View Full Version : [x360/ps3]Pro Evolution Soccer 2013
Pickwick85
10-09-2012, 09:28
http://i48.tinypic.com/vghl35.jpg
Ragazzi non volevo aprire un treadh ufficiale ma solo discutere un attimo su questo gioco, io l'ho prenotato da T...y a €44,90 dato che l'anno scorso non ho comprato ne pes ne fifa proprio perchè non sapevo decidermi, fifa mi spaventava per la complessità del gioco, pes invece i pareri negativi mi facevano desistere dall'acquisto.
Adesso ho trovato questa offerta che su un gioco nuovo direi che è praticamente imbattibile (c'è la stessa offerta anche per fifa 13 comunque), io vorrei un gioco di calcio non impegnativo, cioè dopo una giornata di lavoro mi piacerebbe buttarmi mezzoretta sul divano e farmi un paio di partite, niente di impegnativo però, senza studiare tattiche dribbling e mille combinazioni di tasti, un qualcosa di immediato e semplice diciamo...
Mi inizia però a preoccupare il fatto che qui non sia stato nemmeno aperto il treadh ufficiale di questo gioco, quindi c'è poco interesse mentre quello di fifa 13 ha già 26 pagine di post, qualcuno ha il mio stesso dubbio?
Utenti PSN:
- galaga
- pickwick85
- antoniuzzolo
Pickwick85
10-09-2012, 21:23
Parecchio preoccupanti le zero risposte...
Pes è morto da diversi anni...vuoi un gioco di calcio 0 sbattimenti per giocare mezz'ora ogni tanto? Compra PES
chris redfield
10-09-2012, 23:12
http://i48.tinypic.com/vghl35.jpg
Ragazzi non volevo aprire un treadh ufficiale ma solo discutere un attimo su questo gioco, io l'ho prenotato da T...y a €44,90 dato che l'anno scorso non ho comprato ne pes ne fifa proprio perchè non sapevo decidermi, fifa mi spaventava per la complessità del gioco, pes invece i pareri negativi mi facevano desistere dall'acquisto.
Adesso ho trovato questa offerta che su un gioco nuovo direi che è praticamente imbattibile (c'è la stessa offerta anche per fifa 13 comunque), io vorrei un gioco di calcio non impegnativo, cioè dopo una giornata di lavoro mi piacerebbe buttarmi mezzoretta sul divano e farmi un paio di partite, niente di impegnativo però, senza studiare tattiche dribbling e mille combinazioni di tasti, un qualcosa di immediato e semplice diciamo...
Mi inizia però a preoccupare il fatto che qui non sia stato nemmeno aperto il treadh ufficiale di questo gioco, quindi c'è poco interesse mentre quello di fifa 13 ha già 26 pagine di post, qualcuno ha il mio stesso dubbio?
L'interesse c'e' ma non in questo forum. :asd:
A parte l'offerta imbattibile, la descrizione che hai dato e' calzante: meno impegnativo e allo stesso tempo piu' divertente. Per il resto, prova la demo e non ne resterai deluso.
chris redfield
10-09-2012, 23:14
;38087643']Pes è morto da diversi anni...vuoi un gioco di calcio 0 sbattimenti per giocare mezz'ora ogni tanto? Compra PES
Eh già. Morto e sepolto. :asd:
Cmq, almeno quando imposti le tattiche servono a qualcosa mentre FIFA a quanto pare le relega a ruolo di comprimario. Non proprio realistico sotto questo aspetto.
tecnologico
10-09-2012, 23:57
L'interesse c'e' ma non in questo forum. :asd:
A parte l'offerta imbattibile, la descrizione che hai dato e' calzante: meno impegnativo e allo stesso tempo piu' divertente. Per il resto, prova la demo e non ne resterai deluso.
più divertente PER TE.
Giant Lizard
10-09-2012, 23:58
Parecchio preoccupanti le zero risposte...
direi più che normale. Ho visto i trailer e i video di questa nuova edizione e continua ad avere i soliti problemi. Le animazioni sono orrende e i giocatori sembrano correre perennemente con una scopa nell'ano.
Finché non si decideranno a cambiare qualcosa, l'andazzo sarà questo. E il brand di PES è in perenne calo, oltre che qualitativo, anche di vendite.
tecnologico
10-09-2012, 23:59
direi più che normale. Ho visto i trailer e i video di questa nuova edizione e continua ad avere i soliti problemi. Le animazioni sono orrende e i giocatori sembrano correre perennemente con una scopa nell'ano.
Finché non si decideranno a cambiare qualcosa, l'andazzo sarà questo. E il brand di PES è in perenne calo, oltre che qualitativo, anche di vendite.
strano per un gioco meno complesso e più divertente :asd:
Eh già. Morto e sepolto. :asd:
Cmq, almeno quando imposti le tattiche servono a qualcosa mentre FIFA a quanto pare le relega a ruolo di comprimario. Non proprio realistico sotto questo aspetto.
Dai... torna nella magione:doh:
tecnologico
11-09-2012, 07:28
;38088476']Dai... torna nella magione:doh:
ci prova ogni anno :asd:
che bello....la solita diatriba tra fanatici dell'ultrasimulazione e del gioco arcade :doh:
Io li prenderò entrambi, come negli ultimi 2 anni, però mi diverto sempre di più su PES....fifa lo trovo interessante giusto per l'UT.
Comunque è solo una questione di gusti....
Pickwick85, se ti va di giocare aggiungimi sul PSN ;)
Pickwick85
11-09-2012, 11:20
;38087643']Pes è morto da diversi anni...vuoi un gioco di calcio 0 sbattimenti per giocare mezz'ora ogni tanto? Compra PES
Cioè ma hai capito cosa volevo dire o era ironico il tuo "compra pes"?
che bello....la solita diatriba tra fanatici dell'ultrasimulazione e del gioco arcade :doh:
Io li prenderò entrambi, come negli ultimi 2 anni, però mi diverto sempre di più su PES....fifa lo trovo interessante giusto per l'UT.
Comunque è solo una questione di gusti....
Pickwick85, se ti va di giocare aggiungimi sul PSN ;)
Grazie!!! Diciamo che io potrei prendere anche fifa a €44,90, annullando la prenotazione di pes, però volevo appunto un parere, tipo quello che hai dato tu, senza iniziare discussioni su quale è meglio, sinceramente io in un gioco cerco il divertimento per prima cosa, dopodichè il realismo, ma senza esagerare, altrimenti vado a giocare a calcio con gli amici e faccio prima...
Che poi alla fine proprio questa discussione l'anno scorso mi ha fatto desistere dall'acquisto sia di uno che dell'altro.
Ps
Volendo posso modificare il primo post e inserire i nomi di chi volesse giocare on line, per te va bene?
tecnologico
11-09-2012, 11:40
ma invece che chiedere in giro ottenendo pareri soggettivi scarica entrambe le demo e amen.
Pickwick85
11-09-2012, 12:01
Sono già disponibili per ps3?
Edit
C'è solo quella di pes...
Pickwick85
11-09-2012, 12:38
Ok ho trovato qualche notizia in rete, ancora poche ore e sarà disponibile anche la demo di fifa 13.
Comunque ho aperto il treadh anche perchè non ne esisteva uno, almeno gli appassionati di pes, anche se pochi a questo punto, sapranno dove discutere del 2013...
Grazie!!! Diciamo che io potrei prendere anche fifa a €44,90, annullando la prenotazione di pes, però volevo appunto un parere, tipo quello che hai dato tu, senza iniziare discussioni su quale è meglio, sinceramente io in un gioco cerco il divertimento per prima cosa, dopodichè il realismo, ma senza esagerare, altrimenti vado a giocare a calcio con gli amici e faccio prima...
Che poi alla fine proprio questa discussione l'anno scorso mi ha fatto desistere dall'acquisto sia di uno che dell'altro.
Ps
Volendo posso modificare il primo post e inserire i nomi di chi volesse giocare on line, per te va bene?
per me va bene :)
il miglior modo per giudicare è provare le demo, tenendo presente che pes ha da sempre un approccio più arcade e fifa più simulativo :read:
Personalmente prediligo più il calcio veloce (come quello inglese, per intendersi), quindi mi diverto più con pes anche se comunque anche fifa sa essere godibile
Pickwick85
11-09-2012, 13:07
Oggi le scarico e le provo, ma anche in pes l'aggiornamento delle rose è gratuito? Tipo a gennaio, col mercato, ci saranno gli aggiornamenti?
Poi mi raccomando, quando le provi entrambe, dimmi cosa ne pensi, perchè penso proprio che siamo sulla stessa linea di pensiero, sicuramente io sono più svogliato, non ho testa di impegnarmi molto, però un BEL gioco di calcio ci stà...
Oggi le scarico e le provo, ma anche in pes l'aggiornamento delle rose è gratuito? Tipo a gennaio, col mercato, ci saranno gli aggiornamenti?
