View Full Version : iPhone 4 e rete wifi.. non si connette
Mio cognato ha comprato un Access Point e gli ho configurato la rete wifi. Ma c'è un problema che non riesco a capire: Il mio iPhone 4s si collega, il suo macbook pure, ma il suo iPhone 4 non ne vuole sapere! Ho inserito indirizzi IP statici e non cambia nulla.. praticamente vede la rete, ma quando ci clicco non la aggancia! Ho tolto la password e il problema persiste.. è una cosa davvero assurda! Diciamo che ne capisco in materia.. non sono un novello e so bene come realizzare la rete.. ma questo problema mi spiazza un po'. Tutti si collegano, tranne il suo iPhone. Ho provato a ripristinare le impostazioni di rete del melafonino ma non va. Qualche Idea???
piccolo/grande aggiornamento: oltre il mio iPhone 4s, altri smartophone non agganciano il segnale.. provato con un android e iPod Touch.. cosa può essere?
Dumah Brazorf
13-09-2012, 09:45
L'SSID della rete è nascosto? Controlla se l'altro telefono abbia lo stesso firmware del tuo.
Marca modello dell'ap.
L'SSID della rete è nascosto? Controlla se l'altro telefono abbia lo stesso firmware del tuo.
Marca modello dell'ap.
l'SSID è visibile e l'altro terminale ha lo stesso fw, anche se adesso sono pure altri smartphone ad avere lo stesso problema..
Praticamente Mia nipote ha un router adsl wifi al primo piano. Mio cognato ha collegato un cavo ethernet al router e l'ha fatto scendere giù al pian terreno. Nell'estremità di questo cavo abbiamo collegato il router in questione. Non è che c'è un conflitto di indirizzi IP tra i due router? Mi sembra strano, datoi che cmq il suo macbook e il mio 4s navigano
Dumah Brazorf
13-09-2012, 17:21
Specifica marca modello di cosa hai comprato perchè prima hai detto ap ora router e non si capisce.
Alfonso78
13-09-2012, 17:39
Secondo me vi è un pasticcio tra indirizzi ip e dhcd su dhcp.
Riporta con esattezza tutti gli indirizzi ip dei dispositivi ed eventuali dhcp abilitati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.