View Full Version : RaceRoom Racing Experience by Simbin
gianfranco.59
08-09-2012, 22:08
non ho trovato topic sull'argomento, è uscita su steam la demo giocabile, la sensazione di guida non mi è sembrata male, anche se limitata al solo livello amatore con aiuti attivati, dovrebbe uscire a breve.
Uno dei primi giretti che ho potuto fare oggi:
http://youtu.be/GK_L4zazc20
Il sonoro lo trovo ottimo, la grafica... :rolleyes:
bronzodiriace
12-09-2012, 14:50
iscritto.
Oggi lo provo ;)
blacktiger90
16-09-2012, 18:06
Ci ho giocato parecchio ormai..e ho scoperto solo ora questo topic :D
Bella demo, bel sonoro, e sinceramente ritengo accettabile anche la grafica per un simulatore ;)
Peccato che gli aiuti non siano disattivabili :cry:
Ma quindi, è una demo? A quando il gioco completo?
hermanss
16-09-2012, 19:26
Si infatti si sa niente del gioco completo?
Quindi questo RaceRoom Racing Experience rimpiazzerà anche il game engine di Race 07?
O è "solo" un'evoluzione come lo è stata per i vari Race On, Race Evolution,...?
Ma poi non doveva essere GTR3 il nuovo sim della Simbin?
Certo che c'è da divertirsi con questi sim che devono uscire: Assetto Corsa, Project CARS, rFactor 2, GTR3, RaceRoom Racing Experience,...:sofico:
non ho trovato topic sull'argomento, è uscita su steam la demo giocabile, la sensazione di guida non mi è sembrata male, anche se limitata al solo livello amatore con aiuti attivati, dovrebbe uscire a breve.
Uno dei primi giretti che ho potuto fare oggi:
http://youtu.be/GK_L4zazc20
Il sonoro lo trovo ottimo, la grafica... :rolleyes:
Carino come gioco. La grafica vedendo il tuo video non è male ma se provate un video con visuale dall'abitacolo si capisce la pochezza.
L'audio sembra ben fatto.
Purtroppo (per me) ancora non esiste un vero antagonista di iRacing, per chi vuole una simulazione a tutti gli effetti.
Comunque lo proverò a fondo.
blacktiger90
17-09-2012, 02:09
.... Certo che c'è da divertirsi con questi sim che devono uscire: Assetto Corsa, Project CARS, rFactor 2, GTR3, RaceRoom Racing Experience,...:sofico:
Sono d'accordo con te, solo che, maledetti, li fanno uscire tutti insieme! :D
E poi ci lasciano (come ora) per un annetto senza novità :cry:
PS: che ne dite se scriviamo qui i tempi che riusciamo a fare (e li confrontiamo) a RaceRoom Racing Experience? :)
momo-racing
17-09-2012, 03:27
è una mia impressione o è l'ormai vetusto motore che i simbin di riffa e di raffa, con un aggiustatina qui e una là si stan portando dietro fin dai primi race e probabilmente anche prima? onestamente han stufato, in pratica sono 6 anni che campano vendendo MOD
mirkonorroz
17-09-2012, 07:54
è una mia impressione o è l'ormai vetusto motore che i simbin di riffa e di raffa, con un aggiustatina qui e una là si stan portando dietro fin dai primi race e probabilmente anche prima? onestamente han stufato, in pratica sono 6 anni che campano vendendo MOD
Mi sa che siamo più o meno lì anche se fosse diverso... comunque ieri ho reinstallato GTR2: finalmente quasi fluido con la 7970 :D
gianfranco.59
11-10-2012, 15:47
Uscito il teaser v.2 con la Saleen S7R GT e un nuovo layout del circuito, dal teaser credo (sono in ufficio :cry: ) ci si possa iscrivere al programma di beta testing:
link all'articolo (http://www.formulasim.com/2012/10/raceroom-racing-experience-teaser-2-e-programma-beta-testing/)
thegamba
16-01-2013, 17:54
Io l'ho provato solo oggi:cry: E devo dire che è davvero ben fatto, ma io di altri simulatori non ne ho mai provati quindi mi viene difficile fare un confronto:boh:
Spero che uppare una discussione di qualche mese fa non sia necroposting:D Volevo chiedervi se sapete qualcosa della data di uscita e soprattutto del costo:) Altra cosa: ho visto che per raace07 esistono dei dlc, cosa sono di preciso? Che cosa aggiungono? Funzionerà così anche per raceroom?
Io l'ho provato solo oggi:cry: E devo dire che è davvero ben fatto, ma io di altri simulatori non ne ho mai provati quindi mi viene difficile fare un confronto:boh:
Spero che uppare una discussione di qualche mese fa non sia necroposting:D Volevo chiedervi se sapete qualcosa della data di uscita e soprattutto del costo:) Altra cosa: ho visto che per raace07 esistono dei dlc, cosa sono di preciso? Che cosa aggiungono? Funzionerà così anche per raceroom?
Vai ragazzi adesso non ho più l'esclusiva, ieri si è conclusa la fase closed beta ed è iniziata la fase open beta a cui potete partecipare tutti.
C'e' soltanto da riscaricarsi il gioco da steam e da registrarsi con la propria email.
ci si sentiamo nei prossimi giorni per lo scambio dei nomi in game !
Buon raceroom a tutti !
gianfranco.59
31-01-2013, 10:18
scaricato ieri, devo dire che, facendo un po' di conti, per avere un minimo di contenuti a pagamento i costi sembrano molto più alti di quanto mi aspettassi, ma devo ancora approfondire e capire come funzionano i crediti.
scaricato ieri, devo dire che, facendo un po' di conti, per avere un minimo di contenuti a pagamento i costi sembrano molto più alti di quanto mi aspettassi, ma devo ancora approfondire e capire come funzionano i crediti.
si infatti tenendo sempre presente che è ancora uan beta, c'e' da capire quanto costerebbe ad averlo in versione completa e se vale la pena prenderselo in versione completa o basta quella free !
Ma forse per adesso è presto limitiamoci a provare quello che abbiamo !
thegamba
31-01-2013, 14:20
A livello di costi come è messo? Sono nuovo e non ho ben idea di come funzioni... Sarà come per race 07?
P.S.: a me lo sta aggiornando da solo:sofico:
gianfranco.59
31-01-2013, 14:30
mah, da quello che ho visto molto frettolosamente direi che ad esempio un pack comprendente 10 circuiti e 10 auto si dovrebbe aggirare intorno ai 70 €.
Però ripeto, non so ancora se i crediti si possano accumulare in qualche altro modo che non sia l'acquisto
thegamba
31-01-2013, 14:38
mah, da quello che ho visto molto frettolosamente direi che ad esempio un pack comprendente 10 circuiti e 10 auto si dovrebbe aggirare intorno ai 70 €.
Però ripeto, non so ancora se i crediti si possano accumulare in qualche altro modo che non sia l'acquisto
:eek: Beh, rispetto ad iracing ha un costo decisamente più basso:boh: Però è sempre molto alto:muro: Visto che sono un novizio, mi spieghi un po' come funzionare race07 (il concetto poi dovrebbe essere simile, o sbaglio?). Ci srà un gioco "base" e poi dei pacchetti aggiuntivi di espansione? Se si, su race07 quanto costano/costavano?
:eek: Beh, rispetto ad iracing ha un costo decisamente più basso:boh: Però è sempre molto alto:muro: Visto che sono un novizio, mi spieghi un po' come funzionare race07 (il concetto poi dovrebbe essere simile, o sbaglio?). Ci srà un gioco "base" e poi dei pacchetti aggiuntivi di espansione? Se si, su race07 quanto costano/costavano?
sbagli race 07 è tutta un'altra cosa !
race 07 è un gioco stand alone che pui tranquillamente comprarti per meno di 3€ su steam e sei già a buon punto con la versione base.
Ci sono pi altre aggiunte a pagamento come Race on, ma questo non è importante adesso, quello che devi capire è che con Race07 base puoi avere qualsiasi "aggiunta" tu desideri (auto e piste di tutto il mondo) scaicandotela liberamente da internet !
Spero di averti chiarito le idee!
P.S.: io tra l'altro sto creando una breve guida su come fare ad avere praticamente tutto quello che c'e' su race 07, (si parla di svariati Gb di materiale) dopo averla testata personalmente te la posso anche passare.
thegamba
31-01-2013, 14:53
sbagli race 07 è tutta un'altra cosa !
race 07 è un gioco stand alone che pui tranquillamente comprarti per meno di 3€ su steam e sei già a buon punto con la versione base.
Ci sono pi altre aggiunte a pagamento come Race on, ma questo non è importante adesso, quello che devi capire è che con Race07 base puoi avere qualsiasi "aggiunta" tu desideri (auto e piste di tutto il mondo) scaicandotela liberamente da internet !
Spero di averti chiarito le idee!
P.S.: io tra l'altro sto creando una breve guida su come fare ad avere praticamente tutto quello che c'e' su race 07, (si parla di svariati Gb di materiale) dopo averla testata personalmente te la posso anche passare.
Grazie:) Quindi questo Raceroom non andrà a sostituire race07, cioè se me lo volessi comprare farei comunque un buon acquisto, giusto?
Grazie:) Quindi questo Raceroom non andrà a sostituire race07, cioè se me lo volessi comprare farei comunque un buon acquisto, giusto?
Giusto perchè questo raceroom the game è al posto del vecchio raceroom2, ormai abbandonato fin dall'annuncio di the game !
Dal mio punto di vista Race07 è il gioco di guida ideale, ha un buon livello simulativo (non estremo per fortuna). C'è una quantità di materiale scaricabile gratuitamente praticamente infinita.
Il livello di sfida online è alto, ma grazie alla possibilità di potersi scaricare gli assetti già pronti creati dagli utenti, si può scendere subito in pista per dire la propria.
Tra tu le tue conclusioni, dato anche il prezzo irrisorio.
Ora dopo tutte queste chiacchiere mi è tornata la voglia di giocarci sono ormai quasi 2 mesi che ho il pc nuovo ed ancora non l'ho messo !
Mentre se vuoi provare un simulatore con le palle c'e' rfactor, consigliatissimo dato che provarlo gratuitamente (vieni su SRZ per saperne di più), e come per rfactor disponibilità a costo zero di tutte le piste e le auto del mondo.
FunnyDwarf
31-01-2013, 15:24
Per cortesia, si possono disattivare gli aiuti alla guida nella versione open beta? Nel caso non fosse possibile vorrei evitarmi di scaricare 4.7GB di client.
Per cortesia, si possono disattivare gli aiuti alla guida nella versione open beta? Nel caso non fosse possibile vorrei evitarmi di scaricare 4.7GB di client.
certo che si può devi giocare in modalità Get real !
FunnyDwarf
31-01-2013, 15:47
ottimo, grazie :)
ottimo, grazie :)
Raceroom è ancora in versione beta ma per adesso è una gran delusione solo un auto e una pista free?
Ma fatemi il piacere meno male che doveva essere un gioco free ! :mad:
Mi sa tanto che oggi rispolvero il mio progetto di creazione di Race07 completo di tutto ! :D
(tutte le auto e piste del mondo + una interessantissima mod che migliora la qualità grafica) !:D
hermanss
01-02-2013, 12:32
Qual è la mod che migliora la qualità grafica di Race07?
Puoi mettere il link?
THX:)
Qual è la mod che migliora la qualità grafica di Race07?
Puoi mettere il link?
THX:)
si tratta di una ENB, per adesso non metto il link perchè devo ancora finire alcuni test, ma penso che entro breve lo posterò.
