View Full Version : Kindle Paperwhite
Touch e-ink capacitivo da 1024 x 768 con illuminazione diffusa, molto efficace e rilassante per gli occhi.
c'è in versione "solo wifi" o "wifi+3g prepagato per un centinaio di paesi al mondo per scaricare libri da quasi ovunque nel mondo"
Patented built-in light evenly illuminates the screen to provide the perfect reading experience in all lighting conditions
Paperwhite has 62% more pixels for unsurpassed resolution
25% better contrast for sharp, dark text
Even in bright sunlight, Paperwhite delivers clear, crisp text and images with no glare
New hand-tuned fonts - 6 font styles, 8 adjustable sizes
8-week battery life, even with the light on
Holds up to 1,100 books - take your library wherever you go
Built-in Wi-Fi lets you download books in under 60 seconds
New Time to Read feature uses your reading speed to let you know when you'll finish your chapter
http://g-ecx.images-amazon.com/images/G/01/kindle/dp/2012/KC/feature-bed._V389693901_.jpg
http://g-ecx.images-amazon.com/images/G/01/kindle/dp/2012/KC/feature-beach._V389693900_.jpg
http://g-ecx.images-amazon.com/images/G/01/kindle/dp/2012/KC/feature-lighttech._V389577908_.jpg
Designed for Reading
Unlike a backlit tablet display, Kindle Paperwhite guides light towards the surface of the e-ink display from above so that the light never shines directly towards your eyes, allowing you to read comfortably without eye strain.
Perfectly Balanced Whiteness
We worked on Kindle Paperwhite for over two years to perfect the uniformity of the built-in light, flattening out a fiber optic cable into a sheet, and nanoimprinting to ensure perfectly even distribution of light. Our design uses nanoscale optical diffractive patterns to enable tight control over the direction of the light. Enjoy reading with exceptional lighting uniformity and evenly balanced whiteness across the entire display.
Adjustable Brightness
Your eyes adapt to the amount of light around you, so you'll prefer dimmer light when reading in a dark setting and brighter light when reading in well-lit surroundings. You can adjust the brightness of Kindle Paperwhite across a wide spectrum - from low light to full brightness - so you can read comfortably in any setting.
Power Efficient
Because our patented technology enables fine-grain control over where the light is diffused, Kindle Paperwhite uses low-power LEDs, requiring very little power to evenly illuminate the entire screen.
no speakers e (al momento no text-to-speech)
insane74
10-09-2012, 11:28
peccato non si sappia nulla sulla sua eventuale distribuzione in terra italiaca.
leggendo in rete sembra abbiano confermato che non uscirà dagli USA, almeno per quest'anno.
:(
già non vedevo l'ora di sostituire il mio kindle 4 con questo! :cry:
pare che da dicembre - almeno in USA- amazon venderà epub protetti e che i suoi dispositivi li supporteranno parallelamente al formato proprietario amazon.
A regime propbabilmente anche amazon passerà al formato epub.
insane74
10-09-2012, 11:40
pare che da dicembre - almeno in USA- amazon venderà epub protetti e che i suoi dispositivi li supporteranno parallelamente al formato proprietario amazon.
A regime propbabilmente anche amazon passerà al formato epub.
è una buona notizia, ma io voglio il paperwhite adesso! :oink: :oink: :oink:
acquistarlo non è poi così difficile eh...
guarda qua
http://pinobruno.globalist.it/2011/11/myus-per-comprare-online-nei-negozi-degli-stati-uniti/
http://www.usamail1.com/index.php?osCsid=a61c0b10b6780f318b18abe603438153&osCsid=a61c0b10b6780f318b18abe603438153
http://www.usabox.com/
ce ne son diversi che offrono questi servizi.
il problema è l'account amazon che non è trans-nazionale come quello google e quello apple nella gestione dei libri e dispositivi acquistati.
insane74
10-09-2012, 12:35
acquistarlo non è poi così difficile eh...
guarda qua
http://pinobruno.globalist.it/2011/11/myus-per-comprare-online-nei-negozi-degli-stati-uniti/
http://www.usamail1.com/index.php?osCsid=a61c0b10b6780f318b18abe603438153&osCsid=a61c0b10b6780f318b18abe603438153
http://www.usabox.com/
ce ne son diversi che offrono questi servizi.
il problema è l'account amazon che non è trans-nazionale come quello google e quello apple nella gestione dei libri e dispositivi acquistati.
eh lo so che si può acquistare anche da qui per vie traverse, ma appunto per i problemi con l'account non l'ho mai preso in considerazione.
aspetterò con fiducia.
non penso che amazon sia così "folle" da non far uscire anche da noi quel device!
spero però che non ci mettano tanto come con il kindle touch, che se non ricordo male è uscito con almeno 6 mesi di ritardo rispetto agli USA. :mad:
a me il dispositivo piace e MOLTO, ma per me per esser perfetto in assoluto gli manca ancora:
text-to-speech e altoparlanti
espandibilità via microSD slot
supporto pieno a epub con e senza DRM
possibilità di installare e fruire alcune app dallo store amazon tipo:
altri lettori di pdf, rss reader, mail client (tipo k9 mail), qualche giochino semplice
(parole incrociate, sudoku, scacchi e simili), un client per instapaper (questo in realtà è già ora bypassabile con cose tipo " send-to-my-kindle), una leggera suite office.
bene inteso: nessun dispositivo attualmente permette tutto questo se non il sony debitamente crakkato.
spero però che non ci mettano tanto come con il kindle touch, che se non ricordo male è uscito con almeno 6 mesi di ritardo rispetto agli USA. :mad:
infatti secondo me lo vedremo per la primavera qui. :muro: :muro: :muro:
in più c'è sempre la fastidiosa cosa di quelle promozioni : "ti becchi la pubblicità (per altro non invadente) e lo paghi 20-30 eur di meno" che qui non abbiamo mai visto... ... su certe cose amazon delude.
insane74
10-09-2012, 12:48
a me il dispositivo piace, ma per me per esser perfetto gli manca ancora:
altri lettori di pdf, rss reader, mail client (tipo k9 mail), qualche giochino semplice
(parole incrociate, sudoku, scacchi e simili), un client per instapaper (questo in realtà è già ora bypassabile con cose tipo " send-to-my-kindle), una leggera suite office.
bene inteso: nessun dispositivo attualmente lo permette se non il sony debitamente crakkato.
beh ma allora ti serve un tablet, mica un lettore di ebook! :sofico:
per tutto quello che hai scritto uso l'ipad, ma se devo leggere romanzi, kindle tutta la vita, con SOLO quella funzionalità.
altoparlanti? mail??? office????
ma dai!!!
su un 6" pollici con schermo e-ink? imho serve solo per leggere e in particolare per leggere romanzi!
leggero, sottile, ottimo per quello e basta.
per altri scopi ci sono altri device.
il tutto assolutamente imho, ovviamente!
ma anche no... io attualmente sul sony PRS-T1 le ho quelle cose e le fruisco.
non son fondamentali e son d'accordo, non tutte almeno.
per esempio per me è straordinario avere anche la app kindle, app client instapaper, lettore pdf eccelso (repliGO reader) con reflow e text to speech e lettore rss offline. office si forse è un di più così come il client email, ma mi è capitato di usarli, per letture semplici, certo, ma in qeul momento utili.
questo per usare l'e-ink anche in ambito produttività personale e non solo
"leggo libri come svago".
un sudoku, delle parole incrociate e app simili sembrano fatte apposta per i momenti di relax, così come il lettore mp3.
imho amazon farebbe una gran bene a rendere installabili almeno una ristretta cerchia di app dal suo market ad hoc
su questi dispositivi che hanno oramai touch capacitivo, cpu potente, schermo abbastanza definito e quindi non son certo sotto-dotati.
poi eh.. de gustibus...
ma il tablet proprio non si sopporta per una lettura prolungata di contenuti di produttività personale / studio in confronto ad un e-ink.
che spettacolo!! attendo con ansia l'arrivo in europa...
imho rischia di esser il miglior ereader disponibile sul mercato.
(nonostante quelle cose che SECONDO ME gli macano ancora)
imho rischia di esser il miglior ereader disponibile sul mercato.
(nonostante quelle cose che SECONDO ME gli macano ancora)
Il Kindle Paperwhite ha sostanzialmente le stesse caratteristiche del Kobo Glo che in più supporta gli Epub, per cui dubito che in molti aspetteranno l'eventuale commercializzazione in primavera. Amazon ha fatto davvero un gran regalo al suo competitor.
mhà... io sento fra i colleghi che "kindle" è il nome generico per "ebook reader" esattamente come "ipod" era 8 anni fa il nome generico per mp3 player ...
non la vedo tanto semplice la concorrenza ad amazon: la maggior parte della gente gli epub li "ruba" non li "compera" dai disorganizzatissimi store iitaliani ove minimo da quando cominci a cercarlo a quando cominci a leggerlo un ebook come minimo passano 15 minuti fra ricerche bizantine, emails, conferme, downloads manuali, import e sblocchi di DRM adobe che è una roba di un bizzantino pazzesco (ah con un account adobe digital editions potete abilitare massimo 5 dispositivi /o massimo 5 volte lo stesso dispositivo, poi ve lo bloccano e ve lodovete far sbloccare da operatore, cosa ceh porta via sapendolo fare una mezz'oretta buona se seduti con PC davanti dove sia installato il programa adobe)...
Io ho il soniy prs-t1 ... è UN ANNO che è uscito e ancora lo store (che fra l'altro si collega a quello google, quindi il lavoro sarebbe già fatto) NON funziona ...
con kindle penso di averci messo in media meno di 30 secondi fra il "cerca nome libro" e il "inizo a leggerlo"...
preview gratuite, cloud, synch, lettura cloud sul browser, restituzione libro etc etc ...
vhà che amazon da un ottimo servizio, unico fino ad ora e quando -come sembra- a fine anno cominceranno gradualmente a passaer agli epub o comunque a rendere i kindle "epub compatibile"
credo che per la concorrenza sarà la fine, ammesso e non concesso che abbiano mai proavato ad uscire dalla tomba in cui si sono infilati loro stessi ...
ricordo la "legge anti-amazon" -tutta italiana- che costringe i rivenditori di libri a non scontarli mai sotto il 15% ...
i prezzi degli ebook sono più o meno gli stessi di quelli cartacei ...
gli editori di libri sono esattamente della stessa testa e pasta ed ottusità di quelli musicali, quelli italiani in più vivono ancora negli anni '80.
se amazon mi darà la possibilità di portare in modo semplice in kindle i miei epub comperati dalla concorrenza (feltrinelli ibs hoelpi google play store) io passerà definitivamente ad amazon.
insane74
12-09-2012, 11:48
mhà... io sento fra i colleghi che "kindle" è il nome generico per "ebook reader" esattamente come "ipod" era 8 anni fa il nome generico per mp3 player ...
non la vedo tanto semplice la concorrenza ad amazon: la maggior parte della gente gli epub li "ruba" non li "compera" dai disorganizzatissimi store iitaliani ove minimo da quando cominci a cercarlo a quando cominci a leggerlo un ebook come minimo passano 15 minuti fra ricerche bizantine, emails, conferme, downloads manuali, import e sblocchi di DRM adobe che è una roba di un bizzantino pazzesco (ah con un account adobe digital editions potete abilitare massimo 5 dispositivi /o massimo 5 volte lo stesso dispositivo, poi ve lo bloccano e ve lodovete far sbloccare da operatore, cosa ceh porta via sapendolo fare una mezz'oretta buona se seduti con PC davanti dove sia installato il programa adobe)...
Io ho il soniy prs-t1 ... è UN ANNO che è uscito e ancora lo store (che fra l'altro si collega a quello google, quindi il lavoro sarebbe già fatto) NON funziona ...
con kindle penso di averci messo in media meno di 30 secondi fra il "cerca nome libro" e il "inizo a leggerlo"...
preview gratuite, cloud, synch, lettura cloud sul browser, restituzione libro etc etc ...
vhà che amazon da un ottimo servizio, unico fino ad ora e quando -come sembra- a fine anno cominceranno gradualmente a passaer agli epub o comunque a rendere i kindle "epub compatibile"
credo che per la concorrenza sarà la fine, ammesso e non concesso che abbiano mai proavato ad uscire dalla tomba in cui si sono infilati loro stessi ...
ricordo la "legge anti-amazon" -tutta italiana- che costringe i rivenditori di libri a non scontarli mai sotto il 15% ...
gli editori di libri sono esattamente della stessa testa e pasta ed ottusità di quelli musicali, quelli italiani in più vivono ancora negli anni '80.
se amazon mi darà la possibilità di portare in modo semplice in kindle i miei epub comperati dalla concorrenza (feltrinelli ibs hoelpi google play store) io passerà definitivamente ad amazon.
concordo. amazon è un nome conosciuto, sia per gli acquisti "normali" che per gli ebook.
"kobo glo" non l'ho mai sentita prima, e sembra tanto la classica cinesata...
poi concordo che sulla carta ha delle ottime caratteristiche, ma si sa che il "brand" è tutto.
Steinberger
12-09-2012, 13:55
Hmm la luce è l'unica cosa che può farmi cambiare il Gen3, se lo vende mondadori prendo il Kobo. Ha epub, scheda sd, basta e avanza per me.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Scusate ma la retroilluminazione non affatica la vista durante la lettura?
insane74
12-09-2012, 16:43
Scusate ma la retroilluminazione non affatica la vista durante la lettura?
non è la classica retroilluminazione degli schermi lcd, come per esempio su un tablet.
qui la luce dei led è "convogliata" lungo la superficie dello schermo.
ovviamente si dovranno aspettare le prime recensioni per avere giudizi definitivi, ma non dovrebbe affaticare la vista.
PS: già altri lettori con schermo e-ink hanno l'illuminazione (e, sulla carta si direbbe meno "avanzata" del paperwhite) ma non mi pare di aver letto di problemi di affaticamento. :)
Amazon non darà mai la possibilità di utilizzare gli Epub, al pari di Apple la sua fortuna è legata ad un ecosistema chiuso, non guadagna con l'hardware che a volte è venduto al limite del sottocosto ma sugli acquisti dal suo store.
Inoltre Kobo da ottobre sarà venduto in tutte le librerie Mondadori e permetterà l'acquisto diretto dal catalogo BOL per i titoli italiani e Kobo per quelli in inglese. Un concorrente temibile a mio avviso.
a me il dispositivo piace e MOLTO, ma per me per esser perfetto in assoluto gli manca ancora:
bene inteso: nessun dispositivo attualmente permette tutto questo se non il sony debitamente crakkato.
Aggiungerei anche un modello da 8/9 pollici.Attualmente col mio K4 uso una classica luce da lettura,ma l'illuminazione non è omogenea e non so mai come posizionarla.:cry: Quindi per un annetto ancora si va avanti così.Vediamo l'anno prossimo
io oramai mi son convinto che 7,5 e 11 siano i due formati di tablet / reader più sensati. al limite in mezzo ci sta un 8,9".
il 7,5 è abbastanza grande da legger bene anche giornali o pdf, ma piccolo ancora come un libro anche se non perfettamente tascabile, ma molto dipende da quanta cornice vien lasciata (spece su un ereader ne servirebbe veramente poca-nulla ).
l'11" tira fuori i tablet e readers dalla dimensione per cui sono "giocattoli" portandoli verso "strumenti di studio e lavoro":
per esempio per sostituire i libri di testo imho un ereader sarebbe ok da 11 e
un quotidiano letto su un 11" rischia di esser più comodo di un quotidiano di carta.
dave4mame
16-09-2012, 00:55
Amazon non darà mai la possibilità di utilizzare gli Epub, al pari di Apple la sua fortuna è legata ad un ecosistema chiuso, non guadagna con l'hardware che a volte è venduto al limite del sottocosto ma sugli acquisti dal suo store.
