altre marche.
Mentre il gioco che fa la apple va contro gli utenti perchè non compatibile con android e windows phone

PS Non c'entra (relativamente) e non voglio allarmare nessuno...Sto testando la GM di iOs 6 e al momento ciuccia batteria peggio di una Ferrari "lanciata" a 30 all'ora in centro a Milano nell'ora di punta.....

Le Beta duravano il doppio...Spero sia un contraccolpo del mio iPhone che deve ancora adeguarsi....

:rolleyes:

Unrealizer
14-09-2012, 01:11
PS Non c'entra (relativamente) e non voglio allarmare nessuno...Sto testando la GM di iOs 6 e al momento ciuccia batteria peggio di una Ferrari "lanciata" a 30 all'ora in centro a Milano nell'ora di punta.....

Le Beta duravano il doppio...Spero sia un contraccolpo del mio iPhone che deve ancora adeguarsi....

:rolleyes:

GM esattamente che stadio dello sviluppo indica?

simon71
14-09-2012, 01:40
1- A me invece piace, hanno tenuto linee simili al passato e cmq si riconosce rispetto al 4, forse non è bello come il lumia ma aspetto di vederlo dal vivo per giudicarlo.
2-aver cambiato il vetro della fotocamera è la cosa migliore che potessero fare, aumentare i mp su sensori così piccoli è inutile, migliorare le ottiche invece è una bella mossa, avrei voluto vedere anche un flash decente non a led piuttosto.
3-vabbè qui non c'entra nulla lo avresti preferito 3g al posto di lte? E cmq in america è già una realtà....
4-io siri in italiano e le altre novità di ios6 è appunto da giugno che le aspetto, aver provato una beta cosa dovrebbe voler dire? Che dovevano mettere una beta di ios 7 per te che hai già provato ios6 su iphone5?
5-questo lo dici tu, non lo sapremo mai
8-anche io lo avrei preferito più spesso e con il doppio dell'autonomia ma hanno deciso di fare uno smartphone compatto contro gli smartphone sempre più grandi della concorrenza e per me non è sbagliato, avere in tasca uno smartphone da 110grammi è diverso da uno da 185gr....
9-vabbè cosa ti aspettavi? Squadra che vince non si cambia dicono, non devono più conquistare il mercato, hanno migliorato il loro già ottimo dispositivo, io non ho mai fatto wow se non per il primo ipod nano ma cmq non siamo tutti uguali.
10-e chi se ne frega apple è l'unica che crea questo hype per le presentazioni non per chi presenta ma per quello che presentano, non scelgo lo smartphone in base alla bravura di chi lo presenta
11-vedi 1 a me piace anche se il lumia mi piace di più esteticamente, cmq lo ritengo il numero due in fatto di estetica e al terzo posto il motorola razor in kevelar che pure mi piace molto.

Come vedi siamo tutti diversi e con esigenze e standard diversi per fortuna il mercato ci da la possibilità di scegliere il prodotto che preferiamo, io cmq credo che apple anche con questo iphone 5 avrà successo non perchè sia apple ma perchè merita.

1) Ok, de gustibus, te la posso passare...Togli il "forse": esteticamente il Lumia è splendido, come mi ha detto poc'anzi un babbuino ubriaco...

2) non ci siamo capiti...Io non parlo di Megapixels che sono uno specchietto per le allodole: pure un fotografo dilettante sa che se NON supportati da ottiche adeguate fanno più danni che altro... Parlo di SENSORE nella sua tecnologia che è IDENTICO...Anche la fotocamera del Lumia 920 è da 8mpx...Ma dentro batte il cuore "PureView"....

3) Scusa, ma Apple vende ormai in 50 Paesi...Posso dirti che degli USA non me ne importa una pippa, come non gliene importa a un messicano, inglese, italiano, francese, tedesco, australiano, polacco, ungherese...se vuoi continuo...

4) Voglio dire che iOS 6 è stato presentato sei mesi fa...SEI...E nemmeno DOPO il Keynote di presentazione di iPhone 5 è stato disponibile per il download...L'elefante che ha partorito il topolino...Perché se proprio dobbiamo dirla tutta il passaggio tra iOs4 e il 5 è stato molto più completo...e ci hanno messo meno....Forstall si è fatto due mesi di vacanza insieme ad Ive?

5) Lo dico io, molto modestamente che seguo ogni Keynote di Apple, che ho letto biografie di Steve Jobs, visto interviste da 10 anni a questa parte...Ovviamente non si può essere sicuri al 100%...Sta di fatto che QUESTO era il vero TEST della Apple Post Jobs e lo ha fallito miseramente...
Mi spiace...E te lo dico col cuore in mano e una lacrimuccia sul viso...

6) Per me no...io inizio a sentire il Peso dai 300 grammi in poi...Sarà che noi del '71 siamo cresciuti tra palestre, Kick Boxing, Piscine e saune...ah, saranno pure le seghe...:D
Scherzi a parte ci sono modi per avere la botte piena e la moglie ubriaca..Il Galaxy S3 è un padellone, ma pesa una piuma ed è sottilissimo...E ha quasi 5" di display...eccheccavolo!!