Mi sa che sarebbe il caso anche di aprire un topic apposito per Race07, visto che se ne parla in tutti i topic che riguardano i giochi di guida, ma uno suo non ne ha !:)
mentre la mia guida per avere tutto di Race07, non credo di renderla pubblica perchè per avere veramente tutto si deve andare a cambiare alcune cose e non so se è del tutto legale, quindi meglio evitare.
si puo' giocare offline con steam..perche' ho provato ma mi da l'errore
si puo' giocare offline con steam..perche' ho provato ma mi da l'errore
Mi sa che non hai capito, si può giocare solo off-line a questa demo, almeno per adesso si spera.:p
Ieri dopo oltre 1 mese di assoluto silenzio e mancanza di novità, steam si è rimesso a scaricare aggiornamenti per raceroom ! :mc:
Forse adottano questa politica per evitare che tutti, molto delusi e illusi da aspettative e propaganda, lo disinstallino in massa. Magari facendo uscire degli sporadici aggiornamenti, qualcuno come il sottoscritto continua a tenere vivo l'interesse per un titolo alquanto discutibile e che ripeto ERA STATO ANNUNCIATO COME GRATUTITO !
jumpboy8
07-03-2013, 16:47
ERA STATO ANNUNCIATO COME GRATUTITO !
Lo è, ti aspettavi un gioco con decine di piste e macchine tutte gratis? In ogni caso non sei obbligato a comprare nulla, anzi, settimanalmente ci sono degli eventi in cui è possibile provare vetture a pagamento.
momo-racing
07-03-2013, 17:03
ma con tutto quello che c'è fuori e soprattutto che sta uscendo perchè mai dovrei buttare soldi su questo prodotto con un engine vecchio, con poche lincenze e senza alcun appeal?
Jaguar64bit
07-03-2013, 21:54
ma con tutto quello che c'è fuori e soprattutto che sta uscendo perchè mai dovrei buttare soldi su questo prodotto con un engine vecchio, con poche lincenze e senza alcun appeal?
La gente a SimBin chiede un GTR3 con un motore grafico attuale , e sarebbe una gran cosa...
anche se difficile da realizzarsi , visto che purtroppo il loro punto debole è proprio questo.. , perchè in quanto a simulazione questi tizi ci sanno fare al 100%.
Lo è, ti aspettavi un gioco con decine di piste e macchine tutte gratis? In ogni caso non sei obbligato a comprare nulla, anzi, settimanalmente ci sono degli eventi in cui è possibile provare vetture a pagamento.
Mica sono stato io ad annunciarlo gratuito, si sono tirati la zappa sui piedi da soli !
FunnyDwarf
08-03-2013, 12:26
perchè in quanto a simulazione questi tizi ci sanno fare al 100%.
senza dubbio, però bisogna anche considerare che gli sviluppatori di GTR2 (Blimey! Games, ricostituiti in seguito sotto il nome Slightly Mad Studios) si sono separati da SimBin da un bel po' di anni e da allora non s'è vista un'innovazione sostanziale nel parco titoli della compagnia svedese.
senza dubbio, però bisogna anche considerare che gli sviluppatori di GTR2 (Blimey! Games, ricostituiti in seguito sotto il nome Slightly Mad Studios) si sono separati da SimBin da un bel po' di anni e da allora non s'è vista un'innovazione sostanziale nel parco titoli della compagnia svedese.
Questa cosa io non la sapevo anche se ancora continua a sfuggirmi qualcosa :
se i vecchi simbin sono ora i Slightly Mad Studios, allora perchè stanno lavorando ad un gioco arcade denominato PCARS?
FunnyDwarf
08-03-2013, 13:05
se i vecchi simbin sono ora i Slightly Mad Studios, allora perchè stanno lavorando ad un gioco arcade denominato PCARS?
bella trollata, complimenti vivissimi.
bella trollata, complimenti vivissimi.
Non sono d'accordo quella che tu chiami trollata è una semplice considerazione con relativo interrogativo.
Se non ti va di rispondere puoi anche evitare di scrivere certe cose
jumpboy8
08-03-2013, 20:17
Mica sono stato io ad annunciarlo gratuito, si sono tirati la zappa sui piedi da soli !
Va bene, dopo delle uscite del genere mi sembra chiaro che tu abbia seri problemi di comprensione. pCARS adesso è addirittura arcade? SHIFT 2 invece cos'è allora a confronto? No, tanto per sapere :asd:
EDIT: e, per inciso, RRRE è gratuito. Giusto per sapere, pretendevi di avere decine di macchine e piste gratis? Credevi che ti regalassero tutto?
Va bene, dopo delle uscite del genere mi sembra chiaro che tu abbia seri problemi di comprensione. pCARS adesso è addirittura arcade? SHIFT 2 invece cos'è allora a confronto? No, tanto per sapere :asd:
EDIT: e, per inciso, RRRE è gratuito. Giusto per sapere, pretendevi di avere decine di macchine e piste gratis? Credevi che ti regalassero tutto?
Io penso di aver capito abbastanza bene, vediamo però di riassumere per chiarirti le idee:
Shift2 è un buon gioco arcade, e siccome gli stessi programamtori di Shift2 stanno lavorando a PCARS mi sono immaginato che fosse arcade anche PCARS, cosa tra l'altro confermata da coloro che posseggono la beta giocabile.
Per RRRE invece è ovvio che mi aspettassi che fosse tutto gratuito quando gli stessi creatori lo hanno annunciato come tale. Da qui la frase si danno la zappa sui piedi.
capito ora?
gianfranco.59
11-03-2013, 12:47
...
mi sono immaginato che fosse arcade anche PCARS, cosa tra l'altro confermata da coloro che posseggono la beta giocabile.
Io ho la beta dalla 0.73 e non confermo proprio niente. E così tanti altri.
momo-racing
11-03-2013, 12:56
ma a me pure Shift2 per quello che mi riesce di ricordare sembrava più simulativo di qualsiasi titolo simbin di recente pubblicazione.
ma a me pure Shift2 per quello che mi riesce di ricordare sembrava più simulativo di qualsiasi titolo simbin di recente pubblicazione.
ti sbagli prova race 07 o gtr 2 sono molto più simulativi di shift2 !
lo sto provando questi giorni e mi piace molto..la macchina con volante dfgt si guida da dio
aggiungetemi se volete su steam "neongio"
penso di acquistare suzuka e nurburgring
jumpboy8
11-03-2013, 19:10
Shift2 è un buon gioco arcade, e siccome gli stessi programamtori di Shift2 stanno lavorando a PCARS mi sono immaginato che fosse arcade anche PCARS, cosa tra l'altro confermata da coloro che posseggono la beta giocabile.
Per RRRE invece è ovvio che mi aspettassi che fosse tutto gratuito quando gli stessi creatori lo hanno annunciato come tale. Da qui la frase si danno la zappa sui piedi.
capito ora?
Il fatto è che c'è un piccolissimo dettaglio che ti sfugge in tutto questo: SHIFT è stato fatto dagli SMS per conto di EA. EA voleva un gioco arcade, o meglio simcade, e hanno pagato SMS per fare esattamente questo, un simcade/arcade che a dir si voglia (IMHO è più simcade che arcade, ma non è questo il punto).
Questo non significa che gli SMS siano incapaci di fare sim, significa che sono stati pagati per fare un gioco NON SIM.
In secondo luogo, quanta gente dice che pCARS è arcade? Non dubito che ci sia qualcuno che lo pensi, ma io credo che la maggior parte degli iscritti a WMD e possedenti un toolpack non sia di questa opinione, e ne puoi trovare parecchi anche in questo forum. Evidentemente ti stai facendo influenzare dalle persone sbagliate: posso anche accettare che qualcuno pensi che ora come ora non sia a livello del sim top, ma dire che è arcade è una pura e semplice blasfemia, non so nemmeno dire a parole quanto falso sia.
Per quanto riguarda R3E, è gratuito. Tutto il mondo sapeva che ci sarebbero stati degli elementi a pagamento e non è scioccato dalla cosa, a differenza tua. Fatti qualche domanda.
Io ho la beta dalla 0.73 e non confermo proprio niente. E così tanti altri.
E' una pre-alpha, non una beta. Mettiamolo bene in chiaro:
pre-alpha = manca gran parte dei contenuti finali
alpha = quasi tutti i contenuti sono presenti
beta = bugfixing, prodotto praticamente finito
Ci sono vari elementi di pcars che sono in fase alpha e beta, come alcuni dei tracciati più rifiniti e alcune delle macchine presenti da più tempo nel gioco (in questo caso si parla solo di aspetto grafico, la fisica è a parte). Il gioco nel complesso è ancora pre-alpha, anche se per molti aspetti non sembra, in molti casi è molto simile ad un prodotto finito, anche per la fisica IMHO (su alcune macchine ovviamente, molte sono ancora disastrose).
No, questo non è assolutamente vero :asd: sorvolando poi sul fatto che a parte R3E Simbin ha rilasciato nient'altro che espansioni di RACE 07 negli ultimi anni.
gianfranco.59
12-03-2013, 08:24
@jumpboy8
ho solo risposto a quest'ennesima fantasia. So benissimo che è una pre alpha e soprattutto so benissimo che non è arcade ;)
momo-racing
12-03-2013, 13:49
ti sbagli prova race 07 o gtr 2 sono molto più simulativi di shift2 !
boh a me i motori dei simbin m'han sempre fatto cagare. Frenate assurde, sbandate assurde, controllo fuori pista assurdo. E Pure con R-Factor non ho mai avuto quel feeling che ho avuto per esempio con i prodotti Papyrus o con Richard Burns Rally o Netkar. GTR e GTR2 erano due capolavori, GTL era forse il mio preferito di tutti, ma stiamo parlando di archeologia videoludica. Sarebbe come tirar fuori il buon vecchio Grand Prix Legend che per gli standard attuali è ridicolo anche se ai tempi rappresentava qualcosa di straordinario. da lì in poi secondo me sono andati sempre peggiorando.
boh a me i motori dei simbin m'han sempre fatto cagare. Frenate assurde, sbandate assurde, controllo fuori pista assurdo. E Pure con R-Factor non ho mai avuto quel feeling che ho avuto per esempio con i prodotti Papyrus o con Richard Burns Rally o Netkar. GTR e GTR2 erano due capolavori, GTL era forse il mio preferito di tutti, ma stiamo parlando di archeologia videoludica. Sarebbe come tirar fuori il buon vecchio Grand Prix Legend che per gli standard attuali è ridicolo anche se ai tempi rappresentava qualcosa di straordinario. da lì in poi secondo me sono andati sempre peggiorando.
sarà pure archeologia, ma non mi pare che i prodotti recenti abbiano saputo far meglio dell'archeologia....
Nuove piste e nuove auto per le competizioni a tempo online !
Sotto con la sfida !
A proposito ci scambiamo in nostri nick in modo da inviarci l'amicizia in vista di un futuro multiplayer serio?
maggiore scia
20-05-2013, 23:21
iscritto:D
sono stato folgorato da questo gioco.
ho comprato subito Monza e un tracciato per le cronoscalate.
per le macchine,ho preso la ford gt,la bmw m3 e30 e la stupenda capri zakspeed.
per questa settimana è previsto un succoso update
Changelog:
Game & Code & Performance:
•Full controller support. The cursor can be controlled in menus with analog stick on gamepads and steering wheels.
•Improved & updated controller support. (Reverse replicate for steering, new hot key options).
•Added additional controller options for steering sensitivity and min/max range.
•Added additional controller option for gamepads; return multiplier (front wheel return/snap back to center).
•Improved Analog Sector values for more accurate gamepad control.
•Instant Replays in-game. Press R to instantly see a replay of the cool move you’ve done.
•HUD elements can now be toggled on/off in replays.
•Implemented and improved free camera logic & cam collision.
•Data displays are now showing properly in replays.
•Tweaked Zoom in/out functions in replays for certain cameras, disabled them for cameras where it’s not meant to be used.
•Camera names will no longer show when replay controls are hidden.
•Optimized Localization. Game now supports letters with accents.
•Improved & updated font support.
•Fixed an issue where Russian keyboard inputs were not showing the right characters despite setting the Language for Unicode programs.
•Fixed various typos in menus, portal, car/track information and descriptions.
•Optimized Media Hub.
•Player can now have infinite amount of replay files in Media Hub.
•Optimized Menu transitions.
•Optimized GPU performance.
•Optimized Memory usage.
•Optimized CPU usage.
•Improved patching system to shrink the patch file size in future updates.