Inoltre Kobo da ottobre sarà venduto in tutte le librerie Mondadori e permetterà l'acquisto diretto dal catalogo BOL per i titoli italiani e Kobo per quelli in inglese. Un concorrente temibile a mio avviso.
eppure sembra che finiranno proprio per farlo...
bene inteso: epub con DRM eh ... mica "open" e "gratis",
anche se debbo dire il sistema DRM di adobe è parecchio parecchio lacunoso e faragginoso. intanto un singolo account adobe digital editions può esser attivo solo su 5 dispositivi o esser stato usato max 5 volte sullo stesso dispositivo dopo di che vien bloccato... per riaverlo bisogna chioedere in chat online ad adobe di sbloccarlo, cosa ceh comporta avere un PC con software adobe installato ed esserci davanti finchè si interloquisce con l'operatore... la cosa porta via 20 minuti aspendosi organizzare.
non proprio user friendly.
quindi non credo sarà un grosso sconvolgimento per amazon vendere epub pian piano al posto del loro formato proprietario.
eppure sembra che finiranno proprio per farlo...
e da cosa lo deduci? :)
dave4mame
17-09-2012, 14:28
e da cosa lo deduci? :)
se ne parla da tempo con una certa insistenza; amazon non ha (ovviamente) mai confermato o smentito.
facile però che siano effettivamente supportati solo file con DRM.
poi nulla vieta che a quel punto si riesca comunque a bypassare il limite....
se ne parla da tempo con una certa insistenza; amazon non ha (ovviamente) mai confermato o smentito.
facile però che siano effettivamente supportati solo file con DRM.
poi nulla vieta che a quel punto si riesca comunque a bypassare il limite....
No beh Amazon ha sempre smentito, anche dopo la presentazione degli ultimi modelli a 2024. Non avrebbe senso per loro perdere l'esclusiva sulla vendita degli e-book per Kindle, fra l'altro gli epub con adobe drm sono molto più complessi e farraginosi da gestite del formato Amazon per cui non hanno nemmeno questo movente.
son complessi da gestire su base di singolo file singolo account singolo tipo di dispositivo.
immagino che se amazon vendesse epub con DRM gestirebbe direttamente i DRM -per conto di adobe-, senza passare per l'astrusa adobe e i suoi software e procedure. tecnicamente credo sia fattibilissimo ed alla fine l'utente non verrebbe costretto a cose nuove o diverse da quelle che fa ora.
amazon poteva proporre il suo formato finchè a vendere libri con drm era solo lei:
ma nel momento in cui il formato epub -che è il più diffuso- può gestire drm e in cui molti, moltissimi negozi online vendono epub con drm ... bhè... è amazon che rischia di fare meno clienti di quanti potrebbe se resta solo sul suo formato. L'associazione editori USA ha confermato questo tipo di accordi con amazon, ergo credo sia solo questione di tempo. Certo finchè amazon non perderà vendite di libri a favore dei concorrenti ceh vendono epub non credo farà il cambio, ma quel momento non è molto lontano.
Leggo in giro che il PW arriverà solo nella primavera 2013 :muro: :muro: Fonti non ufficiali.Altre dicono entro fine novembre
e sicuramente a 150 Neuri rimango sempre basito dei cambio dollaro euro... mbhà... e senza versione scontata con pubblicità. comunque leggendo uin giro la concorrenza non ha nulla di paragonabile come schermo, ergo ...
insane74
18-09-2012, 13:21
Leggo in giro che il PW arriverà solo nella primavera 2013 :muro: :muro: Fonti non ufficiali.Altre dicono entro fine novembre
novembre novembre novembre! :sperem: :sbav:
novembre novembre novembre! :sperem: :sbav:
Io temo di no,attualmente il sito .com indica "Due to popular demand, orders placed today are expected to ship the week of October 22nd. Limit five per customer." Lo vedremo in marzo se va bene :muro: A meno che facciano lavorare i poveri disgraziati di Foxxcon altre 7 ore al giorno :help:
insane74
18-09-2012, 13:25
Io temo di no,attualmente il sito .com indica "Due to popular demand, orders placed today are expected to ship the week of October 22nd. Limit five per customer." Lo vedremo in marzo se va bene :muro: A meno che facciano lavorare i poveri disgraziati di Foxxcon altre 7 ore al giorno :help:
sperare non costa nulla!
:D
spero non si offenda il mio kindle 4 se lo voglio già sostituire con il paperwhite dopo manco un anno! :sofico:
son complessi da gestire su base di singolo file singolo account singolo tipo di dispositivo.
immagino che se amazon vendesse epub con DRM gestirebbe direttamente i DRM -per conto di adobe-, senza passare per l'astrusa adobe e i suoi software e procedure. tecnicamente credo sia fattibilissimo ed alla fine l'utente non verrebbe costretto a cose nuove o diverse da quelle che fa ora.
amazon poteva proporre il suo formato finchè a vendere libri con drm era solo lei:
ma nel momento in cui il formato epub -che è il più diffuso- può gestire drm e in cui molti, moltissimi negozi online vendono epub con drm ... bhè... è amazon che rischia di fare meno clienti di quanti potrebbe se resta solo sul suo formato. L'associazione editori USA ha confermato questo tipo di accordi con amazon, ergo credo sia solo questione di tempo. Certo finchè amazon non perderà vendite di libri a favore dei concorrenti ceh vendono epub non credo farà il cambio, ma quel momento non è molto lontano.
Certo che tecnicamente sarebbe possibile ma perchè mai Amazon dovrebbe non solo perdere fatturato permettendo agli utenti Kindle di comprare da altri store ma pure pagare le royalties ad Adobe per usare i suoi drm? Un improvviso attacco di masochismo altruistico? :p E' fantascienza secondo me ed Amazon lo ribadisce ad ogni intervista.
perchè semplicemente molta gente ha epub già suoi e seppur compra libri kindle, vuol leggere anche i propri epub su un unico dispositivo.ricordiamoci che il formato epub è il più diffuso e non quello kindle!
il convertire gli epub in formato kindle è possibile, ma non è user friendly, anzi altamente disincentivante per l'utente medio, spece quello abituato alla immediateza d'uso di kindle.
in pratica ad ora amazon sta rinunciando a vender il kindle a tutta quella gente che già ha dei libri suoi.
persone che una volta e che una volta "irretite" nel mondo kindle sarebbero più portati a comperare libri da amazon che non altrove.
è lo stesso meccanismo per cui apple pubblicizza il fatto che sui suoi computer ci puoi installare anche windows:
inutile forzare il cliente ad una scelta drastica fra osx e windows, meglio dargli la possibilità di avere i due mondi assieme finchè lo fidelizzi con un buon prodotto.
perchè semplicemente molta gente ha epub già suoi e seppur compra libri kindle, vuol leggere anche i propri epub su un unico dispositivo.ricordiamoci che il formato epub è il più diffuso e non quello kindle!
il convertire gli epub in formato kindle è possibile, ma non è user friendly, anzi altamente disincentivante per l'utente medio, spece quello abituato alla immediateza d'uso di kindle.
in pratica ad ora amazon sta rinunciando a vender il kindle a tutta quella gente che già ha dei libri suoi.
persone che una volta e che una volta "irretite" nel mondo kindle sarebbero più portati a comperare libri da amazon che non altrove.
è lo stesso meccanismo per cui apple pubblicizza il fatto che sui suoi computer ci puoi installare anche windows:
inutile forzare il cliente ad una scelta drastica fra osx e windows, meglio dargli la possibilità di avere i due mondi assieme finchè lo fidelizzi con un buon prodotto.
Amazon vende l'hardware a prezzo di costo a differenza di Apple che ha i ricarichi più alti del mercato, non gli interessa che chi ha già una libreria epub compri un Kindle al posto di un Kobo o chi per esso, tanto non ci guadagna lo stesso. Tutti i libri pubblicati in epub vengono rilasciati anche per kindle per cui il problema della diffusione non si pone. Se mai un giorno Amazon dovesse creare un dispositivo compatibile con epub e quindi con la possibilità di acquistare da altri store sicuramente lo farà raddoppiando o quasi il prezzo del Kindle per salvaguardare i suoi margini di guadagno, come fanno gli altri produttori di e.reader
insane74
18-09-2012, 22:46
e sicuramente a 150 Neuri rimango sempre basito dei cambio dollaro euro... mbhà... e senza versione scontata con pubblicità. comunque leggendo uin giro la concorrenza non ha nulla di paragonabile come schermo, ergo ...
per il prezzo, secondo me sarà a meno.
quando uscì il kindle 4, in USA la versione con pubblicità costava 99$ e da noi, senza pubblicità, 99€.
secondo me i prezzi resteranno simili: se viene 119$ con pubblicità, da noi saranno 119€ senza.
tanto poi vanno via altri 40€ di custodia (http://www.amazon.com/Amazon-Kindle-Paperwhite-Leather-Cover/dp/B007R5YFS4/ref=sr_1_1?s=fiona-hardware&ie=UTF8&qid=1348001191&sr=1-1)! :muro:
tanto poi vanno via altri 40€ di custodia (http://www.amazon.com/Amazon-Kindle-Paperwhite-Leather-Cover/dp/B007R5YFS4/ref=sr_1_1?s=fiona-hardware&ie=UTF8&qid=1348001191&sr=1-1)! :muro:
Quelle spero si troveranno a 10€ su ebay,quando in Italia sarà disponibile il dispositivo.
Bodhisatva
19-09-2012, 15:36
Davvero bello questo nuovo Kindle, ma non mi convince il passaggio totale al modello touch. Secondo me avrebbero dovuto lasciare i tasti fisici del cambio pagina del kindle base, li trovo estremamente più comodi.
Per la concorrenza la vedo dura, il kobo dovrebbe uscire (?) a breve ma a prezzi superiori e bisognerà vedere come funzionerà il loro store di Mondadori...
dave4mame
20-09-2012, 08:53
lo farà raddoppiando o quasi il prezzo del Kindle per salvaguardare i suoi margini di guadagno, come fanno gli altri produttori di e.reader
oddio...
kindle touch: 129 euro (prezzo fisso, non trattabile)
il sony prs t1 si trova senza grosse difficoltà attorno ai 130-135 euro.
esattamente quando uscirà negli stati uniti?
viene venduto solamente online o c'è qualche negozio là che li ha in vendita?
chiedo perchè sono a new york dal 7 al 14 ottobre
oddio...
kindle touch: 129 euro (prezzo fisso, non trattabile)
il sony prs t1 si trova senza grosse difficoltà attorno ai 130-135 euro.
Non fanno certo le strategie in base al mercato italiano che è quasi inesistente, negli USA il Paperwhite sta a 119$ ed il Sony T2 a 130$ e sappiamo bene quante differenze ci siano fra i due.
da felice possessore del sony (perchè son riuscito ad installarci la kindle e altre utili app per android) psr t1: la concorrenza non ha NULLA della qualità
dellì'ultimo prodotto kindle paperwhite
sony in particolare è RIDICOLA col prs T2 che è un prodotto di design vecchio di 5 anni e di tecnologia vecchio di tre, proposto a 150 euro poi pare veramete che abbiano deciso di NON venderne... bhà
si è suicidata nokia, si sta suicidando black B, sony mi par che fra player di musica portatili (hanno inventato il walkman) console smartphones e portatili stia cercando di fare di più e più in fretta sepuku, con gli ereader in particolare pare che abbia deciso di morire nella culla.
Sto pensando di ordinare un paperwhite dagli usa, poi dalla pagina Il mio Kindle, andare alla voce Impostazioni Paese e selezionare la preferenza per il negozio italiano e il pagamento in euro, dite che sarà possibile?
no:O , già provato:muro: .
ti rimangono ervizi come
https://bongous.com/
http://blog.justshopping.it/shopping/myus-com-acquistare-stati-uniti-spedizione-in-italia-indirizzo-americano-349/
però fra una storia e l'altra, dogana compresa mi sa che si va allegramente sui 160 euro alla fine del gioco...
mentre probabilmetne per i primi mesi del 2013 sicuramente sarà venduto anche qui, bhè ovviamente col solito cambio di fantasia fra usd e eur... ma sicuramente attorno ai credo massimo massimo 120-130 eur.
Che alternative abbiamo al momento con luce integrata?
il migliore dovrebbe esse il kobo glow in arrivo, ma
1 pare non sia capacitivo
2 la tecnologia utilizzata per la illuminazione non è quella usata da amazon e sembra un po' menoefficace nell'essere uniforme.
in compenso legge gli epub cosa che il kindle non fa.
e FORSE... ma tutto da vedere sarà kraccabile e FORSE ci si potrà installare la app kindle per android.
poi attenzione.
il kindle NON riproduce audio, NON riproduce quindi nè musica nè audiolibri.
personalmente rimango sul sony PRS T1 che -per quanto orrido- una volta krakkato permette l'installazione di app kindle ed altre, come il text to speech, riproduttore mp3, client instapaper ... espandibile via microSD ... OK non ha lo schermo illuminato nè capacitivo, nè ad alta risoluzione ... ma per legger al buio credo continuerò ancora ad usare il tablet con pagina impostata in nero e caratteri in ocra.
La tecnologia di schermo del pagina bianca amazon è favolosa spece abbinata allo schermo capacitivo,
ma il dispositivo per il resto è parecchio limitato e limitante imho. per chi ha pochi epub e non ha interesse ad app e funzionalità extra ed è disposto a legarsi mani e piedi ad amazon è sicuramente ottimo, anzi forse il migliore dispositivo eink mai prodotto, poi per quanto blindato bisogna ammettere che l'ecosistema amazon funziona egregiamente.
Beh si può sempre craccare con duokan.
E tra poco esce anche il nook...
http://en.duokan.com/?page_id=41
duokan non mi pare un granchè:
non supporta ad ora (che io sappia) il kinlde touch, figuriamoci il white paper.
ma la cosa peggiore è che è in dual boot: si cambia setting e si riavvia per passare da un epub ad un book kindle.
sul sony prst1 crakkato li faccio girare entrambi senza riavviare e in background posso tenere il lettore mp3, dowloadare files o lasciarli per usare instapaper app o altra app installata.
Per lo sbattimento necessario ad usare duokan sinceramente costa meno
lanciare una conversione in massa degli epub con calibre e copiarli nella (scarsa) memoria del kindle o mandarli via email.
addirittura si può lasciare un calibre portable nella memory del kindle e con quello
da pc convertire gli epub in formato amazon.
ma è sempre tutto più scomodo che non se i kindle leggessero di suo gli epub
City Hunter '91
25-09-2012, 14:48
poi attenzione.
il kindle NON riproduce audio, NON riproduce quindi nè musica nè audiolibri.
personalmente rimango sul sony PRS T1 che -per quanto orrido- una volta krakkato permette l'installazione di app kindle ed altre, come il text to speech, riproduttore mp3, client instapaper ... espandibile via microSD ... OK non ha lo schermo illuminato nè capacitivo, nè ad alta risoluzione ... ma per legger al buio credo continuerò ancora ad usare il tablet con pagina impostata in nero e caratteri in ocra.
La tecnologia di schermo del pagina bianca amazon è favolosa spece abbinata allo schermo capacitivo,
ma il dispositivo per il resto è parecchio limitato e limitante imho. per chi ha pochi epub e non ha interesse ad app e funzionalità extra ed è disposto a legarsi mani e piedi ad amazon è sicuramente ottimo, anzi forse il migliore dispositivo eink mai prodotto, poi per quanto blindato bisogna ammettere che l'ecosistema amazon funziona egregiamente.
Pero' e' meglio un prodotto che fa poche cose ma bene, come il paperwhite anziche' avere un ibrido mediocre.
Alle fine per musica e altro esistono cose piu' efficienti e meno ingombranti di un e-reader.
Il kindle nasce per leggere libri e in quello eccelle, penso che lo prendero' americano, in europa dovrebbe arrivare a fine 2013 o giu di li.
a me quando leggo fa piacere sentre un po' di musica in sottofondo (roba iper tranquilla e a volume bassissimo) e trovo assurdo dover gestire DUE dispositivi per questo. Questa estate in spiaggia e sui prati ho trovato molto piacevole avere in tasca (si fa per dire nel caso della spiaggia) solo l'ereader che mi faceva tutto, oltretutto
spece in spiaggia stavo rischiando la vita di UN device da 130 eur...
non di due (magari uno smartphone da qualche centinaio di eur) per un totale di svariate centinaia di eur. Sullo stesso uso instapaper con text to speech:
quando sto guidando l'auto finisco di sentire gli articoli e le pagine web scaricate attraverso l'autoradio tramite text to speech... per me è una grande feature.
dave4mame
26-09-2012, 09:32
Non fanno certo le strategie in base al mercato italiano che è quasi inesistente, negli USA il Paperwhite sta a 119$ ed il Sony T2 a 130$ e sappiamo bene quante differenze ci siano fra i due.