7) Cosa mi aspettavo? Che APPLE tirasse fuori i COGLIONI com'era sua abitudine...Come fece nel 2010 quando presentò il 4 ...e tutti gli altri che rimasero di....ci siamo capiti...Perché il 4 esteticamente e qualitativamente allora era inarrivabile...Antennagate o meno....

8) Mi sa che continuiamo a non capirci...Pazienza...Non è una questione di bravura...E' una questione di "feeling", di "intelligenza", di "furbizia" (perché no) unite però a PRODOTTI davvero interessanti (non dico rivoluzionari per non scatenare alcun flame che in questo momento non mi interessa...)...Se non segui Apple da anni non puoi capire...Apple ha fatto fare WOW in molte più occasioni dell' iPod Nano di prima generazione, credimi...

9) il punto NON è quello che piace a te o a me...Si sta discutendo della presentazione di un prodotto che un tempo fu un simbolo, il motore trainante della telefonia mobile, il punto di riferimento...Tanto per dirti a me il MacBook Air fa cagare...che ti devo dire...Se lo dico agli Apple Fags mi picchiano a sangue (con detto portatile quindi grazie a Dio mi farei poco male)...:D

Io invece spero che Apple con questo iPhone faccia il suo più grande buco nell'acqua dai tempi del G4 "Cube"....Così spero le serva da lezione....

Perché deve (ri)alzare le chiappe....Ive deve smettere di andare a sollevare pesi e concentrarsi di più sul Design, Schiller e gli altri che si facciano aiutare da qualcuno se non sanno più che pesci pigliare...

Perché l'ombra lunga di Steve Jobs e dell' Apple dell'era Jobs NON è eterna...Non potranno in eterno allungare l' iPhone 4, potenziare il MacBook AIR....Fare l' iPad 4, 5, 6, tutti uguali tranne CPU e RAM....

Arriverà il momento che dovranno mettersi lì e pensare qualcosa di completamente nuovo..O di RIVOLUZIONARE quello che già c'è....

Saluti:)

simon71
14-09-2012, 01:41
GM esattamente che stadio dello sviluppo indica?

E' quella che verrà rilasciata (salvo intoppi raramente verificatisi) mercoledì prossimo...La GOLDEN MASTER...;)

Unrealizer
14-09-2012, 02:06
E' quella che verrà rilasciata (salvo intoppi raramente verificatisi) mercoledì prossimo...La GOLDEN MASTER...;)

Capisco, l'equivalente della RTM del mondo MS :D

Ma l'SDK di iOS 6 è disponibile liberamente o c'è bisogno di essere sviluppatori registrati/firmare NDA d'acciaio?

Mi sono reso conto che il miglior modo per conoscere un sistema operativo, è studiarne il kit di sviluppo :D

NighTGhosT
14-09-2012, 06:14
1) Ok, de gustibus, te la posso passare...Togli il "forse": esteticamente il Lumia è splendido, come mi ha detto poc'anzi un babbuino ubriaco...

2) non ci siamo capiti...Io non parlo di Megapixels che sono uno specchietto per le allodole: pure un fotografo dilettante sa che se NON supportati da ottiche adeguate fanno più danni che altro... Parlo di SENSORE nella sua tecnologia che è IDENTICO...Anche la fotocamera del Lumia 920 è da 8mpx...Ma dentro batte il cuore "PureView"....

3) Scusa, ma Apple vende ormai in 50 Paesi...Posso dirti che degli USA non me ne importa una pippa, come non gliene importa a un messicano, inglese, italiano, francese, tedesco, australiano, polacco, ungherese...se vuoi continuo...

4) Voglio dire che iOS 6 è stato presentato sei mesi fa...SEI...E nemmeno DOPO il Keynote di presentazione di iPhone 5 è stato disponibile per il download...L'elefante che ha partorito il topolino...Perché se proprio dobbiamo dirla tutta il passaggio tra iOs4 e il 5 è stato molto più completo...e ci hanno messo meno....Forstall si è fatto due mesi di vacanza insieme ad Ive?

5) Lo dico io, molto modestamente che seguo ogni Keynote di Apple, che ho letto biografie di Steve Jobs, visto interviste da 10 anni a questa parte...Ovviamente non si può essere sicuri al 100%...Sta di fatto che QUESTO era il vero TEST della Apple Post Jobs e lo ha fallito miseramente...

6) Per me no...io inizio a sentire il Peso dai 300 grammi in poi...Sarà che noi del '71 siamo cresciuti tra palestre, Kick Boxing, Piscine e saune...ah, saranno pure le seghe...:D
Scherzi a parte ci sono modi per avere la botte piena e la moglie ubriaca..Il Galaxy S3 è un padellone, ma pesa una piuma ed è sottilissimo...E ha quasi 5" di display...eccheccavolo!!

7) Cosa mi aspettavo? Che APPLE tirasse fuori i COGLIONI com'era sua abitudine...Come fece nel 2010 quando presentò il 4 ...e tutti gli altri che rimasero di....ci siamo capiti...Perché il 4 esteticamente e qualitativamente allora era inarrivabile...Antennagate o meno....