•Removed the launcher functionality in game as it’s no longer relevant; the game now executes faster.
•Fixed pathing issues that could occur on Win 7 and 8 when the Windows or the game was not installed in the default location.
•Fixed various issues that occurred when adjusting car setup and going back to the game.
•Fixed issues that could occur when rewinding/navigating a replay via its progress bar.
•Fixed an issue where skidding sound could trigger while wheels are rotating.
•Fixed inconsistencies with car marker positions on track layouts.
•Fixed an issue where wind screen of player car could start flickering after overtaking an AI car.
•Fixed issues where data display and dashboard displays were inconsistent on some of the cars.
•Fixed an issue where ghost files would appear corrupt.
•Apex hunt progress now shows properly in the menus.
•Re-enabled Legacy Mode (Game runs in Windows XP, though not fully supported).
•Fixed issues that would occur if the player had multiple controllers connected.
•Prepared the game for future content.
•Groundwork for future features.
•Fixed various individual issues that could potentially cause crashes.
Portal & Leaderboards & Competitions:
•Implemented Class based Leaderboards.
•Leaderboards have been changed and improved. The look and feel of the leaderboards have changed. Filters are now presented in a more user-friendly way.
•Updated & Improved the in-game browser.
•Players can now subscribe to specific leaderboards, which gets added as a widget to the dashboard for quick access.
•Search functionality has been improved. It is now faster.
•Added summary to the sidebars to provide better and more user-friendly information about the selected leaderboard.
•Added galleries for store items. Players can now see different screenshots for cars/tracks.
•Fixed an issue where player avatars sometimes would appear blank in the leaderboards.
•Various improvements in the backend/frontend.
Art & Art Code:
•Optimized motion blur and fixed various motion blur related issues on cars.
•Implemented a new lighting system for better illumination.
•Implemented a new car paint shader for better visuals on cars.
•Implemented a new gravel/dirt shader.
•Various art fixes & tweaks in Suzuka tracks.
•Various art fixes & tweaks in Lakeview Hillclimb tracks.
•Various art fixes & tweaks in Raceroom Hillclimb tracks.
•Various art fixes & tweaks in Bathurst.
•Various art fixes & tweaks in Raceroom Raceway tracks.
•Various art fixes & tweaks in Hockenheimring tracks.
•Various art fixes & tweaks in Monza tracks.
•Various art fixes & tweaks in Zandvoort tracks.
•Various art fixes & tweaks in Portimao tracks.
AI:
•Various AI fixes & tweaks.
link:
http://insider.simbin.com/r3e-big-update-coming/
io non ho comprato niente ma si vede che il gioco è fatto molto bene, ma secondo em non farà il boom finchè non ci saranno le gare sia in singolo che online !
maggiore scia
21-05-2013, 13:21
ho iniziato a fare il challenge a monza con la e30,è dura.:O
http://i.imgur.com/DJujiPDl.jpg (http://imgur.com/DJujiPD)
per adesso sono quindicesimo:rolleyes:
però l'intrippamento è al massimo:D
il mio profilo
http://i.imgur.com/UqJm8tMl.jpg (http://imgur.com/UqJm8tM)
vediamo domani con l'update il progresso di questo gioco.speriamo bene.:)
ho iniziato a fare il challenge a monza con la e30,è dura.:O
http://i.imgur.com/DJujiPDl.jpg (http://imgur.com/DJujiPD)
per adesso sono quindicesimo:rolleyes:
però l'intrippamento è al massimo:D
il mio profilo
http://i.imgur.com/UqJm8tMl.jpg (http://imgur.com/UqJm8tM)
vediamo domani con l'update il progresso di questo gioco.speriamo bene.:)
mica male 15 esimoooo !
maggiore scia
21-05-2013, 14:03
mica male 15 esimoooo !
grazie:D
cmq con la bmw e30 con 330 hp,grazie alla sua erogazione uniforme della coppia motore,fare un buon tempo è sempre impegnativo ma non troppo.
con la capri zakspeed turbo da 500 hp la situazione diventa veramente complessa.la coppia motore è esplosiva e gestire il grip in maniera ottimale è una sfida di rara intensità,per adesso mi concentro sulla bmw.:sofico:
grazie:D
cmq con la bmw e30 con 330 hp,grazie alla sua erogazione uniforme della coppia motore,fare un buon tempo è sempre impegnativo ma non troppo.
con la capri zakspeed turbo da 500 hp la situazione diventa veramente complessa.la coppia motore è esplosiva e gestire il grip in maniera ottimale è una sfida di rara intensità,per adesso mi concentro sulla bmw.:sofico:
Si si anche se come ho già detto per adesso mi limito alle competition free !
phill971
21-05-2013, 19:36
lo sto scaricando ora...per stasera verso le 20 dovei aver finito e poi parto!!!
consigli vari ed eventuali?
nick phill971
maggiore scia
21-05-2013, 20:17
vi presento la belva:D ,auto per veri amatori:O
Capri Zakspeed
http://i.imgur.com/N0BBsgjl.jpg (http://imgur.com/N0BBsgj)
ho comprato anche una livrea.
video:
giro di prova con la belva...:asd:
http://www.youtube.com/watch?v=ijE8P9n1m54
ho intenzione di farmi una parco macchine di auto GT storiche,ognuna con una sua storia e un suo carattere distintivo.
questa è la Capri Zakspeed reale che se la gioca con una preziosissima Porsche 935 Turbo:oink:
http://www.youtube.com/watch?v=ScNCjLFDHyM
nell'ultimo video cosa è quel manettino che gira durante la corsa?
maggiore scia
21-05-2013, 23:05
nell'ultimo video cosa è quel manettino che gira durante la corsa?
anche a me ha incuriosito quel manettino.dovrebbe regolare la pressione della turbina o qualcosa di simile.ho tradotto con Google la parte in neretto.
COCKPIT
The interior of the Turbo Capri is described as 'functional', at best. The bucket seat, covered with fire resistant Nomex material was located inside the bare shell housing constructed from aluminum piping, sheet metal and plastic. The driving position was moved as far to the rear as possible in order to improve weight distribution. The small three-spoke leather steering wheel (from the Granada) with a safety impact absorber, was adjustable as was the instrument unit attached to the steering column. The rest of the instrument panel, which was tilted towards the driver thus making it easy to see, contained a batch of instruments, automatic fuses and switches. Two additional knurled hand wheels were located on the instrument board with which the driver could regulate the brake distribution turbo boost.
Another clear demonstration of the commitment Ford and Zakspeed were making to the success of the project is the material chosen for the wiring harness - 0.435mm2 silver-wire cable, as commonly used in aerospace. This achieved a 50% weight reduction on standard cable even though the wiring harness would only ever have been a fraction of the total weight of the machine.
link:
http://racing65.com/history.html
phill971
22-05-2013, 06:31
allora, provato ieri sera...molto bello...ma non sono riuscito a cambiare auto...eppure c'è ne una free nello shop, ma non capisco come prenderla...
e poi per fare punti devo fare gare?
maggiore scia
22-05-2013, 11:51
allora, provato ieri sera...molto bello...ma non sono riuscito a cambiare auto...eppure c'è ne una free nello shop, ma non capisco come prenderla...
e poi per fare punti devo fare gare?
le auto free sono 3.
maggiore scia
22-05-2013, 11:52
è uscito il megaupdate da ben 4,6 giga:eek: ,sto scaricando.....:sofico:
è uscito il megaupdate da ben 4,6 giga:eek: ,sto scaricando.....:sofico:
anche io chissà quali novità ci saranno... speriamo le gare o meglio ancora il multiplayer !
Aggiornato ieri, ho notato cosi al volo che hanno migliorato la parte della leaderboard (visualizzazione).
phill971
22-05-2013, 22:35
a me ancora nulla come aggiornamento...c'è un modo per scaricrlo in manuale?
ho aperto steam ma non noto nulla...
e come faccio a prendere una delle altre 2 macchine free per correre?
maggiore scia
22-05-2013, 23:23
a me ancora nulla come aggiornamento...c'è un modo per scaricrlo in manuale?
ho aperto steam ma non noto nulla...
e come faccio a prendere una delle altre 2 macchine free per correre?
ho visto meglio nello store.le auto free sono 5 in totale,prova la bmw 134 con motore judd :D .
phill971
23-05-2013, 10:48
si ma come la seleziono? vado nello shop ci clicco sopra ma non succede nulla...:cry:
ma andate in competion se vi sunziona è già aggiornato !
Che spettacolo la modalità get real ! :)
vincenzo2008
23-05-2013, 11:30
avevo sentito qualcuno che si lamentava della grafica :eek:
davvero ottima :eek:
avevo sentito qualcuno che si lamentava della grafica :eek:
davvero ottima :eek:
Q8, probabilmente sarà stato qualcuno con qualche pc scarso che non ha potuto godersi la spettacolarità grafica di questo bel gioco !
maggiore scia
23-05-2013, 12:10
ragassuoli nella sezione competizioni ci sono challenge competitivi periodici con macchine e circuiti a disposizione di ogni iscritto per questo bel gioco di guida.:),tra l'altro per i primi tre sul podio la simbin mette a disposizione dei piccoli premi.:O
dunque:
http://i.minus.com/j7in3T2WSPePr.jpg (http://minus.com/l7in3T2WSPePr)
adesso ci sono tre competizoni.
http://i.minus.com/jAe1D7gxkXbEi.jpg (http://minus.com/lAe1D7gxkXbEi)
questa è la mini.bellina he:sofico:
http://i.minus.com/jdljdtHOkCaqP.jpg (http://minus.com/ldljdtHOkCaqP)
piccola ma cattiva.
dolcis in fundo.....ho provato la p4\5 da 750hp:eek: con motore ferrari v8
http://i.minus.com/jkB9Sl0SY1ZHl.jpg (http://minus.com/lkB9Sl0SY1ZHl)
sembra un'aereo....:cool:
http://i.minus.com/jbbS4dx0XFpMFI.jpg (http://minus.com/lbbS4dx0XFpMFI)
stupenda.
http://i.minus.com/jDkkJtsOfFlpn.jpg (http://minus.com/lDkkJtsOfFlpn)
il sound del motore è incredibile,provare per credere.
io gioco solo ai challenge competitivi periodici infatti, il resto è quasi tutto bloccato per le versioni free.
Comunque è uno spettacolo, ma come si guida quella macchina nera super potente, un vero piacere sia in termini di sensazioni alla guida, visive e uditive ! Grazie ad una eccellente fisica, grafica ed audio !
Vai simbin che sei sulla buona strada !:D
PS: raceroom a differenza degli altri giochi steam, utilizza delle credenziali diverse per le sfide online.
Quindi l'unico modo che abbiamo per le sfide sul tempo a distanza è quella di scambiarci l'amicizia raceroom.
Voi come vi chiamate?
phill971
23-05-2013, 16:57
io in game mi chiamo Dexs971
sono riuscito a correre con la mini....pero per motivi di fretta ho usato il pad della xbox...che schifio...sono arrivato a 4430 circa in classifica...ho fatto solo 5 giri+3 nulli per taglio curva
stasera mi butto di volante e vediamo...
ho solo un brutto difetto..ai tornanti arrivo sempre lungo!!!
p.s. non mi funziona il force feedback?come posso risolverla?
ragazzi vi ho inviato la richiesta di amicizia sono robpader come nick
thegamba
23-05-2013, 19:59
Domanda: posso partecipare agli eventi anche se non ho acquistato macchina e pista? (prima di comprare macchine per questo gioco, voglio aspettare Assetto Corsa e C.A.R.S. per poi buttarmi su quello che mi ha dato un'impressione migliore)
si puo partecipare agli eventi perchè le auto e le piste scelte per l'evento son contenuti che si possono "giocare" per il pieno periodo dell'evento, In leaderboard si possono usare credo 3 auto gratuite.
thegamba
23-05-2013, 20:16
si puo partecipare agli eventi perchè le auto e le piste scelte per l'evento son contenuti che si possono "giocare" per il pieno periodo dell'evento, In leaderboard si possono usare credo 3 auto gratuite.