Poi mi raccomando, quando le provi entrambe, dimmi cosa ne pensi, perchè penso proprio che siamo sulla stessa linea di pensiero, sicuramente io sono più svogliato, non ho testa di impegnarmi molto, però un BEL gioco di calcio ci stà...
sì, gli aggiornamenti delle rose sono gratuiti....ovviamente escono però con un pò di ritardo (es. il mercato di gennaio a metà/fine febbraio)
ok!! ;)
theJanitor
11-09-2012, 13:16
l'ultimo pes che ho giocato, il 2010 su PC, a novembre non aveva ancora ricevuto l'aggiornamento delle rose a fine mercato estivo :asd: :asd:
l'ultimo pes che ho giocato, il 2010 su PC, a novembre non aveva ancora ricevuto l'aggiornamento delle rose a fine mercato estivo :asd: :asd:
certo, perchè contemporaneamente era uscito il nuovo pes :read:
in quel caso ci si attrezza con dei bei file opzioni...io per esempio mi tengo il 2012 con un bel file opzioni con tutte le squadre classiche :)
theJanitor
11-09-2012, 13:31
Era quello il nuovo pes :asd:
Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk
Gefferson
11-09-2012, 15:05
Guarda che per correre, passare la palla e segnare non devi premere ctrl+alt+canc+pinguino piedino saltino!! Scherzi a parte Fifa è pur sempre un gioco 3+, basta settare la difficoltà adeguata e non smanettare con le opzioni manuali
Un saluto a Chris!! Sono anni che non ci si sente, ovvero dai vecchi thread FifaVsPes!!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Gefferson
11-09-2012, 15:08
Scusate doppio post, il mio iPhone è pazzo
Cioè ma hai capito cosa volevo dire o era ironico il tuo "compra pes"?
Ti ho risposto in base alle richieste che hai fatto, ti ho detto che se vuoi un gioco dove non perderci ore e ore compra Pes che è piu' immediato anche, se secondo me, non c'entra niente con una simulazione calcistica.
Dove la vedi l'ironia?
Demo pes provata, sia la 1 che la 2, miglioramenti ci sono stati, impostando poi il controllo "tipo 2" mi ci trovo di più perchè sono quasi uguali a fifa.
Boh, manca sempre qualcosa però.... la cosa che fifa non ha e invece mi è piaciuto è che con LT premuto si attiva il passaggio manuale e direzionando lo stick destro mentre corri con il sinistro ti compare una freccia che ti fa capire bene dove stai indirizzando la palla :D
Dimenticavo, graficamente belle le facciazze dei giocatori conosciuti e i campi, mi è piaciuta la paletta cromatica della demo.
Per il resto oggi scaricherò la demo di FIFA e vediamo le novità :)
Giant Lizard
11-09-2012, 17:15
l'ho provato e confermo che le animazioni rimangono brutte a vedersi. Giocatori che vanno velocissimi, cambiano direzione come alieni, per me questo è tutto da rivedere.
Per il resto comunque non è male, anche se continuo a preferirgli Fifa.
antocomo
11-09-2012, 17:56
prenotato per ps3 quest'anno
finalmente sembra che il caro pes sia tornato dopo aver tolto di mezzo il vecchio Seabass :D
speriamo non facciano cazzate all'uscita del gioco dopo le 2 ottime demo
recensione http://www.quotidianamente.net/games/pro-evolution-soccer-2013-riconquistare-le-orde-di-fan-che-negli-ultimi-anni-sono-passate-a-ffa-36994.html
e qui cè il thread per pc http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2481413
Pickwick85
11-09-2012, 18:12
;38092434']Ti ho risposto in base alle richieste che hai fatto, ti ho detto che se vuoi un gioco dove non perderci ore e ore compra Pes che è piu' immediato anche, se secondo me, non c'entra niente con una simulazione calcistica.
Dove la vedi l'ironia?
Niente, chiedevo, se fossi stato sicuro che era ironico non te l'avrei chiesto, ma ti avrei risposto...
Stasera proverò la demo anchio, dagli ultimi commenti direi che ci siamo comunque, molto interessante il discorso del poter gestire il passaggio in manuale con lo stick destro...
Anodaram
11-09-2012, 22:27
preso fifa 2010, pes 2011 (godibile, anche se nettamente inferiore a fifa) di nuovo tornato a fifa 2012 (pes 2012 è orrendo).
La demo di pes 2013 mi ha colpito positivamente, ancora non ho provato la demo di fifa 2013 ma sono seriamente orientato a prendere pes quest'anno.
Lasciate perdere quelli che dicono che pes 2013 è uguale (animazioni, gameplay) a quelli passati, scaricate la demo e vederete che ci si avvicina più ai migliori pes che agli aborti degli ultimi anni.
turbofantasyfan
12-09-2012, 08:53
li ho sempre comprati (fifa e pes) entrambi nella gen attuale.. perchè mi piacciono i giochi di calcio..
purtroppo negli ultimi 2 anni il tempo libero scarseggiava e fifa e diventato sempre piu "complicato"..
detto questo ho notato da pes 2011 un netto miglioramento relativo a giocabilità in generale, miglioramento che a mio avviso è stato portato avanti anche nel 2012 e (sembra provando la demo) nel 2013. Nel 2013 ho notato piu che altro delle limature di piccoli difetti della versione precedente che dovrebbero garantire una certa godibilità al titolo.
chi ha tempo si butti su fifa, chi ha voglia di farsi quella mezz'ora di calcio videoludico sporadico, pes, secondo me, garantisce una buona soluzione! soprattutto - sembra - nella versione 2013
Mettiamo in prima pagina tutti i nick PSN di chi vuole giocare assieme... ;)
Forza ragazzi.... :read:
Fatal Frame
12-09-2012, 21:55
Quest'anno si va di PES :sofico:
antocomo
12-09-2012, 21:57
antoniuzzolo PSN
chris redfield
12-09-2012, 22:50
Guarda che per correre, passare la palla e segnare non devi premere ctrl+alt+canc+pinguino piedino saltino!! Scherzi a parte Fifa è pur sempre un gioco 3+, basta settare la difficoltà adeguata e non smanettare con le opzioni manuali
Un saluto a Chris!! Sono anni che non ci si sente, ovvero dai vecchi thread FifaVsPes!!
A volte ritornano :ASD:
In tutti i casi cosa centra il discorso del setting con l'appeal di un gioco? Se giochi a fifa con l'automatico non ha molto senso, torneremmo ai goal impossibili all'incrocio teleguidati mentre con il full manual e' sicuramente piu' interessante ma ci sono dei se e dei ma:
1 La telecronaca e' ancora dei due cadaveri Caressa/Bergomi?
2 La modalita' allenatore convincera' quest'anno?
3 Modificare le tattiche ha impatti quest'anno?
Cmq era triste vedere un forum senza il classico pes vs fifa :)
chris redfield
12-09-2012, 22:52
strano per un gioco meno complesso e più divertente :asd:
come hai detto tu per me e' piu' divertente, non ti ho certo imposto che lo sia per te. :rolleyes:
chris redfield
12-09-2012, 22:53
;38088476']Dai... torna nella magione:doh:
beh sai, ormai e' un po' in disuso. meglio un attico in centro :asd:
Pickwick85
13-09-2012, 22:12
A volte ritornano :ASD:
In tutti i casi cosa centra il discorso del setting con l'appeal di un gioco? Se giochi a fifa con l'automatico non ha molto senso, torneremmo ai goal impossibili all'incrocio teleguidati mentre con il full manual e' sicuramente piu' interessante ma ci sono dei se e dei ma:
1 La telecronaca e' ancora dei due cadaveri Caressa/Bergomi?
2 La modalita' allenatore convincera' quest'anno?
3 Modificare le tattiche ha impatti quest'anno?
Cmq era triste vedere un forum senza il classico pes vs fifa :)
Esatto, mi stupiva proprio l'assenza di pes 2013... :eek:
Anodaram
16-09-2012, 22:23
qualcuno ha visto in giro qualche promo "golosa" per l'acquisto di pes 2013?
Jaguar64bit
17-09-2012, 12:39
Un pò di recensioni in italiano :
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/13726/pro-evolution-soccer-2013-pes-2013.asp
http://www.eurogamer.it/articles/2012-09-17-videogiochi-pro-evolution-soccer-pes-2013-review-recensione
http://multiplayer.it/recensioni/108501-pro-evolution-soccer-2013-pes-2013-un-gradito-ritorno.html
http://www.everyeye.it/xbox360/articoli/pro-evolution-soccer-2013_recensione_17701
tecnologico
17-09-2012, 12:56
ogni anno si cagano a segare pes, così come gta. mai capito il perchè.
è migliorato ma non puoi dare 9 dai..e che fa dai davvero 10 e lode a fifa?
poi com' è che in alcune review pes non ha i binari, negli altri si?
Gefferson
17-09-2012, 13:35
Vedo che spaziogames ha dato 8,5. FIFA come minimo ripeterà il 9,3. Comunque Pes è migliorato dall'anno passato, finche non cambiano engine non ci sarà una rivoluzione, ma il lavoro ha dato i suoi frutti. 8,5 ci sta secondo me.
antocomo
17-09-2012, 14:17
gameplay finale
http://www.youtube.com/watch?v=8BC7VM0CYjU&feature=player_embedded#!
http://www.youtube.com/watch?v=WypH8mQ_wN8&feature=player_embedded#!
Pickwick85
17-09-2012, 20:20
Ragazzi ho appena finito di provare le due demo, ho come l'impressione che il giocatore sia più reattivo in fifa, è solo una mia idea?
Cioè lo vedo più libero di muoversi, mentre in pes è più lento e più "pilotato" nei movimenti, non so se son riuscito a spiegarmi bene...
Ho fatto due partite, una a fifa al livello più semplice Milan-Manchester city finita 4-0 e l'altra a pes con gli stessi comandi e a livello più semplice Barcellona-Valencia finita 3-0, prima di accendere la play pensavo, compro il gioco in cui vinco la partita con più goal e dove mi diverto di più a parità di squadre, proverò ancora un paio di volte ma mi sa che.....
antocomo
17-09-2012, 20:57
Ragazzi ho appena finito di provare le due demo, ho come l'impressione che il giocatore sia più reattivo in fifa, è solo una mia idea?
Cioè lo vedo più libero di muoversi, mentre in pes è più lento e più "pilotato" nei movimenti, non so se son riuscito a spiegarmi bene...
