PDA

View Full Version : Problema con HD7950 e segnale video su MSI Z77a-G45

Shingetter
11-09-2012, 15:20
Salve.
Ho acquistato una scheda madre MSI Z77A-G45 (la sto usando con la mia vecchia cpu Intel i5-2500k) e ho comprato anche una Sapphire HD7950 3GB DualX PCIe 3.0
Ho il seguente problema : il pc nn mi da segnale video (neanche un misero beep).
Sono sicuro che il mio alimentatore sia pttimo per la mia configurazione (Coolermaster GX750W).
Se levo la Sapphire e uso la vga integrata il pc si accende e riesco ad andare nel bios.Di default la MB mette come PCIe 3.0 disabilitato, lo abilito, spengo, riattacco la sapphire ma niente (ho controllato anche la priorità della VGA ovvero quale va ad usare prima al boot, ovviamente è settata sulla PCIe).
Non è che per caso questa maledetta vga deve andare per forza in PCIe 3.0 e con la mia CPU nn c'è verso, visto che mi servirebbe un i5 di nuova generazione?
Grazie in anticipo

4ndre4
11-09-2012, 16:38
Io ho una 7970 OC dual-X con un 2600k e una z77 e mi funziona bene (o meglio ho avuto problemi di black screen quando è sotto sforzo, ho risolto cambiando i cavi dell'alimentatore, un xfx 850w )

Hai provato a collegarla sia in Hdmi che con adattatore Dvi-Vga ??

Hai messo l'ultimo bios?? (http://it.msi.com/product/mb/Z77A-G45.html#/?div=BIOS) visto sul terzultimo uscito c'è scritto "Improved PCI-E VGA card compatibility."

Inoltre prova come me ad usare un altro cavo dell'ali per alimentarla

Visto hai 3 slot Pci-Express prova a spostarla su un altro

Shingetter
11-09-2012, 17:17
Si, provato sia con HDMI che adattatore DVI.
Provati tutti e due gli slot PCIe 3.0 (non ho provato quello 2.0)
Proverò ad aggiornare il bios.
Cmq se a te funziona con un i7 della vecchia guardia, vuol dire che queste schede cmq sono retrocompatibili, quindi in teoria, con un aggiornamento del bios, se nn è difettosa, dovrebbe andare.
Per alimentarla ho provato ad usare anche gli altri cavi che il mio alimentatore ha (è fatto apposta per il cross o lo SLI quindi ha due coppie di cavi per alimentare le VGA) e ho provato ad usare gli adattatori che danno a corredo con la VGA

cloudin
12-09-2012, 06:41
Se ti capita ,provala anche con lo slot pciexpress 2.0...tanto tentar non nuoce!

Shingetter
12-09-2012, 07:29
Provata anche li ma niente.Poi ho pensato "anche se nuova nn significa che nn possa essere rotta"...portata da un mio amico con asrock Z77 extreme 4 e i5 di nuova generazione...stesso risultato : scheda video morta prima di nascere..RMA :(
Grazie cmq ragazzi.

cloudin
13-09-2012, 08:51
Provata anche li ma niente.Poi ho pensato "anche se nuova nn significa che nn possa essere rotta"...portata da un mio amico con asrock Z77 extreme 4 e i5 di nuova generazione...stesso risultato : scheda video morta prima di nascere..RMA :(
Grazie cmq ragazzi.

Ok...almeno ti sei rassegnato...a me era successo con una motherboard di un assemblato parecchi anni fa,appena acquistata e rotta...quindi RMA!