PDA

View Full Version : All'avvio del pc il monitor non si accende...

nextpic
09-09-2012, 18:09
Ciao a tutti, grazie a questo splendido forume e alle dritte di Deus-EX ho configurato e acquistato il mio pc. Ora ho assemblato tutti i componenti, una MB Asus P8H77-V LE con CPU I5-3570. Utilizzo iGPU quella integrata nella CPU e la cosa strana è che quanto accendo per la prima volta il PC, questo parte senza emettere nessun suono, ma il monitor non riceve il seganle e se pur accesso rimane nero. Da qui, se lo riavvio con il tasto "reset" o se tengo premuto il pulsante di accensione per 10 secondi, funziona tutto correttamente....
Da cosa può dipendere?

Secondo punto, ho acquistato anche una Ventola Arctic Cooling F12 Pro PWM 120mm e l'ho posizionata nel case sopra al dissipatore della CPU. Per i collegamenti ho inserito lo spinotto a 4 pin della arctic su CPU_fan, collegato il cavo sdoppiatore della arctic allo spinotto 4 pin della ventola della CPU e poi ho inserito l'altro spinotto a 3 pin (con un solo filo giallo però) alla CH_fan, posta a lato della CPU_fan. La ventola Arctitc si muove leggermente all'accensione del pc, poi più nulla... è normale?

Grazie a tutti!!!!

Blue_screen_of_death
09-09-2012, 18:37
Hai settato correttamente le impostazioni nel BIOS?

Prova a fare un clear cmos e vedi se funziona normalmente (senza toccare le impostazioni del bios).

nextpic
09-09-2012, 19:04
Hai settato correttamente le impostazioni nel BIOS?

Prova a fare un clear cmos e vedi se funziona normalmente (senza toccare le impostazioni del bios).

Credo di si, che impostazioni particolari devo inserire?
Come si effettua il clear cmos?
Scusami ma sono ignorante.....

Blue_screen_of_death
09-09-2012, 19:26
Credo di si, che impostazioni particolari devo inserire?
Come si effettua il clear cmos?
Scusami ma sono ignorante.....

Nel bios prova ad impostare i timings e la frequenza della ram manualmente...

Se hai più moduli puoi anche provare ad avviare il pc con un solo modulo inserito per assicurarti che non è un problema relativo ad un singolo banco di ram.

P.S. Ma hai collegato lo speaker del case alla mobo?

nextpic
09-09-2012, 21:42
Nel bios prova ad impostare i timings e la frequenza della ram manualmente...

Se hai più moduli puoi anche provare ad avviare il pc con un solo modulo inserito per assicurarti che non è un problema relativo ad un singolo banco di ram.

P.S. Ma hai collegato lo speaker del case alla mobo?

Ora provo con la ram, si si lo speaker funziona, quando il monitor si accende fa un bip, mentre non lo fa quando rimane spento....

Per la ventola arctic invece mi sapresti consigliare qualcosa? Nel bios ho visto che su cha_fan mi da n/a....