PDA

View Full Version : RaceRoom Racing Experience by Simbin

Pagine : 1 [2]

GigoBoso
15-03-2014, 11:01
Per online intendi multiplayer? Per R3E non esiste ancora, e' in fase di sviluppo. Sei sicuro che esista per DTM?

Adesso mi fai venire il dubbio, io avevo capito che il DLC DTM Experience era completo di Multyplayer ! :confused:

umberto.matt
15-03-2014, 17:20
scusate ma a voi ogni tanto vi butta fuori dal gioco dicendo errore di connessione?
:muro:

Derfel
15-03-2014, 23:27
scusate ma a voi ogni tanto vi butta fuori dal gioco dicendo errore di connessione?

:muro:

Una volta capitava spesso. Ora e' un po' che non mi capita piu'. E' anche vero che ci gioco 3 ore alla settimana, quindi non fare conto piu' di tanto sulla mia situazione.

Lepo
16-03-2014, 01:19
Adesso mi fai venire il dubbio, io avevo capito che il DLC DTM Experience era completo di Multyplayer ! :confused:

Per ora non è implementato

GigoBoso
17-03-2014, 13:42
Per ora non è implementato

Come? Ma allroa chi li spende 24€ se non c'e' l'online?:muro:

Derfel
17-03-2014, 13:47
Come? Ma allroa chi li spende 24€ se non c'e' l'online?:muro:

Ottima domanda. Non capisco veramente cosa aspettino a rilasciarlo invece di perdere tempo a rilasciare auto su auto, e circuiti su circuiti. La community lo chiedo da tempo, ma niente... Mah.

neongio
17-03-2014, 13:54
sono uscite delle nuove competition...non sembrano male...

GigoBoso
18-03-2014, 12:37
Ottima domanda. Non capisco veramente cosa aspettino a rilasciarlo invece di perdere tempo a rilasciare auto su auto, e circuiti su circuiti. La community lo chiedo da tempo, ma niente... Mah.

Infatti sarebbe il momento migliore, è una situazione molto particolare quella attuale, tutti i più recenti giochi di guida mancano sul discorso online !

neongio
18-03-2014, 13:38
Ho fatto dei temponi ad hockenheim!

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk

umberto.matt
18-03-2014, 23:05
consigli per setup su monza?

GG66
19-03-2014, 11:52
buongiorno a tutti, è da un po che uso raceroom o meglio cerco di usarlo, mi passa la voglia ogni volta che gioco per via di un fastidioso effetto pendolo che non riesco ad eliminare dal mio G25, qualcuno ha qualche consiglio da darmi in proposito? è sicuramente un questione di settaggi a livello profiler e di gioco ma le ho provate tutte senza risultati :mc:

GigoBoso
20-03-2014, 15:37

Non è che mi ero bevuto il cervello, la notizia veniva da fonti sicure, infatti proprio oggi i miei amici di RD, dopo aver verificato le fonti, hanno pubblicato un articolo a riguguardo:

http://www.racedepartment.com/multiplayer-dtm-experience-r3e-expected-soon/

(l'inglese sembra facile,ma con uno madrelingua e solo parlato la situazione si complica di molto)

GG66
20-03-2014, 21:38
buongiorno a tutti, è da un po che uso raceroom o meglio cerco di usarlo, mi passa la voglia ogni volta che gioco per via di un fastidioso effetto pendolo che non riesco ad eliminare dal mio G25, qualcuno ha qualche consiglio da darmi in proposito? è sicuramente un questione di settaggi a livello profiler e di gioco ma le ho provate tutte senza risultati :mc:

Scusate mi auto quoto.....ma.... se c'è qualcuno che usa il G25 potrebbe cortesemente aiutarmi nel settaggio del volante? grazie :)

nicoo
22-03-2014, 18:56
Non è che mi ero bevuto il cervello, la notizia veniva da fonti sicure, infatti proprio oggi i miei amici di RD, dopo aver verificato le fonti, hanno pubblicato un articolo a riguguardo:

http://www.racedepartment.com/multiplayer-dtm-experience-r3e-expected-soon/

(l'inglese sembra facile,ma con uno madrelingua e solo parlato la situazione si complica di molto)

Hai due possibilità:

o prendi il DTM EXPERIENCE 2013 sul sito ufficiale (25euro ma con questo codice E4ZRL1OQWVKQ2 hai 3 euro di sconto) qui non hai nessun tipo di multy.

o prendi il DTM EXPERIENCE 2013-2014 sul sito ufficiale (40euro ma con questo codice E4ZRL1OQWVKQ2 hai 3 euro di sconto ) qui hai in aggiunta il campionato 2014 con nuove auto e circuiti e l'implementazione del multy non appena disponibile.

Anche io per certi versi sono rimasto deluso da rF2. Il multy per ciò che ho riscontrato è purtroppo poco frequentato. Deluso in parte perchè comunque avento preso la licenza a vita lo guardo più come un investimento a lungo termine con la speranza che le cose cambino.

Vedendo rF1 le prospettive sono molte. C'è ancora gente che lo usa ed i contenuti sono moltissimi. L'online non so però a che livelli è.

Mi ero avvicinato anche io a Dtm Experience cercando info su info. Risultato? non essendoci il multy non ho trovato molti riscontri. Si dice che l'online esca per Aprile ma a questo punto avendo anche Assetto Corsa anche qui con l'uscita dell'online nello stesso mese ci sto ripensando su. Certo è che l'esclusività del DTM ce l'ha solo Simbin però..

neongio
26-03-2014, 11:44
questa è bella..

ho scaricato entrambe le demo di dtm exprerience 2013
in pratica una sovrascrive l'altra e quindi per avere entrambe le piste disponibili si devono installare le demo in due directory diverse
usando quindi 2 exe diversi con due setting tasti diversi da farsi a mano...

incredibile...

ps: nella demo con avversari e grafica "automatica" il framerate si abbassa molto soprattutto nelle fasi di curva e frenata...anche a voi?

GigoBoso
26-03-2014, 12:00
Ioper adesso rimango in attesa di vedere come sarà l'online gratutito e poi valuturò eventuali acquisti.

Indubbiamente il DTM ha tutte le carte in regola per essere un qualcosa di spettacolare, se fatto bene.

Hullo
26-03-2014, 13:39
Scusate mi auto quoto.....ma.... se c'è qualcuno che usa il G25 potrebbe cortesemente aiutarmi nel settaggio del volante? grazie :)

...se tit interessa ti posto i mie....dopo però ora sono in ufficio.

Comunque a memoria:
forza 100
molla centratura 0
gradi 900
conswenti al gioco di applicare i parametri....spunta su si

GigoBoso
26-03-2014, 13:44
...se tit interessa ti posto i mie....dopo però ora sono in ufficio.

Comunque a memoria:
forza 100
molla centratura 0
gradi 900
conswenti al gioco di applicare i parametri....spunta su si

Ora mi avete proprio incuriosito con questi 900 gradi, mesi fa era inguidabile con 900 gradi !

neongio
26-03-2014, 16:27
Ora mi avete proprio incuriosito con questi 900 gradi, mesi fa era inguidabile con 900 gradi !

io uso 300 ingame e 300 da pannello e mi trovo benissimo..

Hullo
26-03-2014, 19:37

...e lo steerlock??

GigoBoso
27-03-2014, 10:30

io invece mi trovo bene mettendo nel pannello 560 e lasciando tutto il resto di default.

Consiglio trovato su racedeopartment mesi fa.

Mettendo 900 gradi e' inguidabile sembra di avere il volante di un camion.

GG66
15-04-2014, 21:06
io invece mi trovo bene mettendo nel pannello 560 e lasciando tutto il resto di default.

Consiglio trovato su racedeopartment mesi fa.

Mettendo 900 gradi e' inguidabile sembra di avere il volante di un camion.

Da provare sicuramente, se otterrò buoni risultati sicuramente è il momento per comprare qualche auto e qualche pista visto che ci sono i saldi!!! :)

GigoBoso
16-04-2014, 12:26
Allora non è cambiato niente mettendo 900 gradi è inguidabile, conviene tenerlo intorno ai 500 - 560.

