PDA

View Full Version : Kindle Paperwhite

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7]

insane74
11-08-2015, 14:34
ma come si scarica?

l'hai già chiesto, e ti avevo già risposto: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42715403&postcount=1712
;)

puoi anche scaricarlo "a mano" dal sito di Amazon: https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/ref=hp_bc_nav?ie=UTF8&nodeId=200529680 per poi copiarlo sul Kindle: https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201307490

facile, no? :)

fluke81
11-08-2015, 14:37
l'hai già chiesto, e ti avevo già risposto: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42715403&postcount=1712
;)

puoi anche scaricarlo "a mano" dal sito di Amazon: https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/ref=hp_bc_nav?ie=UTF8&nodeId=200529680 per poi copiarlo sul Kindle: https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201307490

ho provato e non compare nessun aggiornamento, ora provo manualmente.

Fil9998
11-08-2015, 15:46
secondo kindle arrivato e gia' effettuata seconda richiesta di reso :muro:

Stavolta ne ordine 3 e vediamo come finisce

tifo per te...

scoprirai che se ne metti tre con illuminazione accesa in stanza buia uno di fianco all'altro ci sono NOTEVOLI differenze fra l'uno è l'altro...

è una cosa che mi ha fatto girare i OO non poco ... tanto per esser chiari con aura HD uno schermo è pressochè IDENTICO all'altro e soprattutto UNIFORME per colore ed illuminazione.

corsicali
11-08-2015, 18:37
;)

Al link che indichi per il download manuale distinguono fra le varie "generazioni" di Kindle PW; i miei due dovrebbero essere rispettivamente di quinta e sesta generazione ma vorrei essere sicuro, hai qualche idea su come fare?

insane74
11-08-2015, 21:23
Al link che indichi per il download manuale distinguono fra le varie "generazioni" di Kindle PW; i miei due dovrebbero essere rispettivamente di quinta e sesta generazione ma vorrei essere sicuro, hai qualche idea su come fare?

il modo più veloce è andare nello storico dei tuoi ordini su Amazon. recupera l'ordine di quando hai acquistato il kindle, clicca sul prodotto e ti andrà alla relativa pagina indicandoti qual è la "generazione".

insane74
11-08-2015, 21:53
uscito l'aggiornamento 5.6.5:

aggiornato (col metodo manuale, via wifi non mi dava ancora disponibile l'aggiornamento) su un PW di 6a generazione.
aggiornamento rapido (circa 200mb di aggiornamento) e a quanto pare "indolore".
presto per dirlo, ma il nuovo font (anche su uno schermo "normale" come quello del PW2) sembra davvero ben fatto. vedremo domani con le mie solite due orette di lettura sul treno.
cmq brava Amazon che ha reso disponibile l'aggiornamento anche a modelli meno recenti (il mio è del settembre 2013).

corsicali
12-08-2015, 03:59
il modo più veloce è andare nello storico dei tuoi ordini su Amazon. recupera l'ordine di quando hai acquistato il kindle, clicca sul prodotto e ti andrà alla relativa pagina indicandoti qual è la "generazione".

Grazie mille, provvedo subito.

corsicali
12-08-2015, 04:11
Grazie mille, provvedo subito.

...e invece no...:mad:

O meglio il primo, che abbiamo regalato a mio figlio per Natale, è un 5a generazione mentre il secondo, che mia moglie ha acquistato l'anno successivo attraverso l'account Kindle di una sua amica per "farmi una sorpresa", ovviamente non compare nella lista dei nostro ordini...

insane74
12-08-2015, 05:19
...e invece no...:mad:

O meglio il primo, che abbiamo regalato a mio figlio per Natale, è un 5a generazione mentre il secondo, che mia moglie ha acquistato l'anno successivo attraverso l'account Kindle di una sua amica per "farmi una sorpresa", ovviamente non compare nella lista dei nostro ordini...

Se vai su Impostazioni -> Informazioni dispositivo, qual è la versione che compare sui due modelli? Dovrebbero essere diverse (se li hai mantenuti aggiornati).
Altrimenti o aspetti che l'aggiornamento ti venga notificato via OTA, o senti l'assistenza Amazon per sapere che "generazione" è.

corsicali
12-08-2015, 12:20
Se vai su Impostazioni -> Informazioni dispositivo, qual è la versione che compare sui due modelli? Dovrebbero essere diverse (se li hai mantenuti aggiornati).
Altrimenti o aspetti che l'aggiornamento ti venga notificato via OTA, o senti l'assistenza Amazon per sapere che "generazione" è.