Leaderboard cosa sarebbe? Mi avvicino solo ora a questo gioco e ancora non sono pratico:fagiano:
sotto se noti ci son quelle voci che ti ho detto, leadeboard che sarebbe un elenco di tutti i giocatori disposti per tempo di giro che puoi sfidare uno a uno scegliendo il GHOST del loro giro.
Competition son degli eventi organizzati dove puoi anche usufruire di auto e circuiti a pagamento per tutta la durata dell'evento (Significa che puoi usarle solo li ma non in single player per farti un giro cronometrato).
prima cosa mi chiamo end222, e mi troverete sicuramente.
Il gioco free per quanto riguarda le sfide funziona che ci sono leaderbord e competion.
Nella leaderboard puoi fare tutte le piste e le auto che sono free, ovvero circa 6 auto e 1 solo tracciato con diverse varianti.
Nella competion ci sono eventi a rotazione con auto e circuiti che di solito sarebbero a pagamento, ma durante il periodo della competion puoi usare liberamente.
Mi raccomando se avete il volante godetevi sempre il realismo della modalità Get Real, nella quale si può intervenire anche sugli assetti.
Aspetto le vostre amicizie !
PS: secondo me Assetto corsa e PCars usciranno tra anni !
UUfff :mad:
http://imageshack.us/scaled/thumb/833/errorex.png (http://imageshack.us/photo/my-images/833/errorex.png/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/541/crasha.png (http://imageshack.us/photo/my-images/541/crasha.png/)
phill971
23-05-2013, 23:32
nessuno mi può aiutare per il force feedback?
ho un logitech momo racing..riconosciuto subito...
solo quel dannato ffb non vuole saperne di andare...
provato il volante su altri giochi e ffb funziona!!!
maggiore scia
24-05-2013, 11:56
nessuno mi può aiutare per il force feedback?
ho un logitech momo racing..riconosciuto subito...
solo quel dannato ffb non vuole saperne di andare...
provato il volante su altri giochi e ffb funziona!!!
io ho il dfgt e mi trovo molto bene,cmq per sentire un buon force feedback del grip della pista ho dovuto fare diverse prove con i settagi del profiler e sul gioco,con circa 400 gradi sulle macchine gt mi trovo molto bene per la risposta del volante.:)
a monza nella prima variante,è una impresa interpretarla nel mio modo possibile per fare il tempo.:)
io ho il dfgt e mi trovo molto bene,cmq per sentire un buon force feedback del grip della pista ho dovuto fare diverse prove con i settagi del profiler e sul gioco,con circa 400 gradi sulle macchine gt mi trovo molto bene per la risposta del volante.:)
a monza nella prima variante,è una impresa interpretarla nel mio modo possibile per fare il tempo.:)
Prima cosa controlla che il FFB sia attivato in game :)
Ance io con il DFGT non ho avuto nessunissimo problema, utilizzando le stesse impostazioni di Race 07 o rFactor, di cui si trovano molte guide sul web.
Comunque è un vero spettacolo guidare, magari fosse così il tanto atteso Grid2 !
maggiore scia
24-05-2013, 12:53
Prima cosa controlla che il FFB sia attivato in game :)
Ance io con il DFGT non ho avuto nessunissimo problema, utilizzando le stesse impostazioni di Race 07 o rFactor, di cui si trovano molte guide sul web.
Comunque è un vero spettacolo guidare, magari fosse così il tanto atteso Grid2 !
più o meno mi sono basato su questa guida per il setting del volante:
http://xtremesim.com/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=4&id=3021&Itemid=395
ps
ho comprato la bmw 320 turbo da 500hp del drm,che bella...:oink:
cacchio è più forte di me,dico sempre adesso non compro niente e vedo come va l'andazzo con questo gioco ma quando vedo una vettura gt storica,scatta subito l'acquisto ...:D
più o meno mi sono basato su questa guida per il setting del volante:
http://xtremesim.com/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=4&id=3021&Itemid=395
ps
ho comprato la bmw 320 turbo da 500hp del drm,che bella...:oink:
cacchio è più forte di me,dico sempre adesso non compro niente e vedo come va l'andazzo con questo gioco ma quando vedo una vettura gt storica,scatta subito l'acquisto ...:D
Infatti hai usato un ottima guida che ti dovrebbe aver messo sulla giusta strada :)
Io per adesso non compro niente già con la roba free ci sono parecchie combinazioni di auto e piste da fare in leaderboard !
Secondo me RaceRoom farà il boom, quando ci sarà la possibilità di fare gare in multy!
XenonEvolution
24-05-2013, 14:14
quando sarà in multiplayer?
phill971
25-05-2013, 10:19
anche io ho seguito la guida, ma non trovo l'eseguibile da mettere sul Logitech Profiler...per falro partire io ho solo un collegamento ad internet e il LP non lo vuole!!!per il resto ho messo tutto come da guida..
bene ora il ffb funziona...quacuno mi fa uno screen delle sue impostazioni cosi da partire da un base collaudata?
grazie
anche io ho seguito la guida, ma non trovo l'eseguibile da mettere sul Logitech Profiler...per falro partire io ho solo un collegamento ad internet e il LP non lo vuole!!!per il resto ho messo tutto come da guida..
bene ora il ffb funziona...quacuno mi fa uno screen delle sue impostazioni cosi da partire da un base collaudata?
grazie
Una guida per Raceroom non esiste, però è validissima quella postata poco più sopra.
Lo screen non loposso fare ora, ma ti dovrebbe bastare quello scritto nella guida.
maggiore scia
25-05-2013, 12:32
grazie
posto le mie:)
in game ho questo setting
opzioni avanzate
http://i.imgur.com/dB6hUGul.jpg (http://imgur.com/dB6hUGu)
http://i.imgur.com/lSbOzl5l.jpg (http://imgur.com/lSbOzl5)
ffb
http://i.imgur.com/LOr65FTl.jpg (http://imgur.com/LOr65FT)
a me piace lo sterzo pesantino:D
poi ognuno se lo regola in base al suo stile di guida.:)
I con lo sterzo pesante mi trovo male oltre a stancarmi troppo.
Comunque pur essendo un bellissimo gioco la sola modalità time attack, lo fa diventare presto noioso e adatto ad una breve sessione di gioco ogni tanto.
Io voglio le gare !
Se qualcuno oltre me, sta inziando ad apprezzare le potenzialità di questo gioco di guida, sopratutto in modalità get real, senza aiuti e con visuale abitacolo.
Ci si potrebbe scambiare l'amicizia, in modo da creare delle sfide a distanza con la leaderboard e rendere il gioco un attimino più frizzante.
cercatemi pure su Raceroom, mi dovreste trovare al volo scrivendo nella ricerca end222.
Vi aspetto numerosi che la sfida è già iniziata !
Porto su questa discussione :)
Nessuno sta gareggiando nella nuova sfida con l'Audi arancione?
Io sono bloccato a 1:30.097 credo intorno alle 100a posizione.
VOi?
Porto su questa discussione :)
Nessuno sta gareggiando nella nuova sfida con l'Audi arancione?
Io sono bloccato a 1:30.097 credo intorno alle 100a posizione.
VOi?
Il tempo non me lo ricordo, comunque secerchi end222, mi trovi, puoi anche richiedermi l'amicizia che la accetto.
Questo RRE3 mi sembra un pò arenato, già il fatto che non ci siano gare fa lasciare il tempo che trova a questo buon gioco, ma poi le sfide online rimangono le stesse per mesi e mesi, quando nacque il progetto io pensavo che le cambiassero spesso....
Mathias 3930k!
30-11-2013, 09:08
Ragazzi ba questo gioco è già caduti nel dimenticatoio? Confrontato ad assetto corsa come ci sembra?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
GigoBoso
03-12-2013, 15:21
circa ogni settimana vengono cambiate le sfide, quindi si ha la possibilità di girare su piste e con auto diverse anche gratis.
Per esempio hanno tolto da poco le DTM e adesso c'è un auto diversa.
Poi consiglio a tutti di configurare attentamente il volante perché le impostazioni di default lasciano alquanto a desiderare.
Mathias 3930k!
03-12-2013, 15:28
Ragazzi ba questo gioco è già caduti nel dimenticatoio? Confrontato ad assetto corsa come ci sembra?
Che volante usi te? E posso chiederti che impostazioni utilizzi cosi da farmi un'idea!?
E' la fine di tutti i freeware...sostenuti finchè la SH non ha un progetto migliore, poi messi in un angolino...
Peccato.
GigoBoso
04-12-2013, 02:05
Che volante usi te? E posso chiederti che impostazioni utilizzi cosi da farmi un'idea!?
io ho il dfgt, su racedepartment puoi scaricare le migliori impostazioni per i volanti più comuni.
ti mando il link in privato !
GigoBoso
27-12-2013, 13:41
Attualmente questo raceroom è un titolo validissimo sopratutto nella ultima settimana dove ogni giorno cambia regolarmente l'auto e la pista disponibile nella modalità competizione, il tutto rigorosamente gratuito !
Infatti mi sembra strano che questo Raceroom non riscuota il dovuto successo come stanno facendo altri titoli di corse, alcuni addirittura molto peggiori !
mirkonorroz
27-12-2013, 17:17
Attualmente questo raceroom è un titolo validissimo sopratutto nella ultima settimana dove ogni giorno cambia regolarmente l'auto e la pista disponibile nella modalità competizione, il tutto rigorosamente gratuito !
Infatti mi sembra strano che questo Raceroom non riscuota il dovuto successo come stanno facendo altri titoli di corse, alcuni addirittura molto peggiori !
Io gli avevo dato una occhiata veloce, anche troppo veloce a dire il vero e fondamentalmente mi andava anche bene grafica, e guida, un po' come gtr2, race 07 etc... [anche se ormai le auto che oscillano su una sfera {gtr2} non mi convincono piu' moltissimo], ma non mi e' piaciuta per nulla l'interfaccia del gioco e il non capire il limite (o comunque l'integrazione) tra il gratuito e le parti a pagamento [anche in dirt3 e grid2 non mi piace tale integrazione] , inoltre non sembrava esserci molta "ciccia" nella parte gratuita.
Poi contando anche che gioco solo offline. Intanto ho i vari race su steam e devo ancora reinstallarli.
Una cosa non ho capito pero':
raceroom e gli ultimi race sono andati avanti in parallelo o raceroom e' venuto nuovo dopo che la serie era gia' stata chiusa?
Gli ultimi race non li ho ancora mai visti/installati: ci sono differenze grandi tra questi e raceroom, a parte il modo di distribuirli ed organizzarli, insomma grafica delle auto, dei percorsi e fisica sono meglio degli ultimi race o, parlando solo di guida, di gtr2 [che da alcuni e' ancora considerato il meglio dei simbin]?
Ciao e grazie! :)
GigoBoso
30-12-2013, 12:09
Raceroom è un progetto totalmente nuovo che procede con lentezza, vi basti sapere che per goderselo non c'è bisogno di SPENDERE NIENTE, attualmente è possibile sfidare tutto il mondo ogni giorno su una pista diversa con una certa auto.
E' leggermente inferiore ad Assetto Corsa, ma non per questo da snobbare, anzi grazie alla novità delle sfide giornaliere è addirittura più divertente.
CONSIGLIATO A TUTTI GLI APPASSIONATI DI RACING !
-giorgio-87
13-01-2014, 14:06
Ciao..mi ha mandato un mp gigoboso per lasciare il mio nome di raceroom..
Mi chiamo giorgio raucci e ho la foto di neo di matrix quando prende la pillola da morpheus!
Aggiungetemi..ora aggiungo qualcuno di voi...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
GigoBoso
13-01-2014, 14:38
Ciao..mi ha mandato un mp gigoboso per lasciare il mio nome di raceroom..
Mi chiamo giorgio raucci e ho la foto di neo di matrix quando prende la pillola da morpheus!
Aggiungetemi..ora aggiungo qualcuno di voi...
io sono Fabio Mich, se scorri le classifiche degli italiani mi trovi di sicuro.