GigoBoso
23-05-2014, 12:49
Notizia bomba:

è iniziata la fase di beta testing del multiplayer, io per motivi personali non potrò parteciparvi, ma consioglio a tutti di buttarsi nell'avventura il gioco promette decisamente bene.

Derfel
23-05-2014, 13:10
Notizia bomba:

è iniziata la fase di beta testing del multiplayer, io per motivi personali non potrò parteciparvi, ma consioglio a tutti di buttarsi nell'avventura il gioco promette decisamente bene.

Mi risulta che sia una closed beta. Qualcosa mi sfugge? :)

Lepo
23-05-2014, 13:22
Mi risulta che sia una closed beta. Qualcosa mi sfugge? :)

Esatto, non tutti possono parteciparvi, me incluso...:(

GG66
23-05-2014, 18:06
Notizia bomba:

Se mi suggerisci i settaggi corretti per il logitech g25 mi butto all'istante, per il momento non riesco a far sparire quell'odioso effetto "pendolo" che mi perseguita da tempo e che peraltro si presenta solo in questo sim. :muro:

GigoBoso
24-05-2014, 12:06
Se mi suggerisci i settaggi corretti per il logitech g25 mi butto all'istante, per il momento non riesco a far sparire quell'odioso effetto "pendolo" che mi perseguita da tempo e che peraltro si presenta solo in questo sim. :muro:

io ho dfgt l'unica cosa sicura è che se metto i 900 gradi l'auto è inguidabile quindi consiglio valori al massimo di 500°

mentre per i settaggi ideali per ogni singolo volante vi rimando al sito racedepartment.com, dove nel forum dedicato al gioco possiamo trovare i consigli per impostare i più diffusi modelli di volante.

nicoo
24-05-2014, 14:45

per ora il multy non è aperto a tutti.

GigoBoso
26-05-2014, 12:30
per ora il multy non è aperto a tutti.

Sarà dura riuscire a fare meglio dello spettacolare assetto corsa, la mia perplessità deriva proprio dall'impostazione del volante:
Stranamente il volante non utilizzabile a 900°, visivamente sembra girare solo di 90°, secondo voi è un problema mio o è proprio un difetto del gioco?

GG66
28-05-2014, 08:23
Sarà dura riuscire a fare meglio dello spettacolare assetto corsa, la mia perplessità deriva proprio dall'impostazione del volante:
Stranamente il volante non utilizzabile a 900°, visivamente sembra girare solo di 90°, secondo voi è un problema mio o è proprio un difetto del gioco?

Secondo me è un difetto del gioco, spero proprio che ci mettano mano seriamente e lavorino su quest'aspetto, per il resto a parte il multy che non so come sarà debbo dire che a me non dispiace.

GneffioPinzi
28-05-2014, 09:50
Secondo me è un difetto del gioco, spero proprio che ci mettano mano seriamente e lavorino su quest'aspetto, per il resto a parte il multy che non so come sarà debbo dire che a me non dispiace.

Avete provato a cambiare il "virtual wheel" (non ricordo bene il nome) ed anche, siete sicuri che nelle opzioni del vostro volante abbiate settato i 900°? Che poi, spesso, le GT moderne non vanno oltre i 540°, anche meno a volte, ma questo è tutt'altro discorso! :)

GigoBoso
28-05-2014, 12:50
Avete provato a cambiare il "virtual wheel" (non ricordo bene il nome) ed anche, siete sicuri che nelle opzioni del vostro volante abbiate settato i 900°? Che poi, spesso, le GT moderne non vanno oltre i 540°, anche meno a volte, ma questo è tutt'altro discorso! :)

Si ma la cosa più semplice ed efficace sarebbe lasciare il volante al massimo cioè 900 gradi e poi il gioco adatta i gradi alle varie vetture.

GneffioPinzi
28-05-2014, 17:51
Si ma la cosa più semplice ed efficace sarebbe lasciare il volante al massimo cioè 900 gradi e poi il gioco adatta i gradi alle varie vetture.

Concordo pienamente, il problema è che non tutti prevedono questa feature, iRacing lo fa, rF2 lo fa, GSC, rF1 e tutti i vecchi gMotors 2 (GTR1/2, Race07, ecc...) no. Nemmeno AC prevede tale funzione, nemmeno un Soft-Lock al momento. Tramite Twitter avevo chiesto a Casillo se avesse avuto mai intenzione di implementarlo ma mi rispose: "l'ultima volta che l'ho provato era troppo ”bouncy“, vedremo in futuro".
Io la trovo una feature importante e comoda, ma riesco a vivere anche senza. :)

P.s. Qualcuno ha provato il multiplayer? Io facevo parte della closed beta ma sono fuori paese per lavoro e non ho ancora avuto il tempo di provarlo.

nicoo
28-05-2014, 22:21
Concordo pienamente, il problema è che non tutti prevedono questa feature, iRacing lo fa, rF2 lo fa, GSC, rF1 e tutti i vecchi gMotors 2 (GTR1/2, Race07, ecc...) no. Nemmeno AC prevede tale funzione, nemmeno un Soft-Lock al momento. Tramite Twitter avevo chiesto a Casillo se avesse avuto mai intenzione di implementarlo ma mi rispose: "l'ultima volta che l'ho provato era troppo ”bouncy“, vedremo in futuro".
Io la trovo una feature importante e comoda, ma riesco a vivere anche senza. :)

P.s. Qualcuno ha provato il multiplayer? Io facevo parte della closed beta ma sono fuori paese per lavoro e non ho ancora avuto il tempo di provarlo.

Come fai a far parte della closed?

GneffioPinzi
28-05-2014, 22:36
Come fai a far parte della closed?

Un anno fa, o forse più, scrissero sul loro blog che cercavano tester e c'era un link a cui mandare un messaggio, un piccolo sondaggio online con alcune domande. Io fui scelto, ma facevo parte dell'ultima ondata, meno di un mese dopo uscí la open beta che poi non è altro che questa versione (con le, ovvie, migliorie ed aggiunte. :) ).

Ora, il multiplayer è in test per coloro che hanno fatto parte della closed beta, spero in questo fine settimana di riuscire a provarlo, ma ci saranno troppe cose: DW12 su iRacing e rF2, qualche gara con le GT3, un test all'EGT mod per rF2 degli URD, nipoti, cani e familiari... Per non dimenticare uscita con amici e Birra e tequila come se piovesse! :) dopo 2 mesi che sono "fermo" ho tanto da recuperare, mi sa che mi servono giornate da 36 ore! :D

GigoBoso
29-05-2014, 10:48
Un anno fa, o forse più, scrissero sul loro blog che cercavano tester e c'era un link a cui mandare un messaggio, un piccolo sondaggio online con alcune domande. Io fui scelto, ma facevo parte dell'ultima ondata, meno di un mese dopo uscí la open beta che poi non è altro che questa versione (con le, ovvie, migliorie ed aggiunte. :) ).

Ora, il multiplayer è in test per coloro che hanno fatto parte della closed beta, spero in questo fine settimana di riuscire a provarlo, ma ci saranno troppe cose: DW12 su iRacing e rF2, qualche gara con le GT3, un test all'EGT mod per rF2 degli URD, nipoti, cani e familiari... Per non dimenticare uscita con amici e Birra e tequila come se piovesse! :) dopo 2 mesi che sono "fermo" ho tanto da recuperare, mi sa che mi servono giornate da 36 ore! :D

Ti vorrei far notare 2 cose che non mi tornano, la prima è su Assetto Corsa e il volante mi funziona esattamente come su rfactor e non come Raceroom.
La seconda è che io facevo parte della prima closed beta di Raceroom, ma non ho accesso a quella di adesso, non dico che non dici il vero, ma probabilmente la procedura non è così automatica come hai detto tu.

GneffioPinzi
31-05-2014, 16:31
Ti vorrei far notare 2 cose che non mi tornano, la prima è su Assetto Corsa e il volante mi funziona esattamente come su rfactor e non come Raceroom.
La seconda è che io facevo parte della prima closed beta di Raceroom, ma non ho accesso a quella di adesso, non dico che non dici il vero, ma probabilmente la procedura non è così automatica come hai detto tu.