Li ho mantenuti aggiornati, sono un aggiornatore ossessivo/compulsivo e, in effetti, quello più vecchio è a posto mentre il più recente ha la versione 5.6.2.1..

E' da ieri sera che cerco di contattatre l'assistenza Kindle senza riuscirci, dopo pranzo ritento...

insane74
12-08-2015, 13:18
Li ho mantenuti aggiornati, sono un aggiornatore ossessivo/compulsivo e, in effetti, quello più vecchio è a posto mentre il più recente ha la versione 5.6.2.1..

E' da ieri sera che cerco di contattatre l'assistenza Kindle senza riuscirci, dopo pranzo ritento...

la 5.6.2.1 è quella che avevo anche io prima di aggiornare, quindi credo che sia un PW 6a generazione (ma meglio cmq chiedere conferma ad Amazon).

corsicali
12-08-2015, 13:39
Fatto e aggiornato, in effetti era un sesta generazione.

Fil9998
20-08-2015, 08:47
Amazon will be announcing a number of new e-readers in the next few months and are heavily discounting a number of units in order to clear inventory. The Seattle company is now offering the Kindle Paperwhite 3 for $119.00 and the Kindle Basic Touch for $64.00. If you have your eyes on the Kindle Voyage, Amazon is selling the 3G/WIFI refurbished for $219.00, which is quite the savings since it normally costs $269.00

greeneye
30-08-2015, 18:04
Il Kindle PW (5a gen) di mia moglie comincia a fare il pazerello, vale la pena sfuttare l'offerta di questi giorni o c'e' in vista una nuova versione?

corsicali
31-08-2015, 08:21
Ottima domanda, i vorrei acqistarne uno da regalare a mia moglie per il prossimo Natale.

Fil9998
31-08-2015, 09:33
Il Kindle PW (5a gen) di mia moglie comincia a fare il pazerello, vale la pena sfuttare l'offerta di questi giorni o c'e' in vista una nuova versione?

100% entro fine ottobre presenteranno nuovi modelli ... specialmente il voyage ora come ora è abbastanza fuori mercato o lo upgradano in modo decisivo o resta invenduto.

davidozzo
05-10-2015, 13:54
Ho appena ordinato un Kindle PW sul sito approfittando dello sconto di 20€. E' il mio primo ebook reader. Mi stavo un po' informando su alcune eventuali funzionalità, chiedo anche qui che magari c'è qualcuno che ha gia sperimentato: c'è qualche sistema per leggere RSS sui kindle? Come si comporta con i pdf? Ho letto che amazon offre un sistema di conversione automatico, ma il risultato com'è?

Fil9998
05-10-2015, 15:40
kindle4rss
si appoggia a instapaper.
fa bene il suo lavoro ma costicchia se ne vuoi mandare più di qualcuno.

sennò studiati i vari IFTTT canali rss e (tipo feedly) e kindle.

Lionking-Cyan
12-10-2015, 21:33
E' possibile copiare gli ebooks sull'hard disk, e rileggerli dopo con calma?

davidozzo
12-10-2015, 22:15
E' possibile copiare gli ebooks sull'hard disk, e rileggerli dopo con calma?

volendo si, ma non ce n'è bisogno, grazie al colud e alla sincronizzazione, puoi tranquillamente scaricarli da piu dispositivi collegati all'account amazon.

Lionking-Cyan
13-10-2015, 09:54
Il punto è che amazon prime prevede che si possano avere contemporaneamente massimo 10 libri "unlimited". Ma non si può ovviare a questa limitazione semplicemente copiandoli sull'hard disk? Mi sembra un controsenso che non capisco. Se qualcuno mi sa indicare qualche dettaglio che non so.

davidozzo
13-10-2015, 10:19
Il punto è che amazon prime prevede che si possano avere contemporaneamente massimo 10 libri "unlimited". Ma non si può ovviare a questa limitazione semplicemente copiandoli sull'hard disk? Mi sembra un controsenso che non capisco. Se qualcuno mi sa indicare qualche dettaglio che non so.

non so come funziona unlimited dato che non ho fatto l'iscrizione, ma ho visto che se colleghi il kindle al computer, puoi vedere i files dei libri nel formato suo proprietario, quindi immagino che puoi tranquillamente copiarli sul pc e poi in futuro rimetterli nel kindle.