Tu hai la versione free o hai comprato qualcosa di aggiuntivo?
Salve, io in game sono Marco Leporesi, c'è la possibilità che il creatore del post metta i nostri nick nella main? Ho impiegato 15 minuti a leggere tutto per aggiungervi (e fortunatamente sono solo 5 pagine). Comunque ho quasi tutte le auto, e 5-6 tracciati, ora manca solo il volante :sofico:
GigoBoso
16-01-2014, 16:23
Avete visto c'è una nuova sfida gratuita con le RUF al Nourboring? Sembra ci siano anche dei premi in palio.
Voi in quanto girate? Io non ho fatto temponi, la ho solo provata e devo dire che si guida che è una bellezza, ovviamente con volante e modalità GET REAL !
Prima di fare un giro pulito ce ne è voluta eh !
Avete visto c'è una nuova sfida gratuita con le RUF al Nourboring? Sembra ci siano anche dei premi in palio.
Voi in quanto girate? Io non ho fatto temponi, la ho solo provata e devo dire che si guida che è una bellezza, ovviamente con volante e modalità GET REAL !
Prima di fare un giro pulito ce ne è voluta eh !
Mi è arrivato ieri il volante (il mio primo volante), ho provato la sfida, te sei Fabio? Se si, ho fatto 8 secondi più di te :banned:
blindfollower
17-01-2014, 08:35
Ciao a tutti, sono un completo niubbo di simulazioni, ho ricomprato un volante (il T500RS) ma mi piaceva sfruttarlo un po' meglio che con Need For Speed Carbon (mi smise di funzionare il vecchio volante quando ero a fine); so che è quasi un sacrilegio, ma mi piacciono troppo gli inseguimenti con la polizia.
Tornando in tema, ho installato RaceRoom Experience ed ho visto che ha caricato il profilo per il T500RS, va bene così a default o é meglio ritoccarlo?
Per quanto riguarda la guida, sapreste mica consigliarmi una specie di tutorial per una guida pulita tipo come vanno prese le curve (sapete, venendo da NFS non è che sia tanto pratico :) )
Io forse stasera dopo le 22:00 riesco a mettermi al volante a fare qualche prova e a vedere cosa offre il gioco (non ho mai fatto un giro intero, sono solo uscito dai box per provare il Force feedback del volante).
Se qualcuno volesse aggiungermi su steam io sono Judas5577
GigoBoso
17-01-2014, 12:33
Mi è arrivato ieri il volante (il mio primo volante), ho provato la sfida, te sei Fabio? Se si, ho fatto 8 secondi più di te :banned:
Si sono Fabio ! Oggi vedo di girare sul serio e vediamo che tempo esce fuori !
La pista è bellissima ed affascinante ! L'auto va che è una bellezza.
Tornando in tema, ho installato RaceRoom Experience ed ho visto che ha caricato il profilo per il T500RS, va bene così a default o é meglio ritoccarlo?
Per quanto riguarda la guida, sapreste mica consigliarmi una specie di tutorial per una guida pulita tipo come vanno prese le curve (sapete, venendo da NFS non è che sia tanto pratico :) )
Io forse stasera dopo le 22:00 riesco a mettermi al volante a fare qualche prova e a vedere cosa offre il gioco (non ho mai fatto un giro intero, sono solo uscito dai box per provare il Force feedback del volante).
Se qualcuno volesse aggiungermi su steam io sono Judas5577
La miglior cosa è aggiungersi tutti almeno si crea una ulteriore sottosfida con gli amici.
Se non ricordo male sul portale racedepartment ci sono le impostazioni consigliate per i volanti più diffusi e consiglio di provarle.
Per quanto riguarda la guida niente di diverso dagli altri giochi, inizi a girare piano senza fare errori e poi piano piano azzardi di più, molto utile è correre contro il fantasma del proprio tempo migliore.
Buon Race Room a tutti !
-giorgio-87
18-01-2014, 21:40
Gigobooso scusa se ti rispondo ora.. Comunque si ho la versione free.. Se trovo un po di amici compro qualcosa.. Seno non ha senso.. Quando torno aggiugo altri di voi... Io mi chiamo raucci giorgio
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Si sono Fabio ! Oggi vedo di girare sul serio e vediamo che tempo esce fuori !
La pista è bellissima ed affascinante ! L'auto va che è una bellezza.
Ho fatto qualche giro oggi, ho migliorato il tempo, ma sono ancora 4 secondi sopra di te :(
Gigobooso scusa se ti rispondo ora.. Comunque si ho la versione free.. Se trovo un po di amici compro qualcosa.. Seno non ha senso.. Quando torno aggiugo altri di voi... Io mi chiamo raucci giorgio
Io ti ho tra gli amici, e ho visto che anche te hai gareggiato nel contest della Falken!
blindfollower
19-01-2014, 20:21
Ieri sera ho completato un giro corretto nel contest Falken, dopo svariati tentativi in cui sono 'andato a funghi' in diverse curve...
Ok, con i miei 2:26 ho ancora parecchio da lavorare :D :D :D
Ieri sera ho completato un giro corretto nel contest Falken, dopo svariati tentativi in cui sono 'andato a funghi' in diverse curve...
Ok, con i miei 2:26 ho ancora parecchio da lavorare :D :D :D
20 secondi in più di me :D mi dici come ti chiami che ti aggiungo?
GigoBoso
20-01-2014, 11:43
io sono fabio mich, aggiungetemi tutti !
Vi faccio notare che i miei tempi li troverete principalemnte in modalità Get Real ! :D
-giorgio-87
20-01-2014, 14:03
Ho fatto qualche giro oggi, ho migliorato il tempo, ma sono ancora 4 secondi sopra di te :(
Io ti ho tra gli amici, e ho visto che anche te hai gareggiato nel contest della Falken!
si ho giocato anche quell'evento..uno schifo di tempo...gioco ancora col pad..ma per poco visto che oggi è arrivato il volante!!!
GigoBoso
20-01-2014, 14:50
si ho giocato anche quell'evento..uno schifo di tempo...gioco ancora col pad..ma per poco visto che oggi è arrivato il volante!!!
E vai ! Ti anticipo che nel passaggio al volante, ci sarà un periodo di rodaggio in cui dovrai capire le impostazioni e come ti ci trovi meglio, ma di sicuro la goduria inizierà fin da subito !
blindfollower
21-01-2014, 07:49
20 secondi in più di me :D mi dici come ti chiami che ti aggiungo?
Mi trovi come Andrea Giugnolo e sono un completo niubbo nelle simulazioni. Inoltre non mi sono mai appassionato all'automobilismo in generale quindi mi manca tutto il bagaglio culturale di come si guida una macchina in pista (e poi provengo dalla serie Need For Speed dove il freno é un optional e spesso in curva gioco "di sponda" :D )
Mi trovi come Andrea Giugnolo e sono un completo niubbo nelle simulazioni. Inoltre non mi sono mai appassionato all'automobilismo in generale quindi mi manca tutto il bagaglio culturale di come si guida una macchina in pista (e poi provengo dalla serie Need For Speed dove il freno é un optional e spesso in curva gioco "di sponda" :D )
Tranquillo, siamo in 2! Io è da una settimana che gioco!
-giorgio-87
21-01-2014, 10:55
ragazzi quanti gradi impostate per il volante con raceroom?
200 gradi giusto?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
200 gradi giusto?
Io, impostando qualsiasi °, nella visuale in gioco rimane sempre quella, è normale?
GigoBoso
21-01-2014, 14:14
200 gradi giusto?
io veramente lo imposto su 540, (non è mica Grid2 :) )
CONSIGLIATISSIMO:
Sull'ormai leggendario sito racedepartment.com, nella apposita sezione Raceroom potete trovare i consigli per impostare al meglio i più diffusi modelli di volanti.
blindfollower
21-01-2014, 14:35
io veramente lo imposto su 540, (non è mica Grid2 :) )
CONSIGLIATISSIMO:
Sull'ormai leggendario sito racedepartment.com, nella apposita sezione Raceroom potete trovare i consigli per impostare al meglio i più diffusi modelli di volanti.
potresti gentilmente linkare direttamente il post con i consigli?
GigoBoso
21-01-2014, 14:41
potresti gentilmente linkare direttamente il post con i consigli?
Non lo ho sottomano altrimenti lo avevo già fatto, sto andando solo a memoria.
Mathias 3930k!
24-01-2014, 21:09
Ragazzi io sto a 2:02.313 co. E vi sembra?
-giorgio-87
24-01-2014, 21:29
Io, impostando qualsiasi °, nella visuale in gioco rimane sempre quella, è normale?
si..e a me da un po fastidio perché mi distrae...è normale?
Ragazzi io sto a 2:02.313 co. E vi sembra?
Intendi nel contest della Falken? Io ho fatto pochi giri perchè sono preso da AC e rF2, però in Get Real ho questo tempo 2:6.469s
-giorgio-87
24-01-2014, 23:14
Intendi nel contest della Falken? Io ho fatto pochi giri perchè sono preso da AC e rF2, però in Get Real ho questo tempo 2:6.469s
lepo ma in assetto corsa ora come ora che si può fare?solo i record alla raceroom?
lepo ma in assetto corsa ora come ora che si può fare?solo i record alla raceroom?
Si, qualche contest su qualche sito per i giri più veloci
Mathias 3930k!
25-01-2014, 19:48
Si si, ho fatto quel tempo dopo 5giri, magari è l'effetto placebo ma dopo 5giri di fila le gomme mi sembravano molto meglio poi non sia effettivamente vero o meno. Anche io ho ac, mi sono innamorato della z4 da gt e della m3 gt, ma devo dire che DTM Experience mi diverte un sacco di più!
GigoBoso
27-01-2014, 13:12
Anche io recentemente alterno rFactor2, Assetto Corsa e RaceRoomRE, sono 3 titoli bellissimi, ognuno con i suoi pregi.
Con Raceroom vado solo con le cose free, tra le quali ci sono le competizioni a tempo. Se ci inseriamo tutti tra gli amici e poi premendo sulel classifiche e poi solo amici si crea uan sotto-leaderboard con i tempi dei soli amici. Molto divertente.
blindfollower
27-01-2014, 17:02
Se ci inseriamo tutti tra gli amici e poi premendo sulel classifiche e poi solo amici si crea uan sotto-leaderboard con i tempi dei soli amici. Molto divertente.
Chi si offre volontario per stilare la lista degli utenti di questa discussione da poter aggiungere? 😉
Sent from my Lumia 820 using Tapatalk
Chi si offre volontario per stilare la lista degli utenti di questa discussione da poter aggiungere?
Un pazzo senza lavoro e vita sociale? :D
blindfollower
28-01-2014, 09:14
Ok 😊, visto che oggi ho perso il treno per andare a lavoro ne ho approfittato per spulciarmi il thread da capo e segnarmi le associazioni "Nick hwu - Nick RRRE" mentre aspettavo il treno successivo...
maggiore scia - Corrado Ca
phill971 - Dexs971
maxrob - robpader
End222 - end222
-giorgio-87 - giorgio raucci
GigoBoso - Fabio Mich
Lepo - Marco Leporesi
blindfollower - Andrea Giugnolo
questo è quello che ho raccolto, ma non assicuro niente visto che la lista l'ho scritta col cellulare
-giorgio-87
28-01-2014, 16:35
Grande andrea...aggiungo un po di gente...
preddyno
28-01-2014, 20:03
io sono riuscito a fare 2.01.046
non so come limare gli otto secondi che mi mancano hahaha
ho fatto un po' di set-up ma non sono un gran manico in ste cose!
GigoBoso
29-01-2014, 12:24
io sono riuscito a fare 2.01.046
non so come limare gli otto secondi che mi mancano hahaha
ho fatto un po' di set-up ma non sono un gran manico in ste cose!