Sul volante, provo a spiegarmi meglio:
Su iRacing ed rFactor 2 si usa impostare il massimo grado di rotazione del volante (per il mio G27, 900°) e poi sarà il motore di gioco stesso ad "impostare" i gradi di rotazione corretti per ogni auto e cosi arrivando, ad esempio, a 540° trovandosi poi una sorta di blocco, il soft lock appunto, in cui viene impostato il massimo del FFB per farti capire che oltre li non si va :), mentre su rF1 e gli altri devi impostarlo tu. Io in GSC, rF1 e Race 07 uso/usavo 540 da Logitech profiler e modifica al plr per avere anche a schermo 540°.
Per quanto riguarda Assetto corsa, anche qui lascio impostato 900°. Ciò che capita di diverso è che appena raggiungi il lock dello sterzo virtuale, questo non si ferma ma continua a girare, mentre a schermo si vede lo sterzo fisso.
Visto che sono "poco creduto", aggiungo la risposta di Casillo (l'uomo dietro il motore fisico e l'FFB di AC) ad una domanda fatta alcuni mesi fa:
tweet Casillo-Ignaziohttps://twitter.com/gneffio/status/400457147110395904 (https://twitter.com/gneffio/status/400457147110395904)

e posso anche dirti che, per quanto riguarda la beta di R3E, il multy si prova su DTM Experience, il quale mi ha piacevolmente sorpreso, non mi aspettavo che potesse essere così "simulativo" lo aspettavo un pò più Sim-Cade, ben venga.

P.S. per i miscredenti http://i.imgur.com/Yw6Kubys.png :)....

Ciao!
Ignazio

GigoBoso
03-06-2014, 11:31
Sul volante, provo a spiegarmi meglio:
Su iRacing ed rFactor 2 si usa impostare il massimo grado di rotazione del volante (per il mio G27, 900°) e poi sarà il motore di gioco stesso ad "impostare" i gradi di rotazione corretti per ogni auto e cosi arrivando, ad esempio, a 540° trovandosi poi una sorta di blocco, il soft lock appunto, in cui viene impostato il massimo del FFB per farti capire che oltre li non si va :), mentre su rF1 e gli altri devi impostarlo tu. Io in GSC, rF1 e Race 07 uso/usavo 540 da Logitech profiler e modifica al plr per avere anche a schermo 540°.
Per quanto riguarda Assetto corsa, anche qui lascio impostato 900°. Ciò che capita di diverso è che appena raggiungi il lock dello sterzo virtuale, questo non si ferma ma continua a girare, mentre a schermo si vede lo sterzo fisso.
Visto che sono "poco creduto", aggiungo la risposta di Casillo (l'uomo dietro il motore fisico e l'FFB di AC) ad una domanda fatta alcuni mesi fa:
tweet Casillo-Ignaziohttps://twitter.com/gneffio/status/400457147110395904 (https://twitter.com/gneffio/status/400457147110395904)

e posso anche dirti che, per quanto riguarda la beta di R3E, il multy si prova su DTM Experience, il quale mi ha piacevolmente sorpreso, non mi aspettavo che potesse essere così "simulativo" lo aspettavo un pò più Sim-Cade, ben venga.

P.S. per i miscredenti http://i.imgur.com/Yw6Kubys.png (http://imgur.com/Yw6Kuby) :)....

Ciao!
Ignazio

Ottimo ci risentiamo a luglio

GigoBoso
10-07-2014, 15:25
Ma cosa è successo? Praticamente non funziona più non colelgandosi al server.

Le ultime vole che ci ho giocato a giugno era molto peggiorato sopratutto cper via delel auto DTM che non sterzavano.

Adesso è circa 1 settimana che non funziona più niente. Vi risulta?

GG66
11-07-2014, 11:09
L'ho provato stamattina funziona tutto, anzi trovo migliorati i controlli su alcune auto.
....ma il multiplayer quando sarà attivo?

GigoBoso
11-07-2014, 11:50
L'ho provato stamattina funziona tutto, anzi trovo migliorati i controlli su alcune auto.
....ma il multiplayer quando sarà attivo?

A questo punto allora mi sa che mi conviene reinstalalre il tutto.

per il multy so che sono in fase di beta testing....

GigoBoso
17-07-2014, 11:25
Niente da fare allora, ho dovuto realmente disinstallare, ma a questo punto lo reinstallerò solo quando ci sarà qualche vera novità.

ICER
08-09-2014, 18:52
Ciao a tutti volevo chiedere ma quanto costa in euro un vRP la valuta del gioco?

Questo e' il miglior gioco di auto online per pc o ce ne sono altri?

A me interessa soprattutto il fatto delle competizioni dove si vincono premie volevo capire ma come si fa a partecipare bisogna comprare delle auto o per questi eventi vengono fornite gratuitamente?

Derfel
09-09-2014, 08:45
Ciao a tutti volevo chiedere ma quanto costa in euro un vRP la valuta del gioco?

http://i.imgur.com/lw4pExB.png

Questo e' il miglior gioco di auto online per pc o ce ne sono altri?

Ce ne sono altri di molto buoni. R3E è ottimo e vale la pena provarlo essendo free2play.

A me interessa soprattutto il fatto delle competizioni dove si vincono premie volevo capire ma come si fa a partecipare bisogna comprare delle auto o per questi eventi vengono fornite gratuitamente?

Vengono fornite gratuitamente per la durata della competizione. ;)

GigoBoso
09-09-2014, 10:38
Si non è male Raceroom io ci ho giocato molto, poi per un problema tecnico ho dovuto disinstallarlo, e sicuramente lo riscaricherò quando ci sarà il multy player !

Derfel
06-10-2014, 13:16
Ieri finalmente sono riuscito a trovare il tempo per provare il multiplayer. Mi sembra ben fatto per essere una alpha. Il livello non è altissimo, anzi, vinte 6 su 6... :stordita:

Qualcun altro l'ha provato?

p.s. con la 0.3 le sensazioni al volante sono molto migliorate, si sentono le singole buche.

GigoBoso
06-10-2014, 13:23
Ieri finalmente sono riuscito a trovare il tempo per provare il multiplayer. Mi sembra ben fatto per essere una alpha. Il livello non è altissimo, anzi, vinte 6 su 6... :stordita:

Qualcun altro l'ha provato?

p.s. con la 0.3 le sensazioni al volante sono molto migliorate, si sentono le singole buche.

a me non è piaciuto per 2 motivi:

- il primo è che c'è solo e sempre la stessa pista gratuita;

- il secondo invece riguarda il pochissimo sterzo che aveva l'auto con le impostazioni di default lasciato a 900 gradi.
Praticamente sembra che ad differenza di quando non c'era l'online il gioco non riesca più ad attribuire i gisuti gradi di sterzata alle auto, rendendendole inguidabili.

nicoo
12-10-2014, 17:07
Ragazzi non se lo fila nessuno Raceroom...
è uscito il dlc del WTCC 2013...

Derfel
12-10-2014, 22:35
Ragazzi nessuno se lo fila nessuno Raceroom...

Provata la competizione a Suzuka, niente di che. Preferisco l'ADAC GT. ; )

Che alternativa valida c'è a R3E?

GigoBoso
13-10-2014, 10:34
Ragazzi nessuno se lo fila nessuno Raceroom...

Io me lo filavo ma visto lo stato pietoso in cui versa, non mi attrae più di tanto.

Purtoppo la WTCC è a pagamento, ma comunque ripeto, se Assetto Corsa è in Alpha, Raceroom è in pre-pre Alpha.

Raceroom potrebbe anche decollare se lo sistemassero e lo rendessero tutto gratuito, è orribile la formula di comprare le cose a pezzettini.

Qualcuno ha mai provato a calcolare quanto verrebbe a costare se lo si volesse come gioco completo?

Andreadesmo16ITA
04-11-2014, 23:41
Qualcuno di voi ha provato il gioco col gamepad, quali sono le impressioni?

GigoBoso
06-11-2014, 11:14
Qualcuno di voi ha provato il gioco col gamepad, quali sono le impressioni?

il problema nopn è molto pad o volante, il vero problema è che il gioco è attualmente lontanissimo dall'essere completo.

Derfel
06-11-2014, 11:29
il problema nopn è molto pad o volante, il vero problema è che il gioco è attualmente lontanissimo dall'essere completo.