Ho fatto due partite, una a fifa al livello più semplice Milan-Manchester city finita 4-0 e l'altra a pes con gli stessi comandi e a livello più semplice Barcellona-Valencia finita 3-0, prima di accendere la play pensavo, compro il gioco in cui vinco la partita con più goal e dove mi diverto di più a parità di squadre, proverò ancora un paio di volte ma mi sa che.....
sai cosa attrae tanto in fifa? il tifo, me ne sono accorto subito, ti coinvolge parecchio e ti fa divertire insomma
non voglio denigrare il gioco, anzi è un buon gioco. Poi la cosa è soggettiva. Io per ora vado su pes anche perche in fifa menu e le gestioni delle tattiche sono pietose. E poi non cè differenza tra un chiellini ed un messi nel passare e calciare.
Io per ora con pes sento più la partita
magari dopo se pes mi delude, lo compro come ho fatto l'anno scorso a natale per pc a 20 euro in offerta
Tra le due demo devo dire che quello che risalta in pes è la giusta velocità di gioco, forse anche le proporzioni del campo sono migliori.
In pes mi manca ancora la dinamicità del gameplay di fifa, mi sembra sempre che mancano comandi che utilizzo in fifa , in più non penso che abbia tutto il contorno (proclub, fut, campionato online) di fifa, che solo quello è tanta roba. Poi ci sono quelle piccole cose aggiunte come il controllo dell'esultanza dopo il gol che ti danno quel qualcosa in più.
Per il resto sono rimasto , dopo anni, favorevolmente colpito da questo pes.
NighTGhosT
18-09-2012, 07:49
Siccome esce questo giovedi' (20), penso lo prendero' subito x pc.
Poi su console prendero' Fifa (psvita al 99,9% periodico) ;)
Il giocatore su Fifa sembra in effetti più reattivo, ma i tiri sono davvero fatti male....e le sassate dove sono? Niente, mi sa che PES è la scelta giusta quest'anno :read:
tecnologico
18-09-2012, 08:19
Il giocatore su Fifa sembra in effetti più reattivo, ma i tiri sono davvero fatti male....e le sassate dove sono? Niente, mi sa che PES è la scelta giusta quest'anno :read:
l' anno scorso cosa hai preso?
NighTGhosT
18-09-2012, 08:27
Io entrambe (come negli ultimi 5 anni)....e mi piacque piu' Fifa.
Ma non demordo.....specie ora che Seabass e' stata silurata e Konami ha "campo libero". ;)
P.S.
Ho appena mandato un sms allo "spaccino" di fiducia....domani posso andarlo a prendere x pc :D
Poi verso il 28 (settimana successiva) esce Fifa. ;)
entrambi...
Pickwick85
18-09-2012, 12:37
Quasi quasi adesso mi faccio un altra partitina e li riprovo, stavolta prima pes e poi fifa...
antocomo
18-09-2012, 18:07
videorecensione
http://www.youtube.com/watch?v=F5fnIBqh1zA
Fabio Sky
18-09-2012, 22:34
PESSARO dai tempi del super nintendo l'anno scorso ho voluto prendere anche FIFA12 e sinceramente non mi è dispiaciuto per nulla, forse un pò lentino.
Ora ho provato entrambe le demo, praticamente in pes hanno diminuito la velocità di gioco mentre in fifa l'hanno aumentata.
Per quanto riguarda la grafica a livello di giocatore pes è nettamente superiore perchè si avvicina più alla realtà ma se parliamo degli stadi, pubblico, campo di gioco, colore delle immagini e in particolare la nitidezza dico fifa! E' anche vero che quest'ultimo gira a 1080p mentre pes a 720p.
Concludendo Konami quest'anno ha fatto un buon lavoro, la demo mi è piaciuta molto.
Spero che con l'avvento delle next gen. delle console Konami non torni a dormire...
Pickwick85
18-09-2012, 22:51
Ragazzi provando le due demo, vi dico che quasi certamente prendo fifa.....
Impressioni personali, il giocatore è più reattivo, con pes parecchie volte schiaccio il tasto contrario e il giocatore mi fa un metro in più, con fifa invece no, non ne sono certo ma penso di trovarmi meglio con fifa, quindi mi sa che all'ultimo cambio idea...
A questo gioco mancano delle animazioni decenti, soprattutto nei cambi di direzione palla al piede.
Peccato perchè il gameplay è davvero divertente e si lascia giocare con piacere, la fisica della palla è molto buona, cosi come la velocità di gioco...il tutto però è rovinato da movimenti scattosi e inverosimili.
Fatal Frame
19-09-2012, 07:13
Ragazzi provando le due demo, vi dico che quasi certamente prendo fifa.....
Impressioni personali, il giocatore è più reattivo, con pes parecchie volte schiaccio il tasto contrario e il giocatore mi fa un metro in più, con fifa invece no, non ne sono certo ma penso di trovarmi meglio con fifa, quindi mi sa che all'ultimo cambio idea...
Nella realtà non ti giri in un nanosecondo con la palla
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Pickwick85
19-09-2012, 07:20
Nella realtà non ti giri in un nanosecondo con la palla
Si però non faccio neanche un metro in più se decido di cambiare velocemente direzione, almeno nella realtà io lo farei, Messi non credo...
Fatal Frame
19-09-2012, 07:30
Si però non faccio neanche un metro in più se decido di cambiare velocemente direzione, almeno nella realtà io lo farei, Messi non credo...
Domani lo ritiro poi ti dico
NighTGhosT
19-09-2012, 07:45
Mah....nella realta', se Messi correndo ha gia' toccato il pallone per non lasciarselo indietro e decide di cambiare direzione fidati che il metro in piu' lo fa altrimenti lui cambia la direzione ma la palla no :asd:
Per il cambio di direzione repentino devi avere la palla AL PIEDE in tutti i sensi....se stai correndo e quindi tocchi continui sul pallone per portartelo "al passo" con te, un cambio di direzione repentino puo' avvenire solo nell'istante in cui hai la palla al piede. ;)
Di solito quando esce la prima patch con gli aggiornamenti del mercato?
Nella versione finale c'è ancora cassano al milan...
Pickwick85
19-09-2012, 09:52
Boh in pausa li riprovo entrambi, oggi è l'ultimo giorno per poterlo prendere a 44,90...
Fatal Frame
19-09-2012, 10:27
Noooo devo aspettare domani, maledetto GS <_<
Noooo devo aspettare domani, maledetto GS <_<
non penso che rompano il D1, ci sono per caso news in tal senso?
Fatal Frame
19-09-2012, 10:48
No vabbè lo sapevo, ero andato per portare gli usati e prendere altri giochi :)
Pickwick85
19-09-2012, 11:30
Ma pes ha gli aggiornamenti dei giocatori infortunati come fifa? Cioè se mi si infortuna pato (cosa quasi impossibile) la domenica realmente, anche nel gioco non lo vedrò disponibile?
Fatal Frame
19-09-2012, 11:52
Ma pes ha gli aggiornamenti dei giocatori infortunati come fifa? Cioè se mi si infortuna pato (cosa quasi impossibile) la domenica realmente, anche nel gioco non lo vedrò disponibile?
Non credo sia così avanzato PES, forse quest'anno l'hanno fatto, non ne ho idea... :stordita:
fabri_pego
19-09-2012, 12:27
Qui a Sondrio ce l'hanno già in vendita,esposto in tutti i negozi,stasera lo prendo
Pickwick85
19-09-2012, 13:53
Provati per bene a livello facile, mi sa che vado di fifa...
NighTGhosT
19-09-2012, 17:03
Sto installando......ORA. :asd:
Mi eclisso un po......poi vi so dire il mio parere. :)
P.S.
C'era la fila nel negozietto del mio amico......TUTTI per PES.
O sono tutti fessi.......o forse qualcosa di buono c'e' dato che non mi ricordo di file del genere per PES da cinque anni a questa parte. ;)
P.S.
O sono tutti fessi.......o forse qualcosa di buono c'e' dato che non mi ricordo di file del genere per PES da cinque anni a questa parte. ;)
Io ci vado domani, lo prendero usato, ci sara la fila per la sostituzione con fifa!!!:asd:
NighTGhosT
19-09-2012, 18:37
Io ci vado domani, lo prendero usato, ci sara la fila per la sostituzione con fifa!!!:asd:
Convinto tu.....a me piace. ;)
Ho appena fatto la prima partita di Master....e il Milan e' troppo forte rispetto alla realta'.......e detto da un milanista....... :asd:
A normal troppo semplice per me.......sono passato subito subito a pro.....e ho gia' barato di brutto.......sono partito coi classici on....prima giornata di trattative......Maradona e Van Basten (la nuova coppia di attacco :asd:)....Gullit come trequartista.....e Klinsmann centrale (:asd:) Schmeichel in porta..........e adesso voglio proprio vedere dove cacchio vanno i vari Messi, Ronaldo, Ibra e compagniabella :asd::asd::asd:
A parte alcune animazioni un po legnose, lo sto trovando migliorato sotto molti aspetti.......e la fisica del pallone rimane estremamente superiore a Fifa......ma per il confronto diretto preferirei aspettare la prossima settimana quando mi arrivera' anche Fifa. ;)
Ora torno a giocare......sono curioso di provare la mia nuova formazione alla prima di campionato :asd:
P.S.