119 dollari è quello ad-supported. ad ogni modo non mi stupirei se, alla data di rilascio, sony tagliasse di conseguenza il prezzo del t2.
io il prs T1 lo vedo ancora a 170 eur su certi siti...
sarei proprio curioso di sapere quanti ne vende sony ...
fra l'altro sul nuovo prs t2 han tolto il supporto allo store libri google :muro: :muro: :muro: per altro mai avviato, come del resto il reader store sony italia: ad un anno dalla vendita del prs t1 non ancora partito...
direi che amazon può dormire molto serena.
If you waited until now to buy Amazon's new Kindle Paperwhite, you'll have to wait a bit longer to actually get it in hand. Amazon said any new orders placed today won't be shipped until October 22 -- three weeks after the original October 1 shipping date.
:help:
dave4mame
26-09-2012, 16:40
io il prs T1 lo vedo ancora a 170 eur su certi siti...
sarei proprio curioso di sapere quanti ne vende sony ...
fra l'altro sul nuovo prs t2 han tolto il supporto allo store libri google :muro: :muro: :muro: per altro mai avviato, come del resto il reader store sony italia: ad un anno dalla vendita del prs t1 non ancora partito...
direi che amazon può dormire molto serena.
beh, quelli sono babbi.
sony sullo store online lo propone a 149...
insane74
01-10-2012, 08:56
can't wait:
http://gizmodo.com/5947435/kindle-paperwhite-review-forget-everything-else-this-is-the-e+reader-you-want
Sto pensando di ordinare un paperwhite dagli usa, poi dalla pagina Il mio Kindle, andare alla voce Impostazioni Paese e selezionare la preferenza per il negozio italiano e il pagamento in euro, dite che sarà possibile?
no.
ci son servizi tipo https://bongous.com/
ma spannometrico ti vien a costare 180 eur
NatOnWeb
03-10-2012, 23:11
Sembra uno splendido dispositivo.
Per ora utilizzo l'iPhone per leggere e-books e devo dire che è funzionale (nonostante i palesi limiti di un telefonino...) in quanto di piccolo formato, lo porto ovunque in tasca e posso utilizzare molte diverse APP a seconda degli scopi...
Oltretutto è per me fondamentale leggere al buio, quindi questo sembra perfetto. Un po' mi preoccupa il discorso dei formati...
Se Amazon dovesse in qualche modo rendere compatibili i dispositivi agli ePub sarà possibile secondo voi con un aggiornamento firmware?
Beh... aspettiamo, sono davvero curioso di leggere qualche recensione completa.
cavolo non posso aspettare il 2013... :(
è bellissimo...
http://www.youtube.com/watch?v=jv3e0JT_N9E&list=UUmY3dSr-0TOkJqy0btd2AJg&index=1&feature=plcp
già... potrei anche soprassedere alla mancanza di audio...
però rimane la questione che NON supporta EPUB e non ha memoria espandibile ... il che è PARECCHIO pesante.
Al di là di questo: ecosistema eccelso e imho miglior ereader attualmente esistente: le comparazione col nook dimostrano una netta superiorità nel paper white...
dave4mame
08-10-2012, 12:27
beh... diciamo che, come al solito, amazon ha "sdoganato" la nuova tecnologia; gli altri gli andranno a ruota, fornendo supporto ai formati più aperti.
si sa qualcosa, in merito al refresh del paperwhite?
buono, parecchio buono è circa il 50% più veloce del kindle touch e calcola la maggior risoluzione ... la galleria libri quando viene scorsa blinka un pelino ancora, ma è talmente veloce che sembra quasi un effetto grafico.
sarei curioso di vedere con le pagine web come si comporta.
Comunque la tecnologi dello schermo è favolosa: spero che la implementino altri marchi meno "assolutisti". Per ora mi tengo il sony psr t1 crakkato con sopra la app kindle (più altre) ... quando qualcuno mi darà versatilità d'uso e qualità del paperwhite cambierò device: ho troppi libri in epub per farmi monopolizzare dal sistema chiuso di amazon.
BUONE NUOVE:
IL GIOCATTOLO VENDUTO IN USA HA LA LINGUA ITALIANA
e l'hanno già jailbreakkato... work in progress comunque
http://www.mobileread.com/forums/showthread.php?t=192858
la cosa si fa MOOOOOOLTO interessanste
http://ilrovesciodeldiritto.files.wordpress.com/2009/12/tesoroqi5.jpg
mmm pare che gestisca ancora male i PDF, niente reflow
copypasta da altro forum
Honestly, I liked how the Nook Touch/Glow handled PDF files considerably better than this paperwhite. For textbooks, especially. It would pull the text out and reflow it so that you could change the font size to fit your needs, and then just read.
The Kindle only allows you to zoom in and out on a page-by-page basis, which means you need to constantly zoom and pan.
My textbooks, however, are full-size. Maybe if yours are not, you will not find this to be such an inconvenience.
insane74
10-10-2012, 08:56
chissà quando uscirà per l'italia...
a vedere sul sito americano sta andando via come il pane:
Expected to ship within 4 to 6 weeks
Due to popular demand, orders placed today are expected to ship in 4 to 6 weeks. Limit two per customer.
prima era "spedito dal 22/10, massimo 5 per cliente"... :eek:
dave4mame
10-10-2012, 10:31
bah...
il refresh mi intrigava per un eventuale "uso improprio".
per l'uso primario... sarà che sono abituato o con i libri conci della biblioteca o con la cartaccia dei paperback, ma quasi mi sento più a mio agio con il pearl.
credo che cambierò solo quando scasserò l'attuale device
ECCOLOOOOOOOOOOOOO!!!
http://s7.postimage.org/ubkpzt0hn/Appunti02.jpg
ragazzi è prenotabile su amazon!!! io l'ho prenotato.. consegna dal 22 novembre in poi!!
fantastico!!! :D
Bodhisatva
11-10-2012, 19:47
Gia arrivato in Italia! Mi ci fionderei subito se non avessi gia il kindle base. Mi sa che Amazon ammazza la concorrenza sul nascere altro che kobo :O
insane74
11-10-2012, 19:52
Ordinato subito pure io!!!!!!!!!
Ora dovrò trovare qualcuno a cui rifilare il mio kindle 4!:sofico:
Ordinato subito pure io!!!!!!!!!
Ora dovrò trovare qualcuno a cui rifilare il mio kindle 4!:sofico:
io l'ho già passato alla moglie :)
ormai mi ero messo il cuore in pace e invece... non vedo l'ora di averlo tra le mani!!
nico88_bt
11-10-2012, 20:34
ottima notizia, e pensare che stavo per prendere il 4 visto che non sarebbe dovuto uscire prima del 2013 :eek:
dave4mame
11-10-2012, 21:39
buon dio.... solo 129 euro?
beh... gli altri possono anche chiudere bottega.
Amazon.it ha anche l'onestà di scrivere:"In determinate condizioni di illuminazione potreste notare una piccola area in fondo allo schermo, corrispondente a circa il 5%, illuminata in modo non omogeneo. Ciò si può notare soprattutto ai margini, dove non è presente del testo."
In effetti,guardando alcuni filmati,questo difetto si vede.Davvero poca roba,sembra.Mi chiedo se dia fastidio o no.Avete letto qualcosa a riguardo?
Bodhisatva
11-10-2012, 22:52
E' un difetto che hanno tutti i reader sovrailluminati. Dove sono posizionati i led si avrà una luminosità maggiore e neanche il kindle ne è esente ma rispetto al glow sembra meno marcato
insane74
11-10-2012, 22:59
Amazon.it ha anche l'onestà di scrivere:"In determinate condizioni di illuminazione potreste notare una piccola area in fondo allo schermo, corrispondente a circa il 5%, illuminata in modo non omogeneo. Ciò si può notare soprattutto ai margini, dove non è presente del testo."
In effetti,guardando alcuni filmati,questo difetto si vede.Davvero poca roba,sembra.Mi chiedo se dia fastidio o no.Avete letto qualcosa a riguardo?
E' un difetto che hanno tutti i reader sovrailluminati. Dove sono posizionati i led si avrà una luminosità maggiore e neanche il kindle ne è esente ma rispetto al glow sembra meno marcato
dai video su youtube si nota solo quando la luminosità è sparata al massimo, mentre a livelli "normali" non sembra molto visibile come "difetto".
cmq vedremo dal 22/11! :cool: :sofico:
Salve ragazzi! Sto mettendo i soldi da parte per regalarmi un Ereader quanto prima... Mi ero orientato verso il Kobo Glo, quando passando per caso su Amazon ho visto che il Paperwhite è arrivato anche in Italia (anche se bisogna aspettare più di un mese per averlo)... Ho letto in giro che questi due lettori sono equivalenti all'atto pratico (anche se la batteria del Paperwhite dura praticamente il doppio di quella del Kobo), tuttavia resta il problema delle forti limitazioni imposte da Amazon...
A questo proposito avrei qualche domanda da fare a chi ha già un Kindle...
Avendo già qualche libro in formato Epub, avrò problemi nel convertirli e caricarli da PC con calibre?
Posso caricare libri convertiti su Amazon cloud per sincronizzarli oppure posso avere problemi?
Infine per ricaricarlo posso usare il caricabatterie da 1 ah del mio Galaxy Nexus oppure è troppo potente? Ve lo chiedo perché quello originale Kindle è da 0.85 ah ed insolitamente costoso...
:)
insane74
12-10-2012, 09:09
Salve ragazzi! Sto mettendo i soldi da parte per regalarmi un Ereader quanto prima... Mi ero orientato verso il Kobo Glo, quando passando per caso su Amazon ho visto che il Paperwhite è arrivato anche in Italia (anche se bisogna aspettare più di un mese per averlo)... Ho letto in giro che questi due lettori sono equivalenti all'atto pratico (anche se la batteria del Paperwhite dura praticamente il doppio di quella del Kobo), tuttavia resta il problema delle forti limitazioni imposte da Amazon...
A questo proposito avrei qualche domanda da fare a chi ha già un Kindle...
Avendo già qualche libro in formato Epub, avrò problemi nel convertirli e caricarli da PC con calibre?
Posso caricare libri convertiti su Amazon cloud per sincronizzarli oppure posso avere problemi?
Infine per ricaricarlo posso usare il caricabatterie da 1 ah del mio Galaxy Nexus oppure è troppo potente? Ve lo chiedo perché quello originale Kindle è da 0.85 ah ed insolitamente costoso...
quello dei formati è un "non problema", nel senso che tramite calibre (opensource, multipiattaforma) si possono convertire tutti i formati in tutti i formati, protetti da DRM o meno.
quindi al massimo si può discutere sul fatto che, comprando epub (protetti da DRM o meno) su store tipo mondadori o ibs, non si possono avere "al volo" sul kindle ma vanno prima convertiti (e/o sprotetti).
stessa cosa se si ha un lettore non-amazon e si comprano ebook su amazon: non si possono leggere direttamente su altri dispositivi ma vanno prima sprotetti (e in alcuni casi convertiti in epub per i lettori che non supportano i formati mobi/azw/kf8).
a mio modesto modo di vedere (ho un kindle 4 da gennaio, ho già prenotato il paperwhite) amazon ha questi vantaggi:
1) è il più grosso player mondiale nella vendita di ebook, quindi se cerchi un libro e non lo trovi lì, difficilmente lo trovi da altre parti
2) è un'azienda di dimensioni enormi, e in prospettiva si può contare su supporto ecc ecc (il mio capo lunedì ha telefonato all'assistenza perché sul suo kindle 4 uno dei tasti per cambiare pagina a volte non funzionava, mercoledì gli hanno consegnato un kindle nuovo e un buono per rispedire quello difettoso, il tutto senza costi e con una semplice telefonata)
3) il cloud: hai 5 gb a disposizione per i tuoi documenti personali (pdf e altri formati supportati, non importa la "provenienza"): basta che ti mandi una mail (al tuo account @kindle.com) con in allegato il documento (lo si fa direttamente da calibre) e il documento diventa immediatamente disponibile per tutti i tuoi dispositivi (per esempio mi trovo un libro sia sull'ipad che sul kindle, e ovviamente si sincronizzeranno poi tra di loro per l'ultima pagina letta ecc). io per esempio non ho mai collegato il kindle al pc, ma lo "riempio" sempre con questo metodo.
4) a livello di mero hw, al momento (e stando alle rece online) non ha rivali
passiamo agli svantaggi:
1) se si vuole rimanere nella "legalità" (ricordo che è contro la legge sproteggere un documento con DRM) e se si hanno già ebook in formati non compatibili col kindle, allora c'è poco da fare, tocca prendere un altro lettore
2) il software del kindle, benché roccioso, è meno "evoluto" rispetto ad altri lettori. per esempio su youtube si trovano video dell'interfaccia sia del paperwhite che del kobo glo, e quest'ultimo (così come la relativa app per iPad) è nettamente più "avanti" come funzionalità
detto questo, dopo 10 mesi di kindle, appena hanno annunciato il PW ho pensato "mio al D1!!!", poi dalle news in rete sembrava che in italia uscisse nel 2013 e allora mi stavo guardando in giro per alternative, ma quando lo hanno presentato ieri non ci ho impiegato nemmeno 3 secondi per piazzare l'ordine (con cover nera, ovviamente! mannaggia quanto costa!).
quoto @insane74
con il kindle mi trovo meravigliosamente bene, hai la tua libreria nel cloud, leggi da qualsiasi device, tutti i libri/documenti sono sincronizzati, effettui acquisti in maniera semplice e veloce con tantissime offerte...
insomma, un'integrazione perfetta...
presa anche io la custodia nera amazon per il paperwhite, costicchia ma se è sottile e perfettamente integrata tipo quella che ho per il 4 (e così pare dalle foto) ne vale la pena :D
insane74
12-10-2012, 09:54
...
presa anche io la custodia nera amazon per il paperwhite, costicchia ma se è sottile e perfettamente integrata tipo quella che ho per il 4 (e così pare dalle foto) ne vale la pena :D
poi questa ha pure la chiusura magnetica stile smartcover dell'ipad. :cool:
pure io ho quella ufficiale anche per il 4, e non è male se non fosse che non resta chiusa.
questa nuova risolve appunto quel problemino.
rimane cmq troppo costosa in rapporto al prezzo del device. :mad:
ma è meglio "proteggerlo" come si deve, il pupo! :oink:
pure io ho quella ufficiale anche per il 4, e non è male se non fosse che non resta chiusa.
aaa interessante.. nella foga dell'ordine mi ero perso la feature del magnetismo... ottimo, in fatti una pecca di quella del 4 è, come dici tu, il fatto che non resti chiusa... e comunque non ho trovato altre custodie belline e pratiche come quelle ufficiali, sebbene costino parecchio :)
quello dei formati è un "non problema", nel senso che tramite calibre (opensource, multipiattaforma) si possono convertire tutti i formati in tutti i formati, protetti da DRM o meno.
quindi al massimo si può discutere sul fatto che, comprando epub (protetti da DRM o meno) su store tipo mondadori o ibs, non si possono avere "al volo" sul kindle ma vanno prima convertiti (e/o sprotetti).
stessa cosa se si ha un lettore non-amazon e si comprano ebook su amazon: non si possono leggere direttamente su altri dispositivi ma vanno prima sprotetti (e in alcuni casi convertiti in epub per i lettori che non supportano i formati mobi/azw/kf8).
a mio modesto modo di vedere (ho un kindle 4 da gennaio, ho già prenotato il paperwhite) amazon ha questi vantaggi:
1) è il più grosso player mondiale nella vendita di ebook, quindi se cerchi un libro e non lo trovi lì, difficilmente lo trovi da altre parti
2) è un'azienda di dimensioni enormi, e in prospettiva si può contare su supporto ecc ecc (il mio capo lunedì ha telefonato all'assistenza perché sul suo kindle 4 uno dei tasti per cambiare pagina a volte non funzionava, mercoledì gli hanno consegnato un kindle nuovo e un buono per rispedire quello difettoso, il tutto senza costi e con una semplice telefonata)
3) il cloud: hai 5 gb a disposizione per i tuoi documenti personali (pdf e altri formati supportati, non importa la "provenienza"): basta che ti mandi una mail (al tuo account @kindle.com) con in allegato il documento (lo si fa direttamente da calibre) e il documento diventa immediatamente disponibile per tutti i tuoi dispositivi (per esempio mi trovo un libro sia sull'ipad che sul kindle, e ovviamente si sincronizzeranno poi tra di loro per l'ultima pagina letta ecc). io per esempio non ho mai collegato il kindle al pc, ma lo "riempio" sempre con questo metodo.