8) Mi sa che continuiamo a non capirci...Pazienza...Non è una questione di bravura...E' una questione di "feeling", di "intelligenza", di "furbizia" (perché no) unite però a PRODOTTI davvero interessanti (non dico rivoluzionari per non scatenare alcun flame che in questo momento non mi interessa...)...Se non segui Apple da anni non puoi capire...Apple ha fatto fare WOW in molte più occasioni dell' iPod Nano di prima generazione, credimi...

9) il punto NON è quello che piace a te o a me...Si sta discutendo della presentazione di un prodotto che un tempo fu un simbolo, il motore trainante della telefonia mobile, il punto di riferimento...Tanto per dirti a me il MacBook Air fa cagare...che ti devo dire...Se lo dico agli Apple Fags mi picchiano a sangue (con detto portatile quindi grazie a Dio mi farei poco male)...:D

Io invece spero che Apple con questo iPhone faccia il suo più grande buco nell'acqua dai tempi del G4 "Cube"....Così spero le serva da lezione....

Perché deve (ri)alzare le chiappe....Ive deve smettere di andare a sollevare pesi e concentrarsi di più sul Design, Schiller e gli altri che si facciano aiutare da qualcuno se non sanno più che pesci pigliare...

Perché l'ombra lunga di Steve Jobs e dell' Apple dell'era Jobs NON è eterna...Non potranno in eterno allungare l' iPhone 4, potenziare il MacBook AIR....Fare l' iPad 4, 5, 6, tutti uguali tranne CPU e RAM....

Arriverà il momento che dovranno mettersi lì e pensare qualcosa di completamente nuovo..O di RIVOLUZIONARE quello che già c'è....

Devo di nuovo riquotarti e lo faccio con piacere.....dato che sei uno dei pochi apple fan (e lo sei, la firma lo conferma....o meglio....sei un user "tout court" :)) che davvero sta ragionando da normale essere umano e non sta difendendo a spada tratta il suo marchio nonostante abbia preso delle "decisioni alquanto discutibili".

Senza Jobs.......la mela non ha piu' il morso........e' diventata una mela come tutte le altre. ;)

Sasuke@81
14-09-2012, 07:19

1-il forse lo lascio perchè non posso dare un giudizio definitivo su un prodotto visto in foto :p
2-il pureview del lumia 920 non c'entra niente con il pureview da 41 mpx che è fantastico ma occupa un sacco di spazio e sul lumia te lo sogni
3-ti ripeto preferivi fosse solo 3g? Siccome vende in tutto il mondo si è già adeguata a quei paesi dove le reti lte sono disponibili, qui ci vorranno un paio di anni ma quando venderai il 5 già compatibile con lte hai solo da guadagnarci
4-non vedo il problema, esce tra una settimana anzichè la sera stessa del keynote
5-io non ho letto la biografia e nemmeno le interviste e sinceramente non mi interessa di chi c'è a capo di una azienda, mi interessano i prodotti e a me questo iphone 5 non ha deluso e nemmeno il keynote.
6-vai a correre con i pantaloncini, oppure in estate con vestiti larghi e leggeri la differenza la si sente.
S3 sarà leggero ma è di plastica, il lumia l'unico paragonabile come qualità all'iphone pesa 185gr ma è 4,5"
7-bhe per molti è ancora così
8 sono almeno 10 anni se non di più che seguo apple e ti posso garantire che wow l'ho fatto solo per il primo nano che infatti è stato il primo prodotto apple che ho preso, poi c'è stato iphone 4, come vedi non sono un fanboy anzi sono il primo a criticarla se ne ho motivo

A me invece non interessa se sarà un buco nell'acqua o un successo planetario.
A mio avviso apple è diventata più conservativa visto il mercato che ha conquistato e ora sta fornendo un prodotto nuovo ai sui clienti, quello che conta sarà l'esperienza d'uso complessiva che ne decreterà il successo, non si puo pretendere che rivoluzionino il mercato ad ogni prodotto :)

Beautyspot.it
14-09-2012, 07:38
sul sito dalla Apple, veramente ben fatta ed interessante, da vedere!!

Asterion
14-09-2012, 08:44
Passo Lungo.

5 minuti di applausi :D

Fabio310
14-09-2012, 09:56
apple innovation..

STILE: gli utenti confonderanno 4s ed iph5... ma si renderanno conto di avere il nuovo quando nelle applicazioni rimarranno 2 barre nere laterali per la risoluzione alquanto "strana e inutile", un regalo per i programmatori..

TECNOLOGIA: per qualsiasi caratteristica ci sono prodotti superiori, dalle prestozioni, al display a tutto..

ECONOMICO: iniziando dall'adattatore 20euro per i vecchi cavi iphone... l'unica speranza per prezzi onesti é il fallimento completo di questo prodotto e quasi quello di apple, senza questa impresa il prezzo di smartphone high level costerebbero max 300euro.

Ormai solo aria rifritta, ormai l'ultima sola innovazione di apple fu portare il touch nei cell, (non che abbia inventato il touch) poi ha brevettato un rettangolo e l'uso del touch, supponendo gli altri debbano poner un touch da usare con il naso o con altro per non infrangere brevetti.. :)

ld50
14-09-2012, 10:17
Ma lo sai vero che l'sgs3 ha un deltaE di 5.3 (http://www.digitalversus.com/mobile-phone/samsung-galaxy-s3-p12749/test.html)? :asd: E il tuo amato lumia 900 di 5.8 (http://www.digitalversus.com/mobile-phone/nokia-lumia-900-p13478/test.html)?
Il giorno che tutti avranno un display buono come l'sgs3 si potrà far festa.

