PDA

View Full Version : L'arrivo di Windows 8 e le difficoltà dei fornitori di componenti

Redazione di Hardware Upg
10-09-2012, 17:25
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/l-arrivo-di-windows-8-e-le-difficolta-dei-fornitori-di-componenti_43691.html

L'avvento del nuovo sistema operativo Microsoft porterà ad un incremento delle vendite di PC, ma i fornitori di componenti devono prepararsi ad affrontare un congestionamento degli ordini

Click sul link per visualizzare la notizia.

illidan2000
10-09-2012, 17:40
quelli che vogliono veramente velocizzarsi, si fanno arrivare i consulenti della microsoft in azienda, pagandoli fior di quattrini per la trasferta.
così glieli certificano in tempo reale!

(è solo un mio pensiero, magari non è possibile fare una cosa del genere)

bongo74
10-09-2012, 17:59
io tutta sta gente che si straccia le vesti per prendersi il note con 8 non la vedo...forse per natale qualcuno....
anzi .natale zona imu, vacche magre..

Althotas
10-09-2012, 18:22
io tutta sta gente che si straccia le vesti per prendersi il note con 8 non la vedo...forse per natale qualcuno....
anzi .natale zona imu, vacche magre..
Quoto.

E aggiungo: un display touch su notebook è solo un vezzo che incide (parecchio) sul prezzo, utile (forse) solo a persone diversamente abili, o bambini (che però non fanno acquisti).

Last but not least, Windows 8 serve solo a complicarsi inutilmente la vita.

ari
10-09-2012, 21:28
Quoto.

E aggiungo: un display touch su notebook è solo un vezzo che incide (parecchio) sul prezzo, utile (forse) solo a persone diversamente abili, o bambini (che però non fanno acquisti).

sacrosante parole.....

Cfranco
10-09-2012, 21:34
io tutta sta gente che si straccia le vesti per prendersi il note con 8 non la vedo...
Ho come l' impressione che gli analisti abbiano pompato parecchio le aspettative, almeno quelli vicini a microsoft, non mancano tuttavia le voci che pensano il contrario, ad esempio IDC ( e scusatemi se è poco :fagiano: ) http://www.swissact.com/2012/04/24/windows-8-flop-annunciato/

LMCH
10-09-2012, 21:35
Quoto.

Inoltre, se sono notebook "classici" con lo schermo touch, ho il sospetto che "moriranno" prematuramente come fossero mosche.

Se non sbaglio la maggior parte delle cerniere attuali dei notebook non sono fatte per reggere raffiche di colpetti e smanettamenti per ore ed ore, specialmente quando sono già a fine corsa (e quindi lo sforzo si scarica direttamente sul supporto della cerniera).

Althotas
10-09-2012, 22:37
Inoltre, se sono notebook "classici" con lo schermo touch, ho il sospetto che "moriranno" prematuramente come fossero mosche.

Se non sbaglio la maggior parte delle cerniere attuali dei notebook non sono fatte per reggere raffiche di colpetti e smanettamenti per ore ed ore, specialmente quando sono già a fine corsa (e quindi lo sforzo si scarica direttamente sul supporto della cerniera).
Giusta osservazione.

Secondo me i notebook touchscreen saranno un EPIC FAIL, al pari di W8. Tutti gli articoli pubblicitari che si leggono, non riusciranno a mutarne le sorti.

djfix13
11-09-2012, 00:09
io il touch lo vedo bene con W8 e anche se ho un notebook convertibile, quindi posso usare il touch trovandolo utile in molti casi, non penso che sarà il futuro a breve.

Rubberick
11-09-2012, 00:42
xD hmm se c'e' na cosa che va pulita + raramente e la si trova mediamente meno zozza negli ambienti di lavoro quelli sono i monitor (rispetto a mouse, tastiere... etc..) il touch è sicuramente comodo in smartphone, tablets ma nei pc... ^^'

baruk
11-09-2012, 10:42
Potremmo dire che il W8 non è il sistema giusto al momento giusto, ma attualmente una "forzatura" con cui i produttori di NB e Microsoft sperano di rivitalizzare un mercato che comincia ad essere alla canna dl gas. Le aziende non ci pensano nemmeno, a meno di non essere costrette, a cambiare i loro PC/NB, oltretutto con la possibilità che i software non ci girino, e i privati, a parte poche fortunate eccezioni, hanno e avranno nei prossimi mesi altre cose a cui pensare.

Althotas
11-09-2012, 11:33
Avevo raccontato diverse cose interessanti qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37992367&postcount=184

baruk
11-09-2012, 13:02
Avevo raccontato diverse cose interessanti qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37992367&postcount=184

Grazie... geniali in MS :rolleyes:

songohan
11-09-2012, 22:03
Salve,

mi introduco nel discorso per sottolineare una cosa circa l'ergonomia di un touchscreen su un dispositivo dotato di tastiera fisica.
Il punto e': la tastiera fisica pone uno spazio tra il punto di appoggio del braccio - il gomito - e lo schermo, uno spazio troppo grande per essere colmato dall'avambraccio. Di conseguenza, chi vorra' usare il touch su un dispositivo dotato di tastiera dovra' per forza tenere il braccio sospeso.
Quanto comoda e salutare potra' essere una posizione del genere?

Giulio.

Althotas
11-09-2012, 22:08
Quanto comoda e salutare potra' essere una posizione del genere?

Meno di zero in entrambi i casi.