4) a livello di mero hw, al momento (e stando alle rece online) non ha rivali
passiamo agli svantaggi:
1) se si vuole rimanere nella "legalità" (ricordo che è contro la legge sproteggere un documento con DRM) e se si hanno già ebook in formati non compatibili col kindle, allora c'è poco da fare, tocca prendere un altro lettore
2) il software del kindle, benché roccioso, è meno "evoluto" rispetto ad altri lettori. per esempio su youtube si trovano video dell'interfaccia sia del paperwhite che del kobo glo, e quest'ultimo (così come la relativa app per iPad) è nettamente più "avanti" come funzionalità
detto questo, dopo 10 mesi di kindle, appena hanno annunciato il PW ho pensato "mio al D1!!!", poi dalle news in rete sembrava che in italia uscisse nel 2013 e allora mi stavo guardando in giro per alternative, ma quando lo hanno presentato ieri non ci ho impiegato nemmeno 3 secondi per piazzare l'ordine (con cover nera, ovviamente! mannaggia quanto costa!).
Ok, grazie mille per le Info...
In teoria quindi se caricassi i vari libri collegando il kindle al PC si dovrebbe sincronizzare con il Cloud alla prima connessione wireless? Poco fa ho provato a nevigare nel Cloud e devo dire l'ho trovato molto simile a Dropbox (che uso da un anetto e sul quale ho 8.5 gb di spazio perché l'ho consigliato a tutti), quindi al limite credo che si possa salvare direttamente le cose lì dentro anche senza una mail (l'unica cosa da vedere è la struttura delle cartelle che vuole il Kindle per arrivare a rilevare un ebook)...
Per il resto nel thread ufficiale sui reader in questo sezione un utente ha appena postato delle impressioni non molto positiva dal lato software sul Kobo Glo personalizzato Mondadori... Questo mi fa propendere per il Paperwhite ad essere onesti (anche se devo ancora vedere quanto costo il Glo in versione "no brand")...
aaa interessante.. nella foga dell'ordine mi ero perso la feature del magnetismo... ottimo, in fatti una pecca di quella del 4 è, come dici tu, il fatto che non resti chiusa... e comunque non ho trovato altre custodie belline e pratiche come quelle ufficiali, sebbene costino parecchio :)
Io ne ho presa una della igadgitz,sempre su Amazon.Quando l'ho comprata costava 15€ mentre adesso 18€,ma se la paragoniamo a quella originale comprata l'anno scorso(32€ se ricordo bene) è molto più conveniente e di buona qualità.Comunque condivido i voti molto positivi del K4/5. L'unica pecca è il firmware che a volte fa ancora i capricci col reflow
insane74
12-10-2012, 11:41
Ok, grazie mille per le Info...
In teoria quindi se caricassi i vari libri collegando il kindle al PC si dovrebbe sincronizzare con il Cloud alla prima connessione wireless? Poco fa ho provato a nevigare nel Cloud e devo dire l'ho trovato molto simile a Dropbox (che uso da un anetto e sul quale ho 8.5 gb di spazio perché l'ho consigliato a tutti), quindi al limite credo che si possa salvare direttamente le cose lì dentro anche senza una mail (l'unica cosa da vedere è la struttura delle cartelle che vuole il Kindle per arrivare a rilevare un ebook)...
Per il resto nel thread ufficiale sui reader in questo sezione un utente ha appena postato delle impressioni non molto positiva dal lato software sul Kobo Glo personalizzato Mondadori... Questo mi fa propendere per il Paperwhite ad essere onesti (anche se devo ancora vedere quanto costo il Glo in versione "no brand")...
se i documenti li copi "a mano" sul kindle NON li trovi nel cloud del tuo account "kindle" (che non è lo stesso del "cloud" di amazon).
per averli sincronizzati su tutti i dispositivi devi inviarteli via mail al tuo account @kindle.
poi direttamente dal dispositivo crei le "raccolte" in cui poi "spostare" i documenti.
se i documenti li copi "a mano" sul kindle NON li trovi nel cloud del tuo account "kindle" (che non è lo stesso del "cloud" di amazon).
per averli sincronizzati su tutti i dispositivi devi inviarteli via mail al tuo account @kindle.
poi direttamente dal dispositivo crei le "raccolte" in cui poi "spostare" i documenti.
Ho capito... Grazie ancora e scusa per la niubbagine! :)
Ho letto in giro che i vari Kindle si possono caricate tranquillamente anche con i caricabatterie degli smartphone con 1 Ah in uscita, quindi se già se ne possiede uno non serve comprare quello proprietario (e dato che in giro personalmente porto sempre il mio cellulare con me è comodo avere un solo caricabatterie per entrambe in caso di bisogno)... Inoltre sono molto belle le custodie (soprattutto quella a libro) ma costano davvero tanto e se non erro non hanno lo spazio per riporre il cavetto (ma questo non sarebbe un problema perché alla fine si parla di un normale usb-microUSB...
C'è da dire anche che alcune funzioni sono disponibili solo una volta collegato il Kindle a internet.La funzione Raccolte e pure le regolazioni dell'orologio.E' una piccola cosa ma va detta :)
insane74
12-10-2012, 11:56
C'è da dire anche che alcune funzioni sono disponibili solo una volta collegato il Kindle a internet.La funzione Raccolte e pure le regolazioni dell'orologio.E' una piccola cosa ma va detta :)
???
io le raccolte le creo senza essere collegato ad internet, e pure l'ora è "giusta".
o non ho capito cosa intendevi? :stordita:
???
io le raccolte le creo senza essere collegato ad internet, e pure l'ora è "giusta".
o non ho capito cosa intendevi? :stordita:
Mi sono spiegato male:le opzioni sono disponibili una volta connesso il Kindle a internet.Per intenderci,ho regalato il Kindle alla morosa,la quale non ha connessioni wi-fi a casa.Non si riusciva a regolare l'ora nè a fare le raccolte.Allora l'ho portato a casa e l'ho collegato al mio wi-fi,sono apparse e adesso sono sempre disponibili sia online che offline.
insane74
12-10-2012, 12:01
Mi sono spiegato male:le opzioni sono disponibili una volta connesso il Kindle a internet.Per intenderci,ho regalato il Kindle alla morosa,la quale non ha connessioni wi-fi a casa.Non si riusciva a regolare l'ora nè a fare le raccolte.Allora l'ho portato a casa e l'ho collegato al mio wi-fi,sono apparse e adesso sono sempre disponibili sia online che offline.
eh, ma io una raccolta la posso creare anche con il kindle non connesso...
non capisco questo. :fagiano:
eh, ma io una raccolta la posso creare anche con il kindle non connesso...
non capisco questo. :fagiano:
Intendo SOLO per il primo utilizzo.
Quando lo togli dalla scatola le funzioni sono disattivate.Si attivano solo quando ti connetti la prima volta,poi saranno sempre disponibili sia online che offline.
insane74
12-10-2012, 12:08
Intendo SOLO per il primo utilizzo.
Quando lo togli dalla scatola le funzioni sono disattivate.Si attivano solo quando ti connetti la prima volta,poi saranno sempre disponibili sia online che offline.
ah ok! :p
non avevo colto il "primo utilizzo".
Ho capito... Grazie ancora e scusa per la niubbagine! :)
Ho letto in giro che i vari Kindle si possono caricate tranquillamente anche con i caricabatterie degli smartphone con 1 Ah in uscita, quindi se già se ne possiede uno non serve comprare quello proprietario (e dato che in giro personalmente porto sempre il mio cellulare con me è comodo avere un solo caricabatterie per entrambe in caso di bisogno)... Inoltre sono molto belle le custodie (soprattutto quella a libro) ma costano davvero tanto e se non erro non hanno lo spazio per riporre il cavetto (ma questo non sarebbe un problema perché alla fine si parla di un normale usb-microUSB...
confermo, io lo ricarico con qualsiasi caricatore che ho a casa (o in auto) e non ho mai avuto problemi... così come gli altri device che ho... solo l'ipad rompe le palle e vuole l'amperaggio elevato... :)
Red_Star
12-10-2012, 18:28
Ma sbaglio o a differenza del vecchio touch non ha la funzione mp3 ?
Ma sbaglio o a differenza del vecchio touch non ha la funzione mp3 ?
Si, non ha né casse né uscita audio... E' un lettore nudo e crudo e la cosa personalmente non mi dispiace... :)
Red_Star
12-10-2012, 18:33
Si ma il jack audio era il massimo........
Salve, voi mi consigliereste questo Kindle Paperwhite per leggere fumetti in bianco e nero?
La fonte di illuminazione è sostituibile? Quando finiscono i led va buttato tutto il lettore?
Salve, voi mi consigliereste questo Kindle Paperwhite per leggere fumetti in bianco e nero?
La fonte di illuminazione è sostituibile? Quando finiscono i led va buttato tutto il lettore?
finiscono i led? hai intenzione di tenerlo 30 anni? :)
Comunque no..anche se finiscono lo puoi sempre usare come un ebook normale!
Hai ragine, della vita dei led in effetti non dovrei preoccuparmi.. e riguardo l'altra domanda, ovvero leggerci fumetti in bianco e nero?
Non solo fumetti acquistati dallo store, ma anche scansioni in jpg dei fumetti della mia collezione.. ci sono controindicazioni? Tipo problemi di adattamento dell'immagine alle dimensioni dello schermo, o tipo problemi di visualizzazione nello scorrere da una pagina all'altra dovuti al refresh...?
Zenigata
13-10-2012, 20:11
Sono molto tentato dall'acquistare il Paperwhite e la custodia. Sarebbe il mio primo ebook reader ma penso ne valga la pena...
Hai ragine, della vita dei led in effetti non dovrei preoccuparmi.. e riguardo l'altra domanda, ovvero leggerci fumetti in bianco e nero?
Non solo fumetti acquistati dallo store, ma anche scansioni in jpg dei fumetti della mia collezione.. ci sono controindicazioni? Tipo problemi di adattamento dell'immagine alle dimensioni dello schermo, o tipo problemi di visualizzazione nello scorrere da una pagina all'altra dovuti al refresh...?
6 pollici secondo me sono pochi.Comunque se vuoi passami una pagina e provo.Poi posto la foto
Mi sa che hai ragione, 6 pollici non basterebbero, considerando che ho scannerizzato una pagina alla volta ma le pagine doppie le ho scannerizzate insieme.
Secondo voi uscirà in futuro una versione del paperwhite più grande?
Mi sa che hai ragione, 6 pollici non basterebbero, considerando che ho scannerizzato una pagina alla volta ma le pagine doppie le ho scannerizzate insieme.
Secondo voi uscirà in futuro una versione del paperwhite più grande?
Mah,non saprei.Il Kindle DX non lo producono più.Secondo me punteranno più che altro ad uno schermo a colori.Credo arriverà al punto in cui si faranno una seria concorrenza interna i Kindle e i K.Fire
Mah,non saprei.Il Kindle DX non lo producono più.Secondo me punteranno più che altro ad uno schermo a colori.Credo arriverà al punto in cui si faranno una seria concorrenza interna i Kindle e i K.Fire
Gli schermi e-ink almeno al momento sono pensati per un utilizzo molto diverso da quelli dei tablet... Non credo che si faranno concorrenza interna quindi...
Gli schermi e-ink almeno al momento sono pensati per un utilizzo molto diverso da quelli dei tablet... Non credo che si faranno concorrenza interna quindi...
Intendevo in futuro,infatti.penso a un ereader con schermo illuminato,a colori e con una maggiore velocità di refresh.Secondo me un po di concorrenza se la faranno.Posso sempre sbagliarmi
Io volevo aspettare a prenderlo ma dopo aver notato che le consegne le hanno posticipate al 3 dicembre l'ho prenotato subito dato che si tratta di un regalo di Natale.
Prenotato anche io,e siamo già in consegna al 10 Dicembre... lo abbiamo prenotato in pochi :p
insane74
16-10-2012, 11:29
Prenotato anche io,e siamo già in consegna al 10 Dicembre... lo abbiamo prenotato in pochi :p
e questo nonostante la (scandalosa) pubblicità fatta al kobo pure al tg5 (ma in fondo, mondadori è del berlusca, e perché non fare pubblicità in un tg?).
kindle rulez. :sofico:
ammazza sta andando a ruba :)
in effetti è un gingillo fantastico!!!
Mi sa che lo ordinerò anch'io a breve per riceverlo a Natale...
Bella strategia kindle italia... chi ha comprato il kindle da 79€ circa 1 mese fa nei primi giorni in cui è uscito non fa più in tempo a fare recesso per comprarsi questo. Io per fortuna ho fatto in tempo ma di poco :ciapet:
Bella strategia kindle italia... chi ha comprato il kindle da 79€ circa 1 mese fa nei primi giorni in cui è uscito non fa più in tempo a fare recesso per comprarsi questo. Io per fortuna ho fatto in tempo ma di poco :ciapet:
Di questo passo penso che gli ordini li evaderanno per febbraio 2013! :)
ci sono nmila custodie compatibili sulla baia, molte decisamente carine; quasi tutte a prezzi pari alla metà di quella amazon
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=paperwhite+cover&_sacat=0&_odkw=whitepaper+cover&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313
personalmente mi piacciono molto queste http://stores.ebay.co.uk/lentedesigns
detto questo: lo schermo illuminato mi attrae, la mancanza di lettore musicale e text to speech e supporto ad epub e la misera memoria da 2 gb sinceramente
sono dei minus non da poco.
ho veramente molto poca voglia di mettermi ogni volta a smacinare con calibre se acquisto da altri che non sian amazon o di mettermi a convertire qualche decina di epub in formato amazon.
a dirla tutta amazon mi sta demotivando ad acquistare un suo prodotto.
"The blotchy illumination at the bottom two inches of the new Paperwhite screen is distracting except at the lowest light settings. It extends well beyond the margins and into the text area of the screen. The blotchiness makes reading for any length of time uncomfortable with shadows extending into the text field.
Amazon support has informed me that the issue will be addressed in a soon to be released software update."
Come faranno a risolverlo via software?? :mbe:
misconosciuto
19-10-2012, 12:55
Io ho il primo Kindle venduto in italia, se passo al Paperwhite dopo posso sincronizzare tutti i miei acquisti e posso vendere quello vecchio?
La cover posso tenere la stessa?
nico88_bt
19-10-2012, 13:39
"The blotchy illumination at the bottom two inches of the new Paperwhite screen is distracting except at the lowest light settings. It extends well beyond the margins and into the text area of the screen. The blotchiness makes reading for any length of time uncomfortable with shadows extending into the text field.
Amazon support has informed me that the issue will be addressed in a soon to be released software update."
se il problema si nota maggiormente al massimo della luminosità, potrebbero ridurla...? :confused:
insane74
19-10-2012, 13:51
Io ho il primo Kindle venduto in italia, se passo al Paperwhite dopo posso sincronizzare tutti i miei acquisti e posso vendere quello vecchio?