Pes ha venduto bene sempre, non è il numero che fa la qualita'...
tecnologico
19-09-2012, 19:43
Convinto tu.....a me piace. ;)
Ho appena fatto la prima partita di Master....e il Milan e' troppo forte rispetto alla realta'.......e detto da un milanista....... :asd:
A normal troppo semplice per me.......sono passato subito subito a pro.....e ho gia' barato di brutto.......sono partito coi classici on....prima giornata di trattative......Maradona e Van Basten (la nuova coppia di attacco :asd:)....Gullit come trequartista.....e Klinsmann centrale (:asd:) Schmeichel in porta..........e adesso voglio proprio vedere dove cacchio vanno i vari Messi, Ronaldo, Ibra e compagniabella :asd::asd::asd:
A parte alcune animazioni un po legnose, lo sto trovando migliorato sotto molti aspetti.......e la fisica del pallone rimane estremamente superiore a Fifa......ma per il confronto diretto preferirei aspettare la prossima settimana quando mi arrivera' anche Fifa. ;)
Ora torno a giocare......sono curioso di provare la mia nuova formazione alla prima di campionato :asd:
ecco, questo è il perchè esiste pes :O
turbofantasyfan
19-09-2012, 21:55
Mi sono fatto un torneo coppa europea con l'Italia, lv campione, ho perso in semifinale! Che bello! Veramente molto migliorato rispetto l'anno scorso.
Complimenti! Ci sono ancora pecche ma che miglioramento negli ultimi 2 anni! Per utenti casual (magari vecchiotti abituati ai vecchi pes) con poco tempo avranno un buon gioco quest'anno! Brava konami sta volta!
Attendo FIFA.. Che mi sa comprerò anche quest'anno..
NighTGhosT
19-09-2012, 22:52
ecco, questo è il perchè esiste pes :O
Bhe....a pro i giochi cominciano a farsi tosterelli....e le qualita' dei singoli giocatori cominciano davvero a spiccare molto bene.....quindi per competere devi anche avere una squadra decente (cosa che non e' il Milan quest'anno purtroppo).
A inizio Master non navighi nell'oro, quindi devi essere molto oculato. La scelta migliore.....e' buttarsi sui classic players che partono da giovanissimi non ingaggiati....e comunque, pagandoli poco, sono a pelo bilancio....ma ho poi l'imbarazzo della scelta su chi scaricare :asd:
E infatti....prima partita di campionato contro la Roma, 4 a 1 (tiratissima eh....san Schmeichel....se avevo Abbiati andava peggio....SICURO)....con le danze aperte da Van Basten.....pareggio di De Rossi.........doppietta del pibe....e ultimo di Gullit :asd:
Mi piace....sisi.
Ma i nomi dei giocatori a destra e sinistra del radar come nei vecchi pes non si possono più mettere?
NighTGhosT
20-09-2012, 11:17
Ma i nomi dei giocatori a destra e sinistra del radar come nei vecchi pes non si possono più mettere?
Sai che non lo so? Quando torno a casa provo a spulciare fra le opzioni....poi ti so dire. ;)
madison125
20-09-2012, 15:08
raga mi sapete dire se le rose quest'anno sono aggiornate oppure come sempre bisogna aspettare l'aggiornamento?
grazie
turbofantasyfan
20-09-2012, 15:19
Oggi a pranzo ho scaricato un aggiornamento, ma non credo sia relativo alle rose! ho notato infatti che dopo l'aggiornamento che ho fatto cassano non è ancora all'inter!
credo bisogna attendere ancora per l'aggiornamento definitivo delle rose..
piu che altro bisognerà attendere un pò per avere un file opzioni da parte di qualche buon santo giocatore, che sistemi i nomi maglie ecc delle squadre senza licenza..
madison125
20-09-2012, 15:26
ma è vero che l'online nn sarà disponibile causa problemi con i server fino al 13 novembre per gli utenti ps3?
ma è vero che l'online nn sarà disponibile causa problemi con i server fino al 13 novembre per gli utenti ps3?
Aaaaahhh..malissimo se fosse così!!! L'online era uno dei motivi per farmelo acquistare, perché alla fin fine quest'anno il gioco non mi sembra male.
p.s. Però che tristezza tutte quelle squadre non licenziate! (hai voglia a dire le patch.., per chi sbricca poco con 'ste cose, le patch sono una gran rottura di maroni..)
dove l'hai sentito?
Comunque...dove lo si può trovare nei negozi normali non online al prezzo migliore senza dare indietro l'usato? (Grazie)
flok2000
20-09-2012, 15:47
Qualcuno potrebbe indicarmi i nomi esatti delle squadre portoghesi non licenziate, in ordine di come vengono visualizzate nel gioco?
Grazie
madison125
20-09-2012, 15:48
quà: http://www.mondogamesblog.com/2012/09/20/pes-2013-aggiornamenti-rose-ottobre/
ma qualcuno che c'e' l'ha puo' confermare?
flok2000
20-09-2012, 15:52
quà: http://www.mondogamesblog.com/2012/09/20/pes-2013-aggiornamenti-rose-ottobre/
ma qualcuno che c'e' l'ha puo' confermare?
Grazie, ma non trovo quello che mi occorre...
per esempio Estralpao oppure Gavorence e le altre, a quali team reali corrispondono?
madison125
20-09-2012, 15:58
no ma dice dell'online che nn sarà disponibile fino a novembre...:doh:
turbofantasyfan
20-09-2012, 16:10
ragazzi ma cosa state dicendo? ho fatto una partita veloce classificata on line a pranzo.. andava anche bene.. lag zero e mi sono anche divertito..
forse implementeranno nuove funzioni con la patch di ottobre (quella che aggiorna anche le rose).. non create falsi allarmismi che la gente si strappa i capelli :)
madison125
20-09-2012, 16:14
ragazzi ma cosa state dicendo? ho fatto una partita veloce classificata on line a pranzo.. andava anche bene.. lag zero e mi sono anche divertito..
forse implementeranno nuove funzioni con la patch di ottobre (quella che aggiorna anche le rose).. non create falsi allarmismi che la gente si strappa i capelli :)
era solo che quell'articolo e un altro sito diceva che nn è funzionante cmq meglio così vado a prenderlo per sera:)
Fatal Frame
20-09-2012, 16:17
Lo state trovando un bel gioco ?? Purtroppo posso provarlo solamente stasera che sono al lavoro adesso
scusate ma l'online pass dove si inserisce?
edit: mi rispondo da solo
Attivazione Online Pass rimandata su PS3
L’autenticazione dell’Online Pass per PS3 non sarà disponibile fino alla nostra patch di metà Ottobre. Fino a che la patch non sarà disponibile, i server Konami non richiederanno l’autenticazione, quindi il codice relativo non verrà richiesto ai nostri utenti che saranno comunque in grado di effettuare l’accesso. Dopo che la patch sarà rilasciata, il processo di autenticazione verrà introdotto per l’utilizzo del gioco in rete. Ad ogni modo la data precisa dipenderà dal vostro territorio di appartenenza:
Nord America, Sud America e Asia: a partire dal 11 Ottobre
Europa: a partire dal 13 Novembre
Vi preghiamo di tenere al sicuro il vostro codice di attivazione per l’Online Pass finchè questo non vi verrà richiesto. Ricordatevi che Konami NON FORNIRÀ nuovi codici di attivazione dell’Online Pass in caso la copia originale venisse smarrita.
Gefferson
20-09-2012, 23:28
Ma i file opzioni dei vari pesfan ecc esistono anche per 360?
Fatal Frame
21-09-2012, 10:33
Mi sono divertito molto a giocare ieri sera (non succedeva da anni)
Non mi è piaciuto per alcuni movimenti innaturali e inverosimili dei giocatori che mi avrebbero fatto buttare il gioco dalla finestra, mi sono un po' trattenuto dal farlo ...
Poi non capisco perché col boato forte dei tifosi sentivo gracchiare l'audio (fastidioso davvero), è un problema mio o è il gioco che è da sistemare ?? Voi avete notato sta cosa ??
Poi non capisco perché col boato forti dei tifosi sento gracchiare l'audio (fastidioso davvero), è un problema mio o è il gioco che è da sistemare ?? Voi avete notato sta cosa ??
sì, l'ho notato anche io e mi ha dato molto fastidio...anche perchè la sera io tengo un orecchio vigile nel caso si svegli il bimbo e quel rumore trae in inganno :mad:
Fatal Frame
21-09-2012, 10:38
sì, l'ho notato anche io e mi ha dato molto fastidio...anche perchè la sera io tengo un orecchio vigile nel caso si svegli il bimbo e quel rumore trae in inganno :mad:
Cavoli allora è il gioco ... è una buona notizia per me almeno so che non si stanno rompendo ne console ne tv ne cuffie, spero sistemino con una patch ... :(
Allora, premesso che in qualsiasi negozio, catena, store, etc. il gioco sta a 69,90 euro (non avendolo prenotato), e non ci sono caxxi, oggi l'ho provato al MW e devo dire onestamente che non vale quel che costa. Rose non aggiornate, squadre non licenziate, movimenti ancora molto innaturali, animazioni povere. PES è divertente, per carità, mi sembra anche notevolmente migliorato rispetto all'anno precedente. Rimane in sostanza un giochino. Un bel giochino, divertente - ripeto - ma fondamentalmente un giochino. Poi vabbe'..il mio è un giudizio dato a caldo, magari dopo un mese di gioco potrei cambiare opinione..il fatto è che oggi sono uscito con l'intenzione di acquistarlo (quindi vi prego di non additarmi come un detrattore di PES o un bimbominchia qualsiasi, anche perché sono semplicemente una persona adulta molto appassionata di simulazioni sportive), ma dopo averlo provato per un po' non ce l'ho fatta a scucire 70 euro per acquistarlo.