Lionking-Cyan
13-10-2015, 10:26
non so come funziona unlimited dato che non ho fatto l'iscrizione, ma ho visto che se colleghi il kindle al computer, puoi vedere i files dei libri nel formato suo proprietario, quindi immagino che puoi tranquillamente copiarli sul pc e poi in futuro rimetterli nel kindle.

Buono!

Fil9998
13-10-2015, 15:18
io ci proverei prima di esultare...
amazon sta mettendo parecchio software di verifica nei suoi dispositivi
magari su questo no, ma magari si, ergo bisogna provare per esserne sicuri

Lionking-Cyan
13-10-2015, 15:59
io ci proverei prima di esultare...
amazon sta mettendo parecchio software di verifica eni suoi dispositivi
magari su questo no, ma magari si, ergo bisogna provare per esserne sicuri

Capisco, devo cercare di fare una ricerca più approfondita su sto unlimited online, che non sono riuscito a trovare una risposta definitiva.

davidozzo
21-10-2015, 17:43
ho preso la custodia quella con il magnete, ma ho scoperto con dispiacere che all'apertura, lo schermo non viene sbloccato, ma solo acceso. E' quindi comunque obbligatorio effettuare lo swipe per tornare alla lettura. Ho chiesto all'assistenza amazon, dato che leggendo in giro pare che il problema dipenda dal fatto che ho la versione con offerte speciali, ma l'operatore con cui ho parlato ha smentito questa cosa, dicendo che se anche avessi il dispositivo senza offerte, vedrei un altro screensaver, ma dovrei comunque fare lo swipe per sbloccare. Voi avete esperienze in merito?

corsicali
21-10-2015, 17:52
Avete qualche notizia circa la messa in commercio di una nuova versione, possibilmente in tempo utile per la stagione natalizia?

Lionking-Cyan
21-10-2015, 18:06
Avete qualche notizia circa la messa in commercio di una nuova versione, possibilmente in tempo utile per la stagione natalizia?

Che versione? E' uscita la versione 7 un mese fa circa.

corsicali
21-10-2015, 18:31
Che versione? E' uscita la versione 7 un mese fa circa.

Ok grazie, ero rimasto un pò indietro.

rey20
21-10-2015, 20:05
scusate io non riesco a capire se questi ereader illuminati mi permettono di leggere al buio senza affaticare la vista, nel senso se la retroilluminazione riesce a sostituire la lampada poiché con la lampada normale e kindle 4 dopo un po' mi si affatica la vista

davidozzo
21-10-2015, 20:39
scusate io non riesco a capire se questi ereader illuminati mi permettono di leggere al buio senza affaticare la vista, nel senso se la retroilluminazione riesce a sostituire la lampada poiché con la lampada normale e kindle 4 dopo un po' mi si affatica la vista

io ho letto in passato su tablet e mi da fastidio, con il paperwhite invece leggo benissimo e non ho problemi al buio.

rey20
21-10-2015, 20:44
io ho letto in passato su tablet e mi da fastidio, con il paperwhite invece leggo benissimo e non ho problemi al buio.

quindi confermi che si legge tranquillamente al buio senza affaticare la vista (nel senso che fa abbastanza luce) appena esce il voyage 2 me lo prendo

CARVASIN
21-10-2015, 21:09
Confermo, ottimo al buio.

Ciao!

rey20
22-10-2015, 08:45
Confermo, ottimo al buio.

Ciao!

ottimo

davidozzo
22-10-2015, 09:31
qualcuno ha la versione senza pubblicità? Vorrei sapere se lo swipe to unlock è ancora obbligatorio per quelli che non hanno pubblicità.

davidozzo
22-10-2015, 10:46
Swipe to unlock?
Io non ho nessun swipe to unlock e ho la versione con offerte.
Adesso che ci penso bene però... ma dove compaiono ste offerte?
Perchè effettivamente io non le vedo mai :what:

quando hai il kindle in sleep, ci sono le varie pubblicità. Inoltre, quando premi il pulsante di accensione dello schermo, devi comunque fare uno swipe per accedere.

Scusa tu che modello hai? E che firmware?

davidozzo
22-10-2015, 11:53
Il mio è il primo PW il firmware non lo ricordo a memoria ma si è appena aggiornato.
Te lo posso far sapere.