E questo l'abbiamo capito... :asd: Assetto Corsa è anni avanti, ma se lui vuole provare R3E... :(

Ad ogni modo con il controller dell'XBOX360 il gioco è divertente, perdi secondi rispetto al volante, però rimane giocabile. ;)

GigoBoso
06-11-2014, 11:41
E questo l'abbiamo capito... :asd: Assetto Corsa è anni avanti, ma se lui vuole provare R3E... :(

Ad ogni modo con il controller dell'XBOX360 il gioco è divertente, perdi secondi rispetto al volante, però rimane giocabile. ;)

No, non c'entra niente il paragone con Assetto Corsa, RRRE è è indiertro ed agli albori in senso assoluto.

Andreadesmo16ITA
08-11-2014, 22:08
Grazie per le vostre risposte :)

nicoo
18-11-2014, 15:25
November patch released:

Update highlights:
- DTM Experience 2014 out now. Including Pitstops, Tire compound choice, weight penalties, championship and Multiplayer.
- DTM Experience 2013 content now available in R3E.
- All tracks updated to latest standards with new shaders and RoadFeel(tm).
- Portimao added to the free content to use.
- Additional free Saleen S7R liveries added to the store.
- European Track Pack available.

For the Full Change-log list:
http://steamcommunity.com/…/discussio…/1/828939164212239617/

To get your hands on the new content go to the R3E Store:
http://game.raceroom.com/store/

GigoBoso
19-11-2014, 15:47
Non ho ben capito da ora DTM Experience 2013 è stato inserito gratuitamente in RRRE.

nicoo
19-11-2014, 20:16
Non ho ben capito da ora DTM Experience 2013 è stato inserito gratuitamente in RRRE.

No non è gratuito. Hai la possibilità di accedere direttamente da rrre e non devi avviare il gioco apposito come in precedenza..

GigoBoso
21-11-2014, 14:11
No non è gratuito. Hai la possibilità di accedere direttamente da rrre e non devi avviare il gioco apposito come in precedenza..

Non ci siamo ! Già RRE è quello che è, se vogliono avere successo devono come minimo metterlo gratuito.

zero killed
17-01-2015, 12:25
ragazzi ho un problema....in questi giorni ho aggiornato da win 8 a win 8.1.....installazione pulita quindi cancellato tutto.....reinstallo steam e mi riscarico tutti i miei giochi,ma non trovo raceroom fra quelli che avevo,lo cerco nello store ma non lo trovo,allora vado via web sul sito raceroom e clicco sul bottone dowload game,però mi rimanda alla pagina di steam del loro gioco,ma in tale pagina non c'è raceroom.....avevo anche acquistato il dlc dtm....e ora?...che devo fare?

thegamba
17-01-2015, 12:34
ragazzi ho un problema....in questi giorni ho aggiornato da win 8 a win 8.1.....installazione pulita quindi cancellato tutto.....reinstallo steam e mi riscarico tutti i miei giochi,ma non trovo raceroom fra quelli che avevo,lo cerco nello store ma non lo trovo,allora vado via web sul sito raceroom e clicco sul bottone dowload game,però mi rimanda alla pagina di steam del loro gioco,ma in tale pagina non c'è raceroom.....avevo anche acquistato il dlc dtm....e ora?...che devo fare?

http://steamcommunity.com/app/211500/discussions/1/622954302098707723/#p1

Aspettare e sperare:help: Sono stati rimossi tutti i giochi Simbin a quanto pare

zero killed
17-01-2015, 12:50
http://steamcommunity.com/app/211500/discussions/1/622954302098707723/#p1

Aspettare e sperare:help: Sono stati rimossi tutti i giochi Simbin a quanto pare
Ma sti ca##i...... E io che ho pagato 30 euro di dlc me lo piglio in quel posto?.....
Che non sia su steam okay..... Ma non c'è altro modo di scaricare il gioco oltre steam?.... Perchè su raceroom,.com per scaricare il gioco ti reindirizzano solo alla pagina (inesistente) di steam.

E comunque tutti gli altri giochi simbin io li ho ancora nella libreria

thegamba
17-01-2015, 13:11
Ma sti ca##i...... E io che ho pagato 30 euro di dlc me lo piglio in quel posto?.....
Che non sia su steam okay..... Ma non c'è altro modo di scaricare il gioco oltre steam?.... Perchè su raceroom,.com per scaricare il gioco ti reindirizzano solo alla pagina (inesistente) di steam.

E comunque tutti gli altri giochi simbin io li ho ancora nella libreria

Nella pagina se non sbaglio c'è un elenco dei giochi rimossi dallo store. Raceroom su steam c'è ancora (link (https://steamdb.info/search/?a=app&q=raceroom&type=-1&category=0)), è stato "solo" rimosso dallo store. Il che, secondo me, significa che lo rimetteranno presto.

Non credo ci sia un altro metodo, l'unica alternativa sarebbe ripristinare il gioco da un backup. Ma se lo avessi probabilmente non ti porresti il problema:boh: In qualsiasi caso tranquillo che non te lo prendi in quel posto, dovrai aspettare qualche giorno ma tutto si risolverà:)

zero killed
17-01-2015, 13:17
Nella pagina se non sbaglio c'è un elenco dei giochi rimossi dallo store. Raceroom su steam c'è ancora (link (https://steamdb.info/search/?a=app&q=raceroom&type=-1&category=0)), è stato "solo" rimosso dallo store. Il che, secondo me, significa che lo rimetteranno presto.

Non credo ci sia un altro metodo, l'unica alternativa sarebbe ripristinare il gioco da un backup. Ma se lo avessi probabilmente non ti porresti il problema:boh: In qualsiasi caso tranquillo che non te lo prendi in quel posto, dovrai aspettare qualche giorno ma tutto si risolverà:)

lo spero bene,spero solo che la cosa sia dovuta al passaggio da simbin a sector3.....vediamo se nel giro di qualche giorno riappare

zero killed
17-01-2015, 14:31

risolto.....per chi come me ne avesse bisogno....
https://steamdb.info/app/211500/subs/

GigoBoso
19-01-2015, 11:43
2015 - Anno nuovo vita nuova, o meglio giochi nuovi:

quindi ciao ciao Raceroom e rfactor2, ormai siete storia !

zero killed
19-01-2015, 11:47

Complimenti vivissimi per i tuoi post intelligenti.... In ogni 3d sforni perle a go go....

nicoo
01-03-2015, 11:19

A quali giochi nuovi ti riferisci se rimaniamo sui sim? ne uscirà praticamente uno...(che molti non considerano propriamente un sim)

e poi Raceroom è pieno sviluppo mentre rFactor2 in continuo sviluppo. Possono non piacere (e ahimè io sono uno di quelli) ma considera che rF2 è il più apprezzato per chi ama il genere.

GigoBoso
02-03-2015, 10:25
A quali giochi nuovi ti riferisci se rimaniamo sui sim? ne uscirà praticamente uno...(che molti non considerano propriamente un sim)

e poi Raceroom è pieno sviluppo mentre rFactor2 in continuo sviluppo. Possono non piacere (e ahimè io sono uno di quelli) ma considera che rF2 è il più apprezzato per chi ama il genere.

Avevo usato il plurale, perchè spero che ne escano altri titoli, in realtà diciamo che mi riferivo principalmente al capolavoro Assetto Corsa, che da quello che ho visto ha completamente spazzato via qualsiasi concorrenza in ambito racing game

taitaloscriba
25-06-2015, 20:22
Salve ragazzi, ho scaricato da stam RaceRoom Racing Experience ed ho un problema:

Praticamente il gioco si avvia in finestra, ma in alto a sinistra, ho provato con "Alt+invio" per portarlo a schermo intero ma niente. In game cerco le impostazioni video ma non ne trovo....
Allego uno screenshot

http://i58.tinypic.com/9is3r7.jpg

supermightyz
30-07-2015, 11:04
A che stadio è questo gioco? Ultimamente sono usciti molti aggiornamenti e vedo gente che si diverte online alla grande!

