PDA

View Full Version : cavo hdmi, è valido?

Grein
08-09-2012, 19:04
Ho trovato un cavo hdmi su ebay a 4 euro compresa spedizione e pare essere 1.4, high speed, placcato in oro e con ethernet, secondo voi è una bufala?

Pozhar
08-09-2012, 19:12
Metti sotto spoiler il link… e vediamo di cosa si tratta.

Grein
08-09-2012, 19:16
Metti sotto spoiler il link… e vediamo di cosa si tratta.

Ecco qui:

http://www.ebay.it/itm/CAVO-HDMI-1-4-3D-AUDIO-DI-RITORNO-ETHERNET-2m-/310276275420?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item483de83cdc#ht_1559wt_1037

Pozhar
08-09-2012, 19:28
Le caratteristiche sono buone. Il problema è capire se siano vere o false. Purtroppo non è specificato di che marca è. Solitamente poi un cavo con quelle caratteristiche: HDMI 1.4, Ethernet, gold plated… da 2 metri costa circa 20€. Ho paura che si tratti di una cinesata. E sicuramente l’ AWG non sarà dei migliori.

Ma posso anche sbagliarmi eh. Può anche essere che si tratti di una super offerta e il cavo sia effettivamente di qualità. Prova a chiedere che marca è.

Grein
08-09-2012, 19:34
Le caratteristiche sono buone. Il problema è capire se siano vere o false. Purtroppo non è specificato di che marca è. Solitamente poi un cavo con quelle caratteristiche: HDMI 1.4, Ethernet, gold plated… da 2 metri costa circa 20€. Ho paura che si tratti di una cinesata. E sicuramente l’ AWG non sarà dei migliori.

Ma posso anche sbagliarmi eh. Può anche essere che si tratti di una super offerta e il cavo sia effettivamente di qualità. Prova a chiedere che marca è.

Beh se le caratteristiche fossero false un bel feedback negativo non glielo toglie nessuno, e a me 4 euro non cambiano la vita anche se fosse una cinesata :)

Pozhar
08-09-2012, 19:42
Beh se le caratteristiche fossero false un bel feedback negativo non glielo toglie nessuno, e a me 4 euro non cambiano la vita anche se fosse una cinesata :)

Ok. Se volevi sapere se quelle caratteristiche fossero valide (indipendentemente se siano vero o false), sì lo sono. Sono le ultime versioni disponibili.

Grein
08-09-2012, 19:48
Ok. Se volevi sapere se quelle caratteristiche fossero valide (indipendentemente se siano vero o false), sì lo sono. Sono le ultime versioni disponibili.

Ok grazie.
Se fosse una cinesata cosa cambierebbe da un cavo fedele a quelle specifiche?
E sopratutto una volta che ce lo avrò in mano come faccio a verificare se mi ha ciulato o se è stato onesto? :D

Pozhar
08-09-2012, 19:56
Ok grazie.
Se fosse una cinesata cosa cambierebbe da un cavo fedele a quelle specifiche?

Tutto :D

E sopratutto una volta che ce lo avrò in mano come faccio a verificare se mi ha ciulato o se è stato onesto?

è difficile spiegartelo in due parole. per cui per informazioni più esaustive, ti rimando a questa guida: click (http://lmgtfy.com/?q=come+riconoscere+un+cavo+hdmi)

:D

Dumah Brazorf
09-09-2012, 01:43
Non è un cavo audio, l'informazione è digitale quindi non servono cavi della madonna.

Grein
09-09-2012, 14:04
Non è un cavo audio, l'informazione è digitale quindi non servono cavi della madonna.

Quindi ciò comporta che quel cavo va benissimo?

Comunque alla domanda "di che marca è il cavo?" il venditore risponde: "generica" :muro:

Pozhar
09-09-2012, 14:23

Ehm, non mi sembra che ho consigliato un cavo da 150€ (esistono). Sono d'accordo quando dici che va bene un normale cavo. Ma una cosa è un normale cavo da 20€ che trovi in un qualunque centro commerciale, tutt'altra cosa è se acquisti il cavo dalle bancarelle dei cinesi.