View Full Version : malwarebytes farlocco?????
Alexxxandra
08-09-2012, 15:42
problemino...mi si è infettata la chiavetta dove avevo tutte le cartelle del lavoro (importantissime) e praticamente adesso mi appaiono tutte come collegamento e naturalmente non mi si aprono più..(chiedo gentilmente in quale thread posso chiedere aiuto :O )..facendo una ricerca in internet ho letto che la soluzione era malwarebytes...allora lo scarico da softonic..sorpresa :mbe: negativa naturalmente...va in crash il sistema operativo , spengo e riaccendo il pc ,disinstallo malwarebytes ma noto che mi si è installato Iminent in automatico..l'ho trovato nella partizione C file 86x ma non mi elimina le cartelle in nessun modo perchè mi compare sempre la scritta "impossibile eliminare il file perchè aperto in IMBopster" e revoinstaller non me lo vede...credevo che softonic fosse un sito affidabile..ma naturalmente questa è l'ultima volta che scarico da lì.
p.s.sul sito di iminent c'è la procedura di disinstallazione ma non disinstalla una ceppa...:mad:
FulValBot
08-09-2012, 16:47
e secondo te quello sarebbe il sito ufficiale di malwarebytes?...
quello ufficiale è questo...
http://www.malwarebytes.org/
Alexxxandra
08-09-2012, 19:12
beh, avrò anche sbagliato dove scaricare, ma il sito che è consigliato qui da cui scaricare malwarebytes è un altro..l'ho trovato prima...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789446&highlight=malwarebytes
in ogni caso allora mi consigli di usare malwarebytes per levare quel virus che mi ha trasformato tutte le cartelle in collegamenti e che nn me le fa più aprire???
p.s.una dritta per levare Iminent????:rolleyes:
Alexxxandra
09-09-2012, 01:39
grazie per la risposta claudio....fatto tutto come hai detto...scansionato con malwarebytes sia pc che usb ma nn mi ha trovato nulla, invece qualcosina sul pc con hitman come si vede dal report....
però con hitman pro non posso fare uno scan della chiavetta ma solo del pc, vero? infatti il problema come ho postato nell'altra discussione non si è risolto...
p.s.suggerimenti per eliminare iminent????:confused:
http://wikisend.com/download/581596/HitmanPro_20120909_0214.log
http://wikisend.com/download/648162/mbam-log-2012-09-08 (20-49-59).txt
Alexxxandra
09-09-2012, 11:10
cla, gentilissimo...allora...eliminato da installazione applicazioni..ma dal link che mi hai dato ho notato che bisogna fare anche qualche altra procedura..scusa se sono "nabba" ma la finestra "serv updater" che compare nelle spiegazioni, in win 7 quale sarebbe???? ho cercato un pò in tutte le cartelle ma non riesco a trovare quella indicata...:confused:
Alexxxandra
09-09-2012, 11:53
;38077719']Alexxsandra, effettivamente HitmanPro non consente la scansione di drive esterni ma solo del singolo contenuto (quindi cartelle e file archiaviati) da menu contestuale
(quindi, presumendo si siano archiviati dati in cartelle specifiche: tasto destro del mouse sulla cartella o file da esaminare e scegliere Scan with HitmanPro, ma non ti è possibile visto che hai collegamenti al posto delle cartelle).
Intanto dai una occhiata a questa guida (http://www.megalab.it/8144/come-rimuovere-completamente-poweroffer-dai-vostri-computer) per la rimozione completa di poweroffer.
Inoltre, in Programmi e Funzionalità, controlla se sono state installate toolbar; nel caso disinstallale.
Per ora prosegui nel modo indicato, e vediamo se risolvi il problema di iminent.
allora, fatto tutto come da link in megalab, ho disabilitato e poi riavviato il pc..l'icona sul dekstop è rimasta e iminent compare anche nell'elenco dei programmi in menu-start..sono andata nella cartella 86x per cercare di eliminarlo e non me lo fa fare..mi si apre una finestra con scritto: " impossibile completare l'operazione perchè la cartella o un file all'interno di essa è aperto in un altro programma" chiudere il file e riprovare...
e non me lo elimina...:mad:
Alexxxandra
09-09-2012, 12:17
;38078297']Evidentemente c'è qualcosa ancora in esecuzione: hai controllato che il servizio Pos System Service non sia presente? se lo è devi disabilitare anche quello.
guardato prima come diceva la guida, riguardato adesso...NULLA..sia su "Servizi" che "Servizi componenti", non c'è...sinceramente non so più dove mettere le mani...