Ci sono anche i server dedicati con interfaccia grafica...

supermightyz
05-04-2016, 17:01
Molto sottovalutato questo gioco..peccato...:(

http://i.imgur.com/l7o31Ek.jpg

GigoBoso
06-04-2016, 11:41
Molto sottovalutato questo gioco..peccato...:(

http://i.imgur.com/l7o31Ek.jpg

Rispetto la tua opinione, per me invece è sopravalutato.

supermightyz
06-04-2016, 12:00
Rispetto la tua opinione, per me invece è sopravalutato.

Lo hai mai provato?

GigoBoso
06-04-2016, 12:34
Lo hai mai provato?

certo sono stato un pioniere, poi l'ho abbandonato perché non c'erano grandi miglioramenti, e il gioco passo clamorosamente da free to play a "pay to play.
E' vero che le basi per un gioco decente c'erano tutte, ma con tali presupposti e con l'esistenza e possesso di Assetto Corsa l'ho cestinato senza grandi indugi o rimpianti...

Se poi negli ultimi anni è migliorato si può sempre riprovare:)

supermightyz
06-04-2016, 16:18
certo sono stato un pioniere, poi l'ho abbandonato perché non c'erano grandi miglioramenti, e il gioco passo clamorosamente da free to play a "pay to play.
E' vero che le basi per un gioco decente c'erano tutte, ma con tali presupposti e con l'esistenza e possesso di Assetto Corsa l'ho cestinato senza grandi indugi o rimpianti...

Se poi negli ultimi anni è migliorato si può sempre riprovare:)

Riprovalo. E' stato aggiornato molto. Ci sono alcune auto e piste gratuite. Se poi ti piace nel loro shop per 10E trovi:

ADAC GT Masters Experience 2014

• 16 championship races at the 8 official ADAC GT Masters tracks of the season 2014
• 19 GT3 racing cars
• 3 Physics Models (Novice, Amateur, Get Real)
• Features: Pit Stops, Weight Penalties, ARI, Audio Realism
• Game Modes: Practice, Single Race, Championship, Online Multiplayer, Online Competitions, Online Leaderboard Challenges

Le regole sono quelli reali del ADAC..

zero killed
06-04-2016, 16:29
Riprovalo. E' stato aggiornato molto. Ci sono alcune auto e piste gratuite. Se poi ti piace nel loro shop per 10E trovi:

ADAC GT Masters Experience 2014

• 16 championship races at the 8 official ADAC GT Masters tracks of the season 2014
• 19 GT3 racing cars
• 3 Physics Models (Novice, Amateur, Get Real)
• Features: Pit Stops, Weight Penalties, ARI, Audio Realism
• Game Modes: Practice, Single Race, Championship, Online Multiplayer, Online Competitions, Online Leaderboard Challenges

Le regole sono quelli reali del ADAC..
La formula del free tó play per poi aggiungere contenuti aggiuntivi è molto strana, questo è vero..... Ma ci sono varie macchine molto valide, adac gt, dtm che sono spettacolari, le wtc o come si chiamano..... Mi hanno un po' deluso le macchine "storiche" ....ad ogni modo il gioco è in costante evoluzione, rilasciano mega aggiornamenti e il ffb è davvero ottimo..... Online non ho mai avuto modo di provarlo.... Com'è?

supermightyz
06-04-2016, 16:38
La formula del free tó play per poi aggiungere contenuti aggiuntivi è molto strana, questo è vero..... Ma ci sono varie macchine molto valide, adac gt, dtm che sono spettacolari, le wtc o come si chiamano..... Mi hanno un po' deluso le macchine "storiche" ....ad ogni modo il gioco è in costante evoluzione, rilasciano mega aggiornamenti e il ffb è davvero ottimo..... Online non ho mai avuto modo di provarlo.... Com'è?

Sì la formula dei pagamenti è strana. Gli stessi sviluppatori non la spiegano mai bene. In generale una volta comprati dei contenuti, quando si vuole comprare altro questo viene scontato in base a ciò che si ha comprato.
Esempio se uno prende(od ha preso) le WTCC 2014 quando prenderà le WTCC 2015 queste per lui saranno scontate..e così via dicendo..
Comunque si possono prendere pacchetti "experience" con le regole vere dei campionati ADAC e DTM compresive di licenza ufficiali, quindi nomi e livree..

Online(di gestione molto facile, il server si gestisce tutto tramite interfaccia WEB...) lo provai una settimana fa velocemente: riscontro buono...mi riprometto di provarlo meglio nei prox giorni...

nicoo
06-04-2016, 16:48
Io ho ancora dei vrp da spendere fermi da un pò. L'online è come dire...frustrante. Già di suo è poco popolato, se poi ci aggiungiamo il fatto che spesso non puoi entrare perchè l'unica stanza piena è quella per cui ti manca il dlc...

Per l'offline nulla da eccepire. Completissimo. Anzi..aggiungerei che qualcuno dovrebbe prenderlo da esempio:p

supermightyz
06-04-2016, 17:31
... se poi ci aggiungiamo il fatto che spesso non puoi entrare perchè l'unica stanza piena è quella per cui ti manca il dlc...

Concordo, da questo punto di vista dovrebbero fare come su pcars che online, se non possiedi l'auto puoi entrare comunque a giocare...inutile chiudere un recinto vuoto...:(

GigoBoso
07-04-2016, 08:43
Concordo, da questo punto di vista dovrebbero fare come su pcars che online, se non possiedi l'auto puoi entrare comunque a giocare...inutile chiudere un recinto vuoto...:(

mi ricordo che se riuscivi ad entrare in una sessione online era comunque ingiocabile causa lag, questo è migliorato?

supermightyz
08-04-2016, 12:00
mi ricordo che se riuscivi ad entrare in una sessione online era comunque ingiocabile causa lag, questo è migliorato?

pare di sì, il problema che online è praticamente quasi deserto...

E visto che hanno sistemato le collisioni online su AC, molti torneranno a giocare al titolo kunos online(compreso il sottoscritto)...

GigoBoso
08-04-2016, 13:26
pare di sì, il problema che online è praticamente quasi deserto...

E visto che hanno sistemato le collisioni online su AC, molti torneranno a giocare al titolo kunos online(compreso il sottoscritto)...

si infatti secondo me raceroom ha avuto dei seguaci proprio al momento della sua uscita anni fa, quando i giochi concorrenti buoni erano solo vecchissimi, ma ad oggi che sono usciti gioconi stupendi ha poco senso.

supermightyz
08-04-2016, 16:20
si infatti secondo me raceroom ha avuto dei seguaci proprio al momento della sua uscita anni fa, quando i giochi concorrenti buoni erano solo vecchissimi, ma ad oggi che sono usciti gioconi stupendi ha poco senso.

Da specificare però che in single player i campionati DTM e ADAC sono simulati benissimo con tutte le rispettive regole, livreee, nomi piloti reali ed IA divertente...

GigoBoso
30-05-2016, 11:07
Da specificare però che in single player i campionati DTM e ADAC sono simulati benissimo con tutte le rispettive regole, livreee, nomi piloti reali ed IA divertente...

da specificare che è un gioco spacciato per free, ma poi invece ti viene a costare più di un gioco non free.
Quindi diventa una questione di principio, io non mi faccio prendere in giro.

55AMG
31-05-2016, 01:47
da specificare che è un gioco spacciato per free, ma poi invece ti viene a costare più di un gioco non free.
Quindi diventa una questione di principio, io non mi faccio prendere in giro.
No dai Gigo.

Diciamo che si ha una bella demo da provare. Dalla demo si puó giudicare la fisica (giocabilitá in base ai propri gusti) e se la grafica piace.

Poi i DLC spesso sono in offerta (sul sito non su Steam).

Io presi DTM 2014 e 2015 a buon prezzo. E ne é valsa davvero la pena.
Li reputo superiori ad AC e PCars per intenderci.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

GigoBoso
31-05-2016, 12:12
No dai Gigo.

Diciamo che si ha una bella demo da provare. Dalla demo si puó giudicare la fisica (giocabilitá in base ai propri gusti) e se la grafica piace.

Poi i DLC spesso sono in offerta (sul sito non su Steam).

Io presi DTM 2014 e 2015 a buon prezzo. E ne é valsa davvero la pena.
Li reputo superiori ad AC e PCars per intenderci.

non metto in dubbio ciò che dici, la mia critica era verso il finto free play che loro sbandieravano fin dagli esordi, ed a cui io avevo creduto.