La cover posso tenere la stessa?
beh, tutti gli acquisti fatti su amazon kindle dovrebbero essere legati al tuo account: se vai sul sito di amazon e accedi al tuo account e controlli il tuo kindle, dovresti trovarti tutti i tuoi documenti.
col nuovo kindle, alla configurazione iniziale dai gli stessi dati dell'account e quello si sincronizza. :)
quanto alla cover... per caso i due kindle hanno le stesse dimensioni? :stordita: :Prrr:
ergo, no, non si può riutilizzare la cover. :p
Red_Star
19-10-2012, 19:15
Ma custodie tipo questa ?
http://i45.tinypic.com/xo4gh5.jpg
Acquistabili in europa possibilmente....
effettivamente i video mostrano 4 fasci di luci da led che si aprono a ventaglio dal bordo inferiore fino a crica 5 cm dal bordo cioè dentro il corpo scrittura...
e credo che l'unico aggiustamento software possibile sia diminuire la luminosità massima... una NON-soluzione...
che dire? l'unico vantaggio di qusto dispositivo è proprio la illuminazione ...
insane74
20-10-2012, 11:21
effettivamente i video mostrano 4 fasci di luci da led che si aprono a ventaglio dal bordo inferiore fino a crica 5 cm dal bordo cioè dentro il corpo scrittura...
e credo che l'unico aggiustamento software possibile sia diminuire la luminosità massima... una NON-soluzione...
che dire? l'unico vantaggio di qusto dispositivo è proprio la illuminazione ...
leggendo su forum americani, sembra che ci siano delle partite "fallate" e che, dopo la sostituzione in garanzia, il problema dell'illuminazione sia (quasi) sparito.
dico quasi perché ovviamente è impossibile avere un'illuminazione uniforme su tutto lo schermo partendo solo da 4 led posti sul fondo...
cmq ci sono in giro diverse foto fatte da utenti dove il le differenze nelle zone di illuminazione sono assolutamente contenute.
cmq vedremo anche noi, dal 22 novembre. :p
http://news.efytimes.com/e1/92706/Amazon-Admits-Defects-In-Kindle-Paperwhite
According to a Digitaltrends report, consumers have logged many complaints about spotty screen illumination, lack of storage, and missing speech-to-text on the Paperwhite tablet.
... ebbhè ---:fagiano:
risposta per ora di amazon: solo pochi schermi ne soffrono e solo se usati in modo inopportuno in certe condizioni di luce (!!! suona un po' come presa per il :ciapet: :ciapet: ), comunque rolveranno via software (!!)
il text to speech manca per tenere il device leggero (eh si ... 3 grammi in meno... )
la memoria sul device è poca perchè c'è il cloud (eh si... viviamo tutti perennemente sotto wifi anche in spiaggia e sul maso alpino ... poi vuoi mettercono meno 2 gb di flash memory la cifrona che risparmi sul costo finale a device?) ...
vabbhè dai, meno male che c'è gente che si lamenta.
oh bene inteso: la concorrenza non è migliore.
Zenigata
22-10-2012, 15:14
Volendo puoi prendere la versione del Paperwhite con 3G incorporato se senti la necessità di accedere ai tuoi giga di libri sul cloud.
imho bastava che mettessero 4 giga di memory
e magari che supportassero epub per renderlo il miglior lettore esistente
(al netto del fix dei problemi dello schermo e della mancanza di audio e text to speech) ...
suona tanto coem politica "alla apple" ... tutto bello e comodo, ma devi stare dentro il cancello ...
tipo che su iphone non c'è la radio FM sennò finisce che non comperi musica su itunes...
sono restrizioni d'uso ceh trovo parecchio parecchio fastidiose e che rendono
imperfetto un device che invece lo sarebbe.
fragolino74
23-10-2012, 09:45
Ragazzi avevo il kindle 4 non touch ed ho ordinato il Paperwhite, mi chiedevo la custodia del vecchio kindle è compatibile?
Spendere quella cifra per la custodia originale non mi va.
Anche la custodia che possiedo del kindle 4 non è originale, ho visto che come misure ci siamo quasi.
Che dite ho fatto bene a passare a questo nuovo device?
Si vede meglio?
Il mio kindle 4 al buio con la luce di supporto mi dava un pò noia agli occhi spero che con questo vada meglio.
insane74
23-10-2012, 09:50
Ragazzi avevo il kindle 4 non touch ed ho ordinato il Paperwhite, mi chiedevo la custodia del vecchio kindle è compatibile?
Spendere quella cifra per la custodia originale non mi va.
Anche la custodia che possiedo del kindle 4 non è originale, ho visto che come misure ci siamo quasi.
beh, leggendo le specifiche le dimensioni del 4 e del PW sono diverse, quindi se la custodia era tipo quella ufficiale, "ad incastro", allora tocca comprare quella nuova.
se invece era di tipo "con elastici" si dovrebbe adattare.
al massimo aspetti che ti arrivi il PW e poi alla peggio ordini la custodia.:D
Anche a voi Amazon ha "congelato" dalla carta di credito (postepay nel mio caso) la cifra del kindle+custodia nonostante sia solo prenotato per dicembre ?
Zenigata
23-10-2012, 18:08
Ho ordinato il Paperwhite. Vediamo se la data prevista per la consegna, tra l'11 e il 13 dicembre (ho approfittato della promozione Amazon Prime) verrà rispettata.
Anche a voi Amazon ha "congelato" dalla carta di credito (postepay nel mio caso) la cifra del kindle+custodia nonostante sia solo prenotato per dicembre ?
non ho controllato per il mio ordine paperwhite ma in genere accade sempre così... poi il reale addebito lo hai pochi giorni prima della spedizione (nel caso di Apple, credo valga anche per amazon)...
Pure io mi sono accodato con n.1 prenotazione... scusate una domanda magari sciocca da chi userà il suo primo e-reader... posso caricare sul reader un sacco di pdf e altri doc che ho residenti sul mio pc per poterli poi visionare/leggere poi sul reader ? grazie :rolleyes:
I pdf vengono tranquillamente letti, ma la loro visualizzazione non è il massimo su ereader da 6 pollici... Dai un letta al primo post del thread ufficiale sugli ereader per maggiori informazioni....
se i pdf sono di immagini imho lascia perdere.
se sono di testo: convertili.
dave4mame
24-10-2012, 13:30
due giga sembrano abbastanza pochi.
però, facendo due conti, a riempirli di mobi o epub (scarto a priori l'opzione pdf) sono un migliaio di libri.
posto che qualcuno se li legga davvero, mille libri: a "uno a settimana" sono 20 anni di lettura; il lettore* tira le cuoia ben prima.
io personalmente sul device non tengo mai più di un 10-15 libri... se no so come va a finire; ne comincio 10 e non ne termino uno....
* edit:
me ne sono accorto ora... lettore nel senso dell'apparecchio, non di chi legge :D
insane74
24-10-2012, 13:42
due giga sembrano abbastanza pochi.
però, facendo due conti, a riempirli di mobi o epub (scarto a priori l'opzione pdf) sono un migliaio di libri.
posto che qualcuno se li legga davvero, mille libri: a "uno a settimana" sono 20 anni di lettura; il lettore* tira le cuoia ben prima.
io personalmente sul device non tengo mai più di un 10-15 libri... se no so come va a finire; ne comincio 10 e non ne termino uno....
* edit:
me ne sono accorto ora... lettore nel senso dell'apparecchio, non di chi legge :D
io sul mio kindle 4 (stessi 2gb, che poi sono circa 1,2 disponibili per l'utente) ora come ora ho 448 libri (mobi, azw) e mi dice che ho ancora 851 mb liberi...
direi che ce ne stanno parecchi! :sofico:
sul mio sony ho un giga e mezzo fra libri e documenti personali ... soprattutto libri comunque.
qualche decina di ebook prodotti con instapaper ...
imho con il costo che hanno oggidì ste memory non metter almeno 4, meglio 8 giga visto che non c'è espandibilità possibile via micro SD è il MINIMO.
stiamo parlando di riparmiare qualche euro a dispositivo...
bhà ...
paultherock
24-10-2012, 16:43
Vero i costi sono minimi e potrebbero mettere memorie più grandi. Però a mio parere è un falso problema perché tutti hanno possibilità di tenere i libri su un PC e mettere sul lettore solo quello che effettivamente serve (e trovo difficile pensare che di 1,5Gb di libri siano assolutamente necessari in contemporanea sul reader, seppur la si possa considerare una scelta sicuramente più comoda che trasferirli ogni volta).
insane74
24-10-2012, 16:46
ci sono 5 gb di cloud da considerare anche. :stordita:
ma dipende, eh...
io sul reader ci tengo
libri per svago
libri di testo
manuali vari
documenti di lavoro
libri fatti con instapaper
è vero che non tutti sono di fruizione continua, anzi, la maggior parte son lì
"just in case" ...
ma è appunto l'uso di un ereader quello di fae da biblioteca abulante omnicomprensiva...
per me è un grandissimo minus.
avessero almeno accettato l'espandibilità via microSD ...
mentre è evidente che la scelta è tale proprio per indirizzare il tipo di utilizzo ed il tipo di documenti che si terranno sul dispositivo.
francamente:
quando compero un kilo di pasta chi me la vende non mi impone di mangiarla esclusivamente col sugo di pomodoro....
e più o meno questa è la situazione che crea amazon fra le restrizioni hardware e quelle software.
in sostanza sto dispositivo è fatto per leggere romanzi leggi-e-getta e poco più.
e allora di memoria potevano metterne pure 50 MB ...
insane74
24-10-2012, 16:57
mmmm...
'sti dispositivi sono venduti come "ebook reader", non come "storage portatile per tutti i documenti che vuoi", che magari a qualcuno farebbe pure comodo, ma appunto non è questo tipo di dispositivi.
se compro un ebook reader che serve per leggere ebook mi aspetto di leggerci ebook e oltre 1200 ebook in tasca mi sembrano sufficienti per contenere qualunque libreria...
poi ovvio che uno per un 100€ vorrebbe il device definitivo che fa anche toast e pizzette (e pulisce pure il WC)...
ovviamente è la mia opinione.
ma quando ho comprato il kindle 4 (o prenotato il PW) l'unica cosa che mi frullava in testa è "leggerò bene gli ebook (di provenienza amazon o meno)?"
la risposta (sul kindle 4, vedremo sul PW! :p ) è ovviamente si, perché da un lettore di ebook mi aspetto di... leggere ebook.
quindi seguendo il ragionamento
dovrò comprare un dispositivo eink per i fumetti e per le riviste
uno per i miei documenti
uno per i libri di testo ...
fantastico!
ora ho finalmente le idee chiare: aspetterò che qualche altro produttore meno assolutista esca sul mercato con un dispositivo di pari tecnologia led e minore blindature.
oppure attenderò che amazon rinsavisca , sicuramente fra un anno raddoppieranno la memoria e implemeteranno qualche cosa, magari il text to speech e l'audio....
insane74
24-10-2012, 19:36
quindi seguendo il ragionamento
dovrò comprare un dispositivo eink per i fumetti e per le riviste
uno per i miei documenti
uno per i libri di testo ...
fantastico!
ora ho finalmente le idee chiare: aspetterò che qualche altro produttore meno assolutista esca sul mercato con un dispositivo di pari tecnologia led e minore blindature.
oppure attenderò che amazon rinsavisca , sicuramente fra un anno raddoppieranno la memoria e implemeteranno qualche cosa, magari il text to speech e l'audio....
non so perché, ma sembra che tu ce l'abbia con amazon per non aver fatto il prodotto di cui tu hai bisogno...
però scusa, mica te l'ha imposto il dottore di comprare il kindle...
se c'è altro sul mercato che ha le caratteristiche che ti servono, buttatici a pesce! :D
ma se amazon (o il kobo glo, pure lui con 2 gb e bla bla) fa un lettore di ebook che non fa anche altre mille cose di cui tu hai bisogno... che ti incazzi a fare? :)
devil_mcry
24-10-2012, 19:59
http://news.efytimes.com/e1/92706/Amazon-Admits-Defects-In-Kindle-Paperwhite
According to a Digitaltrends report, consumers have logged many complaints about spotty screen illumination, lack of storage, and missing speech-to-text on the Paperwhite tablet.
... ebbhè ---:fagiano:
risposta per ora di amazon: solo pochi schermi ne soffrono e solo se usati in modo inopportuno in certe condizioni di luce (!!! suona un po' come presa per il :ciapet: :ciapet: ), comunque rolveranno via software (!!)
il text to speech manca per tenere il device leggero (eh si ... 3 grammi in meno... )
la memoria sul device è poca perchè c'è il cloud (eh si... viviamo tutti perennemente sotto wifi anche in spiaggia e sul maso alpino ... poi vuoi mettercono meno 2 gb di flash memory la cifrona che risparmi sul costo finale a device?) ...
vabbhè dai, meno male che c'è gente che si lamenta.
oh bene inteso: la concorrenza non è migliore.
se mettevano il text to speetch sarebbe dovuto essere più spesso, non sono solo 3gr se consideri i due speaker, la logica, lo spessore maggiore del device (nella scocca attuale non ci stanno per me) e il connettore
vero che il peso, forse in totale 20-25gr in più non avrebbe cambiato molto, però sarebbe risultato più spesso
la memoria è poca vero, ma per i libri basta e comunque quella del vecchio touch era calibrata anche per gli mp3 e il tts, anche il vecchio kindle, uscito insieme al touch, che non aveva tts e audio era dotato di 2gb
per i problem di bleeding light, per me, è un buon motivo per non acquistarlo, ma text to speetch e memoria sono davvero molto marginali. sul kindle touch oserei dire che la % di utenti che lo usano sia bassissima
paultherock
24-10-2012, 20:21
ma dipende, eh...
io sul reader ci tengo
libri per svago
libri di testo
manuali vari
documenti di lavoro
libri fatti con instapaper
è vero che non tutti sono di fruizione continua, anzi, la maggior parte son lì
"just in case" ...
ma è appunto l'uso di un ereader quello di fae da biblioteca abulante omnicomprensiva...
per me è un grandissimo minus.
avessero almeno accettato l'espandibilità via microSD ...
mentre è evidente che la scelta è tale proprio per indirizzare il tipo di utilizzo ed il tipo di documenti che si terranno sul dispositivo.
francamente:
quando compero un kilo di pasta chi me la vende non mi impone di mangiarla esclusivamente col sugo di pomodoro....
e più o meno questa è la situazione che crea amazon fra le restrizioni hardware e quelle software.
in sostanza sto dispositivo è fatto per leggere romanzi leggi-e-getta e poco più.
e allora di memoria potevano metterne pure 50 MB ...
Beh è chiaro che tutto va rapportato alle singole esigenze, però a questo punto la tua impone l'acquisto di un reader diverso che ti permetta l'espansione con SD. Inoltre se hai documenti di lavoro e manuali forse potrebbe essere addirittura utile un dispositivo diverso.
Poi effettivamente Amazon ha fatto una scelta che probabilmente si indirizza ai soli lettori di libri che molto difficilmente sfrutteranno mai i 2Gb presenti.
devil_mcry
24-10-2012, 21:16
che poi non so quanti di voi hanno il touch, lo ha la mia ragazza, già solo leggere un pdf è alquanto snervante perché le prestazioni sono quello che sono
va benissimo sui libri, perchè vengono fatti apposta per il sw interno, ma per il resto
poi il 6 pollici non aiuta, volevo prendermi un eink da 9 o giu di li per i pdf, ma ho poi lasciato stare
appena comperato dei libri in pdf con watermark e non con DRM adobe:
non c'è verso di averli impaginati decenti con calibre in epub
nè di leggerli agevolmente come pdf su un eink...
queste son cose che fan propendere pesantemente a favore di amazon...
paultherock
26-10-2012, 13:50
Secondo me è sbagliato vendere dei libri in formato PDF per farli leggere su eBook reader. Nel senso che purtroppo ci sono e vanno gestiti in qualche modo, ma per reader di questo tipo secondo bisogna utilizzare file nativi diversi. Se si ha necessità di vedere i PDF per forza molto meglio un tablet con Android, Windonws, etc.
devil_mcry
26-10-2012, 14:35
anche perchè i pdf vengono letti male, vendere una cosa implicando una conversione obbligatoria non ha senso
Steinberger
26-10-2012, 15:43
Totalmente d'accordo, ma chi vende libri in pdf poi?