Fatal Frame
21-09-2012, 14:09
Ti do ragione per i movimenti innaturali
Ieri è uscito il DLC gratuito che ha messo a posto un po' di licenze
antocomo
21-09-2012, 14:21
Allora, premesso che in qualsiasi negozio, catena, store, etc. il gioco sta a 69,90 euro (non avendolo prenotato), e non ci sono caxxi, oggi l'ho provato al MW e devo dire onestamente che non vale quel che costa. Rose non aggiornate, squadre non licenziate, movimenti ancora molto innaturali, animazioni povere. PES è divertente, per carità, mi sembra anche notevolmente migliorato rispetto all'anno precedente. Rimane in sostanza un giochino. Un bel giochino, divertente - ripeto - ma fondamentalmente un giochino. Poi vabbe'..il mio è un giudizio dato a caldo, magari dopo un mese di gioco potrei cambiare opinione..il fatto è che oggi sono uscito con l'intenzione di acquistarlo (quindi vi prego di non additarmi come un detrattore di PES o un bimbominchia qualsiasi, anche perché sono semplicemente una persona adulta molto appassionata di simulazioni sportive), ma dopo averlo provato per un po' non ce l'ho fatta a scucire 70 euro per acquistarlo.
ma perche vai in negozio a comprarlo? su amazon lo vendono a 50
per le rose ci sarà una patch a breve, le licenze è sempre atato cosi, per il resto i movimenti a me stanno bene e le animazioni non mi interessano anche se probabilmente verranno implementate l'anno prossimo col nuovo motore grafico
Tephereth
21-09-2012, 16:03
qualcuno che ha provato la versione full uscita ieri può rispondere a questa mia domanda fondamentale per cui deciderò se acquistarlo o meno:
le partite e i campionati con livello campione sono ancora oggetto di forzature macroscopiche?
faccio degli esempi: fino all'anno scorso, anche se giocavi con l'ultima in classifica e avevi mezza squadra in formissima, capitava che dovevi tribolare da matti per vincere nella situazione in cui la tua squadra fosse stata prima e l'inseguitrice stava o aveva perso o pareggiato. alcune volte era quasi impossibile, capitava cose assurde di palloni sulla linea di porta impossibili da spingere, portieri trasformati in muri di mattoni, difensori scarsi che andavano il doppio delle tua punta fuoriclasse con la freccietta in su, e così via.
viceversa capitava la stessa cosa se la tua squadra era l'inseguitrice e la prima in classifica stava perdendo/pareggiando.
sono ancora presenti queste buffonate che ti danno la sensazione più che confermata che, almeno a livello campione, la tua unica preoccupazione è scegliere la squadra dodpodichè il risultato viene deciso a tavolino dalla cpu?
Fabio Sky
21-09-2012, 16:32
su amazon costa 55,21...io l'ho prenotato il 19 sera sul sito dell'euronics con ritiro presso il loro punto vendita di sesto san giovanni pagandolo così 55,90€ e considerando che dovevo prendere 2 copie ho così risparmiato quasi 30€
qualcuno che ha provato la versione full uscita ieri può rispondere a questa mia domanda fondamentale per cui deciderò se acquistarlo o meno:
le partite e i campionati con livello campione sono ancora oggetto di forzature macroscopiche?
faccio degli esempi: fino all'anno scorso, anche se giocavi con l'ultima in classifica e avevi mezza squadra in formissima, capitava che dovevi tribolare da matti per vincere nella situazione in cui la tua squadra fosse stata prima e l'inseguitrice stava o aveva perso o pareggiato. alcune volte era quasi impossibile, capitava cose assurde di palloni sulla linea di porta impossibili da spingere, portieri trasformati in muri di mattoni, difensori scarsi che andavano il doppio delle tua punta fuoriclasse con la freccietta in su, e così via.
viceversa capitava la stessa cosa se la tua squadra era l'inseguitrice e la prima in classifica stava perdendo/pareggiando.
sono ancora presenti queste buffonate che ti danno la sensazione più che confermata che, almeno a livello campione, la tua unica preoccupazione è scegliere la squadra dodpodichè il risultato viene deciso a tavolino dalla cpu?
Io ho fatto un paio di champions league, ti posso dire che quando alla cpu serviva un gol per passare il turno è sempre riuscita a segnarmelo, ovviamente sempre e dico sempre al 90esimo, sarà capitato 3-4 volte :asd: E non sempre su azione loro, anche con miei autoreti forzati con palla che rimbalza tra i difensori e va in rete :asd:
Io ho fatto un paio di champions league, ti posso dire che quando alla cpu serviva un gol per passare il turno è sempre riuscita a segnarmelo, ovviamente sempre e dico sempre al 90esimo, sarà capitato 3-4 volte :asd: E non sempre su azione loro, anche con miei autoreti forzati con palla che rimbalza tra i difensori e va in rete :asd:
Beh ragazzi..ciò significa che oltre al "momentum" Fifa esiste anche un "momentum" PES. Pari e patta.
Gefferson
23-09-2012, 17:48
Dopo anni di mancanza da PES avevo deciso di ridarli una opportunità: il gioco l'avevo trovato nettamente migliorato dalle precedenti edizioni già nella demo. Sembra essere divertente senza dubbio, ma in campo accadono cose troppo fuoriluogo. Palloni che sbattono addosso a giocatori imbalsamati, siluri che viaggiano a destra e sinistra manco a pinball 3D, giocatori che spesso non sembrano essere molto intelligenti nel seguire l'azione coi movimenti adeguati (te ne trovi due insieme che si girano attorno :rolleyes: ) e la mancanza della difesa tattica di Fifa si sente. Non posso tollerare di avere la champions league e l'europa league, ma avere una sola squadra di premier! Calciomercato penoso e bisogna attendere fino Ottobre inoltrato per aggiornare. Meno male che ho già trovato un FO decente con rose semi aggiornate, premier ecc. Ero già d'accordo con un amico che in caso mi fossi trovato male mi avrebbe preso Fifa e lui si sarebbe preso questo. Scambio alla pari e credo proprio finirà così.
Edit: avevo dimenticato le animazioni che in certi casi sono ancora per lo meno rivedibili. I portieri poi son stati presi da Mila e Shiro.
antocomo
23-09-2012, 19:39
Dopo anni di mancanza da PES avevo deciso di ridarli una opportunità: il gioco l'avevo trovato nettamente migliorato dalle precedenti edizioni già nella demo. Sembra essere divertente senza dubbio, ma in campo accadono cose troppo fuoriluogo. Palloni che sbattono addosso a giocatori imbalsamati, siluri che viaggiano a destra e sinistra manco a pinball 3D, giocatori che spesso non sembrano essere molto intelligenti nel seguire l'azione coi movimenti adeguati (te ne trovi due insieme che si girano attorno :rolleyes: ) e la mancanza della difesa tattica di Fifa si sente. Non posso tollerare di avere la champions league e l'europa league, ma avere una sola squadra di premier! Calciomercato penoso e bisogna attendere fino Ottobre inoltrato per aggiornare. Meno male che ho già trovato un FO decente con rose semi aggiornate, premier ecc. Ero già d'accordo con un amico che in caso mi fossi trovato male mi avrebbe preso Fifa e lui si sarebbe preso questo. Scambio alla pari e credo proprio finirà così.
certo che se giochi tutto assistito è normale che hai questi problemi
Edit: avevo dimenticato le animazioni che in certi casi sono ancora per lo meno rivedibili. I portieri poi son stati presi da Mila e Shiro.
certo che se giochi tutto assistito è normale che questi problemi
Difesa tattica? quest'anno anche pes ha cambiato filosofia in questo. Basta andare nella sezione allenamento e imparare la nuova difesa. In piu cè sempre l'hold up come l'anno scorso
Secondo me si rende necessaria una vera e propria rivoluzione in casa Konami, perché così - nonostante i miglioramenti - non si va molto oltre il giochino divertente che però stufa abbastanza presto.
antocomo
23-09-2012, 19:52
miglioramenti rivoluzionari probabilmente arriveranno l'anno prossimo col nuovo motore grafico
miglioramenti rivoluzionari probabilmente arriveranno l'anno prossimo col nuovo motore grafico
lo spero
SuperN1ubbo
24-09-2012, 04:54
Se ti può consolare, anche in FIFA la CPU bara di brutto. Se sei in testa alla classifica con due o tre punti di vantaggio sulla seconda, la partita successiva ti andrà male; molto male :asd:
Non so in PES ma in FIFA accade anche se tu giochi contro il Pescara e la seconda gioca contro la Juventus. L'inseguitrice (la seconda) vincerà la partita e tu, dopo averle provate tutte, prenderai il gol della sconfitta. E hai voglia a fare 20 tiri in porta; il portiere avversario, anche se scarso, sembrerà avere 8 braccia e 4 gambe, parerà l'impossibile e, quando non lo farà, ci penseranno il palo o la traversa a fermarti. :eek:
Tuttavia devo dirti che probabilmente quelli della EA si sono resi conto di queste buffonate e hanno inserito le sliders :ave: che ti permettono di regolare l'abilità del tuo portiere e di quello avversario, gli errori nei tiri tuoi e degli avversari, errori nei passaggi, forza tiro ecc. La CPU bara lo stesso ma alla fine le sliders fanno il loro effetto.
Solo grazie alle sliders ho comprato FIFA 12 altrimenti, dopo la frustrante esperienza in singolo :muro: provata con FIFA 11, l'avrei lasciato sullo scaffale.