Io in genere non tocco mai l'assetto però non penso che basti quello a recuperare 8 secondi !
preddyno
30-01-2014, 12:05
Io in genere non tocco mai l'assetto però non penso che basti quello a recuperare 8 secondi !
no no lo so perfettamente! era magari comunque per avere un'idea su cosa andare a mettere le mani, io la sento scivolare molto solo che non essendo un tecnico non so su quali parametri agire
preddyno
30-01-2014, 12:14
comunque scusate l'OT ma da ieri sono in possesso di AC assetto corsa... mmm non mi entusiasma molto se devo essere sincero
GigoBoso
30-01-2014, 13:14
comunque scusate l'OT ma da ieri sono in possesso di AC assetto corsa... mmm non mi entusiasma molto se devo essere sincero
Assetto Corsa è ancora troppo acerbo per essere giudicato, però io che ho provato quasi tutti i giochi di guida, ti posso dire di non trarre conclusioni affrettate, le basi sono talmente buone che potrebebro far sperare in un capolavoro.
Tornando a noi avete inviato le richieste di amicizia?
-giorgio-87
30-01-2014, 14:25
Assetto Corsa è ancora troppo acerbo per essere giudicato, però io che ho provato quasi tutti i giochi di guida, ti posso dire di non trarre conclusioni affrettate, le basi sono talmente buone che potrebebro far sperare in un capolavoro.
no..a me si bloccava..riprovo ora...
-giorgio-87
30-01-2014, 14:27
no..a me si bloccava..riprovo ora...
ma fabio mich e end222 sono la stessa persona?
GigoBoso
30-01-2014, 15:23
In Raceroom come su rFactor2 ogni utente ha 2 nomi:
1) L'accoppiata nome - cognome
2) il nickname, ma in Raceroom non mi ricordo se il nickname è lo stesso che corrisponde a quello dellì'account steam oppure è uno che si può inventare sul momento?
Quello di cui sono sicuro è che la ricerca funziona in entrambi i casi.
blindfollower
30-01-2014, 16:00
Io non ho ancora avuto tempo di rimettermi a giocare a RRRE.
Per quanto riguarda i settaggi del volante (io ho un T500 RS) mi potreste linkare la discussione su racedepartment, perché credo di averne individuata una in cui allegano i file di configurazione, ma prima di spulciarmela tutta, volevo essere sicuro che fosse quella.
In alternativa, sapete dove posso trovare una guida generica con dei consigli su come settare il FFB?
GigoBoso
30-01-2014, 16:54
Io non ho ancora avuto tempo di rimettermi a giocare a RRRE.
Per quanto riguarda i settaggi del volante (io ho un T500 RS) mi potreste linkare la discussione su racedepartment, perché credo di averne individuata una in cui allegano i file di configurazione, ma prima di spulciarmela tutta, volevo essere sicuro che fosse quella.
In alternativa, sapete dove posso trovare una guida generica con dei consigli su come settare il FFB?
Mi sa che hai beccato la discussione giusta su racedepartment !
Io mi sono scaricato quella per il Logitech e devo dire che il FFB e la sensazione di guida sono migliorati alla grande !
Per il link va cercato, ah dimenticavo, su Racedepartment se avete bisogno anche per altre cose mi trovate con il nome: Fabio Mich
PS: per ovvie ragioni li parleremo solo in inglese
preddyno
30-01-2014, 17:26
io sono michele predieri, su steam sono mikosgp
Ciao mi aggiungo alla lista, su RaceRoom mi trovare come "Stop Secret". Se riesco, stasera vi invito.
Per il momento nel contest Falken - Get Real mi sono fermato a 2.01.394, ma sono veramente impiccato, almeno penso...
GigoBoso
31-01-2014, 13:58
Ottimo almeno si accende la sfida con la leaderbord degli amici !
Speriamo che nelle competion appaia qualche nuova auto e pista in questo weekend !
preddyno
01-02-2014, 11:58
ho fatto un po' di setup alla vettura e ho configurato meglio il joypad per quello che riguarda sterzata, angoli morti ecc e sono riuscito ad arrivare a 2.00.168!
il mio obiettivo è scendere sotto i due minuti, ci sono 3 o 4 curve nelle quali ho delle traiettorie oscene, se le faccio bene sicuramente un altro secondo si lima!
voi come siete messi a tempi?
-giorgio-87
01-02-2014, 14:23
Io sui due min due sec e circa 300 millesimi se non erro..da poco ho il volante e non riesco a fare i record che ho fatto col Joypad..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
preddyno
01-02-2014, 17:29
strano, di solito con il volante si va decisamente meglio!
GigoBoso
03-02-2014, 12:28
infatti con il volante ho fatto 2.01
preddyno
03-02-2014, 19:09
sono riuscito a sfondare il muro dei 2 minuti!!! 1.59.744! con il joypad!
ciao ragazzi chi mi spiaga qualcosina su questo titolo? ho letto che è free to play, ma cio che significa? posso giocare gratuitamente? ho letto sul sito della simbin che c'è una sfida sulla pista di falkenberg chi partecipa?
preddyno
04-02-2014, 12:57
ciao ragazzi chi mi spiaga qualcosina su questo titolo? ho letto che è free to play, ma cio che significa? posso giocare gratuitamente? ho letto sul sito della simbin che c'è una sfida sulla pista di falkenberg chi partecipa?
1)lo scarichi gratuitamente da steam, è un f2p cioè free to play.. basta installarlo e sei pronto a giocare senza pagare niente (se non vuoi contenuti extra)
2)la sfida è sul circuito del nurburgring (falkenberg??), evento sponsorizzato da falken (marca di pneumatici sportivi)
3)non aspettarti un arcade alla forza motorsport o gran turismo
4)credo che qui in questo 3d qualcuno stia partecipando, io per esempio
GigoBoso
04-02-2014, 13:42
Aggiungo che ci sono contenuti a pagamento, pagando compri ed hai accesso a tutto, oppure come faccio io c'è solo il free, composto da una minima parte fissa e un altra variabile che trovi nelle competizioni.
Adesso c'è appunto questo sfidone al nurb, e purtoppo è un periodo che appaiono poche altre competizioni free, conviene darci un occhio spesso.
preddyno
04-02-2014, 13:50
ma oggi non funziona o solo a me da errore? mi appare una finestra con scritto che i server sono down per manutenzione
grazie mille Preddyno e GigoBoso per le info, allora lo scarico subito e sarò uno di voi :D cmq era proprio quello che volevo una vera simulazione, è da anni che gioco con gtr e gtr2 e prima col veccio netkat v0.99 namie chi se lo ricorda? :) e sto valutanto se prendere assetto corsa o project cars quando usciranno ( scusate l'ot), che bello non vedo l'ora di provarlo! vi faccio sapere:)
preddyno
04-02-2014, 18:33
assetto corsa è gia uscito :)
-giorgio-87
04-02-2014, 21:38
anche a voi dopo l'aggiornamento è diventato inguidabile??le ruote stridono di continuo...
lo sto provando proprio ora, a primo impatto mi sembra piu facile rispetto a gtr e gtr2, voi con che auto e su che pista vi state confrontando?Comunque il menu è un po caotico secondo i miei gusti. Appena accedo mi chiede se voglio partecipare all'evento del nurburgring chi ci sta giocando? è gratuito? perche sarei interessato :)
preddyno
04-02-2014, 23:16
io ci sto giocando, l'evento è assolutamente gratuito (come tutti gli eventi di raceroom!)
GigoBoso
05-02-2014, 13:41
Infatti per chi come me gioca solo con il fratuito non è che purtoppo ci sia molta scelta, gli eventi sono quelli.
Ancora non ci ho rigiocato dopo l'ultimo aggiornamento, grandi novita'?
Per ora 1.58.996 !Pero si può' scendere! Questa macchina secondo me soffre un bel po di sottosterzo, il muso sembra troppo leggero bisognerebbe dargli più carico, che ne pensate?
GigoBoso
05-02-2014, 14:50
Per ora 1.58.996 !Pero si può' scendere! Questa macchina secondo me soffre un bel po di sottosterzo, il muso sembra troppo leggero bisognerebbe dargli più carico, che ne pensate?
A vedere i tempi delle leader board si può scendere eccome !
Io ho girato in 2.01 (get real) con assetto base e visuale abitacolo.
Probabilmente i primi oltre ad essere fortissimi mettono mano pure all'assetto.
Si difatti mi chiedevo dove passassero per girare in 53..:D ma come si fa a caricare un gost di un'altro utente per prendere spunto ?
Nei contest non puoi caricare i ghost, lo puoi fare solo nelle Leaderboard delle singole piste.
Stasera riprendo la sfida, ma ho visto che solo GigoBoso mi ha risposto all'invito nella modalità Get-Real.... ho migliorato il mio tempo, rispetto a 2.01.394, modificando l'assetto. In effetti il sottosterzo con l'assetto base era esagerato....
Anche io sto nella classifica get real mi trovate col nome Stefano Palumbo se volete aggiungermi mi fa piacere, comunque ragazzi c'ho una sfiga....ieri sera installo race room racing experience sta mattina tutto OK, dopo pranzo mi si e' fuso l'hard disk....un SSD corsair....:doh:
Urca SSD fuso, volevo prenderne uno qualche mese fa, ma ho preferito rimanere sul fedele Hd tradizionale...
Ti aggiungo alla lista, in attesa del ripristino del tuo pc. Ieri sera ho modificato molle anteriori e sono riuscito a scendere sotto il 2.01.. ma la strada è ancora lunga, come diavolo dovrei fare a limare 7 secondi... :mc: :muro:
preddyno
06-02-2014, 13:44
comunque è vero... l'assetto base precaricato fa ababstanza pena.. sottosterza di brutto.. ho modificato un po' di cosine e va decisamente meglio! ho spostato il bilanciamento freni quasi a 50:50 cosi riesco ad essere più aggressivo in curva 1 in entrata.. per ora sono a 1.59e1 e mi rendo conto di avere qualche traiettoria ancora merdosetta.. solo che in get real è tosta da guidare :)
adesso uppo il video del giro che ho fatto cosi mi dite dove sbaglio
GigoBoso
06-02-2014, 13:47
comunque è vero... l'assetto base precaricato fa ababstanza pena.. sottosterza di brutto.. ho modificato un po' di cosine e va decisamente meglio! ho spostato il bilanciamento freni quasi a 50:50 cosi riesco ad essere più aggressivo in curva 1 in entrata.. per ora sono a 1.59e1 e mi rendo conto di avere qualche traiettoria ancora merdosetta.. solo che in get real è tosta da guidare :)
adesso uppo il video del giro che ho fatto cosi mi dite dove sbaglio
Proverò a seguire i vostri consigli sull'assetto per vedere se riesco a scendere anche io sotto i 2.00.
preddyno
06-02-2014, 13:53
io ti consiglio di ammorbidire un po' le molle, dare 1 click sullo spoiler anteriore e spostare il brake balance più verso il centro
preddyno
06-02-2014, 14:18
http://www.youtube.com/watch?v=KLyAa5jiyXg
ditemi che ne pensate :)
non male! però su alcune curve ti pianti un po secondo me, una secondata la levi subito se fai scorrere di piu, ma le traiettorie sono buone! mi piace la macchina come si comporta sembra tenere bene e avere un buon grip, la mia è piu scorbutica, devo lavorare sull'assetto. Perche non facciamo una squadretta? magari diamoci una mano sul setup, credo che sotto i 2.00 l'unica per levare secondi veri sia solo un buon setup :muro:
intanto condivido il mio setup, splitter 2 ala posteriore al massimo, altezza vettura anteriore a 7 posteriore 8, molle posteriore 90, davanti un po piu dure, rapporti ho allungato un pelo 1 2 3 e accorciato 5 e 6, poi avevo modificato un po anche le barre antirollio e l'idraulica delle sospensioni, ma non ricordo i valori perche come ho detto prima ieri mi si è cotto l'SSD...:( non vedo l'ora di poter rigiocare :)
preddyno
06-02-2014, 17:20
eh si si lo so che mi pianto... il problema è che sono con il joypad e non ho la sensibilità che avrei con il volante!!!
effettivamente mi piace come si comporta la macchina.. però secondo me scivola ancora un pochino
adesso posto uno screen della mia configurazione in setup!
preddyno
06-02-2014, 17:27
io sono a 2 di splitter e 12 di alettone.. ho lavorato anche sul differenzial, più alzi il valore e meno la macchina è scorbutica
preddyno
06-02-2014, 17:29
l'ho fatta scorrere... 1.58.687
Grande Preddyno! E grazie hf4wd, non vedo l'ora di riavere il PC...:D
preddyno
07-02-2014, 18:45
regaz nuova competition!!! BATHURST con l'audi R8 LMS... pista da malati di mente!!! l'audi si guida da dio... derapa di brutto!!!!!!!!!
regaz nuova competition!!! BATHURST con l'audi R8 LMS... pista da malati di mente!!! l'audi si guida da dio... derapa di brutto!!!!!!!!!