55AMG
31-05-2016, 12:56
Se ci pensi bene un pochino free é. Se ci si accontenta di auto e tracciati base base.

Ma se ti piace il DTM, non posso che consigliartelo. Il 2014 mi pare sia in offerta ed é giá ottimo ed il 2015 costa relativamente poco.

L'audio dei motori é tra i migliori in assoluto.
Giocabilitá molto buona. Simulativamente parlando é su buoni livelli. Le staccate al limite sono le piú simulative di tutti gli altri giochi, a livello di iRacing quasi.

Merita visto il prezzo.
Poi i vari regolamenti sono riprodotti alla perfezione.

supermightyz
01-06-2016, 17:13
Poi i vari regolamenti sono riprodotti alla perfezione.

Che non è poco, considerando che altri titoli che portano il "blasone" di simulatori non hanno la minima traccia di regolamenti gara...

55AMG
01-06-2016, 23:39
Che non è poco, considerando che altri titoli che portano il "blasone" di simulatori non hanno la minima traccia di regolamenti gara...
Già :)

Se vi piace il DTM od il WTCC credo che questo gioco meriti un'occasione. Senza dubbi.

supermightyz
02-09-2016, 00:11
Verso fine mese RACEROOM dovrebbe avere update interessanti. Pare che le modalità "experience" DTM e ADAC vengano "messe da parte" e le regole delle singole competizioni vengano estese direttamente al gioco così da potersi creare campionati ad hoc con zavorre, griglie invertite, cambio pilota etc etc...

Feature interessanti per un gioco, almeno in Italia, immeritatamente sottovaluto.

fraquar
02-09-2016, 08:09
Verso fine mese RACEROOM dovrebbe avere update interessanti. Pare che le modalità "experience" DTM e ADAC vengano "messe da parte" e le regole delle singole competizioni vengano estese direttamente al gioco così da potersi creare campionati ad hoc con zavorre, griglie invertite, cambio pilota etc etc...

Feature interessanti per un gioco, almeno in Italia, immeritatamente sottovaluto.

Qui da noi gente che non ha idea di come si guidi un'auto ha deciso che AC è il top.
Rassegnati

supermightyz
02-09-2016, 11:30
Qui da noi gente che non ha idea di come si guidi un'auto ha deciso che AC è il top.
Rassegnati

Lo so purtroppo com'è "l'italiano medio": modaiolo, conformista, ipocritamente ottuso....

Ziosilvio
02-09-2016, 16:35
Rassegnati
Lo so purtroppo com'è "l'italiano medio": modaiolo, conformista, ipocritamente ottuso....
Ricordo che non è bello ciò che è bello, ma ciò che piace.

GigoBoso
26-09-2016, 12:51
giusto infatti il grande pubblico ha deciso,

Raceroom brutto e Assetto corsa bello,

sono i numeri che parlano non le opinioni personali, che nel mio caso coincidono con quelle del pubblico.

55AMG
26-09-2016, 18:40
Mah sarà.
Io preferisco RaceRoom.
Il dlc DTM é stupendo con ottime sensazioni di guida.

Anzi il feeling in frenate al limite é tra i migliori mai provati.

Io lo preferisco, nel complesso, ad AC ed a PCars.

hotak
27-09-2016, 00:02
Anche secondo me R3E è molto sottovalutato, a me diverte più di AC e pCars per giocare contro l'IA, e anche a livello di fisica secondo me è sopra AC, anche se credo sia ancora su un motore fisico derivato da rfactor1 (come automobilista, del resto). Poi è l'unico ad offrire categorie complete, ormai nei giochi c'è una quantità "giusta" solo di GT3, pare che la gente non corra con nient'altro, le Gr.5, le WTCC e le DTM '92 su raceroom sono fantastiche!

55AMG
27-09-2016, 09:37
Anche secondo me R3E è molto sottovalutato, a me diverte più di AC e pCars per giocare contro l'IA, e anche a livello di fisica secondo me è sopra AC, anche se credo sia ancora su un motore fisico derivato da rfactor1 (come automobilista, del resto). Poi è l'unico ad offrire categorie complete, ormai nei giochi c'è una quantità "giusta" solo di GT3, pare che la gente non corra con nient'altro, le Gr.5, le WTCC e le DTM '92 su raceroom sono fantastiche!
Concordo.
Prova gli ultimi DTM, fantastici.

supermightyz
27-09-2016, 10:32

Concordo. Poi in una prossima patch dovrebbe esserci la possibilità di crearsi campionati con ulteriori regole tipo inversione di griglia etc etc, fino ad ora relegate alle singole "experience" DTM od ADAC...All'estero viene usato per molti campionati online, da noi, nel bel paese, l'italiano medio invece preferisce altro...

supermightyz
15-11-2016, 11:18
Update odierno: spettacolare! :D

nicoo
15-11-2016, 12:46

cosa è cambiato?

55AMG
15-11-2016, 12:54
Spiega spiega ☺

mirkonorroz
16-11-2016, 17:39
11-15-2016

Game:

- Added new content for upcoming releases and competitions.

- Unified Experiences and moved some of the experience specific settings to R3E.

- Added “Depth of Field” visual effect. Active in TV cameras, Hood camera, Action cameras and Free Camera. CTRL-M enables a simple UI to adjust the blurring effects and focus position.

- Shared Memory API overhaul, added various additional data and potential for backward compatibility starting this patch.

- Added support for SimXperience Accuforce steering wheel.

- Extended freedom of movement for the freecam and added two modes for it: “Attached to the car position and its rotation” and “Attached to the car position only”. Pressing the key bound to free cam will cycle through the three modes.

- When under a slow-down penalty, collisions with the car are disabled.

- When under a slow-down penalty, the amount of speed the player is still allowed to carry has been increased, but keep in mind you will be giving back any time gained at a slower rate by driving faster.

- Fixed an issue where the ghost car was producing audio while waiting for the player’s car at the S/F line.

- Fixed so compact data display shows fuel in gallons if mph/imperial units are selected.

- Fixed replays missing the first 60 seconds of a race by pausing replay recording during garage phase.

- Re-enabled hud during garage phase while waiting on the grid.

- Changed position bar so it doesn’t display information during garage phase.

- Fixed the issue where you would get disqualified immediately after the lights in hillclimb tracks.

- Fixed using arrow keys for increase/decrease in pit menu going through settings very fast.

- Fixed a crash that was occurring when leaving a Hillclimb session after finishing a run.

- Fixed rear lights flashing when pressing the headlights button

- Ensured that certain reset commands are sent to DirectInput devices when effects are disabled.

- Changed “off” steerForceVibe period to be 2000000.

- Increased maximum execution time for all communications from 30 seconds to a minute or higher.

- Disabled FFB when reaching the spring based lock if it's active.

- Cleaned up the ffb code a bit while fixing the above issue. Removed mimic code and made sure all ffb effects are turned off during AI control.

- Fixed game crashing while navigating in the portal while in a competition session.

- Fixed an issue with damage when downshifting without clutch.

- Disabled foreground window lock when playing fullscreen.

- Disabled game minimizing when losing focus.

- Fixed game crashing/freezing when pressing pit request button while no audio device is connected.

- Changed throttle pedal zero magnitude and vibe slope default values to 0.

Multiplayer:

- Added 2 race format and reversed grids.

- The netcode is now IPv6 compatible.

- Removed some unused functions from netcode that were somehow triggering crashes for some players.

- Potentially fixed an issue where cars not within Peer to Peer range would become invisible.

- We now allow duplicate server names to avoid admins not being able to access their settings if a condition such as their IP changes. (Also means we no longer have to remove their names from the associated server list manually).

- Added so the associated server list clears names that have been inactive for 30 days.

- Removed the gridwalk camera phase since it’s irrelevant with the introduction of garage phase.

- Fixed issue with xinput controllers ending up in an unusable state after disconnect/reconnect/usb port switch etc.

- Fixed issue with opponent cars briefly disappearing during starting light phase.

Sounds, Cameras, Physics, AI:

- Significant AI logic improvements.

- Added punctures to the tire model. Past the lowest possible wear value, tires have a chance to puncture.