Se introducessero le sliders anche in PES penso sarebbe una gran cosa ;)
antocomo
24-09-2012, 14:14
lo spero
dopo l'allontanamento di Seabass quest'anno è cambiata la musica finalmente. Certo non potevano stravolgere tutto in un anno ma siamo sulla strada giusta verso un ulteriore miglioramento nel 2014
anche se con konami ci si può aspettare di tutto
alberto1970
24-09-2012, 21:30
COme al solito online e un vero disastro , sono due giochi diversi , bellissimo offline ,una ciofeca allucinante online , tra delay , lag , omini che perdono la palla inspiegabilmente , l'assenza cronica di player ( e pensare che pes 6 era uno dei titoli piu giocati sul live) , fa si che i filtri non servano a una cippa.
una delusione , se uno vuole giocare online deve per forza sciegliere la sponda opposta :cry:
antocomo
24-09-2012, 21:39
COme al solito online e un vero disastro , sono due giochi diversi , bellissimo offline ,una ciofeca allucinante online , tra delay , lag , omini che perdono la palla inspiegabilmente , l'assenza cronica di player ( e pensare che pes 6 era uno dei titoli piu giocati sul live) , fa si che i filtri non servano a una cippa.
una delusione , se uno vuole giocare online deve per forza sciegliere la sponda opposta :cry:
strano nel thread del pc va benone http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2505599
non è che hai tu problemi di linea?
alberto1970
24-09-2012, 23:36
strano nel thread del pc va benone http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2505599
non è che hai tu problemi di linea?
con la concorrenza va tutto perfetto , forse si trova 1 su 10 con un po di lag, le porte sono aperte alice 20mb con internet play ,con il programma konami mi da tutto a posto ,ma su 30 partite non sono riuscito a farne una che assomigli ad una patita offline,e un peccato perche offline e veramente divertente.
King Nio
26-09-2012, 18:12
ciao ragazzi...dopo alcuni anni sono tornato a pes solo che un po di cose sono cambiate. Tempo fa mi ricordo che si poteva fare la master league creando una squadra da zero e creando i campionati selezionando le squadre a piacimento. Ora non si può più fare? devo per forza prendere una squadra già esistente :( ?
antocomo
26-09-2012, 20:20
ciao ragazzi...dopo alcuni anni sono tornato a pes solo che un po di cose sono cambiate. Tempo fa mi ricordo che si poteva fare la master league creando una squadra da zero e creando i campionati selezionando le squadre a piacimento. Ora non si può più fare? devo per forza prendere una squadra già esistente :( ?
guarda credo si possa fare ma non ho mai capito come sinceramente
oggi ho giocato contro uno che aveva la Reggiana
john marston
26-09-2012, 22:36
La squadra puoi ancora farla utilizzando l'editor del gioco e modificando una delle squadre esistenti ( tipo il PES united e il WE united...) mentre la master puoi modificarla scambiando le squadre tra le varie leghe in modifica campionati sempre nell'editor del gioco.
cmq il sistema di calciomercato nella master del gioco è stato fatto da topo gigio:doh: Cioè possibile che una volta aperta la trattativa faccia tutto in automatico? cè il valore del giocatore nelle statistiche?io non lo riesco a trovare!
con la concorrenza va tutto perfetto , forse si trova 1 su 10 con un po di lag, le porte sono aperte alice 20mb con internet play ,con il programma konami mi da tutto a posto ,ma su 30 partite non sono riuscito a farne una che assomigli ad una patita offline,e un peccato perche offline e veramente divertente.
io non ho alcun tipo di lag online.... :mbe:
Ciao a tutti, riguardo alla master league online di PES 2013, come saprete bisogna creare il proprio avatar online e scegliere la squadra.
Io vorrei cambiare squadra, ho fatto solo una partita.
E' possibile???
Come si fa, ci sarà un modo.
Spero che qualcuno sappia rispondermi grazie.
fabri_pego
29-09-2012, 09:43
Ciao ragazzi, scusate una cosa. È possibile giocare full manual a pes, per quanto riguarda le amichevoli online, e far si che anche il tuo avversario abbia lo stesso tipo di aiuto disattivato? Ci sono dei filtri nelle partite?
La squadra puoi ancora farla utilizzando l'editor del gioco e modificando una delle squadre esistenti ( tipo il PES united e il WE united...) mentre la master puoi modificarla scambiando le squadre tra le varie leghe in modifica campionati sempre nell'editor del gioco.
cmq il sistema di calciomercato nella master del gioco è stato fatto da topo gigio:doh: Cioè possibile che una volta aperta la trattativa faccia tutto in automatico? cè il valore del giocatore nelle statistiche?io non lo riesco a trovare!
per fortuna che si può fare ancora!
Comunque è vero che il calciomercato è molto limitato.
mh... ci ho provato ma i giocatori non puoi modificarli, devo tenere in squadra reshakova o bortemin?
scusate, come non detto, anche la squadra si può modificare...:rolleyes:
antocomo
30-09-2012, 17:58
qualcuno ha il problema NAT 3 per ps3?
non si riesce a giocare le competizioni
Gefferson
30-09-2012, 21:08
Potreste indicarmi qualche file opzione ben fatto? Io sto usando un file opzioni trovato in rete firmato "daymos" per 360, ma ne vorrei uno fatto magari da team italiani con serie b se possibile.
Potreste indicarmi qualche file opzione ben fatto? Io sto usando un file opzioni trovato in rete firmato "daymos" per 360, ma ne vorrei uno fatto magari da team italiani con serie b se possibile.
secondo me ti conviene aspettare che esca l'aggiornamento rose con gli ultimi spostamenti di mercato.... :read:
Pasqualino
01-10-2012, 15:26
non sono sicuro che abbiano la serie b, ma quelli fatti da pesfan sono in assoluto i migliori.
turbofantasyfan
01-10-2012, 15:37
conviene attendere la patch per l'aggiornamento rose.. il pesfan e uno tra i migliori file opzioni, bisogna vedere un attimo se fanno anche la versione per xbox
Pasqualino
01-10-2012, 15:48
conviene attendere la patch per l'aggiornamento rose.. il pesfan e uno tra i migliori file opzioni, bisogna vedere un attimo se fanno anche la versione per xbox
cavolo vero...giusta precisazione...mi era sfuggito...
Gefferson
01-10-2012, 19:10
Avevo letto che lavorano solo per Ps3, ma andando a dare una occhiata sembra che due utenti stiano preparando qualcosa. Speriamo bene. Intanto quello che ho scaricato non è male, almeno la premier è a posto. Senza Manchester City non vivo :sofico:
antocomo
01-10-2012, 20:10
quando ci saranno le comunità possiamo organizzare un campionato
dunque l'aggiornamento per xbox arriva?
Aggiornamento ufficiale l'11 ottobre.
turbofantasyfan
11-10-2012, 15:47
http://pesfan.it/2012/10/11/pes-2013-disponibile-il-nuovo-dlc/
era ora.. adesso basta attendere un file opzioni buono..
antocomo
14-10-2012, 19:55
ho creato la comunità antoniuzzolo
se ci iscriviamo almeno in 10 si può organizzare un campionato
Finalmente domani sarà disponibile il Dlc 2 per xbox! fonte pesfan.it
ma è possibile che dopo anni il portiere si tuffa ancora quando è solo in area? non lo capirò mai!
Salve a tutti, ho un problema con le rose di pes 2013 in quanto quando gioco online ci sono regolarmente le rose aggiornate, mentre quando faccio una partita da solo o uno contro uno non online ci sono le rose non aggiornate, per intenderci quelle di quando è uscito il gioco.
Da cosa dipende?
StefanoCsl
29-10-2012, 09:25
Ciao a tutti, quest'anno dopo anni di FIFA ho deciso di tornare su PES. Avrei un paio di domande da fare ai possessori della versione PS3:
Le rose sono aggiornate o no? Perché su internet e nei vari forum non riesco a capire se hanno sistemato la cosa. Mi interessano le rose offline, perché non gioco online
Il gioco è multilingua? Ho intenzione di comprarlo UK
La grafica è la stessa della demo? Perché a parte i giocatori IDPlayer molti nella demo sono irriconoscibili (vedi De Rossi e Marchisio)
Grazie per le info
ragazzi ho un amico che vuole scambiare fifa con pes: quali precauzioni bisogna prendere per l online? seil vecchio proprietario ha giá giocato non potrà giocare? grazie
Qualcuno per favore mi aiuta a fare un pò di chiarezza sui settaggi del controller?
Ieri sera ci giocavo con un amico e l'omino che controllavo tendeva a fare un pò quello che gli pareva....passaggi indirizzati da tutt'altra parte rispetto alle mie indicazioni, tiri effettuati di propria spontanea iniziativa.... aiutooooo :muro: :muro:
ragazzi ho un amico che vuole scambiare fifa con pes: quali precauzioni bisogna prendere per l online? seil vecchio proprietario ha giá giocato non potrà giocare? grazie
Per giocare online a Fifa c'è il pass, se l'ha usato chi compra il gioco dovra' ricomprarlo.
StefanoCsl
08-11-2012, 14:27
;38443791']Per giocare online a Fifa c'è il pass, se l'ha usato chi compra il gioco dovra' ricomprarlo.
Credo che il nostro amico si preoccupasse del contrario. Ancora non l'ho comprato, ma non mi sembra PES abbia un passcode, quindi non dovrebbe avere problemi comprandone una copia usata
antocomo
08-11-2012, 14:41
Qualcuno per favore mi aiuta a fare un pò di chiarezza sui settaggi del controller?
Ieri sera ci giocavo con un amico e l'omino che controllavo tendeva a fare un pò quello che gli pareva....passaggi indirizzati da tutt'altra parte rispetto alle mie indicazioni, tiri effettuati di propria spontanea iniziativa.... aiutooooo :muro: :muro:
vai nel settaggio del controller e imposti tutto in manuale
vai nel settaggio del controller e imposti tutto in manuale
ci ho pensato, però ancora non riesco a capacitarmi del perchè l'omino tirasse da solo...avevo settato tutti "no" nelle impostazioni assistite (passaggi a parte con due tacche)
Fabio Sky
22-11-2012, 12:54
oggi con i miei colleghi abbiamo provato a fare un 4 vs 3 su ps3 ma il settimo joypad non si collegava.