E' una delle mie piste preferite :D
GigoBoso
10-02-2014, 13:33
E' una delle mie piste preferite :D
bella ma è difficilissima !
blindfollower
10-02-2014, 17:52
L'altra sera ci ho fatto un giro anche io e i miei tempi rispondono al mio standard (il più "scacio" di questo thread 😃). La pista mi é piaciuta molto (soprattutto il muretto rosso prima delle curve in discesa sul quale mi sono stampato a folle velocità la prima volta 😃😃😃)
-giorgio-87
10-02-2014, 22:50
Ragazzi ma solo io non riesco più a giocarci dopo il maledettissimo aggiornamento?
quando giro con la macchina (in qualsiasi competizione a qualsiasi livello), e come se sgomma e va dritta-...:muro:
solo a me lo fa?
GigoBoso
11-02-2014, 11:50
Ragazzi ma solo io non riesco più a giocarci dopo il maledettissimo aggiornamento?
quando giro con la macchina (in qualsiasi competizione a qualsiasi livello), e come se sgomma e va dritta-...:muro:
solo a me lo fa?
a me non lo fa, probabilmente devi riconfigurare il controller ed il FFB
evvai ho di nuovo un pc!!! mi sono rimesso a giocare sul nurburgring e sono sceso un po :D 1.58.716 nella classifica italiana Preddyno quello davanti a me sei tu? :D hf4wd non ho ricevuto nessuna richiesta di amicizia sicuro che mi hai aggiunto? a proposito come si fa ad aggiungere persone alla lista amici?
-giorgio-87
11-02-2014, 20:04
qualche anima pia può dirmi i parametri del t500?magari uno screen delle impostazioni...grazie mille!!!!
GigoBoso
12-02-2014, 12:14
qualche anima pia può dirmi i parametri del t500?magari uno screen delle impostazioni...grazie mille!!!!
come dissi tempo fa, trovi le impostazioni migliori per tutti i volanti sul sito racedepartment !
evvai ho di nuovo un pc!!! mi sono rimesso a giocare sul nurburgring e sono sceso un po :D 1.58.716 nella classifica italiana Preddyno quello davanti a me sei tu? :D hf4wd non ho ricevuto nessuna richiesta di amicizia sicuro che mi hai aggiunto? a proposito come si fa ad aggiungere persone alla lista amici?
:doh: dimenticato... ho comunque girato poco in questi giorni.
Stasera spero di aver più tempo, se mi collego ti invito e mi segno il setup.
1.58.4... grande klef!!
grazie mille !!!:) Si dai aggiungimi che mi fa piacere :) comunque oggi 1.58.052 :D però avevo fatto un giro molto migliore, sicuro era sotto il muro dell'1.58... ma all'ultima curva testacola :doh: avevo guadagnato un casino nei curvoni veloci dopo la salita e all'ultima chicane ( si scive cosi?) che peccato!!! cmq sta sta macchina non gira se non si da gas, soffre troppo di sottosterzo e però ho difficoltà anche a far scaricare la potenza del posteriore.. devo lavorarci un po su... cmq in linea di massima ho ammorbidito la barra di torsione anteriore e indurito la posteriore, ammorbidito anche di tanto le molle posteriori, dato 18 punti di carico sull'ala posteriore e 2 di splitter e lavorato un po sui rapporti allungando 1 2 e accorciando la 6, tu che modifiche hai effettuato? sta sera però non so se sto a casa, ci aggiorniamo ;)
Fatto.. richiesta inviata anche a preddyno.
Però stasera è stato un disastro, volevo rompere sti 2.00... maledetti. :muro: :muro:
Sono partito con un carico 2 ant./16 post., stesso intervento sulla barra anteriore mi sembra a 165, molle anteriori più morbide a 175 ed a 100 le posteriori. Io al contrario ho accorciato tutte le marce con un click sul finale e poi allungato di un click la 6a.
Di solito usavo un 60/40 come ripartizione freno, ho provato 50/50... in tutte le prove non sono riuscito nemmeno a rifare il mio tempo. :mc:
wuuuuuuuuuuu ho abbattuto il muro dell'1.58.00 con 1.57.477!!! 9° in classifica italiana evvaiiiiii !!!! dai che altri 4 decimi li limo :sofico: ma la richiesta dove la vedo? perche non trovo nulla.
mi è venuto un dubbio: non è che mi devo iscrivere alla leaderboard dell'evento? no perche fin'ora ho semplicemente fatto avvia evento senza cliccare sul pulsante iscriviti. potrebbe essere quello il problema??
GigoBoso
14-02-2014, 11:05
i vostri progressi, e la vostra bravura nel condividere l'assetto, mi hanno stimolato la voglia di riprovare a migliroarmi !
Occhio alla leaderborad !:D
ragazzi come vi chiamate voi nella leaderboard che cosi vi aggiungo?! comunque 1.57.383 :D
blindfollower
16-02-2014, 10:54
ragazzi come vi chiamate voi nella leaderboard che cosi vi aggiungo?! comunque 1.57.383 :D
Ripropongo la lista che avevo fatto qualche post fa spulciando il thread (debitamente aggiornata) fino a questo post:
maggiore scia - Corrado Ca
phill971 - Dexs971
maxrob - robpader
End222 - end222
-giorgio-87 - giorgio raucci
GigoBoso - Fabio Mich
Lepo - Marco Leporesi
blindfollower - Andrea Giugnolo
preddyno - michele predieri
hf4wd - Stop Secret
klef - Stefano Palumbo
1.57.265 wuuuuuhuuuuuuu 7° !
preddyno
18-02-2014, 11:55
aaaaaargh!!!! manco per qualche giorno e cosa fai?!?!? mi strappi quel tempone li!?!?!?!?!?!?!?!?!? :)
hahahah bravissimo!!!!! adesso mi devo metter li e limare!!!!!
preddyno
18-02-2014, 12:02
1.57.265 wuuuuuhuuuuuuu 7° !
ti volevo chiedere un paio di cose:
1) la curva veloce a sinistra (che poi è una chicane) poco dopo metà tracciato la fai in 4° o in 5°?
2) l'ultima curva prima del traguardo la fai in 2°?
3) (ultima cosa) prima del curvone da sesta piena c'è un sinistra destra... li fai tutti e due in terza???
secondo me io scazzo a cambiare in quella zona li perchè perdo un tot di tempo!!!
ti volevo chiedere un paio di cose:
1) la curva veloce a sinistra (che poi è una chicane) poco dopo metà tracciato la fai in 4° o in 5°?
2) l'ultima curva prima del traguardo la fai in 2°?
3) (ultima cosa) prima del curvone da sesta piena c'è un sinistra destra... li fai tutti e due in terza???
secondo me io scazzo a cambiare in quella zona li perchè perdo un tot di tempo!!!
ahahaha grazie grazie :D però voglio il 56 alto :muro:, allora 1) intendi quella in salita dopo il tornantino a destra? se si la imboccoin 5 scalo in quarta a gas pieno e poi di nuovo 5.
2)l'ultima curva prima del traguardo la faccio inboccando in prima senza tirarla, punto la seconda e gas.
3) quel destra sinistra lo faccio inboccando in seconda, poi terza, seconda parsializzo e gas cmq qui penso di perdere un bel po in entrata, è una curva che un po odio specie perche in entrata c'è tipo una sconnessione che mi fa allargare la traiettoria.
un'altra curva che odio è il tornantino.. non mi va giu credo di perdere un botto di tempo li, tu come lo interpreti? li proprio non riesco a farla scorrere, arrivo forse troppo lungo e poi la devo far girare di gas però scomponendosi perde grip e tempo. e poi c'è l'infernale chicane prima dell'ultima curva.. li la macchina si scompone troppo e il piu delle volte vado in testacoda , non ho trazione in uscita e perdo un casino di tempo :muro: mi chiedo quelli che hanno girato in 53 dove sono passati ???? Cmq alcuni tempi in classifica sono inspiegabili, alcuni utenti che hanno registrato il tempo hanno 0 km e 0 giri effettuati.. com'è possibile..??? mi puzza. io credo di essere arrivato quasi al limite delle mie capacità , posso migliorare massimo 3 decimi. come diavolo faccio a togliere 4 secondi???:D
GigoBoso
18-02-2014, 14:57
. come diavolo faccio a togliere 4 secondi???:D
E' la stessa domanda che mi faccio io girando in 2.01 !
ho quasi partorito muahaha 1.57.158 :mc:
preddyno
18-02-2014, 17:29
ahahaha grazie grazie :D però voglio il 56 alto :muro:, allora 1) intendi quella in salita dopo il tornantino a destra? se si la imboccoin 5 scalo in quarta a gas pieno e poi di nuovo 5.
2)l'ultima curva prima del traguardo la faccio inboccando in prima senza tirarla, punto la seconda e gas.
3) quel destra sinistra lo faccio inboccando in seconda, poi terza, seconda parsializzo e gas cmq qui penso di perdere un bel po in entrata, è una curva che un po odio specie perche in entrata c'è tipo una sconnessione che mi fa allargare la traiettoria.
un'altra curva che odio è il tornantino.. non mi va giu credo di perdere un botto di tempo li, tu come lo interpreti? li proprio non riesco a farla scorrere, arrivo forse troppo lungo e poi la devo far girare di gas però scomponendosi perde grip e tempo. e poi c'è l'infernale chicane prima dell'ultima curva.. li la macchina si scompone troppo e il piu delle volte vado in testacoda , non ho trazione in uscita e perdo un casino di tempo :muro: mi chiedo quelli che hanno girato in 53 dove sono passati ???? Cmq alcuni tempi in classifica sono inspiegabili, alcuni utenti che hanno registrato il tempo hanno 0 km e 0 giri effettuati.. com'è possibile..??? mi puzza. io credo di essere arrivato quasi al limite delle mie capacità , posso migliorare massimo 3 decimi. come diavolo faccio a togliere 4 secondi???:D
ma per tornantino intendi quello prima del sinistra destra in salita o intendi la prima curva dopo il rettilineo?
la prima curva sto larghissimo e poi la taglio di brutto (il più dellle volte butto giù anche il piloncino ahaha).. mentre il tornantino da seconda prima del sinistra destra in salita lo prendo tanto largo e cerco la corda il più tardi possibile per uscire drittissimo prima di quelle due curve di merda che non riesco mai a far bene!!
l'ultima chicane è stronzissima... anche io il piu delle volte parto in testacoda ma secondo me perchè aggredisco troppo il cordolo interno e la macchina sobbalza
preddyno
18-02-2014, 17:55
http://imageshack.com/a/img834/6488/7dmk.png
il tuo setup è molto diverso?
io uso sempre lo stepless traction in configurazione 1
Mi ero espresso male per prima curva intendevo quella prima del traguardo quindi l'ultima :D , per tornantino si intendevo proprio quello prima del sinistra destra in salita :mc: per il setup come hai fatto gli screenshot che cosi ti posto il mio .
preddyno
18-02-2014, 19:15
ho usato fraps per fare lo screenshot :)
comunque l'ultima curva anche io la prendo sempre male.. la corda la prendo quasi mai :)
il tornantino lungo prima del sinista destra in salita è molto bello da fare, secondo me va fatto pelando il gas e stando a metà della carreggiata.. poi bisogna prendere la corda e darci del gran gas per aprire il prima possibile!!