Peccato che qui si parla di nokia lumia 920 non di 900 WAKE UP NOOB!!! :Prrr:

Il mio amato nulla, visto che io non tifo per nessuno bello mio, in casa mia ci sono windows, anroid e iphone, e convivo in tutta pace con i miei familiari che usano dispositivi diversi.

marcolama
14-09-2012, 10:23
visto che la discussione ha perso quei toni da "chi ce l'ha più grosso" provo a dire la mia senza fare polemiche, e mi chiedo:
sono l'unico a pensare che come estetica e design (design inteso anche come ergonomicità) l'iPhone 3 rimane una spanna sopra ai 4 e al 5?
trovo le linee "spigolose" degli ultimi iphone poco estetiche, secondo me stanno perdendo quell'armonia delle linee che ha sempre contraddistinto i prodotti della mela.
anche guardando la nuova linea di ipod si notano doppi colori, doppi materiali, diversi disegni.

per quanto riguarda espressamente il 5,
trovo il nuovo formato davvero "sgraziato", completamente sproporzionato il rapporto tra larghezza ed altezza.
poi personalmente sono dell'idea che il rapporto 16:9 per un dispositivo che va usato sia in orizzontale, che in verticale, non sia del tutto funzionale.
ultima cosa:
il fatto di avere cambiato il rapporto dello schermo, porterà, in un primo periodo, ad avere nel nuovo iphone applicazioni non ottimizzate, con conseguenti bande nere (che secoindo me sono comunque da preferire rispetto alle soluzioni adottate da certi televisori nel passaggio tra 4:3 e 16:9 con immagini stretchate in maniera a dir loro "intelligente")
nel lungo periodo invece l'effetto bande nere si sposterà nei vecchi dispositivi.
tutto questo rischia di rendere vecchi prematuramente gli iphone4, che per chi non ha esigenza di far girare applicazioni esasperate per consumo di risorse, potrebbe andare avanti ancora parecchio.
scusate se mi sono dilungato.

saluti

marcolama
14-09-2012, 10:25
...dimenticavo

anche le bande di materiale diverso sul retro del ip5, non si possono proprio guardare

simon71
14-09-2012, 10:38
Capisco, l'equivalente della RTM del mondo MS :D

Ma l'SDK di iOS 6 è disponibile liberamente o c'è bisogno di essere sviluppatori registrati/firmare NDA d'acciaio?

Mi sono reso conto che il miglior modo per conoscere un sistema operativo, è studiarne il kit di sviluppo :D

Devi essere o sviluppatore o Beta Tester...A loro non interessa una pippa, basta che paghi 90 euro....

:asd:

simon71
14-09-2012, 10:43
Devo di nuovo riquotarti e lo faccio con piacere.....dato che sei uno dei pochi apple fan (e lo sei, la firma lo conferma....o meglio....sei un user "tout court" :)) che davvero sta ragionando da normale essere umano e non sta difendendo a spada tratta il suo marchio nonostante abbia preso delle "decisioni alquanto discutibili".

Senza Jobs.......la mela non ha piu' il morso........e' diventata una mela come tutte le altre. ;)

e' entrato il baco....

Duncan
14-09-2012, 10:53
apple innovation..

STILE: gli utenti confonderanno 4s ed iph5... ma si renderanno conto di avere il nuovo quando nelle applicazioni rimarranno 2 barre nere laterali per la risoluzione alquanto "strana e inutile", un regalo per i programmatori..

Come si fa a confondere 4/4s e 5...
Per le barre, da sviluppatore ringrazio, ci sarà da fare un po' di lavoro di aggiornamento, ma veramente poco, e la maggior parte delle App sarà aggiornata per supportare anche il nuovo layout in poco tempo, come accaduto per i display Retina.

TECNOLOGIA: per qualsiasi caratteristica ci sono prodotti superiori, dalle prestozioni, al display a tutto..

L'unica mancanza vera è l'NFC, per il resto mi pare aggiornato.

ECONOMICO: iniziando dall'adattatore 20euro per i vecchi cavi iphone... l'unica speranza per prezzi onesti é il fallimento completo di questo prodotto e quasi quello di apple, senza questa impresa il prezzo di smartphone high level costerebbero max 300euro.

Il prezzo non è mai stato popolare...

Ormai solo aria rifritta, ormai l'ultima sola innovazione di apple fu portare il touch nei cell, (non che abbia inventato il touch) poi ha brevettato un rettangolo e l'uso del touch, supponendo gli altri debbano poner un touch da usare con il naso o con altro per non infrangere brevetti.. :)

mah...

Unrealizer
14-09-2012, 11:13
Devi essere o sviluppatore o Beta Tester...A loro non interessa una pippa, basta che paghi 90 euro....

Vabbè, allora aspetto che esca ufficialmente, infatti sul Mac App Store c'è solo XCode 4.4 (sperando che l'abbiano migliorato dal 4.0, l'ultimo che ho provato...)

e' entrato il baco....

