View Full Version : Aiuto ventola Corsair tx 650 appena acquistato
causeperse
12-09-2012, 15:42
Salve,
ho appena acquistato e montato un corsair tx650 ((seasonic) e fin quì tutto ok.
Il problema è la ventola di raffredamento.
Con il mio vecchio ali, una volta acceso, la ventola partiva e rimaneva accesa sempre, salvo varirare gli rpm in base alla temp.
Con questo Corsair tx 650, appena acceso la ventola parte ma dopo 3-4 secondi si spegne.
Poi sembra non ripartire più.
Sarà un difetto oppure questi ali fanno partire la ventola sono in caso di innalzamento delle temperature???
Che faccio????
bagnino89
12-09-2012, 16:16
Non è un alimentatore ibrido quindi no, non dovrebbe essere normale.
Ma sei sicuro che la ventola sia totalmente ferma?
Non è un alimentatore ibrido quindi no, non dovrebbe essere normale.
Esatto http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/sieno/16.gif
causeperse
12-09-2012, 16:53
Aggiornamento:
dopo un pò che era ferma, ha cominciato a girare non appena si è scaldato un pochetto.
A questo punto credo che la ventola parti quando raggiunge determinate temp.
Almeno spero sia così.
Comunque se qualcuno ha il mio stesso ali o la stessa serie TX, mi confermi o meno sta cosa.
P.s.: avete il numero di telefono dell'assistenza corsair??
Così chiedo a loro direttamenete (io proprio no lo trovo in rete).
Può essere anche che la ventola è difettosa e va ad intermittenza. In passato mi è capitato tra le mani un TX (prima versione) e non ricordo di questo aspetto. Per cui è solo un’ipotesi. Può anche essere che sia del tutto normale. Ma di solito la ventola di un alimentatore a dissipazione attiva, (senza tecnologia ibrida) gira sempre. In alcuni di qualità girà molto lentamente, ma sempre di continuo e non a ''singhiozzo''.
Comunque io sentirei Corsair.
Eccoti i contatti:
http://www.corsair.com/it/company/contact
causeperse
12-09-2012, 17:06
Può essere anche che la ventola è difettosa e va ad intermittenza. In passato mi è capitato tra le mani un TX (prima versione) e non ricordo di questo aspetto. Per cui è solo un’ipotesi. Può anche essere che sia del tutto normale. Ma di solito la ventola di un alimentatore a dissipazione attiva, (senza tecnologia ibrida) gira sempre. In alcuni di qualità girà molto lentamente, ma sempre di continuo e non a ''singhiozzo''.
Comunque io sentirei Corsair.
Eccoti i contatti:
http://www.corsair.com/it/company/contact
Non ho trovato il numero di telefono italia, comunque ho mandato la richiesta sul form
Non ho trovato il numero di telefono italia, comunque ho mandato la richiesta sul form
Semplicemente perché non esiste una filiale in Italia (niente di nuovo :asd:)
causeperse
12-09-2012, 17:53
Ho stressato il pc e la ventola dell'ali parte solo quando evidentemente raggiunge una determinata temperatura.
Il problema adesso è sapere se è normale oppure no.
Il problema adesso è sapere se è normale oppure no.
Mi spiace, ma io non so dirti con certezza se sia normale o meno.
Comunque, hai fatto bene a contattare Corsair.
Se ti va, tienici aggiornati.
causeperse
12-09-2012, 22:01
A questo punto non voglio rischiare.
Chiesto reso ad amazzonia con rimborso.
Domani parte.
causeperse
13-09-2012, 19:36
AGGIORNAMENTO.
Ma porca put........
Ho rispedito all'amazzonia un ali funzionate. :(
Che testa di caz.....
Ecco la risposta di corsair al mio quesito del perchè la ventola del corsair tx650 non girasse a freddo.
If you have the new TX650V2, we used a new fan controller to where the fan will not spin unless it reaches a certain temperature or when there is certain load. We did this so that the power supply can be quieter when the cooling is not necessary.
Se avete il nuovo TX650V2, è stato utilizzato un nuovo controller ventola per cui la ventola non girerà a meno che non raggiunge una certa temperatura o quando vi è determinato carico. Abbiamo fatto in modo che l'alimentare sarà più silenzioso quando il raffreddamento non è necessario.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.