- It is now impossible to disable autoclutch aid on sequential gearbox’d cars.

- DRS effects on the aerodynamics of the car have been reworked

- DRS allowance is now 3 activations per lap with a gap detection of 1 second at the S/F line.

- Push 2 Pass is now disabled in qualifying and competitions to comply with the changes made in 2016 to the Audi Sport TT Cup official rules and regulations.

- Downshifting without clutch on a H-Pattern gearbox now properly damages the gearbox.

- BMW 635 : Interior cockpit texture update

- BMW M1 Procar : Better standing starts for AI, made AI less easily roll up on curbs.

- DTM : DRS adjustment to previous seasons so they also benefit from DRS aerodynamics improvements.

- DTM 1992 : Removed Traction Control ranges

- Ford Mustang GTO : Coast revs sounds adjustments in cockpit.

- Formula cars : New internal gearshifts sounds (except the Junior which is H-pattern)

- Silhouette class cars now have new action cameras

- WTCC 2015 : AI optimizations for new code

- Hockenheim : AI optimizations for new code

- Indianapolis : New sets of TV cameras (reminder : use End key to cycle through them)

- Laguna Seca : New sets of TV cameras

- Lausitzring : New sets of TV cameras

- Macau : AI optimization for new code. Hairpin is a no-overtake zone (for AI only for now, until we have a flag system for players)

- Monza : New sets of TV cameras

- Moscow : AI Optimizations for new code on the FIM layout

- Norisring : New sets of TV cameras, AI optimizations for new code

- Paul Ricard : AI optimizations for new code, tweaks to cut corridors

- Portimao : New sets of TV cameras, AI optimizations for new code

- Slovakiaring : Sector gates are now matching the real track

- Sonoma Raceway : AI Optimizations for new code

- Spa-Francorchamps : Runoff tarmac areas now properly have lowered grip, fixed faulty cut rules near the pit exit on Combined and Classic layouts

- Zandvoort : AI optimizations for new code

Art:

- LOD system improvements on many cars

- Adjustment of distances for the fog effects for smoother transitions on zoomed cameras

- DTM tracks have received their 2016 season advertisement dressing as well as various bug fixes

- Audi TT cup : adjustment to the invisible collision box of the car, size adjustment of the drop shadow area under the car.

- BMW 635 : Fixed a hole in the engine bay when the front of the car is damaged

- Chevrolet Camaro GT3 : Fixed a slight blurb of paint on the trunk of livery #16

- Mercedes SLS GT3 : Fixed an issue with the visual damage on the hood, fixed a few issues on various liveries

- Volvo 240T : Interior textures update

- Hockenheim : Updates of the 3D curbs, various bug fixes

- Hungaroring : Updates of the 3D curbs, various bug fixes

- Oschersleben : Updates of the 3D curbs, slight tweaks to camber and elevation in certain areas, reduced some nasty bumps on the track surface.

- Macau : Resurfaced the track to be less bumpy, various bug fixes

- Monza : Visual tweaks

- Nuerburgring : Distance markers for the chicane are now visible, various bug fixes.

- Spa-Francorchamps : Fixed various bugs, added one advertisement location at La Source.

- Zandvoort : Made the exit curb at turn 4 (Hugenholtzbocht) 20 meters longer.

Portal & Backend

- Revamped Portal Store with new theme and new structure.

- Fixed some issues with certain special characters causing issues in initial username on new accounts.

- Implemented Essential Packs and Car Class Packs.

55AMG
16-11-2016, 18:54
Alla faccia...
Grazie Mirko

nicoo
16-11-2016, 20:05
A me non si avvia...aspetterò tempi migliori

55AMG
17-11-2016, 11:16
A me non si avvia...aspetterò tempi migliori
Il gioco?
Che PC hai?
Da Tapa non vedo firme

supermightyz
06-04-2017, 09:59
Con le regole delle bandiere il gioco ne guadagna parecchio! Peccato sia praticamente snobbato...

GigoBoso
06-04-2017, 14:08
Con le regole delle bandiere il gioco ne guadagna parecchio! Peccato sia praticamente snobbato...

Il meccanismo del comprare i giochi a "pezzi" non ha successo a quanto pare. E poi anche se è un po' che non ci gioco, dubito altamente che sia diventato migliore di Assetto Corsa.

fraquar
06-04-2017, 15:39
Il meccanismo del comprare i giochi a "pezzi" non ha successo a quanto pare. E poi anche se è un po' che non ci gioco, dubito altamente che sia diventato migliore di Assetto Corsa.

LOL

55AMG
06-04-2017, 23:29
Dtm è fantastico.
Grafica decente
Sonoro super
Regole perfette

55AMG
16-07-2017, 19:41
Sto usando DTM 2016 (l'ultimo disponibile per ora).

Ragazzi é uno spettacolo. Macchine ben dettagliate, alcuni tracciati un po' meno, ma:

GUIDABILITÀ SUPER (superiore a Pcars ed assetto corsa) ed AUDIO SUPERLATIVO.

SUPER CONSIGLIATO.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

GigoBoso
17-07-2017, 12:53

Ragazzi é uno spettacolo. Macchine ben dettagliate, alcuni tracciati un po' meno, ma:

SUPER CONSIGLIATO.

ma online si riesce a giocare?

55AMG
17-07-2017, 19:45
ma online si riesce a giocare?
Non l'ho provato online.

Il poco tempo lo uso per gare del campionato.

Ottima anche l'AI adattiva.

Settato su Get Real, diventa un ottimo gioco-sim, a mio parere superiore ad AC e PCars.

GigoBoso
18-07-2017, 12:34
Non l'ho provato online.

Il poco tempo lo uso per gare del campionato.

Ottima anche l'AI adattiva.

Settato su Get Real, diventa un ottimo gioco-sim, a mio parere superiore ad AC e PCars.

Secondo me un gioco di guida va valutato anche nella parte online.

Comunque anche PCARS non è male in singolo.

55AMG
18-07-2017, 13:04
Secondo me un gioco di guida va valutato anche nella parte online.

Comunque anche PCARS non è male in singolo.
Sì vero.

Ma per online credo il gioco sia solo uno: iRacing.

A me peró piace anche testare in single player. Magari la modalità campionato settata con prove, qualifiche e gara di lunghezza reale. Ovviamente anche con regolamento reale.

Da qui si valuta anche l'AI ed in questo caso è molto molto buona, che male non fa 😉

GigoBoso
04-11-2017, 12:33
Secondo me per avere un minimo di successo dovrebbero togliere questa cosa assurda di comprare il gioco a singoli pezzettini, dovrebbero un po' semplificare le cose.

Io consiglierei:
- una parte free uguale per tutti, visto che fin da prima che uscisse si parlava di gioco free.
- una seconda parte a pagamento completa ma che abbia un prezzo fisso e ti assicuri di avere il gioco completo.

Sarebbe un ottimo punto di partenza, molti tra cui me, se ne sono allontanati per questo.

jumpboy8
04-11-2017, 14:30
Secondo me per avere un minimo di successo dovrebbero togliere questa cosa assurda di comprare il gioco a singoli pezzettini, dovrebbero un po' semplificare le cose.

Io consiglierei:
- una parte free uguale per tutti, visto che fin da prima che uscisse si parlava di gioco free.
- una seconda parte a pagamento completa ma che abbia un prezzo fisso e ti assicuri di avere il gioco completo.

Sarebbe un ottimo punto di partenza, molti tra cui me, se ne sono allontanati per questo.
In realtà è già così, ci sono (pochissimi) contenuti free uguali per tutti e si può comprare tutto il resto ad un prezzo fisso acquistando il Premium Pack (http://game.raceroom.com/it/store/pack/premium-pack). Costa tanto, però credo lo scontino ogni tanto, tempo fa mi sembrava ci fosse la possibilità di comprare tutto per 45-50€.

LucaZPF
16-03-2018, 13:46
Iscritto
Immagino non sia molto popolato ma io sto giocando in questo periodo e secondo me è un gioco fantastico

oasis90
12-04-2019, 19:41

SUPER CONSIGLIATO.