Ne ho staccato uno di quelli già abbinati e a quel punto ha cominciato a funzionare, ma riprovando a ricollegare quello staccato non ne voleva sapere:mad:
quindi non è vero che si può giocare da 1 a 7 giocatori no?:mbe:
Anodaram
22-11-2012, 22:44
Ciao a tutti, quest'anno dopo anni di FIFA ho deciso di tornare su PES. Avrei un paio di domande da fare ai possessori della versione PS3:
Le rose sono aggiornate o no? Perché su internet e nei vari forum non riesco a capire se hanno sistemato la cosa. Mi interessano le rose offline, perché non gioco online
Il gioco è multilingua? Ho intenzione di comprarlo UK
La grafica è la stessa della demo? Perché a parte i giocatori IDPlayer molti nella demo sono irriconoscibili (vedi De Rossi e Marchisio)
Grazie per le info
1-si, per quello che ho potuto vedere
2- no multilingua, la versione uk è TUTTA in inglese
3- molti giocatori non sono ben caratterizzati, anche quelli famosi (es boateng)
lupowlf46
27-11-2012, 14:47
più divertente PER TE.
Per me è un gioco stupendo. Certo ha avuto una regressione, ma 100 volte meglio di Fifa che solo negli ultimi due anni si è fatto valere. Prima era come Virtua striker alla sala giochi. Quella e sempre quella
lupowlf46
27-11-2012, 20:26
qualcuno di voi ha mai incontrato m4r4d0ninh0 in live? intendo su xboxlive. Cavoli è vermanete forte e mi piace un casino come gioca, poi è molto simpatico e ti puoi fare delle risate assurde. è di napoli
lupowlf46
27-11-2012, 20:27
;38443791']Per giocare online a Fifa c'è il pass, se l'ha usato chi compra il gioco dovra' ricomprarlo.
secondo me sta cosa l'han fatta a metà. cioè se io gioco a casa mia con ps3 e gioco originale poi per giocare live a casa di amici non si combina, ma vi pare???
Ma a voi funziona l'online (PS3)? :mc:
lupowlf46
28-11-2012, 15:28
Ma a voi funziona l'online (PS3)? :mc:
io ho una xbox360 ma gioco tranquillamente anche a casa di amici che hanno la ps3. perchè a te non va?
io ho una xbox360 ma gioco tranquillamente anche a casa di amici che hanno la ps3. perchè a te non va?
ieri sera ho provato a fare un paio di partite online ma si è impiantato sempre su "tentativo connessione".... :muro:
StefanoCsl
28-11-2012, 15:39
ieri sera ho provato a fare un paio di partite online ma si è impiantato sempre su "tentativo connessione".... :muro:
io online neanche ci provo. Perdo contro il computer giocando a livello medio, figurati :D
io online neanche ci provo. Perdo contro il computer giocando a livello medio, figurati :D
più che altro gioco 2 vs 2 con un mio amico (in carne e ossa).....comunque è seccante :muro:
Legolas84
01-12-2012, 19:56
Ragazzi ma giusto per curiosità, chi gioca a livello super-star? Perché io ci sto giocando da un po' e mi sembra troppo difficile, anche perché l'arbitro fischia sempre e solo contro il giocatore e non contro la cpu.... Avete impressioni o commenti?
Legolas84
02-12-2012, 08:35
Non ci gioca nessuno qui sul forum?
Non ci gioca nessuno qui sul forum?
io sì, ma sempre online o contro amici....mai contro la cpu :)
Legolas84
02-12-2012, 09:07
Anche io di solito contro amici... online devo ancora provare.... però la CPU a superstar mi pareva davvero troppo favorita dall'arbitro....
Rivfader
08-12-2012, 13:43
Ragazzi una domanda.
Sono da poco un possessore di Xbox 360 e stavo decidendo se comprare Pes o Fifa.
Ho sempre preferito Pes come giocabilità, mentre Fifa è per me fin troppo menoso, sopratutto con i passaggi (gioco poco e vorrei divertirmi, non diventare matto nel tentativo di imparare tattiche e passaggi direzionali).
Quindi andrei su Pes, ma vorrei giocare la Major League Soccer statunitense (MLS) con i loro Club.
La mia domanda è: esiste una patch o qualcosa di simile per Xbox che comprenda anche tale campionato in Pes 2013?
Sceglierei Fifa solo perchè sono sicuro che lì c'è ed hanno tutte le licenze perfette, ma come giocabilità preferirei Pes.
Attendo i vostrisuggerimenti!
grazie mille!
StefanoCsl
08-12-2012, 13:53
Ragazzi una domanda.
Sono da poco un possessore di Xbox 360 e stavo decidendo se comprare Pes o Fifa.
Ho sempre preferito Pes come giocabilità, mentre Fifa è per me fin troppo menoso, sopratutto con i passaggi (gioco poco e vorrei divertirmi, non diventare matto nel tentativo di imparare tattiche e passaggi direzionali).
Quindi andrei su Pes, ma vorrei giocare la Major League Soccer statunitense (MLS) con i loro Club.
La mia domanda è: esiste una patch o qualcosa di simile per Xbox che comprenda anche tale campionato in Pes 2013?
Sceglierei Fifa solo perchè sono sicuro che lì c'è ed hanno tutte le licenze perfette, ma come giocabilità preferirei Pes.
grazie mille!
NOn sono molto ferrato su XBOX, ma per PS3 so che si possono scaricare le squadre modificate da alcuni utenti. Hanno ad esempio inserito il campionato tedesco e la serie B italiana. Non so se c'è anche la Major League e se lo fanno anche per XBOX, prova a cercare su google se si possono scaricare
Rivfader
08-12-2012, 16:37
NOn sono molto ferrato su XBOX, ma per PS3 so che si possono scaricare le squadre modificate da alcuni utenti. Hanno ad esempio inserito il campionato tedesco e la serie B italiana. Non so se c'è anche la Major League e se lo fanno anche per XBOX, prova a cercare su google se si possono scaricare
Il punto è proprio questo...non mi intendo di console, e nonostante è tutto il pomeriggio che cerco ho trovato solo patch per pc, al massimo per Ps3. Help? :mc:
Ragazzi una domanda.
grazie mille!
Aspetta che venga rilasciato questo file opzioni (se mai verrà rilasciato)
http://forums.onlyproevolutions.com/viewtopic.php?f=57&t=858&sid=985f58b13cd54e545ac9d7e5562792de
al momento è in beta e lo puoi provare solo se fai una donazione.
Legolas84
09-12-2012, 11:09
Voi che tattica usate per fermare Ronaldo? Cioè è davvero spropositato, da qualsiasi punto in cui tira segna, nel corpo a corpo vince sempre anche contro gente come Samuel o Ranocchia che in realtà lo farebbero volare in cielo....
Ho appena giocato contro un tipo scarsissimo che però lo faceva giocare proprio sul filo del fuori gioco e quindi mi ha fatto 4 gol uno fotocopia dell'altro lanciandolo sempre in corsa e tirando da qualsiasi punto.
Io gli ho fatto un doppietta con milito che poverino è 79.... contro ronaldo che è 99 (gigalol).
Voi che misure state adottando per fermarlo? Il fuorigioco paga se salgo con l'omino che controllo salgono anche gli altri? Oppure meglio una doppia marcatura a uomo tipo Zanetti + Cambiasso?
master3000
18-12-2012, 13:42
domandina veloce: il mio amico ha pes 2013 ma ha utilizzato il codice online, ma volevo sapere se mi da il suo account (oltre al gioco) posso giocarci online?
Cr4sH..!
18-12-2012, 14:06
Voi che tattica usate per fermare Ronaldo? Cioè è davvero spropositato, da qualsiasi punto in cui tira segna, nel corpo a corpo vince sempre anche contro gente come Samuel o Ranocchia che in realtà lo farebbero volare in cielo....
Ho appena giocato contro un tipo scarsissimo che però lo faceva giocare proprio sul filo del fuori gioco e quindi mi ha fatto 4 gol uno fotocopia dell'altro lanciandolo sempre in corsa e tirando da qualsiasi punto.
Io gli ho fatto un doppietta con milito che poverino è 79.... contro ronaldo che è 99 (gigalol).
Voi che misure state adottando per fermarlo? Il fuorigioco paga se salgo con l'omino che controllo salgono anche gli altri? Oppure meglio una doppia marcatura a uomo tipo Zanetti + Cambiasso?
io a pes 2012, facendo la master, ad un certo punto (tipo 2016/2017) mi sono trovato contro il real nel girone della champions e poi di nuovo in finale.. so solo che ronaldo ha battuto 6 punizioni, e ha fatto 6 gol.. ma non tiri imparabili.. la palla andava sopra la testa del portiere che alzava le mani ma la palla passava sempre.. avevo il terrore di recuperare palla in difesa, se sbagliavo era gol sicuro..
Gabriel-Knight
21-01-2013, 00:45
ciao,ho da poco acquistato pes 2013 per 360,mi capita che puntualmente,ogni tot tempo salti l'audio per un 4 secondi circa,e' normale? grazie
antocomo
21-01-2013, 14:08
ciao,ho da poco acquistato pes 2013 per 360,mi capita che puntualmente,ogni tot tempo salti l'audio per un 4 secondi circa,e' normale? grazie
si pure a me capita con la ps3
alexxx19
13-02-2013, 15:47
ciao a tutti
nel caso volessi prendere pes 2013 usato, dovrei prendere per forza anche l' online pass a parte?
io non ci giocherei online ma vorrei almeno aggiornare il gioco con la patch gratuite rilasciate da konami
grazie
Sto giocando un po a pes 2013, giusto per spezzare con fifa 13 e sopratutto perchè volevo tastarlo bene con mano come era messo.