:confused:
Alexxxandra
09-09-2012, 12:20
;38077989']Poi vediamo se funziona questa procedura per il recupero dei file sul drive di archiviazione esterno:
1) crea una nuova cartella di appoggio sul desktop;
2) attiva la visualizzazione delle cartelle e file nascosti
3) copia i file contenuti nel drive esterno nella cartella appena creata
fai attenzione: non devi copiare le cartelle che sono diventate nascoste e neppure quelle diventate collegamenti ma esclusivamente i file contenuti all’interno delle cartelle nascoste.
4) verifica di aver recuperato tutti i file, poi procedi alla formattazione del drive di archiviazione esterno.
5) eseguita questa operazione (sempre che funzioni e recuperi i tuoi file), dopo la formattazione copia nuovamente i file nel drive di archiviazione esterno (per sicurezza, mantieni la copia eseguita su computer, se tutto va bene elimini la cartella di appoggio dopo).
6) riavvia il sistema, inserisci il drive e verifica non ci siano problemi e che cartelle e file si vedano correttamente.
prima che Chill mi faccia un ca@@iatone esagerato, ti dispiace se parliamo della procedura per recuperare i file nella discussione apposita aperta in questa sezione??? c'era un altro utente che aveva avuto lo stesso problema..infatti avevo postato lì..:D
Alexxxandra
09-09-2012, 12:30
sì, avevo letto...solo che siccome c'era già una discussione aperta per lo stesso problema in questa sezione forse era meglio me lo scrivessi lì..così se c'è qualcun'altro che ha bisogno segue i tuoi consigli...:cool:
p.s.adesso per iminent provo con la modalità provvisoria..domanda forse stupida..è meglio la mod provvisoria in rete oppure scollegata??? non so se possa fare la differenza in questo caso...:rolleyes:
FulValBot
09-09-2012, 12:59
qua sto poweroffer va assolutamente fatto vedere da avira, malwarebytes e qualunque anti-malware in circolazione... non è possibile che ogni volta debba apparire senza pre-avviso installando determinati programmi...
l'ho appena rimosso faticosamente da un portatile usando quel link che avevi postato; stasera vedrò di controllare il pc fisso.
Alexxxandra
09-09-2012, 13:08
@claudio: FINALMENTE...SEMBRA e dico SEMBRA se ne sia andato...in modalità provvisoria ho eliminato tutto quello che mi hai detto enon lo vedo più da nessuna parte...:cool:
@FulVaBot: credo anch'io perchè da una ricerca in rete noto che è una cosa abbstanza comune...e poi a eliminarlo ci si mette un pò...:rolleyes:
Alexxxandra
09-09-2012, 22:08
;38078724']Basta verificare cosa si installa, prima di procedere con la installazione.
Di norma, ogni software, oltre alla normale procedura di installazione, propone anche una funzione di installazione personalizzata (cosi si evita di installare componenti non desiderati).
Troppo facile scaricare sui software di sicurezza le disattenzioni dell'utente.
io quando scarico, non aggiungo nient'altro di quello che non m'interessa..solo che può capitare che qualche porcheria sia più 'stard.. dentro di un'altra...come infatti mi è successo....
cmq l'importante è trovare il modo...ho scaricato malwarebytes dove mi è stato consigliato e ho risolto....:stordita:
Alexxxandra
09-09-2012, 22:10
;38079987']La segnalo, dovesse essere utile ad altri:
questa la soluzione per recuperare i file in un caso come quello di Alexxandra (testata, appunto sul computer di Alexxandra ed ha funzionato):
1) lanciare il Prompt dei Comandi (Start / Accessori / tasto destro del mouse su Prompt dei comandi) scegliendo Esegui come Amministratore.
2) nella finestra del Prompt dei comandi, digitare il seguente comando (sostituire la lettera X con la lettera assegnata al dispositivo di archiviazione esterno):
attrib -h -r -s /s /d X:\*.*
3) non chiudere il il Prompt dei Comandi ed attendere la conclusione della elaborazione (ci vorrà un po’).
Se l’operazione è eseguita nel modo corretto, saranno nuovamente visibili cartelle e file archiviati.
A questo punto, salvare solo le cartelle ed i file puliti (non quelle con i collegamenti e neppure la eventuale cartella RECYCLER) in una apposita cartella creata sul desktop e, successivamente, formattare la periferica di archiviazione.
come GIA' SCRITTO DI LA', tutto ok, risolto il problema...
grazie a Claudio Il Precisino...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.