PDA

View Full Version : Aiuto ventola Corsair tx 650 appena acquistato

causeperse
12-09-2012, 15:42
Salve,
ho appena acquistato e montato un corsair tx650 ((seasonic) e fin quì tutto ok.
Il problema è la ventola di raffredamento.
Con il mio vecchio ali, una volta acceso, la ventola partiva e rimaneva accesa sempre, salvo varirare gli rpm in base alla temp.
Con questo Corsair tx 650, appena acceso la ventola parte ma dopo 3-4 secondi si spegne.
Poi sembra non ripartire più.
Sarà un difetto oppure questi ali fanno partire la ventola sono in caso di innalzamento delle temperature???
Che faccio????

bagnino89
12-09-2012, 16:16
Non è un alimentatore ibrido quindi no, non dovrebbe essere normale.

Ma sei sicuro che la ventola sia totalmente ferma?

Pozhar
12-09-2012, 16:17
Non è un alimentatore ibrido quindi no, non dovrebbe essere normale.

Esatto http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/sieno/16.gif

causeperse
12-09-2012, 16:53
Aggiornamento:
dopo un pò che era ferma, ha cominciato a girare non appena si è scaldato un pochetto.
A questo punto credo che la ventola parti quando raggiunge determinate temp.
Almeno spero sia così.

Comunque se qualcuno ha il mio stesso ali o la stessa serie TX, mi confermi o meno sta cosa.

P.s.: avete il numero di telefono dell'assistenza corsair??
Così chiedo a loro direttamenete (io proprio no lo trovo in rete).

Pozhar
12-09-2012, 17:01
Può essere anche che la ventola è difettosa e va ad intermittenza. In passato mi è capitato tra le mani un TX (prima versione) e non ricordo di questo aspetto. Per cui è solo un’ipotesi. Può anche essere che sia del tutto normale. Ma di solito la ventola di un alimentatore a dissipazione attiva, (senza tecnologia ibrida) gira sempre. In alcuni di qualità girà molto lentamente, ma sempre di continuo e non a ''singhiozzo''.

Comunque io sentirei Corsair.

Eccoti i contatti:

http://www.corsair.com/it/company/contact

causeperse
12-09-2012, 17:06
Può essere anche che la ventola è difettosa e va ad intermittenza. In passato mi è capitato tra le mani un TX (prima versione) e non ricordo di questo aspetto. Per cui è solo un’ipotesi. Può anche essere che sia del tutto normale. Ma di solito la ventola di un alimentatore a dissipazione attiva, (senza tecnologia ibrida) gira sempre. In alcuni di qualità girà molto lentamente, ma sempre di continuo e non a ''singhiozzo''.

Comunque io sentirei Corsair.

Eccoti i contatti:

http://www.corsair.com/it/company/contact

Non ho trovato il numero di telefono italia, comunque ho mandato la richiesta sul form

Pozhar
12-09-2012, 17:10
Non ho trovato il numero di telefono italia, comunque ho mandato la richiesta sul form

Semplicemente perché non esiste una filiale in Italia (niente di nuovo :asd:)

causeperse
12-09-2012, 17:53
Ho stressato il pc e la ventola dell'ali parte solo quando evidentemente raggiunge una determinata temperatura.

Il problema adesso è sapere se è normale oppure no.

Pozhar
12-09-2012, 17:55
Il problema adesso è sapere se è normale oppure no.

Mi spiace, ma io non so dirti con certezza se sia normale o meno.

Comunque, hai fatto bene a contattare Corsair.

Se ti va, tienici aggiornati.

causeperse
12-09-2012, 22:01
A questo punto non voglio rischiare.
Chiesto reso ad amazzonia con rimborso.
Domani parte.

causeperse
13-09-2012, 19:36
AGGIORNAMENTO.

Ma porca put........
Ho rispedito all'amazzonia un ali funzionate. :(
Che testa di caz.....

Ecco la risposta di corsair al mio quesito del perchè la ventola del corsair tx650 non girasse a freddo.

If you have the new TX650V2, we used a new fan controller to where the fan will not spin unless it reaches a certain temperature or when there is certain load. We did this so that the power supply can be quieter when the cooling is not necessary.

Se avete il nuovo TX650V2, è stato utilizzato un nuovo controller ventola per cui la ventola non girerà a meno che non raggiunge una certa temperatura o quando vi è determinato carico. Abbiamo fatto in modo che l'alimentare sarà più silenzioso quando il raffreddamento non è necessario.