Quando è in sleep mostra delle immagini tipo questa:
http://www7.pcmag.com/media/images/393517-amazon-kindle-paperwhite-2015.jpg
E non devo fare nessuno swipe, appena apro la custodia mi compare la pagine che stavo leggendo quando l'ho chiusa.

Ho capito, quindi il tuo è senza offerte speciali. A questo punto penso si tratti proprio di questo, il mio ha le offerte speciali e devo fare swipe per andare alla pagina che stavo leggendo. La cosa assurda è che ho chiesto all'assistenza clienti e quello che mi ha risposto mi ha detto che non era cosi... Boh.

davidozzo
22-10-2015, 17:02
Alla fine ho pagato 10€ per rimuovere le pubblicità ed effettivamente ora quando apro la cover vado direttamente alla pagina che stavo leggendo.

Red_Star
04-12-2015, 16:01
Domandona...

Se impostate la vista su cover, e' impostate di vedere sole le collections e libri che non sono nelle collections ve li fa vedere ?

djmatrix619
17-12-2015, 23:15
Ragazzi una domanda:
volevo acquistare un Kindle Paperwhite per cominciare a leggere libri in inglese, ma vorrei sapere se c'é una funzione per tradurre determinare parole selezionate da inglese a italiano. :fagiano:

davidozzo
18-12-2015, 07:37
Ragazzi una domanda:
volevo acquistare un Kindle Paperwhite per cominciare a leggere libri in inglese, ma vorrei sapere se c'é una funzione per tradurre determinare parole selezionate da inglese a italiano. :fagiano:

si, c'è il dizionario. Mi pare che c'è anche la possibilità di aggiungere piu dizionari

peppapig
18-12-2015, 08:15
Confermo.
C'è sia il traduttore integrato che la possibilità di aggiungere altri dizionari e vocabolari.

djmatrix619
18-12-2015, 08:32
Ottimo, grazie! :)

djmatrix619
06-01-2016, 22:34
Raga scusate ma il paperwhite legge solo libri acquistati su Amazon, oppure é in grado di leggere file esterni come PDF e altri file in altro formato?

Eventualmente, se si potesse fare, tutte le funzioni (come ad esempio quella di tradurre singole parole) sono sempre presenti?

fluke81
06-01-2016, 23:07
Li legge senza problemi, io personalmente li converto sempre in mobi

Inviato dal mio ASUS MemoPad 8 FHD ME581CL

djmatrix619
06-01-2016, 23:12

Come ho chiesto prima, sai se si possono tradurre le parole sui PDF?

fluke81
06-01-2016, 23:15
Non so, non ho mai provato

corsicali
07-01-2016, 05:00

Io invece in AZW3 ma, per la verità, non ho ben chiare le differenze: hai qualche informazione da darmi in merito?

Grazie mille in anticipo...

pantaluca
08-01-2016, 16:34
Io uso il servizio amazon, invio il pdf alla mia mail kindle con oggetto "convert"
Penso lo converta in azw3 ma sinceramente chi se ne frega :D

questo è interessante... ma funziona?
il problema ad esempio dei pdf è sempre il solito della dimensione pagina..

ma questo potrebbe risolverne un paio!

corsicali
03-02-2016, 04:20
Amazon mi ha segnalato via email che nelle prossime settimane il mio PW riceverà un aggiornamento firmware.

Avete qualche notizia sulle modifiche che andranno a fare?

Sapete se verranno aggiornati anche i Voyage?

Buona giornata a tutti.

peppapig
03-02-2016, 08:13
Le modifiche sono elencate nella mail stessa e più dettagliatamente nella pagina linkata alla mail.

corsicali
03-02-2016, 08:28
Ok, grazie, mi era sfuggito il link.

Sai se verranno aggiornati anche i Voyage?

peppapig
03-02-2016, 10:56
Mi spiace, non lo so.
Sarebbe da vedere se hanno lo stesso S.O.

len
15-02-2016, 20:50
ho comprato un paperwhite per sostituire il mio vecchio kindle 4 ma sono indeciso su quale cover prendere

mi conviene puntare all'originale o ci sono alternativa di qualità più economiche?

grazie ;)

len
15-02-2016, 21:07
Io ho un cover della Swees ed è ottima, ha la chiusura magnetica anche più dura di quella originale.
Per mio suocero ho rpeso una inateck che è più bellina ma ha la chiusura più molle.