Sent from my StarTAC using Tapatalk
hoepli e feltrinelli:
libri in pdf con watermark.
edizione agosto 2012 fatta SOLO in digitale...
poi non si lamentino che amazon vende a bestia...
elevation1
29-10-2012, 00:02
Ma in Italia lo spediscono da febbraio o ci sono altri modi per averlo in tempo per natale? Grazie
Inviato dal mio HTC Flyer P512 con Tapatalk 2
Secondo me è sbagliato vendere dei libri in formato PDF per farli leggere su eBook reader. Nel senso che purtroppo ci sono e vanno gestiti in qualche modo, ma per reader di questo tipo secondo bisogna utilizzare file nativi diversi. Se si ha necessità di vedere i PDF per forza molto meglio un tablet con Android, Windonws, etc.
nel mio caso era prendere o lasciare: i libri - delle guide per viaggi- esistono solo su quel formato: pdf con watermark .
con impaginazione "da rivista" quindi impossibile da impaginare correttamente con calibre: unica soluzione (su ebook reader sono estenuanti da consultare)
è consultarli su tablet da 7" ... che non è esattamente quello che uno vuole portarsi in giro (molto meglio un ebook reader qualsiasi per peso ed ingombro
e "sacrificabilità" )...
è a mio modo di vedere il segno di quanto gli editori italiani e non NON siano capaci di pensare il mercato stampa digitale: non ceh fossero dei geni di innovazione manco nel cartaceo...
è ovvio che su concorrenza siffatta amazon vince a mani basse visto che il servizio ed i prodotti che offre -seppur con tutte le (assurde) restrizioni è decisamente migliore.
paultherock
29-10-2012, 11:06
nel mio caso era prendere o lasciare: i libri - delle guide per viaggi- esistono solo su quel formato: pdf con watermark .
con impaginazione "da rivista" quindi impossibile da impaginare correttamente con calibre: unica soluzione (su ebook reader sono estenuanti da consultare)
è consultarli su tablet da 7" ... che non è esattamente quello che uno vuole portarsi in giro (molto meglio un ebook reader qualsiasi per peso ed ingombro
e "sacrificabilità" )...
è a mio modo di vedere il segno di quanto gli editori italiani e non NON siano capaci di pensare il mercato stampa digitale: non ceh fossero dei geni di innovazione manco nel cartaceo...
è ovvio che su concorrenza siffatta amazon vince a mani basse visto che il servizio ed i prodotti che offre -seppur con tutte le (assurde) restrizioni è decisamente migliore.
Concordo pienamente con il tuo discorso, qui c'è un problema di "cultura" da parte degli editori che vedono ancora il libro digitale come un male da cercare di mantenere il più possibile piccolo e ristretto...
Zenigata
29-10-2012, 14:47
Ma in Italia lo spediscono da febbraio o ci sono altri modi per averlo in tempo per natale? Grazie
Inviato dal mio HTC Flyer P512 con Tapatalk 2
E' già in pre ordine. Chi lo ha acquistato nelle scorse settimane lo riceverà da fine novembre. Chi lo fa adesso deve attendere la settimana del 10 dicembre.
paultherock
29-10-2012, 15:19
E' già in pre ordine. Chi lo ha acquistato nelle scorse settimane lo riceverà da fine novembre. Chi lo fa adesso deve attendere la settimana del 10 dicembre.
Hanno terminato anche quelli in consegna a dicembre. Adesso sul sito danno consegna a febbraio chi fa il pre ordine.
Zenigata
29-10-2012, 15:35
Febbraio?! E come mai da dicembre si passa a febbraio? Io, per fortuna, l'ho prenotato la settimana scorsa e mi arriverà tra l'11 e il 13 dicembre.
Noto, comunque, che per il 3G la coda è molto ridotta: le spedizioni partono il 22 novembre.
paultherock
29-10-2012, 16:06
Febbraio?! E come mai da dicembre si passa a febbraio? Io, per fortuna, l'ho prenotato la settimana scorsa e mi arriverà tra l'11 e il 13 dicembre.
Noto, comunque, che per il 3G la coda è molto ridotta: le spedizioni partono il 22 novembre.
Secondo me perché il grosso della produzione se lo tengono per le richieste americane sotto le feste natalizie. Hanno ricevuto ovunque un'extra richiesta che non avevano previsto e stanno cercando di accontentare un po' tutti, ma chiaramente daranno priorità al mercato interno (adesso negli USA danno un'attesa di 5-7 settimane).
elevation1
29-10-2012, 17:38
per averlo in tempo per natale quindi bisogna prendere il 3g? beh è inutile e costa troppo... già su un tablet c'è il tethering figurarsi l'utilità del 3g sul kindle... e poi lo si paga quanto un kindle fire hd o nexus7 da 16gb... mmmm
pure a me,,, che :ciapet:
per averlo in tempo per natale quindi bisogna prendere il 3g? beh è inutile e costa troppo... già su un tablet c'è il tethering figurarsi l'utilità del 3g sul kindle... e poi lo si paga quanto un kindle fire hd o nexus7 da 16gb... mmmm
vorrei fare un sondaggi a vedere quanti possessori tra tablet e-reader e altro hanno tutti il 3g.... credo proprio pochi... tra pin, sim etc... che casino... a me ne basta una , quelal del cell e via di Tethering...
devil_mcry
29-10-2012, 19:16
vorrei fare un sondaggi a vedere quanti possessori tra tablet e-reader e altro hanno tutti il 3g.... credo proprio pochi... tra pin, sim etc... che casino... a me ne basta una , quelal del cell e via di Tethering...
non serva la sim, la rete amazon non so come funzioni ma è gratis quindi e non passa tramite gestore
Cavolo! Addirittura febbraio...
paultherock
29-10-2012, 23:36
non serva la sim, la rete amazon non so come funzioni ma è gratis quindi e non passa tramite gestore
Se non erro c'è l'accordo con un gestore (non ricordo quale) che fornisce la connettività 3G che viene pagata da Amazon in toto, ma che permette l'accesso solo allo store di Amazon stessa e a Wikipedia.
devil_mcry
29-10-2012, 23:39
Se non erro c'è l'accordo con un gestore (non ricordo quale) che fornisce la connettività 3G che viene pagata da Amazon in toto, ma che permette l'accesso solo allo store di Amazon stessa e a Wikipedia.
si è limitato, serve per i servizi amazon, ma non ci sono sim o cagate varie
l'idea non è male, anzi, peccato che molti non usano l'ecosistema amazon
Concomitanza di Natale e Capodanno Cinese.
Afterandre
30-10-2012, 16:02
E ordinarlo sullo store UK? Lo danno ancora disponibile per la settimana del 17 dicembre...
Come funziona poi il servizio? Si potrà acquistare libri in italiano?
devil_mcry
30-10-2012, 16:22
E ordinarlo sullo store UK? Lo danno ancora disponibile per la settimana del 17 dicembre...
Come funziona poi il servizio? Si potrà acquistare libri in italiano?
per i kindle, mi sa che non puoi farlo
amazon ti obbliga a comprarlo dallo store it appena si accorge della nazionalità
lo faceva già al tempo quando in italia non li vendevano, dirottandoti sempre su quello usa
per i kindle, mi sa che non puoi farlo
amazon ti obbliga a comprarlo dallo store it appena si accorge della nazionalità
lo faceva già al tempo quando in italia non li vendevano, dirottandoti sempre su quello usa
esatto se un prodotto è in vendita sullo store IT non te lo lascia acquistare negli altri store.
Il paperwhite l'ho prenotato appena uscito, me lo da in consegna tra il 22 e il 26/11. Avevo un kindle 3, ottimo lettore e poi l'ecosistema Amazon funziona benissimo
stronger
07-11-2012, 17:37
dal basso della mia ignoranza chiedo: non c'è modo di vederlo in qualche negozio a breve? per esempio €nics vende il kindle classico... volevo regalarmelo per natale ma visto che hanno slittato le consegne a febbraio quasi quasi mi butto sul kobo glo, cosa dite?
Non credo proprio si possa vedere in un negozio. Dalle prove in rete però sembra un ottimo prodotto
Volevo ordinarlo ma se si parla di febbraio lascio perdere e vedo cose esce nel frattempo. Ho avuto un kindle 2 e tranne pochissimi libri che ho convertito, il 95% dei pdf non mi ha mai dato problemi in modalità Landscape. Oltretutto mi piacciono di più perchè mantengono la formattazione della pagina cartacea.
Mi sa che aspetterò un annetto,a giugno esce questo http://notebookitalia.it/pocketbook-ebook-reader-e-ink-colori-front-lit-16071
Amazon farà sicuramente la contromossa
Mi sa che aspetterò un annetto,a giugno esce questo http://notebookitalia.it/pocketbook-ebook-reader-e-ink-colori-front-lit-16071
Mi sembra ancora troppo acerba come tecnologia
Zenigata
14-11-2012, 15:03
Aspetta e spera. Intanto c'è il Paperwhite...
NODREAMS
14-11-2012, 21:55
Risoluzione un po così così... Secondo me bisognerà aspettare altri 3 anni per avere qualcosa di decente sotto mano
Ma un paperwhite di 7 pollici proprio non lo fanno eh???
Mi ha appena mandato una mail amazon: consegna anticipata dal 5 dicembre al 23 novembre. :)
Io l'ho ordinato il 13 Ottobre: consegna prevista 22-26 novembre
Sent from my iPad using Tapatalk
insane74
20-11-2012, 12:17
per ora mi è arrivata la cover ufficiale (ordinata l'11/10 insieme al PW).
mò aspettiamo giovedì che dovrebbe arrivare anche il PW! :D
Il mio l'hanno spedito. Danno consegna lunedì 26 ma c'è già il numero di tracking TNT quindi penso arrivi domani
Quindi stanno spedendo gli ordini in anticipo rispetto quanto pronosticato? Ho controllato pochi giorni fa ed il sito riportava febbraio come data di evasione...
insane74
21-11-2012, 17:02
Quindi stanno spedendo gli ordini in anticipo rispetto quanto pronosticato? Ho controllato pochi giorni fa ed il sito riportava febbraio come data di evasione...
no, a febbraio se ordini ora.
noi che abbiamo ordinato subito appena presentato l'11 ottobre lo riceviamo a partire da domani, e via via tutti gli altri (se non ricordo male già pochi giorni dopo l'11 ottobre le consegne erano slittate ai primi di dicembre e così via fino a febbraio).
il mio spedito alle 12 di oggi, arriva domani! :sofico:
noi che abbiamo ordinato subito appena presentato l'11 ottobre lo riceviamo a partire da domani, e via via tutti gli altri (se non ricordo male già dopo pochi giorni dopo l'11 ottobre le consegne erano slittate ai primi di dicembre e così via fino a febbraio).
Ok, grazie per la info.... :)
noi che abbiamo ordinato subito appena presentato l'11 ottobre lo riceviamo a partire da domani, e via via tutti gli altri (se non ricordo male già pochi giorni dopo l'11 ottobre le consegne erano slittate ai primi di dicembre e così via fino a febbraio).
Questa volta hanno spedito con TNT... è sempre venuto SDA a consegnare gli ordini di Amazon
insane74
21-11-2012, 17:16
Questa volta hanno spedito con TNT... è sempre venuto SDA a consegnare gli ordini di Amazon
dipenderà da chi avranno sotto mano. :stordita:
il mio arriva col solito SDA.
Il mio arriva oggi.
Lo userò un pò per controllare che funzioni e per caricarci qualche libro e poi via nella scatola fino a Natale dato che è un regalo.
anche il mio è in consegna. C'è già un aggiornamento software:
http://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/?nodeId=201063620
insane74
22-11-2012, 11:25
arrivato! :sofico: :sofico: :sofico:
il mio è in consegna la settimana del 12/12/2012. Poichè è un regalo anch'io penso lo analizzerò un po' verificando che sia tutto a posto e poi lo metto via. :)
insane74
22-11-2012, 12:16
arrivato! :sofico: :sofico: :sofico:
così al volo:
1) ottima costruzione/materiali
2) touch piuttosto reattivo (sono abituato a iPhone/iPad quindi non può sembrarmi ottimo)
3) schermo più definito del kindle 4 che uso da un anno
4) illuminazione bella bianca ma non uniforme: in basso si notano i 4 led che non danno minimamente fastidio nella lettura, ma appunto "si vedono"
PS: i led si "notano" solo con l'illuminazione al massimo, altrimenti rimane bello uniforme
arrivato, ma sono in ufficio mi tocca aspettare per scartarlo :)
insane74
22-11-2012, 12:21
arrivato, ma sono in ufficio mi tocca aspettare per scartarlo :)
io me ne sono fregato, anche perché mi dovevo far bello col capo, che lo vuole anche lui ma non ha fatto in tempo ad ordinarlo! :sofico:
io me ne sono fregato, anche perché mi dovevo far bello col capo, che lo vuole anche lui ma non ha fatto in tempo ad ordinarlo! :sofico:
beh, cedilo al tuo capo per un aumento di stipendio. Secondo me ci sta tutto :D
insane74
22-11-2012, 12:31
beh, cedilo al tuo capo per un aumento di stipendio. Secondo me ci sta tutto :D
seee! qui è già tanto se non hanno istituito lo ius primae noctis! :muro:
Ragazzi scrivete le vostre impressioni!!! :D
Vi hanno preso i soldi solo all'invio, giusto? In questo caso io ordino subito... magari riescono ad inviare prima
Si l'addebito te lo fanno il giorno prima di spedire
Sent from my iPhone using Tapatalk
Prime impressioni non esaltanti:
- schermo non convincente in una stanza semibuia: se tiro su la luce i font si slavano e l'effetto non mi esalta (imparagonabili, lo so, ma il retina dell'ipad lo vedo meglio); oltretutto lo schermo ė abbastanza maculato e anche questo non è soddisfacente (i led si vedono eccome); la situazione migliora in una stanza ben illuminata.
- in alcuni libri - regolarmente acquistati nello store kindle - non è possibile modificare il font.
Aspetti positivi:
- touch reattivo;
- cover costosa ma fatta bene, ripiegandola all'indietro sembra non causare problemi di messa in stand-by del kindle.
Per ora, tutto sommato, più no che sì.
Prime impressioni non esaltanti:
- schermo non convincente in una stanza semibuia: se tiro su la luce i font si slavano e l'effetto non mi esalta (imparagonabili, lo so, ma il retina dell'ipad lo vedo meglio); oltretutto lo schermo ė abbastanza maculato e anche questo non è soddisfacente (i led si vedono eccome); la situazione migliora in una stanza ben illuminata.
- in alcuni libri - regolarmente acquistati nello store kindle - non è possibile modificare il font.
Aspetti positivi:
- touch reattivo;
- cover costosa ma fatta bene, ripiegandola all'indietro sembra non causare problemi di messa in stand-by del kindle.
Per ora, tutto sommato, più no che sì.
A me interessa particolarmente il confronto con l'ipad 3, visto che lo utilizzo proprio per leggere per il momento. Il kindle precedente è esageratamente scuro, ma l'ipad di contro è troppo pesante per leggere.
Io nel frattempo l'ho ordinato... tanto fino a febbraio ne ho di tempo per decidere ;)
A me interessa particolarmente il confronto con l'ipad 3, visto che lo utilizzo proprio per leggere per il momento. Il kindle precedente è esageratamente scuro, ma l'ipad di contro è troppo pesante per leggere.
Il confronto di per sè è infattibile: sono macchine diverse, per usi diversi. Io ho l'iPad Retina e il vecchio kindle con tastiera e per leggere in mobilità ho sempre preferito il kindle: più leggero e si vede benissimo (allo sfondo grigino ti abitui subito).
Purtroppo la prima impressione che mi ha lasciato questo paperwhite è di essere un po' immaturo. In casa, come detto, se la stanza non è molto illuminata, l'effetto che lascia (imho) è piuttosto deludente: preferisco ipad con luminosità quasi a zero. Vicino alla finestra (quindi anche fuori) le cose migliorano e la luce permette di eliminare anche il difetto dello sfondo grigio (a discapito, va detto, della definizione dei font, che si impastano un po').
Ma è un'ora che ci gioco, spero di cambiare idea ma mi vien quasi voglia di renderlo, speravo (molto) meglio...
seee! qui è già tanto se non hanno istituito lo ius primae noctis! :muro:
:asd:
Comunque ho controllato il tracking di TNT ed è comparso una voce personalmente mai vista: "Spedizione non consegnabile. Contatta Servizio Clienti".
Già mi immaginavo di dovermi recare la loro deposito con XY email stampate di Amazon per farmi dare il pacco e quindi è scattata al volo la live chat con TNT che mi ha rassicurato nell'assenza di problemi e che verrà consegnato domani o lunedì.