Non so se sia più bella questa o quella di ironman72 sull'iPhone Passo Lungo :asd:

simon71
14-09-2012, 11:19
visto che la discussione ha perso quei toni da "chi ce l'ha più grosso" provo a dire la mia senza fare polemiche, e mi chiedo:
sono l'unico a pensare che come estetica e design (design inteso anche come ergonomicità) l'iPhone 3 rimane una spanna sopra ai 4 e al 5?
trovo le linee "spigolose" degli ultimi iphone poco estetiche, secondo me stanno perdendo quell'armonia delle linee che ha sempre contraddistinto i prodotti della mela.
anche guardando la nuova linea di ipod si notano doppi colori, doppi materiali, diversi disegni.

per quanto riguarda espressamente il 5,
trovo il nuovo formato davvero "sgraziato", completamente sproporzionato il rapporto tra larghezza ed altezza.
poi personalmente sono dell'idea che il rapporto 16:9 per un dispositivo che va usato sia in orizzontale, che in verticale, non sia del tutto funzionale.
ultima cosa:
il fatto di avere cambiato il rapporto dello schermo, porterà, in un primo periodo, ad avere nel nuovo iphone applicazioni non ottimizzate, con conseguenti bande nere (che secoindo me sono comunque da preferire rispetto alle soluzioni adottate da certi televisori nel passaggio tra 4:3 e 16:9 con immagini stretchate in maniera a dir loro "intelligente")
nel lungo periodo invece l'effetto bande nere si sposterà nei vecchi dispositivi.
tutto questo rischia di rendere vecchi prematuramente gli iphone4, che per chi non ha esigenza di far girare applicazioni esasperate per consumo di risorse, potrebbe andare avanti ancora parecchio.
scusate se mi sono dilungato.

saluti

Guarda ti dirò...Il 3Gs l'ho sempre considerato bellissimo esteticamente...anche se era in plast...ehm, in policarbonato...Soprattutto quello bianco era davvero molto molto bello...Non a caso ha avuto una longevità impressionante...quasi 4 anni OGGI sono un'era geologica...E' stato un po' il 3310 della sua epoca (se mi consenti il paragone...)

Ecco, hai trovato le parole adatte che ieri non mi sono venute in mente: "sgraziato" e "sproporzionato"...Quoto assolutamente...

Sul resto non saprei...Tutto oggi purtroppo invecchia prematuramente...Il punto (per me) è che il 5 avrebbe dovuto essere presentato l'anno scorso...E probabilmente era nelle intenzioni di Apple farlo, poi per motivi che non sapremo mai hanno presentato il 4s che comunque, checché se ne dica continua ad essere un terminale splendido e sufficientemente "potente" per tutto quello che possa venire in mente...

marcolama
14-09-2012, 11:45
...aspettavo la presentazione del 5 per decidere se era arrivato il momento di mandare in pensione il mio iPhone 3g (proprio quello senza la s).
ma non mi ha convinto.
il 3g sicuramente lo metterò a riposo,
ma lo andrò a sostituire con il 4 / 4s / o perchè no, con un 3gs,
magari evitando di installare ios6

il mercato degli smartphone sta andando verso dimensioni sempre più grandi, io sono tra quelli che considerano le dimensioni dell'iPhone (3 e 4) perfette.

...pazienza

Sasuke@81
14-09-2012, 12:02
...dimenticavo

anche le bande di materiale diverso sul retro del ip5, non si possono proprio guardare

Pensa che a me invece piacciono tantissimo sul nero e meno sul bianco. :p
E cmq se non ho capito male è lo stesso materiale trattato in modo diverso per dare l'effetto lucido o opaco.
E se guardiamo l'assemblaggio e i materiali è ancora al top.
Le prestazioni velocistiche le vedremo tra qualche giorno ma saranno sicuramente migliori del 4s che sotto questo aspetto era già un fulmine.
A me la cosa che mi interessa di più è l'autonomia:p

Aenor
14-09-2012, 12:03
...alla fine dei giochi penso che lo prenderò. A breve nel mercatino un annuncio per la vendita del mio iP4 White :)

marcolama
14-09-2012, 12:15
Pensa che a me invece piacciono tantissimo sul nero e meno sul bianco. :p
E cmq se non ho capito male è lo stesso materiale trattato in modo diverso per dare l'effetto lucido o opaco.
E se guardiamo l'assemblaggio e i materiali è ancora al top.
Le prestazioni velocistiche le vedremo tra qualche giorno ma saranno sicuramente migliori del 4s che sotto questo aspetto era già un fulmine.
A me la cosa che mi interessa di più è l'autonomia:p

infatti, l'estetica alla fine è soggettiva.

per quanto riguarda la qualità e la dotazione hw, secondo me non c'è niente da dire, solamente non sono d'accordo con alcune scelte di dimensioni, finiture, e design

Sevenday
14-09-2012, 13:47
Utenza Apple (http://www.youtube.com/watch?v=rdIWKytq_q4&feature=player_embedded)

Ne vogliamo ragionare? Qui manco sanno che hanno un 4s in mano e ne elogiano le differenze con il precedente...roba da pazzi... :muro:

Duncan
14-09-2012, 13:50
magari proprio perchè non riconoscono che è un 4s, forse, non sono utenti Apple? :rolleyes:

Sevenday
14-09-2012, 13:59
magari proprio perchè non riconoscono che è un 4s, forse, non sono utenti Apple? :rolleyes:

Forse non hai ascoltato...un utente ha un 4s e dice che il nuovo è più leggero!!! Li ha nelle mani, la signora tira fuori il duo iphone con custodia...ma che dici??? :confused:

Hal2001
14-09-2012, 14:08
Utenza Apple (http://www.youtube.com/watch?v=rdIWKytq_q4&feature=player_embedded)

Ne vogliamo ragionare? Qui manco sanno che hanno un 4s in mano e ne elogiano le differenze con il precedente...roba da pazzi... :muro:

LOL

Duncan
14-09-2012, 14:12
Forse non hai ascoltato...un utente ha un 4s e dice che il nuovo è più leggero!!! Li ha nelle mani, la signora tira fuori il duo iphone con custodia...ma che dici??? :confused:

Visto il video ieri, l'unica che potrebbe sapere qualcosa è la signora, il tizio che prende il 4s in mano non si il suo cellulare, potrebbe essersi solo fidato dell'intervistatore come succede nel 99.9% di questi casi...

Stessa cosa per la signora, quando intervistano la gente va in bambola...
Non so se hai mai visto G-Day su La 7 se ne sente di peggio :D

marcolama
14-09-2012, 14:26
carino, fa ridere.

ma si potrebbe stare per ore a parlare del'influenza che ha la tv (e chi la fa) sulle persone, e della fiducia che la gente ripone in loro.

ma se qualcuno preferisce pensare che basti avere un prodotto apple per diventare imbecilli, e che non usare iPhone rende automaticamente più svegli ed intelligenti, per me va bene.

Sasuke@81
14-09-2012, 15:08

Magari hanno intervistato 100 persone per trovarne 4 che fanno la figura di.... E fartelo vedere.
Cmq c'è gente che prende in mano il mio htc e mi dice bello è il nuovo iphone?

recoil
14-09-2012, 16:54
...aspettavo la presentazione del 5 per decidere se era arrivato il momento di mandare in pensione il mio iPhone 3g (proprio quello senza la s).
ma non mi ha convinto.
il 3g sicuramente lo metterò a riposo,
ma lo andrò a sostituire con il 4 / 4s / o perchè no, con un 3gs,
magari evitando di installare ios6

il mercato degli smartphone sta andando verso dimensioni sempre più grandi, io sono tra quelli che considerano le dimensioni dell'iPhone (3 e 4) perfette.

...pazienza

beh il 3G ormai è vecchio e ci puoi fare poco però non fermarti al 3GS non ha senso, hai aspettato tutti sti anni prendi il 4S così fai 2-3 anni con quello

recoil
14-09-2012, 17:05

beh i keynote senza SJ hanno perso moltissimo questo è evidente
Cook è soporifero e non è assolutamente un frontman come lo era Steve (secondo me ci nasci così, non puoi imparare)
gli altri hanno perso un ottimo traino e di conseguenza sembra che le presentazioni siano meno efficaci, ma Schiller è da anni che interviene nei keynote, anche Forstall...

non sono sicuro che questo fosse il vero test dell'era post Jobs perché i prodotti si pianificano in anticipo secondo me qualcosa del 5 Steve la sapeva per forza... idem il macbook retina, sicuramente Jobs sapeva

io non parlerei di fallimento, credo che molti dei delusi avessero delle aspettative troppo alte
devo ammettere che anche io mi aspettavo la one more thing che non c'è stata (probabilmente non vedremo più quella slide... era parte del personaggio) però non mi immaginavo chissà che cosa
la vera rivoluzione l'hanno fatta con iPhone 4, sono passati 2 anni non penso ci si potesse aspettare qualcosa di incredibile anche perché il mercato smartphone nel 2007 era quasi inesistente, nel 2010 con iPhone 4 era sul punto di esplodere ma oggi è abbastanza maturo
cosa volete che inventino? magari tra un paio d'anni stravolgeranno il design ma è piaciuto così tanto quello del 4 e 4S che non se la sono sentita di buttare tutto e devo dire che non li biasimo per questo

più che altro mi aspetto qualcosa di innovativo lato software, dove sono più forti
iOS ora va bene, svilupparci è grandioso e ci sono centinaia di migliaia di app ma c'è sempre possibilità di innovare quindi vediamo cosa combineranno

marcolama
14-09-2012, 17:15
beh il 3G ormai è vecchio e ci puoi fare poco però non fermarti al 3GS non ha senso, hai aspettato tutti sti anni prendi il 4S così fai 2-3 anni con quello

è che ho proprio la sensazione che con questa storia della modifica del formato display,
diventeranno tutti vecchi fino al 4s, per cui vecchio per vecchio...
poi se continuo ad usare il 3g, vuol dire che non ho grosse pretese,
magari col 3gs faccio altri 2 o 3 anni.