Ce ne sono 100 diverse più economiche dell'originale comunque.

infatti ho visto è proprio per quello non so cosa acquistare :D

la Swees ha i bordi in plastica rigida o di silicone?

corsicali
16-02-2016, 04:05
Ok, grazie, mi era sfuggito il link.

Sai se verranno aggiornati anche i Voyage?

Aggiornati anche i Voyage...

len
16-02-2016, 09:06
Intendi il guscio in cui entra il kindle?

Si, intendo quello

Comunque mi sa che prendo l'originale anche se costa tanto effettivamente ma all'apparenza è molto meglio qualitativamente

len
16-02-2016, 11:08
Io ho l'originale sul kindle fire hd 8.9", bello è bello, ma imho non li vale tutti quei soldi.

Il guscio della swees mi pare sia in plastica rigida, ti confermo questa sera.

Ok, grazie mille ;)

jjk87
17-02-2016, 17:27
ho comprato un paperwhite per sostituire il mio vecchio kindle 4 ma sono indeciso su quale cover prendere

mi conviene puntare all'originale o ci sono alternativa di qualità più economiche?

grazie ;)
io sul mio kindle paperwhite (primo uscito, credo quinta generazione) ho comprato una cover in finta pelle con stand verticale (per utilizzo studio) a 6 dollari dalla baia ed è ancora lì (dopo 4 o 5 anni)

fluke81
26-02-2016, 12:23
il mio è stato aggiornato, è cambiato notevolmente il menu, e ci sono opzioni in piu tipo quella dei social

Ryuzaki_Eru
16-03-2016, 21:32
Ciao ragazzi, stavo valutando l'acquisto di un e-reader e ho visto che questo è uno dei migliori. Quello che però vorrei capire è questo:
1)c'è un risparmio sostanziale nell'acquisto degli ebook rispetto ai libri cartacei?
2)i libri cartacei hanno tutti una versione ebook?
Per il resto, se decidessi di comprare questo Kindle, dove posso trovarlo a poco prezzo? Amazon? Grazie a tutti.

len
17-03-2016, 00:19
Ciao ragazzi, stavo valutando l'acquisto di un e-reader e ho visto che questo è uno dei migliori. Quello che però vorrei capire è questo:

1)c'è un risparmio sostanziale nell'acquisto degli ebook rispetto ai libri cartacei?

Per il resto, se decidessi di comprare questo Kindle, dove posso trovarlo a poco prezzo? Amazon? Grazie a tutti.

1 - in alcuni casi si (ci sono alcune offerte)

2 - purtroppo no, ma ce ne sono moltissimi comunque

Se fai presto c'è un offerta su amazon che sconta 20 euro sul prezzo di listino (viene 109 euro invece di 129)

RedDream
17-03-2016, 08:19
1) Sì, molto.
2) Quelli di narrativa sostanzialmente sì, i titoli recenti, avrai difficoltà a trovare per esempio atlanti illustrati e altro materiale affine.
3) Amazon, Ci sono 3 tipi, il classico a 69€ (http://www.amazon.it/gp/product/B00KDRUCJY/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00KDRUCJY&linkCode=as2&tag=ideer-21), il paperwhite in offerta attuale a 109€ fino al 17 marzo (http://www.amazon.it/gp/product/B00QJDO0QC/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00QJDO0QC&linkCode=as2&tag=ideer-21) e il voyage a 189€ (http://www.amazon.it/gp/product/B00IOY524S/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00IOY524S&linkCode=as2&tag=ideer-21). Si dividono in quelli con e senza offerte speciali, io ti consiglio di risparmiare i 10€ e prenderlo con offerte speciali (in pratica queste offerte consistono in screensaver quando non lo usi che ti consigliano libri da leggere, principalmente) e se poi le vuoi togliere ti basterà pagare quello che avresti pagato fin da subito (circa sui 10€). I modelli sono sia wifi che wifi+3g, valuta quello che fa per te. Il più comprato (anche in rapporto qualità prezzo è il paperwhite, il modello base non ha la retroilluminazione impostabile) ;)

donato74
25-03-2016, 22:37
Si, intendo quello

Comunque mi sa che prendo l'originale anche se costa tanto effettivamente ma all'apparenza è molto meglio qualitativamente

Io ho avuto finora 3 Paperwhite, e per quanto la cover originale sembri (ed in parte lo è) un furto, qualitativamente è superiore. Possiamo discutere a lungo di QUANTO sia superiore, ma che lo sia rispetto alle altre di prezzo inferiore, non ci sono dubbi.

corsicali
26-03-2016, 04:25
Io ho avuto finora 3 Paperwhite, e per quanto la cover originale sembri (ed in parte lo è) un furto, qualitativamente è superiore. Possiamo discutere a lungo di QUANTO sia superiore, ma che lo sia rispetto alle altre di prezzo inferiore, non ci sono dubbi.