Non avevo mai provato RR prima di qualche giorno fa.
Dopo averlo provato, ho comprato tutto ciò che è disponibile al momento (pagando circa 65€).
MA CHE SPETTACOLO E'!?!?!
Quoto al 1000000% questo post! :read: :read:

danyheart1989
03-06-2019, 07:34
Molto interessante questo sim...

ibyz
03-06-2019, 16:34
L'ho scoperto un paio di anni fa ma l'ho praticamente abbandonato, a livello audio è eccezionale.
Peccato che online sia pressochè deserto..gareggiare contro l'IA non lo trovo divertente.

LORENZ0
01-10-2019, 14:33
Purtroppo non esiste un official 3D e questo è poco popolato. Ad ogni modo vi pongo il mio quesito in merito a questo splendido (a mio avviso) gioco.

Parliamo della possibilità di muovere la camera alfine di avere una visuale di guida personalizzata. Non parlo di replay ma proprio di visuali di gioco. Mappando gli opportuni tasti si riesce a muovere, inclinare, alzare, abbassare la vista. Perfetto. Il problema è che non riesco a capire come "fissare" (salvare" una determinata vista in modo poi da poterla ritrovare muovendomi col pulsante "cambia visuale". Le ho provate tutte, non ci riesco. Eppure una volta, smanacciando ancora a caso coi tasti, ci sono riuscito: forse non si può, ma mi par strano… :muro:

La mappatura dei tasti di default è (non penso modificabili) è:

Ins: scrolla tra la visuale di guida, cofano e fronte cofano
Inizio: scrolla tra le 12 visuali esterne che, più o meno, toccano ogni angolo della vettura
Pag su: imposta la visuale alta da dietro
Pag giù: imposta la visuale replay (che è possibile spostare premendo il tasto FINE su 4 viste pre-impostate: TV, Action, Aerial, Static)

E fin qui ci siamo, tutto chiaro e semplice: con questi selezioniamo le varie viste interne/esterne.

A questo punto abbiamo tutta una serie di comandi aggiuntivi mappabili dalle impostazioni. Più precisamente li si trova nel menù:

Opzioni - Opzioni comandi - Assegna comandi - Camera

Ora vediamoli nel dettaglio:

Visuale guida: sostanzialmente assegna il medesimo comando che si può effettuare premendo il tasto INS

Guarda a sinistra: imposta il tasto per guardare a sinistra

Guarda a destra: imposta il tasto per guardare a destra

Guarda dietro: imposta il tasto per guardare a dietro

Avanti Camera Swingman:

Indietro Camera Swingman:

Aumenta Tensione Molla: non ho capito cosa faccia...

Riduci Tensione Molla: non ho capito cosa faccia...

Aumenta Movimento Cam Abitacolo: non ho capito cosa faccia (valori di step 5 da 0 a 100)

Diminuisci Movimento Cam Abitacolo: non ho capito cosa faccia (valori di step 5 da 0 a 100)

Sposta sedile avanti: non serve spiegazione

Sposta sedile indietro:non serve spiegazione

Sposta sedile su: non serve spiegazione

Sposta sedile giù: non serve spiegazione

TrackIR: non ho capito cosa faccia...

Attiva/disattiva visuale libera

Reimposta la visuale libera

Telecamera volo libero

Muovi telecamera avanti: non serve spiegazione

Muovi telecamera indietro: non serve spiegazione

Muovi telecamera sx: non serve spiegazione

Muovi telecamera dx: non serve spiegazione

Muovi telecamera su: non serve spiegazione

Muovi telecamera giù: non serve spiegazione

Zoom + telecamera: non serve spiegazione

Zoom - telecamera: non serve spiegazione

Aumenta velocità telecamera:

Riduci velocità telecamera:

Telecamera rallenti: utilissimo perché permette, tenendo premuto il tasto che assegnerete, di avere movimenti decisamente ridotti

Toggle Manual DoF: non ho capito cosa faccia...

Ruota telecamera sx: non serve spiegazione

Ruota telecamera dx: non serve spiegazione

Inclina telecamera su: non serve spiegazione

Inclina telecamera giù: non serve spiegazione

Inclina telecamera sx: non serve spiegazione

Inclina telecamera dx: non serve spiegazione

Prospettiva posto guida in alto:

Prospettiva posto guida in basso:

Prospettiva posto guida a destra:

Prospettiva posto guida a sinistra:

Prospettiva posto guida ripristino:

A parte che sono talmente tanti (se pensiamo anche a tutti gli altri comandi mappabili) che non bastano due tastiere!
A parte i comandi ovvi che sono relativi allo spostamento sui vari assi della telecamera/viste, abbiamo la funzionalità di Telecamera volo libero che ci permette, premendo il pulsante assegnato, di spostare la visuale. Appena premuto il tasto assegnato, il mouse diventerà gestore di ciò ma, a mio avviso, è scomodo, quindi in aiuto ci vengono tutti gli altri tasti mappati riportati poco sopra (sposta, zoom, inclina, ecc).
Una volta trovata la posizione preferita, a questo punto possiamo giocare. Il problema è che il mouse dovrà rimanere fermo, la freccina rimarrà visibile a schermo e, appena si metterà in pausa il gioco e poi lo si riprenderà, perderemo la visuale personalizzata… :rolleyes:

Come si salva/fissa una visuale personalizzata?

Non sono riuscito a capirlo nonostante ci abbia perso parecchio tempo.
Se si ripreme Telecamera volo libero la seconda volta la telecamera rimane libera ma torna nella posizione iniziale, se lo si preme ancora una volta, la telecamera diventa fissa ma torna nella posizione di default.

Inoltre il comando Attiva/disattiva visuale libera e Reimposta la visuale libera sembrano funzionare un po' come vogliono loro. Inoltre se si parte da una visuale di guida piuttosto che da una visuale esterna hanno comportamenti differenti.

Non ho trovato grandi guide in merito online…

C'è poi tutta la questione relativa ai files .xml che racchiudono le coordinate delle viste (e tanto altro), ma anche lì è un mezzo pasticcio agire manualmente…
Basterebbe (e secondo me si può fare ma forse sono io che sbaglio) poter premere un tasto e salvare la posizione una volta trovata, sovrascrivendo la posizione di partenza. Inoltre, avere a disposizione un pulsante di ritorno a posizioni di default. Se hanno impostato la gestione delle camere in maniera così completa, non ci credo che si siano "dimenticati" proprio del passaggio fondamentale di salvare la visuale…

Fabes
28-12-2019, 12:25
L'ho scoperto un paio di anni fa ma l'ho praticamente abbandonato, a livello audio è eccezionale.
Peccato che online sia pressochè deserto..gareggiare contro l'IA non lo trovo divertente.

magari contro l'IA, si gioca praticamente solo da soli

LucaZPF
03-01-2020, 23:38
Ciao,

Dopo l'ultimo aggiornamento ho grossi problemi in frenata. Gioco in modalità Get Real quindi senza ABS, ma ora faccio un sacco di bloccaggi...anche prima, ma molto meno. Avete notato anche voi questa cosa?

smoicol
04-01-2020, 14:40
Ciao,

Dopo l'ultimo aggiornamento ho grossi problemi in frenata. Gioco in modalità Get Real quindi senza ABS, ma ora faccio un sacco di bloccaggi...anche prima, ma molto meno. Avete notato anche voi questa cosa?

ciao get real l'abs dipende dalle macchine perchè se realmente c'è lo tieni pure con get real, per cui che auto usi? io su RR faccio gli esport, è il mio gioco principale, con la nuova fisica e la nuova gestione delle gomme edei danni il gioco è tutto nuovo, in beta stiamo provando i server ranked perchè prossimamente verrà aggiunto una specie di irating per far seleyione, è stata fatta grande richiestasu questo.

Per la frenata ti consiglio di anticipare un po' la frenata e di non tenere tutto al massimo, cerca di modularla un po', tipo primo approccio al 100% e poi dopo qualche centesimo di secondo che cali al 80/85% puoi provare pure ad abbassare la pressione intorno al 92/93%

se vuoi altre info son qui.

LucaZPF
06-01-2020, 15:40
Principalmente DTM 2016

Grazie per le info

Fabes
07-01-2020, 11:34
Principalmente DTM 2016

Grazie per le info

e fai bene le DTM, sono tra le poche divertenti da guidare