MrBond
14-09-2012, 17:36
fatevi due risate...

qui (http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n31087/Credono-di-usare-un-iPhone5-ma-in-realta.html)

robertogl
15-09-2012, 15:00

Ecco la cosa della radio non la capisco, ce l'hanno gli android da 149euro, perché non esiste in IPhone? Le videochiamate sono presenti sui galaxy s, non so sugli altri...

...pazienza

Considera che l'iphone è un ENORME spreco di spazio, per quanto riguarda il lato anteriore. Sopra e sotto lo schermo ci sono parecchi centimetri inutili, basta vedere che il galaxy s2 è 125.3 x 66.1 x 8.49 mm, il 4s 115,2 × 58,6 × 9,3 mm. Quindi l's2 è un centimetro più largo(anche meno) e un centimetro più alto, ma ha uno schermo da 4.3 pollici contro 3.5 dell'iphone. Iphone 5 123,8 mm 58,6 mm 7,6 mm, praticamente stessa altezza e poco meno di 1cm più stretto, ma il galaxy s2 ha uno schermo più grande.E con l's3 i bordi si sono ridotti ancora. Quindi anche se le dimensioni degli schermi fanno pensare a telefoni enormi, non sempre è così :)

nicacin
15-09-2012, 15:45
Considera che l'iphone è un ENORME spreco di spazio, per quanto riguarda il lato anteriore. Sopra e sotto lo schermo ci sono parecchi centimetri inutili, basta vedere che il galaxy s2 è 125.3 x 66.1 x 8.49 mm, il 4s 115,2 × 58,6 × 9,3 mm. Quindi l's2 è un centimetro più largo(anche meno) e un centimetro più alto, ma ha uno schermo da 4.3 pollici contro 3.5 dell'iphone. Iphone 5 123,8 mm 58,6 mm 7,6 mm, praticamente stessa altezza e poco meno di 1cm più stretto, ma il galaxy s2 ha uno schermo più grande.E con l's3 i bordi si sono ridotti ancora. Quindi anche se le dimensioni degli schermi fanno pensare a telefoni enormi, non sempre è così :)

quoto alla grande

Tutti quelli che sono convinti che l'S2 o l'S3 o affini abbiano schermi troppo grandi fose non li hanno mai presi in mano.

Tra l'altro, chiunque abbia avuto uno di questi telefoni non passerebbe mai ad un dispositivo con schermo più piccolo.

Io stesso all'inizio ero indeciso se prendere l'iphone 4s o il galaxy S2 l'anno scorso, lo schermo dell'S2 mi sembrava troppo grande e ingombrante... Adesso forse mi sembra anche troppo piccolo :stordita:

simon71
15-09-2012, 18:40

No no, quelli purtroppo erano utenti Apple:doh:

Quello che mi consola è che sto leggendo cose sulla rete che mi rallegrano la giornata... Ho appena scoperto che NOI ITALIANI (che siamo sempre pronti a sparare a zero sui superficialoni americani) non abbiamo nemmeno un concetto di PIANO DATI abbinato ad uno Smartphone...E questo interessa utenti Apple, Samsung e vattelappesca...

Cioè, esiste gente (e tanta) che si stupisce perché sul sito americano compare la scritta: "iPhone tal dei tali", 199 Dollari...

E quelli: "Mah, io non capirò mai perché là costa 299 Dollari e qui 700 euro!" Tutta colpa di Monti, Berlusconi, la Fornero, la Fata Turchina e Mazinga Z....

robertogl
15-09-2012, 21:48

Quello che mi consola è che sto leggendo cose sulla rete che mi rallegrano la giornata... Ho appena scoperto che NOI ITALIANI (che siamo sempre pronti a sparare a zero sui superficialoni americani) non abbiamo nemmeno un concetto di PIANO DATI abbinato ad uno Smartphone...E questo interessa utenti Apple, Samsung e vattelappesca...

Cioè, esiste gente (e tanta) che si stupisce perché sul sito americano compare la scritta: "iPhone tal dei tali", 199 Dollari...

E quelli: "Mah, io non capirò mai perché là costa 299 Dollari e qui 700 euro!" Tutta colpa di Monti, Berlusconi, la Fornero, la Fata Turchina e Mazinga Z....

conosco un paio di persone che non hanno il piano dati su uno smartphone android, non hanno nemmeno il wifi a casa e non hanno intenzione di provvedere, per le app collegano via usb il telefono al pc, essendo samsung utilizzano kies per accedere al samsung store e scaricare da lì le app, se ci sono, essendo uno store di samsung appunto :stordita:
io smanetto con il mio telefono, ho un dual boot e ogni giorno ci cambio qualcosa, ma non avevo mai visto che si potevano fare determinate cose con kies :asd:

simon71
16-09-2012, 09:26
No no, attenzione....Un conto è non avere o avere TOT per una scelta precisa e consapevole...che no so, io non ho il WIFI (poniamo) perché mi sento più sicuro via Cavo...Anzi, mi sono bombardato di Attacchi e quando ho visto che in 15 anni la mia password WPA2 è stata craccata da me medesimo sono tornato al caro vecchio RJ....Un altro è perché si è dei "babbi"...

ironman72
16-09-2012, 09:34

Non ha alcun senso logico prendersi uno smartphone e non avere un piano dati attivo.. E' come darsi la zappa sugli zebedei!!!