Perfettamente d'accordo, in casa abbiamo due PW e per entrambi ho scelto la cover originale.

Per il Voyage di mia moglie invece ho fatto una scelta diversa, basandomi sulle recensioni dei clienti su Amazon.

Karnak
21-04-2016, 17:11
Su Amazon hanno messo il Paperwhite in offerta a 99 €; avendo il Paperwhite della precedente generazione, vale la pena cambiarlo?

corsicali
21-04-2016, 19:42
Su Amazon hanno messo il Paperwhite in offerta a 99 €; avendo il Paperwhite della precedente generazione, vale la pena cambiarlo?

Se il tuo PW funziona ancora bene non lo cambierei...

Karnak
21-04-2016, 20:23
OK, grazie per il consiglio ;) investirò il centone in una cinquantina di libri :)

len
21-04-2016, 20:37
OK, grazie per il consiglio ;) investirò il centone in una cinquantina di libri :)

Fai bene

Io sono passato da un Kindle 4 base al PW2015 semplicemente per la retroilluminazione

Tralasciando il touch che forse è più comodo l'esperienza di lettura è sempre la stessa

La differenza di risoluzione la noti solo se ci fai caso, in lettura non ci sono differenze almeno per me

PabloAimar87
05-05-2016, 01:36
Salve ragazzi.
Purtroppo attivando i wifi sul mio kindle paperwhite di 6a generazione hanno aggiornato il firmware e ora con questa nuova versione non riesco a collegare il kindle al pc tramite usb. E' come se il pc non riconoscesse più il kindle poiché non lo rileva come nuova periferica ma intanto il kindle viene ricaricato. Come posso risolvere? Sarei disposto pure a tornare al firmware precedente ma quando provo a fare "ripristino delle condizioni di fabbrica" rimane al firmware nuovo.
Grazie dell'aiuto a chiunque mi dia una mano

blackcatw81
10-05-2016, 10:05
..ci sono degli aggiornamenti sul lato jb del firmware 5.6.5......... ;)

Volevo spezzare delle lance sul jb: nativamente i kindle supportano gli epub ma amazon chiude questa possibilità per legarti al suo ecosistema. Tra parentesi, gli ebook in azw3 che si comprano sono composti da 3 files e neanche spostando i tre files insieme puoi farli leggere su un altro account amazon, per questo meglio convertire l'azw3 in mobi. In alcuni casi librerator o koreader migliorano la resa del libro ;)

Leggendo il thread sono contenta che qualcuno dica che della risoluzione mentre stai leggendo te ne accorgi poco.

Comunque per le custodie vi consiglio aliexpress :Prrr: o anche ebay: ci metteranno un po' ad arrivare ma ce ne sono tantissime e costano molto meno che su amazon.

Salve ragazzi.
Purtroppo attivando i wifi sul mio kindle paperwhite di 6a generazione hanno aggiornato il firmware e ora con questa nuova versione non riesco a collegare il kindle al pc tramite usb. E' come se il pc non riconoscesse più il kindle poiché non lo rileva come nuova periferica ma intanto il kindle viene ricaricato. Come posso risolvere? Sarei disposto pure a tornare al firmware precedente ma quando provo a fare "ripristino delle condizioni di fabbrica" rimane al firmware nuovo.
Grazie dell'aiuto a chiunque mi dia una mano

Hai provato a contattare l'assistenza?

len
10-05-2016, 11:07
..ci sono degli aggiornamenti sul lato jb del firmware 5.6.5......... ;)

Volevo spezzare delle lance sul jb: nativamente i kindle supportano gli epub ma amazon chiude questa possibilità per legarti al suo ecosistema. Tra parentesi, gli ebook in azw3 che si comprano sono composti da 3 files e neanche spostando i tre files insieme puoi farli leggere su un altro account amazon, per questo meglio convertire l'azw3 in mobi. In alcuni casi librerator o koreader migliorano la resa del libro ;)

Leggendo il thread sono contenta che qualcuno dica che della risoluzione mentre stai leggendo te ne accorgi poco.