Ma allora che razzo scrivono "spedizione non consegnabile" che mi agito per nulla? :asd:
Il confronto di per sè è infattibile: sono macchine diverse, per usi diversi. Io ho l'iPad Retina e il vecchio kindle con tastiera e per leggere in mobilità ho sempre preferito il kindle: più leggero e si vede benissimo (allo sfondo grigino ti abitui subito).
Purtroppo la prima impressione che mi ha lasciato questo paperwhite è di essere un po' immaturo. In casa, come detto, se la stanza non è molto illuminata, l'effetto che lascia (imho) è piuttosto deludente: preferisco ipad con luminosità quasi a zero. Vicino alla finestra (quindi anche fuori) le cose migliorano e la luce permette di eliminare anche il difetto dello sfondo grigio (a discapito, va detto, della definizione dei font, che si impastano un po').
Ma è un'ora che ci gioco, spero di cambiare idea ma mi vien quasi voglia di renderlo, speravo (molto) meglio...
So bene che sono quasi inconfrontabili... ma avendoli già, il confronto si fa per "forza". Comunque mi stai confermando le mie paure, ovvero che tutto questo strombazzare di tecnologia led, alla fine è più una trovata pubblicitaria.
Probabilmente lo schermo e-ink deve ancora maturare per diventare veramente bianco. Vedere i led non è proprio il massimo, si rischia di perdere tutto il vantaggio degli e-ink
fragolino74
22-11-2012, 18:07
Ciao a tutti, che voi sappiate la custodia del kindle touch vabbene per il paperwhite?
Si trovano a prezzi molto più ridotti rispetto a quella fatta su misura della kindle.
Io avevo il kindle 4 e la custodia di quest'ultimo non vabbene.
Ciao a tutti, che voi sappiate la custodia del kindle touch vabbene per il paperwhite?
Si trovano a prezzi molto più ridotti rispetto a quella fatta su misura della kindle.
Io avevo il kindle 4 e la custodia di quest'ultimo non vabbene.
io ho preso questa e ci sta:
http://www.amazon.it/gp/product/B0064JK9RK/ref=oh_details_o01_s00_i00
fragolino74
22-11-2012, 22:22
io ho preso questa e ci sta:
http://www.amazon.it/gp/product/B0064JK9RK/ref=oh_details_o01_s00_i00
Grazie ma la preferisco simile ad un libro, senza chiusura col bottone ma con i magneti a filo custodia.
Sicuramente quelle con i laccetti agli angoli andranno bene, ma non mi fido molto sulla loro durata nel tempo.
Quindi mi chiedevo se con l'involucro fatto su misura per il touch, poteva andar bene anche per il paper.
Vedendo le misure non differiscono di molto tra touch e paper.
Ho allegato la foto che dite può andare quello nella foto è il kindle touch.
Questo video sembra confermare quanto dici: http://www.youtube.com/watch?v=GqIjxGMSF4Q&feature=youtube_gdata_player
La visone sembra slavata, e quasi sembra migliore la visione con il vecchio modello. Sinceramente sembra davvero che la tecnologia sia ancora acerba. In tal caso continueró per il momento a leggere con l'ipad, in attesa che la tecnologia maturi.
Comuque aspetto anche altri pareri!
Purtroppo sono assolutamente insoddisfatto. Aspetto domani per fare una prova alla luce del giorno in esterno, ma in casa mi aspettavo di avere sensazioni migliori. Preferisco assolutamente il kindle con tastiera o, in alternativa, l'iPad retina. I vantaggi che da la luce sono controbilanciati da caratteri più sfocati e un effetto maculato difficile da digerire.
A meno di un cambio d'opinione repentino, credo lo restituirò ad Amazon.
Purtroppo sono assolutamente insoddisfatto. Aspetto domani per fare una prova alla luce del giorno in esterno, ma in casa mi aspettavo di avere sensazioni migliori. Preferisco assolutamente il kindle con tastiera o, in alternativa, l'iPad retina. I vantaggi che da la luce sono controbilanciati da caratteri più sfocati e un effetto maculato difficile da digerire.
A meno di un cambio d'opinione repentino, credo lo restituirò ad Amazon.
Sicuro che non hai un esemplare difettoso? Ho sentito troppi pareri positivi su questo Kindle per pensare a difetti così evidenti...
insane74
22-11-2012, 23:36
considerando che:
1) ho un ipad retina
2) ho un kindle 4
posso dire la mia avendo buoni esempi alle spalle.
i caratteri sono più nitidi del kindle 4, sia con che senza illuminazione.
con l'illuminazione al massimo, sia in ambiente luminoso che in ambiente completamente buio, nessuna "macchia" o altro.
rimane quanto riscontrato appena acceso: nella zona in basso, dove sono posizionati i 4 led, si notano sia le zone "più chiare" che quelle "più scure", ma già ad un cm dal bordo non c'è più differenza (facendo il pignolo, il led più a destra mi sembra più luminoso degli altri).
ora sto tenendo l'illuminazione su 18 e la resa mi sembra ottimale.
leggendo su forum americani dove ce l'hanno da un po', altri hanno riscontrato problemi di illuminazione e se lo sono fatto sostituire. può anche essere che si tratti di sfiga e che sia capitato un dispositivo non al meglio.
non è che chi si lamenta delle "macchie" o di "caratteri sfocati" può postare qualche immagine?
considerando che:
1) ho un ipad retina
2) ho un kindle 4
Grazie per il feedback! Se puoi, fai questa prova: in una stanza al buio, confrontali, ma l'ipad mettilo con tema NERO (quindi sfondo nero e caratteri bianchi), e luminosità al minimo. Secondo me con questa configurazione l'ipad davvero non sforza la vista.
Grazie per il feedback! Se puoi, fai questa prova: in una stanza al buio, confrontali, ma l'ipad mettilo con tema NERO (quindi sfondo nero e caratteri bianchi), e luminosità al minimo. Secondo me con questa configurazione l'ipad davvero non sforza la vista.
Io ho l'ipad 1, non so il retina, ma all'aperto (anche all'ombra) è impossibile leggere
considerando che:
1) ho un ipad retina
2) ho un kindle 4
posso dire la mia avendo buoni esempi alle spalle.
i caratteri sono più nitidi del kindle 4, sia con che senza illuminazione.
con l'illuminazione al massimo, sia in ambiente luminoso che in ambiente completamente buio, nessuna "macchia" o altro.
rimane quanto riscontrato appena acceso: nella zona in basso, dove sono posizionati i 4 led, si notano sia le zone "più chiare" che quelle "più scure", ma già ad un cm dal bordo non c'è più differenza (facendo il pignolo, il led più a destra mi sembra più luminoso degli altri).
ora sto tenendo l'illuminazione su 18 e la resa mi sembra ottimale.
leggendo su forum americani dove ce l'hanno da un po', altri hanno riscontrato problemi di illuminazione e se lo sono fatto sostituire. può anche essere che si tratti di sfiga e che sia capitato un dispositivo non al meglio.
non è che chi si lamenta delle "macchie" o di "caratteri sfocati" può postare qualche immagine?
http://i.imgur.com/CHZGQ.jpg
http://i.imgur.com/uZTqw.jpg
http://i.imgur.com/5Yja4.jpg
insane74
23-11-2012, 08:43
già fatto. funziona SOLO in ambienti bui o cmq con luminosità "controllata".
ho provato a portarmi l'ipad in treno (un'ora di viaggio) ed è "impossibile" leggere comodamente. troppo pesante, troppi, troppi riflessi (anche ovviamente usando il tema "bianco" o pure il "seppia").
imho va bene solo a casa dove si può "controllare" la luce ambientale.
Io ho l'ipad 1, non so il retina, ma all'aperto (anche all'ombra) è impossibile leggere
concordo.
insane74
23-11-2012, 08:45
http://i.imgur.com/CHZGQ.jpg
http://i.imgur.com/uZTqw.jpg
http://i.imgur.com/5Yja4.jpg
scusa, magari è la fotocamera a non rendere, ma dov'è il problema?
a parte la zona in basso dove, come si sapeva dalle varie recensioni americane, si notano i led, il resto mi sembra perfettamente in linea con un display e-ink. :confused:
Difatti per me no problem! E' stato Insane74 a chiedere di postare qualche foto allora ho provveduto.
NDR: la fotocamera è un'Olympus OM-D.... t'accido! :D
insane74
23-11-2012, 08:52
Difatti per me no problem! E' stato Insane74 a chiedere di postare qualche foto allora ho provveduto.
NDR: la fotocamera è un'Olympus OM-D.... t'accido! :D
oh scusa! :eek:
pensavo fossi uno di quelli scontenti!
ma appunto non vedendo nulla di strano dalle foto davo la "colpa" alla fotocamera.
massimo rispetto per l'olympus! :sofico:
insane74
23-11-2012, 13:51
qualche foto scattata ora con un iphone 4s in ufficio, illuminazione accesa a 18:
http://img849.imageshack.us/img849/3033/img0237og.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/18/img0237if.jpg/)
http://img5.imageshack.us/img5/479/img0238e.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/850/img0238zt.jpg/)
http://img843.imageshack.us/img843/7127/img0239np.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/84/img0239s.jpg/)
io direi che è perfetto.
(i riflessi nella 3a foto sono del sole).
già fatto. funziona SOLO in ambienti bui o cmq con luminosità "controllata".
ho provato a portarmi l'ipad in treno (un'ora di viaggio) ed è "impossibile" leggere comodamente. troppo pesante, troppi, troppi riflessi (anche ovviamente usando il tema "bianco" o pure il "seppia").
imho va bene solo a casa dove si può "controllare" la luce ambientale.
Ma infatti ho chiesto una prova al buio ;)
So bene che fuori casa è inutilizzabile!
Siccome lo utilizzerei sopratutto a casa, mi interessava per questo. Allora questa prova la fate e mi dite quale preferite??:Prrr:
insane74
23-11-2012, 14:53
Ma infatti ho chiesto una prova al buio ;)
So bene che fuori casa è inutilizzabile!
Siccome lo utilizzerei sopratutto a casa, mi interessava per questo. Allora questa prova la fate e mi dite quale preferite??:Prrr:
io preferisco il kindle sempre e cmq, per leggere romanzi.
più leggero e cmq meno stancante per gli occhi.
Arrivato giusto ora.
Certo che la confezione è proprio inusuale :D
phantom101
23-11-2012, 21:30
Ma è sicuro al 100% che se lo ordino ora mi arriva a febbraio? Non ho speranze? C'è qualche alternativa? Prenderlo in negozio? All'estero? Prendere il Kindle? :D
Oggi in esterni la situazione è migliorata, il paperwhite è migliore di quello con tastiera. Purtroppo in casa, con stanze buie o poco illuminate, non riesco a farmelo piacere. Lo schermo non è uniforme, ci sono ombre, una colorazione rosastra in un punto, insomma preferisco il retina display. Forse è difettoso, ma ho deciso di restituirlo ad Amazon e di tenermi il kindle con tastiera.
Ho provato a fare una foto ma non rende quello che vedo con i miei occhi:
foto (http://d.pr/i/7yzU)
insane74
23-11-2012, 22:55
Ma è sicuro al 100% che se lo ordino ora mi arriva a febbraio? Non ho speranze? C'è qualche alternativa? Prenderlo in negozio? All'estero? Prendere il Kindle? :D
Di sicuro ci sono solo le tasse, ma di solito se scrivono "spedito a partire dal" rispettano i tempi,
Negozio? Il kindle c'è solo online e solo da amazon.
All'esterno? Credo che non funzioni con un account italiano, quindi potrebbero esserci problemi con gli acquisti degli ebook.
Dato che ho sia un kindle 4 che il nuovo PW dovrei essere "di parte", ma un collega ha appena preso il kobo glo e si trova bene.
Quello visto che lo trovi nei punti vendita Mondadori magari lo puoi provare prima di decidere.
insane74
23-11-2012, 22:57
Oggi in esterni la situazione è migliorata, il paperwhite è migliore di quello con tastiera. Purtroppo in casa, con stanze buie o poco illuminate, non riesco a farmelo piacere. Lo schermo non è uniforme, ci sono ombre, una colorazione rosastra in un punto, insomma preferisco il retina display. Forse è difettoso, ma ho deciso di restituirlo ad Amazon e di tenermi il kindle con tastiera.
http://s3.amazonaws.com/files.droplr.com/files_production/acc_102488/7yzU?AWSAccessKeyId=AKIAJSVQN3Z4K7MT5U2A&Expires=1353706777&Signature=dgmjIMH%2BhlylvcE46N1Ff%2BmBn5k%3D&response-content-disposition=inline%3B%20filename%2A%3DUTF-8%27%27paperwhite.jpg
Il link non funziona. :(
Cmq se lo descrivi così temo abbia proprio qualcosa di difettoso il tuo modello.
appena scattata al buio:
http://img818.imageshack.us/img818/2469/img0240go.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/812/img0240mu.jpg/)
con luminosità su 18.
fondamentalmente bianco, con una leggera zona "rosata" in cima.
aumentando sopra i 20 diventa bianco ovunque, ma aumentano le zone "d'ombra" in basso dove ci sono i led.
Il link non funziona. :(
sistemato (credo) ;)
insane74
24-11-2012, 09:49
sistemato (credo) ;)
in effetti sembra un po' più "rosato" rispetto al mio.
boh, potresti provare a fartelo sostituire visto che tanto è in garanzia.
PS: bellissimo "Player one"! :sofico:
insane74
24-11-2012, 11:48
ok, ok, non ho resistito.
spinto dalle lamentele di altri, mi sono messo a guardare con occhio più critico lo schermo e si, ha degli aloni rosa in alto e partendo dal basso verso la destra.
sono evidenti in ambienti bui e con illuminazione tra 10 e 20.
visto che ho googolato un po' e sul forum americano di amazon ho trovato problemi simili, risolti con la sostituzione del dispositivo (a quanto pare ci sono delle partite difettate) ho attivato la sostituzione (fatto tutto via chat con un operatore che ti fa riavviare il dispositivo, poi te lo fa ripristinare e alla fine fa la pratica di sostituzione) e martedì 27 arriva già quello nuovo, sperando ovviamente che non presenti lo stesso difetto.
a chi si lamenta consiglio la stessa procedura.
spinto dalle lamentele di altri, mi sono messo a guardare con occhio più critico lo schermo e si, ha degli aloni rosa in alto e partendo dal basso verso la destra.
Parte del problema sono gli aloni rosati, ma secondo me ancora peggio sono gli aloni verdini, che sia il tuo Paperwhite, quello di alepeo e il mio hanno.
Eccoli evidenziati, nell'ordine:
https://dl.dropbox.com/u/839942/Kindle3.jpg
https://dl.dropbox.com/u/839942/Kindle2.jpg
https://dl.dropbox.com/u/839942/Schermo%20Kindle.jpg
Nel mio la parte verdina è quella nella zona 2, mentre la 1 e la 3 sono rosate (anche se non si vede dalla foto: colpa della mia fotocamera antiquata).
Io ho chiesto la sostituzione già il primo giorno, e quello nuovo mi arriverà lunedì. Mi sto però convincendo che sia un difetto di tutti i Kindle e ci sia un certo numero di persone (forse la maggior parte?) che non lo vede/non ci bada.
insane74
24-11-2012, 12:57
Parte del problema sono gli aloni rosati, ma secondo me ancora peggio sono gli aloni verdini, che sia il tuo Paperwhite, quello di alepeo e il mio hanno.
Eccoli evidenziati, nell'ordine:
https://dl.dropbox.com/u/839942/Kindle3.jpg
https://dl.dropbox.com/u/839942/Kindle2.jpg
https://dl.dropbox.com/u/839942/Schermo%20Kindle.jpg
Nel mio la parte verdina è quella nella zona 2, mentre la 1 e la 3 sono rosate (anche se non si vede dalla foto: colpa della mia fotocamera antiquata).
Io ho chiesto la sostituzione già il primo giorno, e quello nuovo mi arriverà lunedì. Mi sto però convincendo che sia un difetto di tutti i Kindle e ci sia un certo numero di persone (forse la maggior parte?) che non lo vede/non ci bada.
Io sul mio vedo solo gli aloni rosa, e tra l'altro si notano di più dopo qualche tempo che è acceso, come se scaldandosi il difetto aumentasse.