Pier2204
16-09-2012, 09:40
L'unica mancanza vera è l'NFC, per il resto mi pare aggiornato.

NFC e ricarica Wireless :D

Jabberwock
16-09-2012, 10:11
Non so se sia stato detto, ma il SoC A6 pare non essere un A15, ma una soluzione custom:

http://www.anandtech.com/show/6292/iphone-5-a6-not-a15-custom-core

garion86
16-09-2012, 10:31

perchè in realtà non bisogna necessariamente capire che hw ci sia dentro per ritenerlo migliore.
basta solo che dicano che sia il più veloce e... booom: 10 mln di copie in due settimane :muro:
(ovviamente non vale per tutti gli acquirenti, ma di certo non tutti riescono a cogliere determinate migliorie hw, spesso si nota solo la mela :read: )

devil_mcry
16-09-2012, 11:11
Non so se sia stato detto, ma il SoC A6 pare non essere un A15, ma una soluzione custom:

http://www.anandtech.com/show/6292/iphone-5-a6-not-a15-custom-core

Li dice anche in fondo che il numero di core non e stato definito! Quindi di fatto potrebbe essere di tutto...
Dubito una GPU quad core, troppo calore e consumi, potrebbe essere semplicemente un aumento di clock tipo a 384mhz rispetto ai 250.

simon71
16-09-2012, 19:45
Credo che il SOC sia il minore dei mali in questo iPhone....

Ma chissenefrega se ha 200mhz in più o in meno...se mi fa girare fluidamente le 400.000 e passa applicazioni dello store amen.... Mica ci devo fare editing video in 4K....:doh:

Sono altre le amenità in questo telefono....

simon71
16-09-2012, 19:49
http://www.melablog.it/post/33035/lapple-a6-ha-1-gb-di-ram-e-non-e-un-progetto-di-arm

Per chi fosse interessato: pare che il SOC non si Arm...Apple sta iniziando a farsi i processori...progettualmente e poi la dà a Sammy per realizzarli...

:stordita:

blobb
16-09-2012, 19:57
http://www.melablog.it/post/33035/lapple-a6-ha-1-gb-di-ram-e-non-e-un-progetto-di-arm

Per chi fosse interessato: pare che il SOC non si Arm...Apple sta iniziando a farsi i processori...progettualmente e poi la dà a Sammy per realizzarli...

:stordita:

manco sai che apple possiede parte della arm,,,,, vabbe

Jabberwock
16-09-2012, 23:24
Li dice anche in fondo che il numero di core non e stato definito! Quindi di fatto potrebbe essere di tutto...

Veramente dice: Based on a lot of digging over the past couple of days, and conversations with the right people, I've confirmed that Apple's A6 SoC is based on Apple's own ARM based CPU core and not the Cortex A15.

:confused: Apple ha acquisito qualche anno fa la P.A. Semi e ha le licenze ARM (There are two types of ARM licensees: those who license a specific processor core (e.g. Cortex A8, A9, A15), and those who license an ARM instruction set architecture for custom implementation (e.g. ARMv7 ISA). For a long time it's been known that Apple has both types of licenses. Qualcomm is in a similar situation)... ricordo che si vociferava di una acquisizione, ma non mi pare si sia mai realizzata, no?

blobb
16-09-2012, 23:38
Veramente dice: Based on a lot of digging over the past couple of days, and conversations with the right people, I've confirmed that Apple's A6 SoC is based on Apple's own ARM based CPU core and not the Cortex A15.

:confused: Apple ha acquisito qualche anno fa la P.A. Semi e ha le licenze ARM (There are two types of ARM licensees: those who license a specific processor core (e.g. Cortex A8, A9, A15), and those who license an ARM instruction set architecture for custom implementation (e.g. ARMv7 ISA). For a long time it's been known that Apple has both types of licenses. Qualcomm is in a similar situation)... ricordo che si vociferava di una acquisizione, ma non mi pare si sia mai realizzata, no?

fonti di wiki dicono che è stata fondata da Acorn Computers, Apple Computer

http://it.wikipedia.org/wiki/ARM_Holdings

simon71
17-09-2012, 00:21

Intendevo che NON era Cortex...Ellapeppa, scusami se sono stato impreciso....

Mamma che carattere...

Unrealizer
17-09-2012, 00:42
[cut]

Tutto vero ;) comunque confermo, anche Qualcomm ha entrambe le licenze (infatti ha gli Snapdragon basati su Scorpion o Krait e quelli basati su A5 o A9)

Jabberwock
17-09-2012, 01:17
fonti di wiki dicono che è stata fondata da Acorn Computers, Apple Computer

http://it.wikipedia.org/wiki/ARM_Holdings

Fondata, il che non significa che ne possegga un pezzo oggi! Per dire, io trovo questo (http://www.cultofmac.com/97055/this-is-how-arm-saved-apple-from-going-bust-1990s/) o questo (http://www.applematters.com/article/april-5-1998/)!

Duncan
17-09-2012, 08:18
Intento dai prmi benchmark pare andare molto bene questo A6

Dati benchmark geekbench (http://browser.primatelabs.com/geekbench2/1030202)