Comunque per le custodie vi consiglio aliexpress :Prrr: o anche ebay: ci metteranno un po' ad arrivare ma ce ne sono tantissime e costano molto meno che su amazon.

Hai provato a contattare l'assistenza?

ma cosa permetterebbe di fare il JB sul kindle?

è legale? non si rischia che amazon blocchi l'e-reader?

blackcatw81
10-05-2016, 11:57
Puoi modificare lo screensaver (sempre se non hai le offerte speciali), puoi bloccare gli aggiornamenti, puoi leggerci gli epub, puoi metterci altri fonts, puoi de-briccare un reader... Fai conto che il jb è equivalente al root degli smartphone android (e il firmware del kindle deriva da linux proprio come android): hai la piena disponibilità e accesso del tuo strumento.

Il jb distribuito da mobileread non è strettamente illegale, perché inserisce funzioni mancanti al kindle. Tra parentesi sono pure molto corretti visto che hanno avvisato amazon della "falla nella sicurezza" che ha permesso il jb. Sicuramente illegale è il duokan, firmware che si propone alternativo a quello amazon e su mobileread appunto pensano sia per questo che non si poteva fare il jb del firmware 5.6.1: per quanto si stava diffondendo il duokan.

Io ho avuto due Kindle, un K4NT argento e uno attuale sempre K4NT ma nero, entrambi con jb. Amazon non li ha bloccati, poi io sono del partito che voglio avere la piena disponibilità del file che compro, ho sempre il WiFi spento, per cui anche se me lo bloccassero non mi creerebbero alcun danno.

EllyG81 Sent from My Vivo X710L Using Tapatalk

flai
14-07-2016, 21:22
Salve,

mi è appena stato regalato un Paperwhite e, premettendo che non avevo mai avuto a che fare con un ebook reader con luce integrata, vorrei fare alcune domande.

– E’ normale e voluto il fatto che la tonalità del bianco delle pagine viri decisamente sul giallo fin circa a 3/4 pagina? In particolare la parte centrale delle pagine risulta come se ci fosse un’alone giallo dai contorni non ben definiti, mentre in basso, forse grazie alla luce dei led posti lì sotto, risulta più bianca?

– E’ normale che si vedano i fasci di luce derivanti dai led posti in basso, tanto da far sembrare “sporco” il resto della pagina?

Ciò che ho descritto è per rendere di più l’effetto carta “vintage” o mi è capitato un esemplare difettoso?

Grazie anticipatamente.

corsicali
15-07-2016, 04:06
Devo purtroppo confermarti quanto detto da Bivvoz, in casa ne abbiamo tre (due PW di generazioni diverse ed un Voyage) nessuno dei quali presenta problemi di uniformità nella diffusione della luce sullo schermo.

flai
18-07-2016, 23:34
Ok, 1000 grazie ad entrambi.

cangia
02-01-2026, 19:53
Buon anno a tutti 😊 sto valutando se prende un Kindle e vorrei chiedere a voi due dubbi che ancora mi fanno tentennare :
1 ) ci sono molte differenze tra il Kindle base e il Paperwhite? E se si, valgono la differenza di prezzo ?

2) lo userei spesso a letto , mentre la mia compagna dorme . La luce dello schermo dà fastidio come quella di uno smartphone a una persona che dorme di fianco a te ( e si , quella dello smartphone le da fastidio ) .

Grazie a tutti per le eventuali risposte .

ullim
03-01-2026, 00:08
Buon anno a tutti 😊 sto valutando se prende un Kindle e vorrei chiedere a voi due dubbi che ancora mi fanno tentennare :
1 ) ci sono molte differenze tra il Kindle base e il Paperwhite? E se si, valgono la differenza di prezzo ?

2) lo userei spesso a letto , mentre la mia compagna dorme . La luce dello schermo dà fastidio come quella di uno smartphone a una persona che dorme di fianco a te ( e si , quella dello smartphone le da fastidio ) .

Grazie a tutti per le eventuali risposte .

Come.noterai il thread é del 2016. Il Paperwhite é un device vecchiotto. Trovi di meglio. Per una questione di formato troppo chiuso e vincolato ad Amazon e per una questione di qualità dello schermo è soprattutto dell' illuminazione, sono da molti anni passato a Kobo, che ti consiglio.
Prova a dare un occhiata al loro sito.