ho anche guardato i video della formula 1 per vedere le traiettorie.. maaaaa l'è impussebbil!!! :)
1.57.033 eeeeeee 6° in classifica italiana!!!!! mo ti posto il setup
preddyno
19-02-2014, 00:00
1.57.033 eeeeeee 6° in classifica italiana!!!!! mo ti posto il setup
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
preddyno
19-02-2014, 00:00
:D
lol.. mi mancava un pelo.. tanto ho altri 5 giorni muahahahah:D ecco il mio setup
http://s29.postimg.org/pk2p2rihj/RRRE_2014_02_18_23_57_36_51.jpg (http://postimg.org/image/ky6kuewyb/full/)
url immagine (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
ce l'ho fattaaaaaaaaa!!! 1.56.990 wuuuuuuuuuhuuuuuuuuuuuuuuuu :sofico: :oink:
preddyno
20-02-2014, 00:45
grande!!!!
ho provato il tuo assetto... la macchina sembra molto più precisa negli ingressi in curva.. però mi sobbalza tanto adesso!! il tempo migliore che ho fatto è stato un 59.1.. mannaggia!!
ma ti posso chiedere che cosa usi? volante o joypad?
preddyno
20-02-2014, 12:02
klef, ma anche a te capita che prima dell'ultima curva (quindi in terza) e in fondo al rettilineo d'arrivo (quindi sesta piena) si arrivi abbondantemente a limitatore? con la tua configurazione secondo me le marce sono un po' troppo tirate.. devo allungarle un pelino :D
si uno un volante, il logitech driving force pro :) .
prima dell'ultima curva appoggio appena la 4 per scalare immediatamente in 1 ;) e nel rettilineo il limitatore ci arriva per un'istante solo quindi non mi crea problemi, non è che hai messo le mie marce ma ti sei scordato il tuo rapporto finale che invece io ho lasciato standard?
preddyno
21-02-2014, 12:01
te lo invidio tantissimo il volante! porca miseria se avessi posto lo prenderei anche io!!!!!!! sono convinto che con il volante si possa guidare decisamente meglio che con i thumbsticks!
per le marce bo, adesso che ci penso forse non ho modificato il finale.. hai ragione :doh: :doh: :doh:
GigoBoso
21-02-2014, 13:16
te lo invidio tantissimo il volante! porca miseria se avessi posto lo prenderei anche io!!!!!!! sono convinto che con il volante si possa guidare decisamente meglio che con i thumbsticks!
per le marce bo, adesso che ci penso forse non ho modificato il finale.. hai ragione :doh: :doh: :doh:
il posto si trova dai, in casi estremi basta farsi una postazione provvisoria smontabnile sulal scrivania.
Se hai passione per le corse con il volante si gode.
si io il mio quandonon lo uso lo nascondo dietro al monitor tanto non occupa molto spazio e la pedaliera la ripongo sotto la scrivania cosi non si vede ;) per il sedile purtroppo uso una sedia della cucina mauahahah, un po scomoda ma mi adatto, avevo pensato di saldarmi una postazione, ma poi davvero in quel caso ingombrerebbe la mia minuscola stanza, rimando questo progetto quando avrò una casa mia ;)
Finalmente sceso a 1.59.009 ancora un peletto ed entravo nei 58.. :D
Ultimi giorni del contest, peccato... ma finito un contest non ne rimane traccia proprio più da nessuna parte?!? Strano non l'abbiamo previsto, almeno solo da consultare come storico... :(
klef, ti ho mandato oggi un altro invito!
Entro domani voglio un 58 altrimeni mi :banned: da solo...:rolleyes:
preddyno
22-02-2014, 13:54
nuovo evento!!!! corvette c6 all'hungaroring!!!
dai ragaz che ci spacchiamo ammerda su sto groviglio di curve!!!!
GigoBoso
22-02-2014, 14:14
era l'ora che cambiassero, si è passati da un eccesso all'altro, pensate che sotto le feste natalizie c'era un evento nuovo al giorno e volte non facevi neppure in tempo a provarli tutti !
stasera per ben 6 o 7 volte ero sotto il mio tempo, direi di almeno un secondo, ma ho sempre cannato l'ultima chicane.... :cry:
Se avete voglia, provate con una convergenza anteriore più aperta: -0.14 o meglio ancora -0.19... ingresso e percorrenza in curva dovrebbero migliorare.
GigoBoso
23-02-2014, 11:27
stasera per ben 6 o 7 volte ero sotto il mio tempo, direi di almeno un secondo, ma ho sempre cannato l'ultima chicane.... :cry:
Se avete voglia, provate con una convergenza anteriore più aperta: -0.14 o meglio ancora -0.19... ingresso e percorrenza in curva dovrebbero migliorare.
ok, ma una volta fatto un setup, non e' possibile salvarselo?
Purtroppo non mi risulta che si possa salvare. Ti ritrovi sempre l'ultimo utilizzato... in effetti non sarebbe male poter salvare varie versioni.
Stasera ho stravolto setup ed è arrivato il tempo di 1.58.102... :)
http://postimg.org/image/b8tclm42h/
I rapporti delle marce sono da modificare, ma ho "partorito" tardi e non ho avuto tempo... ho giocato più che altro sul differenziale, convergenza e campanatura...
preddyno
24-02-2014, 13:58
io sono riuscito a fare 1.58 e 3
peccato solo che ora devo tornare a lavorare e non avrò piu tempo di migliorare perchè tra un paio d'ora scade il contest!
dopo ci buttiamo sull'hungaroring o su portimao? portimao è stupenda.. ma visto che si gioca in amateur non puoi modificare una cippa della macchina!!!
preddyno
24-02-2014, 20:17
merda ragazzi!! ho fatto 1.46.840 all'hungaroring! 4° tempo italiano!!
e ho ancora del margine!!!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
bene bene datemi il tempo di risolvere un problema al mio pc...che mi ci rimetto :) ci sentiamo presto ;)
preddyno
25-02-2014, 19:46
dajeeeeeeeeeeeeeeeeeee
preddyno
27-02-2014, 13:51
1.46.6 :)
il primo giro avevo le gomme freddissime!!!
www.youtube.com/watch?v=MLOw0Na9lAQ
:read: http://www.youtube.com/watch?v=4qq31T18-ic
se dovessi investire 15 euro in questo gioco, che pacchetto premium mi consigliate di prendere?
fin'ora ho giocato solo con le poche piste e auto free
grazie
ps: ho aggiunto vari nick alla mia lista
Ma è prevista (o c'è già) una qualche modalità campionato? O si possono solo fare giri veloci?
provate a fare questo
RaceRoom Challenge - BMW Z4 GT3 @ Circuit Zolder
sono il terzo italiano..amateur
che lotta!
preddyno
10-03-2014, 12:19
si ma amateur non c'è gusto! hai tutti i controlli e non puoi modificare il setup!
si ma amateur non c'è gusto! hai tutti i controlli e non puoi modificare il setup!
per iniziare va bene così, inoltre odio modificare il setup e sapere che in amateur tutti hanno la stessa macchina mi da più soddisfazioni
preddyno
10-03-2014, 20:52
io ora mi sto divertendo molto con la classe C DTM al nurburgring e con la Camaro ad indianapolis! ovviamente in get real!
io ora mi sto divertendo molto con la classe C DTM al nurburgring e con la Camaro ad indianapolis! ovviamente in get real!
che nick hai? mi pare di averti aggiunto
dammi una pista free e un tempo che cerco di batterti...get real
preddyno
11-03-2014, 12:49
incontriamoci in competition!!
ci possiamo sfidare al nurburgring, a zolder a indianapolis!!!
sono comunque tutte gratuite!
il mio nickname è preddyno, mi chiamo michele predieri!
preddyno
11-03-2014, 13:35
io al momento ho questi tempi:
NURBURGRING:
AUDI A4 DTM (get real) 1.23.425 (sinceramente mi è parsa la migliore delle 3 da guidare)
BMW M3 DTM (get real) 1.23.627 (devo migliorare il setup)
MERCEDES C DTM (get real) 1.24.381 (mi sono trovato male come macchina)
INDY:
Chevy CAMARO GTR3 (get real) 1.28.803 (ho ancora del margine perchè ci son tutti quei tornantini da 1°-2° che mi pattina un casino quando accelero)
dagliene!!!!
incontriamoci in competition!!
ci possiamo sfidare al nurburgring, a zolder a indianapolis!!!
sono comunque tutte gratuite!
il mio nickname è preddyno, mi chiamo michele predieri!
guarda che ho mandato la richiesta amicizia giorni fa e non ha ancora accettato...Giovanni B
io al momento ho questi tempi:
NURBURGRING:
AUDI A4 DTM (get real) 1.23.425 (sinceramente mi è parsa la migliore delle 3 da guidare)
BMW M3 DTM (get real) 1.23.627 (devo migliorare il setup)
MERCEDES C DTM (get real) 1.24.381 (mi sono trovato male come macchina)
INDY:
Chevy CAMARO GTR3 (get real) 1.28.803 (ho ancora del margine perchè ci son tutti quei tornantini da 1°-2° che mi pattina un casino quando accelero)
dagliene!!!!
concordo con le auto per il nurburgring...la merc è proprio odiosa
ti invito a provare il contest di zolder con la bmw...io in amateur sono il primo italiano (terzo italiano in totale, i primi due sono get real)
preddyno
11-03-2014, 17:15
me lo farò piacere zolder.. perchè proprio mi fa schiiiifo! ahahahah
me lo farò piacere zolder.. perchè proprio mi fa schiiiifo! ahahahah
hehehe, prova pure amateur così siamo alla pari
preddyno
11-03-2014, 18:05
ho appena fatto una mini run in get real a zolder.. ma tu sei giovanni? il quarto della classifica generale italiana?
non so ma a me sottosterza di brutto!!! le ho provate tutte ma nella prima sequenza di curve non riesco mai a prendere la corda!!!!!!
ho appena fatto una mini run in get real a zolder.. ma tu sei giovanni? il quarto della classifica generale italiana?
non so ma a me sottosterza di brutto!!! le ho provate tutte ma nella prima sequenza di curve non riesco mai a prendere la corda!!!!!!
si son io :)
Iscritto. Profilo http://game.raceroom.com/users/deltagarrett/ . Volante Logitech Force GT. ;)
umberto.matt
13-03-2014, 17:43
Volevo prendere il replay del giro veloce ma io non riesco a trovarlo....voi avete provato?
Volevo prendere il replay del giro veloce ma io non riesco a trovarlo....voi avete provato?
Che giro hai fatto? :asd: Ero terzo ad 3 decimi, ora sono terzo a 8 decimi, hai il KERS che io non ho? :)
Ottima sfida!
umberto.matt
13-03-2014, 19:40
se potessi te lo farei vedere ma a quanto pare il replay non lo salva :(
dovrò farlo con fraps :rolleyes:
se potessi te lo farei vedere ma a quanto pare il replay non lo salva :(
dovrò farlo con fraps :rolleyes:
Come non detto, ci sono quasi! Stasera la mia oretta l'ho fatta... vediamo domani se riesco a migliorare. ;) Ottima auto e ottima pista.
preddyno
14-03-2014, 11:33
come siete come tempi ragazzi?
come vi chiamate che vi aggiungo?
come siete come tempi ragazzi?
come vi chiamate che vi aggiungo?
Ora sono terzo: http://game.raceroom.com/competitions/310/leaderboard . L'avatar è lo stesso. Il nome lo vedi lì. Aggiungimi pure che ti aggiungo a mia volta. ;)
GigoBoso
14-03-2014, 14:04
ciao qualcuno ha comprato il DLC DTM experience?
Dopo la clamorosa recente delusione di rfactor2, sarei molto curioso di sapere com'è l'online di raceroom, prima di un eventuale acquisto.
ciao qualcuno ha comprato il DLC DTM experience?
Dopo la clamorosa recente delusione di rfactor2, sarei molto curioso di sapere com'è l'online di raceroom, prima di un eventuale acquisto.
Per online intendi multiplayer? Per R3E non esiste ancora, e' in fase di sviluppo. Sei sicuro che esista per DTM?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.