Cmq leggendo sul forum americano altri hanno riscontrato il problema, chiesto la sostituzione e quello ricevuto non presenta il difetto. Ergo si tratta "solo" di partite difettose.
Fortuna che lo rimpiazzano alla svelta, sperando ovviamente che quello nuovo sia apposto! Se ti arriva già lunedì facci sapere!
Io sul mio vedo solo gli aloni rosa, e tra l'altro si notano di più dopo qualche tempo che è acceso, come se scaldandosi il difetto aumentasse.
Non vedi la macchia verdina che ho evidenziato, proprio nella tua foto? :confused:
Cmq leggendo sul forum americano altri hanno riscontrato il problema, chiesto la sostituzione e quello ricevuto non presenta il difetto. Ergo si tratta "solo" di partite difettose.
Io invece purtroppo ho letto di persone che se le sono fatte sostituire 2, 3 e anche 4 volte, per poi arrendersi e restituirlo definitivamente...
Se ti arriva già lunedì facci sapere!
Sicuramente!
insane74
24-11-2012, 13:45
Non vedi la macchia verdina che ho evidenziato, proprio nella tua foto? :confused:
Io invece purtroppo ho letto di persone che se le sono fatte sostituire 2, 3 e anche 4 volte, per poi arrendersi e restituirlo definitivamente...
Sicuramente!
Boh, "dal vivo" non vedo il verde... Forse dipende dalla fotocamera?
Speriamo di non finire nel giro delle sostituzioni, perché mi ci trovo bene con il PW con luce "diurna" :cry:
Boh, "dal vivo" non vedo il verde... Forse dipende dalla fotocamera?
Io nel mio lo vedo chiaramente... fra l'altro se noti le macchie verdine che ho evidenziato hanno più o meno tutte la stessa forma e posizione.
Speriamo di non finire nel giro delle sostituzioni, perché mi ci trovo bene con il PW con luce "diurna" :cry:
Be', se ti trovi bene, tienilo! L'importante è che vada bene a te!
insane74
24-11-2012, 15:01
...
Be', se ti trovi bene, tienilo! L'importante è che vada bene a te!
Beh certo! :D
Aspetto martedì il sostituto, poi se sarà uguale a questo lo terrò così, perché tanto leggo solo di giorno e con luce diurna le macchie non si notano.
Sperem!
alegallo
24-11-2012, 23:29
Negozio? Il kindle c'è solo online e solo da amazon.
All'esterno? Credo che non funzioni con un account italiano, quindi potrebbero esserci problemi con gli acquisti degli ebook.
Solo per info: il pw ancora nn credo, ma il kindle 4 si trova anche a negozio, ad esempio qui da me in una catena locale simil-Euro**cs.
Se prendi un kindle all'estero funziona tranquillamente con qualsiasi account tu lo registri, in qualunque Paese ;)
insane74
24-11-2012, 23:57
Solo per info: il pw ancora nn credo, ma il kindle 4 si trova anche a negozio, ad esempio qui da me in una catena locale simil-Euro**cs.
Se prendi un kindle all'estero funziona tranquillamente con qualsiasi account tu lo registri, in qualunque Paese ;)
pensavo che i kindle fossero venduti solo online.
quanto agli account, da quello che sapevo c'erano problemi a comprare un kindle all'estero (per esempio dagli usa) perché serve un account su quello store, quindi se lo porti in italia non riesci a comprare contenuti da l'account italiano per quel kindle ma devi usare l'account usa...
almeno, così avevo capito io.:stordita:
da quello che sapevo c'erano problemi a comprare un kindle all'estero (per esempio dagli usa) perché serve un account su quello store, quindi se lo porti in italia non riesci a comprare contenuti da l'account italiano per quel kindle ma devi usare l'account usa...
Posso confermare che non è così. Il mio Kindle Keyboard (3a serie) l'ho preso in USA con un account americano; quando è uscito il primo Kindle in Italia, sul sito americano mi è apparsa l'opzione per trasferire l'account sul sito italiano. Non l'ho fatto per molto tempo, perché a me interessano sostanzialmente solo libri in inglese, ma poi volevo comprare un libro che stranamente su Amazon.com non c'era, e allora l'ho trasferito. Poi avevo bisogno di un libro che c'era solo su Amazon.com, e allora l'ho ri-trasferito :)
Penso che questo giochetto di possa fare e rifare, a loro importa solo se compri :)
Detto questo, non ho mai provato a deregistrarmi completamente e registrarmi con un altro account completamente diverso, ma non vedo perché non debba funzionare.
insane74
25-11-2012, 00:13
Posso confermare che non è così. Il mio Kindle Keyboard (3a serie) l'ho preso in USA con un account americano; quando è uscito il primo Kindle in Italia, sul sito americano mi è apparsa l'opzione per trasferire l'account sul sito italiano. Non l'ho fatto per molto tempo, perché a me interessano sostanzialmente solo libri in inglese, ma poi volevo comprare un libro che stranamente su Amazon.com non c'era, e allora l'ho trasferito. Poi avevo bisogno di un libro che c'era solo su Amazon.com, e allora l'ho ri-trasferito :)
Penso che questo giochetto di possa fare e rifare, a loro importa solo se compri :)
Detto questo, non ho mai provato a deregistrarmi completamente e registrarmi con un altro account completamente diverso, ma non vedo perché non debba funzionare.
bon, allora devo avere proprio capito male!
meglio così! :D
foto (http://d.pr/i/7yzU)
Ti ringrazio molto: già da questa foto onestamente non mi pare un buon prodotto, se poi dici che ad occhio fisico è pure peggiore, allora proprio...
ancora grazie. mi hai risolto un dubbio.
Amazon chiude l'account di un utente e cancella il contenuto del suo Kindle
Pubblicato il 23 ott 2012 da Daniele Particelli
I termini e le condizioni del Kindle Store parlano chiaro: “i contenuti Kindle sono concessi in licenza, non venduti […] Amazon può legalmente revocare il tuo accesso al Kindle Store e al contenuto Kindle senza alcun rimborso“. Lo ha scoperto, a suo spese - è proprio il caso di dirlo - una donna norvegese, identificata solo come Linn, che si è vista chiudere il proprio account da Amazon e cancellare tutto il contenuto del suo Kindle senza avviso e senza alcuna spiegazione.
Solo dopo aver chiesto delucidazioni al servizio clienti di Amazon è stata illuminata sull’accaduto: “abbiamo scoperto il suo account è direttamente collegato ad un altro account che era stato chiuso per abuso delle nostre policy. Pertanto il suo account Amazon.co.uk è stato chiuso e tutti gli ordini aperti sono stati cancellati“.
La risposta di Amazon è stata piuttosto vaga e quelle che sono seguite non sono state da meno. Linn ha chiesto spiegazioni su queste presunte violazioni ed informazioni sull’account collegato che Amazon avrebbe chiuso in passato. Niente da fare: “non siamo in grado di fornirle informazioni dettagliate sul modo in cui mettiamo in relazione gli account collegati, ma le confermiamo che abbiamo rivisto il suo account sulla base delle informazioni fornite e siamo spiacenti di informarla che non sarà riaperto. La chiusura dell’account è un’azione permanente. Tutti gli account che verranno riaperti saranno chiusi allo stesso modo“.
Il caso di Linn, per quanto assurdo possa sembrare ad un occhio superficiale, non fa che riaccendere i riflettori sul DRM mostrano il suo lato peggiore. Se un distributore pensa che tu sia un imbroglione può toglierti tutto quello che hai “acquistato” da lui. Perché, alla fine dei conti, non hai acquistato nulla, hai soltanto noleggiato quel contenuto per tutto il tempo stabilito dal distributore. E non c’è nulla che tu possa fare al riguardo.
Le condizioni di utilizzo del servizio sono molto chiare ed Amazon - così come tutte le aziende che offrono contenuti in Digital Rights Management (DRM) - non è tenuta a fornire alcuna spiegazione. La vicenda, infatti, si è conclusa con un invito di Amazon a smetterla di chiedere informazioni e a rivolgersi alla concorrenza:
Siamo spiacenti di non aver risolto la questione in modo soddisfacente per lei. Sfortunatamente non saremo in grado di offrirle ulteriori spiegazioni e delucidazioni sulla vicenda. Le auguriamo buona fortuna nella ricerca di un venditore che sarà in grado di venire incontro alle sue esigenze.
Non sapremo mai cosa sia successo realmente con l’account della signora Linn, ma l’ipotesi avanzata da Cory Doctorow di BoingBoing.net sembra la più plausibile: la donna, residente in Norvegia, potrebbe aver fornito ad Amazon l’indirizzo di un amico residente in Inghilterra per potersi iscrivere alla versione inglese di Amazon ed acquistare così gli eBook dallo store britannico. E Amazon vieta un comportamento simile, dal momento che gli editori vogliono tenere sotto controllo cosa e in quale Paese viene acquistato.
Via | The Guardian
Amazon chiude l'account di un utente e cancella il contenuto del suo Kindle
Scusa eh, ma non vedo proprio il motivo di postare questa notizia che è:
- Off topic e vecchia
- Sensazionalistica (perché mettere poi il titolo gigante e in grassetto?)
- Per partito preso colpevolizza e demonizza Amazon
Lo scopo di queste notizie è sempre e solo sollevare polveroni e indurre i "sempliciotti" ad andare in paranoia e fare commenti tipo "Non acquisterò più da loro, sono dei ladri!" "Non abbiamo più il controllo su niente!" "E' una vergogna!" etc. etc.
La realtà è che, ammesso e non concesso che le cose siano andate veramente così, il restante 99.99999% dei clienti non ha avuto problemi, anzi ha usufruito degli enormi vantaggi che Amazon mette a disposizione (e io sono loro cliente dal '98, quindi ne so qualcosa); per citare proprio l'ultimo la possibilità di farsi sostituire (ed eventualmente restituire) prodotti a spese 0, come per questo Kindle Paperwhite, senza domande o problemi; cosa in generale da fantascienza tuttora per molti store italiani.
Per inciso, c'è il serio sospetto che il motivo per cui l'account sia stato sospeso è che la tizia avesse comprato un Kindle rubato; forse anche inconsapevolmente, ma si tratta in ogni caso di reato penale anche per la legge italiana.
/OT
devil_mcry
25-11-2012, 14:56
Fortuna che lo rimpiazzano alla svelta, sperando ovviamente che quello nuovo sia apposto! Se ti arriva già lunedì facci sapere!
credo sia una questione di abitudine dell'occhio oppure suggestione.
capita anche a me a molte con gli LCD ma è una suggestione perche se distogli un po lo sguardo e lasci il tutto acceso poi lo noti meno fino a ri-aumentare
cmq ero perplesso fino dal primo momento sul nuovo e-ink
la tecnologia è interessante ma mi sarei aspettato più cura dei dettagli
a 360° preferisco di fatto il vecchio kindle 4
insane74
25-11-2012, 15:04
...
a 360° preferisco di fatto il vecchio kindle 4
Io invece preferisco il PW, se non fosse per il "problema" con l'illuminazione in ambienti bui.
Lo schermo è migliore (caratteri + definiti, ecc) e in generale il touch rende l'uso più confortevole.
devil_mcry
25-11-2012, 15:06
Io invece preferisco il PW, se non fosse per il "problema" con l'illuminazione in ambienti bui.
Lo schermo è migliore (caratteri + definiti, ecc) e in generale il touch rende l'uso più confortevole.
e touch anche il 4 (mi riferivo a quello)
sono d'accordo sulla definizione ma i problemi di aloni e spot Light non li accetto
insane74
25-11-2012, 15:23
e touch anche il 4 (mi riferivo a quello)
sono d'accordo sulla definizione ma i problemi di aloni e spot Light non li accetto
Il 4 è quello con i tasti ai lati, mentre il touch si chiama "kindle touch", se non erro.
Cmq, puntigliosità a parte :p , gli aloni non li hanno tutti e fino a quando non l'ho usato in stanza completamente buia per me lo schermo del PW andava + che bene.
Ho letto un paio d'ore sul treno con luce ambientale e luci artificiali tenendo l'illuminazione su 18-20 e la pagina era bianca e uniforme, insomma una pacchia.
Solo al buio si notano i problemi.
Ovvio che così non dovrebbe essere infatti ho chiesto la sostituzione, ma per il resto mi sono trovato bene!
Rimane ovviamente da valutare la batteria perché in 2 giorni e basta non ho potuto ovviamente verificare se dura quanto afferma amazon.
insane74
26-11-2012, 11:34
sto leggendo su forum americani un po' di vicessitudini sullo schermo del PW e sembra che ci siano anche dei casi "clamorosi" con difetti macroscopici al cui confronto il mio sembra un capolavoro della tecnica...
spero che il sostituto che arriva domani sia al peggio uguale al precedente! :mc:
PS: cmq l'azienda è seria: negli USA non avevano stock per rimpiazzare i kindle PW solo wifi (con ads) e a diversi utenti hanno mandato il 3G (senza ads): una differenza di 80$! non male!
PPS: ovvio che questo non avverrebbe mai in italia.
fragolino74
26-11-2012, 11:55
Ragazzi ho acquistato una cover per il touch e il Paper ci vabbene poichè è poco più piccolo.
Un consiglio se non volete spendere 30€ per quella originale, prendete quelle per il touch ma non con la chiusura magnetica.
Il magnete nell'angolo basso dove c'è la scritta Kindle per intenderci non fa spengere il dispositivo ma lo manda solo in standbye.
Per spengerlo del tutto dovete toglierlo dalla cover.
Io ho staccato il magnete in basso e si chiude solo col magnete nell'angolo alto, in questo modo rimane spento e non si accende da solo.
Le cover senza chiusura del magnete costano pochissimo si trovano anche sotto i 15€.
Ora ho la cover bucherellata dove erano presenti i magneti ma intanto serve solo a proteggerlo vabbene anche cosi ;)
Buona lettura a tutti
I problemi allo schermo erano risaputi,per questo non lo comprerò.E' un vero peccato.Spero nella prossima generazione.Sono cose che non dovrebbero succedere,comunque
Arrivato il secondo. Purtroppo, come previsto, non è meglio del primo: sembra quasi che le aree verdine e rosate siano invertite, ma ci sono in entrambi.
Devo ancora decidere cosa fare, ma farsene mandare un terzo è escluso. Fra l'altro avevo visto il Kobo Glo dal vivo e non aveva nessuno di questi problemi, anche se ovviamente vederlo in negozio non è la stessa cosa.
https://dl.dropbox.com/u/839942/KindlePW-small.jpg
insane74
26-11-2012, 13:45
Arrivato il secondo. Purtroppo, come previsto, non è meglio del primo: sembra quasi che le aree verdine e rosate siano invertite, ma ci sono in entrambi.
Devo ancora decidere cosa fare, ma farsene mandare un terzo è escluso. Fra l'altro avevo visto il Kobo Glo dal vivo e non aveva nessuno di questi problemi, anche se ovviamente vederlo in negozio non è la stessa cosa.
https://dl.dropbox.com/u/839942/KindlePW-small.jpg
sembra quasi una foto allo specchio in effetti.
che brutta notizia cmq. :cry:
paultherock
26-11-2012, 14:22
EDIT: sezione sbagliata.
Ragazzi ma com'è in condizioni di luce normale e con l'illuminazione del dispositivo al minimo?
Io la scorsa settimana ho visto il kindle nuovo non touch e mi è sembrato molto bello alla luce del sole? il paperwhite migliora con l'illuminazione?
E gli aloni si notano solo con la condizione di buio? cioè con una lucetta accesa come si vede?
insane74
26-11-2012, 20:08
Ragazzi ma com'è in condizioni di luce normale e con l'illuminazione del dispositivo al minimo?
Io la scorsa settimana ho visto il kindle nuovo non touch e mi è sembrato molto bello alla luce del sole? il paperwhite migliora con l'illuminazione?
E gli aloni si notano solo con la condizione di buio? cioè con una lucetta accesa come si vede?
Con luce diurna/artificiale il PW si comporta benissimo, sia con che senza illuminazione (ovviamente meglio con, visto che la pagina diventa praticamente bianca).
Il problema è in ambiente completamente buio dove, a quanto pare su molti esemplari, l'illuminazione non è uniforme e presenta i famigerati aloni rosa/verde/blu.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.