Ovviamente offline, mi intrippava la carriera (sia diventa un mito che calciatore, cosa che stò facendo anche su fifa).
Devo dire che a parte un paio di cosine interessanti (passaggio e tiro manuale con il tasto LT, colore del campo un pò fatto meglio di fifa13 e velocità di gioco), per il resto è ancora molto indietro.... graficamente ha l'impostazione e suoni di wi su ps2... animazioni legnose e in due partite due volte azione con rinvio del difensore sulla faccia del portiere e autogol mi hanno fatto capire che siamo ancora lontano dai livelli interessanti... peccato, perchè fifa 13 quest'anno è forse il peggiore degli ultimi anni e nonostante questo è ancora superiore su quasi tutti i punti.
Sto giocando un po a pes 2013, giusto per spezzare con fifa 13 e sopratutto perchè volevo tastarlo bene con mano come era messo.
Ovviamente offline, mi intrippava la carriera (sia diventa un mito che calciatore, cosa che stò facendo anche su fifa).
Devo dire che a parte un paio di cosine interessanti (passaggio e tiro manuale con il tasto LT, colore del campo un pò fatto meglio di fifa13 e velocità di gioco), per il resto è ancora molto indietro.... graficamente ha l'impostazione e suoni di wi su ps2... animazioni legnose e in due partite due volte azione con rinvio del difensore sulla faccia del portiere e autogol mi hanno fatto capire che siamo ancora lontano dai livelli interessanti... peccato, perchè fifa 13 quest'anno è forse il peggiore degli ultimi anni e nonostante questo è ancora superiore su quasi tutti i punti.
Sulla parte tecnica, audio, animazioni e grafica ti do ragione sul resto no
Non lo hai approfondito bene
Il tiro e il passaggio manuale sono anche senza LT premuto, basta settare la barra assistenza dei passaggi a 0 e scegliere nelle opzioni di controllo tiro manuale SI, non c'è bisogno di usare LT
Due errori in due partite ti hanno fatto capire che si è ancora a livelli da ps2? Giocaci di più, approfondiscilo e magari scopri che ha una profondità di gioco che Fifa si sogna
Chiaramente venendo da Fifa in cui tutto è accessibile al massimo Pes sarà sempre ostico, ci vogliono almeno un paio di settimane di gioco assiduo per padroneggiare in modo sufficiente tutto il sistema di movimento della squadra e giocatori.
E per che si lamenta dei giocatori che sono lenti a girarsi, si chiama inerzia, è diversa per ogni giocatore ed è realistica.
Guarda caso (e finalmente oserei dire) EA con Fifa 14 sta cercando di inserire proprio quella nel gioco
Tutto sommato il reparto in cui davvero Pes è ancora indietro sono le modalità,e soprattutto l'ONLINE dando per scontato che le animazioni in Pes 2014 saranno per la prima volta decenti.
Anche secondo me FIFA è un po' meglio solo sulle animazioni, anche se nemmeno mi convincono del tutto, trovo il tutto come se fosse "fluttuante", come se giocatori e pallone siano sospesi in area e non piantati al terreno, su questo incidono anche i movimenti troppo rapidi dei giocatori; il pallone poi rimbalza troppo anche nei passaggi raso terra.
Come gameplay e atmosfera pes è meno telecomandato e più casuale, in FIFA hai sempre quella sensazione di inferiorità contro la CPU che può segnarti quando gli pare, e poi non è possibile che arrivino sempre prima di te sul pallone, per non parlare dei giocatori sconosciuti che partono in inarrestabili dribbling ecc ecc.
StefanoCsl
28-07-2013, 21:05
Di fifa rimpiango solo gli arbitri. In pes fischiano poco, ci si può aggrappare alle maglie tranquillamente senza fare fallo
Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta
giocati tutti a partire da winning eleven, il 2012 era pietoso, ho preso il 2013 ma ancora rimpiango l'immediatezza dei capitoli per ps2
Pes ostico ?
è molto più userfriendly di fifa, comandi ridotti, è sicuramente più immediato e semplice da giocare di fifa.
La mia lamentela sulla qualità old style è in tutto quello che pes rappresenta, dai menu, alla grafica, alle cose di contorno.
A livello di gameplay è sicuramente carino, anche se ha palesi limiti ( le due autoreti che ho citato in azioni identiche le equiparo al solito gol in fifa dove tiri e il rimpallo va sempre sui piedi dell'unico avversario in area, ergo una lacuna del motore fisico e di gioco).
Di sicuro il ritmo di gioco lo preferisco, più manovrato più ragionato.... ho provato la carriera "diventa un mito" ma è francamente noiosa... ha poche cose di contorno, l'agente che ti parla carino ma dopo un paio di volte che ti dice sempre le stesse cose diventa monotono....
Vorrei provare la carriera da allenatore, cosi posso fare un paragone con quella di fifa che stà giocando ultimamente, molto ben fatta sotto diversi aspetti (sopratutto manageriale).... spero che , rispetto a "diventa un mito" sia un pò più "polposo"...
ciao a tutti, una domanda si può aggiornare il gioco originale su PS2??? se si come?
antocomo
29-07-2013, 20:34
giocati tutti a partire da winning eleven, il 2012 era pietoso, ho preso il 2013 ma ancora rimpiango l'immediatezza dei capitoli per ps2
pes 14 sembra rivoluzionario visto che hanno cambiato il motore grafico
Peterd80
16-08-2013, 22:15
Ragazzi mi suggerite la migliore patch per ps3??
turbofantasyfan
19-08-2013, 09:30
Ragazzi mi suggerite la migliore patch per ps3??
Vai su pesfan.it e trovi i vari file versione ps3
Peterd80
20-08-2013, 22:40
Vai su pesfan.it e trovi i vari file versione ps3
Ok ti ringrazio
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
desmoone
25-10-2013, 08:50
Per risolvere i problemi di gioco a scatti con la PS3...ieri ho provato ad aprire le porte. Ma ho grossi dubbi quindi chiedo a voi.
Ho seguito questa guida : http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/TP-Link/TD-W8951ND/PS3_Pro_Evolution_Soccer_2013.htm
Mi dice che però prima devo impostare un IP statico al mio pc (io ho un Apple iMac) quindi ho seguito questa guida : http://portforward.com/networking/static-Mac10.4.htm
Poi.....ho seguito le operazioni del link precedente. O almeno ci ho provato. Perchè nel link quando vado ad aprire le porte 5223,3478/3479,3658 e 5730...per poter salvare le modifiche sono costretto ad inserire un indirizzo IP dentro la stringa "Local IP Address"...cosa ci metto? L'indirizzo IP del computer...della PS3....o del router? Se ci metto quello del router...non va.
Più che altro non ci sto capendo un caiser con il discorso di questa apertura porte....se devo aprire le porte (del router?) per permettere alla PS3 di non avere intoppi....cosa c'entra mettere un ip statico all'imac? O devo mettere un IP statico al router? Ci ho provato....se metto un ip statico al router non mi si connettono più ad internet i vari dispositivi di casa (tablet e smatphone...).
Attualmente...oltre ad aver impostato statico l'IP dell'IMAC e della PS3...ed aver provato a seguire la guida del link in alto del port forwarding (mettendo però l'indirizzo IP della PS3 quando me lo chiede per l'apertura delle 4 porte) ho messo queste configurazioni:
Router (dinamico)
IP : 192.168.1.1
SUB : 255.255.255.0
DNS primario : 8.8.8.8
DNS secondario : 8.8.4.4
iMac (statico):
IP : 192.168.1.100
PS3 (statico):
IP : 192.168.1.200
Il problema del gioco online della PS3 però non è risolto.
Attendo lumi. :doh:
desmoone
26-11-2013, 09:10
Per risolvere i problemi di gioco a scatti con la PS3...ieri ho provato ad aprire le porte. Ma ho grossi dubbi quindi chiedo a voi.
Ho seguito questa guida : http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/TP-Link/TD-W8951ND/PS3_Pro_Evolution_Soccer_2013.htm
Mi dice che però prima devo impostare un IP statico al mio pc (io ho un Apple iMac) quindi ho seguito questa guida : http://portforward.com/networking/static-Mac10.4.htm
Poi.....ho seguito le operazioni del link precedente. O almeno ci ho provato. Perchè nel link quando vado ad aprire le porte 5223,3478/3479,3658 e 5730...per poter salvare le modifiche sono costretto ad inserire un indirizzo IP dentro la stringa "Local IP Address"...cosa ci metto? L'indirizzo IP del computer...della PS3....o del router? Se ci metto quello del router...non va.
Più che altro non ci sto capendo un caiser con il discorso di questa apertura porte....se devo aprire le porte (del router?) per permettere alla PS3 di non avere intoppi....cosa c'entra mettere un ip statico all'imac? O devo mettere un IP statico al router? Ci ho provato....se metto un ip statico al router non mi si connettono più ad internet i vari dispositivi di casa (tablet e smatphone...).
Attualmente...oltre ad aver impostato statico l'IP dell'IMAC e della PS3...ed aver provato a seguire la guida del link in alto del port forwarding (mettendo però l'indirizzo IP della PS3 quando me lo chiede per l'apertura delle 4 porte) ho messo queste configurazioni:
Router (dinamico)
IP : 192.168.1.1
DNS primario : 8.8.8.8
DNS secondario : 8.8.4.4
iMac (statico):
IP : 192.168.1.100
PS3 (statico):
IP : 192.168.1.200
Il problema del gioco online della PS3 però non è risolto.
Attendo lumi. :doh:
qualcuno che mi aiuta? :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.