PDA

View Full Version : dubbi monitor 22'' 1920 x 1080 Full HD

topazia
10-09-2012, 21:58
ciao a tutti,
forse avrete sentito questi dubbi migliaia di volte ma... potete aiutarmi?
devo acquistare un nuovo monitor ma sono inesperta in questo genere di cose e sono poco propensa per le nuove tecnologie...
ho sempre avuto un vecchio monitor crt che ora però devo cambiare. ho trovato un'offerta per un monitor LG M2232D 22'' 1920 x 1080 Full HD (http://www.lg.com/it/monitor/lg-M2232D-monitor-led/reviews). siccome uso il pc principalmente per navigare/ leggere e giochicchiare, mi chiedevo se un monitor da 22'' non sia troppo dispersivo per la lettura e forse è meglio una polliciatura minore (ho provato per un po' un monitor 23'' ed è effettivamente troooppo grande :sofico: ). poi ho sentito dire che questa risoluzione in full hd su uno schermo di soli 22 pollici può dare problemi, bisogna modificare la grandezza dei caratteri perché sono troppo piccoli ecc... è vero?? per me che non sono brava a smanettare col pc è meglio se compro uno schermo più piccolo o sono solo prevenuta? il full hd poi in sé non mi interessa, è solo che in giro ho trovato solo offerte con queste caratteristiche!
ciao, grazie :)

topazia
12-09-2012, 21:52
alla fine ho acquistato il monitor M2232D, solo che non riesco ad impostarlo nella sua risoluzione massima! nel menu compare al max 1600 x 1200 ma si vede male! il driver del monitor è aggiornato, e anche quello della scheda grafica ati radeon 3000. qualcuno può aiutarmi? non ho possibilità di restituire il monitor!:(

LECLUB
13-09-2012, 15:03
sono ignorante in materia ma per vedere bene devi impostare la risoluzione a 1920x1080 (quella nativa del monitor) se non riesci (la scheda non tira) non vedrai le immagini bene